Visualizza la versione completa : Guida Step by Step al FLASHING (Info | Driver | Tools) by G

Pagine : 1 [2]

iw2mif
21-07-2010, 23:43
grazie ghidda ci son riuscito rep+

Bruno
24-07-2010, 21:06
Prima di tutto, voglio anch'io unirmi al coro e dire "GRAZIE GHIDDA!!!!" (Appena finisco questo messaggio di do un bel rep come si deve ... )

Quello che volevo dire a Ghidda (così come ci siamo messi d'accordo con MP), e a tutti coloro che sono interessati, che volendo si può installare virtualmente XP così come ha già detto benissimo Ghidda, con una variante molto interessante... eccola:

si può installare XP anche senza disporre materialmente il disco, ovviamente tutti devono avere la copia originale a casa per fare questo #;), ovvero montando l'immagine del proprio XP con già installato il SP2 o superiore attraverso un altro software, qualsiasi, che gestisca le unità CD o DVD virtuali (tutto è virtuale... ma funziona realmente bene!!!#fmani). Io per esempio uso UltraISO, altri se vogliono possono usare Alcohol, o Deamon... scegliete voi!
Questo è molto utile, non per per fare i furbi con le copie pirata, bensì per avere un CD virtuale con dentro già SP2, cosa che non tutti hanno, perché avevano acquistato all'epoca XP alla prima edizione...
Molti sanno benissimo che esiste un famoso programma come NLite che crea un disco di backup di XP con tutti gli aggiornamenti, driver e personalizzazioni, veramente uitlie per il salvataggio del proprio sistema, ma in questo caso, per coloro che non usano più XP, torna utilissimo per installare i firmware "cucinati" nel nostro bellissimo Omnia HD!
Quando lanciate VirtualBox, invece di selezionare il CD ROM classico che avete nel PC, selezionate l'altro creato virutalmente, e l'installazione di XP parte regolarmente!

gD
25-07-2010, 14:36
bravo bruno! #br

Grazie del prezioso contributo

Ottimo lavoro!

REP+ e aggiunto in 1a pagina

Bruno
25-07-2010, 17:11
Grazie Mille!
Sono onorato che tu abbia inserito la mia piccola e umile guida alla tua in prima pagina!
#qlm

ema00
27-07-2010, 14:06
io non ho capito bene questo ultimo suggerimento di bruno :) ho un pc con windows xp installato ma senza sp2, per virtualizzare sp2 devo comunque avere un cd con windows xp?

gD
27-07-2010, 15:38
io non ho capito bene questo ultimo suggerimento di bruno :) ho un pc con windows xp installato ma senza sp2, per virtualizzare sp2 devo comunque avere un cd con windows xp?

#nn

tu che hai xp devi semplicemente aggiornarlo al SP2 o SP3 e sei gia a posto... ;)

Bruno
27-07-2010, 15:42

Scusami, ma se hai già un PC con installato Windows XP, perché non scarichi anche l'aggiornamento SP3? Dico SP3 perché SP2 è più vecchio (ovviamente) anche se è vero che è il minimo indispensabile per poter installare Firmware "cucinati", ma visto che ci sei e hai anche Windows XP, l'aggiornamento a SP3 avviene automaticamente.
Tutto il mio discorso valeva se hai sul tuo PC un sistema operativo diverso da XP, e dunque nel tuo caso non vale. Non devi virtualizzare proprio niente! Quello che hai è tutto reale! Scaricati anche l'aggiornamento SP3! Basta un click!
Ciao

ema00
27-07-2010, 15:54
aspettate che controllo, perchè il pc è di mio fratello (io ho vista). Quindi dite che xp si aggiorna da solo ai sp successivi?

gD
27-07-2010, 16:09
se accetti gli aggiornamenti si

ema00
27-07-2010, 16:30
ho appena controllato :) il pc di mio fratello ha windows xp mediacenter edition con service pack 3!!! Una delle cose che mi spaventava di più era la virtualizzazione adesso che ho risolto penso proprio di mettere su l' h7 qt version di hiperx :) adesso mi studio ben bene la guida onde evitare casini

gD
27-07-2010, 16:44
se vuoi un consiglio aspetta la n2o4 dovrebbe uscire entro il 15 di agosto e sarà mirabolante!

ema00
27-07-2010, 16:51
dici? ho visto i video dell'hx7 ed è veramente bella, si sa qualcosa sulla n2o4? (a parte che è di faenil e già questo dovrebbe bastare:) )

gD
27-07-2010, 17:20
googla un pò nel suo sito e vedi che sta preparando :lol

la hx7 ti sembrerà un bambino piccolo al confronto :lol

googla cercando i8910tuning

ema00
27-07-2010, 17:33
cosi me fomenti però :) sono indeciso se flashare e poi reflashare o aspettare direttamente la n2o4 :m

gD
27-07-2010, 17:42
vedi tu, il OHD le ha provate quasi tutte... #)

ema00
27-07-2010, 17:48
#)
alcune cose non mi sono chiare però: non si parla di back up di messaggi, è sconsigliato? quindi si perdono tutti i messaggi in memoria? Seconda cosa a che serve il symbian tool di jined?

gD
27-07-2010, 19:55
dipende se li vuoi tenere #)

il backup degli sms si può fare in diverse maniere il Symbian Tool ad esempio fa anche quello...
è un tool di programmi molto utili anche in backup che il pc suite ad esempio non offre
è tutto spiegato in un file .txt dentro al tool

Io ho sempre consigliato a chi comincia le vie del flash di tenere salvati gli sms nella microSD cosi che da flash a flash non si deve far altro che selezionare la memoria di destinazione / archiviazione degli sms che si hanno sempre li

ema00
27-07-2010, 21:05
dipende se li vuoi tenere #)

il backup degli sms si può fare in diverse maniere il Symbian Tool ad esempio fa anche quello...
è un tool di programmi molto utili anche in backup che il pc suite ad esempio non offre
è tutto spiegato in un file .txt dentro al tool

Io ho sempre consigliato a chi comincia le vie del flash di tenere salvati gli sms nella microSD cosi che da flash a flash non si deve far altro che selezionare la memoria di destinazione / archiviazione degli sms che si hanno sempre li

ottimo non c'avevo pensato ;)

edit: ho scaricato il file per flashare, devo estrarlo oppure lo posso lasciare zippato?

gD
28-07-2010, 02:37
lo devi estrarre...

ema00
28-07-2010, 02:56
oooook... visto che il pc è di mio fratello non ha su samsung pc studio, è indispensabile? quando collego il cell in boot mode devo scegliere la modalità (es. archivio di massa, pc studio ecc.) oppure fa tutto da solo? scusa ghidda se ti martello di domande ma sto limando gli ultimi dubbi, ti darei un rep+ per la disponibilità se solo sapessi come si fa :)

edit: rep++ for you :D

yuripato
28-07-2010, 04:43
Salve a tutti... scusate la domanda da idiota, ma abbiate pazienza sono nuovo e già aver fatto tutto quello nella guida per me è già tanto... però prima di mettere il cell in bootmode e fare tutto il procedimento vorrei capire una cosa! in un post precedente ho letto che con i nuovi firm eseguibili non c è bisogno di tutta quella procedura descritta prima... cioè lancio la ROM, mi va sul flashing in automatico attacco il cell. e fa tutto da solo... ho capito bene?... fatto questo il cell dovrebbe avere il firm. scelto, ma poi sempre nella descrizione c ' è scritto anche " stesso discorso per il flash del solo comparto modem (.exe) " ma se io lancio la ROM sto modem non cè!!! dove starebbe? PS: uso xp con service pack 3... prima di fare disastri al cell vorrei sapere se devo fare anche il procedimento con il virtual box o va bene così... grazie in anticipo per la pazienza:)

gD
28-07-2010, 05:46
oooook... visto che il pc è di mio fratello non ha su samsung pc studio, è indispensabile? quando collego il cell in boot mode devo scegliere la modalità (es. archivio di massa, pc studio ecc.) oppure fa tutto da solo? scusa ghidda se ti martello di domande ma sto limando gli ultimi dubbi, ti darei un rep+ per la disponibilità se solo sapessi come si fa :)
edit: rep++ for you :D
grazie della REP,
Si è indispensabile perchè la sua installazione ti installa Driver necessari per la procedura di flash.
NON SEI IN BOOTMODE se ti chiede memoria di massa o pc studio!!!
il bootmode (schermo blu) come spiegato nella guida lo si mette da cell spento e accendendolo con i tre tasti vol up, tasto hold e cornetta rossa. Ricorda che prima devi aprire il file .exe della rom e poi metti il cell in bootmode e poi lo colleghi e premi start e aspetti

Salve a tutti... scusate la domanda da idiota, ma abbiate pazienza sono nuovo e già aver fatto tutto quello nella guida per me è già tanto... però prima di mettere il cell in bootmode e fare tutto il procedimento vorrei capire una cosa! in un post precedente ho letto che con i nuovi firm eseguibili non c è bisogno di tutta quella procedura descritta prima... cioè lancio la ROM, mi va sul flashing in automatico attacco il cell. e fa tutto da solo... ho capito bene?... fatto questo il cell dovrebbe avere il firm. scelto, ma poi sempre nella descrizione c ' è scritto anche " stesso discorso per il flash del solo comparto modem (.exe) " ma se io lancio la ROM sto modem non cè!!! dove starebbe? PS: uso xp con service pack 3... prima di fare disastri al cell vorrei sapere se devo fare anche il procedimento con il virtual box o va bene così... grazie in anticipo per la pazienza:)

Ciao, hai fatto un pò di casotto con le info lette :)
Se leggi la risposta al buon ema00, è la tua stessa risposta.
Quindi riassumendo prima si apre file .exe, poi si mette cell in bootmode (lo schermo diventa blu), e poi si collega il cell al pc, e si preme start e si aspetta la fine. :lol

yuripato
28-07-2010, 06:10
ok... appunto come pensavo vista l ora m è solo andato in pappa il cervello... sai cos'è sta fifa?! è che ho appena ritirato il cell dall assistenza perchè avevo fatto l aggiornamento con pc suite e non l aveva completato e quindi il cell si è praticamente rincoglionito... quindi volevo semplicemente evitare di fare altri macelli... grazie per la comprensione:):)

ema00
28-07-2010, 13:17
ghidda sto facendo il flashing ma mi sono bloccato al backup con symbian tool, ho letto la guida ma non capisco quale opzione oltre a salvarmi video foto e musica mi salva anche rubrica e calendario, puoi aiutarmi? :)

boldherri
28-07-2010, 15:07
ghidda sto facendo il flashing ma mi sono bloccato al backup con symbian tool, ho letto la guida ma non capisco quale opzione oltre a salvarmi video foto e musica mi salva anche rubrica e calendario, puoi aiutarmi? :)
Scusa,nelle opzioni del symbiantool es:fullbak a fianco ci sono le casella info che se ci clikki sopra ti spiega proprio tutto cosa fa quell'opzione,hai provato?

ema00
28-07-2010, 16:09
fleshato :) ho perso tutti i dati tranne messaggi e rubrica, ma non mi interessa più di tanto dato che non avevo nulla di particolare sul tel :D comunque avevo un problema col symbian tool di jined, non mi riconosceva il telefono, in quel caso che devo (anzi dovrò) fare?

cruze712
02-08-2010, 19:32
Ciao a tutti, seguo questo forum da quando ho una i8910 ed ieri mi sono finalmente convinto di flashare il mio 8910 con n203, si lo so, uscirà fra breve la versione sucessiva ma avevo proprio voglia di farlo e provare una FW non ufficiale, molto semplice e nulla di complicato, basta seguire le poche ma essenziali regole, l'unica cosa non è molto chiaro nelle guide almeno per me e ne ho lette almeno 3 guide in diversi siti è che dopo aver installato tutti i drivers bisogna far eseguire il file FW, nel mio caso il file n203.exe, e non symbian rom flashing e poi collegare il cell al pc (io aprivo direttamente symbian rom flashing e non trovare ovviamente il file per il download) ci sono arrivato perche ho dovuto leggere parecchie pagine e sono riuscito a trovare dove qualcuno aveva lo stesso problema. Comunque con questo non desidero per nulla sminuire il merito di Ghidda ed altri che fanno salti mortali per aiutarci , anzi al contrario. Alle volte per gli esperti certe cose possono sembrare ovvie e scontate invece per noi semplice comuni mortali no .
Rinnovo i miei complimenti a Ghidda e a tutti coloro che con tanta passione e pazienza fanno di questo forum quello che è....Eccezionale

Cruze712

fratoff91
05-08-2010, 19:59
Ciao. Parlo a nome di un mio amico che non riesce ad aggiornare il suo nuovo hd poichè, come già letto in altri thread, si blocca quando arriva al 27% dell'avanzamento totale. Avevamo una domanda da fare: questo procedimento invalida la garanzia come sui nokia? Oppure, dato che è un problema alla maggior parte degli utenti samsung, lasciano semplicemente aggiornare con firmware ufficiali?

Cava982
05-08-2010, 20:23
Ciao. Parlo a nome di un mio amico che non riesce ad aggiornare il suo nuovo hd poichè, come già letto in altri thread, si blocca quando arriva al 27% dell'avanzamento totale. Avevamo una domanda da fare: questo procedimento invalida la garanzia come sui nokia? Oppure, dato che è un problema alla maggior parte degli utenti samsung, lasciano semplicemente aggiornare con firmware ufficiali?

