Visualizza la versione completa : KGB Archiver, comprimere un file da 700 mb a 70kb! + [Agg. 2.0 beta2]

PoGGi37
09-11-2008, 00:18
KGB Archiver
Comprimere un file da 700 mb a 70 kb

KGB Archiver è lun compressore di file e archivi con un incredibile tasso di compressione. Purtroppo, nonostante la sua potente di compressione, ha un elevato bisogno di requisiti hardware (raccomandato processore con clock a 1,5 GHz e 256 MB di RAM come un elemento essenziale minimo). Uno dei vantaggi del KGB Archiver è anche AES-256 di cifratura che viene utilizzata per cifrare gli archivi.

La Bellezza del programma è che si può comprimere un file da quasi un giga in uno da pochi kilobyte, facilitando quindi notevolmente il donwload e lo scambio dei file.

il programma fornisce una compressione in formato .kbg, riconoscibile quindi solo a quest programma.2thumbsup
E' in italiano ed è freeware, con la possibilità di fare una donazione (molto giusta secondo me)

Descrizione Approfondita:

KGB Archiver è un tool di compressione gratuito che vanta un’altissimo tasso di compressione, addirittura meglio di 7zip e UHARC. Il programma è dotato di un nuovo formato di compressione, il KGB, che promette migliori compressioni rispetto a programmi più famosi di compressione e può anche criptare files utilizzando AES a 256bit rendendo molto sicura la riservatezza dell’archivio stesso (tanto da renderlo uno dei sistemi di crittografia più potenti al momento conosciuti).

Purtroppo, KGB Archiver, oltre alla lentezza nel comprimere, non supporta alcun formato oltre a quello proprietario KGB e ha dei requisiti hardware minimi piuttosto elevati rispetto a software analoghi (si raccomandano un processore da 1,5GHz e almeno 256MB di RAM).

Anche se KGB Archiver è un programma ancora poco conosciuto, è comunque in grado di mettere a disposizione degli utenti ben 10 diversi livelli di compressione utilizzando l’algoritmo PAQ.

KGB Archiver, inoltre, consente di creare archivi compressi autoestraenti, supporta il drag and drop e si integra con l’interfaccia di Windows aggiungendo alcune pratiche voci al menù contestuale.

Il prodotto non è destinato, almeno per il momento, a sostituire utilità più complesse e complete come WinZip ma è una soluzione particolarmente indicata per chi desidera ridurre al minimo le dimensioni dei propri archivi compressi.
KGB Archiver in modalità “Extreme” (il penultimo livello di compressione) ha evidenziato le migliori prestazioni in tutti i campi rispetto ai vari formati Zip, Rar e 7Zip. Per poter usare il livello di compressione massimo è necessario disporre di un notevole quantitativo di memoria RAM, comunque superiore ad 1 GB.

La minore pesantezza degli archivi creati con KGBArchiver si paga però nei tempi di elaborazione: la creazione di un file compresso (così come l’operazione di estrazione) potrebbe richiedere diversi minuti prima di essere completata.

Confronto con gli altri tool di compressione

Anche se il formato di compressione KGB è eccezionale, è facile intuire, però, che non esiste un programma che comprima meglio di un altro, per la semplice ragione che i migliori programmi sono ottimi in certi settori (cioè con certi tipi di file), e meno in altri. La scelta di un programma di archiviazione, dipende, in pratica, molto dall’utilizzo che se ne intende fare e su quale tipologia di file è stato applicato: potete utilizzare un programma generico, che è veloce e si comporta bene con tutti, oppure un programma più specifico, che eccelle in certe categorie.

Come si può notare da questa comparazione, Uharc è risultato ottimo soprattutto nella compressione di ISO e di file eseguibili (exe), a prezzo comunque di tempi abbastanza elevati (meno nei documenti), WinAce ha fatto un buon lavoro con WAV e BMP, 7z ha brillato negli stessi settori di Uharc (compressione inferiore, ma anche tempi molto più contenuti), mentre Stuffit X è risultato l’unico valido per i file di immagine JPG. Il vecchio WinZip si è difeso tutto sommato bene, se non altro per i tempi molto contenuti.

