Visualizza la versione completa : iPhone 4 non si connette al router Wi-Fi Telecom

BiGGà
03-02-2012, 19:41
ragà, ho un problema: iPhone non si connette al router wifi telecom!!! cosa potrei fare secondo voi??
non so dove connettermi in wifi -.-
GRAZIE #bk

L@dy_St@rdust
03-02-2012, 19:51
ragà, ho un problema: iPhone non si connette al router wifi telecom!!! cosa potrei fare secondo voi??
GRAZIE #bk

Ciao, che modello è il router?

Lordmistico
03-02-2012, 19:53

In che senso? Non sai dove si crea la connessione di rete con l'iPhone? Uno sguardo al manuale d'istruzioni non farebbe male... ;)

Impostazioni -> wi-fi, scegli la tua rete, inserisci la password... Finito...

L@dy_St@rdust
03-02-2012, 20:07
In che senso? Non sai dove si crea la connessione di rete con l'iPhone? Uno sguardo al manuale d'istruzioni non farebbe male... ;)

Ni non è proprio automatico, soprattutto
con alcuni router della Telecom. Bisogna impostare in DHCP l'indirizzo iP a mano, se non ricordo male

BiGGà
03-02-2012, 20:41

si questo lo sanno anke i topi eh -.- :)

EDIT

Ni non è proprio automatico, soprattutto
con alcuni router della Telecom. Bisogna impostare in DHCP l'indirizzo iP a mano, se non ricordo male

ecco appunto, ho un router della telecom.

Lordmistico
03-02-2012, 20:45
Lo sapranno anche tutti ma è ciò che si poteva intuire dalla tua affermazione...

Forse è il caso che ti spieghi meglio, e magari che rispondi alle domande che ti vengono fatte... ;)

Ciao, che modello è il router?

Edit: Che modello? Telecom ne ha più di uno, lo sanno anche i topi... ;)

L@dy_St@rdust
03-02-2012, 20:49
Andando come ti ha giustamente consigliato

Riesci a visualizzare l'ip?
Se sí, puoi scrivere quali numeri?

BiGGà
03-02-2012, 20:52
ecco:
Nome: Modem Telecom Wi-Fi
Versione hardware: L0
Versione globale : AGPWI_1.0.3
Versione boot loader: cfe-A4001N-V0013
Versione kernel: 2.6.16

Andando come ti ha giustamente consigliato

Riesci a visualizzare l'ip?
Se sí, puoi scrivere quali numeri?

non posso mica scrivere qui l indirizzo IP -.-

L@dy_St@rdust
03-02-2012, 21:07
non posso mica scrivere qui l indirizzo IP -.-

Ok, se hai due zeri al fondo levali, prova..

BiGGà
03-02-2012, 21:09
Ok, se hai due zeri al fondo levali, prova..
non ho capito, spiegati meglio! e spiegami cosa devo fare :)

L@dy_St@rdust
03-02-2012, 21:12
non ho capito, spiegati meglio! e spiegami cosa devo fare :)

nel percorso indicato da Lord c'è un indirizzo IP, se ci sono due zeri al fondo, prova a levarli. Per poterlo fare devi spegnere il tuo router, sennó te lo mette in automatico? Se non riesci prova semplicemente a spegnere e riaccendere e vedi se si connette.

FirefoxSystem
03-02-2012, 21:56
Devi semplicemente impostare la configurazione degli indirizzi IP su STATICO, premendo sul pallino blu con la freccia ">" accanto al nome della rete Wirelsss (detto SSID).

Ad esempio, se il tuo Router ha come indirizzo IP 192.168.1.1 usa questa configurazione:

Indirizzo IP: 192.168.1.x (dove x è un numero compreso fra 2 e 254)
Maschera sottorete: 255.255.255.0 (sempre questa)
Router 192.168.1.1 (indirizzo IP del tuo Router)
DNS 192.168.1.1 (indirizzo IP del tuo Router)
Domini di ricerca (lascia vuoto)
Proxy HTTP (lascia su NO)

In alternativa (ti consiglio di fare così) nel campo DNS al posto dell'infirizzo IP del Router puoi inserire gli OpenDNS 208.67.220.220, 208.67.222.222 (devi digitarli così, separati da una virgola) solitamente la navigazione con questi è più fluida e reattiva.