A livello di garanzia non ci sono problemi..non importa il metodo che utilizzate,a patto che il firmware sia quello ufficiale..anche se va detto,che anche con firmware cucinati non ci sono mai stati problemi a livello di garanzia.;)

fratoff91
06-08-2010, 09:51
Ok. Bene. Grazie.. Ora aggiorniamo, allora..

gD
08-08-2010, 04:34
Ciao, scusa se ti scrivo in privato ma non sono riuscito a collegare il cell omnia hd con il PC. Mi appare sempre questo errore:

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Ovviamente non posso flashare se prima il pc non riconosce l'omnia.

(ps: possibile che un cell nuovo non riconosce nel pc con tanto di drivers aggiornati???!!!!)

Ti ringrazio in anticipo...
bye!

Ciao e benvenuto,
procediamo con ordine...
che OS ha il PC che vuoi usare per l'aggiornamento?
Vuoi aggiornare ad uno ufficiale o a CFW ?

marcomem
08-08-2010, 10:38
Ciao

che OS ha il PC che vuoi usare per l'aggiornamento?

Windows XP SP2

Vuoi aggiornare ad uno ufficiale o a CFW ?

a una CFW, ho già scaricato n2o3_base.exe

gD
08-08-2010, 17:41
Bene, ti da errore perchè ti manca un driver

Allora scarica il tool pack in dalla prima pagina e installa tutti i driver come descritto nella guida SE AVETE UN PC CON XP SP2 (o superiore):

Buon divertimento!! :)

marcomem
08-08-2010, 18:20
Bene, ti da errore perchè ti manca un driver

Allora scarica il tool pack in dalla prima pagina e installa tutti i driver come descritto nella guida SE AVETE UN PC CON XP SP2 (o superiore):

Buon divertimento!! :)

L'ho rifatto per una decina di volte... ma sempre lo stesso errore....

marcomem
08-08-2010, 18:34
Versione soft telefono I8910XXJB1 del 01/02/10
Versione personalizzata I8910ITVJA1 del 19/01/10

gD
08-08-2010, 18:39
ATTENZIONE! ---> fare post consecutivi non è permesso usa il tasto modifica e aggiungi con la dicitura edit le cose che vuoi aggiungere al tuo post precedente onde evitare di postare consecutivamente

Tornando al tuo problema :)
Hai fatto anche tutti i controlli necessari prima di iniziare? ---> esempio se hai il USB PDA selezionato?
Hai installato Samsung PC Studio? ---> installa dei driver necessari
Alla connesiione dell'OHD che opzione selezioni? Memoria di massa o PC studio?

marcomem
08-08-2010, 19:16
Hai fatto anche tutti i controlli necessari prima di iniziare? ---> esempio se hai il USB PDA selezionato?
Hai installato Samsung PC Studio? ---> installa dei driver necessari
Alla connesiione dell'OHD che opzione selezioni? Memoria di massa o PC studio?

USB PDA --> controllato. OK
Samsung PC Studio --> installato. OK
Driver --> installati. OK
Alla connessione dell'OHD ho provato tutte e 2 le opzioni

Ho letto attentamente tutto il forum, ma niente. Credo che in conclusione sia il problema dell'OHD che ha il firmware "difettato" che non ti permetta di vedere il cell al PC.....

gD
08-08-2010, 19:55
mmhhh strano #dub

Non vorrei dire ma...
le altre volte che ho visto di problemi come il tuo erano dovuti a problemi di hardware di utenti che avevano in un qualche modo "bruciato" la porta USB dell'OHD

marcomem
08-08-2010, 20:09
mmhhh strano #dub

Non vorrei dire ma...
le altre volte che ho visto di problemi come il tuo erano dovuti a problemi di hardware di utenti che avevano in un qualche modo "bruciato" la porta USB dell'OHD

Il telefono l'ho comprato da 3-4 gg. e il problema s'è presentato subito dal primo collegamento al pc. C'è poco da fare, domani lo porterò in assistenza e vedremo che succede. ;)

gD
08-08-2010, 20:18
Prima di andare in assistenza puoi provarlo a collegare ad altro pc, o cambiare porta usb del PC che stavi usando giusto per andare con le idee più chiare

Lukino72
09-08-2010, 16:05
Ragazzi che emozione, sto per flashare per la prima volta in vita mia!!! Speriamo di non brikkare il tel...ho letto scrupolosamente tutta la guida e tutte le 31 pagine della rom di hyperx ver 7, ho deciso di installare quella perchè la ver 8 è appena uscita e so che hyper è in vacanza quindi penso di aspettare un po di stabilità e qualche ripara-bug quando tornerà. Spero di aver fatto bene, oddio sono pronto, backup solo agenda, rubrica e mess, fatto, formattazione D da pc, fatta, reset fatto...che dio mi assistaaaaaaaaaaaaa! A presto amici!!!

Lukino72
09-08-2010, 16:14
Dimenticavo solo una cosa...come faccio a salvare le note? Ho appunti molto importanti! Grazie mille!

gD
09-08-2010, 17:29
Dimenticavo solo una cosa...come faccio a salvare le note? Ho appunti molto importanti! Grazie mille!

una soluzione immediata è la sincronizzazione con outlook puoi anche decidere (settandolo) di sincronizzare solo le note

boldherri
09-08-2010, 18:02
Ragazzi che emozione, sto per flashare per la prima volta in vita mia!!! Speriamo di non brikkare il tel...ho letto scrupolosamente tutta la guida e tutte le 31 pagine della rom di hyperx ver 7, ho deciso di installare quella perchè la ver 8 è appena uscita e so che hyper è in vacanza quindi penso di aspettare un po di stabilità e qualche ripara-bug quando tornerà. Spero di aver fatto bene, oddio sono pronto, backup solo agenda, rubrica e mess, fatto, formattazione D da pc, fatta, reset fatto...che dio mi assistaaaaaaaaaaaaa! A presto amici!!!
Vai tranquillo,Auguri!*ok

Lukino72
09-08-2010, 18:50
MA VIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Incredibile è filato tutto liscioooooooo!!! Confesso che avevo il cuore in gola a vedere il cell in quello stato vegetativo!!! Ma grazie alla guida di Ghidda che ringrazio infinitamente, è andato tutto bene!!! Ho anche risolto il problema delle note: ho collegato il cell tramite la suite di samsung studio pc 7 e ho fatto il backup di sms, agenda, note e rubrica! Che dire: mi fa impressione vedere le prime schermate e avere per la prima volta il kinetic scrolling!!! Ho anche flashato la parte modem con la jb1, io arrivavo da una II1!!! Noterò differenze spero! A questo punto mi chiedo, ho già tutto quello di cui ho bisogno con la rom di Hyperx o devo scaricare altra roba??? E dove trovo una guida per sfruttare tutte le potenzialità di questa rom? Ho letto le 31 pagine del th ma non sono riuscito a capire alcune cose, termini troppo complicati per un niubbo come me!!! Ora smanetto un po e vedo se ci capisco qualcosa eh eh, se ho dei dubbi posso chiedere qui??? Grazie di cuore davvero davvero davvero a tutti! Siete la mia bibbia eh eh. Un'abbraccio!!!

Lukino72
09-08-2010, 18:54
Dimenticavo di aggiungere che queste nuove rom autoeseguibili è davvero una cavolata flashare, era più paura che altro!!! Col vecchio sistema della compilazione del symbian rom flashing tool forse avrei avuto un po più di problemi, ma meglio così dai!!!

marcomem
11-08-2010, 19:01
@ghidda

Ho riformattato il PC, e ora il mio i8910 sembra funzionare al 50%: mi spiego meglio, 5 su 10 volte il cell si collega alla porta USB (cosa anomala!), ora vede i contenuti nelle memoria massa.
Comunque dopo aver installato tutti i driver, ho spento il cell, riavvato in boot-mode ma non succede niente. Allego uno screenshot:

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

grazie...

gD
11-08-2010, 19:19
Dallo screen shot è evidente che non ti "vede" il cell in bootmode...

le cause possibili sono poche.
ora scusami ma devo chiederti anche cose per così dire ovvie :)

driver mancante ---> installati proprio tutti come da guida compreso il .ini ? non hai ricevuto errori nell'installazione dei driver? hai installato anche samsumng PC studio?
non sei in boot mode ---> sei sicuro di essere in boot mode schermo blu?
hai avviato prima la v7 poi messo in boot mode e poi collegato il cell al pc tramite usb?

marcomem
11-08-2010, 19:47
driver mancante ---> installati proprio tutti come da guida compreso il .inf ? SI
non hai ricevuto errori nell'installazione dei driver? NO
hai installato anche samsumng PC studio? SI
non sei in boot mode ---> sei sicuro di essere in boot mode schermo blu? SI , IL CELL E' IN BOOT-MODE
hai avviato prima la v7 poi messo in boot mode e poi collegato il cell al pc tramite usb? SI, COME SCRITTO NELLA GUIDA

gD
11-08-2010, 20:48
Mi spiace ma dopo i prox suggerimenti non so più come aiutarti...
che non ti manchi un driver di xp per le porte usb
prova a cambiare porta usb del PC
quando colleghi l'OHD al pc in boot mode attendi che il Pc lavori sui driver fino a quando (speriamo) nn ti dice periferica installata correttamente
ti vede OHD un mod memoria di massa?
e te lo vede in mod PC suite?

se non hai omesso niente della guida, dato che hai il 50% di collegamenti fallati prova una qualche volta anche se sono sicuro lo avrai fatto....

...ma anche vero che a questo punto te lo sconsiglio, perché se si scollega al momento sbagliato siamo a rischio di brick...

ilforlivese
11-08-2010, 20:53
Ragazzi domanda probabilmente banale ma per ogni rom che voglio installare devo rifare tutta la procedura?
Grazie e abbiate pazienza

gD
11-08-2010, 20:58
Ragazzi domanda probabilmente banale ma per ogni rom che voglio installare devo rifare tutta la procedura?
Grazie e abbiate pazienza

No, solo le parte per cosi dire "meccanica"
cioè tutto quello che è da fare a parte l'istallazione dei driver :)

avviare la rom
mettere in Bootmode
collegare pc e tel
e premere start

@marcomen
ho riguardato il tuo screenshot e ho notato che hai kaspersky attivo, fai un tentativo disattivando l'antivirus....
CHE NON SIA QUELLO CHE ROMPE LE OLIVE :lol

marcomem
11-08-2010, 21:40
Finalmente sono riusciuto a flashare la rom n2o3!!!
Il problema non era Kaskerky ma bisognava installare manualmente nelle gestione periferiche i driver dell'I8910 e poi il resto è stato un gioco.

Per il problema del cell che non sempre si collega al pc tramite cavo USB (come nel mio caso), ho scoperto un trucchetto: togliete la batteria per un minuto, poi la rimettete e appena il cell è entrato in SO, collegatelo al PC e vedrete che si collega senza problemi.

EDIT:
Grazie a Ghidda per il suo grande supporto. :)

gD
12-08-2010, 00:09
COME AVEVO DETTO kaspersky ROMPEVA LE OLIVE!!! :lol

ben fatto! #ok

marcomem
23-08-2010, 23:45
Ciao ragazzi, dove posso scaricare l'ultimo firmware italiano ufficiale? Ho notato che il mio telefono non funziona al 100% e dovendo portarlo in assistenza devo flasharlo con il firmware originale.
Grazie in anticipo.

gD
24-08-2010, 00:47
Semplice eccolo :)

Samsung I8910 Omnia HD firmware XXJB1 ITVJA1 Generic Italy
Samsung-I8910-XXJB1_ITVJA1-Generic_Italy_1.exe ([Only registered and activated users can see links])
Samsung-I8910-XXJB1_ITVJA1-Generic_Italy_2.rar ([Only registered and activated users can see links])

devi scaricare tutte e due #)

marcomem
26-08-2010, 23:44
Ciao ghidda, i links che mi hai dato, al termine dell'operazione, il telefono accendendolo rimane sempre con il simbolo del triangolo blu con ai lati computer e telefono. Ho riprovato a flashare, ma stesso problema.

Com'è la procedura dei 2 files che mi hai linkato? Devo prima avviare il .exe e poi estraree "Samsung-I8910-XXJB1_ITVJA1-Generic_Italy_2.rar" nella stessa path?
Fammi sapere! ciao.

gD
27-08-2010, 00:25
Ciao, molto semplicemente devi decomprimere il primo che a sua volta decomprime il secondo dandoti poi il fw finale.
Poi per il flash, solita procedura, sinceramente non mi ricordo se questo fw é un .exe se così non fosse devi
Compilare il symbian rom flashing. Tool manualmente come una volta. Nel caso non lo sapessi te lo spigo

gD
27-08-2010, 00:25
Ciao, molto semplicemente devi decomprimere il primo che a sua volta decomprime il secondo dandoti poi il fw finale.
Poi per il flash, solita procedura, sinceramente non mi ricordo se questo fw é un .exe se così non fosse devi
Compilare il symbian rom flashing. Tool manualmente come una volta. Nel caso non lo sapessi te lo spigo

marcomem
27-08-2010, 00:51
Allora, mentre aspettavo la tua risposta, ho riflashato con n2o3 e il telefono si è riavviato normalmente. Solo con questo firmware italiano non vuole saperne. Ti allego lo screenshot del tool e dimmi se ho caricato bene i files e se i parametri sono settati bene.

isoladimann
27-08-2010, 08:33
Prova eventualmente a mettere tutto l'ambaradan nella root del pc con nomi directory piu' "essenziali".. a me una volta ha dato problemi perche' i campi dove "puntano" i file erano troppo lunghi..

gD
27-08-2010, 09:23
Ciao isola, bentrovato #)

@marcomen
vedo di reperire da altre fonti il fw ufficiale, anche se non credo sia quello il problema, te lo sto uppando
Il consiglio prezioso di isola è un problema noto...
Altro consiglio è evitare handshaking (anche se capita raramente) cioè in pratica "far fare altre cose" al pc durante il flash *ok

edit

altri link da due host diversi cosi puoi scaricare contemporaneamente :)

Samsung-I8910_Omnia_HD-firmware-XXJB1_ITVJA1-Generic_Italy.part1.exe ([Only registered and activated users can see links])

Samsung-I8910_Omnia_HD-firmware-XXJB1_ITVJA1-Generic_Italy.part2.rar (37.4 MB) ([Only registered and activated users can see links])

marcomem
27-08-2010, 10:20
Ho seguito il consiglio di isoladimann ma ancora non ho risolto.
Proverò i nuovi links di Ghidda più tardi (ora sono al lavoro).

