Visualizza la versione completa : [ROM] [I9300 JB 4.3.1] BAM-Rom [Ex JellyBam][Agg. v.1.0.0 RC3]

Strange
28-08-2013, 17:20
[Only registered and activated users can see links]

JellyBam

By [Only registered and activated users can see links]

Jelly Bean 4.3.1

CM10.2 + AOKP + Paranoid

[Only registered and activated users can see links] [Only registered and activated users can see links]

Ecco a voi la JellyBam in versione Jelly Bean 4.3.1

CyanogenMod features
AOKP Features
ParanoidAndroid Hybrid system
ParanoidAndroid HALO
ParanoidAndroid PIE and NavigationBar system
BAMControl to customize your Android experience
Minimal GAPPS included
Theme engine
Customizable TILES and Notification panel
Weather, Clock and Battery styles
Hardware keys custom actions
Lockscreen custom action for hardware keys
Lockscreen slider and style manager
Advanced sound settings and optimization
ListView and animation controls
AOKP Ribbons
AOKP Navigation rings
Power button customizations
Signal and led customizations
SPen gestures
Hardware acceleration and Perfomance control
Gestures navigation
Custom vibrations
Init.d custom scripts
BAM Persistence and BAM Cleaner
ChameleonOS AppBar
ChameleonOS Active display for notifications
Custom lockscreen and notification drawer shortcut
Trebuchet with gestures and drawer custom colors
Privacy guard
AppOps enabled
Stable, Smooth and Battery friendly

[Only registered and activated users can see links] [Only registered and activated users can see links] [Only registered and activated users can see links] [Only registered and activated users can see links] [Only registered and activated users can see links] [Only registered and activated users can see links] [Only registered and activated users can see links] [Only registered and activated users can see links]

Se si proviene da un'altra qualsiasi rom:

- Se non l'avete ancora fatto, fatevi il backup della cartella EFS (QUI) - ([Only registered and activated users can see links](IMPORTANTISSIMO))
- Fatevi i backup di ciò che non volete perdere -
- Fatevi un nandroid backup -
- Scaricare la ROM -
- Copiare lo zip nella memoria interna/esterna -
- Riavviare in recovery (Volume su + Home + Power) -
- Eseguire Full Wipe (Wipe data/factory reset, Wipe cache e Wipe Dalvik dal menù "advanced") -
- Consiglio di eseguire anche Format system/data/cache/preload (dal menù mount & storage)
- Selezionare "Install zip from..." e "Choose zip from..." -
- Selezionare lo zip della rom e dare l'ok -
- Reboot system now -

Se si proviene dalla stessa rom:

- Scaricare la ROM -
- Copiare lo zip nella memoria interna/esterna -
- Riavviare in recovery (Volume su + Home + Power) -
- Eseguire solo Wipe cache e Wipe Dalvik (dal menù "advanced") -
- Selezionare "Install zip from..." e "Choose zip from..." -
- Selezionare lo zip della rom e dare l'ok -
- Reboot system now -

Versione precedente

V10.1.0 ([Only registered and activated users can see links])

V1.0.0 RC3 ([Only registered and activated users can see links])

:indc

DevilWorrins
28-08-2013, 19:53
Ragazzi come é questa ROM?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Iconoclast
29-08-2013, 22:03
Ragazzi come é questa ROM?

Potresti essere tu il primo a provarla e dirci le tue impressioni. Io avevo la 9.2 e andava molto bene. Questa si basa su la 4.3 è in teoria dovrebbe andare molto bene.

Send by RootBox v4.2 GTi9300

enigmista852006
30-08-2013, 02:21
io ce l ho da quasi una settimana e devo dire che va egregiamente tranne qualche lieve bug che pero dipende dalla cm 10.2 per il resto e molto ma molto fluida senza lag ...consiglio vivamente di provarla :wel

PS ... la batteria con la versione 4.2.2 di android dava qualcosina in piu della versione 4.3 di android ma questa e una cosa di tutte le rom che si basano su android 4.3

Iconoclast
01-09-2013, 21:42
Che tipo di anomalie hai riscontrato.

enigmista852006
02-09-2013, 12:38
Che tipo di anomalie hai riscontrato.

Sfarfallii nel browser e in varie app il landscape e allungato e distorto...la fotocamera focal ancora non va bene bene per il resto ok .... dicono che questa settimana uscira la 10.2 che aggiorneranno la cm 10.2 con le varie correzioni :wel

Iconoclast
02-09-2013, 17:50
Prima di provare jallybam hai provato Rootbox così tanto per avere e fare un confronto tra queste due ROM?!

Eyc11
02-09-2013, 19:09
Se e possibile mi piacerebbe avere delle google app piu aggiornate.. Provando con l acquisto di aspalt 8 nn c'è piu iil credito wind come metodo di pagamento.. :( c'è da dire che sto usando la 4.2, jb

Strange
02-09-2013, 19:44
[GAPPS] Google Apps Official (All Device) ([Only registered and activated users can see links](All-Device))
Scarica la versione relativa alla tua versione Android e flesha da recovery #0kk

Eyc11
02-09-2013, 20:26
Bho tutto identico a prima, ma tu riesci ad acquistare con credito wind da quest gapps?? a me il play store mi dice che devo inserire una carta, ma tempo fa acquistavo dal credito tranquillamente

enigmista852006
02-09-2013, 20:40
Prima di provare jallybam hai provato Rootbox così tanto per avere e fare un confronto tra queste due ROM?!

no mai provata non ti saprei dire :wel

ronnyemike
03-09-2013, 16:07
Io avevo rootbox e da sta mattina sto provando questa e non riesco più a rendere la barra di navigazione trasparente e ho problemi di visualizzazione in google now all'arte questo sembra k vada bene

Jepy10
04-09-2013, 20:04
non mi prende il segnale della sim;(

Strange
04-09-2013, 20:26
Controlla che non ti abbia corrotto la cartella efs....