Ciao
*ok

Nota:
Se l'indirizzo IP del Router fosse 192.168.0.1 devi usare "0" (zero) come terza cifra anche negli altri indirizzi IP al posto dell'uno.
Se l'indirizzo IP del Router fosse 192.168.2.1 devi usare "2" (due) come terza cifra anche negli altri indirizzi IP al posto dell'uno.

Non ti devi preoccupare di pubblicare l'indirizzo IP, quello del Router è l'IP della LAN interna al Router non quello pubblico che ti viene assegnato dal provider quando accendi il Router. In linea di massima gli indirizzi IP dei Router sono tutti uguali, io ad esempio ho un Router Belkin che usa 192.168.2.1, in genere i Router Alice usano 192.168.1.1, i DLink 192.168.0.1.

Puoi verificare l'indirizzo IP del tuo Router dalle prorietà della scheda di rete oppure digitando in una finestra Dos IPCONFIG e poi ENTER cerca nella lista quello relativo alla scheda Ethernet (LAN).

BiGGà
03-02-2012, 22:15
ho fatto tutto quello che hai detto. non si connette lo stesso :(

L@dy_St@rdust
03-02-2012, 22:48

A questo punto ti conviene chiamare il 187 e parlare direttamente con l'assistenza tecnica.

elmat
03-02-2012, 23:09

Tempo fa anche io ho avuto un problema simile che ad oggi non riesco a capire dove sta l'inghippo, ma premetto che il modello di router che ho io e l'ultimo della casa telecom
Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi

ed inoltre il problema ce l'ho con il netbook, sto provando l'ultimo tentativo e cioè quello di istallare il protocollo internet TCP/IP Microsoft versione 6 dopo di che prendo un martello e....questi problemi sui router alice ci sono purtroppo comunque io ho provato con il mio GS2 e non trovo nessun problema di connessione Wifi.

BiGGà
04-02-2012, 01:50
Tempo fa anche io ho avuto un problema simile che ad oggi non riesco a capire dove sta l'inghippo, ma premetto che il modello di router che ho io e l'ultimo della casa telecom
Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi

ed inoltre il problema ce l'ho con il netbook, sto provando l'ultimo tentativo e cioè quello di istallare il protocollo internet TCP/IP Microsoft versione 6 dopo di che prendo un martello e....questi problemi sui router alice ci sono purtroppo comunque io ho provato con il mio GS2 e non trovo nessun problema di connessione Wifi.

strano... quindi solo l iphone non si connette a sti router...

Lordmistico
04-02-2012, 02:01
Giusto per conferma quale di questi è il tuo modem/router?

[Only registered and activated users can see links]

FirefoxSystem
04-02-2012, 04:37
Il protocollo IPV6 non centra nulla, non usatelo, per ora non serve, e non centra nemmeno il modello di router.
La maggior parte avrà il terzo da sinistra Alice Gate2+ WiFi, quello con la tessera tanto per capirci.
Sicuri di aver digitato la password correttamente?
Quella di Alice è una stringa esadecimale tipo questa che ho scritto a caso: 72bf564a35dd23bc11 la trovate sul documento contrattuale che accompagna il router.
Nel mio post precedente ho esposto un esempio di configurazione dell'IP di tipo statico, ma forse sui router installati qualche tempo fa bisognerebbe provare prima con quella automatica lasciando il DHCP attivo.

Da una finestra DOS digitate IPCONFIG/ALL>C:\MYIPCFG.TXT e batete Invio, poi postate come allegato il file MYIPCFG.TXT che troverete nella directory principale del disco C:

In alternativa installate da Cydia "WiFi Analizer" serve per capire se siete in una zona affollata di Router tutti sullo stesso canale WiFi.
Succede spesso se vivete in zone densamente abitate.

Lordmistico
04-02-2012, 04:41
...non centra nemmeno il modello di router.

Scherzi vero? Se è un tipo di modem/router vecchio, tipo l'Alice Gate c'entra eccome, perché non potrà mai collegarsi per il tipo di connessione ;)

elmat
04-02-2012, 12:32
@ FirefoxSystem

Poco tempo fa in questo 3D
Impossibilità di connessione su modem Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi. ([Only registered and activated users can see links])

avevo fatto una richiesta dove specificavo tutti i tentativi che ho fatto, compresi anche quelli che tu specifichi sopra, ma ad oggi non ho ancora risolto #rabb purtroppo, ora c'è anche Biggà che ha lo stesso problema e comunque credo che non sarà il solo, mi sa che devo veramente chiamare il 187.

