Visualizza la versione completa : Mio C220 & C250 - Minishell Flash (versioni)

calin remus
27-01-2012, 08:53
*** Minishell "Mio Blue Flash" v.1 ***

risoluzione : 320x240

379687

Questo Minishell viene messo al posto di software originale MioMap, e accessibile dal pulsante "MioMap" .

Minishell Mio Blue Flash ha il suono all'avvio, suono "click" per alcuni pulsanti (solo la a un eseguibile) e PATH SET - un piccolo "wizard" per selezione il kit software di navigazione e file eseguibile senza la necessità di apportare modifiche da voi in alcuni file.

* Navigation

Con Minishell per i kit di navigazione (software) non dovete modificare niente in nessun file. Tutto si fa in "pagina" SET PATH con piccolo "wizard" quando si preme un pulsante, dove voi dovete solo scegliere il kit di navigazione (cartella), il "wizard" vede eseguibile automaticamente e voi dovete solo selezionarlo e poi OK.

Viene visualizzato un messaggio che vi dirà di attendere 10 secondi, fatte clic su OK, attendere 10 secondi, e poi si può tornare alla pagina di navigazione e cliccare sul pulsante corrispondente sul software che avete fatto la selezione.

Tutti gli altri pulsanti, dove non è stata fatta alcuna selezione saranno in grigio, saranno con colori di nuovo dopo aver selezionato eseguibile per il pulsante corrispondente.

* Settings

Con questo pulsante avete acceso accesso all'interfaccia originale Mio di configurazione :

- la data
- configurazione ora
- suono (volume)
- retroluminescenza
- ecc.

* Utility

I software sono stati installati e sono funzionali al 100%

* Multimedia

I software multimediali sono stati installati e sono funzionali al 100%

Installazione e uso :

- cancellate cartella "MioMap" dal navigatore dove c'e il software originale di navigatione
(My Flash Disk -> MioMap)

Fatte prima un backup per caso di emergenza !

- copiare la cartella "MioMap" che contiene il kit Minishell

- si fa un l'hard reset - premere il pulsante del navigatore fino quando si si spegne da solo, puo durare 6 - 10 secondi

- riavviate il navigatore (puo durare 6 - 10 secondi)

- in interfaccia originale dove sono i pulsanti "MP3" , "Impostazioni" e "MioMap" premete "MioMap"

- partirà Minishell

Minishell :
[Only registered and activated users can see links]

link mirror :

link mirror :

Per installare potete usare questo Minishell :

Enjoy !

##################################################

Mio S687 Truck - 95% sblocatto (Minishell Peugeot + iGO 8.3.5 TMC-DA Pro)
Mio Moov Spirit S505 (Minishell Peugeot + iGO 8.3.5 TMC-DA Pro)
Mio C250 (Minishell Mio Blue Flash+iGO8.3.2+Sygic+Destinator9+Mireo BE 3.1)

luigiluis
27-01-2012, 10:07
I programmi adatti dove e quali ??????
Ho su il TomTom che gira Mi serviva qualcosa un pò più specifico per un camper
Sto provando a mettere su qualcosa di nuovo(avendo il 250 gia sbloccato) è un problema per trovare un programma che giri,è tutto un labirinto per poter istallare qualcosa (vai di la ritorna su poi per le mappe un'altro giro )

calin remus
27-01-2012, 10:42
Puoi provare iGO 8.3.2 (il kit messo nel flash e cartella "content" su scheda SD) o Mireo BlackEdition 3.1
Purtroppo con poca memoria come ce l'hanno questi navigatori i software dedicati camion/camper non girano. Per quanto ne so.

luigiluis
27-01-2012, 10:54
A quali ti riferisci ? Di navigatione, Utility o Multimedia ?