Digita sul tastierino *#06# e confronta l'IMEI con quello riportato o sulla scatola o nel vano batteria.
Se combaciano il problema credo sia il modem oppure prova a rifleshare la rom, se non combaciano allora devi, se ce l'hai, ripristinare il backuo della cartella efs.
Se non hai il backup della cartella efs allora sono guai....ma prima di fasciarci la testa vediamo se l'IMEI combacia #okk

Inviato da VanillaPhone :ipbest

Jepy10
04-09-2013, 20:29
è DIVERSO l 'imei e ora?;(

Strange
04-09-2013, 20:52
Se hai il backup della cartella EFS basta che lo ripristini e sei a posto, se non ce l'hai devi riconvalidare la garanzia con questa guida (QUI ([Only registered and activated users can see links])) e portarlo in assistenza dicendo che a seguito di un aggiornamento OTA non hai più avuto linea....se ancora in garanzia dovrebbero passartelo.

Al primo post nella guida all'installazione c'è chiaramente scritto di farsi, come prima cosa, il backup della cartella EFS

- Se non l'avete ancora fatto, fatevi il backup della cartella EFS (
QUI) - ([Only registered and activated users can see links](IMPORTANTISSIMO))

Eyc11
06-09-2013, 18:29
Provengo dalla precedente come inizio non c'è male, appena cerco di scrivere la password della mia wifi nella pagina di benvenuto mi da subito un errore: l'applicazione tastiera android (aosp) si è bloccata in modo anomalo.. inutilizzabile..

enigmista852006
06-09-2013, 18:37
Provengo dalla precedente come inizio non c'è male, appena cerco di scrivere la password della mia wifi nella pagina di benvenuto mi da subito un errore: l'applicazione tastiera android (aosp) si è bloccata in modo anomalo.. inutilizzabile..
e stata rilasciata la versione 10.2 e va benissimo

Eyc11
06-09-2013, 19:03
Devo cercarla altrove?

Strange
06-09-2013, 19:24
Aggiornamento 10.2.0

Al momento non disponibile.....

JellyBam 10.2.0 ([Only registered and activated users can see links])

Eyc11
06-09-2013, 19:25
Mitico.. ti darei rep dalla mattina alla sera se fosse possibile
edit: tutto positivo ho installato ed è partita, per ora 0 errori la testerò per un po prima di dare un parere decisivo.. ringrazio comunque tutti voi per la tempestività, rep+ anche per enigmista.. mitici come sempre

Strange
06-09-2013, 19:32
Devo cercarla altrove?

Puoi anche postarla tu se vuoi....non è che devi sempre aspettare che lo facciano gli altri #okk

Nel regolamento c'è scritto come fare, una bella guida dettagliata alla condivisione di materiale sul forum....tutti possono condividere, rispettando il regolamento #sisi

Eyc11
06-09-2013, 19:47
Puoi anche postarla tu se vuoi....non è che devi sempre aspettare che lo facciano gli altri #okk

Nel regolamento c'è scritto come fare, una bella guida dettagliata alla condivisione di materiale sul forum....tutti possono condividere, rispettando il regolamento #sisi
Okok darò un occhiata al regolamento..

ronnyemike
07-09-2013, 00:18
l'update me non funziona?non si può aggiornare via ota?

Eyc11
07-09-2013, 02:11
Parecchio deludente.. Spesso si riavvia,la wi fi sembra rallentata e nel menu impostazioni avanzate da il solito errore e ti riporta alla home... Cerco una rom valida stabile e veloce con qualche novità.. Avevo visto in giro una rom chiamata s4 revolution mi sapreste dare consigli? Sto per rassegnarmi e tornare alla base smettendo di smanettarci.. Prima avevo la versione precedente mai problemi poi ieri mi dava problemi e ho rimesso la rootbox che però è stata abbandonata dallo staf o forse solamente da ipmart..cerco consigli..

enigmista852006
07-09-2013, 02:22
Parecchio deludente.. Spesso si riavvia,la wi fi sembra rallentata e nel menu impostazioni avanzate da il solito errore e ti riporta alla home... Cerco una rom valida stabile e veloce con qualche novità.. Avevo visto in giro una rom chiamata s4 revolution mi sapreste dare consigli? Sto per rassegnarmi e tornare alla base smettendo di smanettarci.. Prima avevo la versione precedente mai problemi poi ieri mi dava problemi e ho rimesso la rootbox che però è stata abbandonata dallo staf o forse solamente da ipmart..cerco consigli..

purtroppo per la mia poca esperienza posso solo dirti che tutte le rom cucinate hanno qualche bug qui e li e sono poche quelle stabili ...qualche problemino che poi si risolve man mano con gli aggiornamenti lo trovi sempre... ho sentito parlare bene anche della pacman rom ma cmq qualche bug che trovi nella jallybam non dipende da lei ma dalla base cioe dalla cyano che appena vengono rilasciati dei fix vengono aggiornati nella jellybam che racchiude piu o meno tutte ( cm, paranoid, pacman ecc)

una cosa che puoi fare e cambiare il kernel e mettere il googy 1.7.0 che i riavii li risolve e puoi settare il cell a tuo piacimento tramite app stweaks scaricabile dal play store (potendo istallare anche due rom contemporaneamente)...spero di esserti stato di aiuto in qualche modo ciao:wel

Eyc11
07-09-2013, 02:34
Ma i kernel sono tutti compatibili? Non vorrei intoppi nel flashare una nuova rom.. Nn so che lavoro svolge un kernel e nemmeno che benefici avrei cambiandolo.. Anche se ricordo di averlo fatto in passato.. X il root su stock

enigmista852006
07-09-2013, 02:50
Ma i kernel sono tutti compatibili? Non vorrei intoppi nel flashare una nuova rom.. Nn so che lavoro svolge un kernel e nemmeno che benefici avrei cambiandolo.. Anche se ricordo di averlo fatto in passato.. X il root su stock

No non tutti sono compatibili Ogni kernel ha la dicitura (per AOSP per AOKP per STOCK) da queste sigle che trovi anche nella tua rom puoi capire se e compatibile o meno
ES: se monti una AOKP di certo non puoi montare poi un kernel STOCK e cosi via
IL googy e compatibile con la jellybam vai tranquillo ... le funzioni di un kernel modificato sono molteplici ( migliore gestione della ram , piu fluidita , undervolt e overclock della cpu e gpu , impostazioni del suono sia per altoparlante che per cuffie, e tante altre cose che puoi fare solo con kernel moddati ..altro esempio migliorare la durata della batteria effettuando undervolt , diminuendo la frequenza della cpu ...insomma ognuno e libero di gestire il cell a suo piacimento #).. se monti delle rom con base cm 10.2 il googy e compatibile e ti consiglio di scaricare stweaks per le impostazioni e per istallare direttamente da stweaks anche la recovery (questo kernel proviene dal syhan , e stato continuato il suo sviluppo che poi e stato chiamato googy perche il vecchio sviluppatore si era fermato negli aggiornamenti)

PLUT
07-09-2013, 10:56
Ragazzi per cortesia non parliamo di altre Rom.
Qui si parla solo della JellyBam.
Se vuoi chiedere di altre ROM apri pure una discussione in sezione generale.

