Visualizza la versione completa : [Guida] ROOT: Mediacom Smart Pad 715i|720i|722i|722M|730i|73Xi|750 3G|810c|815i|84Xi|870 S2|930i|932i|960i 3G|1010i

effeci2
31-05-2012, 01:09
Guida generale permessi di Root sui tablet Mediacom

Inizialmente nata come Mediacom 715I e 720I permessi di Root
402398
411453

Eseguito sulla rom ufficiale 4.0.3 Mediacom (05/04/2012 per il 715 e 22/05/2012 per il 720) .
Attivare sul tablet
- opzioni di debug (Impostazioni, {} Opzioni sviluppatore, Debug USB)
- impostazione origini sconosciute (Impostazioni, Sicurezza, Origini sconosciute)

Il pc deve avere i driver adb installati (io ho usato quelli del Mediacom 850)

Scaricare sul pc il file allegato RooT.zip e scompattarlo ove si vuole.
Andare nella cartella RooT ed eseguire il batch runme.bat

Confermare la maschera di informazioni
402400
Attendere la fine dell'elaborazione ed i riavvii del tablet (3 o 4 riavvii)
411452
enjoy

Driver adb compatibili chipset RK2918 Driver Mediacom 850i ([Only registered and activated users can see links]) effeci2

NB L'applicazione Superuser presente nel tool puo' essere poi tranquillamente aggiornata dal Market (Google Play)

Fine della guida inizialmente nata come Mediacom 715I e 720I permessi di Root

Driver adb compatibili chipset AllWinner QUI ([Only registered and activated users can see links])

Lista di compatibilità chipset RK2918 ed Alwinner :

715i
720i
722i
730i → click ([Only registered and activated users can see links])
732i
734i
736i
750 3G
810c
815i
840i
842i
844i → click ([Only registered and activated users can see links])
870 S2
930i
932
960 3G
1010

Altre marche chipset RK2918:

bq Pascal 2

Mediacom su chipset Amlogic
715i/720i/722i/815i/960i 3G con Android 4.0.4 e Kernel 2.6.34
Il metodo da seguire e' questo clicca ([Only registered and activated users can see links])

Mediacom su chipset o con metodi diversi
M-MP7503G Il metodo da seguire e' questo clicca ([Only registered and activated users can see links])
M-MP722M Il metodo da seguire e' questo clicca ([Only registered and activated users can see links])

NB I modelli 705i,706i e 707i con SOC Allwinner A13 hanno il root di fabbrica

In questa discussione si tratta solamente l'argomento root dei tablet Mediacom ed eventuali problemi di riconoscimento drivers adb.
Non andate fuori tema della discussione per richieste riguardanti rom, applicazioni consigliate, applicazioni problematiche ed affini. Per questi altri argomenti chiedete nelle discussioni appropriate o se non esistenti discussioni con l'argomento da voi richiesto, aprite una nuova discussione avente come oggetto l'argomento di vostro interesse.

:indc

it5896
08-06-2012, 20:04
ottimo funzionante su 840I. Grazie

effeci2
08-06-2012, 21:19
ottimo funzionante su 840I. Grazie
Grazie a te del riscontro positivo.
Aggiunta info nel titolo sulla validita' del metodo anche per il Mediacom M-MP840I.

hikajira
28-06-2012, 00:02
ciao a tutti..sarebbe possibile reperire i file adb che vadano anvhe per l'840i? grazie in anticipo

italosky
02-07-2012, 21:52
Ciao, qualcuno l' ha provato sull' 844i ?
Cosa rischio provando? ....sono neofita con android, l' ho preso 2 gg fa!
Grazie a tutti.

effeci2
02-07-2012, 22:41
Ciao, qualcuno l' ha provato sull' 844i ?
Cosa rischio provando? ....sono neofita con android, l' ho preso 2 gg fa!
Grazie a tutti.

Prova, non si rischia nulla......mal che vada NON otterrai il root.

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Ok anche sul 720i.
Per chi potesse interessare scrivo due righe per avere i driver adb installati.......

Lodevole la tua iniziativa....ma i link copia/incolla non sono permessi. Lo stesso pacchetto era stato da me usato per installare i drivers.
Fai un up tuo dei soli drivers e poi il tutto potra' essere considerato conforme.
Eliminato il tuo post.

mistero
09-07-2012, 12:36
può funzionare sull'815i?

effeci2
09-07-2012, 13:25
può funzionare sull'815i?
Stessa risposta data precedentemente ad altro utente

Prova, non si rischia nulla......mal che vada NON otterrai il root.

e che avevo gia dato qui Mediacom SmartPad 815i ([Only registered and activated users can see links]), discussione alla quale hai partecipato anche tu.

Siete pregati di leggere e cercare prima di porre nuove richieste.
Grazie

davek3
09-07-2012, 21:15
funziona su smartpad 700 3g?

giacomino86
14-07-2012, 10:42
qualcuno potrebbe postare i driver adb per il 720i? non riesco a trovarli! grazie in anticipo

piersega
18-07-2012, 11:48
Anche io vorrei provare su Mediacom 730, ma non so dove trovare i driver ADB, qualcuno ci può aiutare?

effeci2
19-07-2012, 00:14
Anche io vorrei provare su Mediacom 730, ma non so dove trovare i driver ADB, qualcuno ci può aiutare?
Aggiunto al primo post il link per i driver del Mediacom 850. Prova.

sergiosergio
20-07-2012, 00:28
grazie!!! 720i rootato :) ho usato i driver pdanet350.exe

effeci2
20-07-2012, 00:41
grazie!!! 720i rootato :) ho usato i driver pdanet350.exe

Bene, approfittando dell'offerta del noto centro commerciale francese ho preso oggi un 720 per far compagnia al 715 (e cosi' le mie figlie finiscono di litigare per chi debba usare il tablet:)).
Adesso e' sotto carica, appena e' bello carico passo all'operazione root, e' al 99% uguale al 715 (unica differenza 8 GB flash per il 720 contro i 4GB del 715).
2thumbsup

EDIT
OK 720 carico al 92% e root effettuato. Aggiunte info al primo post e nel titolo sulla validita' del metodo anche per il modello 720.

noelleon
29-07-2012, 00:50
Il pc deve avere i driver adb installati (io ho usato quelli del Mediacom 850)

Scaricare sul pc il file allegato RooT.zip e scompattarlo ove si vuole.
Andare nella cartella RooT ed eseguire il batch runme.bat

ciao,

perdona la domanda banale, ma quando scrivi questa guida per pc intendi il pc di casa (per intenderci dove io adesso scarico dal forum tutta la meraviglia che postate) o il tablet mediacom 715 che intendo rootare?

ho imparato inizialmente col galaxy s ad essere molto accorto nelle smanetterie che si fanno ....

grazie,

noelleon

effeci2
29-07-2012, 00:56
ciao,

perdona la domanda banale, ma quando scrivi questa guida per pc intendi il pc di casa (per intenderci dove io adesso scarico dal forum tutta la meraviglia che postate) o il tablet mediacom 715 che intendo rootare?

ho imparato inizialmente col galaxy s ad essere molto accorto nelle smanetterie che si fanno ....

grazie,

noelleon
Tutto è riferito ad un pc con Windows XP o Seven.
Sul tablet devi solamente abilitare il debug usb e origini sconosciute.

Inviato dal mio STM712HCZ con Tapatalk 2

noelleon
30-07-2012, 23:17
perdona l'ignoranza ma i driver adb come si installano? io utilizzo windows 7.

noelleon

P.S. ho letto il file di installazione ma non ho capito molto....

effeci2
31-07-2012, 01:08
@noellon
Attacca il tablet con attiva la modalita' debug al pc.
Vai nella sezione periferiche hardware di Windows 7 (o Seven che dirsi voglia), se hai una periferica riconosciuta come Adb composite allora sei ok.
Altrimenti individua la periferica con il punto esclamativo, cliccaci con il dx e fai aggiorna driver. Seven inziera' a cercare i driver, se anora non li trova faglieli cercare nella cartella con i driver che hai scaricato (ovviamente la cartella con i driver l'avrai decompressa da qualche parte sul pc, lo sai tu dove....)

noelleon
31-07-2012, 22:33
lo faccio seduta stante!

fatto questo e rootato il tablet la cwm per flashare rom cucinate è già presente? se non fosse quale posso prendere?

comunque vada sei stato cortesissimo.

noelleon

casparev
31-07-2012, 23:16
@noellon
Attacca il tablet con attiva la modalita' debug al pc.
Vai nella sezione periferiche hardware di Windows 7 (o Seven che dirsi voglia), se hai una periferica riconosciuta come Adb composite allora sei ok.
Altrimenti individua la periferica con il punto esclamativo, cliccaci con il dx e fai aggiorna driver. Seven inziera' a cercare i driver, se anora non li trova faglieli cercare nella cartella con i driver che hai scaricato (ovviamente la cartella con i driver l'avrai decompressa da qualche parte sul pc, lo sai tu dove....)

Purtroppo non sono riuscito a trovare la periferica con il punto esclamativo che dici te, in gestione dispositivi ho trovato tre volte il tablet, in rami diversi, ma nessuno di questi permetteva l'installazione dei driver.
Sinceramente a prescindere non ho trova in windows 7 la voce "periferiche hardware" nè nessun'altra che contenesse una periferica di nome "Adb".
Ho tentato comunque con il root e mi si è bloccato a questo punto

"- waiting for device -
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *"

Dopo aver fatto qualche altra prova e riprovato con il root ora mi si blocca a

" CONFIRM ALL THE ABOVE THEN
Premere un tasto per continuare . . .
--- STARTING ----
--- WAITING FOR DEVICE"

Che devo fare?

effeci2
01-08-2012, 01:26
@casparev, ma su quale modello stai provando?

Purtroppo in questo momento la mia installazione di Seven ha qualche problema e quindi non posso essere preciso, vado a memoria aiutandomi con il buon vecchio XP.

Attacca il tablet alla usb con attiva la modalita' debug, quindi vai in pannello di controllo --> gestione di dispositivi. Dove trovi il segno ! clicca col tasto destro del mouse, scegli proprietà, vai nella scheda driver --> aggiorna driver --> cerca il software del driver nel computer e li dai il percorso dove hai memorizzato la cartella scompattata con i drivers.

casparev
01-08-2012, 14:45
Sia su Seven che XP i dispositivi riconosciuti sono due uguali, che provando ad aggiornarli mi dice che i drivere ci sono già e non me lo fa fare.
715i

effeci2
01-08-2012, 17:36
@casparev
Se non ti fa aggiornare i drivers, allora procedi diversamente.
Cancella dalle periferiche di Windows qualsiasi riferimento al 715 ed adb.
Sconnetti il tablet, lo riconnetti e quando Windows va a cercare i driver, gli indichi tu il percorso da dove prenderli.
Per essere piu' sicuri, dopo la cancellazione dei riferimenti dalle periferiche, riavvia Windows.

casparev
01-08-2012, 17:45
Li installa automaticamente i drivere senza chiedermi niente. Altra soluzione?

effeci2
02-08-2012, 01:03
Piccola guida per il riconoscimento del 715 sul Windows Seven Professional 32 bit

Ho dato una sistematina ai problemucci che avevo sull'installazione di Seven

1) Attivare sul tablet il debug usb.
2) Collegare il tablet acceso alla usb.
3) Seven inizia il riconoscimento nuovo hardware e come al solito non lo riconosce.
414027
4) Andare in Gestione computer --> Gestione dispositivi
5) Individuare la periferica con il punto esclamativo, cliccare con il tasto dx e scegliere Aggiornamento software driver.....
414028
6) Dare il percorso con la cartella principale contenenti i drivers
414030
7) Attendere la fine del caricamento dei drivers, vi troverete un nuovo device Android composite ADB interface, dalle proprieta' capirete che si tratta del tablet 715 (nome in codice DATAM752HCX)
414034
(non fate caso che da me lo mette sotto il ramo Samsung Android Phone, uso una unica uscita usb per attaccarci di volta in volta i vari devices Android e l'ultimo che gli avevo attaccato era stato il Samsung S5570i Next Turbo)
8) Per testare la connessione adb con il tablet aprite un Prompt dei comandi in modalita' amministratore, posizionatevi nella cartella ove avete scaricato l'occorrente per il root, digitate il comando adb devices ed adb vi dara' l'elenco dei devices collegati alla usb.
Gli altri comandi in immagine sono adb shell per aprire una finestra di terminale sul tablet, da questa e' stato eseguito su per passare alla shell dell'amministratore (ovviamente il root era gia' stato fatto) del tablet, quindi ls per avere l'elenco dei files/cartelle contenuti sul tablet.
414036

Su XP Professional le maschere sono leggermente diverse ma la logica rimane inalterata
414037

gD
02-08-2012, 16:13
☆ Guida inserita nell'indice dei Root ([Only registered and activated users can see links]) ☆

Lionx
02-08-2012, 19:31
ciao ragazzi :D ho uno smartpad 730i.....la guida scritta sopra vale anche per questo modello?

gD
02-08-2012, 20:05
veramente come titolo precisa
Mediacom: ROOT M-MP715I | M-MP720I | M-MP840INon vedo il tuo modello...

Lionx
02-08-2012, 20:11
-.- ok, sai come fare per effettuare il root su questo dispositivo? non ho trovato niente in giro -.-

gD
02-08-2012, 20:29
Se hai gingerbread puoi provare con buone possibilita di successo i tool
gRoot
unlock root
doomlord's
superoneclick

puoi provare i tool anche nel caso tu abbia ics ma hai minori possibilità di riuscita
trovi tutti i tool nel forum o i link nell'indice dei rooting → vedi mia firma

questi tool non presentano nessun effetto collaterare in caso di fallimento nell'ottenimento dei permessi di root

effeci2
02-08-2012, 20:45

ciao ragazzi :D ho uno smartpad 730i.....la guida scritta sopra vale anche per questo modello?
Lionx, come puoi vedere dall'altro post che ho quotato assieme al tuo, avevano gia' chiesto per il 730.
La risposta data ad altri vale anche per te.........prova, danni non se ne fanno....
PS Questi modelli della Mediacom hanno ICS 4.0.3 e come chipset sono divisi in 2 grandi categorie:
1 chipset RK2918 con gpu C800 Vivante
2 chipset Alwinner A10 con gpu Mali 400

casparev
02-08-2012, 22:56
Piccola guida per il riconoscimento del 715 sul Windows Seven Professional 32 bit

Ho dato una sistematina ai problemucci che avevo sull'installazione di Seven

1) Attivare sul tablet il debug usb.
2) Collegare il tablet acceso alla usb.
3) Seven inizia il riconoscimento nuovo hardware e come al solito non lo riconosce.
......................