Ti farò sapere, ciao e grazie 1000.

marcomem
27-08-2010, 16:02
Allora, ho provato a riflashare l'i8910 senza la rom del modem e alla fine si è riavviato.
Dopo facendo il controllo con Software Updater dal programma Samsung PC Studio 7 per verificare l'aggiornamento, mi esce sempre il seguente errore:
"La connessione tra PC e aggiornata" e poi "L'aggiornamento non è stato completato normalmente".

Che dite, posso portarlo all'assistenza? o qualcuno ha una buona rom del modem?

isoladimann
27-08-2010, 16:44
Per quegli errori li la colpa puo' tranquillamente essere del pcstudio.. non e' che abbia mai brillato per gli aggiornamenti..
Comunque puoi trovare tranquillamente solo la parte modem che ti interessa (jb1 o jc1) vanno per la maggiore,a memoria.
E puoi flasharli con il symbian Rom Flashing tool,con lo stesso procedimento col quale flashi le rom..

gD
27-08-2010, 18:19
Confermo quello detto dall'impeccabile e puntuale isola #)

marcomem
27-08-2010, 21:25
Ho flashato prima i 2 files (CODE e CSC) e poi solo la rom del modem (sempre del pacchetto del firmware ufficiale). Ora lo smartphone è come originale, anche il programmino update dice non ci sono aggiornamenti da effettuare senza errori.
Quindi posso dormire tranquillo e portarlo all'assistenza!
Grazie a Ghidda e Isola.
Ciao!

Turo_87
28-08-2010, 17:46
ragazzi salve..una domanda..ho letto la tua guida ghidda (posso darti del tu anche se è il mio primo messaggio :) :) ???) e l'ho trovata decisamente esaustiva..ho scaricato quindi il FW n2o3 che si presenta come un file n2o3_base.7z (è giusto??)..ora aspetto di trovare un pc con windows xp da qualche amico,in anticipo vi chiedo,l'installazione dei driver è comunque necessaria come riportato nella suddetta guida?oppure il file exe fa tutto da solo?
grazie :D

gD
28-08-2010, 18:06
Ciao e grazie, certo che puoi non siamo micca formali qui :)

La rom di faenil che hai scaricato va poi decompressa; per poi ottenere il file .exe (il SRFT precompilato).

Senza driver non fai una cippa #)

Turo_87
28-08-2010, 18:27
grazie ghidda! :) ci sono miglioramenti sul comparto internet e in quello relativo alla qualità di foto e video con questa rom? thx!!!

gD
28-08-2010, 18:43
Prego... #dub
ma di qualsiasi rom... la cosa migliore è che ti spulci e al limite posti domande nel thread relativo alla rom no? #)

Turo_87
28-08-2010, 22:02
già..:) grazie ancora per la guida..ho appena inserito il firmware lo provo di persona..;) (

sicom
31-08-2010, 11:02
Ciao ragazzi,
devo rimettere il firmware originale per mandare il cell in assistenza ma scaricando l'ultimo firmware da diversi siti ho visto che ci sono delle differenze:
in un pacchetto ho trovato le cartelle "nbl1", "nbl2" e "uboot", mentre in un'altro no.
Che differenza c'è tra i due firmware visto che dovrebbero essere entrambi la xxjb1?
Quale devo flashare per l'assistenza?

gD
31-08-2010, 14:51
quello postato pochi post fa va bene.
Ma credo che anche l'altro vada bene, figurati se vanno a fare un controllo cosi approfondito??? XD

peppeniello90
31-08-2010, 18:14
salve caro Ghidda, potresti uploadare di nuovo il pack, visto che rapidshare dà l'errore...Grazie!

edit: solo ora scorrendo la pagina giù c'erano altri host, quindi pack scaricato con megaupload, grazie mille!

lucaitalia
01-09-2010, 20:44
Ragazzi volevo sapere prima di flashare un nuovo firmware è meglio fare hard reset oppure funziona meglio fare una formattazione lenta di C attraverso il computer?

gD
02-09-2010, 04:54
quella che ti consiglio io è la formattazione di E:\ via da PC.
E' quella che ho sempre usato, ne basta una e mai avuto problemi.

Venusia
02-09-2010, 13:50
salve, non riesco a collegare il telefono in modalità boot...
EDIT: "risolto tramite pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi e aggiorna driver"
Scusatemi :D

lucaitalia
02-09-2010, 15:24
Ghidda scusa l'ignoranza...ma perchè formatti E? C non si deve formattare?

Grazie

carlospantaleo
02-09-2010, 15:31
Ciao a tutti ho scaricaro il Flashing tools pack ma , data la mia inesperienza in materia , mi sono intoppato al primo passaggio ovvero non riesco ad aprire o come dice la guida INSTALLARE IL FILE " IBootHostusb.inf " perche me lo riconosce come file di sistema . Che devo fare ??? premetto che ho xp service pack 3
ringrazio anticipatamente !!!!!

lucaitalia
02-09-2010, 16:08
Gli ultimi firmware (io parlo di quelli di faenil, ma penso che anche quelli di hiperx siano cosi) sono precompilati e autoinstallanti ovvero il flashing tool pack è compreso nell'eseguibile exe del firmware. Tu devi semplicemente decomprimere il file e poi cliccare due volte sopra sull'eseguibile, a questo punto metti il cellulare in boot mode ( clicchi insieme tasto volume su+tasto blocco+tasto accensione) e lo colleghi alla porta usb del pc, il flashing tool lo riconoscerà e cliccando il tasto download il gioco sarà fatto.

gD
02-09-2010, 16:36
Ghidda scusa l'ignoranza...ma perchè formatti E? C non si deve formattare?
C viene formattato e sovrascritto durante il flash della nuova rom / aggiornamento.
E non viene toccato dal flash. Se non si formatta E o con hard reset o con deep reset o con formattazione da PC.
Non ripulendo la memoria di massa (E), spesso ma non sempre si va incontro a problemi e bug, impallamenti della rom dovuti da programmi installati precedentemente al flash e con file di registro diversi che comportano conflitti.
Questo è anche il motivo per cui si consiglia backup solo di rubrica, note, calendario, foto e video. Infatti facendo backup anche dei file di impostazioni utente, spesso ci si trascina nella nuova rom anche vecchi problemi.

Ciao a tutti ho scaricaro il Flashing tools pack ma , data la mia inesperienza in materia , mi sono intoppato al primo passaggio ovvero non riesco ad aprire o come dice la guida INSTALLARE IL FILE " IBootHostusb.inf " perche me lo riconosce come file di sistema . Che devo fare ??? premetto che ho xp service pack 3
ringrazio anticipatamente !!!!!
Se leggi attentamente è spiegato anche come fare per installarlo ed eventualmente come risolvere nelle FAQ e RISOLUZIONI PROBLEMI, cmq è un'istallazione molto veloce, una frazione di sec, date le ridotte dimensioni del file da installare.
Usa il tasto destro del mouse per installarlo.

yuripato
05-09-2010, 00:16
Ragazzi scusate l ignoranza in materia... ho un problema con queste maledette librerie qt e con l eurolang pack per la mettere la lingua italiana nell ultimo firm n2o4... in pratica le librerie qt le scarico e le installa tranquillamente visto che è un file .sis ma quando vado a scaricare l eurolang mi esce un file .exe... e che cosa ci devo fare? sarebbe gradito un piccolo procedimento dato che mi hanno risposto che devo flashare come la rom... ma non si apre proprio quel file. e non mi apre symbian tool come le rom. AIUTO please!!!!!!!!!!

GIANNIdIVE
08-09-2010, 14:32
ragazzi scusate l'ignoranza ho scaricato tutto quello che c'è scritto nella guida ma nn mi è chiara una cosa...il firmware lo devo scaricare per i fatti miei o è gia compreso in questo 3d?se la devo scaricare io quale mi consigliate in tutto e per tutto??grazie!!!!!

gD
08-09-2010, 14:52
Ovviamente c'è tutto tranne il FW #)

Ognuno installa quello che più gli piace, quello più adatto alle proprie esigenze e modi d'uso...

I migliori, sono sempre gli ultimi, sia per innovazione sia per performance.

Gli ultimi CFW realizzati sono:
n2o4 di Faenil
HX-V8 di HYp3rX
JC1-WS-04-EN di Wireless quest'ultima solo in inglese

due delle tre le trovi qui sul forum, quella di wireless invece devi googlare perchè non avendo l'italiano non viene postata qui sul forum

TotoreI8910
17-09-2010, 12:50
scusate ragazzi quindi se lo faccio con windows 7 non va propio?

gD
17-09-2010, 14:05
Ciao, con W7 riesci solo se virtualizzi XP SP2.
Diversamente no, perchè in Seven manca un driver necessario per vedere OHD in Boot Mode.
Se non lo "vede" in Boot Mode, non parte il flash!

TotoreI8910
17-09-2010, 14:08
quindi praticamente nn faccio niente, facc prima a lasciarlo così e a cambiare tema in continuazione :(

gD
17-09-2010, 14:13
Questa, è una tua personalisissima considerazione e opinione dettata sempre da personali esigenze e voglie di applicarsi.

tonymontana10
18-09-2010, 15:21
salve a tutti complimenti x la guida...xò ho da porvi 1mio problema ho effettuato il flash cn qst guida..xò mi dice sempre servizio limitato..per i primi secondi esce itim, poi mi dice servizio limitato...ce qlc altro passaggio x sbloccare qst parte telefonica? grazie

gD
18-09-2010, 18:57
Ciao,
potresti avere problemi post flash solo nel caso che tu abbia scordato di fare formattazione della Memoria di massa (E)
Nel caso tu l'abbia fatto, poni questa domanda nel thread dedicato alla ROM che hai flashato.
:wel

maurostar
10-10-2010, 15:07
Il link per il download del Flashing Tool è offline!! Si potrebbe riuppare per favore? Grazie!

gD
10-10-2010, 18:50
Ciao, stanotte controllo e lo riuppo.
Grazie della segnalazione

Sent from my X10i R2BA026 Root

gD
11-10-2010, 13:15
Ciao, stanotte controllo e lo riuppo.
Grazie della segnalazione

Sent from my X10i R2BA026 Root

edit

Ho controllato e tutto funziona alla perfezione, sei sicuro di aver capito come funziona il multiupload ? :lol
Come puoi vedere (frecce rossa/verde) hai ben 5 differenti possibilità di download

[Only registered and activated users can see links]

maurostar
13-10-2010, 21:36
Ciao, guarda quando provai a scaricarlo mi diceva che il file era stato rimosso! Poi per fortuna sono riuscito a scaricare lo stesso file da un altro sito e ho seguito tutta la procedura indicata su questo forum, è andato tutto bene, la guida è perfetta è la n204 davvero ottima, anche se non ho ancora capito perchè se provo ad aprire il programma faenilator non parte, avevo anche fatto l'hard reset prima di flashare!

lionhill
16-10-2010, 09:18
Ciao, premetto che non sono un'esperto e quindi ho bisogno d'informazioni "terra-terra". Ho combinato un grosso pasticcio ma non per colpa mia: ho eseguito la procedura ufficiale di aggiornamento del firmware da PC studio7 tra l'altro consigliata dalla casa madre in quanto con quello precedentemente installato la fotocamera/telecamera dava un messaggio di errore chiedendo appunto l'aggiornamento del Firmware. All'inizio sembrava andasse tutto bene poi quando sul telefono è comparsa una schermata blu con poche piccolissime scritte bianche si è bloccato il PC e una volta fatto ripartire non ha più riconosciuto il telefono collegato. Preso dalla disperazione ho provato a spegnere e riaccendere il telefono ma compare solo la scritta lampeggiante "Samsung OMNIA HD" bianca su sfondo nero. Chiedo un consiglio: con i mezzi hardware a mia disposizione, vale a dire telefono , PC e cavo USB posso fare qualcosa oppure devo portare il telefono all'assistenza? Grazie

isoladimann
16-10-2010, 10:09
Le scritte piccole su sfondo blu che menzioni,sono in pratica il famoso "boot loader".
Vai QUI ([Only registered and activated users can see links]) e segui la guida.
Ti faccio un brevissimo riassunto "al volo"..
In pratica dovrai scaricare un firmware ed alcuni driver,e con un programmino,inserirlo nel terminale "flashandolo"..
Finche' ti si avvia il cell in boot di solito l'assistenza e' scongiurata..
E' tutto nella guida..
Vai tranquillo
(e stai lontano dagli aggiornamenti via pcstudio :D)
Quando risolverai,userai sempre questa procedura per flashare qualsiasi firmware in circolazione..originale o cooked..