Ciaooooo

ronnyemike
07-09-2013, 11:30
a me sembra stabile il wifi funziona bene nessun riavvio xo si confermo l'errore se si tappa su ipostazioni avanzate per il resto tuuto ok,solo k vorrei capire perchè non si aggiorna attraverso l'update me?altrimenti a k serve????

Eyc11
07-09-2013, 13:23
Bhe si funzionare funziona il wifi, ma noto un calo di prestazioni in confronto a prima, insomma sembra lentissimo, per i riavvii li noto quando ho il tel poggiato da qualche parte a vista e vedo lo schermo che si accende e il tel che si riavvia, chissa quante volte lo fa in tasca e nemmeno me ne accorgo.. anche xk non mi chiede il pin dopo, non è un vero e proprio riavvio.. è tipo il vecchio soft reset di wm 6.5..

ronnyemike
07-09-2013, 15:01
ho parlato troppo presto....mi chiude le app k dovrebbero restare in memoria tipo automatelit o gravity screen...x ora sono tornato alla 10.1....

Eyc11
07-09-2013, 16:29
Potrà essere una buona rom ma ha ancora bisogno di tanto lavoro.. io dopo tutte le mie frustazioni ho trovato una rom che sembra meglio della stock.. veloce stabile e ciuccia poca batteria.. la testo qualche giorno in caso di esito o
Positivo la inserisco anche qui su ipmart o almeno ci provo

ronnyemike
07-09-2013, 17:15
Altro bug:non sono riuscito ad aggiornare google now

Potrà essere una buona rom ma ha ancora bisogno di tanto lavoro.. io dopo tutte le mie frustazioni ho trovato una rom che sembra meglio della stock.. veloce stabile e ciuccia poca batteria.. la testo qualche giorno in caso di esito o
Positivo la inserisco anche qui su ipmart o almeno ci provo
K ROM stai provando puoi dirmi il nome?

Eyc11
08-09-2013, 23:29
Imperium v14 si installa con aroma.. per il momento sembra il top..si avvicina all's4 ma puoi anche lasciare tutto defoult.. in pratica flashandola con aroma ti comparira una procedura guidata sulle varie impostazioni che vuoi caricare

Strange
09-09-2013, 00:33
Ragazzi.....questo è il 3d della JellyBam e si parla di JellyBam #okk

Se volete parlare di altre rom, se presenti su Ipmart, postate nei 3d di riferimento oppure, se non presente, postate personalmente la rom e continuate la discussione nel suo 3d #)

ariesfrancis
21-09-2013, 18:04
è uscita la 10.3 qualche giorno fa

dance10011
21-09-2013, 18:27
è uscita la 10.3 qualche giorno fa

Come ti sembra? :)

Iconoclast
21-09-2013, 18:41
C'è già la 10.04 e si basa sulla versione 4.3 dai commenti sembra veramente ottima.

ariesfrancis
21-09-2013, 18:46
Come ti sembra? :)

buona per ora.
La 10.4 non me la da come update quindi si presume non stabile.
Sto uploadando la 10.3

Iconoclast
21-09-2013, 19:53
Non è disponibile perché deve essere messa online. Penso sia questione di giorni oppure solo di ore. Aries, la vuoi provare?

ariesfrancis
21-09-2013, 19:56
Sono andato a leggere ed è una RC1 se non sbaglio. Ho dato un'occhiata al changelog e sembra interessante.
Anche alla 10.3 sono stati corretti dei bug.

JellyBam v10.3.0

JellyBamv10.3 Changelog :

*Fixed many race condition, NPE and some major issues that may causesoft reboots
*Added BAMDownloader to easy get a build for your device (AUTO DETECTDEIVCE)
*Solved issues with Sprint APN
*Settings: Add istance to save Hardware Tunable prefs
*Settings: Sound: Add extra gain option
*Settings: NEW LAYOUT: Navigation drawer!
*Settings: Convert many checkboxes into switches
*Settings: All translations from CM has been merged
*Settings: Rocket Launcher TILE
*Settings: ADB Over Wifi TILE
*Framework: Add support for FM
*Framework: DockAudio: Route audio via dock for Samsung devices
*Framework: Notification long press fix
*Framework: New Weather-Icons for Notification Bar
*Framework: Enable extra languages
*Framework: Add Appbar to Tablet View
*Contacts: Compact list view mode
*Contacts: Menu bar is missing after erasing data
*Contacts: add the feature of send contact by sms
*New Trebuchet with Navigation drawer (Thanks Owain from PAC Team)
*Mms: Add the ability to select recipients from a checkbox list
*Mms: Fix not found application when tap contacts icon (Replace with a+)
*Mms: Option to delay SMS Sending
*Settings: New BAMControl animations preferences
*Settings: HALO: Halo Mods and long click features

Iconoclast
21-09-2013, 20:26
Sempre se non mi sbaglio, è una rc1 in quanto si basa sulla 4.3 (Cyanogen10.2) che è rc1. Tutte le v 10.0 sono rc1. Sempre se non mi sbaglio.

PLUT
21-09-2013, 21:20
Per questa ROM non so... Ma la cyano 10.2 non è ancora in fase RC.
Ma solo nightly.

Ciaoooooo

ariesfrancis
21-09-2013, 21:46
veramente nella pagina download della Bam c'è scritto che questa 10.3 è catalogata come stable

PLUT
21-09-2013, 21:51
Non ho dubbi... L'importante è non confondere le fasi della cyano con quello che fanno gli altri cuochi.