Il punto tre non lo posso verificare, al punto 5 nasce il problema. Non c'è nessuna voce con il punto esclamativo!

noelleon
02-08-2012, 23:36
come casperev anche per me stessa situazione; solo che al punto 5 vedo due voci con il punto esclamativo ma se tento di aggiornare il driver mi dice

IMPOSSIBILE TROVARE SW DRIVER PER IL DISPOSITIVO,

saluti,

noelleon

se collego il tablet senza spunta debug usb il sistema me lo riconosce come dipositivo portatile, quindi chiedo:

1) non posso aggiornare il driver adb in questo modo?
2) perchè non me lo riconosce con la spunta debug attiva?

effeci2
03-08-2012, 00:41
@casparev e @noelleon
Spero che l'utente con il quale accedete a Windows 7 abbia i diritti amministrativi, altrimenti non riusciamo a cavare un ragno dal buco.

Facciamo un'altra prova
Sul tablet accertatevi che siano attivate
- impostazione origini sconosciute (Impostazioni, Sicurezza, Origini sconosciute)

Spegnete il tablet
Scaricate il pacchettino di driver 29Rockusb.zip (sono quelli contenuti nel pack rom di ripristino sul sito Mediacom) allegato al post e scompattelo ove volete sul pc.
Su Windows cancellate dalle periferiche ogni riferimento (con o senza punto esclamativo) al tablet
Spegnete Windows e riavviatelo
Avviate il tablet in modalita' jtag (cioe' da spento si tiene premuto il tasto volume meno e lo si attacca alla usb)
Sul video del tablet non appare nulla, ma Windows dovrebbe rilevare una nuova periferica.
Sicuramente non trovera' alcun driver, fateglieli cercare nella cartella 29Rockusb che avete scaricato.
Staccate il cavo usb dal tablet e dal pc.
Riavviate Windows
Fate uscire il tablet dalla modalita' jtag premendo il reset forellino posteriore e quindi accendendolo normalmente.

Incrociare le dita e riprovare a collegare il tablet.......speriamo che i driver adb stavolta si riescano ad installare......

PS Io non ho avuto tutti questi problemi nel far riconoscere il tablet 715 e poi l'altro 720 (trasformato quest'ultimo in Pascal 2) sia al pc desktop in dual boot XP Professional/Seven Professional 32 bit che al portatile con Seven Home 64 bit.....tutto riconosciuto al primo colpo......

noelleon
03-08-2012, 01:12
nel mio caso già posso dirti che il problema è quanto temi; tempo addietro un mio amico mi ha fatto la cortesia di levarmi vista per caricarmi seven sul portatile e penso non mi abbia lasciato il profilo come admin, dico questo perchè ho avuto problemi con altri software tipo dropbox.

se mi dici che la cosa è essenziale, poichè a breve lo dovrei vedere, mi faccio abilitare il profilo come admin e tento direttamente la guida normale che hai postato, anche perchè non saprei come fare:e

Su Windows cancellare dalle periferiche ogni riferimento (con o senza punto esclamativo) al tablet

aggiorno nel we!
saluti,

noelleon

Sono riuscito ad andare un bel pò avanti e ho fatto l'aggiornamento dei driver adb, il problema nasce al momento che lancio il file runme.bat dalla cartella root; in sostanza vi allego la schermata di dove si ferma il processo che (come dice la maschera stessa) è in attesa del tablet.

avete idee??

414484

spyfly
03-08-2012, 12:21
Salve ragazzi, confermo che il root funziona anche sullo smartpad 844i (M-MP844I) ma solo dopo che l'ho aggiornato col nuovo firmware che si trova sul sito mediacom #sisi

ecco qui ver. 1.0.07

414267

gD
03-08-2012, 14:29
Salve ragazzi, confermo che il root funziona anche sullo smartpad 844i (M-MP844I) ma solo dopo che l'ho aggiornato col nuovo firmware che si trova sul sito mediacom #sisi

Molto bene aggiungiamo il modello al titolo...
ma ci serve per dare indicazioni precise il codice del FW con cui l'hai testato ;)

Lionx
03-08-2012, 16:37
Ragazzi confermo che questa guida funziona anche col 730i =D

il FW è quello originale del tablet, dato che non ci sono mod in giro, comunque dice:
Versione di android: 4.0.3
Kernel: 3.0.8
Numero build: MEDIACOM M-MP730i20120629
Se servono altre info fammi sapere

gD
03-08-2012, 17:13
@spyfly ([Only registered and activated users can see links]);
ottimo, post uniti e info linkate in 1a pagina *ok

Ragazzi confermo che questa guida funziona anche col 730i =D
stessa cosa:
indica versione del fw che hai usato
inserito modello nel titolo
inserito modello lista di compatibilità 1° post

edit→
idem come sopra post uniti per un'indicizzazione unica dalla 1a pagina :tnx

casparev
03-08-2012, 22:59
@casparev e @noelleon
Spero che l'utente con il quale accedete a Windows 7 abbia i diritti amministrativi, altrimenti non riusciamo a cavare un ragno dal buco.

Facciamo un'altra prova
...........
PS Io non ho avuto tutti questi problemi nel far riconoscere il tablet 715 e poi l'altro 720 (trasformato quest'ultimo in Pascal 2) sia al pc desktop in dual boot XP Professional/Seven Professional 32 bit che al portatile con Seven Home 64 bit.....tutto riconosciuto al primo colpo......

Sul web si possono trovare molti risultati a problemi analoghi al mio problema, tutti più o meno con un'inerzia diversa. Appena posso provo e ti dico.

effeci2
03-08-2012, 23:27
@casparev
So di problemi vari per questi modelli, alla fine sono sempre dei prodotti cinesi economici.
Comunque come diceva il grande scienziato del passato "provando e riprovando".........

A proposito di scienziati del passato.
Come ho scritto QUI ([Only registered and activated users can see links]) , questa guida e' stata testata anche sul Mediacom 720 trasformato pero' a tutti gli effetti nel suo gemello spagnolo bq Pascal 2 flashandone l'intera rom.
Aggiungo la compatibilita' del bq Pascal 2 al primo post.

altat
04-08-2012, 10:50
salve a tutti quanti ..

a me hanno regalato un 842i ... m-mp842i per essere un po piu precisi .. qualcuno ha provato o conosce info in merito al root del codesto dispositivo?

posso utilizzare questi file tranquillamente ... sto passando piano piano al mondo tablet di android e cellulari e ho in mano anche un acer e310 .. pero vorrei prima fare il root del tablet

si incorre nulla nel procedere ??? non so magari va in blocco o altro ??? oppure lo posso e non succede nulla e il tablet rimane cosi come e al momento ????

effeci2
04-08-2012, 16:51
altat
Dovrebbe essere compatibile anche con il 842, alla fine quest'ultimo differisce dal 844 solo per la quantità di memoria flash.

Questo metodo dovrebbe funzionare con tutti i tablet Mediacom basati sul chipset RK2918.

Unico problema che ho letto in giro, al primo riavvio ad a qualcuno ha dato problemi il touch che non risponde correttamente. Risolvibile attaccandoci momentaneamente un mouse usb. Al successivo riavvio tutto torna stabile.

Prova e quindi riporta qui l'esito......
:wel

Inviato dal mio DATAM752HCX con Tapatalk 2

altat
05-08-2012, 09:37
Buon giorno a tutti quanti .. Vi porto info in merito

Siccome non riesco a star fermo gira e rigira per avere il meglio dal mio tablet alla fine ho fatto tutto quanto ( ��anche l acer liquid mini ) ROOT del dispositivo e devo dire che va perfettamente e non incorso nessun problema anzi .... Root cecher mi conferma tutto e provati anche altri software che chiedevano permessi di root ... Dovrebbe toccare a breve a 2 734i mi sto informando meglio . Eventualmente vi faro sapere anche di quelli se i proprietari non cambiano idea ... Comunque volevo chiedere cosa c e come app migliore e se esiste per installare direttamente sulla memoria ext da 16 gb e quali soft sono consigliati dopo il root ??? Sto provando diverse soluzioni voi conoscete qualcosa ( magari nn c entra nel post ma volevo approfittare ... Per ultima richiesta anche in privato in caso si intasa il post o non c entra nulla )
grazie a tutti quanti quindi CONFERMO CHE FUNZIONA ANCHE SU 842i senza PROBLEMI

noelleon
06-08-2012, 01:05
ciao casparev,

ho verificato che le due voci con il punto esclamativo nello screenshoot che mette effeci (almeno nel mio pc) non hanno alcun riferimento con il dispositivo tablet che andavo ad aggiornare (infatti mi diceva impossibile trovare sw....); invece collegandolo sempre in debug nella finestra gestione dispositivi ho trovato alcune voci sotto una voce (che ora è diventata android phone) che indicava una periferica installata e che, seguendo poi la guida di effeci, è risultata essere il tablet e si sono aggiornati i driver.

lasciamo perdere che poi ho il problema sotto segnalato, quello che ti scrivo ti significa che forse anche tu magari stai tentando di aggiornare quelle che voci che da me erano sbagliate e che tu invece non hai; prova a vedere gli altri dispositivi sotto e forse trovi come me quello corretto,

saluti,

non riesco ad andare avanti da qui, cosa aspetta il sistema dal tablet? è tutto connesso bene e i driver sono aggiornati!!!!

414628
noelleon

mistero
06-08-2012, 11:44
quote rimosso → violaz reg 15

Ciao,
ho vauto lo stesso problema anch'io ed ho risolto così:
abilitato "USB DEBUG"
disabilitato "MEMORIA DI MASSA" (usato per collegare il tablet al pc)

Spero di essere stato d'aiuto

fafo878787
06-08-2012, 21:15
GRAZIE MILLE DI TUTTO ALL INVENTORE DELLA GUIDA, SEI UN GRANDE, TUTTO APPOSTO! :)

volevo chiedere dove posso trovare rom, kernel etc x il mio mediacom 840i...o meglio quali siano compatibili..ne ho trovate un pò per 715 e 810 ma non so se sono compatibili...per il mio sgs2 so che ogni rom è compatibile solo x quel cellulare o meglio bisogna cercare per dire la cyanogenmod per il sgs2...ma per il 840 non esiste nulla al momento ho visto...mi basterebbe cmq un bel kernel magari...

google currents su questo tablet non mi è mai funzionato..avete soluzioni? grazie

noelleon
06-08-2012, 23:17
Ciao,

abilitato "USB DEBUG"
disabilitato "MEMORIA DI MASSA" (usato per collegare il tablet al pc)

potresti essere più preciso?
il debug lo abiliti fin dall'inizio quando colleghi il tablet al pc? oppure lo colleghi prima al pc come memoria di massa e appena lo hai connesso metti la spunta sul tablet al debug?

lo chiedo perchè non trovo nelle impostazioni un parametro che mi indichi MEMORIA DI MASSA,

noelleon

Poco fa sono riuscito ad arrivare a questa schermata del prompt, ma da qui non mi muovo e la raggiungo solo al primo tentativo di lanciare il prompt; già quando riprovo di nuovo mi ritorna allo screen precedentemente allegato e finchè non stacco la connessione resta tale:

414816

effeci2
07-08-2012, 00:52
@noellon
Al punto (4) della schermata che tu stesso posti, c'e' scritto
[OPTIONAL] increase screen timeout to 10 minutes
tradotto
[OPZIONALE] incrementa il timeout spegnimento schermo a 10 minuti
prova

poi per la memoria di massa, ma quando lo colleghi al pc, nella barra delle notifiche del tablet hai le 2 voci
Debug USB collegato
USB collegata
414821

USB collegata NON lo devi aprire, questo serve per far vedere la memoria interna e l'eventuale microusb al pc come memorie di massa collegate (per intenderci tipo chiavette usb).
Se Windows ti dovesse aprire automaticamente le finestre con le 2 memorie, tu chiudile subito.

@mistero
Ma alla fine il metodo ha funzionato sul 815?
Se si, riporta la notizia che si aggiunge la compatibilita' anche per l'815.

@tutti
In questa discussione si tratta solamente l'argomento root dei tablet Mediacom.
Non andate fuori tema della discussione per richieste riguardanti rom, applicazioni consigliate, applicazioni problematiche ed affini. Per questi altri argomenti chiedete nelle discussioni appropriate o se non esistenti discussioni con l'argomento da voi richiesto, aprite una nuova discussione avente come oggetto l'argomento di vostro interesse.

noelleon
07-08-2012, 01:11
rinuncio,

poco fa ho disinstallato gli aggiornamenti fatti negli ultimi giorni perchè il tablet non si connetteva più come memoria di massa (rimaneva fisso come debug) e questo mi era troppo scomodo; ho cercato di ricominciare da capo ma adesso anche se faccio il flag su debug il pc mi legge i due dischi all'interno della maschera GESTIONE DISPOSITIVI e non trovo più la risorsa da aggiornare con i driver adb.

lo tengo così e un domani prendo qualcosa di meglio.

noelleon

414826

Ho scoperto che anche con debug attivo e usb non collegata il pc mi legge il tablet come dispositivo di archiviazione di massa .... ha vinto lui!

kromeriz
07-08-2012, 11:57
sono l'unico niubbo che non riesce a fare il root a sto benedetto mediacom840. ho provato in mille modi ma non riesco proprio. se ci fosse un anima pia che fornisse una guida per niubbi#sisine sarei grato. il mio problema dopo che ho messo il tablet in debug mode il mio pc non riesce prorio a installare i driver. mi ritornano in automatico sempre i driver originali del tablet li cencello e mi si installano di nuovo in automatico sono disperato. bellissimo forum ragazzi continuate cosi.

