Visualizza la versione completa : Vedere la TV su notebook

supermassiveblack
16-08-2011, 21:38
Ciao. A 30€ ho acquistato la chiavetta (con antenna) per vedere la tv su notebook.
La funzionalità è ottima nel senso che la ricezione è praticamente a livello di un decoder normale per tv (se a qualcuno dovesse interessare è la Trust) ma, purtroppo, a quel prezzo non si può avere la botte ubriaca e la moglie piena (:))
X fortuna è l'aspetto meno importante a deficere (per questo lo considero cmq un acquisto positivo). Ciò ke non va, infatti è il software di gestione.

Voglio dire, non ha bugs, ma... non è il massimo della funzionalità.

edit:
Trovato! è ProgDVB. Non lo so se fa tutto quello ke cerco ma sembra essere il migliore. Purtroppo sembra che funzioni solo con windows 2000, xp, vista :(

1. La registrazione, anche alla massima qualità, non è delle migliori, anzi, andando a rivedere il video registrato, i 3/4 presenta dei forti rallentamenti o andamenti a scatti e/o perdita di sincrono fra audio e video.

2. La gestione canali è impossibile. Quando fa la ricerca li memorizza in maniera alquanto casuale e, per di più, non è possibile riordinarli in un secondo momento.

questi sono i 2 maggiori difetti. So ke esistono altri software che fanno tutto ciò. Una volta, da qualche parte, ho letto di un software che dicevano fosse il migliore, ma all'epoca non avevo l'esigenza dell tv su notebook e non presi nota... adesso non so ke darei per ricordarmelo... :)

In ogni caso,anche se non fosse quello in particolare, mi interessa un software che gestisca la chiavetta tv su notebbok con particolare cura alla videoregistrazione e alle sue opzioni (l'ideale sarebbe avere la possibilità di registrare da 2 canali diversi contemporaneamente, se proprio vogliamo sconfinare nella fantascienza :))

K0br4
17-08-2011, 08:52
Ti consiglio di specificare il Sistema Operativo che usi sul tuo Notebook, perchè sposto la tua richiesta in area dedicata alle Richieste Programmi per PC ;)

supermassiveblack
17-08-2011, 15:28
Io ho windows 7 home premium 64bit.
Le ultime versioni di ProgDVB funzionano anche su seven (ovviamente) ma non riesco a capire se quello ke scarico è per 32 o 64bit (sto provando con la versione professional di ProgDVB)