Scusa l'ignoranza non capisco la domanda
Navigatori tipo il Sygic, destinator,igo ,progarmmi che girano sul 250

calin remus
27-01-2012, 11:04
O modificato il post, e ti ho risposto.

luigiluis
27-01-2012, 11:56
O modificato il post, e ti ho risposto.
Ok (qui si nota la mia ignoranza )
Complimenti per la Minishel
io speravo e desideravo qualcosa di più completo con i rispettivi post dedicati per ogni programma
Viste le tue capacità un pensiero per fare qualcosa di più completo??
Grazie Luigi

original
31-01-2012, 20:27
bello questo Minishell "Mio Blue Flash,probabilmente può sostituire il vecchio mainshell per Mio c250.E' completo di software di nav e di mappe aggiornate ?

calin remus
01-02-2012, 18:20
No, e solo lo sblocco, se lo "staff" mi permette poso mettere anche il link con tutti 4 software, pero senza mappe, POI, DEM e speedcam perche occupa troppo spazio ( il file zippato sara troppo grande ! ) .

Sernam
01-02-2012, 20:45
No, e solo lo sblocco, se lo "staff" mi permette poso mettere anche il link con tutti 4 software, pero senza mappe, POI, DEM e speedcam perche occupa troppo spazio ( il file zippato sara troppo grande ! ) .

potresti mettere i software ma comunque sarebbe meglio che ogniuno scelga il software che preferisce, ... non è che puoi tenere aggiornati anche quelli, esistono le discussioni apposite facilmente raggiungibili con la funzione CERCA del forum, ...e poi basterebbe che ogniuno vada a leggere come funziona un software e come aggiornarlo, tu il tuo lavoro lo hai già fatto egregiamente! :brf

per esempio se qualcuno vuole può dare un occhiata qui:
Mio c250- alcuni programmi testati su mioc250 ([Only registered and activated users can see links])

;)

calin remus
02-02-2012, 05:33
Grazie Sernam per la tua risposta, riguardo a questi 4 software di navigatione secondo me sono migliori per la caratteristiche tecniche di questi 2 navigatori, poi e anche vero "che ogniuno scelga il software che preferisce" .

Istruzioni :

- il kit iGO viene copiato nel flash di navigatore (per un funzionamento migliore) con la cartella "Content" su SD Card - e tutto gia sistemato in file "sys.txt"
- Destinator, Sygic e Mireo funzionano bene anche da SD Card

Ecco il link (iGO 8.3.2 + Sygic Mobile Maps 10 + Destinator 9 + Mireo BE 3.1) :

Istruzioni :

luigiluis
02-02-2012, 11:52
Se mi posso permettere
si in effetti ogni uno puo scegliere però se gia esiste qualche smanettone che ha già provato i vari programmi ed è sicuro che girino sul C250
penso che rimane più facile e mirato l'inserimento, ed evitare scarichi a non finire (come è successo a me )
Cordialmente Luigi

Sernam
02-02-2012, 15:56
Se mi posso permettere
si in effetti ogni uno puo scegliere però se gia esiste qualche smanettone che ha già provato i vari programmi ed è sicuro che girino sul C250
penso che rimane più facile e mirato l'inserimento, ed evitare scarichi a non finire (come è successo a me )
Cordialmente Luigi

per quello ti ho già indicato dove puoi trovare una serie di programmi!!!

non è che si può postare e tenere aggiornati gli stessi programmi su diverse discussioni, visto che esistono già nel forum, capisco che è più facile avere la pappa pronta ma darsi una lettura ad una discussione su un programma non mi pare eccessivo e sopratutto evita poi domande di rito che si ripetono perchè non si conosce il software, quindi se ti serve un software, vai nella discussione dedicata al software (perchè qui è OT) e chiedi quale sia la versione adatta al tuo PNA, nessuno ti negherà una risposta!!!

il tutto serve oltre che per tenere ordinato il forum anche per non postare domande OT in discussioni errate o dedicate ad altro! ;)

calin remus
04-03-2012, 08:55
*** Minishell "Mio Blue Flash" v.2 ***

386488

In questa versione ho cambiato solo il pulsante "Destinator" con "TomTom" in "Navigation" , rimangono le stesse info e le stesse istruzioni dalla prima versione (post #1)

Kit Minishell :

link mirror :

link mirror :

Enjoy !

brusco75
08-03-2012, 12:12
Io ho provato a seguire le istruzioni ma non mi parte l'installazione di minishell.
Ho formattato la SD originale del Mio C220 dopo aver fatto un backup della cartella MioMap, ho copiato la cartella MioMap con minishell nella root della SD ho fatto l'hard reset ma quando clicco sull'icona "MioMap" non succede niente!
Il mio nav è già sbloccato ma non dovrebbe esserci alcun problema, infatti se provo a installare la minishell linkata ([Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])) al primo post questa parte correttamente.
Solo Minishell "Mio Blue Flash" v.1 e Minishell "Mio Blue Flash" v.2 non funzionano!
Cosa posso fare?

calin remus
09-03-2012, 07:29
Minishell "Mio Blue Flash" v.1 o Minishell "Mio Blue Flash" v.2 vengono messe nel flash del navigatore in posto di cartella originale MioMap. Sono per il Flash e NON per SD Card !