FirefoxSystem
04-02-2012, 14:19
Scherzi vero? Se è un tipo di modem/router vecchio, tipo l'Alice Gate c'entra eccome, perché non potrà mai collegarsi per il tipo di connessione ;)

Scusa Lord, ma non mi risulta che un quasiasi router che sia vecchio o nuovo non permetta la connessione di una device iPhone o no che sia. Gli standard 802.11 sono uguali per tutti e i protocolli WPA, WPA2 o WPA2+ sono gli stessi per tutti i router, infatti si chiamano "Standard" di rete!

Se non ricuscite a connettervi i motivi principali possono essere questi:

password errata (è necessario rispettare le maiuscole e le minuscole)
incongruenza nella configurazione dell'indirizzo IP fra router e perifierica Wireless
impossibilità ad effettuare il login con il router per sovraffollamento del canale
filtro sul MAC Address applicato al Router

Se invece ci si collega, cioè sull'iPhone compare il segno di spunta accanto all'SSID, ma poi non si riesce a navigare il problema è una errata configurazione del DNS
Se si naviga a singhiozzo nel 90% dei casi il problema è quello del punto 3 (o nel caso dei notebook una discordanza di protocolli, uno usa WAP l'altro WAP2 ecc.)

Concludo dicendo che ho svariati amici che hanno tutti i tipi di Router, Cisco, DLink, Pirelli (Alice gate) a casa e francamente sia con l'iPad che con l'iPhone mi sono sempre connesso con i loro router senza problemi.

Una cosa che ho notato è che spesso visto che Alice è molto diffuso, molti sbagliano SSID e cercano (senza volerlo) di connettersi al Router del vicino di casa.
Ciò è dovuto al tipo di SSID adottato, non è facile trovare il proprio Access point in mezzo a 10 o 15 quasi uguali, e non è detto che quello con intensità del segnale più alta sia il vostro! Accertatevi che la stazione a cui state cercando di connettervi sia la vostra.

Comunque nessuno di voi ha ancora postato il file generato da IPCONFIG, senza questo facciamo solo chiacchiere a vuoto e non posso aiutarvi.

Ciao

BiGGà
04-02-2012, 14:38
Giusto per conferma quale di questi è il tuo modem/router?

beh il mio è proprio il primo modem :)

cmq ragazzi, leggerò per bene tutti i vostri post tra un oretta :)

Scusa Lord, ma non mi risulta che un quasiasi router che sia vecchio o nuovo non permetta la connessione di una device iPhone o no che sia. Gli standard 802.11 sono uguali per tutti e i protocolli WPA, WPA2 o WPA2+ sono gli stessi per tutti i router, infatti si chiamano "Standard" di rete!

Se non ricuscite a connettervi i motivi principali possono essere questi:

password errata (è necessario rispettare le maiuscole e le minuscole)
incongruenza nella configurazione dell'indirizzo IP fra router e perifierica Wireless
impossibilità ad effettuare il login con il router per sovraffollamento del canale
filtro sul MAC Address applicato al Router
Se invece ci si collega, cioè sull'iPhone compare il segno di spunta accanto all'SSID, ma poi non si riesce a navigare il problema è una errata configurazione del DNS
Se si naviga a singhiozzo nel 90% dei casi il problema è quello del punto 3 (o nel caso dei notebook una discordanza di protocolli, uno usa WAP l'altro WAP2 ecc.)

Concludo dicendo che ho svariati amici che hanno tutti i tipi di Router, Cisco, DLink, Pirelli (Alice gate) a casa e francamente sia con l'iPad che con l'iPhone mi sono sempre connesso con i loro router senza problemi.

Una cosa che ho notato è che spesso visto che Alice è molto diffuso, molti sbagliano SSID e cercano (senza volerlo) di connettersi al Router del vicino di casa.
Ciò è dovuto al tipo di SSID adottato, non è facile trovare il proprio Access point in mezzo a 10 o 15 quasi uguali, e non è detto che quello con intensità del segnale più alta sia il vostro! Accertatevi che la stazione a cui state cercando di connettervi sia la vostra.

Comunque nessuno di voi ha ancora postato il file generato da IPCONFIG, senza questo facciamo solo chiacchiere a vuoto e non posso aiutarvi.