Ciaoooooo

Iconoclast
21-09-2013, 21:53
Scusa plut ma queste ROM come la jallybam o la rootbox non si basano sulle Cyanogen?

ariesfrancis
21-09-2013, 21:57
Io non so. Nella pagina di download tutte le rom da scaricare sono catalogate come stable. E a proposito di cyanogen ho letto delle brutte cose.

Non è disponibile perché deve essere messa online. Penso sia questione di giorni oppure solo di ore. Aries, la vuoi provare?

veramente ce l'ho montata su :)

PLUT
21-09-2013, 22:04
Può essere che scendano dai sorgenti aosp o aokp ma quello che mi premeva dire era che un cuoco scrive spesso "stable" e poi fa altre 200 versioni... Scrive stable solo perchè non ha riscontrato bug evidenti e vuole rassicurare i possibili utenti.

Per la cyano una versione "stable" è quasi un miraggio... Arriva dopo svariate decine/centinaia di nightly qualche RC ed alla fine della carriera arriva ... Ma non sempre... La "Stable".

Credo sia evidente che non conosco bene questa ROM e da dove attinge i suoi sorgenti. Hahahahaahah

E... Purtroppo hai letto bene sulle brutte cose che ci aspettano in futuro per le cyano.... Ma qui saremmo OT... In sezione "News dal mondo della telefonia" trovi qualche cosa a riguardo.

Ciaoooooo

Iconoclast
21-09-2013, 22:45
Aries, allora la 10.4 è uscita perche fino nel primo pomeriggio non c'era. Ma non avevi la Rootbox. Hai già cambiato?! :)

ariesfrancis
21-09-2013, 22:50
La rootbox inspiegabilmente mi consumava un sacco di batteria e non sono riuscito a capire perché.
Questa non mi dispiace affatto, somiglia molto.

Vediamo se sul cell mi comunica l'uscita della 10.4 :)

EDIT: dove l'hai vista? il cell non dice nulla e nemmeno la pagina di download

Iconoclast
21-09-2013, 23:11
Avevo capito che avevi messo la 10.4

JellyBam 10.4.0 Changelog

Well, this 10.3.0 was a great success! only recurring bug (a part the specific devices one depending from the cm tree) was the settings tile! So that here is the changes for 10.4.0

* Merge tag Android 4.3_r3.1 and bump the build up to JLS36G
* Fixed tf700t dpi issues
* Fixed blacklist settings fc
* Fixed hardware keys button rebindings and action, bring everything inline with CM
* Ported Active Display from chameleon OS
* Ported AOKP theme chooser
* Added ability to choose the lockscreen style (jellybean, eclair, froyo, ics and optimus)
* Fixed settings tile
* TabletUI: Hack to show statusbar icons while Halo is active
* Bring hardware keys customizations and actions inline with CM
* BAMControl: Audio Settinngs: Add lock volume key in silent mode
* Calculator: Fix issue while in tablet mode (FC on switching calculator type)
* Fix many race condition, NPE, Memory leaks
* i9103: Switching device tree to avoid the call issue
* Contacts: Fix custom vibration selection
* Fixup Dock
* Update gapps
* Update ringtones and merge new cm ones
* Fix fstab memory leak
* Update PA to 3.99.1-RC1
* BAMControl: Active display: proximity sendor option
* BAMControl: Active display: add option for date
* BAMControl: Active display: add sunlight mode
* BAMControl: Icons update. Now everythings will be holo with holobam
* Trebuchet: Added gestures
* Trebuchet: Added icons scaling option
* Trebuchet: Added ability to customize application drawer background (Color or current wallpaper)

PLUT
21-09-2013, 23:15
Non puoi mettere link ma dire che lo hai letto su FB mica è un problema.

Ciaooooo

Iconoclast
21-09-2013, 23:18
Ho modificato per evitare. Comunque si su Facebook. Comunque non è ancora uscita per i9300.

ariesfrancis
21-09-2013, 23:21
No no, ho la 10.3
Ma la 10.4 comunque non è lontana.
Anche questa comunque è su base 4.3

Iconoclast
21-09-2013, 23:34
Sto valutando se passare anch'io a questa dopo l'esperienza della v9 e della attuale Rootbox. Ci sono alcune cose che sto verificando perche mi sta incasinando non poco. Comunque è una bella lotta. Jally mi piace perche si aggiorna in continuazione e poi ci sono dei settaggi già impostati di suo.

ariesfrancis
21-09-2013, 23:43
Si. Ti comunica quando è disponibile un aggiornamento e lo puoi scaricare direttamente dal telefono. È veloce soprattutto se la usi con nova (non mi piace trebuchet)

Iconoclast
21-09-2013, 23:55
Io sono indecisissimo su nova o apex

ariesfrancis
21-09-2013, 23:59
Io li ho provati tutti ma proprio tutti. Apex e nova sono quasi uguali, ma io preferisco nova. L'ho anche comprato quando avevo il galaxy s. Go launcher è diventato pomposo. In ogni caso odio la touchwiz e mi piacerebbe proprio sapere se si può eliminare dal sistema

Iconoclast
22-09-2013, 00:01
Da cosa li distingui. Io sinceramente non riesco a scegliere. C'è però qualcosa in apex che non mi convince. Le anteprime per scegliere gli sfondi sono troppo grossi. Riguardo aggiornare la jallybam preferisco scaricare la ROM. Mi piace molto il bootanimation. Davvero carino

ariesfrancis
22-09-2013, 00:23
Secondo me Nova è un tantino più fluido. forse è una mia impressione.

Iconoclast
22-09-2013, 00:29
Se posso darti un consiglio non cambiare kernel. Ho provato Googy e poi il Syiah ma secondo me non sono ottimizzati per queste ROM. Com rootbox ho avuto problemi con la RAM e anche con il display se vai nel tread della roorbox li vedi. Magari com questa jallybam non succede. Strange a lui non gli succede ma ha il gs2. Ho tolto i kernel sopra citati e da due ore non ho più quei problemi. Questo e quanto. Scusate il micro OT.

ariesfrancis
22-09-2013, 00:40
Buono a sapersi, volevo cambiare kernel...... grazie e buonanotte

Strange
22-09-2013, 02:03
Avviso per tutti....non fatevi ingannare dalla dicitura "Stable" della JellyBam.....è semplicemente la vanagloria del cuoco che imperversa. La JellyBam si basa sulla cyanogenmod, sulla aokp e sulla paranoid e ha tutti i bug delle suddette rom + i bug della JellyBam #okk

Iconoclast
22-09-2013, 02:06
E la Rootbox?