KGB Archiver, invece, ha ottenuto ottimi risultati quasi ovunque, ma a costo di tempi altissimi (oltre 10 volte il tempo rispetto a WinRar già con l’opzione Normal, oltre 90 volte con l’opzione Maximum). E’ stato tuttavia molto interessante vederlo superare gli altri nella maggior parte dei test e prenderlo come punto di riferimento.

Nell'allegato c'è il setup.

[Only registered and activated users can see links]

Versione 2.0 beta 2 >>> Qui <<< ([Only registered and activated users can see links])

PoGGi37
09-11-2008, 02:20
ho saputo inoltre da un mio amico che lo usa, che ha compresso il gioco Gta San Andreas completo da 4.5gb, l'ha fatto diventare un misero 49kb..

quindi la compressione è maggiore di quanto avevo detto inizialmente

Preziosa72
09-11-2008, 02:45
Spostato in Utilita' di sistema ;)

Ma®co
09-11-2008, 03:13
sembra interessante, grazie poggi37 ti reppo, però vorrei farti notare 2 cosette:
il programma non è in Italiano, solo l'installazione lo è
e poi che c'entra quel by Poggi37 nel nome dell'archivio? l'hai creato tu il programma?

Preziosa72
09-11-2008, 03:35
Marco,sbagli e' italiano :lol
inserisco le mie di immagini nel post n°1 ;)

rep + per te Poggi

maxthebest
09-11-2008, 13:15
Veramente si è arrivati ad un tale tasso di compressione? Voglio proprio testarlo...

PoGGi37
09-11-2008, 13:41
Veramente si è arrivati ad un tale tasso di compressione? Voglio proprio testarlo...

si, la conversione può essere ancora maggiore, ma ricorda che consuma molte risorse, quindi se non hai un pc potente ci può stare anche una giornata

thunder2k
09-11-2008, 13:53
ho saputo inoltre da un mio amico che lo usa, che ha compresso il gioco Gta San Andreas completo da 4.5gb, l'ha fatto diventare un misero 49kb..
quindi la compressione è maggiore di quanto avevo detto inizialmente
Seee..vabbè ma è impossibile..cioè se un file pesa 4,5gb è fisicamente impossibile farlo diventare di 49kb senza perdere informazioni..se fosse vero questo tizio avrebbe già preso il premio nobel x l'informatica..

PoGGi37
09-11-2008, 15:07
Seee..vabbè ma è impossibile..cioè se un file pesa 4,5gb è fisicamente impossibile farlo diventare di 49kb senza perdere informazioni..se fosse vero questo tizio avrebbe già preso il premio nobel x l'informatica..

se vuoi ti passo il gioco compresso completo in pm;)

comunque basta che guardi l'immagine della compressione2thumbsup

markasmark
09-11-2008, 16:03
è vero o è una bufala?????????

fabiokimi
09-11-2008, 16:55
poggi mi potresti passare per favore il gioco compresso cosi vedo con i miei occhi!! comunque penso che sia vero ma per sicurezza (per non perdere inutilmente una giornata) mi piacerebbe avere il gioco compresso! puoi inviarmelo via pm oppure postarlo qua per fare vedere a tutti che è possibile comprimere cosi tanto!!

katramina
09-11-2008, 20:22
che c'entra quel by Poggi37 nel nome dell'archivio? l'hai creato tu il programma?

Stiamo aspettando una tua risposta.:grr

PoGGi37
09-11-2008, 20:28
Stiamo aspettando una tua risposta.:grr

l'ho tolto, c'era perchè inizialmente l'avevo anche uppato su mega e rapid con quel nome
sorry

Ma®co
09-11-2008, 21:11
Marco,sbagli e' italiano :lol
inserisco le mie di immagini nel post n°1 ;)

hai ragione, non avevo visto le opzioni lingua ;)

markasmark
09-11-2008, 21:22
si ma il programma è davvero in grado di fare cio' senza rischiare la perdita di informazione dei dati? potrei passare tramite messenger giochi e di tutto di piu'? siete davvero sicuri?

