Visualizza la versione completa : Problemi con Windows 7: Sospensione, Windows Media Player e Cartelle

baglio1
17-06-2011, 15:14
Ciao a tutti,
ho messo da 2 giorni Windows 7 ed ho riscontrato un pò di problemi:

La sopensione

Prima con Windows XP, quando attivavo la sospensione, il PC si spegneva e poi appena premevo il pulsante sul case per accendere il computer, quest'ultimo si accendeva caricando tutto come stava prima.
Ora con WIndows 7, appena lo metto in sospensione è come se non si chiudesse... Cioè fa lampeggiare i led sul mio case come se lo mandassi in stanby ed appena muovo il mouse ( che fa parte del kit MX5500 ed è bluetooth) si riaccende il PC. Tutto questo non mi stà bene! VOglio la sospensione come su XP. Che devo fare ?

2. Windows Media Player come tutti gli altri programmi audio

Quando riproduco una canzone, o non parte direttamente o dopo poco mi da 2 tipi di erroi : Windows Media Player: problema durante la riproduzione del file o Un dispositivo audio è stato disconnesso o riconfigurato. Verificare che il dispositivo sia connesso, quindi riprovare a riprodurre l'elemento. Da cosa può dipendere ?
Io ho installato i drivers SoundMax, anche se si sentiva l'audio già installando solo Windows, la prima volta dava un errore dato che eran per XP, ma dopo modificando da solo delle impostazioni ha installato tutto correttamente. Può dipendere da questo ?

3. Cartelle

Questo non è un errore ma volevo modificare questa impostazione se si può fare. Praticamente ho dei collegamenti sul Desktop che fanno riferimento a cartelle sull' HDD secondario. Quando trascino qualcosa sul collegamento per sopstare quel file nella cartella a cui fa riferimento il collegamento, il PC copia il file ma lo lascia sempre anche nel luogo in cui si trovava prima. C'è un modo per fare spostare il file e farlo cancellare (come se facessi taglia ed incolla) dal luogo su cui si trovava ?

Grazie

lastkiller
17-06-2011, 15:41
1. Allora per la sospensione fai ibernazione, il computer praticamente salva i documenti e i programmi aperti sul disco rigido e si spegne, quando premi il pulsante si riavvia velocemente e rimane nello stato di quando l'avevi ibernato.

Oppure:

1. Andare in Pannello di controllo-->Hardware e suoni-->Opzioni risparmio energia poi sulla sinistra c'e scritto "Modifica Impostazioni di sospensione del computer" ci clicchi e in basso c'e scritto " Cambia impostazioni avanzate risparmio energia" clicchi anche li e poi gestisci come vuoi le impostazioni di sospensione :D ecco fatto :)

2.Prova in questo modo: Clicca su Start, scrivi: regedit e fai invio ora nella finestra che si apre cerca e rimuovi queste chiavi:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\ActiveMovie
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Multimedia\Ac tiveMovie

Riavvia il computer e dovrebbe funzionare..

3. Per questo problema devo fare delle prove, appena capisco cosa potrebbe essere ti faccio sapere :)

Spero di esserti stato d'aiuto, se hai ancora problemi dillo e provo a aiutarti #;)

EDIT:

3. mentre fai l'operazione di drag and drop prova a tenere premuto il tasto Shift ^_^

baglio1
17-06-2011, 15:59
Ciao lastkiller, grazie per il tuo aiuto.

1. Andare in Pannello di controllo-->Hardware e suoni-->Opzioni risparmio energia poi sulla sinistra c'e scritto "Modifica Impostazioni di sospensione del computer" ci clicchi e in basso c'e scritto " Cambia impostazioni avanzate risparmio energia" clicchi anche li e poi gestisci come vuoi le impostazioni di sospensione :D ecco fatto :)

Ho provato a modificare un pò, ma fa sepre la stessa cosa... Ho fatto anche in modo che il tasto sospensione corrisponde all'ibernazione. Ma non vedo nessuna differenza! Puoi dirmi tu cosa devo modificare ? Forse sono io... Le luci del case non devono lampeggiare, deve salvare tutto su HDD e spegnersi completamente, non deve passare corrente e per ultimo non si deve riattivare con il movimento del mouse o premendo tasti su tastiera

2.Prova in questo modo: Clicca su Start, scrivi: regedit e fai invio ora nella finestra che si apre cerca e rimuovi queste chiavi:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\ActiveMovie
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Multimedia\Ac tiveMovie

Se rimuovo queste chiavi, che succede ?

mentre fai l'operazione di drag and drop prova a tenere premuto il tasto Shift ^_^

