Visualizza la versione completa : [Guida] Kindle Fire - Come farlo riconoscere dal PC

Hammurabi
05-01-2012, 18:25
Ho il Kindle Fire da una decina di giorni, un vero gioiello, che pero' al momento presenta alcuni problemi.
Il piu' fastidioso e' che il PC non lo riconosce, quindi non possiamo istallarci o copiarci niente...
ed e' un problema che amazon ancora non riesce a risolvere ufficialmente, pero' surfando in rete qua' e la' ho scoperto che possiamo far riconoscere il kindle al PC non come Kindle ma come dispositivo Android, e allora potrete vederlo e copiare/cancellare file.

Questa procedura e' buona sia per Windows XP che per 7:

Quando collegate il KF al PC, questo vi dira' che ha trovato un nuovo hardware e vi chiedera' di istallare i drivers, non esistono i drivers specifici per il KF.

Istallate Android SDK se gia' non lo avete istallato, da qui:
[Only registered and activated users can see links]

375708

Adesso abbiamo bisogno del driver per l'hardware sconosciuto:
Scaricate il file: in allegato kindlefire_winusb.zip , decomprimerlo e trovate kindlefire_winusb.inf
tasto destro>salva destinazione con nome
e andate a inserirlo nella directory di Android SDK
\extras\google\usb_driver

C'e' gia' un ‘android_winusb.inf’ in quella directory.
kindlefire_winusb.inf e' una copia allargata del contenuto di quel file, in piu' ha listato l'ID device per il Kindle Fire.
Seguite questi passaggi:

- Pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer.
- selezionate gestione periferiche dalla parte sinistra della finestra.
- cercate Kindle sotto altre periferiche.
- tasto destro del mouse e scegliete aggiorna driver.
- sfogliate fino a trovare il driver nella directory dove lo avete copiato \extras\google\usb_driver
- Ed e' fatto, il dispositivo non dovrebbe piu' apparirvi sotto altre periferiche, ma come ‘Android Composite ADB Interface’.

Ancora non funziona?
Non trova nulla anche se il Kindle Fire e' connesso?
Sebbene avete istallato tutto bene, non e' ancora abbastanza.
Il problema e' che l'adb non conosce l'ID del kindle.
Deve essere dato l'ID esplicitamente andando a inserirlo nel file .ini.
Il file in questione e' n questa directoy:
c:\Users\*USERNAME*\.android

375713

Andate ad aprire col notepad adb_usb.ini e aggiungete quest'unica linea:
- 0×1949

Quasi fatto! Aprite il prompt del dos ed entrate nella vostra directory Android SDK>tools
e lanciate questi comandi:

- adb kill-server
- adb start-server
- adb devices

375714

Se tutto e' andato bene dovreste avere una schermata come sopra.
Dovrebbe esserci un dispositivo listato adesso, nel nostro caso dovrebbe essere il Kindle Fire.
A parte:
android update adb, come suggerito nel testo di adb_usb.ini, genera un errore con l'ultimo SDK R15 tool.
Adb non accetta i parametri da aggiornare.

Tutto Fatto
Adesso il Kindle Fire si comportera' come qualsiasi altro dispositivo Android.

375715

Spero che i tanti italiano che sono riusciti ad acquistare il Kindle Fire possano risolvere questo problema con questa guida.

Grazie al grande impegno di:
Act Local Media: Developing on the Kindle Fire
*** ******[Q] Creative ZiiO doesn’t appear on adb devices list

gionicar
09-01-2012, 23:23
tolto link e riferimenti non consentiti come da regolamento

Hammurabi
10-01-2012, 00:57
Puoi togliere tutto, senza quel link non si puo' fare la procedura...
peccato perche' era l'unica guida in italiano su un problema che nemmeno Amazon proprietaria del Kindle e' riuscita a risolvere.

Adesso abbiamo bisogno del driver per l'hardware sconosciuto:
Scaricate questo file:LINK NON CONSENTITO
tasto destro>salva destinazione con nome

Oppure si puo' recuperare il file ed hostarlo, io non posso vedere piu' il link per poterlo fare...
Grazie...

Edit: Grazie per la sistemazione del thread..

sergio18
26-01-2012, 20:58
niente...ho seguito per 30mila volte la guida, passo per passo, ma nel cmd NON mi da niente quando digito adb device

sono disperato :(

xxxchico
04-02-2012, 19:44
Sul Kindle in alto a sx c'è la scritta unlocked premici sopra è diventerà locked a quel punto il kindle dovrebbe essere libero di comunicare col PC. In questo momento non lo ho sotto mano ma mi ricordo che ho avuto lo stesso problema e in quel modo ho risolto.
Ciao