Ciao

non possiamo scrivere qui il nostro IP. e poi ho provato e si è chiuso subito quella finestra nera.

elmat
04-02-2012, 15:02

Ciao

Ok farò una prova e ti posterò questo benedetto file ma il problema è che se non riesco a comunicare dal netbook al router via wifi posso solo generare questo file connettendomi via ethernet e non ti nascondo che già l'ho provato con un'altro router ottenendo qualcosa del genere:

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : xxxxxxxxxxxxxx

Suffisso DNS primario . . . . . . . :

Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto

Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No

Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : homenet.telecomitalia.it

Scheda Ethernet Connessione rete senza fili 2:

Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter

Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-23-4D-CD-C4-92

DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì

Configurazione automatica abilitata : Sì

Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.247

Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0

Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : fe80::223:4dff:fecd:c492%4

Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1

Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1

Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1

fec0:0:0:ffff::1%2

fec0:0:0:ffff::2%2

fec0:0:0:ffff::3%2

Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : sabato 4 febbraio 2012 9.50.03

Scadenza lease . . . . . . . . . . . : sabato 4 febbraio 2012 15.16.43

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8102E Family PCI-E Fast Ethernet NIC

Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1E-68-EB-F1-1F

Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : GlobeTrotter Module HSxPA - Network Interface

Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-F1-D0-00-F1-D0

Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface:

Suffisso DNS specifico per connessione:

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface

Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : FF-FF-FF-FF-FF-FF-FF-FF

DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No

Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : fe80::ffff:ffff:fffd%6

Gateway predefinito . . . . . . . . . :

NetBIOS su TCPIP. . . . . . : Disabilitato

Scheda Tunnel Automatic Tunneling Pseudo-Interface:

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Automatic Tunneling Pseudo-Interface

Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : C0-A8-01-F7

DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No

Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : fe80::5efe:192.168.1.247%2

Gateway predefinito . . . . . . . . . :

Server DNS . . . . . . . . . . . . . : fec0:0:0:ffff::1%2

fec0:0:0:ffff::2%2

fec0:0:0:ffff::3%2

NetBIOS su TCPIP. . . . . . : Disabilitat o

che comunque funzionante!!
Appena posso ti posto il file MYIPCFG generato dal router con cui non riesco ad ottenere un indirizzo statico...;-)

fradta
04-02-2012, 15:03
Ciao, credo che manchi uno step, devi anche configurare il router...
andiamo con ordine, io ho l'Alice gate 2 wifi, quello con la scheda per capirsi, e all'inizio non riuscivo a far navigare l'iphone nella wifi di casa, non è stato sufficiente
settare la connessione wifi con ip fisso (io ho messo
indirizzo ip:
192.168.1.15
maschera sottorete (sul router subnet mask)
255.255.255.0
Router:
192.168.1.1
Dns:
8.8.8.8 ----- quello di google, va più veloce
Domini di ricerca:
- (nulla)
ma ho poi messo nel router alice la mappatura della porta 192.168.1.15, cioè ho assegnato nel router che quell'indirizzo andava tenuto statico ed a disposizione, abilitato a tutti i protocolli tcp ed udp, poi ho cambiato canale del wifi, da automatico ho messo canale 11, che in giro è quello più consigliato, ho cambiato la password wpa, (un MUST, altrimenti vi entrano come niente da remoto) poi ho messo la nuova chiave nell'iphone et voilà, ora vola...

spero di essere stato utile

Ciaooo:wel

BiGGà
04-02-2012, 16:25
vabbè ma io come potrei fare?? :( ditemi voi...

vorrei risolvere il problema ma non vorrei modificare delle impostazioni che modificano anche altre impostazioni di rete perchè a questo router si connettono in più 2 notebook e il cubo vision...

SuperRobbini
04-02-2012, 16:34
vabbè ma io come potrei fare?? :( ditemi voi...

Levami una curiosità: quanti terminali usufruiscono della medesima rete domestica?

BiGGà
04-02-2012, 16:44
Levami una curiosità: quanti terminali usufruiscono della medesima rete domestica?

leggi sopra, ti ho anticipato :)

SuperRobbini
04-02-2012, 16:50
leggi sopra, ti ho anticipato :)

Hai modificato l'intervento poco dopo la mia domanda, che tempismo! #;) Comunque credo che possa essere una questione di banda, nel senso che la rete a disposizione è occupata dagli altri terminali e per il tuo dispositivo non c'è la possibilità di agganciarsi al traffico dati. Prova a staccare momentaneamente uno dei computer, o il cubo vision stesso, e tenta di accedere alla rete Wi-Fi col tuo iPhone. Almeno così vediamo di vagliare un'altra ipotesi. Un saluto. :ipbest

