Visualizza la versione completa : Mappe Unlocked da Europa NT 2011.20

Ipmark
23-08-2010, 02:00
Mappe Unlocked da Europa NT 2011.20

Per il download usare jDownloader o Cryptload.

Francia

Grecia

Spagna e Portogallo

UK e Irlanda

Svizzera e Austria

Germania e Danimarca

Benelux

Islanda

Svezia, Norvegia e Finlandia

Turchia

Rep. Ceca, Slovakia e Polonia

Romania, Moldavia e Ucraina

Bulgaria

Ungheria

Italia

Estonia, Lituania, Lettonia e Bielorussia

Italia (2011.20), Slovenia e Croazia (AdriaRoute v3.11)

South-West Europa (1.46GB)
275075
Western Europa (1.72GB)
276298
19 in 1 DLC File

da blitz
23-08-2010, 09:06
ciao,puoi postare la full europa? grazie!

vicios
23-08-2010, 09:38
10000 Rep. sei grande.

:wel

Questa è la migliore possibilità che ci viene messa a disposizione da Ipmark,senza MapSource ma con GmapTool ,di costruirsi le mappe che vogliamo.
Mi viene fatta una considerazione,perchè la stragrande maggioranza continua ad usare MapSource.

#dub

musicoman
02-09-2010, 09:26
Ma come si fa a scaricarle??? Grz
Franco

Ipmark
02-09-2010, 10:22
C'è scritto nel primo post, con jDownloader o CryptLoad.

kemaron
04-09-2010, 17:46
ciao ho messo la mappa ita sul nuvi e sulla micro sd una delle mappe europee su scaricate ma il garmin visualizza solo quella italiana e non le altre messe sulla micro sd!come mai?

Ipmark
04-09-2010, 20:24
Nella SD la mappa deve essere nella cartella Garmin.
Inoltre la SD deve essere formattata in modo completo con filesystem FAT32 e possibilmente di capacità massima 2GB.

kemaron
05-09-2010, 02:15
ok grazie mille risolto ora và anke sulla mc SD!solo nel caso voglia mettere + di un file img assieme sulla mc SD in modo da personalizzare la copertura europea ?come posso fare? se cambio nome ai file.img il garmin legge lo stesso le mappe?grazie in anticipo

Ipmark
05-09-2010, 11:38
Sulla SD, un Nuvi può leggere una sola mappa di nome gmapsupp.img.

kemaron
05-09-2010, 15:57
ciao allora magari potrei unire + file img assieme in un unico img europa escluso ita sula mc SD 2gb e mettere la img dell'italia da sola sul nuvi!Per farlo devo usare gmap tool?nel caso dove lo trovo?grazie

silverpd
05-09-2010, 17:31
Ciao a tutti
Ho comprato ieri sera un nuvi 1440T quindi non sono molto pratico. Ho voluto fare alcune prove.
Ho scaricato ed estratto la mappa gmapsupp.img relativa ad Italia, Austria, Slovenia e Croazia che dovrebbe essere unlocked. L'ho copiata su una SD da 2gb formattata in FAT32 nella cartella Garmin. Nonostante questo il navigatore non mi vede la mappa aggiunta su SD. Non trovo alcun opzione per cambiare mappa e se cerco una destinazione in Croazia non mi trova nulla. Il risultato è lo stesso sia con la SD inserita che senza.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Grazie

crisgen
07-09-2010, 20:17
Sulla SD, un Nuvi può leggere una sola mappa di nome gmapsupp.img.

Vale lo stesso discorso anche per lo Zumo 550?

crisgen
07-09-2010, 22:36
Greece 2011.20_UIO
Turkey 2011.20_UIO
Per entrambi i file da link non disponibile (cryptload)

A posto...download completato

delfino77
08-09-2010, 00:23
ma per scaricare l'europa completa bisogna estrarre gli ultimi 2 file del rar?

crisgen
08-09-2010, 00:49
Sono due differenti versioni dell'europa ovest.
Mancano paesi come la polonia, romania..insomma l'est più ad est.
In più, l'ultimo link del file rar esclude anche gli stati finnici (finlandia, norvegia e svezia).
Se non prevedi di andare a caponord nel prossimo futuro conviene scaricarti l'europa più piccola

ferioki
10-09-2010, 10:37
Gmap tool

LINK RIMOSSO DALLO STAFF

Se vuoi postare materiale sei pregato di farlo seguendo le norme del regolamento, in caso contrario sono costretto come minimo a cestinare o a eliminare il link.