Strange
22-09-2013, 03:26
Tutte le rom basate su altre rom hanno i bug delle rom sulle quali sono basate....la dicitura Stable è un'esagerazione del cuoco che reputa, e in alcuni casi a ragion veduta, la propria rom come stabile. Uno di questi casi è proprio la rootbox.
Come sapete ho visto nascere la JellyBam, l'ho portata su Ipmart e l'ho sponsorizzata per molto tempo....poi ho provato la rootbox e purtroppo devo dire che siamo su un altro pianeta.
Ora non so le ultime versioni della JellyBam ma quando era basata sugli stessi sorgenti della rootbox, era uno scandalo da quanto fosse buggata a differenza della rootbox e non credo che oggi, che si basa su sorgenti appena usciti, sia tanto più stabile ma i vostri feedback possono aiutare il 3d a capirne di più #sisi

Iconoclast
22-09-2013, 11:55
Quello che però vorrei capire se tutte provengono dalla Cyanogen e che differenza c'è TRA AOSP e AOKP.

ariesfrancis
22-09-2013, 12:17
Questa è la 10.3 intanto.
Sembra che comunque il difetto è lo stesso della rootbox.
Intanto la ricezione non mi piace granché. Ci voglio mettere il modem della stock 4.2.2

Iconoclast
22-09-2013, 12:57
Pensi si possa fare? Che operatore hai?
...dopo aver tolto i kernel.

ariesfrancis
22-09-2013, 13:11
Ho la 3. E quel modem va benissimo con la 3. Il modem della stock 4.2 cambia la partizione efs ma tanto ormai la mia è già cambiata

Strange
22-09-2013, 16:24
Le aosp/aokp non hanno modem....quando le installi rimane il modem della rom precedente.

AOSP -> Android Open Source Project -> team cyanogenmod.
AOKP -> Andorid Open Kang Project -> team kang.

Stessi sorgenti, diversi team di sviluppatori ognuno con le sue features....tutto qui.

ronnyemike
22-09-2013, 18:15
solo io trovo problemi con le ultime 2 versioni?in pratica mi chuide i processi in memoria tipo automatelit e gravity screen o altri

ariesfrancis
22-09-2013, 19:17
Hai messo la 10.3?
Io per adesso ho avuto solo un reboot.
Ho cambiato modem, un pò perchè quello che c'era non prendeva molta linea, e secondo me così il telefono consuma più batteria.
E qualche volta accade che da solo toglie il predefinito al launcher Nova.

ronnyemike
23-09-2013, 11:30
si ho messo la 10.3 ma avevo lo stesso problema con la 10.2 ...la 10.1 è quella k uso ora e non ho nessun problema

ariesfrancis
23-09-2013, 12:34
a me da il problema del consumo troppo elevato.

Iconoclast
23-09-2013, 15:28
Aries,l'altro giorno parlavi della fotocamera. Prova Focal del team Cyano. Sembra ottima anche se ancora in versione Beta.

ariesfrancis
24-09-2013, 00:16
dove la prendo? sul market?

ronnyemike
24-09-2013, 01:08
si sul market dovrebbe esserci la beta

dance10011
24-09-2013, 02:35
Ho installato la 10.3 . Sinceramente va benino, forse troppe animazioni. Cmq volevo sapere: ho notato che quando accedo alle cartelle della sdcard trovo sempre quel 0, ecc . Lo trovo veramente fastidioso. Mi moltiplica le stesse cartelle inutilmente o sbaglio?

PLUT
24-09-2013, 08:08
In teoria non moltiplica nulla.
Usa Root Explorer e vai in /data/media.

Qui dovresti trovare una cartella "0" e poi solo altre 2/3 cartelle.

Tipo cosí

Dentro alla "0" dovresti trovare tutti i files della memoria interna.
Ma dentro alla "0" NON ci devono essere altre sottocartelle "0".
Se ci sono vuol dire che hai giocherellato installando e restorando alternativamente ROM 4.2/3 e 4.1.

Se hai delle cartelle "0" annidate dentro alla "0" principale dai un occhio a cosa contengono e se sono file duplicati già presenti in /data/media/0 cancellali pure. Se invece non sono doppi spostali in /data/media/0.

Fatto questo cancella tutte le cartelle "0" annidate come sottocartelle di /data/media/0.
Di cartella "0" ce ne deve essere solo una con dentro nessun'altra cartella "0".

Ciaoooooo

ariesfrancis
24-09-2013, 10:34
io ce lo ho le cartelle 0 dentro alla 0
praticamente ho media/0/0/0

che succede se le lascio così?

dance10011
24-09-2013, 12:15
In teoria non moltiplica nulla.
Usa Root Explorer e vai in /data/media.

Qui dovresti trovare una cartella "0" e poi solo altre 2/3 cartelle.

Tipo cosí

Dentro alla "0" dovresti trovare tutti i files della memoria interna.
Ma dentro alla "0" NON ci devono essere altre sottocartelle "0".
Se ci sono vuol dire che hai giocherellato installando e restorando alternativamente ROM 4.2/3 e 4.1.

Se hai delle cartelle "0" annidate dentro alla "0" principale dai un occhio a cosa contengono e se sono file duplicati già presenti in /data/media/0 cancellali pure. Se invece non sono doppi spostali in /data/media/0.

Fatto questo cancella tutte le cartelle "0" annidate come sottocartelle di /data/media/0.
Di cartella "0" ce ne deve essere solo una con dentro nessun'altra cartella "0".

Ciaoooooo

Ok ti ringrazio tanto ... Mi serviva proprio saperlo. Beh in effetti ho provato la 4.3 della BAM poi sono ritornato a 4.2.2 :) ...

