Visualizza la versione completa : BIP CONTINUI FINO ALL' AVVIO DI WINDOWS AIUTOOOOOOOOOO

ilarya
05-03-2012, 11:01
Salve ragazzi, sono qui' per chiedervi aiuto, ho un notebook acer extensa 5220, che da un po' mi fa dei continui bip fino all' avvio di windows.

Ho provato a cambiare la ram ma nulla, oltre a questi bip non mi da altri errori.

Cosa puo' essere?

VampireHeart
05-03-2012, 11:43
Bisogna sapere che tipo di bios ha il tuo notebook ed in base a quello si può risalire a che tipo di problema corrispondono i beep, dovresti riuscire a vedere durante l'accensione nella prima schermata il tipo esatto.

Inoltre dicci anche se hai installato Windows 7 o altro.

:wel

ilarya
06-03-2012, 12:10
Bisogna sapere che tipo di bios ha il tuo notebook ed in base a quello si può risalire a che tipo di problema corrispondono i beep, dovresti riuscire a vedere durante l'accensione nella prima schermata il tipo esatto.

Inoltre dicci anche se hai installato Windows 7 o altro.

ciao grazie mille per la risposta.

come faccio a vedere che tipo di bios ha il notebook?

ma c'e' un modo per disabilitare questi bip? visto che il pc non ha nessun problema a parte i bip fastidiosissimi all'avvio?

comunque ha windows 7

bios version v1.35

VampireHeart
06-03-2012, 14:01
Fai attenzione ai doppi post, sono vietati dal regolamento.

Per il bios dovresti vedere durante la schermata iniziale se c'è un logo e magari scritto AMI o altro, in alcuni casi devi premere un tasto che riguarda i "Post message" del bios appunto per poterlo vedere, in pratica dobbiamo sapere la marca del bios.

ilarya
06-03-2012, 18:13
Fai attenzione ai doppi post, sono vietati dal regolamento.

Per il bios dovresti vedere durante la schermata iniziale se c'è un logo e magari scritto AMI o altro, in alcuni casi devi premere un tasto che riguarda i "Post message" del bios appunto per poterlo vedere, in pratica dobbiamo sapere la marca del bios.

Esegui/regedit ecc...

mi esce questo:

System bios date: 07/03/2008
System bios version ACRSYS - 6040000 Ver. 1.00PARTTBL

bios vendor: Phoenix Technologies LTD

aiutatemi =( sono disperata

un'altro errore che mi da e' nella gestione periferiche :altri dispositivi/ Controller memoria di massa

ho parlato con un tecnico dei pc, mi ha detto che la ram e la scheda video sono a posto e che magari potrebbe essere incompatibilita' con win7
visto che questo pc monta di solito Vista

ditemi cosa altro posso dirvi per esservi utile

VampireHeart
06-03-2012, 19:53
Allora, ho dato uno sguardo, il tuo bios è Phoneix, dovresti ascoltare attentamente quanti beep fa il pc e se divisi da pause, in base a questo possiamo identificare il problema.

Riguardo al problema in Gestione periferiche credo ti manchi il driver giusto che puoi trovare a questo link

[Only registered and activated users can see links]

Probabilmente è il driver del lettore di memorie, devi selezionare comunque il sistema operativo giusto, cioè Windows 7 a 32 o 64 bit.

Se ci sei dopo le 22:30 sono a casa e posso aiutarti di piú.

DidyMond
06-03-2012, 19:58
Per quanto riguarda i Bios Phoenix io ho trovato queti:

