Visualizza la versione completa : TMC & Speedcams iGo Primo 1.1 - 1.2 - 2.0 - 2.4



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

skynet66
11-05-2013, 15:16
Grazie Mauro, quindi 0 = 1 = autovelox fissi.

Ho fatto un lavoro con igo_speedcam_creator, configurandolo a dovere rispetto alle ns. speedcam.

Inoltre sto trovando le speedcam > alla cat 4 (0-4) per gli altri paesi europeii, sia in formato csv che asc.

Ovviamente tipologie non ci sono tutte... area c, fascia verde ed altre non ci possono certo essere.. :)
Per ora ho coperto germania, francia, rep ceca, olanda e austria (che sono i paesi che attraversero' questo prox agosto per il mio prox viaggio a lunga percorrenza in camper) man mano aggiungo le altre anche se probabilmente non le usero mai. Per la copertura eu mi basero' sulle mappe navteq, turchia compresa.

Inoltre, come forse ricordi, nel formato kml sto tenendo aggiornati i miei poi aree camper, campeggi europa e distributori gpl (pensa che ho fatto pure le icone) :)

Ora sto studiando il comportamento della cat 3 (4) per vedere di risolvere il discorso tutor inizio avviso e fine con la cat 7 ed 11. Per ora ho messo tutto sulla 7 (come fece rinosoft) ma ho spostato i controlli velocità media delle strade statali sulla 11. (grazie al fatto che posso emulare a casa, piazzando tutor a volontà) :)

Ho risolto il discorso degli avvisi autostradali senza usare l'ux aggiuntivo. Bastava editare il file autostradale preso sul solito sito, e lasciarci dentro solo le barriere ed i caselli :)
Come avevamo visto invece quel file riportava anche tutti gli svincoli di ingresso e cosi si creava un gran casino. (mia opinione)
Ti ricordi che ero riuscito a far uscire l'avviso dell'ux in emulazione tramite il tuo percorso?
Beh, usando il device con la stessa conf (ma con piu' mappe dentro) non funge, non so ancora perche' dovrei registrare io passando per roma nord e poi riprodurre quelle tracce in emulazione per scoprire dove sta l'arcano...

Insomma... continuo a studiare... pensavi mi fossi fermato eh? :) :) :)

Buon WE !!!! :)

waynot_mauro
11-05-2013, 16:25
.........Insomma... continuo a studiare... pensavi mi fossi fermato eh? :) :) :)

Buon WE !!!! :)Perdonatemi un piccolo OT.
Ero sicuro che non ti saresti fermato, magari una piccola pausa :) .
Buon lavoro :wel .
Fine OT.

skynet66
12-05-2013, 09:03
Allora riporto anche qua quello che e' stata la mia esperienza emulando un percorso reale (quindi non la simulazione di igo primo) riguardo la cat3(4) e le cat 7 e 11 per i tratti con velocità controllata.
Queste cose immagino che gia' si sanno, visto che sono state discusse, ma ho voluto provarle per chiarirmi le idee, e spero quindi di aiutare qualcuno a chiarirsele in caso avesse dubbi.

Vediamo il blocco relativo:


; S P E E D C A M - C A T : 3
[speedcam_category:3]
activated_spoken_type=speech
activated_speech="Attenzione, controllo velocità media."


approach_beep_distances=500
approach_beep_spoken_type=speech
approach_beep_speech="Controllo velocità media."


section_beep_distance=5000
section_beep_spoken_type=speech
section_beep_speech="Controllo velocità media in corso."


overspeed_spoken_type=speech
overspeed_speech="Rallenta, sei oltre la velocità media."
overspeed_min_speech_repeat_delay=30


warn_distances="0:600"
min_frc=-1
use_road_speedlimit=1


il parametro "warn_distances" ed le righe di "approach" in questo blocco non sono operative; il motivo credo sia che Primo inizia a calcolare la velocità media nel momento stesso che si passa per quel punto. L'effetto di cio' è che la speedcam si attiva solo in quell'esatto punto e non prima (es. del codice a 600, con una ripetizione di approach a 100 metri (600-500)).

La cat3(4) quindi e' gestita sicuramente da Primo in modo diverso e questo e' evidente in quanto, come detto, deve mantenere il computo delle velocità media costantemente fino al prossimo passaggio su un altro punto cat3(4).
Il fatto che scrivo cat3(4), per chi non lo sapesse, e' che per Primo questa e' la cat3 (cat da 0 a 31) mentre nel file della speedcam relativa il codice e' 4:

es records relativi a tratti con velocità controllata nel file speedcam:


16.805240,39.592930,4,60,0,0
16.794880,39.598940,4,60,0,0


Il fatto che la cat3(4) funziona in modo "toggle" ossia si attiva e si disattiva crea tutta una serie di situazioni poco piacevoli:

- siamo passati sul primo punto, si attiva la funzione, ma non passiamo sul secondo per disattivarla, per es. usciamo prima dall'autostrada, o peggio in un tratto statale (virgilius) cambiamo strada.
- abbiamo "mancato" il primo punto, ma non manchiamo il secondo, la funzione non si disattiverà mai.

Ci sono state varie soluzioni, ed alla fine, fu deciso di introdurre dei punti intermedi (i famosi sicve avviso) per fare in modo che questi casini non accadessero.
A mio avviso pero' accadono ugualmente, perche' la coordinata gps nel file speedcam non sempre e' precisa, spesso captiamo un tutor che e' nella corsia opposta (a meno di una configurazione con tanto di direzione).
E comunque la soluzione non copre ne i tratti europei, e ce ne sono molti, ne le ns. strade statali.

Essendo il sottoscritto un camperista, ho adottato la seguente soluzione:

- sicve inizio (cat 7)
- sicve fine (cat 11)
- virgilius, celeritas e quindi strade statali e tratti europei (cat 03(4))
- sicve avviso non usati
Nei primi due casi Primo non computa la velocita' media, in quanto sono categorie speedcam "normali", ma sfido chiunque abbia un camper a fare una media di > 130 Km/h :)
Quindi in questi due casi le cat7 e 11 si comportano di fatto come se quando passiamo sotto il tutor ci fosse un velox (e di fatto credo sia cosi) :)
Nel terzo caso si, ma potrei avere una delle controndicazioni di funzionamento espresse sopra.

Credo che non ci sia e non ci possa essere una soluzione "tecnica" che risolva in automatico il problema, poiche' e' impossibile sapere quando e se non abbiamo "colpito" il punto esatto di disattivazione o peggio stiamo aspettando invano di "colpirlo" ma magari non lo attraverseremo mai poiche' siamo usciti dalla tratta controllata.

Per tali ragioni abbiamo 2 strade: o si spenge e si fa ripartire in nav, oppure si crea un ux che "ascolta" un tasto nascosto nello schermo, magari in una posizione che non da fastidio comunemente ne alla skin di default, ne alla dimka, ne alla gjak (insomma le + usate), che "invoca" una cat3(4) come se fossimo passati nel punto di uscita, disattivamo di fatto il conteggio della velocità media, facendo sparire anche l'icona di avviso sullo schermo. Insomma una soluzione "a mano" :)

PERSO
13-05-2013, 06:44
buongiorno a tutti, per favore essendo che lavoro all'estero, avrei bisogno le speedcam della Francia e Svizzera per Igo e la procedura per poterle usare....
Grazie a tutti.
Perso

birillo72
13-05-2013, 07:32
buongiorno a tutti, per favore essendo che lavoro all'estero, avrei bisogno le speedcam della Francia e Svizzera per Igo e la procedura per poterle usare....
Grazie a tutti.
Perso

Dai uno sguardo >>QUI ([Only registered and activated users can see links])<<.

PERSO
13-05-2013, 09:58
Ciao birillo72 ho fatto come consigliato da te, ho preso le speedcamera full di Poiplaza, ho visto che sono divisi per nazione, adesso devo inserire solo la svizzera e la francia o posso metterli tutti? Per essere attiviti non serve qualche licenza speciale? Grazie ancora per il supporto.
Perso

mikutu
13-05-2013, 10:17
Fai attenzione in quei due paesi per che è illegale. non farti beccare dai vigili

Sent from my U8800Pro Tapatalk 2

PERSO
13-05-2013, 11:58
Grazie Mikutu, lo so, ma siccome vado a usarlo su un'autoradio, e non su un dispositivo portatile (quindi non e attaccato al vetro), in caso mi dovessero fermare basta chiudere il monitor dell'autoradio.

sputnik25
14-05-2013, 20:14
Salve ragazzi... Ho un problema, cioè quello di non capire che tipo di speedcam inserire nel mio navigatore autoradio (wince6)... ho iGO Primo v.2 (9.6.2.209584) con la Skin "diMkaWA P153". Oggi ad esempio ho fatto circa 700 km e nel tratto FI-BO non ne azzeccava una ...il velox fisso lo scambiava con il mobile mi dava la ZTL (in autostrada) mi indicava gallerie inesistenti... e via via tanti altri che non combaciavano con la realtà..! Non capisco quindi, inolre, se devo mettere o no, quelli a 24 a 15 avvisi ...Insomma per favore mi delucidate per favore...vengo dal TomTom ed era tutta un' altra storia!!!! Grazie mille fin da ora a chi mi potrà essere di aiuto!! :wel

birillo72
15-05-2013, 15:13
Salve ragazzi... Ho un problema, cioè quello di non capire che tipo di speedcam inserire nel mio navigatore autoradio (wince6)... ho iGO Primo v.2 (9.6.2.209584) con la Skin "diMkaWA P153". Oggi ad esempio ho fatto circa 700 km e nel tratto FI-BO non ne azzeccava una ...il velox fisso lo scambiava con il mobile mi dava la ZTL (in autostrada) mi indicava gallerie inesistenti... e via via tanti altri che non combaciavano con la realtà..! Non capisco quindi, inolre, se devo mettere o no, quelli a 24 a 15 avvisi ...Insomma per favore mi delucidate per favore...vengo dal TomTom ed era tutta un' altra storia!!!! Grazie mille fin da ora a chi mi potrà essere di aiuto!! :wel

Devi mettere quelle a 24 avvisi. Cancelli (salvi sul PC) il contenuto della cartella "speedcam" e ci copi il nuovo file "speedcam.txt".


Ho fatto una richiesta d' aiuto, "troppo" complicata?
Ci spero ancora che qualche anima Pia mi supporti. 2thumbsup

La richiesta non è "troppo complicata". Certo che, però, almeno il tempo di passare, leggere ed eventualmente dare una risposta dovresti darcelo.

Elimino questo tuo ultimo post.

Mi raccomando per le prossime volte #;)

babs
15-05-2013, 15:15
ho già cestinato io Gianni....#;)
@sputinik:
hai messo una skin italianizzata?

sputnik25
15-05-2013, 19:31
Intanto chiedo venia per aver infranto il regolamento.....#opss ma credevo che le due versioni di iGO, essendo diversi come versione, ho cercato di postare la richiesta di ognuno nella propria sezione!
E' da poco che ho montato in macchina un "cinesino" e stò provando svariati nav. e i più completi a mio avviso son proprio gli iGO (una volta smanettavo alla grande col T*mT*m) però credo di non aver ancora capito quando e come inserire i speedcam...cioè quando e perchè inserire quelli a 24 avvisi piuttosto che altri con meno avvisi,... per non farmi dare un avviso per un altro ...tutto qui!!
A proposito, la skin che ho su penso che sia italianizzata....ripeto "penso" (lo sò non ci stò ancora capendo nulla....ma prima o poi ci arriverò ..come feci con il Tommy)

Nuovamente grazie, per le pronte risposte :wel

skynet66
16-05-2013, 08:56
Ciao a tutti,

riprendo un attimo il discorso che avevo iniziato qui ([Only registered and activated users can see links])riguardo alla speedcam cat3(4) di inizio e fine di un tratto con velocità media controllata.

Stamattina mi sono messo a fare altre prove con l'emulatore ed ho scoperto che, almeno sulla Dimka, c'e' un modo che non conoscevo per disabilitare una speedcam in corso.

Basta tenere premuto (long press) l'icona dell'avviso della speedcam in corso e quella sparisce :)

Quindi tutto il ragionamento che mi ero fatto cercando un possibile UX per creare una funzione simile decade in quanto la funzione era gia' stata pensata e realizzata.

Quindi, in caso di mancato passaggio su una speedcam di tipo cat3(4) o in ingresso o in uscita la si puo' disabilitare cosi.

Problema chiuso :)

S.

DidyMond
16-05-2013, 09:32
Basta tenere premuto (long press) l'icona dell'avviso della speedcam in corso e quella sparisce

Dovrebbe essere una funzione che già fa da solo Primo senza alcuna skin....

babygps
16-05-2013, 12:12
Ciao a tutti,

riprendo un attimo il discorso che avevo iniziato qui ([Only registered and activated users can see links])riguardo alla speedcam cat3(4) di inizio e fine di un tratto con velocità media controllata.

.......modo che non conoscevo per disabilitare una speedcam in corso.

Basta tenere premuto (long press) l'icona dell'avviso della speedcam in corso e quella sparisce :)

Quindi tutto il ragionamento che mi ero fatto cercando un possibile UX per creare una funzione simile decade in quanto la funzione era gia' stata pensata e realizzata.
Problema chiuso :)

S.
Ciao Skynet....per te che usi la Dimka, ma chi usa la skin di Default no. Sarebbe stato utile un UX per il resto dei profani...:wel

DidyMond
16-05-2013, 12:13
Ciao Skynet....per te che usi la Dimka, ma chi usa la skin di Default no. Sarebbe stato utile un UX per il resto dei profani...:wel

Sicura non lo fa? A me pareva di sì....anche senza nessuna skin....

skynet66
16-05-2013, 15:44
Ciao Skynet....per te che usi la Dimka, ma chi usa la skin di Default no. Sarebbe stato utile un UX per il resto dei profani...:welScusami, hai ragione, scritto cosi sembrava che chissenefrega degli altri, e' che ho provato al volo in ufficio (poi mi son messo a lavorare) e quindi ho postato subito per eventualmente stoppare Mauro che magari partiva a cercare una soluzione. Appena posso verifico, ma ho la sensazione che quella funzione sia "base" del nav. Sorry :vnEDIT: Provato ora, va anche nella skin di default. Per far sparire la speedcam devi tenere premuto nel simbolo del limite della velocità riportata all'interno dell'avviso stesso :)

babygps
16-05-2013, 17:50
Scusami, hai ragione, scritto cosi sembrava che chissenefrega degli altri, e'
..Carissimo, non vorrei essere stata fraintesa, me ne guarderei bene, anzi ammiro in primis il lavoro che fai e per questo tene siamo grati..continua cosi', Grazies!! :tnx

skynet66
16-05-2013, 19:36
Figurati, non e' questione di fraintendere, non e' quello il punto. Il punto e' che la funzione non fosse stata a livello base di primo, quindi dipendente dalle skin, non avremmo risolto il problema, e l'ux sarebbe stato comunque necessario. Quindi il tuo intervento e' stato stra-corretto. Appunto perche' avevo scritto Problema chiuso. Solo che io lo avevo detto riferito al mio ragionamento sul post precendente, non volevo intendere chiuso riferito al resto... maledetta fretta quando cio' gente intorno :)
Comunque sia per la fretta, sia perche' il tuo intervento e' sacrosanto, non mi sono mica offeso, anzi per avermelo fatto notare ti ho pure dato rep :) figurati !!! brfa Comunque l'importante e' che abbiamo risolto !!! :)

babs
16-05-2013, 19:47
Ok ragazzi....spero vi siate chiariti.
Usciamo da questo lungo o.t.:)

P.s.: quando avete chiarimenti di questo genere usate i p.m.
#cp

waynot_mauro
16-05-2013, 20:29
Dovrebbe essere una funzione che già fa da solo Primo senza alcuna skin....
Ho provato io oggi #) , confermo quanto detto da Didy la funzione è in Primo indipendentemente dalla skin.

Già che ci sono fatte due prove posso precisare che con la versione 2.4 l' icona della speed non scompare con un click lungo ma con due click (non ho detto doppio perché non è necessario che i click siano ravvicinati).

Altra cosa ho notato che con la nuova versione comunque la media sembra sparire più velocemente rispetto a prima anche senza clickarla, forse dopo aver affrontato un certo numero di incroci 2 o 3 il software adesso si rende conto che non è più possibile che sei ancora sotto controllo.

Buona serata ragazzi :wel .

Edit: Ah dimenticavo funziona con qualsiasi speed.

skynet66
19-05-2013, 10:09
Ciao Mauro, fatte altre prove proprio ora e onestamente a me scompare con un click "lungo", parliamo ovviamente di Primo 2.4. (skin dimka 1.71)

Poi ho scoperto altre cosette.... vediamole:


[speedcam_category:3]
section_start_spoken_type=speech
section_start_speech="Attenzione, inizio controllo velocità media."

section_beep_distance=5000
section_beep_spoken_type=speech
section_beep_speech="Controllo velocità media in corso."

overspeed_spoken_type=speech
overspeed_speech="Rallenta, sei oltre la velocità media."
overspeed_min_speech_repeat_delay=30

section_end_spoken_type=speech
section_end_speech="Fine controllo velocità media."

min_frc=-1
use_road_speedlimit=1


Allora... l'eventuale presenza (infatti l'ho rimosso) del blocco:


activated_spoken_type=speech
activated_speech="Whatever."

con conseguente riferimento in distanza di attivazione "warn_distances="0:600"" sembra non venir eseguito correttamente per la cat3(4). Infatti viene eseguito l'activated al posto del "section_start" e non alla distanza indicata (600 metri prima nell'esempio) ma esattamente all'attraversamento del punto.

