Come modificare i file apk
L’estensione che Google ha deciso di adottare per le applicazioni del Android Market può’ sembrare strana , complicata e comunque sconosciuta , ma non è proprio così’.
Infatti, un file . apk non è nulla altro che un file. zip travestito. In sostanza,chi vuole vedere cosa si cela dietro un file APK, basta che lo si rinomini in .zip e lo si decomprima …ma non è ancora finita la procedura, per saperne di più continua la lettura…
La parte difficile deve comunque esserci … ed ecco che arriva adesso.
All’interno della cartella dove avete scompattato il contenuto del file apk, troverete un file chiamato classes.dex. Questo è il file più importante di tutta l’applicazione, contenente tutti i file java, ma esso è criptato!
Nessun problema, puo’ essere facilmente risolto , ma avrete bisogno di :
  1. Dex2Jar trovate qui : [Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere i link. ]
  2. Un regolare decompilatore Java come JD che trovate qui:
    [Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere i link. ]
Ora tutto quello che dovete fare è Copiare classes.dex nella cartella in cui avete scompattato Dex2Jar, ed eseguire da
la riga di comando: ”classes.dex dex2jar.bat”
Questa procedura produrrà un file, chiamato come qualcosa di simile: ”classes.dex.dex2jar.jar” . Se avete installato WinRAR, si può semplicemente decomprimere i file. Se non, scaricate ed installate WinRAR ….facilmente reperibile su Google.
Il gioco è fatto ….ora vi abbiamo detto quasi tutto ,stà un po’ a voi adesso procedere dato che le operazioni che possono essere svolte da ora in poi, potrebbero essere anche illegali, mentre questo post vuole restare nella legalità !

Fonte il WEB , Grazie a Damigor