Visualizza la versione completa : Nuovo aggiornamento kies.

antodina
22-09-2012, 23:28
Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum e chiedo anticipatamente scusa per mie eventuali imprecisioni. Ho un galaxy s2 con i permessi di root. Un mio amico mi ha aiutato ad installare sia il root che il nuovo firmware ed attualmente la situazione č questa : versione Android 4.0.3 versione base I9100NELP3 versione build IML74K.XWLP7. Ora su kies ho visto che c'č un nuovo aggiornamento. Quello che vorrei sapere é come devo fare per installare il nuovo firmware che sembra sia migliore di quello che ho io. Posso installare direttamente da kies oppure deho farlo con odin ed in questo caso come si fa? Devo togliere i permessi di root prima di fare l'aggiornamento ed anche in questo caso come si fa? A proposito per quello che ricordo il mio firmware attualmente installato dovrebbe avere un bug e se non eseguo correttamente le operazioni di sostituzione del firmware potrei rischiare il brick del telefono e questo non mi fa stare tranquillo. Scusate la lungaggine e grazie in anticipo a chi mi aiuterā.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Strange
23-09-2012, 03:51
Avendo il root non puoi aggiornare tramite kies, se vuoi puoi unrootare e usare kies. Magari, visto che kies ti rileva l'aggiornamento, prova cmq a farlo...potrebbe funzionare.
Altrimenti nella sezione dell's2 alla voce guide e modding trovi la guida (in rilievo) al Flash con odin e alla voce rom trovi tutte le rom sia stock (ufficiali) che cucinate.
Per aggiornare con odin non devi unrootare ma il flash della rom ti cancellerā anche il root che dovrai rifare in base alla rom che installerai.
Sei informato male, Le rom 4.0.3 non hanno nessun bug...sono le rom stock 4.0.4 che soffrono del bug di cui parli ma evitabile fleshando un kernel moddato.
Ora purtroppo sono da telefono con tapatalk e non riesco a darti i link utili...cmq, con le info che ti ho dato e guardando nella sezione del forum Samsung/galaxy s2, alle voci guide e modding e rom, trovi tutto quello che ti serve.

sgs2 vk rom 5.1.3

m@xdroid
23-09-2012, 17:40
Se hai la 4.0.3 tieniti quella , sul GS2 la 4.0.4 si č rilevata problematica --> [Only registered and activated users can see links](Evitiamo-il-Brick)

se vuoi la ROM stock ti conviene aspettare l'uscita della Jelly Bean altrimenti puoi flashare una custom gia basata su JB