Regolamento del Forum (Forum Rules) ([Only registered and activated users can see links](Forum-Rules))

Mi raccomando.

phoenix1975
10-09-2010, 11:50
Gmap tool 0.5.5

[Only registered and activated users can see links]

xenical
10-09-2010, 11:55
Ho scaricato le mappe per mapsource utilizzando il link a TPB (riportato in prima pagina)...installate e attivate su pc senza problema (ho prima sostituito l'eseguibile di MS con la versione patchata..ultima versione).
Seleziono le mappe da importare sul GPS., eseguo tutta la procedura e una volta avviato il gps mi compare la scritta "unable to authenticate the map" (stesso discorso mi era capitato con la versione precedente della cartografia).
In precedenza ho risolto scaricandomi tutte le parti che componevano il file IMG già sbloccato..devo rifarlo anche questa volta? (uso Zumo 660 v 3.90).
Come mai questo problema? è dovuto ad un blocco generato del firmware? o sbaglio qualcosa?

Se qualcuno mi sa chiarire la situazione

Grazie

silverpd
11-09-2010, 00:51
Ciao a tutti
Ho comprato ieri sera un nuvi 1440T quindi non sono molto pratico. Ho voluto fare alcune prove.
Ho scaricato ed estratto la mappa gmapsupp.img relativa ad Italia, Austria, Slovenia e Croazia che dovrebbe essere unlocked. L'ho copiata su una SD da 2gb formattata in FAT32 nella cartella Garmin. Nonostante questo il navigatore non mi vede la mappa aggiunta su SD. Non trovo alcun opzione per cambiare mappa e se cerco una destinazione in Croazia non mi trova nulla. Il risultato è lo stesso sia con la SD inserita che senza.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Grazie

UP

Per caso il 1440 T ha qualcosa di diverso? ho visto che la disposizione dei file nelle cartelle non è quella descritta per gli altri modelli.

Ipmark
11-09-2010, 11:02
Non aggiungere mappe che si sovrappongono (anche parzialmente) a quelle già presenti sul nav.

Le mappe, sui Nuvi 1xxx, possono essere messe, oltre che nella SD, nella cartella Map nella root del dispositivo.

Fai una prova con la mappa dell'Islanda per controllare il corretto funzionamento della SD (cartella Garmin).

Posta il risultato.

demon069
11-09-2010, 13:58
scusate ma le mappe una volta scaricate dove vanno installate??? anche se installate nellla sd quando apro il garmin sul mio tel e faccio lo zoom cn 3 mi da sempre no map cm posso fare???'

albeganasa
11-09-2010, 14:35
ho un nuvi 250 sto copiando le mappe sul garmin (lentissimo) ma la mappa europa si chiama diversamente da quella che avevo prima gmapprom (vecchie) gmapsupp (nuove), cambia qualcosa? devo cancellare altro oltre le mappe?
Essendo unlocked devo solo copiarle e poi tutto liscio?
Grazie mille per le risposte...

olifer
11-09-2010, 18:12
ciao a tutti ,avrei bisogno di un aiuto .ho installato la Mappe western europa nt 2011.20 presa da qui ,la mappa messa nella sd funzione benissimo il mio problema e che non riesco a fargli vedere i pdi,spiego la procedura che ho fatto ,messa la mappa nella sd con la cartella garmin dove c e il file gmapp.... poi dentro la cartella garmin ho creato la cartella poi ,ho usato poiloader per trasferire i pdi e mi ha creato un file poi.gpi ,quando inserisco la sd nel navigatore questo mi chiede se voglio trasferire i nuovi pdi nella memoria interna e io gli dico di no.
è giusto quello che faccio ? ho sbaglio a settare in navigatore ?
ciao grazie a tutti

vicios
11-09-2010, 20:07
Quando ti chiede - se vuoi trasferire i nuovi pdi nella memoria interna - è giusto dire di no per non creare doppioni, a discapito della velocità del nuvi.