Ovviamente, quindi, anche l'avviso di Approach non viene eseguito, quindi ho rimosso il relativo blocco:


approach_beep_distances=xxx
approach_beep_spoken_type=speech
approach_beep_speech="Whatever."

Ma vediamo a quello che ho visto.... (tornando al primo code, che oramai e' il mio definitivo)

Il blocco "section_start" e section_end" si attivano esattamente all'attraversamento dei relativi punti.
Disattivando la speedcam nel mezzo dei due (sempre con il mio click lungo), la speedcam si disattiva, e quando raggiungo il punto di uscita, in realta' mi dice che e' di ingresso (start). Questa e' la prova che cercavo, la speedcam disattivata e' effettivamente disattivata. :)

Seconda cosa, "il blocco section_beep_distance" ti da l'avviso, in questo caso ogni 5km, che siamo sotto controllo velocita' media. MA tale blocco non viene eseguito se siamo oltre la velocita' media. Ossia se il blocco "overspeed" e' in esecuzione.

Ciao :)

micky83
19-05-2013, 16:29
Aggiornamento Speedcams Europa:

1. Aggiornate Speedcam ''Full'' Europa by POIPLAZA (divise) al 18-05-2013;

2. Aggiornate Speedcam Europa ''standard'' al 14-05-2013.

Troverete tutto al solito post, <<<QUI ([Only registered and activated users can see links])>>>.

:ipbest

waynot_mauro
19-05-2013, 20:41
Ciao Mauro, fatte altre prove proprio ora e onestamente a me scompare con un click "lungo", parliamo ovviamente di Primo 2.4. (skin dimka 1.71)
Sicuramente è la DimKa a creare questa differenza, infatti io le prove le ho fatte su skin di default.

...........Seconda cosa, "il blocco section_beep_distance" ti da l'avviso, in questo caso ogni 5km, che siamo sotto controllo velocita' media. MA tale blocco non viene eseguito se siamo oltre la velocita' media. Ossia se il blocco "overspeed" e' in esecuzione.
Ciao :)
Ma quindi "il blocco section_beep_distance" si attiva a partire dalla distanza percorsa dal punto di entrata senza che ci sia effettivamente l' avviso in corrispondenza nel file .txt giusto? Questa non la sapevo, grazie 2thumbsup .

skynet66
19-05-2013, 21:16
Ma quindi "il blocco section_beep_distance" si attiva a partire dalla distanza percorsa dal punto di entrata senza che ci sia effettivamente l' avviso in corrispondenza nel file .txt giusto? Questa non la sapevo, grazie 2thumbsup .

Esattamente, e quella distanza in metri ti da, di fatto, la frequenza. Io ho messo 5Km, altrimenti stressa :)

Come ho scritto qualche post piu' su, ora che sappiamo come azzittire eventuali punti "mancati", sarebbe facile rimettere i tutor inizio e tutor fine dentro la cat3. Liberando la cat 7 e 11. Senza utilizzare i famosi tutor avviso, che erano o sono usati appunto per i punti intermedi.

Il problema per il tutor nasce pero' dalla notevole possibilita' di beccare un punto nella corsia opposta.
A questo punto per reintegrare tutto per bene, andrebbero gestite le direzioni all'interno del file speedcam.txt per gli avvisi tutor inizio e fine. Insomma una bella "grana".

Per il camper, il problema non c'e', in quanto in autostrada sfido chiunque con un camper a tenere una media > 130. Infatti, per me, ho messo i tutor inizio e fine (senza avvisi) nella 7 e 11, e messo i celeritas ed i virgilius nella 3. Dovrebbe andare... e' chiaro che cosi i tutor li uso non per calcolare la vel. media, ma solo come punto di controllo, tipo velox.

Poi sto controllando un altro "effetto" che mi piace poco, durante la presenza di una speedcam, in questo caso una cat3, non ne vengono visualizzate altre. Questo e' un po' pericoloso, in quanto se dovessimo essere in un lungo tratto controllato... e per esempio ci fosse anche un velox.... il velox non sarebbe annunciato... appena ho tempo indago anche in questo caso... anche se ho paura che la soluzione non ci sia....

EDIT: errata, ho provato a mettere un autovelox fisso dentro la tratta controllata dalla cat3. FUNZIONA!!!! Appare la segnalazione del velox, e passato il punto, torna a visualizzare la speedcam che mostra la velocita' media in corso. PERFETTO !!!

PERSO
22-05-2013, 08:54
Salve a tutti, scusatemi, volevo informazioni su come visualizzare le speedcam in svizzera e francia, so che in questi due paesi l'uso e vietato, ma volevo sapere dove prendere i suddetti file, se vanno inseriti nella cartella assieme a quelli europei e se serve qualche licenza/procedura per poterli visualizzare il tutto su autoradio con WCE5 e Igo. Ho visto che quelli forniti qui da PoiPlaza sono divisi per paesi, quindi basterebbe inserire nella cartella speedcam quellli che mi interessano e il gioco e fatto, senza aggiungere altro? la settimana prossima rientro dall'Olanda in Italia e questa funzione mi sarebbe molto utile.....
grazie a tutti per eventuali aiuti

giocamp
24-05-2013, 22:19
scusatemi se sbaglio sezione,ho un moov400 sbloccato su cui ho installato primo2.4 9.6.13.263722 con il branding di garigor, ma non riesco a visualizzare ne ascoltare gli avvisi delle speedcam,da impostazioni ho attivato la lettura DA,segnalazione punti di avviso,punti avviso di altri utenti,,poi ho attivato autovelox mobili,semafor,ed altri avvisi con segnalazione sia visiva che acustica ma inutilmente;c'è qua nel forum qualche persona cosi gentile che possa darmi una mano per risolvere il problema? grazie

Viaggi@
24-05-2013, 22:34
Ciao
ricordati che con primo gli avvisi speedcam NON si sentono in simulazione

giocamp
24-05-2013, 22:45
non mi riferisco a prove di simulazione ma a prove su strada

waynot_mauro
24-05-2013, 23:19
.........ho attivato la lettura DA,segnalazione punti di avviso,punti avviso di altri utenti,,poi ho attivato autovelox mobili,semafor,ed altri avvisi con segnalazione sia visiva che acustica ma inutilmente..........
Procediamo per gradi, i DA funzionano solo con le Navteq e con l' apposito file .fda, e perché questi vengano annunciati vocalmente devi usare la voce tts ed integrare questo UX QUI ([Only registered and activated users can see links]).
Punti di avviso altri utenti è necessaria una connessione internet attiva ma comunque non mi risulta che il servizio funzioni.

Per gli Autovelox li hai inseriti? se non usi nessuna skin allora puoi inserire questi QUI ([Only registered and activated users can see links])che sono 5 avvisi

Se usi una skin a 24 avvisi allora QUI ([Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-)&p=3654827&viewfull=1#post3654827)

Per rendere compatibili le speed indicate prima su skin di default QUI ([Only registered and activated users can see links])

giocamp
24-05-2013, 23:52
Procediamo per gradi, i DA funzionano solo con le Navteq e con l' apposito file .fda, e perché questi vengano annunciati vocalmente devi usare la voce tts ed integrare questo UX QUI ([Only registered and activated users can see links]).
Punti di avviso altri utenti è necessaria una connessione internet attiva ma comunque non mi risulta che il servizio funzioni.

Per gli Autovelox li hai inseriti? se non usi nessuna skin allora puoi inserire questi QUI ([Only registered and activated users can see links])che sono 5 avvisi

Se usi una skin a 24 avvisi allora QUI ([Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-)&p=3654827&viewfull=1#post3654827)

Per rendere compatibili le speed indicate prima su skin di default QUI ([Only registered and activated users can see links])

la cartella fda deve avere questo nome oppure fda_nt?
datts2 dimka e speedwarm vanno messe cosi come sono nella cartella ux?
se voglio avere 24 avvisi devo per forza maggiore scaricare una skin? se si indicami tu la migliore

birillo72
25-05-2013, 15:05
se voglio avere 24 avvisi devo per forza maggiore scaricare una skin? se si indicami tu la migliore

No, puoi usare l'UX che ti indicato waynot_mauro. Lo trovi >>QUI ([Only registered and activated users can see links])<<.

skynet66
25-05-2013, 18:06
Ciao Ragazzi,

da circa una settimana (la settima scorsa pensavo fosse un caso) ma anche oggi, provando sul device, non mi funziona piu' il tmc. Leggo di altri con lamentele dell'ultimo momento, e quindi mi chiedo cosa possa essere. Domani faro' altri test, mi portero' il portatile appresso e tentero' di risolvere, comunque la situazione e' questa:

fino a 10 gg fa tutto ok. Primo 2.4, si fermava sulle note stazioni (la rai e rtl) dava il classico messaggio tmc presente, poi chiave ok. e poi scaricava gli eventi.
Ora si ferma solo su rtl, ma questo potrebbe essere un caso, dice tmc presente, poi chiave ok, ma lo si legge in mezzo secondo... poi riprende la scansione.

Se mi fermo con la selezione fissa delle frequenza, fa una cosa strana:

- Tmc presente
- Chiave ok per mezzo secondo (e' velocissimo)
- va avanti di 200 Khz, quindi passa da 102.1 a 102.3, poi torna al 102.1 e riprende con Tmc presente... ecc ecc senza scaricare mai eventi.

La mia conf e' questa (ma non l'ho toccata da quando funzionava 10 gg fa e di eventi ne scaricava tanti):

sys:


[tmc]
source="royaltek"
port="COM,3"
baud="38400"
auto_tuning="1"


nell'igo9.ini ho lasciato i default:

[modules]
IITINER_LIST_MANAGER=IGO_SPEC_ITINER_LIST_MANAGER
ITMC_STATION_SELECTOR=TMC_STATION_SELECTOR_IGO
IFM_STATION_CACHE ="FM_TMC_STATION_CACHE"


[tmc]
tuner_model= "TMC_GPSTMC_TUNER"
auto_detour_calc=0
announce_total_route=1
tmcprovider_simple_model_use=1
skip_loading_built_in_provider_list=1
tmcprovider_ignore_altfreq=1
tmcprovider_rssi_stability=4
tmcprovider_rssi_average=3
tmcprovider_tuner_scanlevel=1
tuneralg_8a_packet_timeout=6500
tuneralg_last_8a_packet_timeout=30000
tuneralg_3a_packet_timeout=20000


L'unica dll che ho nella root di primo e' la gpstmc.dll.
Le chiavi in \content\tmc sono quelle prese da qui ([Only registered and activated users can see links])
Le mappe sono le Navteq 2012.Q4

Sto leggendo molto nei thread passati, ma ancora non ho trovato una corrispondenza di questo comportamento con altri. Potrebbero essere le licenze di primo 2.4 scadute nella parte tmc, visto che il messaggio sulla stazione da chiave ok?

Vi rigrazio in anticipo per qualsiasi consiglio / aiuto.

EDIT: risolto, cancellata la save e rifatta la conf... vallo a capire... :)

dasvidania79
26-05-2013, 15:40
Ciao a tutti.

Sto provando ad installare la nuova versione sul mio s505.

Installato il software e la skin, ed impostato il data alla risoluzione del mio s505, ho un dubbio:

nel sys della versione 2.4 non trovo una sezione TMC come quella che avevo prima

[tmc]
source="GNSPORT"
port="COM,1"
baud=14400
internal_tmc_name="NMEA_GPSTMC"
tuner_alg_search_force_on=1
tuner_alg_search_timeout=10000
tuneralg_rds_packet_timeout=6000
tuneralg_8a_packet_timeout=6000
tuneralg_3a_packet_timeout=20000
tuneralg_last_8a_packet_timeout=10000
saved_config_available="1"
saved_config_classname="NMEA_GPSTMC_GNSPORT"
saved_config_port="1"
saved_config_portname="COM"
test_fixedstation_time=5
show_tmc=1


Posso riusarla ?

Grazie


EDIT:

Nel sys ho fatto queste modifiche (in grassetto):
[network]
available=0


[http]
enabled=0


[naviextras]
boot_service_ad dress="[Only registered and activated users can see links]"


[tmc-http]
servers.size=1
servers[0].url="[Only registered and activated users can see links]"
enabled=0
start=0



ed ho aggiunto le stringhe del TMC che avevo sulla precedente versione.

Risultato ?
Adesso sembra faccia la ricerca delle frequenze ma mi è impossibile selezionare una frequenza specifica e praticamente non ne becca una, inoltre se nelle impostazioni del navigatore vado su Trasmettitore FM , risulta spento , è una cosa correlata ?



EDIT 2:
Ho installato la DimKa 1.71 Tomsoft e ho qualche miglioramneto nella ricezione delle frequenze, purtroppo ho questi messaggi:

TMC PRresente -> CA-TMC (nessuna chiave) -> Stato tmc non noto
In alcuni casi mi dice HARDWARE TMC NON TROVATO (ma il cavo dell'antenna è collegato)


Ho preso le licenze TMC da [Only registered and activated users can see links]


Ho fatto questo cambio di versione perchè avevo letto che il TMC era molto più stabile, dove sbaglio ?

Grazie a tutti

randa
27-05-2013, 19:17
dasvidania79 ho spostato il tuo post nel 3rd giusto, ovvero in TMC Speedcams iGo Primo 1.1 - 1.2 - 2.0 - 2.4 - Pagina 90 ([Only registered and activated users can see links])

giocamp
27-05-2013, 21:56
No, puoi usare l'UX che ti indicato waynot_mauro. Lo trovi >>QUI ([Only registered and activated users can see links])<<.
ricapitolo:ho primo 2.4,branding di garigor,mappe navtec,ho messo gli fda nella cartella denominata fda,la speedwarm indicatami nella cartella ux eil risultato? tutto come prima,vi chiedo cortesemente di aiutarmi con pazienza

dimenticavo di dirvi che non riesco neppure a visualizzare i cartelli tipo austrada

waynot_mauro
27-05-2013, 22:58
ricapitolo:ho primo 2.4,branding di garigor,mappe navtec,ho messo gli fda nella cartella denominata fda,la speedwarm indicatami nella cartella ux eil risultato? tutto come prima,vi chiedo cortesemente di aiutarmi con pazienza

dimenticavo di dirvi che non riesco neppure a visualizzare i cartelli tipo austradaCartella denominata fda non esiste, la hai creata tu? Quei file vanno nella cartella map, e servono a visualizare i Driver Alert che sono una cosa, mentre le speedcam ne sono un' altra, per il file speedwarn quello è un add-on, una aggiunta al programma e va posizionato nella cartella ux nella directory principale del programma (mi raccomando inserisci il file zip così come è senza scompattarlo.)

Fatto questo ti manca ancora la vera e propria banca dati delle speedcam che trovi QUI ([Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-)&p=3654827&viewfull=1#post3654827) , Scompatta il file rar, dentro ci trovi dei file txt sono quelli che devi mettere nella carella "Content\Speedcam\" mettili tutti o scegli quelli che preferisci.

Per sentirli annunciare dovrai utilizzare una voce TTS.
:wel

giocamp
30-05-2013, 22:30
@wainot
ho eseguito alla lettera come mi hai consigliato e ho messo la dimkwa p151 eta 24avvisi, ma adesso mi da un nuovo prOblema ,all'accensione mi appare il seguente messaggio e poi esce:FAILED TO OPEN FILE UI_IGO9\COMMON\JUNCTIONVIEW_MIXED.INI

29/05 ultima modifica: tolto skin dimkwa p151 e installato dimkwa p171 tom sof,con questa sono riuscito ad attivare le segnalazioni quali scuole,passaggi pedonali,divieto di svolta etc..ma ancora non vedo e non odo i segnali degli autovelox e non riesco a vedere i cartelli alle uscite dell'autostrade

Edit by Staff per unione post

@wainot
davvero non sai darmi un aiuto?

waynot_mauro
30-05-2013, 23:30
@:giocamp
onestamente adesso diventa difficile capire cosa hai inserito nel programma, adesso hai aggiunto la dimka che però non è compatibile con l' ux speedwarn, quindi cancella l' ux speedwarn.
Più di ripetere quanto già detto non saprei, penso che sbagli qualcosa nel inserire i file.
edit:
A dimenticavo, prova a scaricare adesso le speedcam al link che ti ho indicato alcuni post a dietro, c' era stato un errore, forse i problema è quello.

giocamp
02-06-2013, 21:35
@:giocamp
onestamente adesso diventa difficile capire cosa hai inserito nel programma, adesso hai aggiunto la dimka che però non è compatibile con l' ux speedwarn, quindi cancella l' ux speedwarn.
Più di ripetere quanto già detto non saprei, penso che sbagli qualcosa nel inserire i file.
edit:
A dimenticavo, prova a scaricare adesso le speedcam al link che ti ho indicato alcuni post a dietro, c' era stato un errore, forse i problema è quello.

scusa se cerco di abusare della tua esperienza e della tua pazienza in particolare che spero non abbia limiti e adesso vengo al dunque:
per non crearti problemi ho reinsatallato il primo,non uso nessuna skin ne branding,nella cartella ux ho messo drivealert tts e speedwarn 24,vedo adesso gli autovelox visivi ed i semafori ma ancora non riesco ad attivare gli avvisi vocale mentre rimangono tuttora nascosti i panneli stradali alle uscite autostradali ,per procedere avrei bisogno del tuo aiuto che spero mi darai,grazie

waynot_mauro
03-06-2013, 13:08
scusa se cerco di abusare della tua esperienza e della tua pazienza..........
Figurati nessun problema.