Zack89sr
07-08-2012, 12:26
Ciao a tutti.
A me servirebbe una mano per installare i driver ADB.

mistero
07-08-2012, 19:00
@noelleon
Scusami l'imprecisione. La descrizione corretta ti è stata data da @effeci2

gD
07-08-2012, 19:26
ok aggiungo terminale al titolo
e quando non ci sarà più spazio metteremo per tutti i mediacom :)

FIREFOX2010
11-08-2012, 22:40
Ciao, scusate la domanda... (ma sono nuovo di ANDROID) quali sono i benefici ad abilitare il root?
Vorrei sapere inoltre se è possibile utilizzare un gps bluetooth tramite adattatore usb/bluetooth su un tablet Mediacome 715I.
Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi!
:tnx

effeci2
12-08-2012, 00:43
Ciao, scusate la domanda... (ma sono nuovo di ANDROID) quali sono i benefici ad abilitare il root?
Vorrei sapere inoltre se è possibile utilizzare un gps bluetooth tramite adattatore usb/bluetooth su un tablet Mediacome 715I.
Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi!

Per i benefici del root leggi qui [Guida] Indice TUTTI i modi di ROOTING ([Only registered and activated users can see links])
Per la chiavetta USB/bt purtroppo non c'é nulla da fare, il kernel standard non gestisce questo genere di adattatori.
Avevo fatto qualche prova tempo fa, peró poi ho lasciato perdere l'argomento.
Comunque come ho scritto precedentemente, cerchiamo di rimanere solo ed esclusivamente in argomento root.

4nt0
12-08-2012, 08:08
saluti a tutti chiedo il vostro aiuto . mi hanno regalato un mediacom 850i con android 4.0.3 ma mi trovo in difficolta con il market nel senso che un sacco di applicazioni mi dice che non e compatibile per questo dispositivo .Ora e come appena uscito dalla fabbrica mi aiutate a poterlo usare in modo normale grazie e buone vacanze a tutti

FIREFOX2010
12-08-2012, 16:08
Per i benefici del root leggi qui [Guida] Indice TUTTI i modi di ROOTING ([Only registered and activated users can see links])
Per la chiavetta USB/bt purtroppo non c'é nulla da fare, il kernel standard non gestisce questo genere di adattatori.
Avevo fatto qualche prova tempo fa, peró poi ho lasciato perdere l'argomento.
Comunque come ho scritto precedentemente, cerchiamo di rimanere solo ed esclusivamente in argomento root.

Ti ringrazio per avermi risposto, in effetti credevo che per abilitare il bluetooth ci fosse qualcosa in comune con il root!

EDIT: appena rotato e funzionato alla grande!!! #sisi

aldofasu
17-08-2012, 22:29
815i funzionante!

gD
17-08-2012, 23:35
@aldofasu;

fai i dovuti controlli con calma e con le dovute certezze :)

Abbiamo appena tolto dal titolo proprio il modello i815 per un "apparente falso allarme"

Questo richiede solo un'attimo di cautela per reinserire con certezza l'info corretta. ;)

Sarebbe oppurtuno e molto valido se ci fosse un'altra conferma e/o test e relativo report positivo :)

hola :wel

Ele_Ste_Forever
20-08-2012, 11:35
Ho provato su mediacom 840i seguendo la procedura sopra indicata ma ora il tablet, sebbene si accenda rapidamente, non emette alcun suono e non carica più nessuna applicazione.

effeci2
20-08-2012, 14:12
Ho provato su mediacom 840i seguendo la procedura sopra indicata ma ora il tablet, sebbene si accenda rapidamente, non emette alcun suono e non carica più nessuna applicazione.

Non avendo il tuo stesso modello, posso solo consigliare di riprovare la procedura ed attendere i vari riavvi automatici che deve fare.
In ultima battuta poi prova ad attaccarci un mouse di tipo USB.

derekk
20-08-2012, 20:53
root effettuato con successo su 840i, seguendo la guida! Grazie! Si attendono rom!!! #bk
Adesso che ho il root, cosa si può fare? Serve solo per caricare nuove rom oppure serve a qualcos'altro? Scusate la domanda ma ho un i5500 sul quale ho fatto il root per caricare cyanogenmod, quindi su questo tablet che sembra non esistano rom, cosa può servire adesso?

Prova a rifare il root!!! Assicurati di avere il debug e applicazioni sconosciute attivati...
vedrai funzionerà, a me ci ha messo 2 minuti

effeci2
20-08-2012, 21:16
@derekk
Grazie per le info e per il supporto dato all'altro utente.
Per le richieste, leggi cosa ho scritto qui [Guida] Mediacom Smart Pad: ROOT 715i | 720i | 730i | 840i | 842i | 844i - Pagina 3 ([Only registered and activated users can see links]) ed atteniamoci sempre e solo esclusivamente all'argomento root per i Mediacom.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Bippo
21-08-2012, 16:02
Potrebbe funzionare sul modello 930i??? Grazie in anticipo

effeci2
21-08-2012, 17:12
Potrebbe funzionare sul modello 930i??? Grazie in anticipo

Da quello che ho letto in giro il 930 dovrebbe essere già rooted con la rom di fabbrica.
Prova a scaricare titanium backup o qualche altra applicazione che nativamente richiede i permessi di root.....

Bippo
21-08-2012, 21:50
funziona anche sul modello 930i

Ele_Ste_Forever
22-08-2012, 17:00
Ho riprovato ancora e ci sono riuscito, in pratica prima di ripetere la procedura ho provveduto ad aggiornare il mio dispositivo con l'ultimo firmware dal sito mediacom.

dukeip
22-08-2012, 22:28
Perfettamente riuscito su Mediacom Smartpad 842i, anche se ho fatto fatica a caricare i driver , visto che win 7 me lo riconosceva come periferica di archiviazione di massa!! ho individuato la periferica l'ho disistallata e poi ricollegando il tablet mi è apparsa la periferica gialla allora le ho dato in pasto i driver del 850i e subito dopo eseguito root.
Pochi riavvii e ualà tablet roottato verificato con root checker.
Grazie
#bk

perchi facesse fatica a trovare e scaricare i driver del 850i ecco il link

Link rimosso by Staff. Gli stessi drivers sono già presenti al primo post

motor
25-08-2012, 19:22
Root effettuato su 815i

clone
25-08-2012, 20:22
Root effettuato su 815i

La procedura che hai usato è quella di pagina 1 o hai dovuto modificare qualcosa ?

MtcAlpha
29-08-2012, 12:53
Vi prego aiutatemi D:
Ho un tablet730i appena comprato sapevo del problema del market ma nn credevo di riscontrare problemi invece dopo 1 ora ho trovato questa guida e da 2 ore tento di metterla in pratica.
Il problema è nell'installazione del driver (windows xp) in gestione dispositivi trovo il tablet che mi esce con un punto esclamativo e sono certo che è lui visto che il nome che mi esce è Android
Ho provato moltissime volte a farlo automaticamente e anche manualmente selezionando la cartella del driver ma mi dice
"impossibile installare l'hardware
l'hardware non è stato installato poiché non è stato possibile trovare il sowtware necessario"

come risolvo?

effeci2
29-08-2012, 21:02
@mtc
Il 730 ha un hardware diverso dal 715/720/850, quindi probabilmente i drivers di questi non vanno bene.
Dovresti scaricare il pacchetto rom del 730/732/734 dal sito Mediacom. Ci dovrebbero essere inclusi i drivers.

Inviato dal mio MB802 con Tapatalk 2

MtcAlpha
30-08-2012, 13:34
Mi era venuto il dubbio di un problema del genere e ho cercato sul sito della mediacom ma non riesco a trovare i drivers

derekk
30-08-2012, 14:57
Vi prego aiutatemi D:
Ho un tablet730i appena comprato sapevo del problema del market ma nn credevo di riscontrare problemi invece dopo 1 ora ho trovato questa guida e da 2 ore tento di metterla in pratica.
Il problema è nell'installazione del driver (windows xp) in gestione dispositivi trovo il tablet che mi esce con un punto esclamativo e sono certo che è lui visto che il nome che mi esce è Android
Ho provato moltissime volte a farlo automaticamente e anche manualmente selezionando la cartella del driver ma mi dice
l'hardware non è stato installato poiché non è stato possibile trovare il sowtware necessario"

come risolvo?

domanda stupida... hai estratto il file? Intendo DrvMed850i.zip
all'interno ci sono 2 cartelle amd64 e i386, poi c'è il driver, android_winusb.inf. Fai l'installazione manuale, sfoglia, arriva nella cartella ESTRATTA dove c'è il driver, poi fai ok.
Se il driver è giusto anche per il tuo dispositivo allora lo installerà, altrimenti devi cercarne un altro specifico per il 730.

MtcAlpha
30-08-2012, 15:04
Ovvio che l'ho estratto. Il problema é che nel sito c'é solo l'archivio per il ripristino l'ho scaricato e ho trovato una caartella usb driver che puo essere selezionata scegliendo il percorso manualmente ma mi da lo stesso errore

gD
30-08-2012, 15:30
Non appena qualcuno riesce sarebbe davvero un bel gesto #) che estraesse questi benedetti driver (file) per postarli e tenerli comodamente reperibili in questo thread ovviamente catalogati per modello/i data di estrazione ;)

effeci2
30-08-2012, 21:01
Ovvio che l'ho estratto. Il problema é che nel sito c'é solo l'archivio per il ripristino l'ho scaricato e ho trovato una caartella usb driver che puo essere selezionata scegliendo il percorso manualmente ma mi da lo stesso errore

derekk non si riferiva all'estrazione del pacchetto rom, bensì all'estrazione dei drivers compatibili dell'850 che sono inseriti al primo post.
Hai provato manualmente con quelli?

Inviato dal mio CM9 su Mediacom 715 con Tapatalk 2

mistero
30-08-2012, 21:10
Vi prego aiutatemi D:

come risolvo?

Prova a cambiare porta USB

effeci2
31-08-2012, 00:00
Per tutti quelli che hanno un Mediacom basato sul chipset allwinner (730/732/734/736)

Provare i drivers che accludo al post.
Io li ho appena provati su un Dicra Tab208 basato sul chipset allwinner e che non riuscivo a far riconoscere al pc.

Drivers installati e tablet finalmente riconosciuto da adb (il root su questo tablet non e' necessario poiche' esce gia' con rom ICS 4.0.3 rooted.

418941

418942

MtcAlpha
31-08-2012, 19:28
Ti amooooooooooooooooooooooooooooooooo XD
Ho selezionato la cartella che esce fuori dal primo allegato (avevi scritto x xp) e ha installato subito il driver e adesso ha iniziato la procedura e come dovrebbe fare si sta riavviando più volte.
Vediamo se va tutto bene...

dlucait
01-09-2012, 17:11
Sapete indicarmi come risolvere il problema del messaggio:

adb server is out of date. killing...
* daemon started successfully*

da qui non si muove.

Io ho un 844i

Grazie!!!

robibj
02-09-2012, 12:37
sul mio 715i con window7 64bit ,mi installa i driver perchè mi dice hardware pronto per l'utilizzo solamente collegandolo alla porta usb e avendo usb in debug spuntato,però è come se il collegamento hardware fosse di due dischi rimovibili infatti all'interno del computer mi compaiono due nuovi hardware rimovibili ma vuoti perchè se clicco sopra mi dice di inserire un disco rimovibile ,se clicco in rimozione hardware ,questi due mi compaiono sotto alla voce "espelli android" e sotto "-disco rimovibile (G)" e "-disco rimovibile (H)" .
se vado in "apri dispositivi e stampanti" mi compare un disco rimovibile con sotto la scritta android .
nelle proprietà di questo disco android ,vado sulla spunta "hardware" e li ci sono (G) e (H) ,dispositivi portatili e due unità disco chiamate entrambe M-MP715I USB DEVICE.
la mia domanda è questa :
non trovando nessun dispositivo con un punto interrogativo ,è da lì che devo aggiornare i driver ,nelle proprietà hardware del primo dispositivo portatile ?

effeci2
02-09-2012, 14:11
Prova con l'installazione manuale come ha suggerito derekk qualche post fa.
Nel tuo caso il .inf da selezionare é quello della cartella amd64.
Mi raccomando tasto destro ed esegui come amministratore.

Max6623
02-09-2012, 15:31
Confermo la riuscita dei privilegi di root usando ----- "Scaricare sul pc il file allegato RooT.zip e scompattarlo ove si vuole.
Andare nella cartella RooT ed eseguire il batch runme.bat" ---- mi ha fatto mun solo riavvio.
Numero modello M-MP844I
Versione Android: 4.0.3
Versione Kernel 3.0.8+
Numero Build v1.0.7. imil74k xxxxxxxx.xxxxx :wel

FIREFOX2010
02-09-2012, 22:22
sul mio 715i con window7 64bit ,mi installa i driver perchè mi dice hardware pronto per l'utilizzo solamente collegandolo alla porta usb e avendo usb in debug spuntato,però è come se il collegamento hardware fosse di due dischi rimovibili infatti all'interno del computer mi compaiono due nuovi hardware rimovibili ma vuoti perchè se clicco sopra mi dice di inserire un disco rimovibile ,se clicco in rimozione hardware ,questi due mi compaiono sotto alla voce "espelli android" e sotto "-disco rimovibile (G)" e "-disco rimovibile (H)" .
se vado in "apri dispositivi e stampanti" mi compare un disco rimovibile con sotto la scritta android .
nelle proprietà di questo disco android ,vado sulla spunta "hardware" e li ci sono (G) e (H) ,dispositivi portatili e due unità disco chiamate entrambe M-MP715I USB DEVICE.
la mia domanda è questa :
non trovando nessun dispositivo con un punto interrogativo ,è da lì che devo aggiornare i driver ,nelle proprietà hardware del primo dispositivo portatile ?