BiGGà
04-02-2012, 16:56
Hai modificato l'intervento poco dopo la mia domanda, che tempismo! #;) Comunque credo che possa essere una questione di banda, nel senso che la rete a disposizione è occupata dagli altri terminali e per il tuo dispositivo non c'è la possibilità di agganciarsi al traffico dati. Prova a staccare momentaneamente uno dei computer, o il cubo vision stesso, e tenta di accedere alla rete Wi-Fi col tuo iPhone. Almeno così vediamo di vagliare un'altra ipotesi. Un saluto. :ipbest

infatti non sono collegati ora... c'è connesso il mio pc fisso tramite lan e basta! :)

SuperRobbini
04-02-2012, 17:01
infatti non sono collegati ora... c'è connesso il mio pc fisso tramite lan e basta! :)

Molto strano, hai provato a connetterti con una rete Wi-Fi che non sia quella tua? Un saluto. :ipbest

BiGGà
04-02-2012, 17:03
Molto strano, hai provato a connetterti con una rete Wi-Fi che non sia quella tua? Un saluto. :ipbest

certo, mi sono connesso ad altre reti sia quelle vicine che quelle lontane! in poke parole è il mio router il problema -.-

SuperRobbini
04-02-2012, 17:08
certo, mi sono connesso ad altre reti sia quelle vicine che quelle lontane! in poke parole è il mio router il problema -.-

A questo puto, dopo innumerevoli risposte e due pagine di interventi, credo che sia opportuno rivolgerti al gestore che ti offre il servizio internet Wi-Fi e chiedere a loro che ti configurino la rete per poterne usufruire anche mediante il tuo dispositivo mobile. Mi pare che questo sia un tuo sacrosanto diritto, d'altronde stai pagando per un servizio che (dopo questo strano fenomeno) non ti viene garantito a dovere. Un saluto. Spero di esserti stato d'aiuto. :ipbest

BiGGà
04-02-2012, 17:17
si lo so ma vorrei evitare di telefonare -.- vorrei risolvere da solo! ditemi ciò che devo impostare e cosa devo fare! per favore :)

FirefoxSystem
04-02-2012, 17:25
Dunque, analizziamo il log che postato elmat:

Scheda Ethernet Connessione rete senza fili 2:

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-23-4D-CD-C4-92
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.247
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1

Da questo si capisce che il PC è collegato al router via Wireless (Scheda Atheros), che il router è configurato con il DHCP attivato e che la configurazione automatica degli indirizzi IP è attiva. Il PC ha ottenuto l'IP automatico 192.168.1.247 e il Router è accessibile all'indirizzo IP 192.168.1.1.

Apri una finestra DOS (dgitando CMD in esegui di XP o in Cerca programmi di Win7) in questa digita:

PING 192.168.1.1 e batti invio, dovresti ottenere qualcosa del genere:

Esecuzione di Ping 192.168.1.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64

Statistiche Ping per 192.168.1.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms

Nel tuo caso il tempo di risposta sarà sicuramente maggiore di 1ms perchè sei connesso via WiFi.

In queste condizioni non devi fare altro che selezionare la rete Wireless e quando ti viene richiesta, inserire la Password.
Stop non c'è altro da fare qualunque sia la perifierica che cerchi di connettere.
Nel caso specifico dell'iPhone per verificare che IP ha ottenuto basta aprire SBSettings.

Hai anche una scheda Ethernet sul PC ma non è collegata a bessuna perifierica
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8102E Family PCI-E Fast Ethernet NIC
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1E-68-EB-F1-1F

Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : GlobeTrotter Module HSxPA - Network Interface
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-F1-D0-00-F1-D0

Lordmistico
04-02-2012, 17:28

Infatti il problema non è il wifi, standard per tutti, ma la connessione ad internet (quindi nella parte modem, non router...).
Senza entrare in dettagli tecnici, se dal pc per connettersi è necessario aprire la schermata Connetti a rete... e cliccare su connetti (tipo con l'Alice Gate...), non c'è alcun modo per riuscire a collegarsi con l'iPhone ;)

@BiGGà: Ti è stato detto cosa fare, o imposti un indirizzo IP fisso, o imposti il DHCP perché assegni sempre lo stesso indirizzo IP all'iPhone, ma se non vuoi modificare le impostazioni del router, non c'è niente che si possa fare...