folgorefg
13-09-2010, 09:04
Nelle due mappe europa in una c'è la sigla "UIO" cosa significa?
Vanno bene per il nuvi 200?
GRazie

vicios
13-09-2010, 09:38
Se ti riferisci alle mappe in prima pagina,io non riesco a vedere la sigla "UIO",tutte le nazioni,con le due europe comprese,sono nel file "rar"che devi scaricare,scompattare,(file destro-estrai qui-)ci sono tutti i file Dlc corrispondenti e con il programma Jdownloader scaricare le parti che vuoi o l'intere Europe,a quel punto hai i file IMG per il nuvi.

Ipmark
13-09-2010, 09:52
"UIO" sta per "Unlocked Img Only".
"UMV" sta per "Unlocked Mapsource Version".

Sono sigle che uso per cercare di fare ordine nel caos di file che mi ritrovo nei miei harddisks ....

olifer
13-09-2010, 19:40
nessuno che mi puo dare una mano ?#gne

Ipmark
13-09-2010, 20:22
Inserisci la SD, accendi il nav.
Alla prima richiesta rispondi di SI
Nella schermata successiva spunta "Non chiederlo più" e poi su NO

In questo modo il nav userà i poi sulla SD senza caricarli nella memoria interna.

olifer
13-09-2010, 20:40
ok grazie domani provo e poi ti faccio sapere #)

dalmor
14-09-2010, 16:22
Scusami serestri cosi gentile da spiegarmi come posso scaricare la mappa garmin nt 2011.20

silverpd
15-09-2010, 21:31
Non aggiungere mappe che si sovrappongono (anche parzialmente) a quelle già presenti sul nav.

Le mappe, sui Nuvi 1xxx, possono essere messe, oltre che nella SD, nella cartella Map nella root del dispositivo.

Fai una prova con la mappa dell'Islanda per controllare il corretto funzionamento della SD (cartella Garmin).

Posta il risultato.

Grazie per la dritta questo fine settimana se ho un attimo di tempo provo e vi faccio sapere.

olifer
19-09-2010, 21:22
oggi finalmento sono riuscito a provare quello che mi hai detto tu e dvo dire che adesso i pdi li vedo e funzionano
pero a me non ha chiesto i passaggi che mi hai elencato ,ho paura di averli copiati nella memoria interna ,sta di fatto che vanno ,tu cosa dici posso verificare se sono veramente nella memoria interna ,se si come ?
ciao grazie

In questo modo il nav userà i poi sulla SD senza caricarli nella memoria interna.

Ipmark
20-09-2010, 09:41
Rinomina i file .gpi nella SD in .gpx
Inserisci la SD nel nav e avvialo, a questo punto i poi dovrebbero essere scomparsi dall memoria interna.
Rinomina di nuovo i file .gpx nella SD in .gpi
Riavvia e verifica se puoi fare la procedura che ti ho indicato.

Metti solo i POI che realmente ti servono, rallentano il navigatore e, soprattutto in città, rendono difficoltosa la lettura della mappa.

delphino70
20-09-2010, 20:11
ciao ipmark
forse sono un po duro io ma mi puoi dire quale è il contenitore per Jdownloader per la mappa europa completa da usare con mapsource?
perche ne trovo 2 una Western Europe 2011.20 Unlocked IMG, e l'altra WestEuropeNT2011.20_UIO, avendo sempre usato le tue mappe sbloccate per mapsource volevo sapere quale è quella giusta da scaricare grazie

Ipmark
21-09-2010, 12:01
Nello spoiler c'è l'immagine che indica la copertura della mappa.

delphino70
21-09-2010, 19:02
non mi sono spiegato bene scusa.
volevo sapere se queste sono versioni di mappe da poter usare con mapsource gia sbloccate che si possono ritagliare a piacimento come tutte le tue precedentemente postate.
e se si quali o dove eventualmente trovare quella versione.
spero di essermi spiegato bene questa volta e ancora grazie sei il migliore.

