Visualizza la versione completa : TopOCR-riconoscimento ottico dei caratteri + Tutorial

valex4
10-09-2008, 21:32
TopOCR-riconoscimento ottico dei caratteri

Bellissimo e funzionale Ocr gratis per interpretare testi da libri e stampati trasformandoli in testi modifcabili per wordprocessor

TopOCR oltre al supporto dei classici scanners include anche il supporto per fotocamere e telefonini / smartphone con fotocamera integrata!

Ecco le caratteristiche principali di questo fantastico Ocr Free:
Accuratezza vicina al 99,8% con fotocamera digitale di almeno 3 Mpixel;
Gestione di pagine con sia testo che grafica;
Output in diversi formati inclusi PDF e HTML;
Possibilità di riconoscere caratteri in 11 lingue diverse tra cui l'italiano;
Editor di testo ed immagini incluso;
Spell cheker (dizionario controllo) in 11 lingue diverse tra cui l'italiano; Supporto per creare dal testo un file sonoro e molto altro ancora.

Unico appunto: la qualità cartacea della pagina da scannerizzare o la foto dalla fotocamera digitale devono essere buone/ottime, ma questo accade con tutti i programmi Ocr

[Only registered and activated users can see links]

Download del Tutorial >>> QUI <<< ([Only registered and activated users can see links])

lucafox
16-10-2008, 02:05
ciao i file da scaricare sono 2 e una volta scaricati come devo installare il programma?

Preziosa72
16-10-2008, 02:55
inserisci i due file scaricati in una cartella e poi estrai il contenuto del rar topocr.part1.rar‎ automaticamente ti estrarra' anche il file del rar part2 e ti ritroverai con il .exe nella cartella ;)

cassanata
23-10-2008, 15:54
è meglio di ABBYY FineReader?

valex4
23-10-2008, 16:20
è meglio di ABBYY FineReader?
Se devi digitalizzare qualche pagina e non devi fare lavori imponenti,
sicuramente topocr è meglio,oltretutto è free.
Se invece devi fare un lavoro più professionale,digitalizzare libri di grandi dimensioni con incluse immagini,abbyy fine reader è sicuramente il top
ma è a pagamento...;)
:wel

cassanata
23-10-2008, 16:34
Devo modificare il testo di un biglietto da visita ma il biglietto riporta anche un'immagine, quindi mi servirebbe anche che importasse l'immagine.
Questo programma può fare al mio caso?

valex4
23-10-2008, 16:51
Si lo puoi fare caricando l'immagine dall ' editor di testo,finestra a destra poi
insert > embed picture.Devi aver salvato preventivamente l 'immagine scansionata sul desktop.
Devi fare delle prove perchè topocr lo uso solo per
digitalizzare pagine di solo testo, quindi non ti so dire con precisione come fare.Ti posso dire solamente che prima devi digitalizzare il testo e poi
aggiungere l'immagine in un secondo momento con l'editor di testo,
che funziona come word....

Raiden
04-11-2008, 00:03
:welCiao, scusate ma io ho un samsung omnia...e non riesco ad installarlo...avete dei suggerimenti?

Grazie.

valex4
04-11-2008, 00:08
:welCiao, scusate ma io ho un samsung omnia...e non riesco ad installarlo...avete dei suggerimenti?

Grazie.

Raiden,questo è un programma per il computer,non
per il cellulare.Puoi aquisire una pagina dalla fotocamera digitale
e farla leggere da topocr senza bisogno di utilizzarre lo scanner.
Questo si intende precisare nella descrizione.

Il dottore
28-12-2008, 17:26
è normale che quando clicko su "acquisisci", lo scanner non parte?

valex4
28-12-2008, 17:51
è normale che quando clicko su "acquisisci", lo scanner non parte?
Ciao Dottore
Hai selezionato lo scanner come sorgente?
sulla finestra di sinistra vai su: file/select source/ e guarda se
è presente il tuo scanner,se lo è, selezionalo,se non c'è vuol dire
che lo scanner non viene rilevato dal programma.

Il dottore
28-12-2008, 23:21
avevo selezionato lo scanner al posto della webcam.
Come stampante ho una multifunzione dell'hp, non so se può influire

valex4
28-12-2008, 23:26
avevo selezionato lo scanner al posto della webcam.
Come stampante ho una multifunzione dell'hp, non so se può influire
probabilmente si,forse è quello il problema....

Il dottore
29-12-2008, 04:29
ma che sfiga allora!!!

tsunami2307
19-01-2009, 17:48
Come puoi Convertire i Testi Stampati in Archivi Elettronici

Ti sarà forse già capitato di avere dei testi stampati su carta, da dover copiare o rielaborare in un nuovo documento sul PC, digitare manualmente un breve testo é rapido, ma quando il testo é lungo la cosa puó prendere molto tempo prezioso.

In questi casi ti conviene usare un programma OCR, Optical Character Recognition ( riconoscimento ottico dei caratteri ), programmi dedicati alla conversione di un'immagine contenente testo, in testo modificabile con un normale programma di videoscrittura.

Puoi acquisire le immagini dei testi da convertire con un classico scanner d'immagini, ma anche con una fotocamera digitale o un telefono portatile dotato di fotocamera, a patto che dispongano di una risoluzione minima di 3 megapixel.

Bene, ora manca solo il programma OCR, ma prima di spendere soldi inutilmente acquistando costosi software commerciali, ti consiglio di provare TopOCR un ottimo programma gratuito che, se utilizzato correttamente, ti permetterà di ottenere grandi risultati.

TopOCR ha una accuratezza di riconoscimento ottico dei caratteri fino a 99.8 % ( se l'immagine utilizzata é uguale o superiore a 3 megapixel ), nessun limite di numero di pagine, é in grado di gestire immagini con un mix di testi e grafica, è in grado di riconoscere i testi in 11 lingue, Italiano compreso, e molte ulteriori utili funzioni.

Per ottenere i migliori risultati ti consiglio di leggere attentamente il Tutorial e di Salvatore Aranzulla che ringrazio dove trovi una completa e dettagliata spiegazione su come installare e utilizzare TopOCR.