Visualizza la versione completa : Downgrade Firmware nuvi 13XX and 14XX

roger1109
18-05-2011, 19:04
Buongiorno a tutti

Ultimamente sono state rilasciate 2 release firmware ,per le serie oggetto del topic, una ravvicinata all'altra : 5.20 e, l'ultima, 5.30

Insieme ad alcuni miglioramenti (forse) ai piu' invisibili, ci sono stati almeno 3 modifiche piu' "tangibili"
1) possibilita' di "vedere" i POI di default Garmin anche in mappa/navigazione a 50mt di risoluzione
2) funzione autozoom accentuata in prossimita' di svincoli importanti
3) impossibilita' di visualizzare almeno un'iconcina di default assegnata alle proprie posizioni salvate
Questi i miglioramenti elencati dalla garmin stessa per le 2 versioni firmware succitate
Change History

Changes made from version 5.20 to 5.30:

Fixed an error that caused some third-party maps to draw incorrectly.

Changes made from version 5.10 to 5.20:

Made several map-drawing improvements.
Fixed several FMI-related issues.
Fixed an error that caused the wrong keyboard to display for certain regions.
Fixed an error that caused audio and Bluetooth features to not function unless the unit was restarted.
Fixed an error that caused the device to prompt users to turn the wrong direction on certain routes.
Fixed an error that caused routes to calculate slowly.

Per chi ,come me, ha mal "digerito" queste "migliorie" c'e' la possibilita' di downgradare il firmware al 5.10..che,IMHO, e' ancora il meglio fino ad ora (per le mie necessita' ,ovvio)

In allegato il firmware 5.10 ..ma solo per le serie 13XX e 14XX!!!!

5.10 13xx-14xx ZIPPYSHARE ([Only registered and activated users can see links])

Istruzioni operative:
Attenzione: un BK preventivo...e' inutile quasi ripeterlo...ma comunque ve lo ricordo!#;)
1) scaricate il file gia' dezippato e pronto per il nav...magari lo mettete sul desktop
2) collegate il nav al PC che verra' visto come memoria di massa
3) sul desktop avrete anche l'icona del WebUpdater..vero?
4) trascinate il file nuvi13xxand14xxseries_regionfileonly__510.gcd sull'icona del WU
5) partira' il programma e ricerchera' la periferica...una volta trovata,andate sempre Avanti
6) quando ha ultimato d'installare il firmware... ricerchera' altri files/software da installare...tappate su Annulla ed il WU verra' chiuso
7) scollegate in modo sicuro la periferica
8 ) il nav partira' in modo autonomo...e riscontrando una versione precedente del firmware vi chiedera' se volete installarla e se volete cancellare i dati utente..Rispondete SI
9) dopo un po' di elaborazione il nav ripartira' regolarmente..con appunto il firmware 5.10 installato ed attivo

Non si vedranno piu' i POI della Garmin in mappa/navigazione...l'autozoom tornera' ad essere meno invasivo (e fastidioso) e le posizione salvate e personali (miracolosamente) torneranno ad avere l'iconcina precedentemente salvata ed associata e non un anonimo quadratino nero!
Ah...non verranno cancellate dai dati utente!!!!Difatti facendo questa procedura con il WU e' come fosse un aggiornamento dal server garmin..invece e' un downgrade.

A disposizione per chiarimenti

Ciaociao...e good job

Firmware 5.40

5.40 13xx-14xx ZIPPYSHARE ([Only registered and activated users can see links])

([Only registered and activated users can see links])

ermanno60
03-12-2011, 12:07
Buongiorno a tutti.
Ho un Nuvi 1490T, a cui il WepUdater ha proposto il firmware 5.70 nuovo .
Siccome quando devo fare questi aggiornamenti sono sempre "MOLTO ATTENTO", per evitare un blocco, vorrei sapere dato che ho il backup del file "GUPDATE.GCD :16520055 byte in v.540" ------
Sto cercando quindi prima il file in questione, sempre che non siano coinvolti nell'aggiornamento altri file che VOI sappiate ??
Sapete dirmi il link dove cercare il file per il Nuvi 1490T "GUPDATE.GCD" ??

Premetto che ho fatto una ricerca, " GCD File ", "firmware 5.70" (che mi ha portato gia' a questo thread), altro non sono riuscito a trovare,

Aggiungo che purtroppo sono pure a casa, x giunta causa un incidente in auto........ [Avanti a me' auto senza luci, ne' stop, ne' frecce 0735 mattino che frenava per girare, mentre cercavo di sterzare inevitabilmente ho tamponato...] -- Quindi oltre che essere a pezzi con la testa, giu' di morale per auto da demolire, più tutti i fastidi di pratiche e infortunio che mi recavo a lavoro... -- Ho un male per la frattura allo sterno !

GRAZIE PER OGNI AIUTO dove trovare il link che mi faccia scaricare codesto file

PS. Ho scritto qui perché il #1 di Keifer é aperto per il firmware.spero di non avere sbagliato in alcun modo