Cmq una cosa bella che ho riconosciuto nella 10.3 è il gestore di Temi come nella Cyanogen. Nella 9.1.2 c'è Theme Chooser che non mi piace proprio. Vi chiedo: è possibile mettere questa impostazione al posto del Theme Chooser?? Se si, come si fa? Grazie ancora ...

denys94
25-09-2013, 00:27
Io ho un piccolo problema, nel senso che avevo messo la Jellybam 9, poi dopo ho visto il 3rd della Jellybam 10 e allora l' ho scaricata, le app le avevo ripristinate con la Jellybam 9, ora che ho messo la Jellybam 10 ma ho fatto un installazione pulita facendo tutti i vari wipe, tutto questo perché mi crashava il processo "acore" e rendeva il cell inutilizzabile, ho installato Titanium ma non mi fa ripristinare le app il vostro consiglio qual' è?

Strange
25-09-2013, 00:31
Se guardi con root explorer nella radice del telefono, noterai un nuovo percorso "legacy" introdotto con android 4.3.
TB di default punta ad un percorso che per android 4.3 è vuoto.
Fai puntare TB al percorso legacy e vedrai che molto probabilmente funzionerà #sisi

Al primo post del 3d di TB c'è scritta dettagliatamente la soluzione a questo problema #okk

denys94
25-09-2013, 00:52
Se guardi con root explorer nella radice del telefono

Strange ([Only registered and activated users can see links]) ti ringrazio come sempre per la tua disponibilità, io ho preso le applicazioni ripristinate con TB con il firmware originale 4.2.1 e le ho inserite nella cartella (creata dopo aver eseguito un backup di un applicazione casuale) nella directory

/storage/emulated/legacy

solamente che il ripristino non va mai a buon fine...

Strange
25-09-2013, 01:00
Hai fatto puntare a titanium quel percorso?

denys94
25-09-2013, 01:02
Hai fatto puntare a titanium quel percorso?

sìsì, l' ho fatto, ora il backup è partito, solo che ho titanium bloccato al ripristino di whatsapp+ ed è fermo li inchiodato al 2% ...

EDIT:

sto ripristinando le app senza i dati, ora vedrò se funzionano senza i dati, probabile che se metto i dati precedentemente usati con fw 4.2.1 mi crasha completamente il cell

EDIT 2:

titanium è sempre fermo a whatsapp+ e non vuole andare avanti, totale 14%, app ripristinate 7/51

EDIT 3:

Strange ti ringrazio comunque per l' aiuto ma ho cambiato rom, ci sono troppi bug e crash e troppe app non compatibili, non posso stare senza certe app, grazie mille comunque!

ariesfrancis
25-09-2013, 11:48
Anche io ho dovuto cambiare rom, non c'era verso consumava troppo e non sono riuscito a capire perché.
Con la leaked 4.2.2 adesso ho le stesse applicazioni installate e consuma meno.
Credo che il Galaxy S3 sia abbastanza rognoso, non avevo questi problemi quando mettevo queste rom sul Galaxy S

Iconoclast
25-09-2013, 12:29
Whatsapp come ad esempio waze sono rognose e vanno installate nuove. Non backuppatele perche non serve. I dati sono memorizzate nel loro server. Quando si installa una rom bisogna farlo con calma e per esperienza sarebbe meglio ripristinare le apk con quelle che si scaricano in automatico dal google play. Mentre i dati li ripristinate con Titanium.

Strange
25-09-2013, 20:35
Aggiornamento v.10.4.0

* Merge tag Android 4.3_r3.1 and bump the build up to JLS36G
* Fixed tf700t dpi issues
* Fixed blacklist settings fc
* Fixed hardware keys button rebindings and action, bring everything inline with CM
* Ported Active Display from chameleon OS
* Ported AOKP theme chooser
* Added ability to choose the lockscreen style (jellybean, eclair, froyo, ics and optimus)
* Fixed settings tile
* TabletUI: Hack to show statusbar icons while Halo is active
* BAMControl: Audio Settinngs: Add lock volume key in silent mode
* Calculator: Fix issue while in tablet mode (FC on switching calculator type)
* Fix many race condition, NPE, Memory leaks
* i9103: Switching device tree to avoid the call issue
* Contacts: Fix custom vibration selection
* Fixup Dock
* Update gapps
* Update ringtones and merge new cm ones
* Fix fstab memory leak
* Update PA to 3.99-RC2
* BAMControl: Active display a.k.a Moto live notifications!
* BAMControl: Active display: proximity sensor option
* BAMControl: Active display: add option for date
* BAMControl: Active display: add sunlight mode
* BAMControl: Icons update. Now everythings will be holo with holobam
* Trebuchet: Added gestures
* Trebuchet: Added icons scaling option
* Trebuchet: Added ability to customize application drawer background (Color or current wallpaper)
* Fix many race conditions and a big memory leaks on media scanner
* Update all PNGs image
* Bring back advanced settings (located under more...)
* Many new devices, many new fixes, much responsiveness, much smooth, much battery life ALL TO GETTTTTHER

JellyBam 10.4.0 ([Only registered and activated users can see links])

denys94
25-09-2013, 23:00
Quando si installa una rom bisogna farlo con calma e per esperienza sarebbe meglio ripristinare le apk con quelle che si scaricano in automatico dal google play. Mentre i dati li ripristinate con Titanium

È la stessa cosa che ho fatto io, i backup dei dati sono molto molto lenti per questo ho cambiato rom mettendo la rootbox 4.2, app e dati ripristinati e tutto funziona alla grande

Inviato dal mio GT-I9300 - Rootbox V.4.2

Strange
26-09-2013, 00:13
Ci sono altri sistemi validi per ripristinare le app + dati....appena prima di fleshare la nuova rom o versione, vi fate un nandroid backup, fleshate la nuova rom e con l'app nandroid manager pro ripristinate le app + dati. Se volete, dal nandroid che avete fatto potete ripristinare anche la rubrica, gli sms e tutto il resto.

L'evoluzione della specie #okk

denys94
26-09-2013, 01:27
Ci sono altri sistemi validi per ripristinare le app + dati....appena prima di fleshare la nuova rom o versione, vi fate un nandroid backup, fleshate la nuova rom e con l'app nandroid manager pro ripristinate le app + dati. Se volete, dal nandroid che avete fatto potete ripristinare anche la rubrica, gli sms e tutto il resto.