giangi69
16-10-2010, 16:59
salve....non riesco a cucinare la mia rom, non trovo sul programma rom flashing code xml file, cè' qualcosa che sbaglio quali programmi e file devo installare prima, e da dove devo comciare seguendo la guida...............grazie in anticipo#(

gD
16-10-2010, 18:18
Ciao, credo tu abbia fatto un pò di confusione :)

ma procediamo con ordine...

tu vuoi flashare ("installare") la rom, per cucinare si intendono procedure da utente avanzato, quale estrazione, scompattazione, modifica e implementazione nuove features e infine reistallazione ;)
sicuramente la rom che vuoi installare è un file .exe
se è un file .exe non hai bisogno di inserire .XML
qual'è la rom che vuoi flashare??

giangi69
16-10-2010, 18:25
grazie............. la i8910xxjb1..............ciao

gD
16-10-2010, 18:38
ah allora è la rom ufficiale, allora devi inserire davvero xml

ECCO COME SI COMPILA IL SRFT

1) Avviare il SRFT
2) Premere il bottone "CODE XML File" (prima riga) e andate nella cartella dove avete il vostro FW e selezionare nella cartella PDA_CODE_... il file "CODE_etc etc .XML"
3) Premere il bottone "CSC XML File" (seconda riga) e andate nella cartella dove avete il vostro FW e selezionare nella cartella PDA_CSC_... il file "CSC_etc etc .XML"
4) Premere il bottone "MODEM BIN" (terza riga) e andate nella cartella dove avete il vostro FW e selezionare file "MODEM_etc etc .BIN"
5) Togliere la spunta (la v verde) da AP Boot (il secondo "quadratino" della nona riga". La trovate nelle Download Option (settima riga), nelle opzioni AP (ottava riga), il secondo quadratino (nona riga) quello con scritto Boot.
6) Collegare con il cavetto il cell in bootmode
7) Avviare il Flash premendo il tasto "DOWNLOAD START".
8) Scollegare il cavo USB solo dopo la scritta: [Com 0] Complete. Please Reboot!!!

giangi69
18-10-2010, 09:16
grazie ghidda..........ma il mio fw in quale cartella si trova, non riesco a trovare nessuna cartella con questa sigla................grazie ancora

isoladimann
18-10-2010, 10:35
in che senso non trovi la cartella? quando hai scaricato il fw l'avrai da qualche parte no?
avrai una cartella tipo "i8910xxjb1" ,all'interno trovi tutto..

giangi69
18-10-2010, 11:20
scusami la mia ignoranza ma quale fw devo scaricare, e da dove............grazie

giangi69
18-10-2010, 12:53
non ci capisco niente chi mi aiuta..............grazie

gD
18-10-2010, 13:00
il Fw lo devi scaricare...
prima che chiedi dove reperirlo eccolo... ;)

Samsung I8910 Omnia HD firmware XXJB1 ITVJA1 Generic Italy
Samsung-I8910-XXJB1_ITVJA1-Generic_Italy_1.exe ([Only registered and activated users can see links])
Samsung-I8910-XXJB1_ITVJA1-Generic_Italy_2.rar ([Only registered and activated users can see links])

altri link da due host diversi cosi puoi scaricare contemporaneamente :)

Samsung-I8910_Omnia_HD-firmware-XXJB1_ITVJA1-Generic_Italy.part1.exe ([Only registered and activated users can see links])

Samsung-I8910_Omnia_HD-firmware-XXJB1_ITVJA1-Generic_Italy.part2.rar (37.4 MB) ([Only registered and activated users can see links])

sarà un file zippato (.zip) che dovrai estrarre (decomprimere) ---> otterrai la cartella del FW, ricordati dove la metti o scompatti (directory)
per la compilazione del symbian rom flashing tool, troverai i vari file dentro alla cartella del fw
poi dovrai seguire la procedura che ti ho scritto...
molto più facile a farsi che a dirsi :)

giangi69
18-10-2010, 13:43
scusami ghidda ti disturbo per l'ultima volta, ma il fw da dove lo devo scaricare..............grazie ancora sei stato gentilissimo

franco61
18-10-2010, 14:44
grazie............. la i8910xxjb1..............ciao

ma come mai vorresti questo fw ? non è meglio se ti scarichi e ti metti una firmware cucinato tipo faenil o hyperx ? è anche piu semplice e ha tante cose in piu ...

gD
18-10-2010, 15:08
scusami ghidda ti disturbo per l'ultima volta, ma il fw da dove lo devo scaricare..............grazie ancora sei stato gentilissimo

tu leggi poco o sei distratto :)
post #357 ([Only registered and activated users can see links](Info-Driver-Tools)-by-Ghidda&p=2051154&viewfull=1#post2051154)

Clod23
28-10-2010, 22:12
raga prima di procedere col punto 14 della guida (cioè avviare il download) devo prima riempire i vari campi della rom o devo solo premere lo Start quando vedo la scritta verde Ready?

gD
29-10-2010, 04:05
Vedrai che i campi sono gia PRE-compilati se flashi una Custom ROM
Mentre dovrai "compilare" i campi se flasherai una rom ufficiale

#in

Clod23
29-10-2010, 12:22
grazie per la spiegazione e per la pazienza......son riuscito.

ad ogni modo ho un problemino che magari qualcun altro ha avuto.....dopo il flash non mi legge la musica (il cel mi dice che non ci son brani presenti), nonostante sia nella cartella Sound nella memory

inoltre quando spengo il cell a volte appare la schermata menu o una schermata a caso (come se si bloccasse per 2 secondi)....niente di che ma è bruttino da vedere....può dipendere ad esempio da qualche file presente nel navigatore (ho reinstallato il Garmin e ricordo che tempo fa avevo avuto un problema simile e forse dipendeva da quello) ? da cosa può dipendere?

gD
29-10-2010, 12:25
Questa domanda ti conviene porla nel thread di riferimento della ROM. :)
O rileggerti il changelog della ROM.
Non so che ROm hai flashato, ma ad esempio nella vecchia n2o3 leggeva file audio in E:/MUSIC e/o F:/MUSIC

#in

Clod23
29-10-2010, 13:09
Questa domanda ti conviene porla nel thread di riferimento della ROM. :)
O rileggerti il changelog della ROM.
Non so che ROm hai flashato, ma ad esempio nella vecchia n2o3 leggeva file audio in E:/MUSIC e/o F:/MUSIC

#in

ho messo la N2o4 con gadget WDR OFF

grazie cmq

gppes
14-11-2010, 10:01
ciao ragà, ho flashato il tel con la rom XXII1 generic italy e tutto è andato bene, successivamente collegandolo col pc studio mi ha chiesto di aggiornarlo ad una versione più recente e quindi ho fatto partire il download ma nn appena l'aggiornamento si è completato e mi è apparso sul pc studio che l'aggiornamento era andato a buon fine, il tel si è spento e mi è apparsa una schermata nera con al centro un triangolo azzurro con un punto esclamativo all'interno e ai lati l'icona di un cellulare e di un pc. ora riprovando a flashare di nuovo con la vecchia rom tutto sembra andare bene, il flashing tool installa tutto normalmente ma nn appena finisce e il tel dovrebbe riaviarsi solo riappare la schermata nera cn il triangolo e il punto esclamativo di prima. come posso risolvere?? grazie in anticipo!!

shine5
15-11-2010, 14:23
ciao a tutti , sono fermo al punto 1 della guida e sto impazzendo...ho windows xp ,nella cartella pda driver clicco sul file iboothostusb (che non so come mai non finisce con .inf come fa vedere la guida ) clicco con il destro ma non c è la voce installa.. allora clicco 2 volte e mi dice si "sta tentando di aprire un file di tipo "file di sistema" (.sys)". ho provato a mettere nelle opzioni cartelle la voce inf come installa e predefinito ma non cambia niente ...

shine5
15-11-2010, 15:34
chiedo scusa, ho risolto. stavo sbagliando il file

portorico74
06-12-2010, 14:37
Salve a tutti.. da qualche giorno provo a fare l'ultimo aggiornamento HX-V11-7 . ma non riesco.. faccio partire il cell in boot (schermata blu ) collego il cavetto al cell e dopo 5 secondi mi si apre un finestra e mi chiede di cercare un file mancante..SSUSBDownload.sys. ho cercato nel cd ma non lo trovo ho installato varie versioni di Samsung pc studio 7.. ma niente da fare...

gD
06-12-2010, 15:47
ciao ragà, ho flashato il tel con la rom XXII1 generic italy e tutto è andato bene, successivamente collegandolo col pc studio mi ha chiesto di aggiornarlo ad una versione più recente e quindi ho fatto partire il download ma nn appena l'aggiornamento si è completato e mi è apparso sul pc studio che l'aggiornamento era andato a buon fine, il tel si è spento e mi è apparsa una schermata nera con al centro un triangolo azzurro con un punto esclamativo all'interno e ai lati l'icona di un cellulare e di un pc. ora riprovando a flashare di nuovo con la vecchia rom tutto sembra andare bene, il flashing tool installa tutto normalmente ma nn appena finisce e il tel dovrebbe riaviarsi solo riappare la schermata nera cn il triangolo e il punto esclamativo di prima. come posso risolvere?? grazie in anticipo!!

Non è che quando hai flashato la XXII1 hai lasciato la spunta (flag) su AP Boot?
Perchè in quel caso hai flashato anche il bootloader.
e probabilmente non è compatibile con la rom che vuoi installare ora

Salve a tutti.. da qualche giorno provo a fare l'ultimo aggiornamento HX-V11-7 . ma non riesco.. faccio partire il cell in boot (schermata blu ) collego il cavetto al cell e dopo 5 secondi mi si apre un finestra e mi chiede di cercare un file mancante..SSUSBDownload.sys. ho cercato nel cd ma non lo trovo ho installato varie versioni di Samsung pc studio 7.. ma niente da fare...

in prima pagina, hai tutti i driver che servono per l'installazione
se segui alla lettera la procedura te li fa installare tutti
e con questo abbiamo risolto i problemi che eventualmente sono causati dai driver necessari

Se non risolvi cosi ti rimando ad esporre il problema nel thread della rom specifica perché sicuro dopo sarebbe un problema legato alla rom stessa

Enryx88
17-12-2010, 01:23
Ciao ragazzi, volevo installare la HX-V11-7 , solo che monto un sistema operativo W7, vorrei virtualizzare xp, solo che non so come fare, e cosa utilizzare.. io ho già il cd di xp e il ser**le per l'attivazione.. mi aiutate??

gD
17-12-2010, 06:39
Ciao #)
le informazioni che chiedi sono le info che trovi già chiaramente postate passo a passo nel 1° post di questo thread.
Nello spoiler INFO DI SUPPORTO trovi la guida per installare virtualBox il programma che ti permette la virtualizzazione di qualsiasi OS (xp nel nostro caso) in un qualsiasi OS (il tuo OS).
devi solo prenderti la briga di leggerti tutto.
Solo una lettura superficiale e poco attenta delle info potrebbe causare dubbi sui passaggi da fare dalla A alla Z per "flashare" il proprio OHD.
Ma nel caso servisse chiedi pure qui.

Ciao :wel

Enryx88
17-12-2010, 20:11
Grazie mille!! adesso avrei bisogno di un aiutino! In pratica io ho installato virtual box, installato correttamente windows xp, solo che ho un problemone! non legge ne le pen drive e nemmeno il telefono quando lo collega.. e come se non inserissi niente nella porta usb... e poi ho un'altro dubbio: ma quando nella guida dedicata a windows virtualizzato, dice, installare samsung pcs, i driver e il symbian tool.. i driver come e dove li trovo e con quale procedura li installo?????

sts96
17-12-2010, 21:22
Per la porta usb dovrebbe esserci un comando nella parte superiore di virtual box, mentre per i driver te li installa automaticamente con samsung pc studio.

gD
18-12-2010, 05:24
non legge ne le pen drive
devi passarle tu manualmente come scritto in guida, oppure in alternativa salvi il tutto su supporto ottico (CD / DVD) che da li vede tutto anche virtualbox in automatico senza ulteriori passaggi

e nemmeno il telefono quando lo collega..
guarda che un pò di thread lo puoi leggere, è scritto mille volte anche nella guida che devi prima fare vedere il telefono all'OS principale e poi dopo lo passi manualmente all'OS virtualizzato (Xp) -> cliccando sull'icona in basso a dx con il simbolo della chiave usb

e poi ho un'altro dubbio: ma quando nella guida dedicata a windows virtualizzato, dice, installare samsung pcs, i driver e il symbian tool.. i driver come e dove li trovo e con quale procedura li installo?????
Le guide se non capite si possono anche rileggere, e dopo queste domande mi viene il dubbio che tu non l'abbia fatto ;)
I driver, ovviamente, vanno installati nell'OS virtualizzato dato che procederai al flash da li ;)
I driver li trovi nel pack in download!!!
La procedura per installarli è la guida e va LETTA e SEGUITA punto per punto...

Ora però prenditi la briga di leggere quel che fai che poi il cell è il tuo, e i danni se ci sono per incompletezze varie sono i tuoi!