WhiteTiger
22-09-2010, 18:50
Ipmark intanto grazie per il tuo lavoro, volevo chiedert, come è già stato fatto nel secondo posto se potevi fornire anche la full europe, grazie!!!

andreaga
23-09-2010, 00:39
Ciao ho scaricato la mappa Europa completa tralasciando le varie Nazioni. Adesso ho 7 file rar da "Garmin Western Europe NT 2011.20 Unl0ck3d IMG Only.part01" a part07. Con winrar ho prodotto il file IMG, però ho scompattato solo il primo file (PART01) e il file img è già di 1.679.200 kb. Devo scompattare anche gli altri o no?
grazie x le risposte. Ciao#dub

Ipmark
23-09-2010, 12:07
@delfino70
In questo thread ci sono solo mappe pronte da NON usare in Mapsource.

@WhiteTiger
Se vuoi una mappa ancora + completa della "Western Europe" aggiungici le parti che ti interessano con GmapTool, nel thread è spiegato come fare.

@andreaga
Si deve scompattare solo il ...Part#1.rar, il programma collegherà automaticamente tutte le altri parti.
Tu lo hai già fatto, hai già la mappa completa.

jsslave
23-09-2010, 12:16
Nella SD la mappa deve essere nella cartella Garmin.
Inoltre la SD deve essere formattata in modo completo con filesystem FAT32 e possibilmente di capacità massima 2GB.

Non capisco perché la capacità massima debba essere di 2GB. Sul mio GPSmap 62s ne ho messa una da 4GB e funziona senza problemi.

vicios
23-09-2010, 17:24

La risposta data ad Olifer è la procedura per tornare,eventualmente,alla vechia impostazione.

iano31254
28-09-2010, 18:48
Non so se è un mio problema, ma i file dlc non vengono caricati da JDownloader. Qualcuno mi può confermare per favore?

stellario9
09-10-2010, 04:44
Sapete dove posso scaricare i POI relativi ai campeggi di europa? sul mio Garmin 250 NUVI europa ho installato l'ultima cartografia proposta da Merlinox.

olifer
09-10-2010, 15:27
scusa per il ritardo ma tra lavoro e impegni vari sono riuscito solo ieri a fare quello che mi hai detto,ho fatto ma a me non mi ha detto nulla il navigatore va bene cosi?
volevo chiederti un altra cosa, come faccio a dirgli di segnalarmi solo i pdi che sono sulla strada che sto percorrendo ? ti chiedo questo perche mi segnala anche quelli delle strade che non sto percorrendo
ciao grazie

Rinomina i file .gpi nella SD in .gpx
Inserisci la SD nel nav e avvialo, a questo punto i poi dovrebbero essere scomparsi dall memoria interna.
Rinomina di nuovo i file .gpx nella SD in .gpi
Riavvia e verifica se puoi fare la procedura che ti ho indicato.

Metti solo i POI che realmente ti servono, rallentano il navigatore e, soprattutto in città, rendono difficoltosa la lettura della mappa.

woodoste
11-10-2010, 09:07
Io non capisco che cosa devo fare e scaricare per la aggiornare la pappa del mio garmin sul N95!!
Mi aiutate grazie?

Ipmark
11-10-2010, 11:59
Per il tuo cell forse è meglio se usi mappe piccole, per cominciare io userei la mappa Italia NT 2011.20 Unlocked (LINK ([Only registered and activated users can see links])), scaricala, decomprimila con Winrar e metti il file gmapsupp.img nella cartella Garmin della SD.