Leggi bene e atento "Installazione e uso" dal primo post !

original
20-03-2012, 00:54
salve a tutti, per togliere la cartella Miomap del nav come si deve fare ?

calin remus
20-03-2012, 07:40
Puoi usare Mio Transfer Hack (hai bisogno anche dei driver) per il colegamento tra PC e navigatore e per cancellare la cartella MioMap dal navigatore, se il tuo PC non riesce a "vedere" il tuo navigatore o non vole "usare" i driver allora devi usare Minishell SERVICE (SD Card) per Mio C220 e Mio C250 :

Buona fortuna !

calin remus
21-03-2012, 07:46
*** Minishell MAMM bk4s v1 ***

389462

Questo Minishell viene messo al posto di software originale MioMap, e accessibile dal pulsante "MioMap" .

Minishell MAMM bk4s ha il suono all'avvio, voce femminile per alcuni pulsanti (solo la a un eseguibile) e PATH SET - un piccolo "wizard" per selezione il kit software di navigazione e file eseguibile senza la necessità di apportare modifiche da voi in alcuni file.

* Navigation

Con Minishell per i kit di navigazione (software) non dovete modificare niente in nessun file. Tutto si fa in "pagina" SET PATH con piccolo "wizard" quando si preme un pulsante, dove voi dovete solo scegliere il kit di navigazione (cartella), il "wizard" vede eseguibile automaticamente e voi dovete solo selezionarlo e poi OK.

Viene visualizzato un messaggio che vi dirà di attendere 10 secondi, fatte clic su OK, attendere 10 secondi, e poi si può tornare alla pagina di navigazione e cliccare sul pulsante corrispondente sul software che avete fatto la selezione.

Tutti gli altri pulsanti, dove non è stata fatta alcuna selezione saranno in grigio, saranno con colori di nuovo dopo aver selezionato eseguibile per il pulsante corrispondente.

* Utility

I software sono stati installati e sono funzionali al 100% . Con pulsante "Settings" avete acceso accesso all'interfaccia originale Mio di configurazione :
- data
- ora
- suono (volume)
- retroluminescenza
- ecc.

* Multimedia

I software multimediali sono stati installati e sono funzionali al 100%

Installazione e uso :

- da "Wallpaper" potete scegliere l'immagine di sfondo con il simbolo del vostro veicolo e lo mettete in :
"MioMap\MioMap\Background" (di default e Hyundai)

"Wallpaper" contiene l'immagine di sfondo per :

Cars

- Alfa Romeo
- Audi
- Bmw
- Citroen
- Chevrolet
- Dacia (2 variante)
- Daewoo
- Fiat
- Ford
- Honda
- Hyundai
- Kia
- Lancia
- Mazda
- Mercedes
- Mitsubishi
- Nissan
- Opel
- Peugeot
- Renault
- Skoda
- Toyota
- VW

Truck

- Daf
- Iveco
- Man
- Mercedes
- Scania
- Volvo

- cancellate cartella "MioMap" dal navigatore dove c'e il software originale di navigatione (My Flash Disk -> MioMap)
!!! Fatte prima un backup per caso di emergenza !!!

- copiate la cartella "MioMap" dal kit Minishell nel flash di navigatore (My Flash Disk)

- si fa un l'hard reset - premere il pulsante del navigatore fino quando si si spegne da solo, puo durare 6 - 10 secondi

- riavviate il navigatore (puo durare 6 - 10 secondi)

- in interfaccia originale dove sono i pulsanti "MP3" , "Impostazioni" e "MioMap" premete "MioMap"

- partirà Minishell

link mirror :

link mirror :

Enjoy !

original
25-03-2012, 21:28
salve , dopo aver installato la shell, quali software di nav sono consigliati e come installarli.Vorrei avere a disposizione piùdi un software per potere poi scegliere quello che più mi si addice ai tragitti che faccio di più.Di solito viaggio spesso su tulla la Sicilia .

calin remus
26-03-2012, 08:42
Original, e cosi dificile a leggere questa pagina (18 post) ?