Se non erro è tutto regolare, infatti il dispositivo dovrebbe chiederti se vuoi effettuare la connessione con il pc ed in quel caso dovrebbe montarti le unità che prima ti risultano vuote!

robibj
03-09-2012, 21:22
Prova con l'installazione manuale come ha suggerito derekk qualche post fa.
Nel tuo caso il .inf da selezionare é quello della cartella amd64.
Mi raccomando tasto destro ed esegui come amministratore.

io ho ricollegato il tablet acceso ,andato su gestione dispositivi ,tasto destro ,non mi chiede esegui da amministratore perchè è un'impostazione che ho tolto ,poi installo manualmente il driver dando il percorso sia quello dell'850i sia quello da 64 bit ,ma niente ,mi dice che ha già installato il drive più aggiornato ,cosa faccio ?
provo 29rockusb o altro ?

edit: ho provato tutti i driver disponibili in questa discussione ma rimangono degli archiviatori di massa vuoti ..................
riuscito in questo modo finalmente :

1-ho inserito il tabet al pc da acceso e con usb in debug
2-il pc ha installato i driver la prima volta e dopo che ha segnalato la riuscita
sono andato in gestione dispositivi
3-cliccando su unità disco rilevo due unità chiamate M-MP715I USB DEVICE
4-clicco col destro del mouse e clicco su disinstalla e li disinstallo tutti e due
5-sempre in gestione dispositivi in alto c'è un dispositivo che si chiama ACER ADB interface
6-clicco su quel dispositivo col destro e disinstallo
7-poi rimuovo hardware con rimozione sicura il tablet
8-riavvio il pc
9-collego il tablet
10-non mi installa i driver e manda un messaggio con dispositivo sconosciuto
11-vado in gestione dispositivi e vedo in alto un dispositivo chiamato android
12-cliccando la sua freccettina mi compare il dispositivo col famigerato punto escamativo giallo
13-clicco col destro e clicco su aggiorna driver
14-aggiorno manualmente dando il percorso della cartella driver mediacom 815i e riesce ad aggiornarsi con successo
ora ho android composite ADB interface

MANUELA80
04-09-2012, 17:40
Salve, volevo sapere se questa procedura è applicabile anche per il Mediacom 711i

effeci2
04-09-2012, 18:03
Salve, volevo sapere se questa procedura è applicabile anche per il Mediacom 711i
Ciao
Teoricamente dovrebbe funzionare anche sul 711.
Pero' da quello che si legge in giro dovrebbe essere gia' rooted.
Per sapere se hai i permessi di root scarica ed installa titanium backup che vuole tali permessi.
Oppure usa root checker ([Only registered and activated users can see links]) sempre scaricabile dal market per verificare i permessi.

dragons
05-09-2012, 20:20
tutto ok su mediacom 842i,ma xke su autostarts continua a dirmi che non ho accesso al root nosotante abbia eseguito tutte le operazioni e root checker mi ha confermato ke ho accesso ed è tutto ok? #dub

effeci2
05-09-2012, 21:10
tutto ok su mediacom 842i,ma xke su autostarts continua a dirmi che non ho accesso al root nosotante abbia eseguito tutte le operazioni e root checker mi ha confermato ke ho accesso ed è tutto ok? #dub
Sei pregato di non usare contrazioni tipiche da sms, sono vietate dal Regolamento.
Poi scusa la mia ignoranza, cos'è "autostarts" ?

dragons
05-09-2012, 23:23
ok scusate per il mio linguaggio abbreviato da sms,vedrò di non farlo più #;)
comunque è questo qui:
Rimosso link non permesso al market

effeci2
05-09-2012, 23:43
ok scusate per il mio linguaggio abbreviato da sms,vedrò di non farlo più #;)
comunque è questo qui:
Rimosso link non permesso al market
Forse una ripassata al Regolamento e agli annunci non sarebbe una cattiva idea
Annuncio: Market ufficiali e "alternativi" ([Only registered and activated users can see links])
Si trova qui [apk] Autostarts v.1.1.3 (ENG) [Agg. v.1.7.5] ([Only registered and activated users can see links])
Appena posso la provo e ti potro' dire qualcosa di piu'.

sergiosergio
07-09-2012, 00:10
vai sul sito della mediacom, nel pacchetto della rom di ripristino (sia 715 che 720) trovi i driver da installare e le spigazioni su come fare. La rom tienitela per futuri ripristini in caso di bisogno...

adriano3
07-09-2012, 11:48
Salve ho provato ad effettuare il root su un mediacom 722i ma la procedura non va a termine dandomi questa schermata420374 qualche consiglio??

marcusreed
07-09-2012, 12:42
Grazie 100000#sltfunziona anche sul nuovo mediacom 870 s2!

effeci2
07-09-2012, 18:03
Salve ho provato ad effettuare il root su un mediacom 722i ma la procedura non va a termine dandomi questa schermata
.......
qualche consiglio??
Il 722i ed il 715i commercializzato in questo ultimo periodo (fine agosto 2012) sono basati su un chipset Amlogic, gpu Mali 400 e ICS 4.0.4 con kernel 2.6.34.

Su questi modelli questo metodo NON FUNZIONA e al momento non si sono trovati altri metodi.

FIREFOX2010
07-09-2012, 19:44
Salve ho provato ad effettuare il root su un mediacom 722i ma la procedura non va a termine dandomi questa schermata420374 qualche consiglio??

Scusa ma l'immagine è troppo piccola, io non vedo nulla!

effeci2
07-09-2012, 20:50
Scusa ma l'immagine è troppo piccola, io non vedo nulla!
Per ogni operazione che va a fare in /system ha errore di accesso negato.
Il problema su questi nuovi modelli è proprio questo, adb non riesce ad intereagire con il filesystem di tipo ubifs della partizione /system, nonostante questa sia già di default montata in rw.

Quindi attenzione per i possessori del 715, la Mediacom ci sta facendo lo scherzetto di commercializzare lo stesso device con 2 hardware completamente diversi.
Chipset RK2918, gpu Vivante C800 e ICS 4.0.3 con kernel 3.0.8+ per i primi modelli.
Chipset Amlogic, gpu Mali 400 e ICS 4.0.4 con kernel 2.6.34 per i nuovi modelli.

Inviato dal mio MB802 con Tapatalk 2

FIREFOX2010
08-09-2012, 22:48
Per ogni operazione che va a fare in /system ha errore di accesso negato.
Il problema su questi nuovi modelli è proprio questo, adb non riesce ad intereagire con il filesystem di tipo ubifs della partizione /system, nonostante questa sia già di default montata in rw.

Quindi attenzione per i possessori del 715, la Mediacom ci sta facendo lo scherzetto di commercializzare lo stesso device con 2 hardware completamente diversi.
Chipset RK2918, gpu Vivante C800 e ICS 4.0.3 con kernel 3.0.8+ per i primi modelli.
Chipset Amlogic, gpu Mali 400 e ICS 4.0.4 con kernel 2.6.34 per i nuovi modelli.

In termini di prestazioni che differenza c'è fra questi due hardware?

effeci2
08-09-2012, 23:29
In termini di prestazioni che differenza c'è fra questi due hardware?
Non saprei, la Mali 400 a detta di molti dovrebbe essere più performante della Vivante, il chipset e la CPU Amlogic sono però un incognita.
Rimanendo OT, posso dirti che con Antutu riesco ad ottenere 2956 punti con il 715 vecchio e 3123 punti con questo tablet Dicra basato su chipset Alwinner e Mali 400. Questi 200 punti di differenza sono quasi tutti riferiti alla parte grafica 3d, 957 punti per la Vivante e 1121 per la Mali 400.
E considera che in questo momento il Dicra ha avuta abbassata la frequenza di lavoro della CPU a 1008 MHz (coincidenza, la stessa frequenza del 715) dal flash della CM9, da standard la CPU lavora a 1200 Mhz

Fine OT, torniamo in argomento root.

Inviato da Dicra Tab208 CM9 con Tapatalk

sergiu007
10-09-2012, 17:02
Ho lo stesso problema anche io. Mediacom 715i.
421069

Qualcuno ha una soluzione ?????

sergiu007
10-09-2012, 17:05
Altri problemi con il 715i.
1) Non esiste il forellino di reset.
2) Non succede niente si lo collego al pc tenendo premuto il tasto vol-.
3) Provato anche con "Anninaone 1.0 ROM per Mediacom 715I " , ma non riesco a collegare il tablet spento al pc

Se qualcuno potrebbe aiutarmi le ne sarei immensamente grato! Grazie ancora.

effeci2
10-09-2012, 20:39
Il 722i ed il 715i commercializzato in questo ultimo periodo (fine agosto 2012) sono basati su un chipset Amlogic, gpu Mali 400 e ICS 4.0.4 con kernel 2.6.34.

Su questi modelli questo metodo NON FUNZIONA e al momento non si sono trovati altri metodi.

Ripeto il messaggio precedente, aggiungendo che sul nuovo 715 non si può installare nulla di quello che è stato sviluppato per il vecchio 715.
Quindi la rom Anninaone e le sue derivate, nonchè la rom del BQ Pascal 2 e la CM9 da essa derivata, ripeto NON si possono mettere.
L'hardware del nuovo 715 è completamente diverso da quello del vecchio 715.

sergiu007
10-09-2012, 21:57
Capito! Grazie per aver risposto. E come faccio ad avere i permessi root ? ? senza non riesco a vivere#). Magari chi ha fatto le rom BQ Pascal o Annonime possono fare anche una versione per il nuovo 715i ?? Se aspetto uscira qualcosa,vero? Vaaaabeee. Non resta che aspettare!!Grazie ancora! Prima di riprovare con qualcosa di nuovo mi dedico alle basi di dati!

robibj
10-09-2012, 23:37
Ciao
Teoricamente dovrebbe funzionare anche sul 711.
Pero' da quello che si legge in giro dovrebbe essere gia' rooted.
Per sapere se hai i permessi di root scarica ed installa titanium backup che vuole tali permessi.
Oppure usa root checker ([Only registered and activated users can see links]) sempre scaricabile dal market per verificare i permessi.
io con root checker mi dice che ho i permessi però non ho superuser installato ,quale prendo perchè ce ne sono di diversi ?

effeci2
10-09-2012, 23:50
io con root checker mi dice che ho i permessi però non ho superuser installato ,quale prendo perchè ce ne sono di diversi ?
L'ultima versione dal market o l'ultima versione dalla discussione dedicata nella sezione programmi.
Comunque come esperienza ti posso dire che non è necessario avere l'applicazione superuser installata, i permessi alle applicazioni vengono attribuiti automaticamente.
Scarica root explorer dalla sezione applicazioni e prova......

sakuramboto
13-09-2012, 20:42
Purtroppo sul nuovo 860s2 non funziona!
Speriamo in futuri sviluppi

vittvittorio
14-09-2012, 01:14
Ciao a tutti. Confermo il post di marcusreed.
Funziona su 870S2. Rooted!

Modello: SmartPad870S2
SO: Android 4.0.3
Kernel: 3.0.8

Grazie 1000!

robibj
15-09-2012, 10:51
L'ultima versione dal market o l'ultima versione dalla discussione dedicata nella sezione programmi.
Comunque come esperienza ti posso dire che non è necessario avere l'applicazione superuser installata, i permessi alle applicazioni vengono attribuiti automaticamente.
Scarica root explorer dalla sezione applicazioni e prova......

è strano ,con root check modalità avanzata mi dice che ho i permessi ma con root explorer mi dice che il tablet non sembra essere rooted .
ripeto che da poco che maneggio android ,penso sia da fare tramite pc come da guida ,giusto ?

effeci2
15-09-2012, 12:33
@robibj
Ma superuser quindi l'hai messo?
Se l'hai messo e ancora non funziona, allora disinstallalo e procedi come da guida dal pc.
Se ancora non l'hai messo, installalo e quindi riprova root explorer.

robibj
15-09-2012, 22:14
@robibj
Ma superuser quindi l'hai messo?
Se l'hai messo e ancora non funziona, allora disinstallalo e procedi come da guida dal pc.
Se ancora non l'hai messo, installalo e quindi riprova root explorer.

non si installa avendo android 4.0.4 e quindi il 715i con nuovo hardware ,aspettiamo il root anche per questo .

labre
17-09-2012, 15:49
La procedura mi si blocca su
daemon not running. starting it now on port 5037 *
daemon started successfully *

Ho un mediacom 840i

effeci2
17-09-2012, 15:54
La procedura mi si blocca su
daemon not running. starting it now on port 5037 *
daemon started successfully *

Ho un mediacom 840i
Leggi la risposta di altro utente con l'840 clicca qui ([Only registered and activated users can see links])

labre
17-09-2012, 16:50
Non ho capito a che risposta ti riferisci.
Intanto ho provato a riavviare tutto ma non e' cambiato nulla. La procedura si blocca al solito punto..

edit: ora si blocca prima... appena parte l'applicazione runme.bat si blocca su waiting device.
E' come se il tablet non rispondesse al pc. Sullo schermo dovrebbe vedersi qualcosa?

effeci2
17-09-2012, 19:16
@labre
La risposta che indicavo era di un utente che ha il tuo stesso modello 840 e che consigliava di fare delle vetifiche ad un altro utente che aveva problemi sempre con un 840.

Hai verificato le impostazioni adb sul tablet?
Hai verificato le origini sconosciute sul tablet?
Hai verificato che Windows ti riconosce correttamente il tablet?