PoGGi37
09-11-2008, 21:23
si ma il programma è davvero in grado di fare cio' senza rischiare la perdita di informazione dei dati? potrei passare tramite messenger giochi e di tutto di piu'? siete davvero sicuri?

il test è stato fatto con il gioco Gta san andreas, e è andato tutto bene.
2thumbsup

Preziosa72
09-11-2008, 21:28
Poggi a me non mi comprime niente come mai? :nq

Ragazzi qualcuno di voi lo ha provato?

PoGGi37
09-11-2008, 21:33
Poggi a me non mi comprime niente come mai? :nq

Ragazzi qualcuno di voi lo ha provato?

la compressione è estremamente lenta.
a gionicar dopo 1 ora era ancora all'1.5%

chiedo info su come velocizzare la compressione, visto che checco l'ha fatto in 2 ore scarse2thumbsup

markasmark
10-11-2008, 20:39
qualcuno ha novità su questo programma?

Preziosa72
10-11-2008, 20:42
Nessuna risposta e io ancora non riesco a comprimere.
Cio' accade quando si posta e prima non si prova il materiale :nq

markasmark
10-11-2008, 20:48
per me questo programma è impossibile che riesca a fare questo altrimenti sarebbe un miracolo per il trasferimento di file. ma poi che hardware serve per fare cio'? leggo di compressioni che durano anche uan giornata...

PoGGi37
10-11-2008, 20:51
Nessuna risposta e io ancora non riesco a comprimere.
Cio' accade quando si posta e prima non si prova il materiale :nq

preziosa, io lh'o provato, l'ha testato checco e anche gionicar (utente del forum).

a checco è riuscito in 2 ore scarse, a gionicar dopo 1 ora era ancora a 1.5% e a me le prime volta ci ha messo due giorni, la seconda mi ha detto memoria fisica indisponibile:ops

Preziosa72
10-11-2008, 20:52
allora rimaniamo in attesa di nuove info ;)

markasmark
10-11-2008, 20:53
se riuscite a fornire anche l'hardware (processore e ram) e il sistema operativo almeno valutiamo meglio

Preziosa72
10-11-2008, 20:58
Ecco i requisiti

Windows 2000/XP/2003/Vista

Processore 1,5 GHz e 256 MB di RAM

S_o_n_y_P2P
10-11-2008, 21:11
poggi ma in livello compressione cosa aveva messo il tuo amico?? massima??

Io ho provato con normale con una cartella di 350mb e dopo 20 secondi la dimensione era gia a 2mb e continuava a salire..... :dub

Ps: sul sito ufficiale c'è la versione 2 beta .........la trovo mille volte meglio!! 2thumbsup

Il programma funziona alla grande......richiede molto meno memoria ram e anche meno tempo!!!

Per comprimere 350mb mi chiede 2 ore e mezza......domani lo comprimerò e vi farò sapere :hei

A.....unica pecca è che è in inglese :nq

download versione 2 beta 2

PoGGi37
10-11-2008, 21:22
poggi ma in livello compressione cosa aveva messo il tuo amico?? massima??

Io ho provato con normale con una cartella di 350mb e dopo 20 secondi la dimensione era gia a 2mb e continuava a salire..... :dub

Ps: sul sito ufficiale c'è la versione 2 beta .........la trovo mille volte meglio!! 2thumbsup

Il programma funziona alla grande......richiede molto meno memoria ram e anche meno tempo!!!