........ho messo drivealert tts e speedwarn 24,vedo adesso gli autovelox visivi ed i semafori ma ancora non riesco ad attivare gli avvisi vocale mentre rimangono tuttora nascosti i panneli stradali alle uscite autostradali.......
Per gli avvisi sia Speedcam che driveralert perché funzionino è necessario utilizare una voce TTS, vanno bene anche quelle già presenti nel pacchetto.

Per le speedcam controlla se attivate nel menu in "Impostazioni --> Suoni e avvisi --> Segnalazione punti di avviso (lo attivi) --> Tipo di avviso" e per ogni categoria controlli che sia attivo "Acustici e visivi" dove per visivo si intende il popup a video.

Per i driveralert invece devi avere le navteq ed il relativo file .fda nella cartella map, poi vai in "Impostazioni --> Suoni e avvisi --> TTS PRO --> Lettura Informazioni DA (attivalo)"

Per i cartelloni autostradali a seconda della zona e delle mappe che usi potrebbe essere una mancanza da parte delle mappe che non contengono l' informazione oppure controlla in "Impostazioni --> Impostazioni della guida visiva --> Segnali stradali (attivalo)"

22maury
03-06-2013, 13:20
Per i cartelloni autostradali a seconda della zona e delle mappe che usi potrebbe essere una mancanza da parte delle mappe che non contengono l' informazione oppure controlla in "Impostazioni --> Impostazioni della guida visiva --> Segnali stradali (attivalo)"



BUON GIORNO MAURO ! :)




Sono proprio le mappe Navteq a non averli ........lacuna........come del resto quella dei numeri civici completi al 50%..........

skynet66
03-06-2013, 13:21
Per i cartelloni autostradali a seconda della zona e delle mappe che usi potrebbe essere una mancanza da parte delle mappe che non contengono l' informazione oppure controlla in "Impostazioni --> Impostazioni della guida visiva --> Segnali stradali (attivalo)"

E per quanto riguarda la famosa (tra di noi :) ) presenza nelle navteq della posizione dei caselli autostradali lo sapremo lunedi prossimo, venerdì ariparto col camper e logghero' l'NMEA in prossimità del casello di Roma-Nord. Cosi poi in simulazione dovrei scoprire l'arcano (se non dovesse funzionare) visto che col tuo log ed in simulazione funge... E' l'unica incognita (per ora) che mi e' rimasta da verificare :)

giocamp
03-06-2013, 17:22
@wainot
ho eseguito tutto come tu mi hai detto,ho attivato la voce tts di paola per leggere il nome delle vie,vedo i segnali ma nessun allarme vocale,se tu hai il tutto funzionante mi potresti linkare il tuo? grazie

22maury
03-06-2013, 18:10
@wainot
ho eseguito tutto come tu mi hai detto,ho attivato la voce tts di paola per leggere il nome delle vie,vedo i segnali ma nessun allarme vocale,se tu hai il tutto funzionante mi potresti linkare il tuo? grazie




PAOLA ???


Ricordo male o avevi installato la versione Primo 2.4 V.9.6.13.267029 ?? In questo caso, le TTS Loquendo non funzionano.......bisogna usare le voci Nuance Paolo o Silvia e la cartella TTS Nuance.........




La discussione su Primo 2.4.0 la trovi QUI ([Only registered and activated users can see links])

skynet66
03-06-2013, 18:14
Le loquendo funzionano sulla 9.6.13.263722, cosi come le nuance.
Le loquendo non funzionano sulla 9.6.13.267029 (nell'exe non c'e' proprio la parte di gestione ne quindi il caricamento delle dll necessarie), ma funzionano le nuance.
Da quello che so entrambe son chiamate "2.4" ma puo darsi che mi son perso qualche pezzo :)

22maury
03-06-2013, 18:22
Hai ragione anche tu.........ma non so neppure che versione ha installato..........
L'avviso per il non funzionamento delle Loquendo con la V. 9.6.13.267029 l'avevo aggiunto io :)

giocamp
03-06-2013, 23:01
penso di aver installato la versione 9.6.13.263722 in quanto mi funzionanono le voci loquendo tts

acorbo
04-06-2013, 10:01
Come utilizzo di memoria sono più voraci le TTS o le Nuance ?

giocamp
04-06-2013, 22:47
Penso che ormai mi ci voglia uno stregone! ma qualcuno che ha la versione 2.4 funzionante riguardo alle speedcam e relativi avvisi vocali non potrebbe allegarmi la sua?:tnx

sheitan56
05-06-2013, 21:48
skynet66 ([Only registered and activated users can see links])

Piccolo O.T. :
visto sei anche tu camperista, sai se esiste invece delle macchinine, il cursore camper?
chiedo scusa per l'o.t.

skynet66
09-06-2013, 22:14
skynet66 ([Only registered and activated users can see links])Piccolo O.T. :
visto sei anche tu camperista, sai se esiste invece delle macchinine, il cursore camper?
chiedo scusa per l'o.t.

Il cursore 3d per igo del camper e' una chimera. Cercato x mare e x monti, niente. Tentato di farlo, non c'e il convertitore per ottenere il file delle texture. Igo utilizza un formato particolare per le texture (.tex) ma nessun convertitore grafico di mia conoscenza e' in grado di farlo correttamente. Spiace.... :(

acorbo
18-06-2013, 12:22
Le ultime voci come Voice_TTS-loq-v7-ita-25-01-13-Paola sono compatibili con la versione Android ? E' possibile avere un elenco delle componenti compatibili sempre con la versione Android ?

DidyMond
18-06-2013, 12:33
Le ultime voci come Voice_TTS-loq-v7-ita-25-01-13-Paola sono compatibili con la versione Android ? E' possibile avere un elenco delle componenti compatibili sempre con la versione Android ?

Puoi utilizzare le voci TTS presenti QUA ([Only registered and activated users can see links])

acorbo
18-06-2013, 12:58
Si , ho fatto l'installazione , ma la voce Voice_TTS-loq-v7-ita-25-01-13-Paola con Igo Android non funziona , quindi non sono compatibili ?

DidyMond
18-06-2013, 13:24
Si , ho fatto l'installazione , ma la voce Voice_TTS-loq-v7-ita-25-01-13-Paola con Igo Android non funziona , quindi non sono compatibili ?

La voce ideale si trova QUA ([Only registered and activated users can see links]).

Ora chiuso l'OT, dato che qua si parla di TMC e Speedcams.
Se vuoi il materiale per Android consulta QUESTA ([Only registered and activated users can see links]) sezione.

acorbo
27-06-2013, 11:55
All'avvio mi dice traffico online scaduto !

birillo72
27-06-2013, 13:37
All'avvio mi dice traffico online scaduto !

acorbo, se ci dici per quale versione di iGO stai chiedendo aiuto possiamo essere più precisi. Se è per Android ti è stato già detto dove postare.

acorbo
27-06-2013, 14:14
Scusatemi perche' ero abituato a seguire e scrivere qui avendo un Pna . Ora ho anche Android e quindi faccio confusione.


Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Seawolf73
02-07-2013, 00:48
notte a tutti, ho bisogno di aggiornare il file delle speedcam a 24 avvisi, ma non riesco a trovare nessun file o guida che mi aiuti a farlo. quindi vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. grazie fin d'ora per il vostro aiuto.

Sernam
02-07-2013, 00:59
@ Seawolf73 ([Only registered and activated users can see links])

Mica ho capito il perchè di aprire un nuovo thread se già esistono le discussioni? #dub

Ho unito io al thread e comunque trovi quello che ti serve quì: [ITA/WORLD] POI Collections per Navigatori GPS (Viabilità, Rifornimento, etc...) ([Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-)&p=3654827&viewfull=1#post3654827)

mikutu
11-07-2013, 22:53
salve ragazzi
ho notato qualqe errore su Sequenza Speedcams/Autovelox Italia
cosa ce da fare e cosa va modificato:
primo post
il skin gjak
ultimo archivio speedcam
ux Speedwarn_24

470710

birillo72
12-07-2013, 08:09
salve ragazzi
ho notato qualqe errore su "Sequenza Speedcams/Autovelox Italia", cosa ce da fare e cosa va modificato:
- primo post
- il skin gjak
- ultimo archivio speedcam
- ux Speedwarn_24

Se ci dici qual'è l'errore che hai riscontrato vediamo come risolvere!!

mikutu
12-07-2013, 11:17
non è un errore sono delle differenzecioè che lo standard non è più standard le skin non sono più al 100 per cento italianizzate


Inviato dal mio U8186 con Tapatalk 2

waynot_mauro
12-07-2013, 13:29
@: mikutu
Si è vero ci sono state delle modifiche, diciamo che lo standard attuale è quello che tu hai in colonnato come ux speedwarn e gli altri uguali, però in questo forum potrai scaricare solo le categorie presenti nel file che hai citato:
Speedcam separate luglio 2013.
Il motivo per il quale adesso manca qualche categoria lo trovi scritto al primo post di dove hai scaricato speedcam separate luglio 2013. Edit: QUI ([Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-)&p=3630416&viewfull=1#post3630416)

FranZ86
25-07-2013, 20:56
mi sono installato la 2.4 [Only registered and activated users can see links]
ma non funziona il TMC sul mio Becker 7928
in content/TMC ho messo dei file licenza. ma quando vado nelle impostazioni/trasmettitore fm, non me lo lascia abilitare

waynot_mauro
25-07-2013, 21:18
... impostazioni/trasmettitore fm, non me lo lascia abilitare
Quella non e` l' attivazione della antenna TMC ma bensì èl' attivazione dell' FM Trasmitter, chiaramente funziona se hai il relativo hardware. #;)

Per come far funzionare il tmc io personalmente non avendo un dispositivo con tale funzione non ho consigli utili, vediamo se qualcuno sa aiutarti.

FranZ86
26-07-2013, 08:15
le licenze le ho messe ma non appare nulla. la scritta Traffico Online appare, devo aspettare?

DidyMond
26-07-2013, 09:30
le licenze le ho messe ma non appare nulla. la scritta Traffico Online appare, devo aspettare?

Traffico On-line vuol dire che devi essere connesso ad internet per scaricare gli eventi, quindi se non lo sei puoi aspettare quanto tempo vuoi che non succederà nulla...

FranZ86
26-07-2013, 09:56
mmmm...uff come attivo sto benedetto TMC? se nel SYS invece che le porte e il baudrate scrivo auto? cosi ricerca da solo?



Sezione SYS.TXT
6. aggiungete questo al vostro SYS.TXT:

[tmc]
source="virt*s*e*r*i*a*l" ; togliete gli asterischi!!!!
version=-1
enable_igo_provider=1
tuner_alg_search_force_on=1
port="COM,5" ; qui cambiate con quella virtuale creata da voi con GpsGate/HyperGPS
baud=38400
tuner_alg_search_force_on=1
tuner_alg_search_timeout=20000
tuneralg_rds_packet_timeout=4000
tuneralg_8a_packet_timeout=6000
tuneralg_3a_packet_timeout=8000
tuneralg_last_8a_packet_timeout=120000
ignore_suspend=1
ignore_resume=1


sezione save\system.ini:

[tmc]
saved_config_available="1"
saved_config_classname="NMEA_GPSTMC_ROYALTEK" ; o altro protocollo relativo al vostro hardware TMC
saved_config_portname="COM"
saved_config_port="3" ; la vostra porta COM


Buon Divertimento!!!!
RedEyes717

come lo scopro su che porta lavorano?

ciripicchio123
27-07-2013, 12:16
Ciao,
sto provando il pack light di caius, che però richiede speed a 16 avvisi.
Non le trovo più aggiornate, sapete dirmi dove sono? Vedo solo quelle a 24.

dasvidania79
28-07-2013, 01:56
Ciao a tutti, sto facendo molte ricerche per cercare un file SYS idoneo al mio mov 505 spirit

Sto usando il pack di sernam per la versione 2.4 e la skin dimka diMkaWA_P171_TomSoft_(a) ma il tmc ha sempre funzionato a fasi alterne (quasi mai a dire il vero).

Con l'attuale SYS

[network]available=0


[http]
enabled=0


[naviextras]
boot_service_address="[Only registered and activated users can see links]"


[tmc-http]
servers.size=1
servers[0].url="[Only registered and activated users can see links]"
enabled=0
start=0


[gps]
port="2"
baud_rate="57600"


[debug]
screenshotfilename="\ScreenShots\screen_%02d.jpg"
screenshotsavecameraini=0
skip_eula=0
experimental_features=1
raster_quality=0


[interface]
clearcity=1
use_big_lang_flag=1
extra_settings=1
show_minimize=1
show_exit=1
show_tutorial=0
capture_to_jpeg=1
enable_flags_on_map=1


[sound]
dev_channels=2
pause_mp3_sooner=1
csv_voice_enabled=1
wheelsound=1


[folders]
has_secondary_root=0


[navigation]
parking_ad_enabled=1
congestion_ad_enabled=1


[map]
raster_2d_high_quality=1
raster_3d_high_quality=1
north_up=1


[other]
demo_enabled=0


[warning]
speedcam_maxdistance_from_road=15
speedcam_max_angle = 35
[device]
typeid=3


[tmc]
source="GNSPORT"
port="COM,1"
baud=14400
internal_tmc_name="NMEA_GPSTMC"
tuner_alg_search_force_on=1
tuner_alg_search_timeout=10000
tuneralg_rds_packet_timeout=6000
tuneralg_8a_packet_timeout=6000
tuneralg_3a_packet_timeout=20000
tuneralg_last_8a_packet_timeout=10000
saved_stations = 600
auto_tuning="2"
saved_config_available="1"
saved_config_classname="NMEA_GPSTMC_GNSPORT"
saved_config_port="1"
saved_config_portname="COM"
saved_last_tuning_mode="2"
tmcprovider_break_scan_timeout=180
tmcprovider_max_freeze_timeout=30


[traffic.settings]
save_traffic_events=0

vedo le varie stazioni passare, il segnale è anche forte, ma non riesco mai a trovare le informazioni TMC. Qualcuno mi sa dire perchè vedo le stazioni radio e non trovo le informazioni tmc ?

Ogni tanto ho anche il messaggio "hardware tmc non trovato" . Da cosa è dovuto ?

Grazie in anticipo

:wel

ccpgclap
28-07-2013, 13:14
Ciao a tutti, sto facendo molte ricerche per cercare un file SYS idoneo al mio mov 505 spirit ... eccetera ...

non riesco mai a trovare le informazioni TMC. Qualcuno mi sa dire perchè vedo le stazioni radio e non trovo le informazioni tmc ?




io ho questo nel SYS :




[network]
available = 1

[tmc]
port = "COM,AUTO" ; >>>>>mettete la vostra porta TMC


[tmc-http]
enabled=1

[tmc-http]
servers.size=1
servers[0].url="[Only registered and activated users can see links]"
enabled=1
start=1




e poi ho messo tutti i dati nella cartella :

Content > TMC

e funziona 100%

FranZ86
29-07-2013, 08:21
nella cartella tmc ci sono i file di licenza e basta giusto?
per mettere che igo scansioni automaticamente porta e baud rate del tmc dovrei scrivere

[tmc]
port="auto"
baud="auto"
source="auto"
o non funziona?

ccpgclap
29-07-2013, 08:32
Cosi dovrebbe funzionare tutto automaticamente...
nella cartella TMC trovi files dedicati per ogni paese,
le licenze stanno nella cartella LICENSE nella root principale di Primo...

FranZ86
29-07-2013, 13:30
le licenze sono cambiate? ci sono file nuovi?

AGGIORNAMENTO:
sono riuscito grazie al supporto di baltac e 22maury a farlo funzionare,
a chi interessa il becker 7928 ha il tmc così


[tmc]port="COM,1"
baud=38400
source="gns"
version=-1
enable_igo_provider=1
tuner_alg_search_force_on=1
tuner_alg_search_force_on=1
tuner_alg_search_timeout=20000
tuneralg_rds_packet_timeout=4000
tuneralg_8a_packet_timeout=6000
tuneralg_3a_packet_timeout=8000
tuneralg_last_8a_packet_timeout=120000
auto_tuning="1"
saved_last_frequency="1025"
saved_last_tuning_mode="1"

[modules]
IBECKER_DEVICE="BECKER_DEVICE_WISTRON"


[device]
type="becker_7928"


[lua]
tmcwaspresented="1"
ho cercato in giro e ho trovato delle aggiunte da mettere
a me così funziona da dio

ccpgclap
30-07-2013, 13:48
Ciao ragà ,
cerco speedcam le piu' aggiornate possibile
per paesi europa dell'ovest, sapete dove
posso reperirli ? Grazie anticipatamente ...

waynot_mauro
31-07-2013, 20:49
Ciao ragà ,
cerco speedcam le piu' aggiornate possibile
per paesi europa dell'ovest, sapete dove
posso reperirli ? Grazie anticipatamente ...
Ci sono queste che comprendono tutta l' europa però solo i primi 5 avvisi.
QUI ([Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-)&p=3156092&viewfull=1#post3156092)

dasvidania79
03-08-2013, 12:46
Grazie a ccpgclap ([Only registered and activated users can see links]) penso di aver risolto il problema TMC, almeno oggi funzionava alla grande. Per tutti i possessori di MIO 505, posso condividere il SYS attualmente in uso.