Se vuoi anche altre mappe, devi usare jDownloader, i links sono al post #1.

ricky68
11-10-2010, 12:32
Ciao, prima di tutto complimenti per il bel lavoro! Ho una domanda: ho un Nuvi 265; ho scaricato la mappa Italia 2011 su SD e mi sembra funzioni bene; ora, cosa fare con le mappe originali installate sulla memoria interna? inoltre, se liberassi spazio cancellandole (e quali esensioni devo cancellare?) posso inserire altri file IMG al loro posto, per esempio Francia e Germania (scaricate con Jdownloader)? Grazie in anticipo!#ok

Ipmark
11-10-2010, 13:59
La mappa originale ha il nome gmapprom.img.
Se vuoi sostituirla, fai un backup del file sul PC e poi cancellala.
Al suo posto metti l'Italia che hai scaricato, rinominala in gmapprom.img.
Se vuoi aggiungere altre mappe, i nomi che puoi usare sono:

Memoria interna (cartella Garmin)
gmapprom.img
gmapprom1.img
gmapsupp.img
gmapoem.img

SD (cartella Garmin)
gmapsupp.img

ricky68
11-10-2010, 15:51
Grazie!!!!!!#qlm

woodoste
11-10-2010, 19:05
Per il tuo cell forse è meglio se usi mappe piccole, per cominciare io userei la mappa Italia NT 2011.20 Unlocked (LINK ([Only registered and activated users can see links])), scaricala, decomprimila con Winrar e metti il file gmapsupp.img nella cartella Garmin della SD.

Se vuoi anche altre mappe, devi usare jDownloader, i links sono al post #1.

Ok ma io prima facevo in questo modo..
mettevo la mappa sul mapsource collegavo il cel e poi sucessivamente selezionavo la mappa che m'interessava adesso come lo faccio?

ricky68
11-10-2010, 21:59
Ciao, ho un'altra domanda: sto cercando di unire 2 mappe IMG con GMap tool, ma ricevo sempre un messaggio di errore: credo di sbagliare qualcosa nella definizione dell'output file: esiste una guida o potete darmi qualche indicazione? grazie!!!#;)

Ipmark
11-10-2010, 22:00
Copia/Incolla il file nella cartella Garmin della SD.

I nomi mappa che puoi usare sono 3:

gmapsupp.img
gmapsup2.img
gmapprom.img

n95black
11-10-2010, 22:27
raga come scarico la mappa europa ho installato jDownloader ma non lo so usare grazie

ricky68
11-10-2010, 23:21
perdonami, non capisco:qual'è il file di destinazione che devo indicare? grazie ancora

woodoste
12-10-2010, 00:12
Scusatemi ragazzi l'ignoranza io uso il mapsoure e ho la mappa city europ nt 9 voglio aggiornarla all'ultima versione ma tra tutte queste versioni da scaricare non riesco a capire quale meglio mettere e come farlo.
Con la mia versione attuale io attacco il cel seleziono la mappa che m'0interessa e trasferisco .

vicios
12-10-2010, 10:14
Copia/Incolla il file nella cartella Garmin della SD.

I nomi mappa che puoi usare sono 3:

gmapsupp.img
gmapsup2.img
gmapprom.img

Ma nella Sd non più di una mappa,oppure è cambiato qualcosa? (sarebbe bene).

Ipmark
12-10-2010, 15:31
Sui cell con Garmin Mobile XT sei costretto a mettere le mappe sulla SD ....

:lol

woodoste
12-10-2010, 19:45
Si ok mai prima la carico sul map soure e poi decido che porzione di mappa mettere. Invece qui non capisco che devo fare come metto la mappa sul mapsource??? e sopratutto quale mappa devo prendere?

Ipmark
12-10-2010, 23:15
Le mappe sono già ritagliate, prendi quella che ti serve e mettila sulla SD, cartella Garmin.
Se vuoi usare Mapsource, devi scaricare una versione per Mapsource, e non una mappa pronta.

woodoste
12-10-2010, 23:39
Ok... ma non reisco a trovarla mi potresti aiutare? grazie

Ipmark
13-10-2010, 09:36
Europa NT 2011.20 ([Only registered and activated users can see links])

Al post #5 c'è l'Unlocked Mapsource Version.