L'evoluzione della specie

Strange ([Only registered and activated users can see links]) io sono l' unico che non si lamenta dei backup, infatti con la Jellybam (che ho provato a mettere ieri) mi ero reinstallato app per app, una alla volta, e riconfigurato tutto, solo che a seguito del riavvio ogni applicazione che aprivo crashava in automatico, e per ben 3 volte il cell si è auto riavviato perciò sono passato alla Vanilla, ho rieseguito tutta la procedura e tutto va alla perfezione :)

Iconoclast
26-09-2013, 10:17
Ma questa nandroid manager ti fa il backup solo delle apk e dati e non del sistema? Sarebbe molto utile in caso di un format per installare tutto nuovo evitando snervanti installazioni.
Rispetto a Titanium cosa ha di più?

Strange
26-09-2013, 10:38
Con nandroid manager ripristini le stesse cose che ripristini con Titanium, è un'alternativa.
Se ripristini l'intero nandroid ripristini la rom precedente.

Esiste anche "online nandroid backup" o "obackup" che fanno i nandroid senza dover riavviare in recovery. In accoppiata con nandroid manager sono molto utili.

Un altro tool da avere è aroma file manager. È uno zip fleshabile da recovery che da recovery permette di navigare nel telefono come con root explorer quando è acceso. Molto utile nel caso in cui abbiamo installato o cancellato qualcosa che ci ha mandato il telefono in bootloop. Usando aroma FM da recovery potremo accedere a tutti i file nel telefono ed eventualmente andare a cancellare o reinstallare l'app che crea problemi e uscire così da un bootloop che altrimenti ci avrebbe costretto a rifleshare tutto da zero.

Di tool ce ne sono molti e molto utili, basta cercarli sul forum #okk

ariesfrancis
26-09-2013, 11:01
Stavo dando una occhiata al nandroid manager. Per certi versi è piu comodo di titanium, ti permette di ripristinare le app tutte insieme e non una per volta.

Iconoclast
26-09-2013, 13:33
Stavo dando una occhiata al nandroid manager. Per certi versi è piu comodo di titanium, ti permette di ripristinare le app tutte insieme e non una per volta.

Lo fa anche titanium! ;)

ariesfrancis
26-09-2013, 13:38
Aggiornamento JellyBam 10.4.1

Download jellybam-v10.4.1_i9300.z ([Only registered and activated users can see links])ip

Changelog

Fix per il sensore di prossimità

ariesfrancis
26-09-2013, 15:48
Lo fa anche titanium! ;)

cioè si può selezionare più di una app salvata nella cartella di titanium backup? dimmi come si fa

Strange
26-09-2013, 15:51
Leggi questa guida --> [Guida] Fleshare una rom full wipe e riconfigurarla in un'ora! ([Only registered and activated users can see links])!

ariesfrancis
26-09-2013, 15:59
che scemo hai ragione, sono troppo disattento.
Comunque ho scoperto che fa anche il recovery app da un nandroid.

Parlando d'altro: ho naturalmente installato la rom che ho uppato (10.4.1) e non sembra niente male per ora

Iconoclast
26-09-2013, 19:48
Allora ti piace questa JellyBam?!:)
Quasi quasi la provo....

ariesfrancis
26-09-2013, 19:54
sembrerebbe meglio a primo impatto della 10.3
Fatti un nandroid della tua rom attuale e vai

Iconoclast
30-09-2013, 15:15
Installata ieri, tutto ok tranne un piccolo problema anzi due. Non si installa ne Tapatalk e nemmeno Dropobox. Errore -24. Stranissimo ma è cosi. L'altro problema abbastanza grosso è: System UIDs inconsistent you need to wipe data partition or. your device will be unstable E infatti qualche volta s riavvia. Ho fatto dalvick cache e cache partition ma nulla da fare.

Strange
30-09-2013, 15:20
Per l'errore -24 installa sd maid pro, vai nel tab ricerca resti, fai partire la scansione ed elimina le voci relative alle app che non riesci ad installare...dopodichè riprova ad installarle.

Per l'altro errore non saprei, non conosco i nuovi aggiornamenti della rom ma da quello che c'è scritto, consiglia di fare un wipe data.

you need to wipe data partition -> Che tradotto è "devi fare wipe data"

Iconoclast
30-09-2013, 15:33
In fase di installazione ti chiede se vuoi fare una sincronizzazione/installazione dal play store tramite il tuo account. Ma si può farlo in un secondo momento? Se si come? Riguardo a sd maid pro non me lo fa installare.

Strange
30-09-2013, 15:37
Certo che puoi saltarlo....basta che tappi su ignora (o qualcosa di simile).

Sd maid pro esattamente che problema ti dà?

Iconoclast
30-09-2013, 15:39
Lo so che posso saltarlo ma volevo farlo successivamente si può fare? Riguardo a sd stranamente adesso lo installata.

Strange
30-09-2013, 15:45
Il google play si autosincronizza senza che tu faccia nulla dal momento in cui crei il tuo account google in impostazioni -> aggiungi account.

Iconoclast
30-09-2013, 15:47
Certo è fin qui ok. Poi salto la installazione automatica delle apk. Ma la domanda era, posso farlo in un secondo momento. Intendo installare in automatico le apk?

ariesfrancis
30-09-2013, 15:54
Io ho sempre scelto di non installare automaticamente le apk.
Comunque prima di installare la rom ho rasato tutto a 0 con format system, cache e data. E non ho avuto nessun problema.
È la migliore cosa da fare

Strange
30-09-2013, 15:57
Certo è fin qui ok. Poi salto la installazione automatica delle apk. Ma la domanda era, posso farlo in un secondo momento. Intendo installare in automatico le apk?

Non riesco a capire la tua domanda.....che motivo hai di ripristinarle in un secondo momento se le hai già reinstallate con TB o con Nandroid manager?

Cmq per evitare che le app si autoinstallino non devi immettere il tuo account google con il quale si sincronizza automaticamente il google play.

