Ciao Ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei registrato. Clicca qui per effettuare la registrazione in pochi semplici passaggi e potrai usufruire di tutte le funzioni del nostro Forum . Ti ricordiamo che sono vietati nick volgari o privi di senso (no numeri o lettere a caso) e di passare in Area Benvenuti per presentarti al Forum
Tweet Segui @iPmart_Italia
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 22

Discussione: Condividere la CONNESSIONE internet del PC con Android

Presente L'avatar di eugenio k

Fai la Donazione con PayPal - è Veloce, Gratis e Sicuro

Mod.Cellulare
    ACER Liquid MT Galaxy SII
    Sex
    Segno zodiacale :

Regione
    Discussioni
    20

Potenza rep
    22

Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    (583)

Android Condividere la CONNESSIONE internet del PC con Android

[1* PREMESSA]= Per i moderatori: ho cercato nel forum una guida simile, siccome non l'ho trovata ho deciso di farla io. Mi scuso se eventualmente la guida esiste già e io non l'ho notata
    [2* PREMESSA]= Test effettuati con LG GT540 2.3.5 e WINDOWS 7

INTRODUZIONE
    Sicuramente molti di voi (leggete noi ) hanno avuto da ridire sul fatto che il nostro SUPER-SMARTPHONE Android di ultima generazione non supporti le "Connessioni wireless ad HOC", rendendo di fatto impossibile la condivisione della connessione internet del PC senza un router Wi-Fi. In questa guida spiegherò come TRASFORMARE IL PC IN UN ROUTER WI-FI, in grado di condividere la propria connessione a internet con tutti i device dotati di Wi-Fi (dai cellulari alle consolle, perfino altri PC).

OCCORRENTE
    Un PC con WINDOWS 7, l'unico S.O. che supporta questa funzione;
    Una scheda Wi-Fi, interna o esterna che sia, non ha importanza (va bene anche quella di "amico cinesino" sotto casa );
    Connessione a INTERNET (ma và ) da modem, chiavetta, ecc

PROCEDIMENTO
    1: Connettersi normalmente ad internet
    2: Attivare il Wi-Fi
    3: Aprire il prompt dei comandi (START, in "cerca" digitare cmd, click con tasto destro, "Esegui come amministratore<-- IMPORTANTISSIMO, sennò non funziona
    4: Digitare netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=Test key=password (per ssid e key potete mettere a piacere; key è la password, minimo 8 caratteri)

5: Abilitare la condivisione della connessione:
    a: aprire Centro Connessioni e Condivisione e cliccare sulla propria connessione

b:Cliccare sul pulsante "Proprietà"

c: Nella scheda Condivisione spuntare la prima e la terza casella

6: Aprire nuovamente il prompt dei comandi e digitare netsh wlan start hostednetwork

Fine: Se aprite nuovamente centro connessioni e condivisione noterete una nuova connessione. Avete fatto tutto per bene.

CONCLUSIONE
    Adesso basta effettuare la ricerca delle reti wireless tramite un cellulare o altro dispositivo e inserire la password scelta.
    Ricordo che ogni volta che disconnetti la connessione internet del pc, il procedimento si annulla (tranne la spunta delle caselle della condivisione). Per riattivare il "router virtuale", rifate i passaggi.
    Mi sto impegnando a trovare una soluzione a questo. Vi farò sapere.
    Ecco il video:
    Ultima modifica di eugenio k;17-12-2012 a 09:24
      Quota Quota      

2. Benvenuto

Per vedere di più di questa discussione, per favore fai il login o registrati.
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Segnalibri

Permessi di invio