Prima di fare richieste è sempre preferibile leggere per capire cosa hanno fatto gli altri prima di te e cercare di dare più informazioni possibili per mettete in grado chi ti vuole aiutare a comprendere meglio la situazione.

labre
18-09-2012, 10:04
Grazie per l'aiuto, rispondo alle tue domande:

@labre

Hai verificato le impostazioni adb sul tablet? SI (Abilitato)
Hai verificato le origini sconosciute sul tablet? SI (Abilitato)
Hai verificato che Windows ti riconosce correttamente il tablet? SI (Viene riconosciuto come Composite ADB Interface)

Prima di fare richieste è sempre preferibile leggere per capire cosa hanno fatto gli altri prima di te e cercare di dare più informazioni possibili per mettete in grado chi ti vuole aiutare a comprendere meglio la situazione. Lo faccio sempre, in questo caso le soluzioni suggerite dagli altri utenti non hanno avuto successo, per questo ho scritto un post.

Grazie in anticipo a chi volesse darmi una mano.

Edit : Risolto, cambiando pc a cui collegare il tablet.

Grazie comunque.

effeci2
18-09-2012, 12:14
........
Edit : Risolto, cambiando pc a cui collegare il tablet.

Grazie comunque.
Bene, allora era un problema di collegamento del primo pc. Oppure di permessi.
Comunque quella di provare su un altro pc e' una soluzione da tenere sempre in considerazione.
2thumbsup

aliens72
24-09-2012, 17:37
Scusate la domanda... ma a cosa serve modificare la ROM? Mi spiego io ho un mediacom 732i con questa ROM avrei altre funzioni? Per esempio quali?

Grazie

effeci2
24-09-2012, 20:40
Scusate la domanda... ma a cosa serve modificare la ROM? Mi spiego io ho un mediacom 732i con questa ROM avrei altre funzioni? Per esempio quali?

Grazie
Il root non ė una ROM.
Si tratta di un metodo per ottenere i permessi di amministratore su un device con Android.
Leggi qui qualche info
[Guida] Permessi di ROOT - Indice di tutti i rooting del forum ([Only registered and activated users can see links])

Inviato dal mio Dicra TAB208 CM10 JB 4.1.1 con Tapatalk 2

blackdir
27-09-2012, 12:27
Ciao a tutti, sono nuovo :)
qualcuno ha provato ad usare questo metodo su un 932i? funziona?

grazie,
blackdir

effeci2
27-09-2012, 13:50
Ciao a tutti, sono nuovo :)
qualcuno ha provato ad usare questo metodo su un 932i? funziona?

grazie,
blackdir
Se non e' elencato al primo post, vuol dire che ancora non e' stato testato sul tuo modello 932.
Provaci tu, sicuramente funzionera' poiche' e' gia' stato testato sul 930 che e' simile al tuo.

PS Quando si e' nuovi utenti, il primo post andrebbe fatto in Benvenuti Area ([Only registered and activated users can see links]) a lasciare un saluto/presentazione alla comunita'.

blackdir
28-09-2012, 18:19
Se non e' elencato al primo post, vuol dire che ancora non e' stato testato sul tuo modello 932.
Provaci tu, sicuramente funzionera' poiche' e' gia' stato testato sul 930 che e' simile al tuo.

fatto: ha funzionato! Grazie :)
Una volta fatto root ho aggiornato sia busybox che superuser via google play. Il tablet ora e' lentissimo... e anche il rendering e' lentissimo (quando apro l'appdraware va davvero a scatti): come mai?

PS Quando si e' nuovi utenti, il primo post andrebbe fatto in Benvenuti Area ([Only registered and activated users can see links]) a lasciare un saluto/presentazione alla comunita'.

ops.. ho rimediato ora, mi sono presentato :)

Ho un'altra domanda: stranamente dal menu impostazioni non ho accesso alla configurazione del text to speech. Ho provato a disabilitare il Google tts come suggerivano in un post, ma senza esito... qualcuno mi puo' aiutare? Volevo cambiare il motore di tts e cambiare la velocita'

adriano3
28-09-2012, 21:32
Si hanno notizie sui permessi di root e/o rom moddate per il mediacom 722i???

effeci2
29-09-2012, 10:44
fatto: ha funzionato! Grazie :)
Una volta fatto root ho aggiornato sia busybox che superuser via google play. Il tablet ora e' lentissimo... e anche il rendering e' lentissimo (quando apro l'appdraware va davvero a scatti): come mai?

ops.. ho rimediato ora, mi sono presentato :)

Ho un'altra domanda: stranamente dal menu impostazioni non ho accesso alla configurazione del text to speech. Ho provato a disabilitare il Google tts come suggerivano in un post, ma senza esito... qualcuno mi puo' aiutare? Volevo cambiare il motore di tts e cambiare la velocita'
Il processo del root non può influire sulla velocità del device. È vero che l'applicazione superuser sta residente in memoria pronta ad intercettare qualsiasi applicazione faccia richiesta dei permessi, però la sua presenza non è così pesante da rallentare in modo vistoso un device abbastanza potente com il 932.
Per le TTS, non saprei risponderti, su nessuno dei miei tablet sono riuscito a trovare e cambiare le impostazioni.

Si hanno notizie sui permessi di root e/o rom moddate per il mediacom 722i???
Ancora nulla per i Mediacom con chipset Amlogic, mi dispiace.

FIREFOX2010
29-09-2012, 15:31
Il processo del root non può influire sulla velocità del device. È vero che l'applicazione superuser sta residente in memoria pronta ad intercettare qualsiasi applicazione faccia richiesta dei permessi, però la sua presenza non è così pesante da rallentare in modo vistoso un device abbastanza potente com il 932.
Per le TTS, non saprei risponderti, su nessuno dei miei tablet sono riuscito a trovare e cambiare le impostazioni.

Ancora nulla per i Mediacom con chipset Amlogic, mi dispiace.

In effetti, dopo il root ho notato un leggero abbassameno di prestazioni...
però noto che il tablet è sempre abbastanza reattivo, forse le prestazioni dipendono più dalla rom.

santanico65
03-11-2012, 23:59
Scusate, io ho provato tutte le possibilità offerte da questo ottimo post, ma non sono riuscito ad ottenere root.

Possiedo un Mediacom 720i
Android 4.0.4
Kernel 2.6.34
Modello n. M-MP7201

Sono senza speranza o qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie!

effeci2
04-11-2012, 00:03
Scusate, io ho provato tutte le possibilità offerte da questo ottimo post, ma non sono riuscito ad ottenere root.

Android 4.0.4
Kernel 2.6.34
Modello n. M-MP7201

Mi dispiace, ancora nulla per il 715, il 720 ed il 722 basati su chipset Amlogic.
Attendi comunque speranzoso, sembra che qualcosa in giro inizi a smuoversi.....

tww96
04-11-2012, 03:27
funzionante su 844i con una piccola modifica dopo aver installato i driver adb con Kni..&for... (il quale darà un errore) bisogna andare su gestione dispositivi (pannello di controllo\hardware e suoni\gestione dispositivi) e selezionare android phone e fare proprietà-aggiornare il driver del dispositivo-cerca automaticamente un driver aggiornato. adesso avviate runme.bat e godetevi il root.
grazie mille effe ;) spero di rivedere la JB x questo dispositivo ti prego convicilo a rimetterla >.<

maghino
06-11-2012, 09:51
come sei riuscito con 815i.
Grazie

pinoshine
06-11-2012, 13:37
Cioa ragazzi, io ho il tablet 844i con firmwere1.0.4 come posso fare il root con il mac?

Grazie
Edit:
Ho provato con un vecchio pc con win xp ho istallato i driver della versione 850i ma il pc non lo riconosce piu' se invece lascio i driver automatici lo riconosce pero' il programma non mi fa il root, qualche idea sul dafarsi?
Grazie

pippo917
06-11-2012, 15:01
Ciao sono stato dirottato qui' da un altro post, io ho un tablet Dicra 971 con queste caratteristiche:

Display LCD TFT da 8" in formato 4:3 Schermo capacitivo multi touch Sistema operativo Android 4.0 Memoria SDRAM 512 MB
Processore 1.2 GHz Boxchip A10 Memoria integrata da 4 GB (espandibile fino a 32 GB con SD card) Card Reader HDMI Supporto per 3G esterno

il mio problema e' che il mio pc (window 7 a 32 bit) non lo vede quando lo collego via usb, qualcuno mi ha risposto che potrei installare i driver ADB, ma cosa sono, come devo fare per installarli?

Grazie

saxro
06-11-2012, 23:47

Android 4.0.4
Kernel 2.6.34
Modello n. M-MP7201

Eccoti la soluzione, appena testata e funzionante sul mio Mediacom 720i amlogic, esegui le istruzioni alla lettera e tutto fila alla perfezione.

Non riesco ad incollarti il link diretto ma cerca questa discussione in un altro forum:

[RISOLTO] root nuovi mediacom 815I (probabile anche sui 715I)

gD
07-11-2012, 00:05
...
Non riesco ad incollarti il link diretto ma cerca questa discussione in un altro forum:
...

Meglio cosi :) ...ti sei evitato un'infrazione sicura per violazione della regola 6 ;) #)
regola e regolamento che consiglio di far tuo il prima possibile 2thumbsup

Hola e buon proseguimento

pippo917
07-11-2012, 16:49
Ciao sono stato dirottato qui' da un altro post, io ho un tablet Dicra 971 con queste caratteristiche:

Display LCD TFT da 8" in formato 4:3 Schermo capacitivo multi touch Sistema operativo Android 4.0 Memoria SDRAM 512 MB
Processore 1.2 GHz Boxchip A10 Memoria integrata da 4 GB (espandibile fino a 32 GB con SD card) Card Reader HDMI Supporto per 3G esterno

il mio problema e' che il mio pc (window 7 a 32 bit) non lo vede quando lo collego via usb, qualcuno mi ha risposto che potrei installare i driver ADB, ma cosa sono, come devo fare per installarli?

Grazie

Ok, nel frattempo ho provato a installarli da solo, ci sono riuscito ora finalmente posso vedere il tablet dal pc e caricare applicazioni e file pdf!!!

Grazie a chi mi aveva consigliato questo procedimento!!!!

Ciao

FIREFOX2010
07-11-2012, 20:32
Meglio cosi :) ...ti sei evitato un'infrazione sicura per violazione della regola 6 ;) #)
regola e regolamento che consiglio di far tuo il prima possibile 2thumbsup

Hola e buon proseguimento

Come mai, è vietato incollare link di altre discussioni?
Ad ogni modo ho cercato ma non trovo quella discussione!

effeci2
07-11-2012, 21:36
Come mai, è vietato incollare link di altre discussioni?
Ad ogni modo ho cercato ma non trovo quella discussione!
E' vietato linkare forums o blog concorrenti (regola 6).
La procedura corretta per i chipset Amlogic verra' spiegata al piu' presto.

effeci2
08-11-2012, 01:35
Root per tablet Mediacom basati su chipset Amlogic (715/720/722/815)
Tnx to saxro per la segnalazione e a magicone per la pubblicazione del metodo

- Scaricare i 2 files allegati al post (da_decomprimere.ZIP e da_decomprimere1.ZIP)
- Decomprimere da_decomprimere.ZIP e copiare i 3 files ottenuti sulla radice della microsd.
- Decomprimere da_decomprimere1.ZIP e copiare root.zip ottenuto tale e quale (cioe' non va decompresso) sulla radice della microsd

(sulla microsd avremo quindi i 4 files come in immagine)
427163
- Spegnere il tablet
- Accendere il tablet tenendo premuto anche il tasto VOLUME MENO
- Appare la scritta Upgrade, lasciare i tasti
- Verra' eseguita la procedura di aggiornamento, attendere la fine ed il riavvio automatico
- Verificare al riavvio la presenza nel menu' dell'applicazione Superuser

Pregasi dare conferma per l'esito, cosi' da aggiungere il riferimento al primo post.

FIREFOX2010
08-11-2012, 16:54
Root per tablet Mediacom basati su chipset Amlogic (715/720/722/815)

........
Pregasi dare conferma per l'esito, cosi' da aggiungere il riferimento al primo post.

Gli Amlogic sono quelli nuovi giusto? Come riconoscergli dalla confezione?
A Natale ho intenzione di prenderne uno con lo schermo più grande!
Grazie.

effeci2
08-11-2012, 17:20
Gli Amlogic sono quelli nuovi giusto? Come riconoscergli dalla confezione?
A Natale ho intenzione di prenderne uno con lo schermo più grande!
Grazie.
La richiesta non riguarda l'argomento della discussione, comunque e' difficile riconoscerli solamente dalla confezione. Per il 715 ed il 720 so' per certo che l'unica distinzione traspare nelle scritte posteriori riguardanti le caratteristiche della parte grafica: sui 715 e 720 Amlogic viene menzionata la Mali 400, sui 715 e 720 RK2918 non viene menzionato nulla di particolare.
Il problema e' che anche su altri modelli con chipset Allwinner (es. 730/732/734/736) viene menzionata la Mali 400.
Praticamente si acquistano a scatola chiusa e al momento dell'apertura della scatola scatta la sorpresa#rib

Kalix90
14-11-2012, 17:38
salve, ho qualche problema a rootare il mio tablet 720i ho fatto come scritto nella guida, mettendo il debug dell'usb, abilitando le fonti sconsoicute e aggiornando i driver che vengono forniti nel topic. faccio partire il .bat e inizia a processare ma questo è il risultato.

[Only registered and activated users can see links]
^ link
428597

effeci2
14-11-2012, 21:17
@kalix
Con il tablet non vedo bene l'immagine.
Se hai un modello nuovo con chipset Amlogic devi usare il metodo indicato qualche post prima del tuo.

cristiblondu
16-11-2012, 12:17
Hello,i dont speak italian,can anyone help me?
i need to root the mediacom smartpad 1010i and i need a tutorial.