Branco
25-10-2010, 21:07
Ho scaricato tutte le parti del file postato ad inizio topic.
Tutto bene, ma non so cosa installare esattamente nel Garmin.
Intendo dire che ad esempio l'Italia è presente sia come file unico, sia unita ad altri Stati.
Poco male, mi sono detto: "Non importa, installo la mappa Western Europe, così salto il fosso a pié pari!".
Poi però mi sono accorto che Western Europe è presente 2 volte nei link: un file composto da 7 parti che si chiama "Western Europe" ed uno da 6 parti che si chiama "West Europe".
Quali sono le differenze?
Inoltre, leggendo il forum mi sono convinto (erroneamente???) ad installare la mappa Italia nella root del navigatore, mentre l'Europa nella SD e non so nemmeno che differenze ci siano tra le mappe Europa 2011.20 e le mappe City Navigator 2011.20.
Sbaglio?
Grazie.

Ipmark
25-10-2010, 21:55
Al post #1 c'è una serie di mappe pronte e sta a te scegliere qual'è quella che corrisponde alle le tue necessità.
Le 2 mappe Europa non sono uguali, c'è per ogniuna allegata un'immagine che indica la sua copertura.
Le mappe (non importa quali) devono essere messe nella cartella Garmin del Nuvi xxx/SD.
Nel caso che tu abbia un Nuvi 1xxx le mappe devono essere messe nella cartella Map (da creare) nella root del dispositivo oppure nella cartella Garmin della SD.

Branco
25-10-2010, 22:02
Le 2 mappe Europa non sono uguali, c'è per ogniuna allegata un'immagine che indica la sua copertura.

Immaginavo.. Infatti mi sembra di aver visto nella "City Navigation" che una è Western Europe, mentre l'altra è "South-Western Europe".
Ma la "City Navigation" sarebbe la stessa della "Europe 2011.20", oppure è una cosa a parte tipo le mappe per il trekking o le 3D?

Ipmark
25-10-2010, 23:04
City Navigator Europe NT 2011.20 ed Europe NT 2011.20 sono la stessa cosa.
In genere i nomi tra le varie release sono facilmente riconoscibili.

diaguu
27-10-2010, 17:47
ciao a tutti, sono nuovo del forum, possiedo un garmin 205w(italia-grecia) con sd da 2gbcon dentro europa western 2011.10a, volevo passare al 2011.20 , mi interessa solo l'italia, devo solo scaricare il file Ita2011.20_UIO_MU.dlc odevo tirare giu tutti i link del rar?
Eventualmente fosse solo questo link da scaricare basta solo una volta scaricato copiarlo e incollarlo nella cartella Garmin che ho dentro la sd ,dovviamente dopo aver tolto tutto il contenuto vecchio..?
Grazie in anticipo

Ipmark
27-10-2010, 18:11
ciao a tutti, sono nuovo del forum, possiedo un garmin 205w(italia-grecia) con sd da 2gbcon dentro europa western 2011.10a, volevo passare al 2011.20 , mi interessa solo l'italia, devo solo scaricare il file Ita2011.20_UIO_MU.dlc odevo tirare giu tutti i link del rar?
Eventualmente fosse solo questo link da scaricare basta solo una volta scaricato copiarlo e incollarlo nella cartella Garmin che ho dentro la sd ,dovviamente dopo aver tolto tutto il contenuto vecchio..?