- vedi post #9 e #10

newhorizon
27-03-2012, 18:13
Ho un c250 plus "digiwalker", ho provato a mettere questa shell ma non funziona. Ho usato la shell mio service, cancellata la cartella miomap originale e messa questa. Tutto ok ma poi riaccendo e il navigatore non mi vede il tasto miomap. Ho provato a ripristinare tutto rimettendo ancora la cartella miomap originale due o tre volte ma con la tua cartella l'icona miomap non me la vede.

original
27-03-2012, 20:45
salve , ho letto i post ,ho visto quali sono i soft che consigliate, ma per vedere come funzionano i software e come aggiornarli, anche come mappe , esiste un link adatto ? Ho provato a modificare un software che avevo su un precedente sblocco igo8 e dopo aver rintracciato le mappe 2011 le ho sostituite ma non funziona.Vorrei capire con quale logica funziona il nav.Qualcuno mi può aiutare ?

calin remus
28-03-2012, 06:29
Newhorizon, il tasto MioMap "appartiene" di Windows che si trova su navigatore, non centra nulla con il sblocco - questo sblocco (Minishell) . O hai mai avuto sbloccato il navigatore con un altro tipo di sblocco che ha modificato qualqosa in Windows, o hai cancellato te per sbaglio qualqosa. Anche se cancelli la cartella MioMap e non si mette niente, il tasto MioMap ce, solo che si fa grigio e non fa nulla quando lo premi a un navigatore con Windows "intero" .

Original, se vuoi capire come funziona i vari tipi di soft di navigazione basta andare nel forum in sezione per il software di navigazione desiderato e legere. Le mappe "vanno" solo per quale versione sono state fatte, per esempio le mappe di iGO 8.3.0 non si possono usare sul MioMap 2006 (MioMap v3.x) anche sono .fbl , le mappe per iGO 8.3.2 - 8.3.4 - 8.3.5 non si possono usare sul MioMap 2006 (MioMap v3.x) ma neache su iGO 8.3.0. E cosi anche per altri software di navigazione.

Quindi, devi usare le mappe per la tua versione di software (eseguibile) !

Qua, "parliamo" solo di sblocco, se ci sono problemi con il sblocco, suggerimenti di miglioramenti, modifiche, ecc.

newhorizon
28-03-2012, 17:16
SI infatti è quello che volevo dire. Dopo aver messo la tua cartella MioMap al posto di quella originale lo riaccendo e ho sempre il menu normale con il tasto miomap grigio. La tua shell non c'è. Pima usavo la shell di MScambio autoinstallante e volevo provare questa.

calin remus
28-03-2012, 23:55
Newhorizon, dipende di che ha modificato il sblocco utilizato prima. Il tasto si fa grigio quando il windows va a cercare un file esguibile, originale e file MioMap.exe, in base a un percorso stabilito in un alt file che si trova al interno di Windows - ppath.txt :

[Miomap]\My Flash Disk\MioMap\MioMap\MioMap.exe

Se non lo trova, il tasto rimane grigio.

Se il file "ppath.txt" e stato modificato con altro percorso o per un altro eseguibile e normale che tasto rimane grigio.

calin remus
23-09-2012, 19:28
Visto così poco interesse per questi Minishell ho deciso di fermarmi qui con la presentazione di nuove versioni.

modicano
29-01-2013, 19:06
Salve, vorrei che tu continuassi a sfornare nuove versioni perchè io sono molto interessato specialmente alla versione "MAMM".
Bella la modifica dei wallpaper per personalizzare con la marca dell'auto posseduta. E poi anche perchè è l'unica che sono riuscito a fare funzionare. Pero volevo segnalarti (ma questo lo saprai già) che
IGO non è in italiano e credo che non c'è neanche la mappa.
Sygic e senza mappa.
Mireo non parte, ne la Black Edition, ne Cardinale.
Puoi dirmi dove trovare i file in italiano e le mappe più aggiornate disponibili?
Grazie