BiGGà
04-02-2012, 17:37
Infatti il problema non è il wifi, standard per tutti, ma la connessione ad internet (quindi nella parte modem, non router...).
Senza entrare in dettagli tecnici, se dal pc per connettersi è necessario aprire la schermata Connetti a rete... e cliccare su connetti (tipo con l'Alice Gate...), non c'è alcun modo per riuscire a collegarsi con l'iPhone ;)

@BiGGà: Ti è stato detto cosa fare, o imposti un indirizzo IP fisso, o imposti il DHCP perché assegni sempre lo stesso indirizzo IP all'iPhone, ma se non vuoi modificare le impostazioni del router, non c'è niente che si possa fare...

no ti spiego: posso fare tutto quello ke volete, basta che gli altri notebook e altro si connettano senza problemi.

FirefoxSystem
04-02-2012, 17:42
Lord quel tipo di connessione non si usa più dai tempi di mio nonno!
Oramai tutti i Router sono Ethernet del tipo classico (con lo swith a 4 porte integrato) non usano più la connessione WAN MINIPORT quella si usava per lo più per i modem USB, l'Alice Gate (quello rotondo) aveva due moduli uno era il modem vero e proprio l'altro l'access Point Wireless ma ormai sono almeno 5 o 6 anni che non si usa più, inoltre usava il protocollo 802.11 b a 11 Mbps, troppo pochi per navigare discretamente.

Suggerimento per chi vuole essere aiutato: Indicate marca e modello del router, elencate quante perifieriche sono ad esso collegate e con che metodo, cioè via cavo o wireless.

BiGGà, sto benedetto file?

Lordmistico
04-02-2012, 17:45
Non serve certo che me lo spieghi, però alcuni hanno ancora quel tipo di modem, e prima di dire "no, non è quello" bisogna sincerarsene... ;)

Direi che ora è il caso di chiudere questo OT

BiGGà
04-02-2012, 17:46
aspetta, ke file vuoi? :) facciamo così: vi posto gli screen così mi dite cosa fare :)

[Only registered and activated users can see links]

fradta
04-02-2012, 19:21
Allora, riprendo da qui perchè sono tornato adesso, (il colosseo con la neve non si poteva non andare a vedere... #sisi )
Forse ho capito il problema... dall'immagine che hai postato si vede che hai il controllo accessi abilitato (in fondo all'immagine), e quindi quello è il tuo problema... il mac address del tuo iphone non fa parte della lista degli abilitati all'accesso. Hai due soluzioni.. 1° inserisci, o fai inserire il mac address del tuo iphone (lo trovi in impostazioni - generali - info) nella lista delle schede di rete abilitate sul router. 2° disattivi il controllo accessi, a quel punto sia tu che tutti gli altri dovrete usare la password, presumo WPA, per essere autorizzati a navigare. Da quello che ho letto se il cubo vision pretende l'abilitazione accessi per non dover dare la psw, puoi solo usare il primo metodo. Comunque penso che quasi certamente quello (l'abilitazione all'accesso) è il motivo per cui non navighi.
Ultima cosa: io sul mio router, ce l'ho disattivato, se lo attivo senza dare i mac-address nessuno naviga..

Ciaooo :wel

BiGGà
04-02-2012, 19:37
Allora, riprendo da qui perchè sono tornato adesso, (il colosseo con la neve non si poteva non andare a vedere... #sisi )
Forse ho capito il problema... dall'immagine che hai postato si vede che hai il controllo accessi abilitato (in fondo all'immagine), e quindi quello è il tuo problema... il mac address del tuo iphone non fa parte della lista degli abilitati all'accesso. Hai due soluzioni.. 1° inserisci, o fai inserire il mac address del tuo iphone (lo trovi in impostazioni - generali - info) nella lista delle schede di rete abilitate sul router. 2° disattivi il controllo accessi, a quel punto sia tu che tutti gli altri dovrete usare la password, presumo WPA, per essere autorizzati a navigare. Da quello che ho letto se il cubo vision pretende l'abilitazione accessi per non dover dare la psw, puoi solo usare il primo metodo. Comunque penso che quasi certamente quello (l'abilitazione all'accesso) è il motivo per cui non navighi.
Ultima cosa: io sul mio router, ce l'ho disattivato, se lo attivo senza dare i mac-address nessuno naviga..

Ciaooo :wel

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SEI UN GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! ho disabilitato il controllo accesso e funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! :) :) :)

M@r©o
04-02-2012, 19:43
Bene chiudo....:)

:chiu1