Ma lo trovo inutile :dbb

Iconoclast
30-09-2013, 16:27
Io non faccio mai un backup di tutte le apk in quanto non me li carica su dropbox ma solo quelle contenente dati sensibili. Le apk le installo dal market in automatico e poi con titanium faccio un ripristino solo delle apk. Anche perchè fare un backup di tutto mi costa in termini di spazio.Tra l'altro se rotta la sd esterna (32 giga) e ho perso tutto. Ditemi se sbaglio e se avete da consigliarmi metodi diversi...Riguardo all'errore che ho scritto prima si è rirpesentato. Tapatalk e Dropobox dopo la pulizia di sd made si sono installate rimane il problema del System UIDs inconsistent Prima di installare la rom ho formattato anche la cartella system. Adesso con Titanium mi dice ancheBackup fallito. Spazio gratuito per l'archiviazione insufficiente. Gratuito???

ronnyemike
03-10-2013, 12:53
qualcun sa dirmi xk qualsiasi versione superiore alla 10.1 non mi funziona?o meglio funziona bene ma i programmi di terze parti come automatlit k uso da sempre a volte funziona e a volte no,ho provato anke con altre rom basate su 4.3 ma il risultato è uguale,
aiuto cm devo fare???

Iconoclast
06-10-2013, 23:09
La butto li. Non sarà compatibile con Android 4.3?

ronnyemike
07-10-2013, 00:02
ma la 10.1 è pure 4.3 è funziona perfettamente

Strange
07-10-2013, 15:15

BAM-ROM V1.0.0 JELLYBEAN RC1

LA JELLYBAM E' UFFICIALMENTE DECEDUTA, DIAMO IL BENVENUTO ALLA BAM-ROM

BAM-ROM V1.0.0 RC1 ([Only registered and activated users can see links])

* Fix and update Audio Manager and Audio Services
* Fix proximity error issue
* New Hardware Keys rebinding settings: longpress back to kill and camera button rebindings
* New Tiles interface on notification drawer
* New lockscreen options: Bold text for minutes and some style changes
* Lockscreen unlock sound optimizations
* New default tiles (on wipe data)
* LockScreen: allow hardware key longpress to put device to sleep
* Scroll: modified velocitytracker
* Fixup i9100 and n7100 boot problems and recovery issue
* SmartDialer: show quick contact on long press
* ContactsProvider: Fix polyphones in Chinese
* Phone: support TLS as a transport method
* AppOps and Privacy Guard updates

* Removed Terminal emulator
* New wallpaper
* New bootanimtion
* Reduced gapps to only the essential ones
* Many new supported device

EFFETTUARE UN BACKUP DI SICUREZZA

PROVENENDO DA VECCHIA VERSIONE

1 COPIARE ROM NEL TABLET
2 WIPE CACHE E DALVIK
3 FLASH ROM
4 REBOOT

PROVENENDO DA ROM DIFFERENTE

1 COPIARE ROM NEL TABLET
2 FULL WIPE E FORMAT SYSTEM
3 FLASH ROM
4 REBOOT

ronnyemike
07-10-2013, 18:54
niente :( anke con questa il problema rimane.ma perchèèèè nn posso credere di essere l'unico

Iconoclast
07-10-2013, 23:53
Copiare ROM nel tablet? Ma cos'è sta versione 1.0 una evoluzione della 10.4?

enigmista852006
08-10-2013, 02:52
Copiare ROM nel tablet? Ma cos'è sta versione 1.0 una evoluzione della 10.4?

e una versione stabile della jellybam la prima piu stabile rispetto alle altre e il nome e cambiato ora perche a breve uscira la 4.4 kit kat e per non cambiare il nome alla rom ogni volta che esce una versione android nuova , l hanno chiamata cosi BAM ROM e sotto in piccolo scritto jelly bam version poi scriveranno kitkat version o KLP version a seconda della prossima versione#)

Iconoclast
08-10-2013, 17:57
Con la 10.4 ho avuto grossi problemi e chi ha seguito quanto avevo espresso già sa di cosa parlo. Sarei tentato aettere questa Bam ma sono tentato anche con la PAC man e la Fusion che purtroppo qui non ci sono. Cosa ne dite. La Rootbox è ferma e non si sa quando sarà aggiornata.

ronnyemike
11-10-2013, 13:28
Qualcuno l ha provata? Potete dirmi se automateit funziona su questa ROM? Sul mio si chiude e nn funziona... x il resto va bene

Iconoclast
11-10-2013, 14:00
La sto provando da tre giorni. Divora la batteria e ho cambiato kernel perché non la trovavo molto reattiva. Quando vado nella bam controll e cambio qualche settaggio il system UI va in blocco. Fortunatamente si rimette a posto subito. Non sono molto convinto di questa ROM. Credo ci sia ancora da lavorare. Noto ad esempio che facebook per esempio ogni volta che lo apro sembra che lo stai aprendo la prima volta. È molto lento.

Send by Bam Android v1.0 Rc1 GTi9300

Strange
21-10-2013, 13:45
Aggiornamento v.1.0.0 RC3

- New Android base: 4.3.1
- Fixed an issue with default Paranoid Preferences for HDPI devices such as i9100
- Fixed screenshoot issue on certain devices
- Fixed many memory leaks on systemUI
- BAMControl: Added Gestures Anywhere from ChameleonOS
- New fixes and addition to active display
- Update proprietary files and device tree for every supported device
- Fixed and improved the translations of every app
- New PA Hybrid engine
- New 4G/LTE toggle
- Fix statusbar clock am/pm
- Fix for wifi connection between p2p and and GO devies
- Fix notifications shortcuts
- Added back LTE tile
- BAMControl: Add new wakelock blocking preferences
- Circlebattery: Go green when battery is at 100%
- BAMControl: Lockscreen styles: Add option to add battery ring around the unlock ring
- Fix an issue wich cause videoplayer and browser to fc while playing video from the web
- Track back the cm recovery. According to tests the issues with it has been solved
- Enhanced camera face detection and HDR
- BAMControl: Fix navigation bar icons/actions add/remove
- BAMControl: Fix quick settings tiles add/remove
- Tiles: Fix GPS longpress action

Bam-Rom v1.0.0 RC3 ([Only registered and activated users can see links])