Per le speedcam: con la dimka (1.7.1 mi smebra l'ultima) a 24 avvisi ho installato sia le speedcam europee a 5 avvisi , sia quelle italiane a 24 avvisi.

il link alle speedcam è [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-)&p=3156092&viewfull=1#post3156092)

Per le speed europee a 5 avvisi prendo il file

iPmart® Italia ([Only registered and activated users can see links])


mentre quelle italiane a 24 avvisi

iPmart® Italia ([Only registered and activated users can see links])


Sono 2 files unici . Ho provato con le versioni FULL e divisi per categoria (24 avvisi italiani) e sballa tutti gli avvisi.

Spero di esserti stato utile.

ciripicchio123
09-08-2013, 09:18
Scusate ma come si fa a disattivare il "ding" dei driver alerts? Dalle impostazioni ho già indicato di voler solo la notifica a video (quindi presumo sia l'icona che viene fuori ogni tanto a sinistra tipo il divieto di svolta) ma lui emette comunque il "ding"

waynot_mauro
09-08-2013, 13:20
Scusate ma come si fa a disattivare il "ding" dei driver alerts? Dalle impostazioni ho già indicato di voler solo la notifica a video (quindi presumo sia l'icona che viene fuori ogni tanto a sinistra tipo il divieto di svolta) ma lui emette comunque il "ding"
Forse non sono i DA ma una funzione che è contenuta nelle skin che ti informa dei divieti di svolta ed obblighi di direzione, prova a cercare nelle impostazioni delle skin.

ciripicchio123
09-08-2013, 13:51
Mi pare non ci sia nulla nelle impostazioni skin

Sernam
09-08-2013, 14:09
Mi pare non ci sia nulla nelle impostazioni skin

Da sys, prova con questa stringa:

[sound]
ding_muted=1

ciripicchio123
10-08-2013, 07:26
Posso provare, ma non è collegato al "ding" disattivabile dalle impostazioni audio? Perchè in tal caso, io l'ho già disattivato da li e lui continua ugualmente a fare "ding". L'unico modo è disattivare totalmente la visualizzazione degli avvisi e/o togliere gli avvisi dalle impostazioni audio (ma poi credo mi tolga anche i velox)

danielionel
24-08-2013, 19:50
Ciao a tutti, io ho un Mio SpiritTrucks 687, ho messo Igo Primo 9.6.13.263722, ho provato tanto ma non riesco ha far funzionare TMC, vi posto il mio SYS.txt



[folders]
has_secondary_root=0

[interface]
show_exit=1
extra_settings=1


[route]
guidance_at_highway_entry=1

[sound]
queue_length=200
sound_q_length=250
ding=0
csv_voice_enabled=1
approach_beep_sound="0"

[map]
auto_nightmode=1
show_signpost=1

[3d]
max_pois=4;(numero max di poi che vuoi visualizzare in totale alle distanze programmate)
max_pois_on_horizont=2 ;(stessa cosa per quelli che vedi in lontananza sull'orizzonte)


[gps]
port="2"
baud="57600"
set_messages=0

[lua]
backlightdetails=1

[tts]
announce_exit_directions=1
tts_logics=3
priority="HIGH"
always_say_road_names=3
announce_street_name=1
skip_exit_numbers=2
tts_buffer=131072

[debug]
reserve_memory=1500000
cache=2048
usenightmode_tunel=1
experimental_features=1
show_performance_memory=1


[navigation]
use_duration_for_tunnel=1
stop_at_tunnel_end=0
show_countrychange=0 ; 1 mostra cambio stato


[feature] ;Grazie a Dafunk
tunnel_guidance=0 ;Evitare il riavvio in galleria



[shutdown_time] ;retroilluminazione e spegnimento
interface=0


[map_update_checker]
enabled=0

[tmc]
source="GNSPORT"
port="COM,1"
baud=14400
internal_tmc_name="NMEA_GPSTMC"
tuner_alg_search_force_on=1
tuner_alg_search_timeout=10000
tuneralg_rds_packet_timeout=6000
tuneralg_8a_packet_timeout=6000
tuneralg_3a_packet_timeout=20000
tuneralg_last_8a_packet_timeout=10000
saved_stations = 30
auto_tuning="1"
saved_config_available="1"
saved_config_classname="NMEA_GPSTMC_GNSPORT"
saved_config_port="1"
saved_config_portname="COM"
saved_last_frequency="1025"
saved_last_tuning_mode="1"
source="gnsport"
show_tmc=1



[warning]
speedcam_enabled=1
speedcam_warning=1
speedcam_maxdistance_from_road=15; per non far leggere quelle della careggiata opposta.
warn_distances="130:1000,120:900,110:800,100:700,90:600,80:500,70: 400,60:300,50:200,40:150,30:120,20:100,10:50"

Sernam
24-08-2013, 20:08
A me fatica a prendere, ma il TMC funziona con questo nel sys:




[tmc]
port="COM,1"
source="wasabi"
internal_tmc_name="wasabi"
show_debug_tmc_win=0
gps_source=0
tuneralg_rds_repeat_check=1
hide_unlicensed_providers=1
use_picode_for_country_code=0
tuneralg_rds_packet_timeout = 3500
tuneralg_8a_packet_timeout=8500
tuneralg_3a_packet_timeout=20000
tuneralg_last_8a_packet_timeout=30000
area_size=500
port_read_timeout=180000
tmcprovider_ignore_altfreq=0
tmcprovider_ignore_altfreq_1=0
tmclogic_hun = "0,1,150,0,4500:8500:10500:30000,0,150,150,1"
tmclogic_usa = "0,0,100,0,2500:8500:30000:60000,0,6000,6000,1"
tmclogic_and = "1,0,100,0,3500:8500:20000:60000,0,150,150,1"
tmclogic_bul = "1,0,100,0,3500:8500:20000:60000,0,200,200,1"
tmclogic_den = "1,0,100,0,3500:8500:20000:60000,0,200,200,1"
tmclogic_gbr = "1,0,100,0,3500:8500:20000:60000,0,500,500,1"
tmclogic_esp = "1,0,100,0,3500:8500:20000:60000,0,500,500,1"
tmclogic_cze = "1,0,100,0,3500:8500:20000:60000,0,150,150,1"
tmclogic_pol = "1,0,100,0,3500:8500:20000:60000,0,150,150,1"
tmclogic_gre = "1,0,100,0,3500:8500:20000:60000,0,300,300,1"
tmclogic_fra = "1,0,100,0,3500:8500:20000:60000,0,300,300,1"
tmclogic_fin = "1,0,100,0,3500:8500:20000:60000,0,300,300,1"
tmclogic_bel = "1,0,100,0,3500:8500:20000:60000,0,150,150,1"
tmclogic_lux = "1,0,100,0,3500:8500:20000:60000,0,150,150,1"
tmclogic_aut = "1,0,100,0,3500:8500:20000:60000,0,300,300,1"
tmclogic_ger = "0,0,100,0,4500:8500:20000:60000,0,500,500,1"
tmclogic_ita = "1,0,100,0,3500:8500:20000:60000,0,500,500,1"
tmclogic_nor = "1,0,100,0,3500:8500:20000:60000,0,300,300,1"
tmclogic_cro = "1,0,100,0,3500:8500:20000:60000,0,300,300,1"
tmclogic_slo = "1,0,100,0,3500:8500:20000:60000,0,300,300,1"
tmclogic_ned = "1,0,100,0,3500:8500:20000:60000,0,300,300,1"
tmclogic_bra = "0,1,600,0,2500:5500:8500:30000,0,600,600,1"
tmclogic_rus = "0,1,600,0,2500:5500:8500:30000,0,600,600,1"
tmclogic_sui = "1,0,100,0,5500:50000:55000:240000,0,300,300,1"
tmclogic_mex = "0,0,150,0,4500:8500:10500:30000,0,500,500,1"



Importante è che nello sblocco/shell non sia contenuta la chiave di registro che abilita il TMC, infatti queste stringhe abilitano il TMC originale del 687.

danielionel
24-08-2013, 21:02
Importante è che nello sblocco/shell non sia contenuta la chiave di registro che abilita il TMC, infatti queste stringhe abilitano il TMC originale del 687.

cosa devo fare? e dove la trovo? Grazie

Sernam
24-08-2013, 22:46
cosa devo fare? e dove la trovo?

Cosa, dove lo trovi?
Devi utilizzare uno sblocco che non abiliti la chiave di registro per il TMC, chiedi nella discussione sullo sblocco che utilizzi se non sai se sia abilitata o meno.

FranZ86
28-08-2013, 19:53
ma le nuove speedcam è possibile mettere un pò di ordine nel primo post? non le trovo

waynot_mauro
28-08-2013, 19:57
ma le nuove speedcam è possibile mettere un pò di ordine nel primo post? non le trovo
Adesso le speedcam le trovi QUI ([Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-)-Agg-20-08-2013&p=3654827&viewfull=1#post3654827), nel primo post di quella discussione trovi info utili.

Franceschi2
29-08-2013, 07:27
Caro Mauro prima di tutto tanti bei saluti, vedo che sei sempre molto efficiente. Ho bisogno di aggiornare le stazioni GPL, ma non so come fare. Sono entrato in quel post da te suggerito per i poi, ma mi sono perso nelle innumerevoli notizie di FireFox58 bellissime ,ma per me troppo enigmatiche ed impossibili da usare. Vuoi essere così cortese da suggerirmi cosa devo fare?:tnx:wel

waynot_mauro
29-08-2013, 22:36
....Ho bisogno di aggiornare le stazioni GPL, ma non so come fare....
Saluti Franceschi :wel .

Allora la prima cosa da fare è quella di scaricare la raccolta dei poi da questo post QUI ([Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-)-Agg-20-08-2013&p=3630416&viewfull=1#post3630416) di FireFox58 ([Only registered and activated users can see links]) fatto questo prendi dal file rar il file che ci interessa, in questo caso Distributore_Gpl e lo elaboriamo con il programma igo speedcam creator che troviamo QUI ([Only registered and activated users can see links]) guida compresa grazie a Viaggi@ ([Only registered and activated users can see links]) così che alla fine otterremo i file che ti allego a questo post #)

Al' interno del file rar troverai la cartella userdata copiala in content unendola a quella che hai già.
:wel

dasvidania79
31-08-2013, 09:14
Ciao a tutti.

Vi racconto l'ultimo episodio TMC (ormai sta diventando una saga #tri ). Ieri esco con la famiglia, imposto manualmente la frequenza di tmc sulla stazione conosciuta e mi partono i messaggi tmc, fin qui tutto normale. Mi fermo a fare benzina, spengo l'auto e l'alimentazione (che fa da antenna) ovviamente non eroga più corrente. Rimetto in moto e... vedo che il tmc è in uno stato di catatonico, cerco di spiegarmi meglio. Uso la skin dimka dunque ho l'interfaccia per il tmc. Qui ho le info che il tmc è presente e sembrerebbe tutto funzionare ma in realtà l'antenna è muta. Lo riavvio con un reset e da quel momento il navigatore è ritornato nello stato di circa un mese fa, ovvero vedo le stazioni (segnale molto forte) ma non sembra trovare le informazioni TMC.
Qualcuno sa dirmi come mai? avevo postato da poco un SYS che mi permetteva di ricevere senza problema le info tmc, quindi non so quale possa essere il problema. Ora leggevo del post di sernam sullo sblocco ed ho provato ad eliminare la stringa per abilitare il TMC, ma come risultato il navigatore non mi trova più l'hardware tmc.

Ho letto i messaggi di sernam sulle chiavi di registro dello sblocco, io con lo sblocco 12.1 ho questo:

### inserimeto stringa per abilitazione TMC nei software IGO
Run(FlashDrive\"Visual\Programs\TroNik\PowerButton.exe")
sleep 1000
Notify = RegRead("HKLM", "Drivers\BuiltIn\SW_TMC", "Protocol" )
If ( Notify = 0)
RegWriteDWord HKLM, Drivers\BuiltIn\SW_TMC, Protocol, 1
Reset
EndIf


Vedo che nel file .ini della directory powerbutton c'è questo:

; PowerButton v1.0 by TroNik
;
; PowerButton captures hardware buttons and takes customizable actions.
;
; Configuration is as follows (anything after a ';' is ignored):
;
; Number=action
;
; The action can be off (=standby), reset (=soft reset) or a path (absolute or relative) to any application.
;
; To find the number that corresponds to your hardware button,
; run PowerButtonTest.exe and press your hardware button.
; You should see a message window with a number.
; Write that number here along with the action to take.




;; Off button for Mio C230/C320/C520/C620/C720
;1057=..\..\Scripts\PowerPrompt.mscr
1057=off


;; Reset button (long press of the off button) for Mio C320/C520/C620/C720
;3255=reset
3255=..\..\Scripts\PowerPrompt.mscr


;; Off button for Mio Moov devices
1058=off


;; Off button for Mio C220
3307=off


;; Off button for Asus devices
256=off


;; Camera button for Mio C720
3234=\Windows\Camera.exe


;; Off button for Sanyo NVM-4370
1162=off





Sinceramente non so a cosa serva, non è nemmeno specificato il mio s505.


Un grazie a tutti gli amici di IPMART

gigi7x
31-08-2013, 21:28
Avvisi speedcam audio.

Riguardo all'argomento in :[Only registered and activated users can see links] andrebbero aggiunte nel sys stringhe del tipo:

[SpeedCam]
;Speedcam_snap_distance=""
;Speedcam_max_lookahead=""

[warning]
speedcam_warning="1"
speedcam_enabled="1"
speedlimit_warning=1
speedcam_warning=1
speedcam_soundtype=1
speedcam_visualtype=1
approach_beep_distances="10,20,30"
speedcam_max_lookahead="500"
overspeed_sound="1"
speedwarn_alt_tolerance="105"
speedwarn_tolerance="105"
warn_distances="120:750,110:500,100:500,90:500,80:500,70:500,60:40 0,50:400,40:400,30:200,20:200,10:200"





vedremo i risultati delle prove.

umberto047
01-09-2013, 07:41
Avvisi speedcam audio.

Riguardo all'argomento in :[Only registered and activated users can see links] andrebbero aggiunte nel sys stringhe del tipo:

[SpeedCam]
;Speedcam_snap_distance=""
;Speedcam_max_lookahead=""

[warning]
speedcam_warning="1"
speedcam_enabled="1"
approach_beep_distances="10,20,30"
speedcam_max_lookahead="500"
overspeed_sound="1"
speedwarn_alt_tolerance="105"
speedwarn_tolerance="105"
warn_distances="120:750,110:500,100:500,90:500,80:500,70:500,60:40 0,50:400,40:400,30:200,20:200,10:200"





vedremo i risultati delle prove.
Buon giorno gigi7x e waynot_mauro
il percorso( "ui_igo9\audio\",) lo devo creare tramite blocco note con estensione txt?. se si tutti quei simboli non me li fa mettere,oppure devo nominarlo diversamente, dopo come faccio ad inserire i file wav? scusate ma riconosco che sono duro ( diciamo come una roccia di calcare), oppure devo creare una cartella come directory dove inserire ( copiare ) i file wav?
Spero di essermi spiegato

waynot_mauro
01-09-2013, 07:58
il percorso( "ui_igo9\audio\",) lo devo creare tramite blocco note con estensione txt?.
No devi creare delle cartelle, nella cartella principale del programma crei la cartella ui_igo9, poi al' interno di questa crei la cartella audio e poi al' interno di questa inserisci (Copi) i file wav.

umberto047
01-09-2013, 10:07
Buon giorno mauro
fatto il tutto, provato su strada e purtroppo non funsionano,probabilmente manca ancora qualche cosa, non è che dentro la cartella speedcam va inserito qualcosa ( oltre ai tre file Speedcam_spdb/txt/spud )

waynot_mauro
01-09-2013, 10:16
Buon giorno mauro
fatto il tutto, provato su strada e purtroppo non funsionano,probabilmente manca ancora qualche cosa, non è che dentro la cartella speedcam va inserito qualcosa ( oltre ai tre file Speedcam_spdb/txt/spud )
I file sono quelli, se vedi le icone delle speed su mappa il problema non è li.

Hai modificato il file sys.txt come detto in precedenza da gigi7x ([Only registered and activated users can see links])?