Hola :wel

gD
30-12-2010, 13:20
per chi non lo sapesse è uscita la nuova versione di VirtualBox la v4 #)

GIANNIdIVE
31-12-2010, 14:26
SCUSATE RAGAZZI,ad un certo punto il mio hd ha deciso di non vibrare piu....ho montato la n204 di faenil e quello dell'assistenza mi ha detto che devo mettere il firm originale...con pc studio nn me lo f aggiornare...per caricarlo col flashing tool dove trovo il file del firm originale??grazie....

gD
31-12-2010, 18:02
se vai a ritroso nelle pagine di questo thread è stato postato più volte

boldomeco
06-01-2011, 14:35
Ciao, qual'è codice pin dopo hard reset dell'omnia hd ?

gD
06-01-2011, 15:09
lo stesso che aveva prima :)

è il codice PIN della scheda SIM che ha inserita

Galaxy S |JPY 2.2.1|SpeedMod K12i 256Hz| @ Tapatalk

Pycon
07-01-2011, 11:51
Ciao a tutti...

Spesso cerco di rispondere alle domande sui problemi, di aiutare
chi non riesce o non sa fare questo o quello. Oggi xò tocca a me
chiedere un aiutino...

#sig

Uso WINDOWS 7 in tutti miei computer ( attualmente 4 ma fino
a 2 mesi fa erano 5 ). Sul primo PC, al tempo del primo flash, nel
marzo 2010, installai VIRTUAL BOX x virtualizzare WINDOWS XP.

Nessun problema, seguendo le guide ero riuscito a flashare il mio
omnia hd senza problemi. Decisi quindi di ESPORARE LA "MACCHINA
VIRTUALE" Windows XP da Virtual Box e di IMPORTARLA su altri
computer. E fu così che riuscii a flashare rom sul cell anche dagli
altri pc... PICCOLA NOTA, ERA SEMPRE WINDOWS 7 32 BIT....

Da un mese ho un pc nuovo, Intel Core i7 con tutti kazzi e mazzi.
Ma WINDOWS 7 64 BIT. Beh poco male mi sono detto, tanto un
sistema virtualizzato è virtualizzato tanto qui, quanto su Linux
o Mac o che so io... No, un par di balle! Ho importato anche su
questo la macchina virtuale di WINDOWS XP ma ogni volta che
tento di collegare il cell in boot mode non me lo vede manco x
il kassssso... Non so realmente che fare. Non ho modificato la
macchina virtuale x il momento, è uguale uguale a quella che
ho sugli altri computer : WINDOWS XP ( 32 BIT ) virtualizzato
su WINDOWS 7 ( 32 BIT ). Ma funziona solo coi 32 BIT ? Dubito
xchè anche con WIN 7 64 BIT si poteva virtualizzare... Dovrei
xò mica usare XP PRO 64 BIT e crearmi una macchina ad hoc ?

#gne#gne#gne#gne

pazzidux
07-01-2011, 12:01
crea una partizione sul disco rigido! in quell'altro ci istalli windows Xp pirate edition e nell'altra ci tieni windows 7 nonsoquantimiliardidibit

in pratica ti fai un dual boot! ho conosciuto un tizio che ha quattro sistemi operativi nello stesso pc o.O

Pycon
07-01-2011, 12:04
crea una partizione sul disco rigido! in quell'altro ci istalli windows Xp pirate edition e nell'altra ci tieni windows 7 nonsoquantimiliardidibit

in pratica ti fai un dual boot!

Ci avevo già pensato ma non posso farlo, non con l'XP che ho poichè è a 32 BIT #incz

Questo portatile è a 64 BIT e non mi vuole installare nulla a 32 BIT nè far partire alcun
Linux a 32 BIT ( avevo provato Mint e Ubuntu ma non partono, s'inkiodano... ).

gD
07-01-2011, 12:38
Ciao Pycon
una nuova via che nessuno ad ora aveva provato è montare xp su chiavetta (o hard disk esterno)
dual o multi boot creando il multiboot da hard disk esterno con sopra vero e proprio xp istallato -> in pratica decidi su quale hard disk far partire il portatile e con cosa sopra -> il vecchio hard disk di uno dei tuoi pC sarebbe perfetto, anche se i driver audio etc etc non vanno a te frega becchi i dirver per OHD

hai visto e provato il nuovo virtualbox? v4

il tuo è il solito problema dei driver, prova a mettere tutto il pack su CD e farli "mangiare " a virtual box da CD e non da usb

devi aspettare che lo veda w7 prima di passarlo a virtualbox manualmente

Pycon
07-01-2011, 12:45
Ciao Pycon
una nuova via che nessuno ad ora aveva provato è montare xp su chiavetta (o hard disk esterno)
dual o multi boot creando il multiboot da hard disk esterno con sopra vero e proprio xp istallato -> in pratica decidi su quale hard disk far partire il portatile e con cosa sopra -> il vecchio hard disk di uno dei tuoi pC sarebbe perfetto, anche se i driver audio etc etc non vanno a te frega becchi i dirver per OHD

hai visto e provato il nuovo virtualbox? v4

il tuo è il solito problema dei driver, prova a mettere tutto il pack su CD e farli "mangiare " a virtual box da CD e non da usb

devi aspettare che lo veda w7 prima di passarlo a virtualbox manualmente

Ti ringrazio x la risposta così immediata. No, Virtual Box non è V 4 ma ancora V 3.12.ecc

Controllando gli aggiornamenti da VB cmq mi dice che è già l'utlima versione... #opss

Mi spieghi meglio a "prova di oronzo" questa cosa dei driver ? Ho letto e conosco bene
tutte le guide ma mi sfugge cosa intendi con "faglieli mangiare da cd"... Help me...

gD
07-01-2011, 12:54
ho gli ultimi 5 min poi devo scappare #)

se conosci le guide sai che dopo aver installato xp nella macchina virtuale questo dovrà essere accompagnato dai driver di supporto dell'OHD. E questa procedura /trasferimento/installazione avveniva per mezzo di una chiavetta USB con dentro i driver da installare in xp virtualizzato.
Ora invece di usare una USB usa/prova un CD/DVD per installarli in xp virtualizzato.

Altro errore banale che solitamente si commette è che anche se non funzionano occorre istallare tutti i driver anche su W7 perchè altrimenti diventi letteralmente di gomma per far vedere OHD in flash mode da w7 alla macchina virtuale --> il problema che hai tu

Ora io devo proprio scappare
vengo a vedere come siamo messi più tardi

hola:wel

Pycon
07-01-2011, 13:08
Altro errore banale che solitamente si commette è che anche se non funzionano occorre istallare tutti i driver anche su W7 perchè altrimenti diventi letteralmente di gomma per far vedere OHD in flash mode da w7 alla macchina virtuale --> il problema che hai tu

A questo avevo già pensato... Adesso non ricordo quale ma un driver che ho tentato di installare
quando ho comprato questo computer ( inizio dicembre ) non me lo voleva digerire Windows 7
poichè diceva che non era compatibile ( tipico messaggio di errore di quando tenti di installare
un driver a 32 BIT su un sistema a 64 BIT ).

Mannaggggg a me... #disc

Fortuna che ho altri pc con cui aggiornare l'OHD quando ci sono rom sukkose #sisi

EDIT : ma in fondo io mi chiedo... Se Windows XP 32 BIT è un SO emulato, virtualizzato dentro
un altro, un altro Windows o Linux o quel che volete... Mi aspetto che debba essere uguale, no?
possibile che la macchina virtuale esportata da Virtual Box, funzioni solo importandola in VB su
Windows XXXX 32 BIT ? Devo quindi mica installare dei driver FUORI della macchina virtuale e
cioè sull'SO ospite ???

desmolori92
10-01-2011, 20:39
Aiuuuuuuutooooooooooo ragazzi io non riesco a trovare la cartella pda_code!!! Cosa vuol dire fw?? C è una cartella di defoult dove trovare questi "codici" da inserire???? Grazie

gD
11-01-2011, 04:07
fw vuol dire firmware

e leggi bene la guida con attenzione nel pack c'è tutto

niente panico e leggi una volta in più se necessario #)

sts96
11-01-2011, 16:31
EDIT : ma in fondo io mi chiedo... Se Windows XP 32 BIT è un SO emulato, virtualizzato dentro
un altro, un altro Windows o Linux o quel che volete... Mi aspetto che debba essere uguale, no?
possibile che la macchina virtuale esportata da Virtual Box, funzioni solo importandola in VB su
Windows XXXX 32 BIT ? Devo quindi mica installare dei driver FUORI della macchina virtuale e
cioè sull'SO ospite ???
Per esportare che intendi? Copiare la cartella di virtual box nel computer con W7 64bit? Perchè allora penso che sia questo il problema. Prova a reinstallare la macchina virtuale nel 64bit.

Pycon
11-01-2011, 16:41
Per esportare che intendi? Copiare la cartella di virtual box nel computer con W7 64bit? Perchè allora penso che sia questo il problema. Prova a reinstallare la macchina virtuale nel 64bit.

#buu

Secondo te xchè volevo importarla ? Proprio x evitarmi lo
sbattone di rifarmi sto lavoro x un altro pomeriggio... No?!

desmolori92
11-01-2011, 20:34
fw vuol dire firmware

e leggi bene la guida con attenzione nel pack c'è tutto

niente panico e leggi una volta in più se necessario #)

Guarda io credo di fare tutto bene anche perchè l ho fatto più volte e ricontrollatto tutto quanto proprio perchè non riesco a trovare questi "codici" cha vanno inseriti. Non so proprio dove cercarli :( ... con quale programma vengolno installati nel pc??.
che vuol dire "andate nella cartella dove avete il vostro FW" ???
Lo so sono un bel po ignorante su tutto cio però abbiate pazienza..,.
Grazie ;)

Tannhouser
12-01-2011, 16:03
Scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire Avviare il SRFT ? SRFT x cosa sta?

gD
12-01-2011, 16:13
@desmolori92;
io credo che tu in particolar modo ti debba rileggere anche una volta in più tutto soprattutto per non far danni al tuo OHD

guarda la cartella PDA è nel pack in allegato da scaricare dalla 1a pagina

[Only registered and activated users can see links]

@Tannhouser;

SRFT
Symbian Rom Flashing Toll
il programma in allegato sempre nel pack

ragazzi se non avete voglia di leggere voi, non so che fare, il telefono è il vostro e i danni come le colpe sono solo vostre.

Fate un pò voi...

Tannhouser
12-01-2011, 17:51
Scusa ghidda ma nel PDA_ driver da me non ci sono i codici da inserire nel SRFT. Ci sono solo due file " Iboothostusb.inf e Iboothostusb.sys". Come faccio?

gD
12-01-2011, 18:08
ti ripeto che tu non leggi ! #gne

NON E' PIU' NECESSARIO COMPILARE IL SRFT!
LE ROM SONO GIA TUTTE INCAPSULATE DENTRO AD UN SRFT SPECIALE, A PROVA DI SCIMMIA PER EVITARE BRICK ED ERRORI DA PARTE DELL'UTENTE.

BASTA APRIRE IL FILE .EXE DELLA ROM, IL FIRMWARE (FW), COLLEGARE OHD IN FLASH MODE E VIA! OVVIAMENTE AVENDO INSTALLATO PRIMA TUTTI I DRIVER.

enjoy!

Pycon
12-01-2011, 18:08
Scusa ghidda ma nel PDA_ driver da me non ci sono i codici da inserire nel SRFT. Ci sono solo due file " Iboothostusb.inf e Iboothostusb.sys". Come faccio?

Click sul file INF e dal menu a tendina INSTALLA #sisi

Tannhouser
12-01-2011, 19:20
Scusa l'ennesima domanda ghidda, quindi io installo tutti i driver nel pc, poi apro il firmware e lo installo nel OHD. Scusate ma io ero abituato a fare nel metodo tradizionale ovvero quello che si fa per installare la versione JXB1

Sono riuscito solo ke quando vado a cliccare su download start mi dice " You first check connection or select imputs files"
Come faccio?

Cava982
12-01-2011, 19:54
Scusa l'ennesima domanda ghidda, quindi io installo tutti i driver nel pc, poi apro il firmware e lo installo nel OHD. Scusate ma io ero abituato a fare nel metodo tradizionale ovvero quello che si fa per installare la versione JXB1

Sono riuscito solo ke quando vado a cliccare su download start mi dice " You first check connection or select imputs files"
Come faccio?

Rileggi la guida 1,2,3,4 o 25 volte se serve e vedrai che ti renderai conto di sbagliare qualcosa..la guida di ghidda non da margine di errore,quindi hai sbagliato qualche passaggio,ma solo tu puoi sapere quale..;)

Tannhouser
12-01-2011, 20:00
ma ho riletto tutto, il problema è ke non trovo da nessuna parte i pda code e gli altri da caricare in SFRT

desmolori92
12-01-2011, 20:00
ti ripeto che tu non leggi ! #gne

NON E' PIU' NECESSARIO COMPILARE IL SRFT!
LE ROM SONO GIA TUTTE INCAPSULATE DENTRO AD UN SRFT SPECIALE, A PROVA DI SCIMMIA PER EVITARE BRICK ED ERRORI DA PARTE DELL'UTENTE.

BASTA APRIRE IL FILE .EXE DELLA ROM, IL FIRMWARE (FW), COLLEGARE OHD IN FLASH MODE E VIA! OVVIAMENTE AVENDO INSTALLATO PRIMA TUTTI I DRIVER.

enjoy!