Si, solo il file Ita2011.20_UIO_MU.dlc

diaguu
28-10-2010, 00:56
scusa nuovamente, ora mi e' presa voglia di smanettare un po con le mappe...ad inizio post, ci sono 2 foto delle mappe europa, in teoria se si sceglie di scaricare Western Europa (1.72GB), io invece all'interno del rar con i link se scelgo Western Europe 2011.20 Unlocked IMG.dlc che in teoria dovrebbe corrispondere alla mappa disegnata nel post e dovrebbe essere di 1.72, quando jdownload me lo carica mi dice che sono 6 parti da 193.44MB e una parte da 131.72, ma non porta 1.72 GB, in pratica nell'archivio rar con i link che citta' ingloba la scritta Western Europe 2011.20 Unlocked IMG.dlc, almeno seleziono le rimanenti e le unisco con gmaptool(se ci riesco)
Grazie

Ipmark
28-10-2010, 10:13
La grandezza indicata è della mappa pronta all'uso, non del file compresso che mediamente è + piccolo del 20-25%.
Le immagini corrispondono esattamente alle mappe, se ti serve qualche nazione in +, scaricala a parte e poi uniscila con GmapTool, non è un'operazione difficile (funzione Join o Unisci).

woodoste
28-10-2010, 12:01
Sono riuscito a sbloccare la mappa col map source e caricarla sul nokia n95 ma adesso ho il problema che facendo partire il garmin mobile xt mi dice "impossibile sbloccare le mappe per la periferca con iID unità 2692799364 vuoi sblocarle ora?
Come lo risolvo?
Grazie vorrei riuscire a farlo funzionare per domani dato che devo partire :)

Ipmark
28-10-2010, 14:33
Evidentemente hai sbagliato qualcosa nella creazione del codice di sblocco in Mapsource.

Prova ad inserire questo:

XA2FCLHP3KAGNCNTWVQ7PCRDA

woodoste
28-10-2010, 14:50
Perfetto grazie!

tepo3
04-11-2010, 13:26
Ciao a tutti, non vedo i link per le mappe, qualcuno sa dove sono?

FireFox58
04-11-2010, 14:16
Ciao a tutti, non vedo i link per le mappe, qualcuno sa dove sono?

cosa vuol dire "non vedo i link per le mappe"?#dub Di solito basta guardare il primo post del thred, è lì che sono #;)
Se poi ti interessa l'intera Europa: Europa NT 2011.20 ([Only registered and activated users can see links]) Al post #5 c'è l'Unlocked Mapsource Version.

sirioo
09-11-2010, 15:15
Ragazzi ho provato ad aggiungere con GmapTool alle mappe Western Europa

quelle di

Turchia

Rep. Ceca, Slovakia e Polonia

Romania, Moldavia e Ucraina

Bulgaria

Ungheria

Estonia, Lituania, Lettonia e Bielorussia

Slovenia e Croazia

ma il mio garmin su n96 mi dice mappa non trovata , qualcuno mi puo indicare dove posso trovare tutta la Western Europa + gli altri paese scritti sopra?

possibilmente mi dite anche come aggiornare gli autovelox ?

fino ed ora ho usato sempre la mappa ita 2011.10

scusate x il disturbo e grazie

obi1chenobi
13-11-2010, 11:38
Buongiorno a tutti. dovendo andare in svizzera il prossimo mese sarebbe possibile avere la mappa unlocked per italia+svizzera ? grazie

FireFox58
13-11-2010, 17:54
Buongiorno a tutti. dovendo andare in svizzera il prossimo mese sarebbe possibile avere la mappa unlocked per italia+svizzera ? grazie

Al primo post di questo stessoo Thread c'è la lista di tutte le "compilations" delle varie Mappe degli Stati Europei.
devi solo aprire il file .dlc (devi usarlo con JDownLoader) e scaricarti il paese o i paesi che ti servono, se non trovi la combinazione ti tuo gradimento puoi sempre unire due o più Mappe IMG in una sola IMG usando GMapTool.

Se hai difficoltà, o non sai o non vuoi usare JDownLoader, eccoti delle Alternative:
ITALIA NT 2011.20 Unlocked IMG ([Only registered and activated users can see links])
AUSTRIA+SVIZZERA NT 2011.20 UnLocked IMG ([Only registered and activated users can see links]) (pwd: navitotal)
Se non sai come unirle in una sola Mappa, copiale separatamente (una la chiami gmapsupp.img, l'altra gmapoem.img)
Ciao, Ciao

obi1chenobi
15-11-2010, 10:18
grazie. ho scaricato gmaptool, ora provo ad unirle. ma c'è un manuale o una guida per l'uso di gmaptool? thx

PER FIREFOX : mi chiede una pw quando scompatto il file dell'austria. qual'è?