Kalix90
16-11-2012, 21:47
@kalix
Con il tablet non vedo bene l'immagine.
Se hai un modello nuovo con chipset Amlogic devi usare il metodo indicato qualche post prima del tuo.

allora ho provato ma non mi va. il mio tablet è
smartpad 720I
kernel 2.6.34 amlogic@droid #2

in poche parole dice che i permessi o cose del genere non vanno bene
come se dicesse per farlo partire devi rootare il tablet... "you don't say? cosa pensi stia facendo?"
ho provato sia a lasciarlo con il nome root.zip e a mettergli anche update.zip ma niente fuck u tablet.

effeci2
17-11-2012, 13:46
@kalix
La procedura consiste nel fare eseguire al tablet una recovery.
Questa recovery legge il file factory_update_param.aml dove all'interno c'e' indicato che deve eseguire un file chiamato root.zip che si trova sulla radice della sd.
--update_package=/sdcard/root.zip
root.zip e' un file zip signed.

Probabilmente lo sbaglio e' stato mio, avevo allegato direttamente il file root.zip al post, quindi si e' persa la signatura.
Ho modiifcato il post allegando uno zip che al suo interno contiene root.zip, cosi' da non farne perdere la signatura al momento del download.
Riprova....

mediacom815i
18-11-2012, 18:36
scusa ma come si fa ad instalare i driver adb su computer grazie in anticipo

shado61
19-11-2012, 00:56
provato la procedura e completata correttamente ma alla riaccensione non è cambiato nulla è rimasto 4.0.4 versione kernel 2.6.34 Numero build:v1.0.9.IMM761.ita.mediacom M-MP715i20120803. soluzioni?#dub

Il motivo è forse questo come detto da effeci2?

effeci2
19-11-2012, 09:38
@shado61
Per i nuovi modelli con chipset Amlogic devi provare questo Mediacom Smart Pad: ROOT 715i | 720i | 730i | 815i | 840i | 842i | 844i | 870 S2 | 930i | 932i | 1010i - Pagina 7 ([Only registered and activated users can see links])
In ogni caso il root non comporta cambi di versione nelle caratteristiche.
Accertati che tra le applicazioni e' presente Superuser.

mysmart
19-11-2012, 19:29
salve, ho un 844i e sono 2 giorni che sto vicino a sto benedetto tablet per installarci i permessi root. I driver sono installati correttamente, poi quando apro il file allegato nel RooT.zip, runme, rimane fermo su waiting devices e non va avanti. se qualcuno potrebbe aiutarmi per cortesia, così da spiegarmi passo per passo la procedura.
Grazie.

shado61
19-11-2012, 21:03
eseguita la procedura e adesso è presente l'applicazione superuser#)

effeci2
19-11-2012, 21:36
salve, ho un 844i e sono 2 giorni che sto vicino a sto benedetto tablet per installarci i permessi root. I driver sono installati correttamente, poi quando apro il file allegato nel RooT.zip, runme, rimane fermo su waiting devices e non va avanti. se qualcuno potrebbe aiutarmi per cortesia, così da spiegarmi passo per passo la procedura.
Grazie.
Ma il debug usb l'hai attivato?
Comunque leggendo dei post precedenti, sembra che su alcun esemplari della serie 84x (840, 842 e 844) si debba flashare il firmware di ripristino scaricabile dal sito Mediacom, altrimenti l'operazione non va a buon fine.

eseguita la procedura e adesso è presente l'applicazione superuser#)
Bene.

Inviato dal mio Mediacom 720 ICS by fc2 con Tapatalk 2

mysmart
19-11-2012, 21:55
effeci2, intanto ti ringrazio della risposta, il fw installato è quello sel sito della mediacom e il debug usb è attivo

effeci2
19-11-2012, 23:41
effeci2, intanto ti ringrazio della risposta, il fw installato è quello sel sito della mediacom e il debug usb è attivo
Allego un printscreen appena fatto collegando il 715 tutto originale con il firmware preso dal sito Mediacom e con il debug usb attivato.
Dal prompt dei comandi di Windows mi sono posizionato nella sottocartella files del pacchettino e ho dato 2 semplici comandi adb
adb devices per avere l'elenco dei dispositivi Android collegati alla usb (DATAM752HCXetc e' il nome in codice del 715)
adb shell ls -l per visualizzare l'elenco dei files e delle cartelle esistenti sul filesystem radice (/) di Android.
Provali anche te, per capire se il colloquio tra il pc ed il tablet e' corretto.
429850

Ma mi viene un dubbio.....il pc te lo riconosce come Android ADB Composite Interface ? vedi QUI - Pagina 2 ([Only registered and activated users can see links])
Se lo riconosce, potrebbe essere un problema di cavo o di uscita usb, oppure del firewall o dell'antivirus che blocca la porta 5037 del pc.
Se non lo riconosce, prova a reinstallare i drivers.

mysmart
20-11-2012, 08:36
il pc mi vede il tablet come adb "Android ADB Composite Interface", oggi provo a disistallare l'antivirus (ho kapersky) e riprovo e se non dovesse funzionare la vittoria la do al tablet. Grazie per la tua disponibilità

EDIT
effeci2 una cosa ma il tablet quando io lo collego al pc per fare la procedura del root, deve stare acceso oppure devo stare spento,accendolo tenendo premuto il tasto meno e poi collegandolo al pc ( la procedura scritta nella cartella dell'aggiornamento del sito della mediacom)?

mikibar00
22-11-2012, 15:11
Sul mio Smartpad 815i funziona... dopo qualche minuto il TAB si è riavviato e nel menù era presente superuser

noelleon
22-11-2012, 15:38
Ciao effeci2,

penso che il mio 715i sia uno di quelli Amlogic, ma se non lo fosse e applico questa procedura causo danni? inoltre volevo sapere cosa intendi per copiare sulla radice della micro sd; attualmente non la tengo nel tablet e faccio tutto con il cavo connesso ad una pendrive.

noelleon

Ho lanciato android system info e mi torna fuori che trattasi di :

CPU ABU: armeabi-v7a
HARDWARE: rk29board
ID: IML74K

infatti facendo la procedura pe i chipset Amlogic viene il droide con triangolino rosso

mysmart
22-11-2012, 16:21
ragazzi di impart-italia per chi dovesse avere lo stesso mio problema con il root dicendovi errore della porta 5037, dovete aspettare un minuto circa e vi dirà device found e vi farà la procedura citata nello screenshot della prima pagina. Dopo 2 giorni infatti sono riuscito ad avere i permessi root sul mio tablet 844i. Ringrazio comunque voi che mi avete risposto cercando di risolvere il mio problema

effeci2
23-11-2012, 00:49
@noellon
Per te va bene la guida del primo post, hai il modello con RK2918. Considerando che ci avevi provato tempo fa con esiti negativi, ti consuglio di provare una rom già rooted.
In sezione ROM ne ho postate 2. Prova quella derivats dalla Pascal.

@mysmart
Bene, alla fine la pazienza è stata premiata. Quindi l'ipotesi del blocco sulla porta era corretta.

noelleon
23-11-2012, 23:23
@noellon
ti consuglio di provare una rom già rooted.
In sezione ROM ne ho postate 2. Prova quella derivats dalla Pascal.

ben venga!!!!

ma come installo una rom sul mio tablet? dovrei fare con odin o cose similari? pensavo l'unico modo fosse con la cwm

noelleon

shado61
24-11-2012, 10:01
immagino che non si possa tornare al firmware originale (715i amlogic) visto che sul sito media c'è quello per il 715i RK?
Qualcuno ha provato qualche chiavetta sicuramente funzionante, visto che la mia e173 brand 3 opportunamente sbloccata non ne vuole sapere di funzionare?

effeci2
24-11-2012, 13:55
@noellon
Nelle discussioni relative alle rom ci sono le istruzioni per il flash.
10 minuti e hai fatto tutto.

@shado
Per il 715 Amlogic non c'è il firmware originale, ma non è un problema. La Mediacom ha reso disponibile quello del 720 Amlogic e puoi metterlo sul 715.
Il 715 ed il 720 come unica differenza hanno sempre avuto la quantità di memoria flash (4 GB per il 715 e 8 GB per il 720) e qualche scritta identificativa.

adriano3
24-11-2012, 15:19
Ragazzi sto cercando da tempo immemore di rootare il mio mediacom 722i. Ho più volte provato, su micro sd diverse, a copiare i 4 file e a seguire la procedura ma ogni volta il tablet mi entra in recovery senza quindi che l'operazione di root avvenga; sono sicuro quasi al 99% che il problema sia dato dal fatto che il tablet non mi legge la micro sd o meglio la rileva (poichè a tablet acceso mi dice che la scheda sd è stata inserita) ma poi non mi fa vedere nessun file al suo interno.
Ho provato a fare i famosi 3 wipe da recovery e in particolare quando faccio quello dei media mi restituisce il seguente messaggio:
fdisk.media failed on /dev/block/avnft18p1 (127)
Wipe media complete
Sapete consigliarmi qualche procedura per far leggere al tablet la maledetta micro sd cosicchè possa finalmente rootare il mio device????

JosZero
26-11-2012, 00:53
Anche sull'810C funziona.

effeci2
26-11-2012, 01:11
@adriano3
Prova a formattare la microsd direttamente dal tablet.
Se neppure la formattazione operata direttamente dal tablet riesce, allora e' un chiaro problema hardware della componente lettore microsd.

@JosZero
Aggiungo l'info al primo post. :tnx

AjOline
26-11-2012, 23:45
scusate, qualcuno l'ha provato su 706i?se volessi provare io per primo in cosa potrei cacciarmi?un brick o semi brick?
grazie

effeci2
27-11-2012, 01:02
scusate, qualcuno l'ha provato su 706i?se volessi provare io per primo in cosa potrei cacciarmi?un brick o semi brick?
grazie
Il 706 ed il 707 sono degli Alwinner A13.
Teoricamente il metodo del primo post dovrebbe funzionare. Però non so se i drivers per il riconoscimento da parte di Windows vanno bene.
Per i rischi, a priori è difficile sapere cosa possa accadere. Mal che vada non avrai ottenuto i diritti di root.

Inviato dal mio Mediacom 715/720 JB 411 con Tapatalk 2

AjOline
27-11-2012, 15:12
E' un regalo che dovrei fare per natale, però sto inziando già a installare vari programmi ed a "sbloccare" play store, visto che vorrei installare skygo ho bisogno del root! :(
sai prima farò il regalo poi vedrò se farlo ahah! grazie mille

gD
28-11-2012, 23:57
..., visto che vorrei installare skygo ho bisogno del root! :(
...
mmm :dbb
non vorrei dire un'inesattezza, ma sei sicuro di questa cosa #es?
nel senso da quel che so, con i permessi di root la funzione skygo viene inibita sui tablet samsung...
non credo che faccia eccezione questo...

Per ogni quesito in merito ti rimando anche ad una consultazione del thread di skygo per tablet samsung, forse c'è qualche info utile da reperire ;)

:cià

Ziel van brand
03-12-2012, 19:43
ciao, io non riesco a rootare il mio tablet seguendo queste indicazioni: [Guida] Mediacom Smart Pad: ROOT 715i | 720i | 730i | 810c | 815i | 840i | 842i | 844i | 870 S2 | 930i | 932i | 1010i - Pagina 7 ([Only registered and activated users can see links])
ho un mediacom 720i con kernel 2.6.34amlogich.

quando accendo il tablet, parte l'upgrade ma si blocca subito in una schermata in cui leggo:

Finding update package...
Opening update package...
Verifying update package...
E:failed to verify whole-file signature
E:signature verification failed
Installation aborted.

ad occhio, direi quindi che c'è qualche problema di firma non riconosciuta. come posso risolvere? :)

gozzillaman
03-12-2012, 20:51
Ragazzi ci vorrei provare con un nuovo MEDIACOM M-MP7503G Processore: Cortea A9 (1 GHz) Android 4.0 Ice Cream Sandwich
quali driver posso usare , ed ancora è sicuro che non rischio il Brikkaggio sono neofita e questo tablet sarà il regalo per natale di mia figlia
grazie in anticipoAndroid 4.0 Ice Cream Sandwich
Processor: Cortea A9 (1 GHz)
Processor: Cortea A9 (1 GHz)

effeci2
03-12-2012, 21:07
@Ziel
Ma i 4 files in che modo li trasferisci sulla microSD?
Non vorrei che la copia alteri le proprietà del file root.zip
e quindi faccia perdere la signatura.

Inviato dal mio GT-I9100 Mediacom 720 con Tapatalk 2

Ziel van brand
03-12-2012, 22:46
@Ziel
Ma i 4 files in che modo li trasferisci sulla microSD?
Non vorrei che la copia alteri le proprietà del file root.zip
e quindi faccia perdere la signatura.

Inviato dal mio GT-I9100 Mediacom 720 con Tapatalk 2
si infatti... mea culpa...
ho un lettore di schede sul pc ma non di schede micro sd. usavo quindi un adattatore. poi ho fatto la prova dal pc dei miei genitori (che hanno il lettore micro sd) e ha funzionato ;)

chf3
06-12-2012, 01:28
Funziona su 736i con metodo in prima pagina e driver allwinner (io ho usato win7 64bit con installazione manuale del driver)

Android 4.0.3
Kernel 3.0.8
Build mediacom m-mp736i.20120710 ultima disponibile sul sito mediacom

grazie!

enricovichi
07-12-2012, 22:32
Scusate l'ignoranza, sono nuovo del sistema android !!
Ho appena acquistato un tablet mediacom M-M101S2, android 4.1.1, kernel 3.0.8+ ... che procedura di root devo applicare ?

TheHack97
08-12-2012, 16:32
Ciao a tutti, ho uno SmartPad 860 S2 con android 4.0.4 sto usando il secondo tutorial ma mi dice che il file root ha un problema di firma... ho provato a risignarlo ma non va ugualmente... che faccio? (ho provato anche il tutorial in prima pagina ma il tablet negava tutto).

fanny69
09-12-2012, 21:30
buona sera
secondo gli esperti si puo rootare questo??:MEDIACOM M-MP7503G Processore: Cortea A9 (1 GHz) Android 4.0 Ice Cream Sandwich
mi associo a gozzillaman
che tipo di processore ha ?

effeci2
17-12-2012, 00:48
Per il modello M-MP7503G ho trovato in giro questa procedura.