" You first check connection or select imputs files"
Anche io faccio tutto per bene e poi da questo errore ecco perchè ero fissato con i codici!
Comunque l unica cosa che non faccio è la seconda parte del punto 12 che non riesco a capire
12) Ora avviare (cliccando due volte) la rom (.exe). nota:stesso discorso per il flash del solo comparto modem (.exe)
Poi: il file. exe della rom lo apro, il FW non so da dove si apre e non so cosa vuol dire COLLEGARE il telefono IN FLASH MODE( è lo so a me mancano le basi e sono anche andato a leggere in giro ma non ho capito nulla
Detto cio a me dispiace moltissimo che ti faccio perdere tempo e che ti faccia "disperare" ma fidati sono tre giorni che ci combatto e faccio tutto il procedimeto e non è che mi diverto ad avere il telefono vuoto che mi manda contitnui messaggi di memoria piena! Anche io sono disperato...
ciao e scusa ancora

Pycon
12-01-2011, 20:01

Come faccio?

SRFT NON LO DEVI USAREEEEE !!! #buu

Come ti ho scritto nel PM, le rom ormai hanno l'utility integrata e infatti sono sempre
dei file eseguibili... Non esiste + che tu apra il flashing e a manina ti vada a mettere
quali file flashare. Scarica la rom ( V11-7 FIXED volevi ?! ) e vedrai che è un file EXE

Cava982
12-01-2011, 20:53
ma ho riletto tutto, il problema è ke non trovo da nessuna parte i pda code e gli altri da caricare in SFRT

Ma non devi usare il Flashing Tool!!!
Il firmware è un eseguibile e ha integrato il Flashing Tool..devi eseguire il FW e collegare l'omnia al PC in modalità BootMode..

EDIT: Pycon ti aveva già risposto..:)

Madden91
12-01-2011, 22:47
" You first check connection or select imputs files"
Anche io faccio tutto per bene e poi da questo errore ecco perchè ero fissato con i codici!
Comunque l unica cosa che non faccio è la seconda parte del punto 12 che non riesco a capire
12) Ora avviare (cliccando due volte) la rom (.exe). nota:stesso discorso per il flash del solo comparto modem (.exe)
Poi: il file. exe della rom lo apro, il FW non so da dove si apre e non so cosa vuol dire COLLEGARE il telefono IN FLASH MODE( è lo so a me mancano le basi e sono anche andato a leggere in giro ma non ho capito nulla
Detto cio a me dispiace moltissimo che ti faccio perdere tempo e che ti faccia "disperare" ma fidati sono tre giorni che ci combatto e faccio tutto il procedimeto e non è che mi diverto ad avere il telefono vuoto che mi manda contitnui messaggi di memoria piena! Anche io sono disperato...
ciao e scusa ancora

La rom (o fw, chiamalo come ti pare) È un file .exe! Basta cliccarci sopra due volte per aprirlo! E dove hai letto collegare il telefono in flash mode? Se mai in boot mode, ossia da telefono spento premere contemporaneamente i tasti "Volume su" + tasto di sblocco + tasto di accensione. Comparirà una schermata blu, quello è il boot mode.

john smith
12-01-2011, 22:54
buona sera!!!chiedo una piccolissima precisazione...ma virtualbox funziona solo con disco installazione xp originale?se ho sbagliato sezione chiedo scusa anticipatamente...e vi prego di indirizzarmi alla sezione giusta grazie =)

gD
12-01-2011, 23:05
No, virtualbox, ora con la nuova versione, funziona anche con le immagini ISO...

A buon intenditor... ;)

Galaxy S |NexyS|SpeedMod K12K 256Hz|@Tapatalk

desmolori92
13-01-2011, 17:23
Grazie a tutti !! Finalmente ho capito tutto!

Pycon
21-01-2011, 22:02
Ragazzi io continuo a non riuscire... #gne

WINDOWS 7 PREMIUM 64 BIT.

Ho detto tutto... #gne

gD
22-01-2011, 00:26
pycon ma come mai?
Vorrei capire quale è il motivo...

Io ho flashato o meglio flashavo (e fidati che non sono state poche) con w7 ultimate e i file del pack in allegato
#dub

Galaxy S |NexyS|SpeedMod K12P-T1 500Hz|@Tapatalk

edimo
23-01-2011, 03:30
Ragazzi sto sclerando! voglio mettere la rom di hx al posto della jb1. non riesco a far riconoscere a virtualbox il cellulare in boot mode... con pcsuite su xp virtualizzato funziona, lo riconosce. apro il .exe della HX11-7 fixed collego il cell in boot mode e non succede niente. vado in gestione hardware e nn appare nessun dispositivo sconosciuto (se non la scheda video e una certa "periferica di sistema di base"). come posso fare?

gD
23-01-2011, 05:38
ciao,
hai installato correttamente anche tutti i driver su xp virtualizzato?
SOLO SE SI allora...
1 - apri la rom .exe in xp virtualizzato
2 - metti OHD un download/flash mode
3 - collegalo a w7 (o al tuo os)
4 - attendi che sia "visto" e che il computer faccia le sue elaborazioni e prove fino a renderti la "X" rossa sopra all'Usb relativa all'omnia (w7)
5 - ora su virtualbox (Come descritto in guida) clicca sopra al simbolo dell'USB e passa manualmente OHD da w7 a virtualbox
6 - Ora SRFT con la Hx ti darà visibile e cliccabile il tasto start

il punto 5 è quello eventualmente da ripetere perchè punto focale di tutta la procedura

enjoy!
#ok

edimo
23-01-2011, 14:42
grazie! tutto risolto! bella ROM ma soprattutto ottima guida!

Pycon
23-01-2011, 19:44
pycon ma come mai?
Vorrei capire quale è il motivo...

Io ho flashato o meglio flashavo (e fidati che non sono state poche) con w7 ultimate e i file del pack in allegato
#dub

Galaxy S |NexyS|SpeedMod K12P-T1 500Hz|@Tapatalk

Ma vecchio mio, il xchè è semplice... Hai detto ( come ho letto nella guida ) che GIUSTAMENTE se non
funzia, bisogna provare a installare tutti i driver SIA SUL S.O., SIA SU QUELLO VIRTUALIZZATO... E ok.

PECCATO CHE I DRIVER X IL FLASH SIANO TUTTI A 32 BIT E SE PROVO A INSTALLARNE UNO A CASO
SU WIN 7 64 BIT MI DICE CHE IL DRIVER NON E' SUPPORTATO DAL SISTEMA !!!

Non è possibile installare alcun driver a 32 BIT su un sistema a 64 BIT... Quindi + che installarli sul S.O.
virtuale, non vedo mica tante altre soluzioni... #sig

gD
23-01-2011, 20:00
non è cosi! almeno per me non lo era
come ti ho detto flashavo con xp virtualizzato (virtualbox v3) su w7 ultimate 64bit!!

è per questo che non capisco e nutro dubbi che la causa sia un'altra... #dub

Pycon
23-01-2011, 20:29
non è cosi! almeno per me non lo era
come ti ho detto flashavo con xp virtualizzato (virtualbox v3) su w7 ultimate 64bit!!

è per questo che non capisco e nutro dubbi che la causa sia un'altra... #dub

Beh su Win 7 64 Bit non posso installare nessuno dei driver del flash pack, appunto x i 64 Bit.
Su XP Pro SP3 32 Bit, virtualizzato con Virtual Box, ho installato tutto. Correttamente, proprio
seguendo passo passo la tua guida ( nota, seguendo passo passo la guida ho flashato e con
successo su altri 4 portatili ( 1 XP, 1 Vista, 2 Seven ) ma tutti a 32 Bit. Solo qui non riesco...

#sig

PREPOTENTECT
07-04-2011, 17:54
Salve a tutti, sono nuovo del forum!vi scrivo perchè ho un problema,premetto di avere come sistema Host Windows Vista e come Guest Windows Xp home SP3,ho seguito tutta la procedura per attivare i dispositivi usb ma non c'è verso di farle funzionare. Ho installato le guest additions,ho provato a filtrare i dispositivi o ad attivarli sul momento ma nulla!!Ho riprovato a fare lo stesso con sistema host Ubuntu 10.10 e guest Windows Xp professional ma nulla,ho modificato pure i privilegi dell'utente acconsentendo all'utilizzo di Virtual Box.Credo che Virtual Box non riesca ad ottenere il permesso per usare i dispositivi. Inoltre anche quando non ho nessun dispositivo collegato il pc mi dà sempre un dispositivo chiamato Microsoft[0100] e un altro Generic Mass Storage Device[0100] se attivo quest'ultimo Vista installa nel sistema Host dei driver per Dispositivo non Identificato,nel Guest non succede nulla e se riprovo a forzare la procedura mi dice che non è possibile usare il dispositivo.Se invece attivo Microsoft[0100](sia come filtro che sul momento) non succede nulla nel sistema Guest, ma appena chiudo la macchina Virtuale e vado nelle Impostazioni per modificare i filtri USB ecco che mi compare questo messaggio:Fallimento nell'accesso al SUBSYSTEM USB.Coul not load the Host USB Proxy Service(VERR_FILE:NOT_FOUND). The service might not be installed on the Host Computer. Quindi non riuscendo a collegare l'omnia non posso flashare l'hx v11-7!!Ma con Vista 32 bit non posso ugualmente flashare la rom??sto impazzendo per trovare una soluzione..Vi prego se sapete qualcosa fatemi sapere!!vi ringrazio in anticipo!!!

gD
07-04-2011, 18:06
Ciao,
intanto ti premetto che da quando ho scritto la guida virtualbox si è aggiornato ed evoluto e alcuni settaggi dello stesso li sistemi comodamente anche dalle impostazioni (di virtualbox)
quindi assicurati di avere l'ultima release della VM (macchina virtuale) virtualbox e al limite riprova

uno "sgamo" semplice semplice che puoi fare senza impazzire, è quello di inserire il resto (ROM, DRIVER, etc etc) in un CD/DVD (meglio se riscrivibile, perchè serve solo per quello).
Il classico lettore drive per importare dentro la macchina virtuale è sempre il più immediato per importare dentro al desktop di xp virtualizzato per poi procedere/continuare con la guida

e dopo che hai fatto almeno una volta vedere l'OHD a Xp virtualizzato puoi procedere con il flash vero e proprio ;)

PREPOTENTECT
07-04-2011, 20:19
Ciao,
grazie per la risposta!!ho usato sia l'ultima versione di Virtual Box che quella che si trova in release con i driver e i vari tool rilasciati sul forum!!premetto che è da giorni che faccio svariati tentativi,ho consultato tutto il materiale che ho avuto a disposizione e credo di essere l'unico ad avere questo problema in quanto ho seguito alla lettera le varie procedure ottenendo sempre lo stesso risultato!!non arrivo ad una conclusione perchè qualsiasi dispositivo che avvio nel Guest attiva un processo di installazione driver nell'Host come Dispositivo non identificato,una volta installato e pronto per l'uso nel Guest non succede proprio nulla..il dispositivo scompare dal sistema Host ma nel sistema guest nessuna traccia se controllo il suo stato su Dispositivi me lo dà come Catturato ma in realtà non esiste proprio nel Guest!! Riguardo a quello che dici tu di passare tutti i driver e la rom su di un Cd non saprei fino a che punto può servirmi perchè usando le cartelle condivise posso trasferire questi file dal sistema Host al sistema Guest oppure scaricarli direttamente là perchè mi permette di fare tutto tranne usare le USB..quindi una volta caricato tutto là il mio problema rimane collegare l'Omnia tramite cavo USB...almeno che posso farlo anche da Vista dato che il mio sistema è a 32 bit??che ne pensi??Ti ringrazio di nuovo infinitamente per la tua gentilissima collaborazione!!Se può interessarti sono riuscito a collegare i dispositivi sotto forma di cartelle condivise!!non le rilevo come dispositivo ma posso accedere al loro contenuto!!pensi possa essere sufficiente per flashare la rom oppure bisogna che XP rilevi il cellulare come dispositivo collegato??

gD
08-04-2011, 05:57
Cerco di spiegarmi meglio... :)
il problema di sempre parte dal fatto che i driver, quelli davvero necessari per il flash dell'OHD sono SOLO per xp con minimo SP2 (service pack 2).
I driver "vitali" per il flashing sono appunto quelli che permettono al PC di "vedere" l'OHD in download mode / flash mode.
Per flashare è quindi necessario virtualizzare xp sp2.

I passi fondamentali della procedura sono quelli che permettono di far "vedere" anche se non riconosciuto l'OHD dal OS del PC (non xp).
Dopodiché una volta che viene visto (ma ovviamente non riconosciuto), in quel preciso momento va importato su Xp sp2 manualmente tramite comandi di virtualbox cliccando col bottone dx del mouse sull'icona USB in basso a dx.

Per fare ciò è necessario prima installare tutti i driver come se dovessimo effettuare la procedura sull'OS del PC (non xp).
Poi installare tutti i driver e tutto il materiale su Xp virtualizzato.
Questo perchè al momento del "trasporto" dell'OHD in flash mode deve essere riconosciuto come tale da xp virtualizzato.

Questo passaggio di "importazione" dell'OHD in flash mode lo trovi descritto più volte in questo thread ;)

Vitale quindi avere virtualizzato un Xp con minimo service pack 2, e l'importazione dell'OHD in flash mode dopo averlofatto vedere (ma non riconosciuto) all'OS principale del PC ;)

P.S. ricordati che non sono ammessi post consecutivi ;)
Ora cortesemente clicca su modifica e copia uno dei post dentro all'altro per poi successivamente eliminarne uno dei due.