Leggi con attenzione i passaggi QUI ([Only registered and activated users can see links]) dentro lo spoiler, la parte che dice Inserire nel sys.txt queste stringhe, dove metterete il nome dei file audio al posto di !proxi: la hai fatta?

umberto047
01-09-2013, 10:40
si fatto tutto come da guida
Dal menu Impostazioni/suoni e avvisi/impostazione punti di avviso/ abbiamo soltanto acustico e visivo e non c'è l'opzione vocale, e funziona il bip che ti segnale il velox
PS: mi sono dimenticato di dire che la prova è stata fatta con la skin gjak e non con la standar
questa è l'aggiunte al sys txt
[speedcam]
[speedcam_category:0]
approach_beep_sound=!Autovelox_Fissi
[speedcam_category:1]
approach_beep_sound=!Autovelox_Mobili
[speedcam_category:2]
approach_beep_sound=!Fissi_100
[speedcam_category:3]
approach_beep_sound=!Fissi_110
[speedcam_category:4]
approach_beep_sound=!Fissi_130
[speedcam_category:5]
approach_beep_sound=!Fissi_30
[speedcam_category:6]
approach_beep_sound=!Fissi_40
[speedcam_category:7]
approach_beep_sound=!Fissi_50
[speedcam_category:8]
approach_beep_sound=!Fissi_60
[speedcam_category:9]
approach_beep_sound=!Fissi_70
[speedcam_category:10]
approach_beep_sound=!Fissi_80
[speedcam_category:11]
approach_beep_sound=!Fissi_90
forse va tolta la prima scritta [Speedcam] da me aggiunta?

gigi7x
01-09-2013, 20:21
Innazitutto perchè hai messo [speedcam] se nella guida non c'era? Non ci sono già le sezioni con le varie speed?
Poi l'opzione vocale non c'è perchè anche se senti le voci, sono sempre avvisi sonori registrati così come lo sono i beep.

Devi provare senza skin, aggiungendo nel sys anche le stringhe per i warnings.

umberto047
02-09-2013, 09:45
Buon giorno gigi7x
non capisco cosa intendi per stringhe di avvertimento (warnings ) per quanto riguarda le stringhe per speedcam del sys andavano editate diversamente oppure sono giuste cosi?
[speedcam_category:0]
approach_beep_sound=!Autovelox_Fissi
scusa ma la mia inesperienza in materia mi porta a fare delle domande forse banali
PS: aggiunte stringhe warnings prese pari pari dal tuo esempio spero vadano bene, ti faccio sapere dopo prova su strada, nella cartella speedcam lo ho messe divise ( sono file txt )
altra domanda nella cartella ui_igo9 , la cartella dei wav, va nominata audio oppure sounds?

gigi7x
02-09-2013, 11:21
Va nominata audio, come specificato. Riguardo alla mancanza di esperienza, tieni presente che neanche io testato questo sistema, e per la verità non ho in programma di testarlo. Spero che tu abbia tolto anche la voce in più che avevi aggiunto.

umberto047
02-09-2013, 12:22
Va nominata audio, come specificato. Riguardo alla mancanza di esperienza, tieni presente che neanche io testato questo sistema, e per la verità non ho in programma di testarlo. Spero che tu abbia tolto anche la voce in più che avevi aggiunto.
grazie gigi7x
Tutto fatto a questo punto non resta che provarlo in strada, penso di farlo subito dopo il pranzo, ti saprò dire
PS: per quanto riguarda i file txt nella cartello speedcam non sono riuscito a trovare i vari txt per velox fissi da 30/40/50 ecc.ecc, ma ho solo i fissi e i mobili con velocità non definita, non so se questo può dare dei problemi, comunque li sto cercando

gigi7x
02-09-2013, 13:11
E' tutto sbagliato, i fissi a varie velocità non vanno messi, io pensavo che tu, basandoti sui .txt delle speed divise, scegliessi quelli giusti.

Quindi nella cartella speedcam metti i txt 24 avvisi.

Nel Sys le righe.
; S P E E D C A M - C A T : 0
[speedcam_category:0]
approach_beep_sound=!Autovelox_Fissi


; S P E E D C A M - C A T : 1
[speedcam_category:1]
approach_beep_sound=!Autovelox_Mobili

; S P E E D C A M - C A T : 2
[speedcam_category:2]
approach_beep_sound=!Semaforo


; S P E E D C A M - C A T : 3
[speedcam_category:3]
approach_beep_sound=!Semaforo


; S P E E D C A M - C A T : 4
[speedcam_category:4]
approach_beep_sound=!Sicve_Avviso


; S P E E D C A M - C A T : 6
[speedcam_category:6]
approach_beep_sound=!ZTL_Italia


; S P E E D C A M - C A T : 7
[speedcam_category:7]
approach_beep_sound=!Sicve_Inizio


; S P E E D C A M - C A T : 8
[speedcam_category:8]
approach_beep_sound=!Sorpassometro


; S P E E D C A M - C A T : 9
[speedcam_category:9]
approach_beep_sound=!Black_Points


; S P E E D C A M - C A T : 10
[speedcam_category:10]
approach_beep_sound=!Ecopass


; S P E E D C A M - C A T : 11
[speedcam_category:11]
approach_beep_sound=!Sicve_Fine


; S P E E D C A M - C A T : 12
[speedcam_category:12]
approach_beep_sound=!Tunnel_Italia


; S P E E D C A M - C A T : 13
[speedcam_category:13]
approach_beep_sound=!proxi ;Strada ghiacciata, non ho messo il suono per il momento


; S P E E D C A M - C A T : 14
[speedcam_category:14]
approach_beep_sound=!Corsie_Preferenziali


; S P E E D C A M - C A T : 15
[speedcam_category:15]
approach_beep_sound=!Passo_Stretto_Basso


; S P E E D C A M - C A T : 16
[speedcam_category:16]
approach_beep_sound=!Fascia_Verde




; S P E E D C A M - C A T : 17
[speedcam_category:17]
approach_beep_sound=!Scuola




; S P E E D C A M - C A T : 18
[speedcam_category:18]
approach_beep_sound=!Divieto_Camion




; S P E E D C A M - C A T : 19
[speedcam_category:19]
approach_beep_sound=!Dossi




; S P E E D C A M - C A T : 20
[speedcam_category:20]
approach_beep_sound=!Messaggio_Variabile




; S P E E D C A M - C A T : 21
[speedcam_category:21]
approach_beep_sound=!Sosta_Camion




; S P E E D C A M - C A T : 22
[speedcam_category:22]
approach_beep_sound=!Passaggio_A_Livello




; S P E E D C A M - C A T : 23
[speedcam_category:23]
approach_beep_sound=!Accesso_Autostradale


; S P E E D C A M - C A T : 31
[speedcam_category:31]
approach_beep_sound=!Dissuasore

Rinomina i wav coi nomi precisi che vedi in spoiler, compreso il !

umberto047
02-09-2013, 15:20
Ciao gigi7x
Mi spiace farti ammattire,sei incredibilmente paziente e per questo non so come ringraziarti
Modificato il txt per quanto riguarda la modifica dei file wav ( rinominarli ) prendo per esempio il file ( Autovelox Fissi ) lo devo rinominare cosi? ( [speedcam_categorry:0] approach_beep_sound=!Autovelox_Fissi, oppure la parte [speedcam_category:0] non va messa, sicuramente no va messa dato che non si possono mettere i due punti ( : )

gigi7x
02-09-2013, 21:25
Devi mettere nel sys le stringhe in spoiler, senza modifiche.

Poi ad esempio per le stringhe:

; S P E E D C A M - C A T : 22
[speedcam_category:22]
approach_beep_sound=!Passaggio_A_Livello,
in audio deve esserci il wav : ! Passaggio_A_Livello.wav

umberto047
03-09-2013, 09:18
Devi mettere nel sys le stringhe in spoiler, senza modifiche.

Poi ad esempio per le stringhe:

; S P E E D C A M - C A T : 22
[speedcam_category:22]
approach_beep_sound=!Passaggio_A_Livello,
in audio deve esserci il wav : ! Passaggio_A_Livello.wav
upn
buon giorno gigi7x
sistemato il tutto, fatto prova su strada, purtroppo niente da fare, continua a segnalare i velox solamente con il beep, a questo punto, credo sia un problema irrisolvibile e convenga arrendersi, non voglio approfittare oltre della tua gentilezza, data la mia inesperienza in merito purtroppo personalmente non posso suggerire soluzioni

gigi7x
03-09-2013, 09:39
Purtroppo il tuo apporto è indispensabile, perchè sei tu che fai le prove. Indubbiamente c'è qualcose che scavalca la cartella ui_igo9, e può essere la skin o il data, e questo non dovrebbe succedere. le prove vanno comunque fatte con la skin predefinita, e bisognerebbe provare a modificare il data inserendo nel project.config le stringhe in spoiler al posto di quelle esistenti, ed aggiungendo i wav nella cartella audio del data.Il tutto senza la cartella ui_igo9 esterna. Sicuramente sfugge qualcosa da inserire nel sys.

umberto047
03-09-2013, 13:58
Purtroppo il tuo apporto è indispensabile, perchè sei tu che fai le prove. Indubbiamente c'è qualcose che scavalca la cartella ui_igo9, e può essere la skin o il data, e questo non dovrebbe succedere. le prove vanno comunque fatte con la skin predefinita, e bisognerebbe provare a modificare il data inserendo nel project.config le stringhe in spoiler al posto di quelle esistenti, ed aggiungendo i wav nella cartella audio del data.Il tutto senza la cartella ui_igo9 esterna. Sicuramente sfugge qualcosa da inserire nel sys.
Più che disposto a continuare, ( le prove sono state fatte con skin predefinita ) a questo punto dovrei provare ad inserire nel data/projet.config tutte le stringhe che abbiamo inserito nel sys.txt, cancellando il file esistente? ( iGo9.ini unico file dentro project.config ) oppure lascio l'unico file esistente e aggiungo le varie stringhe del sys.txt ( speedcam_category:22 ecc.ecc. )cancello la cartella ui igo9 ed iserisco tutti i wav nella cartella audio del data ( confermami il tutto e se i file wav li aggiungo ai file esistenti senza cancellare niente)
PS: i varie stringhe ( speedcam _category:22 ecc.ecc.) dopo averle inserite in projject.config, le cancello dal sys txt oppure le devo lasciare? ricordati che nel sys abbiamo inserito le stringhe [warning]

gigi7x
03-09-2013, 14:22
Devi sostituire nel data il file igo9.ini in allegato, e copiare nella cartella audio del data i .wav giusti. cancella ui_igo9 nella cartella principale.

umberto047
03-09-2013, 15:24
Devi sostituire nel data il file igo9.ini in allegato, e copiare nella cartella audio del data i .wav giusti. cancella ui_igo9 nella cartella principale.
Come faccio a copiare le stringhe, devo copiare tutto il sys txt e poi cancella tutto e lasciare solamente le varie stringhe, altrimenti non vedo altro mezzo, al limite possiamo rinominarlo, al posto di sis.txt, dargli un altro nome.
Cancellato il file igo9 il programma non parte più dice ( error/ user interface resolution (320x240)is not supported or campoatible skin can not be found exting application

gigi7x
03-09-2013, 15:34
Andiamo maluccio, non devi inserire nessuna stringa, il file è già modificato, altrimenti che senso aveva allegarlo?

umberto047
03-09-2013, 15:54
ok fatto a qusto punto non resta che la prova su strada
PS: ho aperto il tuo allegato e vedo che la varie stringhe le hai inserite cosi
; S P E E D C A M - C A T : 1
[speedcam_category:1]
approach_beep_sound=!Autovelox_Mobili
mentre io nel sys probabilmente le ho insrite nel modo non giusto, le ho inserire cosi:
[speedcam_category:1]
approach_beep_sound=!Autovelox_Mobili
praticamente manca ;SPEEDCAM-CAT:1 forse è questo l'errore?
PS: Allora ho fatto cosi; ho fatto 2 SD, una con l'ultima modifica in ui igo9 è la seconda come era prima della tua modifica ( cartella ui igo9 separata,ma con l'aggiunta nel sys txt di ;SPEEDCAM - CAT : 1 ecc.ecc.) li provo tutti e due dopo ti so dire
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
04/09/2013--- Provato tutte e due le versioni citate sopra, purtroppo niente da fare ho notato che nella versione con il data.zip modificato vede i velox ma non emette più neppure il beep

Franceschi2
04-09-2013, 15:53
Caro Mauro sei sempre una cannonata, estremamente gentile e disponibile, inoltre molto preciso nelle tue risposte
io ho messo la cartella userdata che mi hai dato nella cartella content , ma il computer me la ha sostituita a quella che c'era. E'corretto?
spero proprio di si vedrò in strada. Perchè in questi ultimi anni parecchie stazioni di benzina si sono atrezzate anche per il GPL. sai anche se il nav ti avverte con la voce di queste stazioni? o è come prima che vi era solo l'avviso visivo? Ancora un milione di :tnx:wel

gigi7x
04-09-2013, 17:04
@umberto047-04/09/2013--- Provato tutte e due le versioni citate sopra, purtroppo niente da fare ho notato che nella versione con il data.zip modificato vede i velox ma non emette più neppure il beep


E infatti non deve emettere il bip, perchè non gli viene richiesto; dovrebbe emmettere i suoni vocali configurati nell'igo9.ini, perchè non lo faccia non lo so. Purtroppo non ho in programma questo argomento. lasciamo le cose come stanno, può darsi che salti fuori una spiegazione, che probabilmente è solo una stringa mancante.

umberto047
04-09-2013, 19:36
ok per tutto, sicuramente il non emettere il beep dice che la strada è quella giusta, ok lasciamo le cose come stanno ed se eventualmente ti viene un idea postale, io tutti i giorni la capatina la faccio, ciao a presto
PS: scusa gigi7x se ritorno sull'argomento, al post 1749 c'è una skin la diMKA 1.7.1 adatta per voci speedcam non tts, ma voci normali, almeno dal video insrito sembra che funzione, ne sai qualcosa?
Purtroppo non mi è possibile scaricarla perchè il link è scaduto

dasvidania79
04-09-2013, 19:54
Ciao a tutti.

Il TMC del Mio 505 è ormai defunto e sono giorni che ci sbatto la testa. L'icona del TMC non ha sulla destra quella sorta di "onda radio" tipica di quando funziona il dispositivo.

Poche pagine fa avevo postato trionfante un SYS che funzionava alla grande ed adesso sono nella stessa situazione, segnale radio si, informazioni rds si, tmc no.

Ha smesso di funzionare quando ho spento l'auto per far benzina con l'alimentatore nella presa 12V. In teoria senza l'alimentatore esterno il dispositivo dovrebbe funzionare con la batteria interna.

Alla riaccensione dell'auto (non avevo riavviato il navigatore), ha smesso di trovare le informazioni TMC. Avevo notato una cosa simile quando impostavo l'interruttore del portatile su "OFF" . Resettando con il selettore su "RESET" il dispositivo si riavviava e ritornava la ricerca del TMC.

tra le mie ipotesi e tentativi fatti:

Tra TMC radio e TMC http (che è disabilitato da me).
Ho simulato il cambio dei files delle licenze, mettendo quelle vecchie e poi quelle nuove ma anche in questo caso nulla.
Ho provato a cancellare la cartella SAVE e rifare il profilo ma senza avere l'esito sperato.
Ho provato lo sblocco per il mio 680 [Only registered and activated users can see links] (uso quello Visual versione 12.1) ma nonostante sia riusicto a farlo partire senza intoppi, non mi vede in questo caso l'hardware tmc #gne
Ho l'impressione che il TMC sia "bloccato" (icona senza il simbolo dell'onda radio) , del tipo abilitato ma senza la capacità di gestire i segnali TMC, e non capisco proprio come verificarlo



Nel SYS ho notato in fondo queste 2 righe:

ignore_suspend=1
ignore_resume=0

qualcuno mi sa dire a cosa servono ? possono in qualche modo interferire con il cambio di alimentazione ?

Come sempre grazie a tutti e spero che le mie idee possano portare alla luce una soluzione che , da quel che leggo, attanaglia molti utenti IGO PRimo.

22maury
04-09-2013, 20:26
.....se non ricordo male, senza l'alimentatore (che fa da antenna) il TMC non funziona........

Se si collega SERNAM lo potrà confermare. Lo sblocco per il TMC sui Mio l'abbiamo ideato io e lui 477709

dasvidania79
04-09-2013, 21:10
Senza l'alimentatore collegato il TMC non funziona perchè in effetti l'alimentatore per auto è anche l'antenna TMC, ma "a batteria" con l'alimentatore staccato dalla rete ma collegato al navigatore , il TMC funziona (funzionava).

Grazie

:ipbest

Sernam
04-09-2013, 21:37
.....se non ricordo male, senza l'alimentatore (che fa da antenna) il TMC non funziona........


Senza l'alimentatore collegato il TMC non funziona perchè in effetti l'alimentatore per auto è anche l'antenna TMC, ma "a batteria" con l'alimentatore staccato dalla rete ma collegato al navigatore , il TMC funziona (funzionava).

Si, l'importante è che ci sia collegato un cavetto alla usb del navigatore, io i test li facevo sul balcone con il cavetto usb al nav e penzolante fuori dal parapetto.

Dasvidania, di che versione di Primo stiamo parlando?
Non mi stancherò mai di scrivere che se serve il TMC, sui navigatori MIO, è meglio usare iGO 8, Primo con tutto quello che gli ci si può impostare, non arriva ad avere la stabilità che si otteneva con iGO 8.

Immagino che Primo tu ce l'abbia sulla Micro, hai provato a reinstallare? ...potrebbe smplicemente essersi corrotto un file, dll, licenza o altro sulla scheda.