FireFox58
15-11-2010, 11:34
grazie. ho scaricato gmaptool, ora provo ad unirle. ma c'è un manuale o una guida per l'uso di gmaptool? thx

PER FIREFOX : mi chiede una pw quando scompatto il file dell'austria. qual'è?

scusami mi ero scordato di inserire la pwd che è navitotal (corretto il post)
Per quanto riguarda il Manuale di GMapTool, una volta installato crea delle pagine HTML con l'Help in varie lingue.
Sto comunque preparando un'aggiornamento alla mia guida a cGPSMapper, nella quale spiego anche il funzionamento di GMapTool, stay tuned

Ciao

utentenuovoutente
17-11-2010, 13:24
ragazzi scusate ma temo di inziare a fare ua confusione che nemmeno la confusione stessa saprebbe venirne fuori...

ho il garmin xt mobile su nokia 5800 ed ho già installato la mappa italia 2009..

ora volevo mettere europa 2011...

ho visto questo 3d, ho salvato il file RAR sotto la scritta "19 rar in 1 JCL" ed ora l'ho aperto con Jdownloader....ho in lista 7 parti RAR. e li sto scaricando...

domanda1)
dove me li salva una volta scaricati?

domanda2)
devo scompattare ogni singolo rar e sovrascriverli uno dopo l'altro? nel senso prima scompatto la parte 1, poi scompatto e scovrascrivo con la parte 2 ecc...?

domanda3)
penso che questo sia un file IMG unlocked dell'europa e sia un file unico una volta scompattati tutti i RAR, quindi dovrò solo metterlo nella SD del mio cell e sovrascrivere il vecchio file e tutto andrà a posto..

giusto?#gne

ps: dopo aver scompattato il primo rar mi dice che il pacchetto CRC è in errore. file danneggiato. Ma questo a me succede ogni volta che scarico un file rar....sono problemi miei o sono davvero i file corrotti?

Ipmark
17-11-2010, 17:55
Presumo che stai cercando di scompattare la Western Europe ...

Risposta 1
Guarda tra le opzioni di jDownloader, puoi anche personalizzare il percorso dei file scaricati.

Risposta 2
Per la decompressione di file rar devi usare Winrar, ogni altro programma potrebbe dare risultati inattesi, scompatta solo la parte #1, il programma collegherà da solo le altre parti.
Winrar v3.93 ITA ([Only registered and activated users can see links])

Risposta 3
Giusto.

Se continui anche con Winrar ad aver problemi di BAD CRC potrebbe dipendere da una connessione ADSL ballerina, i file sui server sono integri.

PS:
E' uscita fresca fresca l'Europa NT 2011.30, dai un'occhiata in giro ...

utentenuovoutente
29-11-2010, 15:08
grazie ho risolto egregiamente e funziona tutto #ok

una piccola domanda...questa mappa, va bene anche per il garmin nuvi 200? o 300 non ricordo più..la voleva mettere anche mio cognato...seguo la stessa procedura di copiaggio dentro la cartella ocme ho fatto con il mio garmin xt mobile?

Ipmark
30-11-2010, 10:20
Queste mappe vanno benissimo per i navigatori che hai indicato, devono essere messe nella cartella Garmin del nav/SD.

ricca57
30-11-2010, 12:25
Salve,
essendo la prima volta che provo a fare l'aggiornamento delle mappe del mio nuvi 250w, volevo chiedere come si fa a fare il download del file allegato rar con jdownloader (che ho già scaricato) e poi se dopo aver inserito il file nuovo nella sd da 4 gb posso togliere le mappe nella memoria del navigatore..in quanto un mio amico che ha già fatto la modifica (senza togliere le vecchie mappe) dice che se chiede un percorso molto lungo dice che "la memoria è insufficiente per calcolare il percorso". Grazie per una risposta.