#hi

PREPOTENTECT
08-04-2011, 10:43
Grazie Mille!!Sono riuscito a flashare l' HX v11-7..ma per farlo ho dovuto usare il pc di un mio amico con XP SP2!!Informandomi qua e là sono arrivato alla conclusione che il mio problema dei dispositivi USB è legato prettamente ad una qualche mancanza di Virtual Box!!Quindi forse quando uscirà qualche aggiornamento cambierà qualcosa!!per il momento tutto risolto..Vi ringrazio nuovamente per il supporto che mi avete gentilmente offerto!!

misterA
21-04-2011, 19:49
ciao ragazzi...ho un problema...mi sono bloccato al punto 8
ho w7 e ho seguito a mio parere bene gli altri punti ma quando dovrei passare l'usb(penso quella dell'omnia)da seven a xp non riesco perchè windows me lo dà come dispositivo sconosciuto. Alcune volte,quando faccio a caso la modalità di connessione usb cerca da installarmelo ma sempre alla fine dice "il dispositivo è stato scollegato"quando invece non è vero...
Non so che fare,ho installato tutti i programmi su xp e w7 che mi avrebbero dovuto aiutare x riconoscere l'omnia.
che faccio?!?!? #gne

gD
22-04-2011, 01:08
Ciao, allora se leggi a ritroso nel thread questo passaggio è spiegato più e più volte....

In pratica quando W7 ha finito di "NON RICONOSCERE" il dispositivo, lo dovrebbe vedere ma non riconoscere e a quel punto lo passi su virtualbox

altro sistema è provarci mentre cerca di riconoscerlo perchè in quel momento lo sta "vedendo"...

di preciso non mi ricordo più bene, perchè è roba che smanettavo un bel pò di tempo fà... :)

Tigher
23-04-2011, 13:02
Ciao a tutti, scusate una cosa, avete la rom originale dell'omnia hd i8910, perchè siccome l'audio non si sente, però se ricevo telefonate, si, in viva voce si, la radio in cuffia si....insomma, mi dicono di portarlo in assistenza, ma mi hanno anche detto di rimettere symbians, originale, ma dove lo trovo???? grazie.

gD
23-04-2011, 13:14
Hai dato una spulciata al thread? ;)

Tigher
23-04-2011, 13:58
Scusami, no , e poi sono 22 pag, si parla solo della virtualizzazione di win 7 almeno per le prima 10.....uff.

Cmq se mi dici che c'è, che devo fa mi rimbocco le maniche e ci guardo....

gD
23-04-2011, 14:43
guarda è un pò che non so sul pezzo perchè ora sono dedito ad android, ma mi ricordo che ne ho postati più e più volte :)

matador88
04-05-2011, 15:44
Raga a me sia xp che win7 non mi riconoscono il cell in bootmode , ho provato ad aggiornare su win7 i driver mettendo come percorso la cartella samsung..ma niente.sempre periferica sconosciuta...che faccio?

gD
04-05-2011, 18:29
il tuo xp è almeno con SP2 o superiore??

ExAnS
09-05-2011, 17:18
Domanda: Ho un sacco di giochi e applicazioni installate nella memoria del telefono, come faccio a salvarli prima di formattare la memory? (Vi prego non ditemi che dovrò reinstallarli uno ad uno >,<!)

visce1
27-06-2011, 21:39
Ciao a tutti, ho installato Virtual Box 4.0.8 su Windows 7 64 bit. Ho scaricato un file eseguibile di XP con service pack 2. Come faccio a masterizzare il file nel CD e rendere il CD avviabile? ho provato a masterizzare il file nel CD così come l'ho scaricato ma quando cerco di installarlo mi dà questo messaggio "FATAL: No bootable medium found! System halted".

gD
28-06-2011, 22:07
Ciao,
dipende in che formato è il file da te scaricato #es?

Se ad esempio è un iso la devi masterizzare con nero o altri tool che trattano immagini ISO...
Ma virtualbox se non ricordo male usa direttamente anche le iso se montate con programma come alcool

Se cerchi e leggi le istruzioni dal sito dove hai scaricato virtualbox sono tutte informazioni che trovi spiegate per bene

visce1
29-06-2011, 12:48
Ciao,
dipende in che formato è il file da te scaricato #es?

Se ad esempio è un iso la devi masterizzare con nero o altri tool che trattano immagini ISO...
Ma virtualbox se non ricordo male usa direttamente anche le iso se montate con programma come alcool

Se cerchi e leggi le istruzioni dal sito dove hai scaricato virtualbox sono tutte informazioni che trovi spiegate per bene
Allora, il file che utilizzo è formato .exe; il sito della virtual box è in inglese e non ci capisco nulla. Con Nero burning ROM (versione 8) sono riuscito a masterizzare il file come CD di avvio, in questo modo quando avvio la macchina virtuale tenta di installare qualcosa dal CD, ma la finestra in DOS ad un certo punto si blocca e richiede un comando con questo messaggio: [DR-DOS] A:\> e io non so cosa digitare per farlo continuare. Qualcuno mi sa aiutare?

gD
29-06-2011, 15:05
Veramente sei tu che devi aiutare te stesso #)

In 1a pagina trovi, sotto alla voce link utili, trovi anche la guida in italiano per virtualizzare un OS con virtualbox....
Quella è solo una delle tante che se non ti soddisfa ne trovi tante altre anche googlando un pò...

Ciao :wel

canicani
15-07-2011, 16:06
Premessa: Ho sempre usato il pc con xp per flashare il mio omnia HD, purtroppo si è rotto e adesso ne ho uno con windows 7...
Domanda: Per quale motivo bisogna virtualizzare xp su 7? Ho appena scaricato la n2o5 e il programma per flashare si apre tranquillamente... perchè allora non posso flashare con w7? Prima di far danni chiedo!!#sisi

gD
15-07-2011, 16:39
Per far prima dovevi leggere un pò :m

Mancano i driver che rinoscono l'OHD in Download mode del SRFT su w7

canicani
15-07-2011, 19:51
Grazie mille... utilizzerò il pc della mia ragazza!! ;)

ciabum87
29-07-2011, 19:38
carissimi ho fatto tutti i passaggi che dichiara la guida quando metto il cel in boot non va il mio pc fa un rumore chiuso e dichiara installazione draiver dispositivo non riuscito e quindi non la fa rilevare a xp, in versione di massa invece e tutto ok cosa posso fare...

gD
09-08-2011, 08:43
Ostia che casotto :lol

allora mettiamo ordine...
devi mettere l'OHD in download mode
devi avere tutti i driver correttamente installati
il tuo xp deve avere come minimo il SP2 (SP= service pack) o superiore (SP3)

se il tuo xp ha SP2 (minimo) allora ti mancano dei driver...
ripeti la procedura fedelmente passo dopo passo, questo ti permetterà prima di installare i driver e poi di flashare l'OHD

jack lamesheep
14-09-2011, 17:00
Scusate un attimo ma che differenza c'è fra questa guida e questa [Only registered and activated users can see links] ???
Poi non riesco a capire una cosa, allora io ho Windows 7 ho installato Virtual Box, montato la ISO di XP ma non capisco il passaggio :
8) Prima di aprire Xp, su virtualbox, andate in impostazioni > usb e seleziona l'usb che ti interessa far passare dal sistema operativo principale (W7, vista, Mac OS, Linux) a Xp virtual.
Questa parte cioè ad impostazione e ad usb non trovo la selezione degli usb bah!!!
Comunque scaricando il pacchetto Flashing Tools Pack è necessario installare tutti quei driver là nelle 2 cartelle e quelli anche fuori???
Perchè il mio Samsung è stato già riconosciuto come archivio di massa non credo ci sia la necessità di installare tutta quella roba!!!
Ah un ultima cosa ma con Symbian ROM Flashing Tool scarico il firmware da installare???
Scusate le domande ma non vorrei ritovarmi col cell di nuovo in garanzia perchè è ritornato ieri per problemi alla periferica USB (Non veniva riconosciuto da quando acquistato così è stata cambiata la scheda madre) !!!
Grazie per l'attenzione!!!

gD
15-09-2011, 13:40
@jack lamesheep;
Quella da te indicata è la procedura per chi ha xp sp2 a disposizione, la prima creata dal pioneristico sev7en per il modding symbian.

Poi non riesco a capire una cosa, allora io ho Windows 7 ho installato Virtual Box, montato la ISO di XP ma non capisco il passaggio :
8) Prima di aprire Xp, su virtualbox, andate in impostazioni > usb e seleziona l'usb che ti interessa far passare dal sistema operativo principale (W7, vista, Mac OS, Linux) a Xp virtual.
Questa parte cioè ad impostazione e ad usb non trovo la selezione degli usb bah!!!
Ovviamente l'usb da "far passare" è presente se usi usb come modo per importare i file che ti servono per il flash "dentro" alla virtualizzazione ;)

Comunque scaricando il pacchetto Flashing Tools Pack è necessario installare tutti quei driver là nelle 2 cartelle e quelli anche fuori???
Perchè il mio Samsung è stato già riconosciuto come archivio di massa non credo ci sia la necessità di installare tutta quella roba!!!
Se dici che non ti serve non la installare...

Ah un ultima cosa ma con Symbian ROM Flashing Tool scarico il firmware da installare???
Il SRFT è come lo dice il nome stesso è un tool per il flashing.
Che poi alcuni dev nelle loro ultime build hanno implementato il fw, Pre-compilando di fatto a prova di scimmia, il SRFT è un'altra cosa.
Quindi la risposta è dipende da che fw vuoi installare.

jack lamesheep
15-09-2011, 14:02
Grazie mille per le risposte gDroids #bk che firmware mi consiglieresti???
Da dove posso scaricarlo???
Ah ho letto quel post riguardante la cam, purtroppo ho anche io la versione del fw difettosa, ma ora leggendo nella discussione Firmware Ufficiali Non Italiani sto notando nella descrizione di alcuni FW in cui è scritto registrazione video 720x480 pixel con corretta sincronizzazione del suono, quindi mi domando è possibile aggiustare il tutto con un firmware ufficiale o cucinato sia???
Da quel che ho letto avevo capito che non era possibile, non vorrei rispedire il cell in garanzia visto che è tornato 2 giorni fà per problemi alla periferica usb, se l'avevo saputo prima avrei fatto sostituire anche la cam :( !!!

gD
15-09-2011, 15:14
Guarda io non ho più l'OHD da secoli, in termini temporali tecnologici, l'ultima rom che conosco e che usavo è quella dell'amico Faenil n2o4 poi mi sono stancato di Symbian e sono passato felicemente ad android.

Ti consiglio di postare queste domande, sia per avere le giuste e aggiornate risposte e sia per non inquinare questo thread andando OT nei thread di competenza delle relative rom postate qui sul forum :)

jack lamesheep
16-09-2011, 13:09
Nel primo passaggio:
1) Nella cartella PDA_DRIVER selezionare con il tasto destro del mouse "IBootHostUSB.inf" e selezionare "INSTALLA". NOTA:Se non si installa andate in opzioni cartelle, tipi di file e selezionare l'estensione .inf, quindi avanzate e selezionare installa e confermare con PREDEFINITO. Dopo vi basta cliccarci sopra due volte per far partire l'installazione.
l'ho seguito alla lettera ma alla fine clicco due volte e mi da questo messaggio"Si sta tentando di aprire un file di tipo "File Di Sistema" (.sys)
poi posso decidere giù col fare Apri Con che dovrei fare???

gD
18-09-2011, 14:14
Ciao,
se hai fatto come da descrizione allora puoi proseguire perchè è installato :)

L'installazione IBootHostUSB.inf velocissima/cortissima quasi inpercettibile;)

mercury79
20-11-2011, 18:31
ciao. nel caso volessi tornare ad un fw originale cosa bisogna fare?
un'altra domanda. nel post del fw n2o5 c'è scritto flashare il fw e poi Flashare il language pack.
seguendo l'iter inserito nella prima pagina, quando devo inserire i file relativi al fw e al language pack per flasharli?

gD
20-11-2011, 23:07
Ciao,
per flashare un fw originale basta compilare come da guida il SRFT (symbian rom flashing tool), con il fw disposto nei vari campi. -> leggi guida

e per flashare il LP della n2o5 segui la guida, sono secoli, che non uso più OHD ma dovresti flasharlo dopo. -> credo che la guida lo specifichi no??

mercury79
21-11-2011, 10:59
l'inserimento dei file della nuova rom da installare, se non ho capito male, dovrebbe avvenire al punto 12 della guida, giusto?