Prerequisito il tablet deve avere il debug usb attivato (Impostazioni, {} Opzioni sviluppatore, Debug USB) ed il pc deve avere i drivers adb installati.

Scompattare l'allegato XROOT750.ZIP ove si vuole.
Lanciare RunMe.bat per Windows (su Vista e Seven tasto dx ed "Esegui come Amministratore") oppure RunMe.sh per Linux (in questo caso bisogna essere root su Linux).

Nella finestra che si apre, scegliere l'opzione 1.
Attendere il collegamento di adb al tablet e l'esecuzione della procedura.
A un certo punto dovrebbe apparire sul display del 750 la richiesta di restore, confermare ed attendere il riavvio automatico del tablet.
Al riavvio verificare la presenza dell'applicazione Superuser tra le applicazioni.
436443

In alternativa provare l'opzione l'opzione 2, quindi l'opzione 1.
Vedi immagine tratta dal mio pc usando l'opzione 2
435026

Link per i drivers usb adb, scompattare sul pc e dalla gestione periferiche di Windows installare manualmente i drivers facendoli prendere dalla cartella ottenuta dallo zip.
Drivers MT65xx dual sim ([Only registered and activated users can see links]) effeci2

Guida generale installazione drivers ([Only registered and activated users can see links])

ccorica
17-12-2012, 08:30
metodo per il chipset Amlogic testato personalmente su 960i 3g e funziona alla grande grazie

effeci2
17-12-2012, 10:11
metodo per il chipset Amlogic testato personalmente su 960i 3g e funziona alla grande grazie
Grazie del responso esito positivo. Aggiungo riferimento in prima pagina.

gozzillaman
20-12-2012, 10:44
435598
Scusa Amico mentre eseguivo la procedura è andata via la luce è sembra l'abbia eseguita a metà lo ripetuta ma mi viene fuori sta videata come da img allegata che faccio?ah dimenticavo fra le app del tablet è comparso EMULATORE TERMINALEche faccio vi prego aiutatemi
grazie

effeci2
20-12-2012, 21:14
Prova direttamente con l'opzione 1.

Se ancora non va penso che dovrai resettare il tablet ai dati di fabbrica (Impostazioni -- Backup e ripristino) e quindi riprovare.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

mirko99
23-12-2012, 12:34
salve volevo sapere se si puo fare su tablet mediacom 750 3g grazie in anticipo

effeci2
23-12-2012, 14:46
salve volevo sapere se si puo fare su tablet mediacom 750 3g grazie in anticipo
Gli ultimi posts riguardano proprio il 750.
Vai un pò indietro e trovi il metodo root per il 750.......

Inviato dal mio M-MP722I con Tapatalk 2

pippo917
24-12-2012, 07:41
Ciao, io ho un 815i il root servirebbe a mettere il google play? non mi e' ben chiaro a cosa serva il root quali vantaggi comporta e come si fa'.
Grazie e Auguri a tutti!!!

spynacio
24-12-2012, 08:32
Ciao Pippo,abilitare i permessi di root ti consente di diventare a tutti gl effeti padrone del tuo telefono/tablet. (vantaggi e rischi annessi)
Potrai cosi accedere a cartelle di sistema a cui senza non avresti il permesso d accedere inoltre potrai installare alcune app che richiedono tali permessi per poter funzionare,tipo "titanium buckup"
Per installare GooglePlay [Only registered and activated users can see links]

Per il tuo root

inviato dall mio nokia 3310

mirko99
25-12-2012, 10:29
salve e auguri non riesco a trovare i driver mediacom 750 3g qualcuno mi puo aiutare

mekk
26-12-2012, 00:58
ciao anche io ho lo stesso problema per i driver del 750 3g....grazie in anticipo e auguri...#bk

effeci2
26-12-2012, 02:14
salve e auguri non riesco a trovare i driver mediacom 750 3g qualcuno mi puo aiutare

ciao anche io ho lo stesso problema per i driver del 750 3g....grazie in anticipo e auguri...#bk
Aggiunti al post per il root 750 3G anche i drivers usb.
post root 750 clicca ([Only registered and activated users can see links])

PS Il metodo per il 750 3G dovrebbe funzionare anche sul 102 S2.

pippo917
01-01-2013, 20:40
Ciao Pippo,abilitare i permessi di root ti consente di diventare a tutti gl effeti padrone del tuo telefono/tablet. (vantaggi e rischi annessi)
Potrai cosi accedere a cartelle di sistema a cui senza non avresti il permesso d accedere inoltre potrai installare alcune app che richiedono tali permessi per poter funzionare,tipo "titanium buckup"
Per installare GooglePlay [Only registered and activated users can see links]

Per il tuo root

inviato dall mio nokia 3310

Ok grazie per le info adesso il google play sembra funzionare, per il root vedro' piu' avanti se mi servira'.
Grazie ancora e Buon Anno!!!!
Ciao

gD
03-01-2013, 21:13
scusate ma le rom per il 720i che si trovano nella sezione venno bene sia per il 720i normale che per il 720i amlogic?
Scusate l'ignoranza se faccio una domanda che magari per voi e' banale!
Grazie!

questo è puro OT. :)
devi rifare la domanda in uno dei thread da te citati

:cià

ginoginogino
06-01-2013, 23:15
Ragazzi per chi come me ha avuto problemi a installare i driver adb su windows 7, su questa guida c'è scritto come fare! Ha funzionato sul mio mediacom 736i

LINK ESTERNO VIETATO, RIMOSSO BY STAFF

effeci2
07-01-2013, 01:10
Ragazzi per chi come me ha avuto problemi a installare i driver adb su windows 7, su questa guida c'è scritto come fare! Ha funzionato sul mio mediacom 736i

LINK ESTERNO VIETATO, RIMOSSO BY STAFF
ginoginogino, attenzione al Regolamento, i link esterni sono vietati.

Inviato dal mio M-MP706I con Tapatalk 2

comma
16-01-2013, 19:37
salve qualcuno a testato il funzionamento root sul tablet mediacom 1010i ? grazie

gD
16-01-2013, 20:33
ciao se è inserito nel titolo della discussione vuol dire che è rootabile con questa metodica

comma
16-01-2013, 20:53
ciao se è inserito nel titolo della discussione vuol dire che è rootabile con questa metodica
sicuramente e rootabile come descritto nel titolo, pero' dai post che o letto nessuno parla di questo modello quindi prima di effettuare il root volevo essere sicuro che qualcuno lavesse provato

gD
16-01-2013, 21:02
Perché ti servono i permessi di root?

comma
16-01-2013, 21:47
Perché ti servono i permessi di root?
ovviamente per non avere limitazioni....
ti spiego subito o acquistato questa mattinata il mediacom 1010i e prima di effettuare modifiche volevo sapere se qualcuno avesse rottato il dispositivo con successo senza aver riscontrato qualche difficolta

effeci2
16-01-2013, 22:40
Un utente aveva affermato di aver rootato il 1010 nel periodo di ottobre. Purtroppo quel post è andato perso causa il problema al server avuto nel periodo.
Quando poi fu ripristinato il tutto, ricordandomi del modello l'ho riaggiunto tra quelli testati.
Prova la procedura.

comma
16-01-2013, 23:09
Un utente aveva affermato di aver rootato il 1010 nel periodo di ottobre. Purtroppo quel post è andato perso causa il problema al server avuto nel periodo.
Quando poi fu ripristinato il tutto, ricordandomi del modello l'ho riaggiunto tra quelli testati.
Prova la procedura.

ok grazie provero' la procedura per poi riconfermare il finale nel post. Un ultima cosa, posso effettuare aggiornamenti ufficiali sia prima che dopo effettuato il root?

effeci2
16-01-2013, 23:54
Quali aggiornamenti ufficiali?
Su questi tablet economici e di origine cinese non c'e' alcun aggiornamento tramite OTA.
Scarica per sicurezza il firmware di ripristino che la Mediacom pubblica sul suo sito (quello alla voce "AGGIORNAMENTO 1010I").

comma
17-01-2013, 00:03
Quali aggiornamenti ufficiali?
Su questi tablet economici e di origine cinese non c'e' alcun aggiornamento tramite OTA.
Scarica per sicurezza il firmware di ripristino che la Mediacom pubblica sul suo sito (quello alla voce "AGGIORNAMENTO 1010I").
Gia fatto ma non immaginavo che era un aggiornamento di ripristino cmq. ti ringrazio per questo chiarimento

gD
17-01-2013, 03:45
ovviamente per non avere limitazioni....

detto in tono assolutamente amichevole
Per uno che non vuole limiti e brama i poteri da superuser hai troppi dubbi :)

Se cerchi certezze nessuno te le darà mai, non siamo li con te mentre esegui la procedura, i rischi sono minimi in questo caso ma son tutti tuoi, come la responsabilità ed eventuali danni.

Quindi detta in parole povere se ti servono, fai il root, se non ti sono necessari non rootare ;)

comma
19-01-2013, 07:04
detto in tono assolutamente amichevole
Per uno che non vuole limiti e brama i poteri da superuser hai troppi dubbi :)

Se cerchi certezze nessuno te le darà mai, non siamo li con te mentre esegui la procedura, i rischi sono minimi in questo caso ma son tutti tuoi, come la responsabilità ed eventuali danni.

Quindi detta in parole povere se ti servono, fai il root, se non ti sono necessari non rootare ;)

provato sul mediacom 1010i funziona

MissAngel
19-01-2013, 18:46
Ciao a tutti! Io posseggo un Mediacom 875 S2, ho provato qualsiasi guida per effettuare il root.. ma non ci sto proprio riuscendo :(
Ho provato con questa guida, ma quando apro il terminale e si esegue ROOT, in pratica, quello che mi esce è questo:

--------------------------------------------------------------- Xperia 2011 ICS Easy Rooting toolkit (v1.0)
created by DooMLoRD
"andorid emulator" trick
Credits go to all those involved in making this possible!
---------------------------------------------------------------

This script will:
(1) root ur device using "andorid emulator" trick
(2) install Busybox (1.18.4)
(3) install SU files (ICS specific)
(4) do some checks for free space, tmp directory
(will remove Google Maps if required)

Before u begin:
(1) make sure u have installed adb drivers for ur device
(2) enable "USB DEBUGGING"
from (Menu\Settings\Developer Options\Development)
(3) enable "UNKNOWN SOURCES"
from (Menu\Settings\Security)
(4) [OPTIONAL] increase screen timeout to 10 minutes
(5) connect USB cable to PHONE and then connect to PC
(6) skip "PC Companion Software" prompt on device
CONFIRM ALL THE ABOVE THEN
--- STARTING ----
--- WAITING FOR DEVICE
Impossibile trovare il percorso specificato.
--- creating temporary directory
--- cleaning
--- symlinking tmp directory
--- Rebooting
--- WAITING FOR DEVICE TO RECONNECT
--- PLEASE WAIT, THIS MAY TAKE A WHILE
if it gets stuck over here for a long time then try:
disconnect usb cable and reconnect it
toggle "USB DEBUGGING" (first disable it then enable it)
--- DEVICE FOUND
--- enabling emulator hack
--- Rebooting
--- DEVICE FOUND
--- pushing busybox
--- correcting permissions
--- remounting /system
--- checking free space on /system
--- copying busybox to /system/xbin/
--- correcting ownership
--- installing busybox
--- pushing SU binary
--- correcting ownership
--- correcting symlinks
--- pushing Superuser app
--- cleaning
--- rebooting
ALL DONE!!!

Cosa vuol dire? Perchè mi da questo errore?!

effeci2
19-01-2013, 19:04
@MissAngel
Ho la vaga impressione che il tablet non venga riconosciuto in modalita' adb dal pc.

Hai installato i drivers ? (1)
Hai attivato il debug usb? (2)
Hai settato origini sconosciute? (3)

Before u begin:
(2) enable "USB DEBUGGING" from (Menu\Settings\Developer Options\Development)
(3) enable "UNKNOWN SOURCES" from (Menu\Settings\Security)

MissAngel
20-01-2013, 07:04
Si si già avevo fatto questi passaggi.. proprio xkè nn è nemmeno la prima volta che cerco di fare il root.. avevo installato degli altri driver ke in teoria dovevano essere proprio per il mio specifico tablet.. :(

effeci2
20-01-2013, 12:59
Si si già avevo fatto questi passaggi.. proprio xkè nn è nemmeno la prima volta che cerco di fare il root.. avevo installato degli altri driver ke in teoria dovevano essere proprio per il mio specifico tablet.. :(
Prova con il metodo del 750 3G, trovi il link sempre in prima pagina.

nuccio1993
23-01-2013, 11:58
smartpad 930i , tutto a buon fine :)

chocobo
28-01-2013, 02:33
Ma se invece volessi far la procedura inversa e togliere il root, come dovrei fare?

effeci2
28-01-2013, 17:40
Ma se invece volessi far la procedura inversa e togliere il root, come dovrei fare?
1-Si dovrebbe cancellare superuser.apk in /system/app ed il binario su in /system/xbin o /system/bin.

2-Visivamente basta cancellare superuser.apk poiche' questa e' l'applicazione che appare nel menu.

3-Soluzione drastica.......reinstallare il firmware di ripristino scaricabile dal sito Mediacom per il tuo modello, cosi' il tablet esce pulito pulito come dalla fabbrica.

chocobo
28-01-2013, 19:30
ok.. ora ci provo...
anche perchè non riesco a mettere il firmware originale (o una rom alternativa).. Seguo la guida, però la percentuale del flash arriva al 4% e poi torna a 0% e si blocca.
Mica mi sapresti dire un metodo per flashare il tablet?

effeci2
28-01-2013, 20:35
chocobo
Come faccio ad indicarti una guida per il flash se non dici almeno quale Mediacom possiedi?