Per comprimere 350mb mi chiede 2 ore e mezza......domani lo comprimerò e vi farò sapere :hei

si, chiaramente devi mettere massima e formato kbg, altrimenti funziona come winrar:lol

markasmark
10-11-2008, 21:48
due ore e mezza 350 mb quindi 4 gb ci va una giornata se non si impalla il pc

sterbio88
10-11-2008, 21:48
questi sono i valori di compressione

fonte sito ufficiale

markasmark
10-11-2008, 21:53
grande sterbio ti meriti una bella rep+

PoGGi37
10-11-2008, 22:31

ricordati che è una beta, quindi non assicura la possibilità di perdere dati durante la compressione
(come dice il sito)

Diablo69
10-11-2008, 22:32
Io ho provato a comprimere un file di (+ o -) 500 mb. Solo per la risposta del programma ho aspettato 10 minuti. Poi ha cominciato a comprimere.... Dopop mezz'ora (processore che fumava) era 3%!!!!! Il problema è anche che non supporta i multicore e perciò funziona solo sul primo (il mio è 1.83) e il secondo è libero. Mi dispiace dirvelo ma io resterò fedele al mio caro vecchio winrar.

markasmark
10-11-2008, 22:38
Io ho provato a comprimere un file di (+ o -) 500 mb. Solo per la risposta del programma ho aspettato 10 minuti. Poi ha cominciato a comprimere.... Dopop mezz'ora (processore che fumava) era 3%!!!!! Il problema è anche che non supporta i multicore e perciò funziona solo sul primo (il mio è 1.83) e il secondo è libero. Mi dispiace dirvelo ma io resterò fedele al mio caro vecchio winrar.

mi unisco a te, nella speranza che prima o poi invitino qualcosa del genere che funziona benissimo su tutti i pc e per tutti i file anche se per fare questo presumo di fare un bel viaggetto a lourdes:homer

sterbio88
10-11-2008, 22:38

per lo + usa ram... cmq se fai un giro sul sito del produttore ci sono delle pa*tch per diversi tipi di processori

Diablo69
10-11-2008, 22:40
Io ho 3 giga di ram... Pensi che bastino?

PoGGi37
10-11-2008, 22:46
aggiunta un descrizione totale del programma al primo post, più una comparazione con gli altri programmi di compressione.

inoltre riporto una notizia di downloadblog.it

si parla di 300MB convertiti in 300kb o di 3.6GB di musica in 108kb.

sterbio88
10-11-2008, 22:49
Io ho 3 giga di ram... Pensi che bastino?

si bastano però calcola che ti prende sempre un 80 % delle risorse di sistema...

poi cmq bisogna sempre calcolare che se ci vogliono molte ore per comprimere non sperate che per decomprimere bastino 2 minuti...

gionicar
10-11-2008, 23:00
la compressione è estremamente lenta.
a gionicar dopo 1 ora era ancora all'1.5%

chiedo info su come velocizzare la compressione, visto che checco l'ha fatto in 2 ore scarse2thumbsup

mi dispiace ma ho rinunciato a usare il programma
succhia il 75% di ram rallentando notevolmente
tutto il sistema,secondo me ottimo per file non
superiori a un gb

Diablo69
10-11-2008, 23:02
Fai prima a comprarti un disco fisso più grande
:ah

sterbio88
10-11-2008, 23:13
magari in un futuro dove ram e processori raggiungeranno dei livelli pazzeschi questo programma sostituirà l'ormai indispensabile winrar o 7zip...

cmq per tutti coloro che non hanno nulla da fare e vogliono provare questo programma per divertimento o per dire io sono riuscito a kgbbare un file di XXgb in XX mb solo per farsene un vanto.. ora sanno dell'esistenza di questo programma e sanno anche dove trovarlo.. quindi a loro la scelta se mettere tutto su dvd(in 10 minuti) o zippare tutto(1 anno luce :lol scherzo ) cosi da avere + spazio libero sull' hd

S_o_n_y_P2P
11-11-2008, 18:59
Oggi pomeriggio ho provato a comprimere i famosi 350 mb di giochi eprogrammi per cell........