Questa operazione mi ha risolto il problema. Grazie :D

lastkiller
17-06-2011, 21:31
rimuovendo quelle chiavi dovresti risolvere il problema :D

FireFox58
17-06-2011, 23:05
Ciao a tutti,
ho messo da 2 giorni Windows 7 ed ho riscontrato un pò di problemi:

La sopensione

Prima con Windows XP, quando attivavo la sospensione, il PC si spegneva e poi appena premevo il pulsante sul case per accendere il computer, quest'ultimo si accendeva caricando tutto come stava prima.
Ora con WIndows 7, appena lo metto in sospensione è come se non si chiudesse... Cioè fa lampeggiare i led sul mio case come se lo mandassi in stanby ed appena muovo il mouse ( che fa parte del kit MX5500 ed è bluetooth) si riaccende il PC. Tutto questo non mi stà bene! VOglio la sospensione come su XP. Che devo fare ?
Grazie

In Windows 7 la funzionalità di Ibernazione non è abilitata per default (forse Zio Bill era nervoso quel giorno....), devi fare così (2 alternative):

Apri il Promt Comandi con diritti di Administrator:
Start->Esegui e digita CMD e premi Ctrl + Shift + Invio. Clicca su OK sull’eventuale finestra di conferma che si aprirà.
Una volta aperta la finestra simil DOS digita powercfg /hibernate on <invio>
Dal Pannello di Controllo apri Opzioni di Risparmio Energia e dalla combinazione preferita clicca Modifica Impostazioni Combinazione.
Ora seleziona Cambia Impostazioni Avanzate Risparmio Energia.
344312
Dalla nuova finestra (sopra) seleziona Sospensione e Consenti Sospensione Ibrida impostandola su DISATTIVATA.
Ora nel menu Start ci dovrebbe essere una nuova voce, “Ibernazione”, nell’elenco delle modalità di spegnimento del Pc
Ciao, Ciao

baglio1
18-06-2011, 01:33
.... se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie ^^
Fatto sulla prima risposta, perchè il trucchetto dello shift ha fuznionato ;) COne le chiavi di registro, le ho lasciate lì ed ho disintsallato i drivers audio superflui, ora sembra funzioni tutto :D

In Windows 7 la funzionalità di Ibernazione non è abilitata per default (forse Zio Bill era nervoso quel giorno....), devi fare così (2 alternative):

Apri il Promt Comandi con diritti di Administrator:
Start->Esegui e digita CMD e premi Ctrl + Shift + Invio. Clicca su OK sull’eventuale finestra di conferma che si aprirà.
Una volta aperta la finestra simil DOS digita powercfg /hibernate on <invio>
Dal Pannello di Controllo apri Opzioni di Risparmio Energia e dalla combinazione preferita clicca Modifica Impostazioni Combinazione.
Ora seleziona Cambia Impostazioni Avanzate Risparmio Energia.
344312
Dalla nuova finestra (sopra) seleziona Sospensione e Consenti Sospensione Ibrida impostandola su DISATTIVATA.

Ora nel menu Start ci dovrebbe essere una nuova voce, “Ibernazione”, nell’elenco delle modalità di spegnimento del Pc
Ciao, Ciao

Anche a te ho messo grazie. Il pulsante è uscito, ora spero funzioni :D

Altro problema in merito all'ibernazione... Come faccio a disattivare la funzione che appena muovo/uso/tocco mouse e tastiera si riaccebde il PC ? Io vorrei che si riaccendessse solo premendo il tasto sul case per accenderlo... Help me please :(

lastkiller
18-06-2011, 02:16
prova ad andare nel BIOS: nella pagina del bios "power" o simile ci dovrebbero essere delle voci tipo: wakeup mouse o wakeup lan

dovresti mettere wakeup mouse su DISABLE

inoltre

Vai nel pannello di controllo->gestione dispositivi e cerca il mouse, fai un click col destro e seleziona proprietà.
Trova la scheda "Risparmio energetico" e togli la spunta a "consenti al dispositivo di riattivare il pc".

Prova cosi #bk

baglio1
18-06-2011, 15:55
..... Vai nel pannello di controllo->gestione dispositivi e cerca il mouse, fai un click col destro e seleziona proprietà.
Trova la scheda "Risparmio energetico" e togli la spunta a "consenti al dispositivo di riattivare il pc".

Prova cosi #bk

Risolto così l'ultimo problema :D Lo stesso procedimento vale anche per la tastiera, invece di andare sul mouse si va sulla tastiera.
Grazie infinitamente ;)

lastkiller
19-06-2011, 01:51
Figurati :D buona ibernazione XD

K0br4
19-06-2011, 19:52
Bene così, visto che hai risolto tutto direi che possiamo pure chiudere 2thumbsup

:chiu1