Comunque l'argomento di questa discussione è il root del tablet.
Per altre questioni ti conviene aprire una nuova discussione o postare, se già presenti, in altre discussioni che trattano l'argomento flash di un firmware.

mirko99
06-02-2013, 11:30
salve qualcuno a provato a fare il root a mediacom 750 3g???

effeci2
06-02-2013, 12:51
salve qualcuno a provato a fare il root a mediacom 750 3g???
Il 750 3g e' tra i modelli inseriti nel titolo, e nel primo post c'e' scritto
Mediacom su chipset o con metodi diversi
M-MP7503G
Il metodo da seguire e' questo clicca ([Only registered and activated users can see links])

DreamAgain
07-02-2013, 11:33
Giorno, possiedo un 875s2 e volevo provare il root, anche se non è presente in lista. Prima però vorrei sapere: qual'ora il root vada a buon fine, rischio di perdere le app e i dati sul tablet? e se invece il processo dovesse andare male rischio brick o malfunzionamenti o semplicemente resta tutto invariato? Inoltre ho visto in rete altre 2 guide specifiche per questo modello ma richiedevano l'uso di SDK manager oppure PDAnet e moborobo che mi pare qui non vengano neppure menzionate. Siccome questo forum almeno per cellulare e psp non ki ha mai tradito, anzi tutto il contrario, aspetto il vostro via e magari consigli o accorgimenti che dovrei prendere, grazie.

salvo ipm
09-02-2013, 16:10
ma su xp ho scaricato sti benedetti driver adb dell 850 da dove erano postati ma come se installano sti cosi????

effeci2
09-02-2013, 23:17
Giorno, possiedo un 875s2 e volevo provare il root, anche se non è presente in lista. Prima però vorrei sapere: qual'ora il root vada a buon fine, rischio di perdere le app e i dati sul tablet? e se invece il processo dovesse andare male rischio brick o malfunzionamenti o semplicemente resta tutto invariato? Inoltre ho visto in rete altre 2 guide specifiche per questo modello ma richiedevano l'uso di SDK manager oppure PDAnet e moborobo che mi pare qui non vengano neppure menzionate. Siccome questo forum almeno per cellulare e psp non ki ha mai tradito, anzi tutto il contrario, aspetto il vostro via e magari consigli o accorgimenti che dovrei prendere, grazie.
Se il root va a buon fine non perdi nulla, anzi acquisisci i diritti di amministratore sul sistema.
Se non va a buon fine rimane tutto inalterato.
L'sdk e pdanet servono per i drivers di riconoscimento del tablet da parte del pc.
Solamente che sul tuo modello nessuno ha ancora provato, quindi non ti si puo' dare maggiori info.

ma su xp ho scaricato sti benedetti driver adb dell 850 da dove erano postati ma come se installano sti cosi????
Guida generale installazione drivers ([Only registered and activated users can see links])

padolenio
25-02-2013, 18:58
ho provato con un tablet 1010i mediacom, purtroppo mi rimane fermo in questo modo 448041

ho usato i driver fornito dal sito ufficiale mediacom, aggiungo un'altra informazione, non so come ma il mio tablet possedeva il root dalla fabbrica, ne sono certo perchè avevo verificato con root checker, ma in seguito ad una mia manovra di copia e incolla di un file "su" è scomparso il root. Con questa procedura c'è possibilità di farlo tornare root? Grazie a coloro che vorranno aiutarmi

ferioki
25-02-2013, 19:17
E se cancelli il file che hai copiato?

Se non funziona

Fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica poi non copiare nessun file ma installa dal market SuperSu.

inviato dal mio ferioki Mobile

padolenio
25-02-2013, 19:21
In seguito al fatto che il root è sparito non mi faceva fare più nessuna operazione, quindi ho riportato il tablet alle impostazioni di fabbrica, ma ormai il root è sparito.

ferioki
25-02-2013, 19:28
Vuol dire che non l'avevi nemmeno prima, perchè il ripristino ti ha rimesso il Tablet esattamente come appena uscito dalla scatola.

Ripeti la guida di questa discussione con attenzione e vedrai che riesci fare il root.;)

effeci2
25-02-2013, 20:29
Dall'immagine si intuisce che adb rimane in attesa di comunicazione con il tablet.
Prova a disinstallare i drivers, riavviare il PC e reinstallarli.
Se hai l'antivirus o il firewall attivo su Windows, disattivali momentaneamente quando provi la procedura.

Per il root già di fabbrica potrebbe anche essere vero, molti tablet basati sul SOC Alwinner A10 ed A13 escono già rooted.

Adesso che hai sostituito il binario su con uno non valido, devi a tutti i costi cercare di completare la procedura di root che inserisce proprio un binario su patchato in /system/xbin.
Il ripristino dati di fabbrica non può sortire effetto proprio perché nel sistema è ormai memorizzato un su incoerente.
E da quello che si legge anche in questa sezione, il firmware di ripristino 1010 dal sito Mediacom non funziona, con Livesuit arriva al 2-3% e poi torna a 0.
Quindi attenzione a smanettare sui 1010.....

padolenio
26-02-2013, 16:29
Ho ripetuto numerose volte l'operazione ma non c'è verso. Vorrei porre una domanda: nel caso dovessi avviare l'aggiornamento ufficiale mediacom, se si dovesse bloccare come per gli altri altri, perderei totalmente l'uso del tablet o riavviandolo si ha comunque il sistema operativo?

effeci2
26-02-2013, 16:42
Se arriva al 2-3-4% e poi torna indietro, da quello che ho capito non succede nulla al tablet Mediacom 1010i aggiornamento bloccato al 3/4% ([Only registered and activated users can see links])
Se va oltre e poi si blocca, allora sono problemi TABLET 1010 I MEDIACOM ([Only registered and activated users can see links])

valla68
09-03-2013, 01:39
Sul mio 722i funziona perffettamente

gyuseppe86
06-04-2013, 13:54
Ciao,
ho provato ad eseguie la procedura per un Mediacom 715c (versione android 4.0.3, versione kernel 3.0.8+)

Ho attivato sul tablet

Però quando provo ad eseguire il batch runme.bat in modalità amministratore su windows vista ho il risultato che riporto sotto.

Da quanto ho letto nei precedenti post, è un errore che potrebbe essere causato dalla mancanza dei driver adb.
Tuttavia non ho capito dove reperirli nè come installarli.

Se vado da gestione dispositivi, dopo che collego il tablet, non c'è nessun "altro dispositivo" con punto esclamativo. Tuttavia vengono aggiunti due dispositivi portatili H:\ ed I:\ e tra i controller USB viene aggiunto "Dispositivo di archiviazione di massa USB" (anche se io non attivo archivio usb dal tablet)

Come si procede in questo caso?
Grazie!

--------------------------------------------------------------- Xperia 2011 ICS Easy Rooting toolkit (v1.0)
created by DooMLoRD
"andorid emulator" trick
Credits go to all those involved in making this possible!

This script will:
(1) root ur device using "andorid emulator" trick
(2) install Busybox (1.18.4)
(3) install SU files (ICS specific)
(4) do some checks for free space, tmp directory
(will remove Google Maps if required)

Before u begin:
(2) enable "USB DEBUGGING"
from (Menu\Settings\Developer Options\Development)
(3) enable "UNKNOWN SOURCES"
from (Menu\Settings\Security)
(4) [OPTIONAL] increase screen timeout to 10 minutes
(5) connect USB cable to PHONE and then connect to PC
(6) skip "PC Companion Software" prompt on device
CONFIRM ALL THE ABOVE THEN
--- STARTING ----
--- WAITING FOR DEVICE
--- creating temporary directory
--- cleaning
--- symlinking tmp directory
--- Rebooting
--- DEVICE FOUND
--- enabling emulator hack
--- Rebooting
--- DEVICE FOUND
--- pushing busybox
--- remounting /system
--- checking free space on /system
--- copying busybox to /system/xbin/
--- correcting ownership
--- installing busybox
--- pushing SU binary
--- correcting ownership
--- correcting symlinks
--- pushing Superuser app
--- cleaning
--- rebooting
ALL DONE!!!

effeci2
06-04-2013, 15:29
I drivers che devi scaricare sono quelli indicati al primo post per 850 RK2918.
Per installare i drivers, rimuovi tutte le periferiche usb strane, riavvia il pc e quindi segui la guida generale come indicato qui

[Guida] ROOT: Mediacom Smart Pad 715i|720i|722i|730i|73Xi|750 3G|810c|815i|84Xi|870 S2|930i|932i|960i 3G|1010i - Pagina 11 ([Only registered and activated users can see links])

gyuseppe86
06-04-2013, 18:00
Ok!
Ho disinstallato "Dispositivo di archiviazione di massa USB", riavviato il PC, a quel punto compariva una periferica in altri dispositivi ed ho potuto seguire la guida dell'installazione dei driver e successivamente quella del root che ha funzionato perfettamente!
Grazie!

yuri76
14-04-2013, 12:16
io ho un problema con questo driver DATAM803HC...poi non ho capito come faccio ad installare i driver del primo post

effeci2
14-04-2013, 16:49
io ho un problema con questo driver DATAM803HC...poi non ho capito come faccio ad installare i driver del primo post
Ciao Yuri.
Dalla sigla non riesco a capire il modello esatto del tuo tablet.
I drivers da usare devono essere adeguati al chipset hardware sul quale è basato il tablet.
Individuato il chipset e scaricati i drivers corretti, per installare i drivers, rimuovi tutte le periferiche usb strane, riavvia il pc e quindi segui la guida generale come indicato qui

yuri76
15-04-2013, 00:17
ecco la guida...però avevo gia provato ma non funzionava...comunque il tablet in questione è smartpad 810c driver e root con successo....ora sta il bello ma si puo non avevre il play store?#aahhh#aahhh#aahhh

effeci2
15-04-2013, 00:44
La Mediacom non e' certificata da Google poiche' non gli paga i diritti e quindi default non inserisce il market su nessuno dei suoi tablet.

Scarica il Market da qui [apk] Google Play 3.4.6 (Nuovo Market) [Agg. v.4.0.25] ([Only registered and activated users can see links]).
Adesso che hai i diritti di root, metti l'apk direttamente in in /system/app (devi rimontare /system in lettura/scrittura), riavvia il tablet e dovresti avere il tutto perfettamente funzionante.

yuri76
15-04-2013, 01:02
bene altro problemone con il flash di un a rom vol-e attacco cavetto dispositivo sconosciuto

l'icona la vedo ma quando ci clicco sopra mi fa uscire dal programma

ferioki
15-04-2013, 01:37
Mi sembra un problema di driver se te lo vede come dispositivo sconosciuto...

yuri76
15-04-2013, 02:17
esatto.....però ho capito l'orrore una volta cliccato su volume-e collegato il cavo era abbastanza riprendere la cartella dei driver(con la procedura di gestione dispositivi) della rom da installare(che poi provvederò a postare)

Oraziolion
19-04-2013, 21:30
Scusatemi sono nuovo nel forum(molto bello) e io ho un problema con il mio tablet Mediacom 720i. L'ho formattato in precedenza avendo il root, e ora il root non c'è più vorrei saperlo come si fa a rimetterlo. Grazie.

effeci2
19-04-2013, 23:15
@Oraziolion
C'e' scritto tutto in prima pagina, devi solamente leggerla per intero e attenzionare il particolare del chipset montato sul tuo 720 (il 720 e' stato prodotto sia con chipset RK2918 che con chipset Amlogic).

Pieraz
12-05-2013, 19:50
Funzionante alla grande su 1010i moddato JB

ligotti95
21-05-2013, 21:58
ragazzi , possiedo un mediacom 842i . Non riesco ad installare i driver del debug usb , ho provato svariati driver ma non so cosa fare. potete aiutarmi ? possiedo windows 8 a 64bit. AIUTATEMI AL PIU' PRESTO PERFAVORE :vn:vn:vn:vn:vn:vn:vn:vn:vn

ciolli
24-05-2013, 18:17
ciao per 855i che guida utilizzo?
grazie

effeci2
24-05-2013, 18:22
Il Mediacom 855 dovrebbe avere un chipset Allwinner A10 e dovrebbe essere gia' root di fabbrica.

ciolli
25-05-2013, 18:47
ciò indica che posso installare molte applicazioni senza problemi?
gracias

effeci2
25-05-2013, 18:55
ciò indica che posso installare molte applicazioni senza problemi?
gracias
Ciao

gabrimen
25-06-2013, 18:02
Ciao a me non fa scaricare il file root.zip il brower mi restituisce una pagina bianca mi potresti dire come fare o inviarmi la root tramite mail: e-mail rimossa by Staff.
Grazie,
Gabriele

effeci2
25-06-2013, 21:17
Ciao a me non fa scaricare il file root.zip il brower mi restituisce una pagina bianca mi potresti dire come fare o inviarmi la root tramite mail: e-mail rimossa by Staff.
Grazie,
Gabriele
Se ti riferisci al file root.zip allegato al primo post, lo devi scaricare usando il browser del PC. Riprova.
Ti ricordo inoltre che è vietato inserire e-mail private, tutto va postato e discusso nelle sezioni pubbliche.

Inviato dal mio Mediacom 706 JB 4.1.1 by fc2 con Tapatalk 2

ciolli
05-09-2013, 14:18
una volta installato soft per avere diritti root come installo google play store( sul tablet 750s2g3)
grazie

effeci2
09-03-2014, 19:14
Modello MP-722M Android 4.2.2 e chipset MTK
root effettuato con Framaroot 1.9.1 (lo trovate QUI ([Only registered and activated users can see links]) ) ed opzione Faramir.
Riavviare e root ok.
Scaricare poi la busybox (clicca QUI ([Only registered and activated users can see links])) per completare l'opera (opzionale ma utile)
497727

Info
Come tutti gli MTK, anche questo tablet ha il menu' nascosto EngineerMode che si apre digitando sulla parte telefonica *#*#3646633#*#* (vedi QUI ([Only registered and activated users can see links]) su altro devices)