Per testare il TMC, se hai abilitata la chiave nel registro, tramite lo sblocco, usa questo: mio moov spirit 500: sblocco + software! valido x quasi tutti i mio! - Pagina 110 ([Only registered and activated users can see links])

Se vuoi prelevare qualcosa che potrebbe essersi corrotto, o semplicemente vuoi provare con iGO8, puoi scaricare questo: mio moov spirit 500: sblocco + software! valido x quasi tutti i mio! - Pagina 119 ([Only registered and activated users can see links]!-valido-x-quasi-tutti-i-mio!&p=2664234&viewfull=1#post2664234)

:wel

22maury
04-09-2013, 21:37
Se l'alimentatore si è bruciato, è molto probabile che non funzioni più nemmeno come antenna......
Mia supposizione.....

dasvidania79
04-09-2013, 22:01
L'alimentatore per auto funziona bene e le stazioni radio vengono "viste", compreso le info RDS.

Nello sblocco per il 638 ho usato il tool per leggere il Registro ed ho potuto controllare che in SW_TMC trovo sia Protocol, sia RadioEnable a 0 . Lo sblocco Visual 12.1 dovrebbe scrivere nel Registro ed impostare ad 1 il valore Protocol.

Ho il sospetto che il problema venga dallo sblocco e non dal SYS o files vari.

Credetemi, le sto provando tutte :legf

waynot_mauro
04-09-2013, 22:03
....io ho messo la cartella userdata che mi hai dato nella cartella content , ma il computer me la ha sostituita a quella che c'era. E'corretto?
Corretto.

....sai anche se il nav ti avverte con la voce di queste stazioni? o è come prima che vi era solo l'avviso visivo?.....
E' ancora come prima hai solo l' avviso visivo, però sono poi a tutti gli effetti e quindi li puoi impostare come destinazione o come tappa.:wel

Sernam
04-09-2013, 22:11
Nello sblocco per il 638 ho usato il tool per leggere il Registro ed ho potuto controllare che in SW_TMC trovo sia Protocol, sia RadioEnable a 0 .

Scusami, ma non era un 505? ...il 638 io non l'ho mai neanche visto! #dub

Non mi hai risposto, di che versione di primo stiamo parlando?

dasvidania79
04-09-2013, 22:40
Scusami, ma non era un 505? ...il 638 io non l'ho mai neanche visto! #dub

Non mi hai risposto, di che versione di primo stiamo parlando?

iGO PRIMO V 2.4.0 (9.6.13.263722)



Grazie

Sernam
04-09-2013, 22:56
@ dasvidania79 ([Only registered and activated users can see links])

Riesci a fare un test con iGO8?
Capisco che è una rottura tornare indietro, ma quella versione di Primo non è il massimo con il TMC, sullo stesso PNA io ho 40/50 eventi con Primo e 180 con iGO8, senza contare che spesso su Primo mi sparisce proprio l'icona del TMC, infatti, appena avrò un po di tempo, vedrò di testare gli script per la selezione delle frequenze per vedere se cambia qualcosa.

dasvidania79
04-09-2013, 23:02
@ dasvidania79 ([Only registered and activated users can see links])

Riesci a fare un test con iGO8?
Capisco che è una rottura tornare indietro, ma quella versione di Primo non è il massimo con il TMC, sullo stesso PNA io ho 40/50 eventi con Primo e 180 con iGO8, senza contare che spesso su Primo mi sparisce proprio l'icona del TMC, infatti, appena avrò un po di tempo, vedrò di testare gli script per la selezione delle frequenze per vedere se cambia qualcosa.

Nessun problema Sernam, anzi.
Non ho mai installato igo8 quindi devo vedere come fare l'installazione ma solitamente le tue note sono ben dettagliate. Stasera non riesco, nei prossimi giorni conto di mettermi su a provare.

Grazie

umberto047
05-09-2013, 11:46
si usa skin Dimka e audio/it



[Only registered and activated users can see links]

video guida

[Only registered and activated users can see links]


contenuto va messo in cartella principale primo
e va usata una voce non tts

audio/IT/voice_male
audio/IT/voice_female
content/speedcam ----------speedcam 24 avvisi ita by rinosoft 08.04.2013

content/skin ---- Dimka--1.7.1
Buon giorno
Domanda, con questa skin gli avvisi vocali per speedcam, su nav. con wince 4.2 funzionano, oppure no?

gigi7x
05-09-2013, 12:21
Sicuramente si, perchè funziona con voce non tts, bisogna vedere se la stessa skin non presenti problemi von wince 4.2

I links mi pare non funzionino, e non conosco quella dimkawa. Piuttosto è il percorso indicato nella figura che mi mette dei dubbi sulla procedura seguita in precedenza, infatti il percorso è:ui_igo9/audio/IT/voice_female. e non ui_igo9/audio. Divertiti.

Prova a chiedere @mikutu se ti riuppa la skin.

umberto047
05-09-2013, 13:24
Ciao gigi7x
La skin la ho scaricata da un forum estero, già ( alcuni minuti dopo che ho postato la richiesta ) provata non su un percorso ma da impostazioni seguendo il video e credo che non funzioni su wince 4.2, dato che quando selezione una voce e le ho provate tutte, non succede niente, cioe la voce di prova non si sente, mentre selezionando il ding funziona.
Spero si faccia vivo mikutu per dare una spiegazione, dato che non è molto chiaro nelle poche righe che sono nel post

waynot_mauro
05-09-2013, 13:35
.....Spero si faccia vivo mikutu per dare una spiegazione, dato che non è molto chiaro nelle poche righe che sono nel post
Perdonami ma tutte le dimka hanno quella funzione se stiamo parlando della stessa cosa.
Adesso ho un po di fretta ma prova ad usare una dimka che più ti piace in questa sezione QUI ([Only registered and activated users can see links]) poi vai nel menù audio e li trovi una parte dove ad ogni speed puoi assegnare un file audio ed il tutto lo fai da menù di primo.

Se trovo il tempo ci provo anche io, ma sicuro non prima del fine settimana.

gigi7x
05-09-2013, 14:13
E' proprio così, usando sempre gli avvisi TTS non ci avevo fatto caso. Per ogni speedcam si può associare un qualsiasi avviso wav contenuto nella cartella ui_igo9/audio del data e presumibilmente anche nella stessa cartella messa direttamente nella directory di Primo. Il tutto impostato dal menù audio.

Quindi con la dimkawa il problema degli avvisi vocali registrati non TTS è risolto.

umberto047
05-09-2013, 15:25
Praticamente in ui igo 9 della skin in audio, basta mettere i file wav e dovrebbe funzionare?
ps: vi potete spiegare meglio ( cioè per un neofita come me ) altrimenti non so dove mettere le mani, comunque ringrazio sia te gigi7x che waynot_mauro per la disponibilità della prova per fine settimana
PS: mi potreste spigare come funziona il tasto "grazie" se clicco sopra il tuo gigi7x mi dica che prima di darti la reputazione, devo darla ad altri 15 utenti, mentre per waynot_mauro mi apre una finestra diversa

gigi7x
05-09-2013, 16:40
Io mi baso sulla skin che ho postato in[Only registered and activated users can see links], che però è per 480x272.

Andando in
altro/impostazioni/suoni e avvisi/impostazioni punti d avviso/suoni d'allerta, per ogni speedcam posso scegliere fra tanti un suono, ed anche testarlo. Questi wav sono contenuti nella cartella ui_igo9/audio del data, perchè nella stessa cartella della skin ce n'è solo uno. vedi di concentrarti e fare qualche indagine: praticamente hai tre "ui_igo9/audio", una nella radice di primo, una nella skin, una nel data, nessuno ti vieta di mettere i tuoi wav dappertutto, l'importante che nel percorso che ti ho indicato sopra vengano visti e utilizzati.

birillo72
05-09-2013, 16:48
PS: mi potreste spigare come funziona il tasto "grazie" se clicco sopra il tuo gigi7x mi dica che prima di darti la reputazione, devo darla ad altri 15 utenti, mentre per waynot_mauro mi apre una finestra diversa

Dai una letta al Sistema di reputazione ([Only registered and activated users can see links]).
Comunque, nel caso di gigi7x vuol dire che gli hai dato già rep o lo hai già ringraziato e per poterlo rifare devi prima ringraziare altri 15 utenti; nel caso di waynot_mauro probabilmente ti si apre una finestra tipo questa:

477834
Nella finestra scegli quanti punti vuoi dare e poi clikki su "Aggiungi una reputazione".

umberto047
05-09-2013, 18:04
Grazie gigi7x e birillo72
gigi 7x sembra che funzioni, almeno da impostazioni, manco solamente la prova su strada, domani ti saprò dire, non ridete, anzi si perché ho un altro problema, come cavolo si esce con la skin dimka dalla schermata mappa, ho provato tutti i bottoni possibili, ma non trovo il modo di tornare al menù di avvio ( piano piano dovrò farvi un monumento, se abitavamo vicino era sicura la bevuta )

Sernam
05-09-2013, 18:43
come cavolo si esce con la skin dimka dalla schermata mappa

Tieni premuto due secondi il pulsante in basso nel menù destro.

umberto047
06-09-2013, 11:04
buon giorno a tutto il forum
non ho avuto ancora l'occasione di provare il tutto su strada, ma vedo una cosa strana, in impostazione/suoni e avvisi/impostazione punti di avviso/distanza dall'avviso, ci sono le 24 icone ( dossi - semafori ecc.ecc. e sono tutti selezionati) ma i velox sono barrati dalla x e non è possibile selezionarli, tutto ciò è regolare?
----------------------------------------------------------------------------------
ti ringrazio sernam per la dritta di ieri

waynot_mauro
06-09-2013, 12:29
buon giorno a tutto il forum
non ho avuto ancora l'occasione di provare il tutto su strada, ma vedo una cosa strana, in impostazione/suoni e avvisi/impostazione punti di avviso/distanza dall'avviso, ci sono le 24 icone ( dossi - semafori ecc.ecc. e sono tutti selezionati) ma i velox sono barrati dalla x e non è possibile selezionarli, tutto ciò è regolare?
----------------------------------------------------------------------------------
ti ringrazio sernam per la dritta di ieri
Non sono sicuro, ma se ad iGO non gli hai fatto fare ancora un fix dei satelliti per verificare dove si trova, quella parte di avvisi che non sono legali in tutte le nazioni non sono utilizzabili.
In parole povere vai in strada fagli agganciare i satelliti ed a quel punto dovresti poterli selezionare tutti gli avvisi.

umberto047
06-09-2013, 14:36
Non sono sicuro, ma se ad iGO non gli hai fatto fare ancora un fix dei satelliti per verificare dove si trova, quella parte di avvisi che non sono legali in tutte le nazioni non sono utilizzabili.
In parole povere vai in strada fagli agganciare i satelliti ed a quel punto dovresti poterli selezionare tutti gli avvisi.
ciao no non si attivano neppure col fix satelliti , sono con la x soltanto nella scheda distanza all'avviso, sulle altre schede sono attivati

birillo72
06-09-2013, 15:00
ciao no non si attivano neppure col fix satelliti , sono con la x soltanto nella scheda distanza all'avviso, sulle altre schede sono attivati

E non dovrebbe essere solo quell'icona ma anche altre 6 (dovrebbero essere 7 in tutto le speed interessate).

Significa che per quelle non è possibile impostare la distanza di avviso; se clikki sull'icona con la x ti dovrebbe uscire un messaggio tipo: "Questo tipo di Punto di Allarme non supporta la modifica della distanza d'avviso".

umberto047
07-09-2013, 10:21
E non dovrebbe essere solo quell'icona ma anche altre 6 (dovrebbero essere 7 in tutto le speed interessate).

Significa che per quelle non è possibile impostare la distanza di avviso; se clikki sull'icona con la x ti dovrebbe uscire un messaggio tipo: "Questo tipo di Punto di Allarme non supporta la modifica della distanza d'avviso".
ciao, si esattamente, le icone sono 24 di cui 7 con la x e cliccando sopra dal il messaggio ( "Questo tipo di Punto di Allarme non supporta la modifica della distanza d'avviso".)

UNITI BY STAFF

buon giorno a tutto il forum
provato su strada le modifiche consigliate da waynot_mauro e da gigi7x ma purtroppo gli avvisi vocali per i velox continuano a non funzionare, a questo punto credo che stiamo combattendo contro i mulini a vento, non resta che aspettare le prove di waynot_mauro, naturalmente quando avrà tempo e voglia, data la sua esperienza in merito, spero possa raggiungere risultati migliori dei miei
OPS scusate mi sono accorto troppo tardi di aver fatto 2 post consecutiv, mentre potevo aggiungere questo messaggio ne post precedente

mikutu
07-09-2013, 17:04
@umberto047 ([Only registered and activated users can see links]);

allora

1. devi usare una voce non tts
2 .skin DimKa WA P171 Per Primo 2.4.0 (modata o non modata) [Only registered and activated users can see links]
3. percorso primo/audio no primo/ui_igo9/audio file [Only registered and activated users can see links]
4.demo
[Only registered and activated users can see links]
5.demo 2(new 256mb gps)
[Only registered and activated users can see links]
scusa , con media player clasic si vedeva ok

umberto047
07-09-2013, 17:33
@umberto047 ([Only registered and activated users can see links]);

allora

1. devi usare una voce non tts
2 .skin DimKa WA P171 Per Primo 2.4.0 (modata o non modata) [Only registered and activated users can see links]
3. percorso primo/audio no primo/ui_igo9/audio file [Only registered and activated users can see links]
4.demo [Only registered and activated users can see links]

Ciao mikutu
Ti ringrazio per la tua risposta, scusa ma io non sono molto competente in materia, per capire la skin va messa in Content/skin oppure nella rot principale di primo? dopo nella rot pricipale faccio la cartella audio con voci non tts, puoi confermarmi se ho capito bene il tutto

gigi7x
07-09-2013, 17:40
Perfetto, ho appena fatto il collaudo e funziona perfettamente con dimkawa.

@umberto047

La skin va messa ovviamente in content/skin. la cartella audio che trovi nel rar la metti in ui_igo9 nella cartella principale. In impostazioni segui le istruzionii dal video.

umberto047
07-09-2013, 18:09
Perfetto, ho appena fatto il collaudo e funziona perfettamente con dimkawa.

@umberto047

La skin va messa ovviamente in content/skin. la cartella audio che trovi nel rar la metti in ui_igo9 nella cartella principale. In impostazioni segui le istruzionii dal video
Ho fatto la cartella ui_igo9 e dentro ho inserito la cartella audio che si trova dentro la skin, devo semplicemente copiarla e lasciare intatta la cartella che si trova dentro la skin, oppure la devo eliminare?

EDIT: Ps: provato sia cancellando che tenendo la cartella audio dentro la sckin e non funziona, cioè cambio voce ed è tutto muto, a questo punto non capisca dove sbaglio

gigi7x
07-09-2013, 18:38
Ma hai letto il post del video? La cartella audio della skin non c'entra, devi mettere la cartella audio che ti ha messo mikutu nel secondo link, in cui ci sono le voci maschili e femminili in tre lingue, e seguono il percorso ui_igo9/audio/IT. Non vorrei che tu avessi pasticciato la skin, rimettila all'originale, scarica il materiale e procedi.

birillo72
07-09-2013, 18:45
@umberto047

Ti aggiungo, ha quanto già detto da gig, di fare le cose con molta calma.

Presta attenzione anche ai post che fai; per la fretta ne stai facendo di tutti i colori #sisi

umberto047
07-09-2013, 19:29
Diavolo come sono duro e sbadato, adesso funziona tutto, mi scuso per il casino, ma la voglia era quella di mettermi sotto i piedi questo benedetto mio 269

TotoWeb
30-10-2013, 19:06
ragazzi ma per le speedcam a 5 avvisi siamo fermi a Giugno?

gigi7x
30-10-2013, 19:27
Vai quì:[Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-)-Agg-19-10-2013&p=3654827&viewfull=1#post3654827

babygps
30-10-2013, 20:42
Vai quì:[Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-)-Agg-19-10-2013&p=3654827&viewfull=1#post3654827Ciao gigi, ma quali bisogna prelevare per igo 834 ? ( i primi cinque quali sarebbero? )Puoi elencarli?...Grazie..#;)

gigi7x
30-10-2013, 21:17
Hai ancora iGO 834? Comunque devi prendere il txt unico. I "primi cinque" non esistono, hai capito male, ci si riferiva agli avvisi.

TotoWeb
31-10-2013, 13:05
io ho chiesto le speedcam a 5 avvisi!e sono forme a giugno!#)

gigi7x
31-10-2013, 13:16
Sono ferme a giugno quelle per l'Europa intera.Per l'italia sono aggiornate, l'importante è che nel .txt unico siano compresi i 5 avvisi, sempre che parliamo della stessa cosa.

korabi
02-11-2013, 22:55
[Only registered and activated users can see links]
Qui sono gli velox Europei in file txt del 21/ottobre/2013

skynet66
24-11-2013, 20:29
Il problema delle speedcams europee nasce quando il file e' unico e quindi presumibilmente ci sono dentro anche le cat 1-5 italiane. Questo ovviamente potrebbe generare casini se in fase di mix una persona vorrebbe aggiungere in "particolare" quelle italiane (sempre cat 1-5) ma prelevate da siti italiani.
Per questo chiederei se fosse possibile, come veniva fatto in precedenza, averle anche divise x paesi, in modo da eleminare il file italiano e sostituirlo con quelli nostri (italiani) che sono + completi.
Grazie tantissime. !!

