Visualizza la versione completa : iphone 4 italiano che naviga in 3G ma non chiama perche non ci sono tacchette :(

majittiell
23-02-2011, 23:20
ciao,

a mio cugino successo una cosa incredibile...

il suo iphone 4 con 4.1 all'improvviso non chiama piu.. esce solo 3ITA 3g e 0 tacchette anche se il mio ce ne ha piu di una...

abbiamo anche ripristinato ios 4.2.1 vergine.. ma niente.. la cosa buffa e che se disattivo il wi.fi , riesco a navigare in 3g...

sul dysplay del telefono vedo che mi dice Iphone in fase di attivazione attendere prego .. ma non succede niente...

ho provato anche ad installare Cydia e SAM per l'attivazione.. ma niente,.. ottengo sempre lo stesso difetto!

questo tel ci stato regalato e non abbiamo neanche la fattura!! siamo disperati

ci potete consigliare qualcosa? domani vedo di provare con altre SIM non TRE..
possibile che la TRE ha bloccato l'imei verso le proprie reti? non saprei che pensare...

ciao

world
23-02-2011, 23:49
Ripristina un firmware 4.2.1 originale senza fare il jailbreak e verifica se il problema si ripresenta: se succede, a quel punto potrebbe essere una questione hardware, ed in questo caso non credo ci sia nulla che potete fare.

:wel

w

majittiell
23-02-2011, 23:59
ciao W, ovviamente gi stato fatto questa prova... ma niente... sto ancora a telefono con mio cugino dalle 7:30 :(

come possibile?

world
24-02-2011, 00:14
Non mi torna tanto il discorso del messaggio che ti compare sul display, come se il telefono non fosse attivato.
Avete verificato che l'attivazione sia stata eseguita corettamente?

:wel

w

majittiell
24-02-2011, 11:42
e come faccio a verificare? noi... non tocchiamo asoslutamente niente... ed abbiamo provato anche su un altro ITUNES... ma rimane sempre la stessa cosa... cio di tanto in tanto esce "ATTENDO ATTIVAZIONE DA ITUNES...potrebbe richiedere qualche minuto" .... ma anche se lo rimani per qualche ora... non succede niente e puoi cliccare solo su chiudi!

per per il resto posso fare tutto con questo CELL... addirittura navigare anche in 3g con la TRE nonostante sia scritto solo 3ITA e non ci sia nessuna tacchetta...

Ovviamente se provo a chiamare o ricevere chiamate su quella SIM... non succede niente... mi da errore! (eppure tale SIM funziona perfettamente nel mio Iphone4)

cose pazzesche :(

ma se eventualmente hanno bloccato l'IMEI tramite TRE puo essere plausibile come cosa? oggi vede di provare con un altra sim di altro operatore!

arinin
24-02-2011, 12:18
ciao,

a mio cugino successo una cosa incredibile...

il suo iphone 4 con 4.1 all'improvviso non chiama piu.. esce solo 3ITA 3g e 0 tacchette anche se il mio ce ne ha piu di una...

abbiamo anche ripristinato ios 4.2.1 vergine.. ma niente.. la cosa buffa e che se disattivo il wi.fi , riesco a navigare in 3g...

sul dysplay del telefono vedo che mi dice Iphone in fase di attivazione attendere prego .. ma non succede niente...

ho provato anche ad installare Cydia e SAM per l'attivazione.. ma niente,.. ottengo sempre lo stesso difetto!

questo tel ci stato regalato e non abbiamo neanche la fattura!! siamo disperati

ci potete consigliare qualcosa? domani vedo di provare con altre SIM non TRE..
possibile che la TRE ha bloccato l'imei verso le proprie reti? non saprei che pensare...

ciao

quello non assolutamente un problema, la apple nn ha bisogno di scontrino o fattura x la garanzia del 12 mesi che offre, basta solo registrarlo su itunes e con il numero identificativo del telefono hai la garanzia, l'importante che chi te lo ha regalato lo abbia comprato regolarmente xch altrimenti non ti conviene farlo, ma eventualmente non puoi farti dare lo scontrino a chi te lo ha regalato? tanto nn che il costo sia particolare, i prezzi iphone si conoscono bene

majittiell
24-02-2011, 13:24
mi ha detto che lo scontrino non lo puo recuperare.. praticamente al posto di certi soldi che doveva avere per dei lavoretti personali.. il tizio ci ha regalato questo Iphone4 in quanto sapeva che ci piaceva molto e voleva comprarselo (d'altronde senza scatolo) ... il bello che ha cambiato pure numero di cell.. in quanto dice che e sempre spento :(
L'iphone di fine ottobre 2010... a questo punto ho dei sospetti in merito.. aspetto di sapere le prove con un'altra SIM...

in famiglia (tra la mia e quella di mia moglie) abbiamo 3 iphone4... 3 iphone 3GS... 2 Iphone 3G... un ipod touch 4... non mai capitato niente di tutto ci, mah!

lillipuz73
24-02-2011, 14:28
mi ha detto che lo scontrino non lo puo recuperare.. praticamente al posto di certi soldi che doveva avere per dei lavoretti personali.. il tizio ci ha regalato questo Iphone4 in quanto sapeva che ci piaceva molto e voleva comprarselo (d'altronde senza scatolo) ... il bello che ha cambiato pure numero di cell.. in quanto dice che e sempre spento. L'iphone di fine ottobre 2010... a questo punto ho dei sospetti in merito.. aspetto di sapere le prove con un'altra SIM...

iphone senza scatola. iphone senza scontrino. provenienza ignota. dato come pagamento di prestazioni lavorative. persona che lo ha ceduto irreperibile... francamente anche a me verrebbero dei fortissimi dubbi su questa storia. magari straniero. magari invece ha l'imei bloccato e quindi (presumibilmente) smarrito o, peggio, rubato. tra l'altro che io sappia la black list degli imei comune a tutti gli operatori, quindi se cos fosse non funzionerebbe nemmeno con vodafone, tim ne' wind.

majittiell
24-02-2011, 14:34
se cosi fosse.... dopo diversi mesi l'hanno bloccato mah? l'unica cosa che s... la sua buonafede!
Se non funziona e scopriamo che ha "provenienze" ignote, verr restituito alla polizia con annessa denuncia!! in ogni caso ci perde pure sui 400euro... grrrrrrrrrrrrrrrrr

lillipuz73
24-02-2011, 14:49
be' si... il blocco imei immagino non sia un processo istantaneo. il telefono stato ricevuto al posto di 400 euro??? se cos anche il prezzo alquanto sospetto....

majittiell
24-02-2011, 14:58
avanzavano dei soldi che doveva dare da una vita... come saldo finale del lavoro svolto... poi se ne usci con il telefono che era il suo (a quanto pare)... ha funzionato fino ad ora e poi si e presentato il problema evidenziato che effettivamente non si trova neanche su internet una cosa simile...
pertanto i dubbi aumentano di sicuro :@

danielt20cs
04-08-2011, 23:44
Ciao ho lo stesso problema sul mio iPhone 4 Bianco italiano , all'improvviso non prende segnale ma naviga in 3G , poi come avete risolto, io ho contattato l'apple e passa il corriere a giorni.
Io preferirei che se si risolvesse senza sostituirlo....mi inviano sicuro un 5k rigenerato con display giallino , il mio e' perfetto ha solo un mese di vita....!!!!
Le ho provate tutte ma niente....!!!!

Falcodicamelot
06-08-2011, 20:22
Di solito il blocco dell'imei veloce in tre o quattro giorni e l'operatore blocca l'imei e l'phone si comporta come avete descritto voi.