Visualizza la versione completa : Garmin nuvi 1300 italia

sak36
30-12-2010, 21:14
ciao a tutti, volevo acquistare un navigatore, ed essendo il primo che acquisto non so proprio dove indirizzarmi! oggi sono andato in negozio e avevo visto questo modello di Garmin, secondo voi come è? è buono? c'è la possibilità di aggiornare le mappe vecchie con quelle nuove? grazie!

Ipmark
31-12-2010, 09:51
Il Nuvi 1300 è un buon navigatore, non ha le funzioni di assistente di corsia e il 3D Buildings, ma in compenso ha la funzione CityXplorer, utile per la visita in auto o a piedi di alcune città (in questo thread ([Only registered and activated users can see links]) le mappe disponibili).
Per l'aggiornamento mappe non ci sono problemi.

Valuta bene l'uso che ne vuoi fare prima di scegliere il modello.

-ny

sak36
31-12-2010, 12:46
Ciao grazie buon anno anche a te! senti per caso questo navgatore dice anche dove sono i distributori di metano? perchè mi interessava molto anche questo!

FireFox58
31-12-2010, 13:10
Ciao grazie buon anno anche a te! senti per caso questo navgatore dice anche dove sono i distributori di metano? perchè mi interessava molto anche questo!

cerca di non fare CrossPosting, altimenti sarai "brontolato" da qualche MOD.
Hai già fatto questa domanda altrove, e ti ho risposto QUI ([Only registered and activated users can see links])
Ciao, Ciao

sak36
31-12-2010, 13:16
si lo so scusa è che per sbaglio avevo scambiato l'altro post col mio vedendo la stessa risposta da ipmark solo dopo mi sono accorto che non era il mio! comunque grazie per la risposta! un'altra domanda, l'assistende di corsia cosa è?

Ipmark
31-12-2010, 15:25
L'assistente di corsia (file .JCV) permette di vedere in prospettiva gli svincoli stradali + complessi (non tutti) agevolando la scelta della corsia giusta da prendere.

:wel

sak36
03-01-2011, 13:58
ok grazie mille! =) buon anno a tutti!

Alla fine ho comprato il Garmin nuvi 1340 che era in promozione... pero' ho una domanda, ho scaricato i POI del metano e li ho messi con poi loader, infatti mi ha dato scritto "726 POI inseriti", pero' se vado sul garmin e clicco "Dove si va?--> Punti di interesse" non trovo quelli di metano... perchè?

FireFox58
03-01-2011, 14:12
Alla fine ho comprato il Garmin nuvi 1340 che era in promozione... pero' ho una domanda, ho scaricato i POI del metano e li ho messi con poi loader, infatti mi ha dato scritto "726 POI inseriti", pero' se vado sul garmin e clicco "Dove si va?--> Punti di interesse" non trovo quelli di metano... perchè?

Devi andare in: Dove si va?-> Extra -> Punti di interesse personalizzati per vedere i tuoi POI

Ciao, Ciao

sak36
03-01-2011, 16:19
niente non c'è nulla è vuoto!

sabbiolinadorata
03-01-2011, 16:32
Per inserire i POI correttamente bisogna mettere i file con estensione .gpi dentro la cartella POI (Garmin/poi). Hai fatto ciò?

sak36
03-01-2011, 16:41
no io ho scaricato i poi del metano da un altro sito (PoiGPS)... il file che ho scaricato era uno zip che conteneva un file bmp e un file .csv, ho importato con poi loader il file .csv e mi ha dato "726 poi importati correttamente" i file in .gpi da dove li prendo?

sabbiolinadorata
03-01-2011, 17:55
Va bene sia in formato gpi che in formato csv. Poco importa.

EDIT:
Solitamente fa tutto poiloader da solo...basta selezionare il file contenente la lista .csv
Clicca la Lente d'ingrandimento con scritto "Dove si va" e poi clicca su "Extra" se hai caricato i POI dei distributori metano correttamente appare prima "punti d'interesse personalizzati" e dopo questa unica finestra appaiono (se li hai) "tutte le categorie", "Autovelox fissi", "Autovelox mobili", "Corsie preferenziali", "dissuasori" ed infine "Ecomotori Metano" oppure solo "Ecomotori". Cliccato quello ti dà i più vicini a dove sei in quel momento....

sak36
03-01-2011, 20:42
io ho fatto così, l'ho caricato con POI loader mi dava il messaggio di conferma pero' in extra non c'è nulla!

sabbiolinadorata
03-01-2011, 21:02
Questo è quanto devi fare, riassumendo:
1) Estrai i file contenuti nella cartella zip in una qualsiasi cartella del tuo computer;
2) Collega il navigatore al computer tramite il cavo USB;
3) Avvia POILoader e clicca su Avanti;
4) Attendi che il computer riconosca il tuo GPS come periferica USB e clicca su Avanti;
5) Seleziona, tramite il tasto “sfoglia”, la cartella nella quale il programma dovrà andare a cercare i files .csv e bmp;
6) Seleziona la modalità di trasferimento manuale e clicca su “Avanti”;
7) Per ogni categoria (in questo caso distributori di metano) decidi se mettere o meno un allarme (avviso di prossimità) attivandoli eventualmente alla distanza di 200 metri);
8) Una volta effettuate le impostazioni, i dati verranno inviati automaticamente al navigatore. Clicca su “Fine” per terminare.

Questo è quanto....

sak36
03-01-2011, 21:27
fatto tutto... per la terza volta, ho provato anche a ridurre l'icona da 20x20 a 16x16 e di risalvarlo in .csv con poiedit come avevo visto nella guida in un altro sito ma niente, mi dice che 792 POI sono stati caricati correttamente, ma se vado in Extra non c'è niente!

niente, fatto ho risolto grazie! =)

sabbiolinadorata
03-01-2011, 22:59
Scrivi come hai risolto.-...magari può servire a qualcuno :)

sak36
04-01-2011, 23:36
no nulla avevo fatto tutto correttamente ma non trovavo la scritta "poi personalizzati" poi l'ho trovata! ^^

kapp4
08-01-2011, 21:25
Scusate potete linkarmi una guida per aggioranre il garmin nuvi 1300. Cioè come si usa mapsource ecc.. in poche parole come aggiornare le mappe velox ecc...

sak36
09-01-2011, 10:41
Io non so come si aggiornano le mappe... ho seguito le istruzioni del sito per fare l'aggiornamento gratis

sabbiolinadorata
10-01-2011, 11:45
Qui trovate la guida:
Guida rapida per installare mappe al Nuvi. ([Only registered and activated users can see links])
Aggiornare le mappe è semplice...specialmente se scarichi una mappa unlocked...si tratta di seguire la guida al link soprastante...