Visualizza la versione completa : NGM - Si può collegare il cell al pc come si fa con tutti gli altri cellulari?

Simon17
13-10-2010, 18:29
Ciao ragazzi, ecco un nuovo quesito per le vostre super menti!!!#hop
ho acquistato un telefono cellulare NGM (New Generation Mobile). è un cellulare dual sim, ma il problema non riguarda la gestione delle sim, bensì il fatto che il telefono non viene visto dal pc quando viene collegato via usb.#grr
Non sono nemmeno riuscito a trovare il nome e la versione del sistema operativo utilizzato, nè un programma hack che mi consenta di visualizzarne le opzioni! insomma... non so come interfacciarlo col pc... inizio a credere che non si possa fare, anche se mi sembra un pò strano!!!#(
Come faccio, ad esempio, ad inserirci che so... un e-book se non posso mettercelo via usb? devo per forza utilizzare la microSD??? mi sembra strano... Potete aiutarmi?#dub
Grazie in anticipo!!!#bk

ceres
13-10-2010, 22:47
Da quanto ho letto, il cellulare dovrebbe avere in dotazione nella confezione il software Phone Suite.

Ti allego il file pdf che ho preso dal sito del produttore del telefono, relativo alle istruzioni per collegare l'NGM al pc

Simon17
14-10-2010, 00:02
nella confezione non c'era il cd... sarà perchè ho preso il modello base (senza il bluethooth per intenderci), ma da quello che mi hanno detto i tecnici non è presente un cd per questo modello di telefono... comunque ora provo con il phone suite... grazie!!!

ceres
14-10-2010, 10:00
Se non hai il Phone Suite, puoi scaricarlo dal sito del produttore.
Sono appena andato sulla loro pagina web ... devi andare in "Area Download", selezionare il cellulare in tuo possesso e scaricare l'applicazione Phone Suite.
Tra le altre cose, ho visto che è possibile scaricare, oltre ai manuali, anche i driver usb: non scordarti di questi ultimi!!!

Simon17
19-10-2010, 11:31
ho scaricato il phone suite e qualsiasi altra cosa trovata nel sito XD
niente... non funge!
quando collego il cellulare al telefono mi compare la schermata: Caricabatterie inserito (o qualcosa del genere) sullo schermo del cellulare e nulla più. per il pc è come se non succedesse nulla! forse sto cercando di fare qualcosa che non può essere proprio fatta!!! XD

ceres
19-10-2010, 11:48
Hai seguito la proceduta indicata nel file che ti ho allegato?
Prima installa Phone Suite e solo dopo collega il cellulare.

Simon17
20-10-2010, 12:31
si, ho fatto come dice la guida, ma niente!

ceres
20-10-2010, 12:40
Collega il cellulare al pc, vai in Pannello-Sistema-Gestione Periferiche.
Se è un problema di driver, dovrebbe indicarti una periferica sconosciuta (giallo)

Tra l'altro ... puoi dirmi che modello hai preso??? Te lo chiedo perchè (cosa che ho scoperto ora) alcuni modelli non contemplano una connessione diversa al pc da quella di semplice "memoria di massa"

Simon17
21-10-2010, 10:40
come già scritto ho un NGM PREMIER WHITE/TORQUOISE, insomma, questo:289363
Le specifiche tecniche possono essere trovate, come avrai sicuramente già visto, sul sito di NGM ([Only registered and activated users can see links]_tecniche)
La cosa che mi lascia perplesso è proprio il campo: COMMESSIONI ---> USB ---> NO!
Cioè, possibile che non si possa collegare al pc? Il phone suite a questo punto sarebbe stato concepito solo per gli altri modelli NGM???

ceres
21-10-2010, 11:20
come già scritto ho un NGM PREMIER WHITE/TORQUOISE

Premesso che non avevi indicato il modello ... ed io non te lo avevo ancora espressamente richiesto (mancanza della quale mi dolgo, e chiedo scusa), ti confermo che il cellulare in tuo possesso non ha la connessione usb, per cui non puoi connetterlo al pc.
Se infatti vai nell'area dowload del sito del produttore, noti che è disponibile solo il manuale d'uco (e non anche il Phone Suite).
Tra l'altro, se sfogli il sopra richiamato manuale d'uso, ti accorgi che non fa nessun accenno alla connessione usb col pc (a differenza di altri modelli NGM).
Mi dispiace per te!!!

Simon17
21-10-2010, 13:17
XD che sola! cmq ho sbagliato io, avevo messo il modello del cell nel titolo del topic che poi è stato cambiato e non me ne sono accorto! XD ok, fa niente, grazie lo stesso!