S.

gigi7x
24-11-2013, 21:38
Ecco un txt unico EU aggiornatissimo in particolare per l'Italia, derivato da un txt preparato per il Navitel.

bonjovitalia
26-11-2013, 18:08
Ragazzi una mano. Ho una Rover Evoque con igo primo 2012 dentro.
Basta che inserisco il file di cui sopra nella cartella della sd dell'auto relativa che ho precedenmente tolto dall'autoradio?
THNX!!!!!

birillo72
26-11-2013, 22:09
Ragazzi una mano. Ho una Rover Evoque con igo primo 2012 dentro.
Basta che inserisco il file di cui sopra nella cartella della sd dell'auto relativa che ho precedenmente tolto dall'autoradio?
THNX!!!!!

Si, è sufficiente che tu metta il file txt nella cartella "speedcam" (dentro content).

vitorica
03-12-2013, 10:09
Ragazzi ho un problema,ho montato in un vecchio nav Igo 8.5.11.15.. tts_loq e skin dimka_p115,l'ho italianizzata grazie ai consiglio di Viaggiatore,ma quando si avvicina ad un velox mi dice "after tra 700metri....."dove devo mettre le mani per lfare pronunciare "tra 700..." al posto di "after..."?

Ragazzi ho risolto,spero possa servire ad altri,basta aggiungere al file linguaggio queste due stringhe
"After %1$s"="Tra %1$s"
"Limit %1$s"="Limite %1$s"
e pure il limite viene pronunciato in Italiano.

jackfolla58
29-12-2013, 21:48
Sera ragassi. Ho installato Igo primo 2.4 e va. Sulla mappa non mi fà vedere gli autovelox (fissi, mobili etc,). Ho inserito il file speedcams nella cartella content speedcams. Dove sbaglio ?

Sernam
29-12-2013, 21:57
Sera ragassi. Ho installato Igo primo 2.4 e va. Sulla mappa non mi fà vedere gli autovelox (fissi, mobili etc,). Ho inserito il file speedcams nella cartella content speedcams. Dove sbaglio ?

Ma la visualizzazione delle speed, nelle impostazioni, è abilitata?

jackfolla58
29-12-2013, 22:27
Ma la visualizzazione delle speed, nelle impostazioni, è abilitata?
Azz... mi hai fatto venire un dubbio appena posso ti aggiorno.

Risolto. Grazie

Cjarniel
20-01-2014, 17:51
Ciao a tutti,vorrei porre un quesito.
Se io prendo l'ultimo txt speedcams unico,lo rinomino in speedcam_I,lo sovrascrivo a quello presente in SpeedCam_full_EU-2014.01.04_ByPOIPLAZA e poi tutti assieme li metto nella cartella speedcam di Primo 2.0,questo è il sistema giusto per vedere in italia quelle a 24 avvisi e le altre per tutta Europa oppure invece ho fatto una stupidata?

gigi7x
20-01-2014, 18:25
Ciao a tutti,vorrei porre un quesito.
Se io prendo............... oppure invece ho fatto una stupidata?



Altrochè! Per mantenere i 24 avvisi bisignarebbe, per ogni tipo di.txt Ita (es. Passsaggi a livello), aggiungere gli equivalenti degli stati che interessano, debitamente formattati. Si può fare ma è un lavoro lungo.

Mettendo invece il .txt EU unico, ottieni lo scopo però limitatamente agli autovelox e ai semafori.

micky83
14-02-2014, 09:51
Salve ragazzi... #;)
In merito al TMC, e stringhe da usare nel SYS di Primo 2.4, utilizzavo questo in una versione precedente di Primo:



[tmc]
source="GNSPORT"
port="COM,1"
baud=14400
internal_tmc_name="NMEA_GPSTMC"
tuner_alg_search_force_on=1
tuner_alg_search_timeout=10000
tuneralg_rds_packet_timeout=6000
tuneralg_8a_packet_timeout=6000
tuneralg_3a_packet_timeout=20000
tuneralg_last_8a_packet_timeout=10000
saved_stations = 30
auto_tuning="1"
saved_config_available="1"
saved_config_classname="NMEA_GPSTMC_GNSPORT"
saved_config_port="1"
saved_config_portname="COM"
saved_last_frequency="1025"
saved_last_tuning_mode="1"
source="gnsport"



Non nascondo, però, che spesso mi compariva la dicitura ''HARDWARE NON TROVATO'', perdendo il segnale tmc, pur avendo verificato che il dispositivo tmc funzionava correttamente.
Potrebbe andar bene anche per questa versione?
Avete ''alternative'' migliori o più ''permormanti'' da inserire nel SYS?

Grazie!:ipbest

waynot_mauro
14-02-2014, 09:58
Salve ragazzi... #;)
In merito al TMC, e stringhe da usare nel SYS di Primo 2.4, utilizzavo questo in una versione precedente di Primo:.......
Potrebbe andar bene anche per questa versione?
Avete ''alternative'' migliori e/o più ''permormanti''?!

Grazie!:ipbest
Non dovresti avere problemi con quelle stringhe, se ti funzionavano con la versione precedente dovrebbero funzionarti anche con la versione 2.4.

Se c' è qualcosa di più performante non saprei, ma non credo, però aspettiamo anche gli altri.
:wel

micky83
14-02-2014, 10:07
Non dovresti avere problemi con quelle stringhe, se ti funzionavano con la versione precedente dovrebbero funzionarti anche con la versione 2.4.

Se c' è qualcosa di più performante non saprei, ma non credo, però aspettiamo anche gli altri.
:wel

OK, solo che spesso mi compariva la dicitura ''HARDWARE NON TROVATO'' oppure ''STATO TMC NON NOTO'', perdendo il segnale TMC.
Inoltre per poter agganciare il segnale occorreva molto tempo e molte prove; in più la stazione tmc prefissata spesso perdeva il segnale (in pratica non c'era stabilità).
Mah, spero che non fosse proprio legato all'hardware...

acorbo
01-04-2014, 08:59
Buongiorno . Non riuscendo a trovare una soluzione ho deciso di richiedere l'aiuto del forum . Premesso che ho esperienza di Primo 2.4 installato su un Mio M400 ( win ce 5 ) e perfettamente funzionante , ho installato lo stesso , sul mio navi cinese ( Win Ce 6 ) . Ebbene non riesco ad avere gli avvisi con la voce italiana . In particolare modo nei pressi di un autovelox mobile la voce recita " mobile speed cam " ed in prossimità dei punti pericolosi " school alert " . Ho anche provato a trasferire l'intero primo installato sul MIO cambiando il data , il branding e le skin con le giuste risoluzoni ( 800 x 480 ) . Ma nulla . Qualche suggerimento ?

gigi7x
01-04-2014, 09:16
Buongiorno . Non riuscendo a trovare una soluzione ho deciso di richiedere l'aiuto del forum . Premesso che ho esperienza di Primo 2.4 installato su un Mio M400 ( win ce 5 ) e perfettamente funzionante , ho installato lo stesso , sul mio navi cinese ( Win Ce 6 ) . Ebbene non riesco ad avere gli avvisi con la voce italiana . In particolare modo nei pressi di un autovelox mobile la voce recita " mobile speed cam " ed in prossimità dei punti pericolosi " school alert " . Ho anche provato a trasferire l'intero primo installato sul MIO cambiando il data , il branding e le skin con le giuste risoluzoni ( 800 x 480 ) . Ma nulla . Qualche suggerimento ? modificati

E' già stato abbondantemente descritto l'argomento. Ci sono le skin italianizzzate, l'ux italianizzante, gli interventi nel data o nel sys.

Prova comunque l' IGO 2.4 Explay completamente ITA che trovi in :
[Only registered and activated users can see links]

Intanto nel software che stai usando introduci e sovrascrivi in data/project_config il file in allegato (scompattato!). Con winrar delle serie 3.xx.

acorbo
02-04-2014, 17:45
Le avevo provate tutte , ma non la sostituzione del data perchè credevo che le voci non avessero alcun collegamento con il data . Quindi .... non si finisce mai di imparare . Grazie e lunga vita al forum .

FranZ86
07-04-2014, 13:58
Ecco un txt unico EU aggiornatissimo in particolare per l'Italia, derivato da un txt preparato per il Navitel.
solo italia c'è?

DidyMond
07-04-2014, 14:03
solo italia c'è?

Prova a guardare QUESTO ([Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-)-Agg-20-03-2014&p=3654827&viewfull=1#post3654827) post....c'è solo l'Italia

FranZ86
07-04-2014, 14:10
perche ho cancellato i vecchi files nella cartella speedcam rimettendo il nuovo txt, ma se vado sulle info speedcam, mi dice che il file è 700kilobite, mentre prima e ra oltre un mega.
rettifico avevo scaricato il file chiamato speedcam.txt invece doveva essere speedcams.tx con la s...quindi non le caricava...da sapere se altri avevano problemi

gigi7x
07-04-2014, 14:47
perche ho cancellato i vecchi files nella cartella speedcam rimettendo il nuovo txt, ma se vado sulle info speedcam, mi dice che il file è 700kilobite, mentre prima e ra oltre un mega.
rettifico avevo scaricato il file chiamato speedcam.txt invece doveva essere speedcams.tx con la s...quindi non le caricava...da sapere se altri avevano problemi

Il .txt deve chiamarsi speedcam, e stai facendo confusione con le sepeedcams divise per i 24 avvisi, che danno infatti oltre 1600 kb. In formato unico 700 kb vanno bene.

FranZ86
07-04-2014, 18:43
ho scaricato un txt di 4mb con le europee in uno unico...e non le vedeva ho messo quello italiano con nome giusto e le ha caricate

fabio69
07-04-2014, 18:53
mi capita che quando vado a caricare il file delle speedcam aggiuornate sul navigatore si blocca. quindi deve rimettere quello vecchio e mi funziona. mi spiegate perchè. grazie. :tnx

gigi7x
07-04-2014, 20:11
mi capita che quando vado a caricare il file delle speedcam aggiuornate sul navigatore si blocca. quindi deve rimettere quello vecchio e mi funziona. mi spiegate perchè. grazie.


Nel .txt vecchio c'è già il file .spdb che si forma quando il software carica le speed. Nel txt nuovo il file non c'è ancora e bisogna aspettare la carica, che richiede un pò di tempo e dipende dalla grandezza del .txt e dal device. Tutti i file delle speedcam postati sono validi.

fabio69
07-04-2014, 21:34
quindi riepilogando devo caricare solo txt nuovo ed aspettare che si formi il file .spdb. ok ci provo e vi faccio sapere. grazie

acorbo
28-04-2014, 17:45
Per Primo 2.4 non è possibile ricevere gli avvisi del traffico on-line come la versione android ?

waynot_mauro
28-04-2014, 20:58
Per Primo 2.4 non è possibile ricevere gli avvisi del traffico on-line come la versione android ?
Si che si può in entrambi i casi, basta avere una connessione internet, testato in entrambi i casi.

acorbo
29-04-2014, 09:56
Bene . Mi metto alla ricerca del post per maggiori informazioni e per l'installazione .
Eventualmente avete qualche suggerimento , è ben accetto .
Confermate che bastano queste istruzioni nel sys per abilitare il TMC via web ?

[network]
available=1

[http]
enabled=1

[tmc-http]
start=1
enabled=1
servers.size=1
servers[0].url=[Only registered and activated users can see links]
dt_dl_0=60.0 ;tempo refresh in secondi
dl_dist_0_km=100.0

[naviextras]
boot_service_address="[Only registered and activated users can see links]"

waynot_mauro
29-04-2014, 15:02
… Confermate che bastano queste istruzioni nel sys per abilitare il TMC via web ?Si confermo… in effetti in WM/WinCE si configura allo stesso modo di Android.

ultrasliberi
09-06-2014, 17:18
Scusate ragazzi, qualcuno ha la possibilità di postare le speedcams a 24 avvisi aggiornate?
Grazie in anticipo a tutti:)

DidyMond
09-06-2014, 17:25
Scusate ragazzi, qualcuno ha la possibilità di postare le speedcams a 24 avvisi aggiornate?
Grazie in anticipo a tutti:)

Puoi usare quelle di birillo72 ([Only registered and activated users can see links])...QUA ([Only registered and activated users can see links](Viabilit%E0-Rifornimento-etc-)-Agg-19-05-2014&p=3654827&viewfull=1#post3654827).

babs
10-06-2014, 15:18
grazie DidyMond...... questo tipo di messaggi su Ipmart sono considerati spam!!
Sei un vecchio iscritto il regolamento lo dovresti sapere;)
Elimino...#;)

Per ringraziare devi usare il nostro sistema di "rep"
Trovi il tastino sotto ad ogni post..

scorpiontv
29-08-2014, 00:43
se provo ad installare le speedcam postate da Birillo72, IGO mi va in crash.
ho eliminato tutto il contenuto della cartella speedcam e inserito i txt che mi interessavano. Il problema è che avviando il programma dopo 4/5 secondi l'app si chiude (non arriva nemmeno a caricare il menu iniziale).
ho fatto il backup della cartella che c'era prima e ho notato che il crash non succede solo quando inserisco di nuovo il file fulleurope_eifrig.spc che era già dentro il pacchetto di installazione.La versione che ho installato è "iGOPrimo.V.2.1 ITA.iOS5.M@68" con la quale mi son trovato sempre bene.
Per aggiornare il programma ho sempre cambiato direttamente le mappe scaricate ed infatti adesso ho quelle di gennaio 2014 (e le vedo correttamente). Ma per le speedcam non cè nulla da fare, se tengo quelli vecchi (e quindi non aggiornati) nessun problema. se li cambio il programma proprio non si avvia...
qualcuno sa aiutarmi? grazie

22maury
29-08-2014, 07:51
se provo ad installare le speedcam postate da Birillo72, IGO mi va in crash.

........"iGOPrimo.V.2.1 ITA.iOS5.M@68"




Quindi per IOS.......iPhone/Ipad.........credo che non funzioni su tale O.S.

Chiedi nella sezione, ma............

scorpiontv
29-08-2014, 22:12
credo che non funzioni su tale O.S.

ma dici le speedcam? Per quanto riguarda la versione di IGO quella ha sempre funzionato... c'è da dire che la usavo con io6 e adesso ho ios7.
Però IGO appena lo installo funziona perfettamente. E ti dirò di più, se cancello tutti i file della cartella Speedcam continua comunque a funzionare (ovviamente però non rileva gli autovelox, essendo la cartella vuota).
Appena inserisco, anche un singolo file txt (es. autovelox fissi.txt) l'app comincia ad avviarsi e va in crash prima ancora di finire il caricamento.
Ritolgo il file in questione e lascio di nuovo la cartella vuota e... taaaaaac, riparte senza problemi.
Ho provato a vedere se la stessa cosa succedeva con l'ultima versione, la 2.5.4 postata da cillittu, il problema è che con quella versione non trovo il modo di attivare gli autovelox (l'avevo segnalato anche nell'apposita discussione ma non ho ancora ricevuto risposta). Davvero strana sta cosa, sembra che il file txt non riesca in qualche modo a rigenerare gli altri 2 file speedcam.spdb e speedcamupdates.spud.
non riesco a trovare una soluzione logica....

22maury
29-08-2014, 22:41
I files eifrig.spc hanno una loro licenza, i file speedcam.txt non sono contemplati in nessuna licenza per IOS.

Comunque in questa discussione dubito che troverai aiuti......

scorpiontv
29-08-2014, 22:52
capisco....... come posso fare per spostare la domanda nella sezione adeguata?

22maury
30-08-2014, 07:59
L'unica sezione Primo-Ios è quella dove hai già postato in precedenza........ma a quanto vedo non è per nulla frequentata.......

scorpiontv
30-08-2014, 14:21
vabbeh grazie lo stesso. Speriamo che qualcuno (qui o nell'altro post) prima o poi capisca quale possa essere il problema (nel frattempo proverò qualche versione precedente per vedere se trovo quella che non va in crash e che mi permetta di attivare le speedcam).

gigi7x
30-08-2014, 15:05
Davvero strana sta cosa, sembra che il file txt non riesca in qualche modo a rigenerare gli altri 2 file speedcam.spdb e speedcamupdates.spud.
non riesco a trovare una soluzione logica....


Fermo restando che siamo OT e che di IOS non ne so niente, pare che devi mettere le speedcam direttamente in formato speedcamupdates.spud., , file che può essre creato con igospeedcameditor o reperito già pronto. Inoltre nell'appliczzione che usi deve esserci l'apposita licenza.

Non risulta che IGO per IOS sia il massimo, per cui si spera che arrivi il nuovo Nextgen che è uguale per tutte le piattaforme compatibili.

scorpiontv
30-08-2014, 15:15
Fermo restando che siamo OT e che di IOS non ne so niente, pare che devi mettere le speedcam direttamente in formato speedcamupdates.spud., , file che può essre creato con igospeedcameditor o reperito già pronto. Inoltre nell'appliczzione che usi deve esserci l'apposita licenza.

Non risulta che IGO per IOS sia il massimo, per cui si spera che arrivi il nuovo Nextgen che è uguale per tutte le piattaforme compatibili.