La cosa strana è che la dimensione dell'alrchivio che sarebbe risultato aumentava di minuto in minuto.....fino a quando, alla percentuale di 20% completato, era arrivato a 190mb!!!! e continuava a salire!!

Ci ho rinunciato......magari come dice sterbio in un futuro potrà servire.....ma ora non ha utilità pratica. :nq

PoGGi37
11-11-2008, 19:16
Oggi pomeriggio ho provato a comprimere i famosi 350 mb di giochi eprogrammi per cell........

La cosa strana è che la dimensione dell'alrchivio che sarebbe risultato aumentava di minuto in minuto.....fino a quando, alla percentuale di 20% completato, era arrivato a 190mb!!!! e continuava a salire!!

Ci ho rinunciato......magari come dice sterbio in un futuro potrà servire.....ma ora non ha utilità pratica. :nq

ma in modalità massima?
io alla penultima modalità ero a 1mb al 20%, poi mi son fermato perchè il pc fumava...

gabs
12-11-2008, 17:19
allora io ho fatto 2 test con un file di 3.7 mega..una canzone..
il primo con la modalita di compressione normale e ci ha messo 1 minuto per comprimere il file poi quando ha finito l'archivio aveva lo stesso peso del file originale cioe 3.7 mega....
il secondo con la modalita di compressione massima ci ha messo 6.35 minuti e il risultato era uguale al primo.....ecco vi allego alcune immagini.....aa il pc era completamente morto mentre archiviava il file..il cursore del mouse andava a scatti e quando facevo click destro sul desktop ci metteva piu o meno 20 secondi per rispondere....

sterbio88
12-11-2008, 21:39
allora io ho fatto 2 test con un file di 3.7 mega..una canzone..
il primo con la modalita di compressione normale e ci ha messo 1 minuto per comprimere il file poi quando ha finito l'archivio aveva lo stesso peso del file originale cioe 3.7 mega....
il secondo con la modalita di compressione massima ci ha messo 6.35 minuti e il risultato era uguale al primo.....ecco vi allego alcune immagini.....aa il pc era completamente morto mentre archiviava il file..il cursore del mouse andava a scatti e quando facevo click destro sul desktop ci metteva piu o meno 20 secondi per rispondere....

si ma infatti il valore di compressione di file audio è molto basso come si puo vedere dalla schermata dei test ufficiali si passa da 11895KB (mp3) a 11361 kb (kgb compressione media..)

la vera forza del programma è quella di comprimere 20 mb di file di testo in 1 mb...

per il resto si è discreto ma visto il tempo che ci vuole (dato anche il pc che usiamo..) non ne vale la pena..

katramina
28-04-2009, 12:05
AGGIORNAMENTO
KGB Archiver 2 - 2.0 beta 2

KGB Archiver è semplicemente straordinario, ed è probabilmente il migliore nel suo campo. Ho provato a comprimere una cartella con dei file immagine con dimensioni della cartella su disco di 481 Mb, comprimendo con 7zip sono riuscito ad ottenere un file compresso di 444 Mb, mentre comprimendo gli stessi file con KGB Archiver sono arrivato ad un file di 157 Mb con estensione .kgb.

By disintossicazion ([Only registered and activated users can see links]) at 2009-04-28

Caratteristiche del programma KGB Archiver:

* Compressione di file anche protetti da password.
* Due scelte per il formato del file compresso .zip o .kgb.
* 10 livelli di compressione da scegliere secondo le vostre esigenze, tuttavia la scelta del livello più compresso richiederà maggiori risorse.
* È possibile creare SFX (Self Extracting) moduli autoestraenti per Windows.

KGB Archiver è sicuramente una bella soluzione a tutti i vostri requisiti di compressione dei file, e permette di scegliere un’elevato livello di compressione in base alle proprie esigenze, ha anche l’opzione per poter programmare l’arresto del sistema dopo che il processo di compressione è finito, utile per grossi file da comprimere che richiedono del tempo.

KGB Archiver 2 - 2.0 beta 2 ([Only registered and activated users can see links])