1-1-3: Impossibile leggere le informazioni del CMOS. Sostituire la scheda madre
1-1-4: Sostituire il bios
1-2-1: Problema al timer chip. Sostituire la scheda madre
1-2-2: Problema alla scheda madre
1-2-3: Problema alla scheda madre
1-3-1: Sostituire la scheda madre
1-3-3: Sostituire la scheda madre
1-3-4: Problema alla scheda madre
1-4-1: Problema alla scheda madre
1-4-2: Errore in uno o più banchi di memoria
2-_-_: Qualsiasi combinazione di beep dopo il due riguarda problemi alla memoria.
3-1-_: Un chip della scheda madre è guasto. Sostituire la scheda madre
3-2-4: Uno dei chip dedicati alla tastiera è guasto.
3-3-4: Non viene rilevata la scheda video.
3-4-_: Sostituire la scheda video
4-2-1: Un chip della scheda madre è guasto. Sostituirla
4-2-2: Verificare eventuali problemi alla tastiera. In caso contrario, il problema è della scheda madre
4-2-3: Lo stesso del 4-2-2
4-2-4: Problema ad una scheda. Toglierle ad una ad una per individuare la colpevole.
4-3-1: Sostituire la scheda madre
4-3-2: Vedere 4-3-1
4-3-3: Vedere 4-3-1
4-3-4: Errore dell'orologio. Sostituire la batteria tampone o l'alimentatore
4-4-1: Problema alla porta ******e. Verificare l'alloggiamento oppure rimuoverla o disabilitarla se integrata.
4-4-2: Come il 4-4-1 ma relativo alla porta parallela
4-4-3: Problema del coprocessore matematico. Eseguire un programma di test per verifica. Se necessario, disabilitarlo o sostituirlo
1-1-2 deboli: Problemi alla scheda madre
1-1-3 deboli: Problema all'Extended CMOS RAM. Sostituire la batteria tampone

Dove il numero indica una serie di BIP continui, mentre il trattino indica una pausa!

ilarya
07-03-2012, 10:32
Per quanto riguarda i Bios Phoenix io ho trovato queti:
Dove il numero indica una serie di BIP continui, mentre il trattino indica una pausa!

il problema della memoria di massa l'ho risolto, bisognava installare il driver del lettore memory card.

i bip non sono in serie cosi' come in questa tabella, sono continui dal momento dell'accensione fino all'avvio del so.

ah altra cosa, se spengo il pc forzatamente dal pulsante, all'accensione ovviamente esce la schermata... che il pc non e' stato arrestato come si deve ...avviare il pc in modalita' provvisoria...ecc..., avvio il pc normalmente e i bip non li fa, se poi spengo da arresta sistema all'accensione di nuovo bip continui.

quindi come faccio a contarli? sono tantissimi =/

VampireHeart
07-03-2012, 10:39
Potresti provare a entrare nel bios e rimettere le impostazioni di default, poi riavvii.

Il pc di che anno è? Se ha il bios ultima versione non si puó aggiornarlo, perché si poteva provare anche cosí.

I beep sono regolari senza pause?

ilarya
07-03-2012, 10:58
Potresti provare a entrare nel bios e rimettere le impostazioni di default, poi riavvii.

Il pc di che anno è? Se ha il bios ultima versione non si puó aggiornarlo, perché si poteva provare anche cosí.

I beep sono regolari senza pause?

il pc non e' recentissimo non so di che anno perche' l'ho preso usato.

comunque i bip sono senza pause, regolari e addordanti =)

come faccio ad entrare nel bios per impostare le impostazioni di default? mi fai una piccola guida?

Grazie Mille per la pazienza e l'aiuto

VampireHeart
07-03-2012, 11:11
Devi vedere durante l'avvio di solito per entrare nel bios appena vedi la schermata devi premere F2 o Canc.

Entrati nel bios scorri con le frecce fino all'ultimo menú e selezioni Restore default... Quindi Exit and save

ilarya
08-03-2012, 13:00
Devi vedere durante l'avvio di solito per entrare nel bios appena vedi la schermata devi premere F2 o Canc.

Entrati nel bios scorri con le frecce fino all'ultimo menú e selezioni Restore default... Quindi Exit and save

Problema risolto ragazzi, era la tastiera -.-' ho risolto sostituendola.

Grazie mille per l'aiuto =) #ok

VampireHeart
08-03-2012, 13:58
Bene meglio così, strano perché i beep della tastiera non dovevano essere continui, forse rimaneva un tasto incantato o qualcos'altro.