BiGGà
22-11-2011, 01:00
mi sono preso un Omnia HD ma sembra che non riesco a formattarlo. c'è RomPatcher e vorrei riportare il cell allo stato normale e non hacked!!! Sembra che abbia un custom firmware "I8910_HX2.0" -.-

gD
22-11-2011, 03:18
l'inserimento dei file della nuova rom da installare, se non ho capito male, dovrebbe avvenire al punto 12 della guida, giusto?
Scusa ma non capisco l'utilità e il senso della domanda :dbb
O leggi e segui la guida, appunto passo a passo, o fai di testa tua...

mi sono preso un Omnia HD ma sembra che non riesco a formattarlo. c'è RomPatcher e vorrei riportare il cell allo stato normale e non hacked!!! Sembra che abbia un custom firmware "I8910_HX2.0" -.-

Si dalla sigla ti posso dire che una delle custom rom di Hyp3rX il cuoco crucco :)
Da quel che mi ricordo se flashi una rom stock (ufficiale) avrai un bel calo di prestazioni ma degustibus... #)

Per tornare ad una rom ufficiale basta usare il SRFT come da istruzioni compilandolo dopo essersi procurati la rom ufficiale ovviamente .
Sul forum trovi tutto ;)

mercury79
22-11-2011, 10:26
scusami forse mi sono spiegato male.
non ho capito una cosa della procedura. nel post della n2o5 ho scaricato il file della rom in questione e volevo capire quando questo file deve essere utilizzato nella procedura di flash indicata nella prima pagina.
visto che al punto 12, che ho riportato di seguito, si parla di avviare la rom.exe, ho pensato che si riferisse alla nuova rom da installare, è così o sono fuori strada? è la prima volta che faccio la procedura e sicuramente qualcosa mi è sfuggita.

gD
22-11-2011, 13:56
scusami forse mi sono spiegato male.
non ho capito una cosa della procedura. nel post della n2o5 ho scaricato il file della rom in questione e volevo capire quando questo file deve essere utilizzato nella procedura di flash indicata nella prima pagina.
visto che al punto 12, che ho riportato di seguito, si parla di avviare la rom.exe, ho pensato che si riferisse alla nuova rom da installare, è così o sono fuori strada? è la prima volta che faccio la procedura e sicuramente qualcosa mi è sfuggita.
Probabilmente non hai capito che le rom custom, sono quasi tutte, quelle uscite da dicembre 2009, create in un file precompilato di SFRT quindi in formato .exe autoeseguibile con un semplice doppio click.
Mentre l'uso del SFRT originale prevede la compilazione manuale della ROM nel tool.
Tornando alla guida, dal punto 12 cioè da quando decidi quale rom flashare, che si usi una rom custom o un'altra o rom stock o altra non fa differenza, come non fa differenza se si usa un SFRT precompilato con la rom desiderata o un SRFT originale compilato manualmente.

Si dalla sigla ti posso dire che una delle custom rom di Hyp3rX il cuoco crucco :)
Da quel che mi ricordo se flashi una rom stock (ufficiale) avrai un bel calo di prestazioni ma degustibus... #)

Per tornare ad una rom ufficiale basta usare il SRFT come da istruzioni compilandolo dopo essersi procurati la rom ufficiale ovviamente .
Sul forum trovi tutto ;)

ah ok :) e come faccio ad installare l'ultimo miglior custom firmware?? :)
Come ricordato dall'ottimo Randa devi leggere le guide, collaudatissime e semplicissime, cmq in parole povere devi solo usare SRFT e compilarlo con la rom stock che hai scelto
su come compilarlo la guida al flashing e debranding di sev7en è quella che fa per te
Buona lettura

:wel a tutti

e d i t

si grazie, ma dove lo trovo l'ultimo miglior custom firmware??

A questo punto trovo necessario che tu investa tempo su te stesso sull'acquisizione delle nozioni necessarie atte a demolire le tue sconfusionate richieste :lol

Prima chiedi lumi sulle rom stock perchè ti sei ritrovato device con custom rom ora chiedi la miglior custom rom #dm

facciamo che dai una letta e poi proponi i tuoi dubbi costruiti almeno su una base perchè se i dubbi sono tutto, a che serve ripetere quello gia scritto e descritto più e più volte ??

Le custom sono rom con personalizzazioni e adattamenti di chi le compila, quindi sono soggettive ad uso ad uso proprio perchè ognuno utilizza il proprio telefono in modo differente per esigenze differenti.
le custom te le devi per forza trovare da solo, dopo averle spulciate o se preferisci provate una dopo l'latra!

Hola #hi

randa
22-11-2011, 18:45
@mercury79 prima flashi la rom, una volta finito devi flashare la Lingua, ma è come eseguire un altro flash, non bisogna inserire nulla...sono due exe separati da quello che ricordo

@BiGGà visto che già hai un cfw ti consiglio di sperimentare su quello, trovi il thread specifico e vedi le caratteristiche del CFW...inoltre come già suggerito nessuno può dirti quale sia la migliore perchè ognuno di noi ha i suoi gusti...all'epoca preferivo quelle di faenil, ma le ho provate quasi tutte....il consiglio che ti do è di informarti prima e capire un pò di cose, qui puoi trovare altre info generiche FAQ-Globali-Sezione-Firmware-Samsung-Omnia-HD ([Only registered and activated users can see links])...poi rileggi bene la guida in prima pagina, scarica un cfw e ci provi, altrimenti non prenderai mai confidenza e la pratica vale molto più della teoria molte volte, anche se bisogna avere la giusta infarinatura prima e capire cosa si sta facendo...nessuno è nato imparato ma si deve avere la pazienza di rileggere anche 10 volte una guida e poi sbagliando si impara, anche perchè con l'omnia hd era quasi impossibile briccare, a volte flashavo 5\6 a giorno....la pazienza è la virtù dei forti....:okappa

mercury79
23-11-2011, 10:26
ok, grazie per l'aiuto.

BiGGà
23-11-2011, 19:08
grazie, ho installato un cfw ma dovrò vederne un altro ;)

Hydras6
05-01-2012, 13:59
Ciao ragazzi,
volevo iniziare a fare anche io un flash al mio Omnia HD.
Mi potete chiarire una cosa? per farlo c'è bisogno di: versione firmware da inserire + i tools e i drivers che ci sono nella guida? c'è bisogno di altro?
Grazie

gD
05-01-2012, 17:58
null'altro che:
FW
Tools + driver
XP con almeno sp2 o superiore
VirtualBox se non hai PC con Xp sp2 o superiore

Hydras6
06-01-2012, 23:48
Grazie della risposta gDroid
però non riesco a scaricare niente... :(
sicuramente per incapacità mia ma se potessi aiutarmi te ne sarei grato!! #)

gD
07-01-2012, 01:25
vedo di ripristinarti il link a breve...

Hydras6
09-01-2012, 23:26
Grazie per il ripristino del link!

edit by staff

ok! fatto il flash e riuscito perfettamente...grazie

david587
13-02-2012, 14:20
Ciao m potete postare un link dove scaricare flashing tools? Grazie in anticipo

gD
24-02-2012, 07:49
Ecco fatto signori il link è stato ripristinato! 385298

barbystyle
24-05-2012, 00:09
Ok, credo che mi ucciderò a breve. Ho fatto un sacco di casino e basta secondo me...
Non c'è nessuno di Roma che può aiutarmi?! T_T non so più che fare, il cellulare rimane con la schermata blu, quando lo attacco al pc e mando l'exe di HX-V8-32 non mi fa cliccare sul pulsante "Download start", neanche compilando io il SRFT con code, csc, modem a mano...
Aiuto *___* qualcuno che mi può aiutare?! Non so neanche se spegnere il telefonino o no, non so che fareeeeeeeeeeeeeeeeee
:vn
p.s. se non si fosse capito sono entrata nel panico XD
Le ho provate tutte T_T

johnk
24-05-2012, 00:25
scommetto che hai vista o windows7....

gD
24-05-2012, 04:00
Ciao barby,
il tuo problema è che il PC non "vede" l'OHD in download mode.
Questo succede per problemi di driver.

Come detto da johnk se usi vista o w7 è un problema noto.

Quindi intanto se stacchi la batteria e accendi il telefono torna a funzionare #)
poi dicci quale OS (PC) usi per flashare il tuo OHD
Nel caso usi xp devi avere almeno installato sp2 (service pack 2)
Nel caso non hai xp vuole virtualizzato cioè emulato su altro OS
ma trovi tutto descritto passo a passo in prima pagina

lionel21
11-11-2012, 22:28
Ragazzi io vorrei flashare il mio Omnia HD e mettere su una rom ( vorrei che mi consigliaste voi ) ma leggendo la guida, ho notato che bisogna avere un cd con windows XP; bhè io non ho assolutamente nessuna disponibilità del genere, Ho winodws vista home premium service pack 2 32 bit. Come posso risolvere ?

gD
12-11-2012, 00:51
@lionel21;
Ciao,
il problema è che il tool di flash del FW funziona solo su xp avente almeno sp2 (service pack).
Questo limite è dettato dal fatto che non sono mai stati rilasciati i driver per rendere il flashing tool compatibile anche per W7.
Quindi le soluzioni funzionanti sono o usare xp sp2 oppure virtualizzare xp sp2
Alternative possibili ma alle quali do veramente poche speranze, giusto per non dare le cose per scontate, è testare il tool sulle ultime generazioni di W7 e/o W8.
il limite del flashing tool si presenta a livello driver perchè non riconosce l'OHD in download mode, quindi non è possibile far partire fisicamente il flash.

lionel21
12-11-2012, 14:53
Quindi per virtualizzare XP ho bisogno solo di un cd setup xp. Non ce un metodo che mi permette di far leggere al pc un cd, come ad esempio fa daemon tools ? Per forza fisico deve essere il cd xp ? Altrimenti io non potrò mai flashare il mio Omnia :( ... Grazie per il chiarimento cmq

gD
12-11-2012, 15:19
Quindi per virtualizzare XP ho bisogno solo di un cd setup xp. Non ce un metodo che mi permette di far leggere al pc un cd, come ad esempio fa daemon tools ? Per forza fisico deve essere il cd xp ? Altrimenti io non potrò mai flashare il mio Omnia :( ... Grazie per il chiarimento cmq

non è esatto! :)
mi spiego....

la virtualizzazione di un OS, e in special modo ti parlo di virtual box perchè lo conosco meglio, ma credo anche gli altri programmi di virtualizzazione, si può compiere sia da cd fisico sia da immagine ISO del cd ;)

Le macchine virtuali si possono anche clonare per essere poi utilizzat (virtualizzate) anche in altri Pc ;)

ciaooo

randa
17-12-2012, 20:02
link suonerie ripristinato al primo post

Tnt93
07-06-2013, 14:04
Ciao a tutti, so che la discussione è vecchia, ma non riesco più a flashare, nonostante, fino a qualche mese fa, lo facevo tranquillamente! In pratica il pc non mi riconosce l'OHD in Bootloader, non appare la scritta verde 'Ready'. Ho letto un pò di tutto, i driver sono installati e quando è accesso viene tranquillamente riconosciuto sia in modalità PC Studio che Archivio di massa.
Oltretutto non riesco nemmeno a farlo da un pc con Win 7 con virtualizzazione XP, ma questo è un altro discorso, vorrei risolvere direttamente il problema della riconoscibilità. Qualcuno sa che cosa potrebbe essere? Grazie.

paolopaolo1
07-06-2013, 18:24
anche io ho avuto problemi simili all'inizio dell'anno, un buon hard reset e vedrai che il tuo omnia torna più vivo che mai#sisi

EDIT:
controlla in ogni caso anche questo:

Digitate sull'Omnia HD da *#7284# e controllate sia selezionato
"USB PDA", se non è selezionato, selezionatelo cliccando sul numero 2 in fondo allo schermo (compare a fianco " "). Questa è la configurazione corretta:

[1] MODEM USB
[2] PDA USB

[3] MODEM UART
[4] PDA UART

Tnt93
07-06-2013, 23:15
Grazie per la risposta. Comunque sono cose che ho già fatto, purtroppo. Non ho la minima idea di cosa possa essere, visto che il pc che utilizzo è lo stesso con cui flashavo fino a qualche tempo fa!!

paolopaolo1
07-06-2013, 23:40
controlla nella virtual box xp se nel menù in alto alla voce 'dispositivi', al suo interno nella voce 'usb' trovi "samsung omnia hd" o qualche cosa di simile: seleziona la voce e poi dovresti vedere la scritta 'ready' verde per flashare

Tnt93
07-06-2013, 23:44
In realtà il problema con la virtualizzazione è che non mi trova la penna USB con cui vorrei trasferire i driver. Cerco di risolvere da questa via, è l'unica soluzione. Grazie.

paolopaolo1
07-06-2013, 23:50
non riesco a capire quando dici: In realtà il problema con la virtualizzazione è che non mi trova la penna USB con cui vorrei trasferire i driver. Cerco di risolvere da questa via, è l'unica soluzione. Grazie.

Tnt93
08-06-2013, 00:22
Nella guida che c'è in prima pagina riguardo alla virtualizzazione dice che occorre trasferire i driver sulla macchina virtuale mediante una penna USB. Il problema è che non mi riconosce la penna, quindi non so come inserire i driver o comunque inserire la rom...

paolopaolo1
08-06-2013, 00:39
ti scrivo dal telefono ma cercherò di essere abbastanza preciso. Nelle impostazioni della virtual box trovi una voce 'cartelle condivise', ne selezioni una qualsiasi del notebook ed imposti la voce successiva a 'bilaterale' o simile. In questa cartella copi tutti i driver che ti servono e la rom, quando attivi nuovamente la virtual box troverai in file manager anche la cartella che hai selezionato in precedenza. A questo punto non devi fare altro che copiare i file, installare i driver e poi flashare

Tnt93
08-06-2013, 16:06
Ho appena concluso svariati tentativi, ma nulla! Stesso problema sia da XP virtualizzato che da un pc con XP nativo. Come al solito il tasto Download Start rimane grigio e sul bootloader non compare nessun ready. Sono costretto a rinunciare, ho provato di tutto! L'unica cosa che rimane è qualche problema nel bootloader stesso dell Omnia, visto che non è colpa del pc...

EDIT: Ci sono riuscito!!!!! Stavo sfogliando tra questo stesso thread ed ho trovato questo intervento
Guida Step by Step al FLASHING (Info + Driver + Tools) by gDroid - Pagina 6 ([Only registered and activated users can see links](Info-Driver-Tools)-by-gDroid&p=1679439&viewfull=1#post1679439)
Seguendo le istruzioni questa volta è andato.
Grazie anche a te paolopaolo1