Scusa Gigi, perchè dici che siamo OT? Questa è la sezione per TMC e Speedcam per IGO Primo, giusto? io sto parlando proprio di quelle.
Se ho sbagliato sezione mi scuso, pensavo fosse quella giusta, leggendo il titolo.
Ad ogni modo si, l'unica forse è provare il programma che mi hai consigliato tu e provare a generare i 2 file necessari.

P.S. perchè dici che non è il navigatore migliore? Mi son trovato sempre bene per quello che riguarda la mia esperienza. Ma non usandolo molto spesso non posso fare molto testo. Secondo te per iphone quale potrebbe essere la soluzione migliore? Grazie

babs
30-08-2014, 15:27
Scusa Gigi, perchè dici che siamo OT? Questa è la sezione per TMC e Speedcam per IGO Primo, giusto? io sto parlando proprio di quelle.
Se ho sbagliato sezione mi scuso, pensavo fosse quella giusta, leggendo il titolo.
Ad ogni modo si, l'unica forse è provare il programma che mi hai consigliato tu e provare a generare i 2 file necessari.

P.S. perchè dici che non è il navigatore migliore? Mi son trovato sempre bene per quello che riguarda la mia esperienza. Ma non usandolo molto spesso non posso fare molto testo. Secondo te per iphone quale potrebbe essere la soluzione migliore? Grazie
Questa é la sezione per wince;)
Visto che hai avuto risposte lascio cosí, ma continua nell'altra discussione
[iPhone/iPod T./iPad] iGO Primo Italia + Europa V. 2.0 [Agg. V. 2.5.4] - Pagina 29 ([Only registered and activated users can see links])
Grazie

scorpiontv
30-08-2014, 15:31
chiedo scusa, pensavo fosse una sezione speedcam "generale".
mi sposto nella sezione giusta, grazie comunque delle risposte

josefreitas
02-10-2014, 18:29
Ciao Raf04
Sono in Portogallo e ho bisogno, "Igo primo Speedcams Creator 6.1 6", lo sai questa versione?
Se possibile, si può indicare come ottenerlo.
Grazie infinite

waynot_mauro
02-10-2014, 19:58
Ciao Raf04
Sono in Portogallo e ho bisogno, "Igo primo Speedcams Creator 6.1 6", lo sai questa versione?
Se possibile, si può indicare come ottenerlo.
Grazie infinite
lo puoi prelevare da QUI, ([Only registered and activated users can see links]) il link alternativo è ancora funzionante.

josefreitas
02-10-2014, 20:51
Grazie waynot mauro ([Only registered and activated users can see links]) ma questa è la versione 6, che ho già fatto.
Necessario è la versione 6.1.6. Conoscere?
Versione 6 non configura correttamente le immagini in file KML.
Né hanno la possibilità di trasparenza.
Ancora grazie e scusate il mio italiano.#;)

gigi7x
02-10-2014, 21:29
Grazie waynot mauro ma questa è la versione 6, che ho già fatto.
Necessario è la versione 6.1.6. Conoscere?
Versione 6 non configura correttamente le immagini in file KML.
Né hanno la possibilità di trasparenza.
Ancora grazie e scusate il mio italiano.#;)


Non ha importanza, lo so che rovina le immagini trasparenti, ma basta risostituirle nella cartella usericon dopo aver fatto la conversione in kml.

punzo77
02-10-2014, 23:00
Prova con :


[map]
max_pois_on_horizont=1
Ho provato ma non è cambiato nulla. L unica cosa è che non sono i pois ma le speedcam. Si vedono gli autovelox e u semafori a km di distanza

skynet66
03-10-2014, 07:07
Prova questo e fammi sapere...se va lo introduco nel prossimo package.

[map]
speedcam_visibility="2500"

dovrebbero essere metri

punzo77
03-10-2014, 20:35
Ho provato sembra non sia cambiato nulla. Forse dovrei diminuire
Edit
Ho visto ora che hai modificato il valore a 2500, io avevo provato 1500.
Quel valore, indica la distanza dei poi dalla nostra posizione?

skynet66
06-10-2014, 22:14
Si, mi sono andato a leggere un po di forum esteri e sembra cosi. Siccome il problema si presenta all'orizzonte... visto anche il modo in cui ho settato la parte degli zoom, 2500 mi sembrava un valore sensato.

E' strano che non ti cambi nulla... quella stringa e' proprio per igo primo.

punzo77
06-10-2014, 22:15
Ma non è che devo cancellare qualche file di impostazione per resettarlo?
Comunque si, sono fastidiose quelle icone all orizzonte, anzi qualcuna si vede anche più in alto tipo sospesa nel cielo

skynet66
06-10-2014, 22:21
Bella domanda... purtroppo non posso provare, e l'icona di una speedcam all'orizzonte io l'ho vista solo una volta durante la navigazione reale.

Non ti so dire... ho provato a carcare dentro tutta la save ma non ri-appare in nessun files. Questa non la so.

Prova solo a cancellare il contenuto della cartella /save/preloads ma sto andando a naso...

Edit: oppure cancella solo questo file /save/profiles/01/mapstates.ini (a naso 2.0) :)

punzo77
06-10-2014, 22:25
Solo una volta? Beato te allora che vivi in una zona senza autovelox. Qui c è né sono a centinaia

skynet66
06-10-2014, 22:37
Parlavo di orizzonte... prima li vedo anche io. Per fare un test serio dovrei crearmi uno scenario in simulazione. Ma sti gg ho poco tempo libero... appena posso ci provo. Comunque tutti dicono quando si cambia qualcosa di cancellare la save. Ma la save ha tutte le impostazioni. Quelle piu' importanti sono nel file system.ini. Infatti ho fatto una prova cancellando il mapstates.ini e me lo ha ricreato senza perdere i setting... cosi come il preloads. In questi casi, secondo me, bisognerebbe trovare il file giusto e cancellare solo quello... rifare tutta la conf e' una rottura :)

gigi7x
07-10-2014, 07:24
Solo una volta? Beato te allora che vivi in una zona senza autovelox. Qui c è né sono a centinaia


Usi la skin Dimka? In impostazioni punti di avviso/distanza dell'avviso , autovelox fissi, mobili e semafori non supportano la regolazione della distanza di avvviso. Non so se c'entra, questa è solo una segnalazione nè penso di indagare come modificare, vedi tu.

punzo77
07-10-2014, 08:07
Si, uso la dimka. La distanza avvisi, sono tutti disabilitati in impostazioni

gigi7x
07-10-2014, 08:13
Si, uso la dimka. La distanza avvisi, sono tutti disabilitati in impostazioni

Intendevo dire che autovelox fissi, mobili e semafori non supportano la regolazione della distanza di avvviso. Sono questi che vedi sospesi in cielo?

punzo77
07-10-2014, 08:24
Si, anche dossi e cunette
[Only registered and activated users can see links]

gigi7x
07-10-2014, 08:36
Escluso dossi, che dovrebbe essere configurabile, gli altri secondo me non puoi rimuoverli . Bisognerebbe intervenire nei codici. Per la verità mi pare che la tua zona sia un pò particolare in fatto di autovelox. Come palliativo potresti rimpicciolire le icone rendendole meno invasive.

punzo77
07-10-2014, 08:37
Mi andrebbe anche bene. Come devo fare?

gigi7x
07-10-2014, 08:54
Mi andrebbe anche bene. Come devo fare?

Nello zip della skin, in ui_android/800_480 ci sono le immagini bmp speedwarn, speedwarn0, speedwarn1. Con gli appositi programmi le modifichi.. Se non sei in grado, per non perdere tempo, le puoi postare ed entro stasera posso rimetterle modificate. E' un lavoro breve.

waynot_mauro
07-10-2014, 09:35
@: punzo77
Per le speed che fluttuano credo che se cancelli il file dei demografici risolvi il problema.

punzo77
07-10-2014, 20:03
Nello zip della skin, in ui_android/800_480 ci sono le immagini bmp speedwarn, speedwarn0, speedwarn1. Con gli appositi programmi le modifichi.. Se non sei in grado, per non perdere tempo, le puoi postare ed entro stasera posso rimetterle modificate. E' un lavoro breve.

li ho messi in questo link:

[Only registered and activated users can see links]

gigi7x
07-10-2014, 20:37
li ho messi in questo link:
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])


Te le allego, ho rimpicciolito in particolare quelle che ti danno fastidio. Se si devono correggere si sta poco.

22maury
07-10-2014, 22:09
Ma non è che devo cancellare qualche file di impostazione per resettarlo?
Comunque si, sono fastidiose quelle icone all orizzonte, anzi qualcuna si vede anche più in alto tipo sospesa nel cielo


Prova così :

[3d]
usepolyfarroads=0
max_pois=10
max_pois_on_horizont=1
max_speedcam=10
max_speedcam_on_horizont=1
max_camera=10
max_camera_on_horizont=1

Ma poi devi cancellare la SAVE e rifare la configurazione.....

punzo77
08-10-2014, 21:11
Prova così :

[3d]
usepolyfarroads=0
max_pois=10
max_pois_on_horizont=1
max_speedcam=10
max_speedcam_on_horizont=1
max_camera=10
max_camera_on_horizont=1

Ma poi devi cancellare la SAVE e rifare la configurazione.....


ho inseriti questi valori, ma la situaione non è cambiata



Prova questo e fammi sapere...se va lo introduco nel prossimo package.

[map]
speedcam_visibility="2500"

dovrebbero essere metri

ho diminuito questo valore a 50 e ora vedo solo le speedcam nei paraggi e non più quelle lontane.
Quindi credo che questo valore non indica i metri ma qualche altra cosa.

ora domani lo provo anche sul device perche ora ho provato in emulazione.

ho lasciato anche questi valori:
[3d]
usepolyfarroads=0
max_pois=10
max_pois_on_horizont=1
max_speedcam=10
max_speedcam_on_horizont=1
max_camera=10
max_camera_on_horizont=1

voi che siete più esperti mi potete dire se devo lasciarli o a questo punto cancellarli.

skynet66
09-10-2014, 21:22
@Punzo77.
Hai confusione con la dimka. La dimka, ovvero la save da me settata, NON usa le impostazioni della dimka per la gestione delle speedcam, ma usa quelle di igo che ho spostato nel file sys.txt. Nel manuale ho riportato istruzione per istruzione su come si possono configurare le distanze di innesco, di ripetizione nei pressi, la frase "rallenta" se sotto speedcam si e' in overspeed, etc etc. LEGGI IL MANUALE. E' tutto spiegato. Ho gia' spiegato anche in questo thread rispondendoti quali erano le differenze e come si innescavano i due metodi di gestione (dimka o igo) delle speedcam.

Rileggeti cosa ti ho risposto precedentemente.

Poi apri il sys.txt

Questa sezione:

[warning]
speedcam_enabled=1
speedcam_warning=1
speedcam_maxdistance_from_road=15
speedcam_max_angle=35
overspeed_sound="0"
warn_distances="0:600"
;warn_distances="130:600,120:600,110:600,100:600,90:600,80:600,70:6 00,65:600,60:600,55:600,50:600,45:600,40:600,35:60 0,30:600,25:600,20:600,10:600"


warn_distances="0:600" significa che per tutte le velocità di approccio (vedi linea sotto commentata, ce l'ho lasciata apposta) OGNI speedcam si attiva a 600 metri dal punto georeferenziato.

Se usi la parte Dimka incotrerai i problemi indicati da gigi7x su alcune.

Per quanto riguarda i "metri" fai delle prove visto che io in questo periodo non posso per capire quel parametro che indica.

EDIT: ho trovato un forum dove affermano che:

2 = 500 metri
5 = 1Km... ma non c'e' molta logica. Prova a mettere 10 o 15 e fammi sapere.

EDIT2: altra fonte: quindi sembrerebbe solo per il 2d. Secondo me in 3d sono corrette le istruzioni che ti ha dato 22maury
speedcam_visibility = 500; Specifies the zoom level at which the 2D map icons appear cameras.

punzo77
10-10-2014, 17:32
Allora, per quanto riguarda la dimensione delle icone, avevo visto che non andavano e ho lasciato stare.

Per quanto riguarda i metri, ho provato 50 e comparivano troppo sotto. Ho messo 250 e andava quasi, ma comunque vengono visualizzate lontane.
Ora ho messo 150 e ci siamo quasi, domani proverò a diminuire perché sto facendo le prove direttamente sull autoradio.
Forse il 150 che ho messo lo legge come il 15 che hai suggerito.

Comunque ho visto che un po incide anche lo zoom personalizzato che hai impostato.

Edit by staff



@Punzo77.
EDIT2: altra fonte: quindi sembrerebbe solo per il 2d. Secondo me in 3d sono corrette le istruzioni che ti ha dato 22maury

Non ho capito

skynet66
10-10-2014, 19:44
Il 2d e' quando visualizzi la mappa dopo aver impostato il percorso e quindi prima di dare "Vai". Anche il quel caso vengono visualizzate le speedcam ed altre cose... a seconda dello zoom che muovi. Ad una certa "altezza" in metri non vengono piu' visualizzate. Diverso e' il discorso 3d (ossia mentre navighi). Certo, gli zoom personali hanno modificato questa cosa... perche' abbassando l'orizzonte come ho fatto io nasce il rischio. Ma avere una mappa 3d vista autostradale senza cielo fa cagare :) Ovviamente se non ti piace il settaggio basta togliere gli zoom personali e mettere magari zoom solo in autostrada. Son scelte dettate dai gusti.

punzo77
10-10-2014, 19:51
Ho capito, ma quei valori indicati da 22maury, a che servono? Sembra che non cambi nulla se ci sono o non ci sono.

Ho provato a mettere speedcam_visibility="100"
Sembra vadi bene.

Mentre per quanto riguarda la velocità di approccio, e impostato 600, poi nelle singole voci speedcam hai impostato tipo 500. Se voglio diminuire la distanza di approccio della singola speedcam, vado a diminuire il valore 500?

waynot_mauro
10-10-2014, 20:41
[Only registered and activated users can see links] Originariamente inviata da skynet66 [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Prova questo e fammi sapere...se va lo introduco nel prossimo package.

[map]
speedcam_visibility="2500"

dovrebbero essere metri

ho diminuito questo valore a 50 e ora vedo solo le speedcam nei paraggi e non più quelle lontane.
Quindi credo che questo valore non indica i metri ma qualche altra cosa.

ora domani lo provo anche sul device perche ora ho provato in emulazione.

Pensavo avevi risolto punzo, ad ogni modo sposto un po di post nella sezione dedicata alle speed, continuate li se si tratta di speedcam. #;)

@ skynet66
Avevo dimenticato questa stringa, ottima, la ho inserita anche io con il valore di 200.
:wel

skynet66
10-10-2014, 21:09
No, vedi che mi fai arrabbiare? Ti ostini a NON leggere il manuale... ma visto che non lo leggi copio ed incollo che significa quel 500 che mi citi:

Innesco:
Questo e' il classico punto di innesco, la frase tra apici verra' emessa dal TTS quando la speedcam e' a "warn_distances="0:600", ossia a 600 metri di distanza per tutte le velocita' di approccio ("0:600").

Approccio:
La frase di approccio viene invece emessa dal TTS quando saremo a "warn_distances="0:600" - "approach_beep_distances=500" dalla speedcam, quindi in questo caso 600-500, a 100 metri.

punzo77
10-10-2014, 23:26
Ok, quindi sara tipo: a 600 metri dice: semaforo con controllo e a 100 metri lo ripete?

Skynet66, ma se voglio diminuire la frase di approccio solo per una categoria, tipo non voglio che per il semaforo mi avvisa 600 metri prima ma solo quando mi troverò a 100 metri da questo, come devo fare?

marcal1
17-10-2014, 07:23
Buongiorno a tutti
normalmente prima di chiedere aiuto cerco di trovare una soluzione provando e riprovando e leggendo bene le discussioni.
Stavolta ho proprio bisogno di una mano

Ho un moov spirit S505 con primo 9.6.13.263722 skin dimKa WA P.1.7.1. e sblocco compatibile TMC.
Ebbene non riesco a capire come mai non parte il TMC;entro in impostazioni fleggo traffico,ricevitore traffico... niente!!,fleggo anche traffico online..si accende iconcina in alto a destra sulla mappa con mappamondo ed auto,ci tappo sopra e mi esce una videata con una serie di eventi ma niente che si possa cliccare.
Provo in auto,penso andrà collegato al caricabatteria/antenna...niente!!!
La cartella con le licenze naturalmente c'è,certamente mi manca qualche passaggio,ma quale..?
Grazie per le cortesi riposte che spero mi darete

Aggiornamento situazione

Dopo aver inserito il SYS di cui al post n. 1917 adesso compare in alto a destra l'iconcina con antennina con onde blu (qualche volta scompare ma dopo qualche secondo ricompare),cliccandoci sopra c'è una videata con eventi sempre a zero e scansione ferma 0,0 MHz,se clicco su "altro" nella stessa videata mi fa opzionare solo " impostazioni traffico" dove compaiano "cronologia traffico,ricevitore traffico,traffico online,deviazioni e tipi di evento".
Naturalmente tutte le attività sono fatte con presa miniusb collegata a caricatore/antenna alimentato.
Insomma sembra che il ricevitore sia attivo ma non parte la ricerca delle frequenze.

Sisko2000
17-10-2014, 07:34
Scusate, ma come applico correttamente l'audio del file txt che e nella cartella speedcams? Ogni volta qualunque icona appare dice sempre (Dangerous area head)