Visualizza la versione completa : [WM 5 - WM 6] Swype Keyboard v.3.9.10.10.5032 [Agg. v.3.9.20.20.6343 (ITA)]

usitaly
20-03-2010, 20:24
Swype v3.9.10.10.5032

[Only registered and activated users can see links]

Swype fornisce un modo più facile e veloce per inserire testo su qualsiasi schermo. Il technology users brevettato consente parole di ingresso in modo più rapido e semplice , oltre 50 parole al minuto. L'applicazione è progettata per funzionare su una varietà di dispositivi come telefoni, console di gioco, televisori, schermi virtuali etc.

Deposit Files ([Only registered and activated users can see links])

Piter91
21-03-2010, 11:42
l'ho provato sul mi kaiser a la tastiera che viene fuiori è enorme! non riesco nemmeno a vedere cosa sto scrivendo...c'è qlc risoluzione da mettere a posto?? xk io nn ho trovato niente...un peccato sarebbe stata comoda sta tastiera...

onering67
22-03-2010, 16:56
A chi interessa questa particolare tastiera:

diamine75
23-03-2010, 12:18
Ciao,
la tastiera funziona ma sembra che il dizionario non sia in italiano, devo inserire tutte le parole una per una digitandole prima (delirio!)

Nelle opzioni della tastiera Swype voi riuscite a selezionare la lingua?
Io ho un combo box vuoto e non posso selezionare nulla.

Ho visto che nell'installazione del CAB viene estratto un file che si chiama SwypeItalian.zdb.le (e lo stesso vale per altre lingue). Però nelle opzioni non si vedono lingue.

Qualcuno ha lo stesso problema?

lorenzo67
23-03-2010, 13:04
Ma funziona su omnia i900? Qualcuno ha provato? non sono abilitato a scaricare da depostfiles altrimenti provavo io.

Grazie

Genoardi
23-03-2010, 13:42
Testato su Samsung Omnia i900 e non funge. O meglio la risoluzione è completamente errata (oltre al fato che gli 8 mb che occupa li installa sempre sulla memoria dispositivo e non in mystorage anche se specificato in mystorage)

Ecco uno screen226033

Ozone83
23-03-2010, 14:04
Purtroppo non si disinstalla neppure del tutto,compare tra le tastiere anche se cancellate le chiavi di registro e file rimasti dopo disinstallazione sia di Wm che con sktools,se qualcuno sa come eliminarlo del tutto mi faccia sapere.Ciao

Genoardi
23-03-2010, 14:40
Purtroppo non si disinstalla neppure del tutto,compare tra le tastiere anche se cancellate le chiavi di registro e file rimasti dopo disinstallazione sia di Wm che con sktools,se qualcuno sa come eliminarlo del tutto mi faccia sapere.Ciao

Prova a fare un softreset. A me dopo la disinstallazione non compare nulla più :)

diamine75
23-03-2010, 14:43
io ce l'ho su Omnia 2 e funziona tutto tranne la selezione della lingua.

Per il problema della risoluzione su i900 puoi provare a modificare il file SwypeScreen.ini
dovrebbe trovarsi sotto \Windows\Swype\

Il mio è fatto così:

NumberKeyboardNameLS = Numbers-LS
EditKeyboardNameLS = Edit-LS
MainKeyboardNameLS = Qwerty-LS
ScreenHeightLS = 240
ScreenWidthLS = 800
ScreenDimensionLS = _WVGA
NumberKeyboardNamePT = Numbers-PT
EditKeyboardNamePT = Edit-PT
MainKeyboardNamePT = Qwerty-PT
ScreenHeightPT = 320
ScreenWidthPT = 480
ScreenDimensionPT = _VGA

ci sono varie voci che riguardano dimensioni e risoluzione... prova con quello magari ti risolvi qualcosa.

PS: qualcuno ha idea di come risolvere il problema delle lingue????

Ozone83
23-03-2010, 15:00
Prova a fare un softreset. A me dopo la disinstallazione non compare nulla più :)

Fatto più volte ed è ancora lì,ho provato anche a installarlo e disinstallarlo di nuovo ma non vuole andar via:grr

Oro45
23-03-2010, 20:49
Se vi piacciono questo tipo di tastiere ve ne consiglio una veramente eccezionale, l'ho installata su toshiba tg 01 con risoluzione wvga ( ho installato quella per vga) e non ho avuto nessun tipo di problema, La trovate qui.....

DidyMond
24-03-2010, 19:58
Dato che il thread è già stato creato posto qua il porting che ho effettuato per l'Omnia i900.

Consiglio l'installazione sul dispositivo e non in "My Storage" (anche se a dire il vero non ho provato).

Ecco alcuni screen presi direttamente dal mio cellulare:

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Io purtoppo non riesco a testarla a fondo in quanto sembra che vada leggermente in conflitto con il suggeritore dell'XT9, infatti quando scrivo una parola oltre al suggeritore di Swype esce poi anche quello dell'XT9, questo non compromette in alcun modo il funzionamento del programma, ma è solo leggermente fastidioso, ma neanche troppo [Only registered and activated users can see links]

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Una cosa che non sono riuscito a sistemare è il suggeritore interno di Swype, ora non so se dipende dal problema sopra indicato o c'è altro da modificare; guardate la foto sotto:

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Ci sarebbe anche il bottone con la S allungata che non è perfetto, ma ho provato a modificarlo ma senza grande successo...
Magari altri riescono a farcela e riusciamo a rendere perfetto il programma anche su Omnia!

Beh, vi lascio al download:
Swype Omnia i900 ([Only registered and activated users can see links])

Ps: mi sono limitato a modificare le tastiere senza curarmi di modificare altro nel programma

Pps: se volete postare in altri forum citate almeno l'autore [Only registered and activated users can see links]

Genoardi
24-03-2010, 22:34
Didy ti adoro sto provando ora la versione da te modificata sui i900 e va benissimo. Rep+ strameritato. L'unica nota dolente di questa tastiera è che va a risiedere sul dispositivo e li lo spazio scarseggia sempre (ora ne ho solo 24mb liberi :()

DidyMond
24-03-2010, 23:00
Didy ti adoro sto provando ora la versione da te modificata sui i900 e va benissimo. Rep+ strameritato. L'unica nota dolente di questa tastiera è che va a risiedere sul dispositivo e li lo spazio scarseggia sempre (ora ne ho solo 24mb liberi :()

Già, perchè dovrebbe occupare circa 8 Mega...Personalmente non ho di questi problemi con ROM cucinata :)

simoncino
25-03-2010, 00:44
scusate ragazzi,ma quale sarebbe il file aggiornato con la lingua italiana.....grazie

DidyMond
30-03-2010, 20:01
Bene, io e Shiner88 abbiamo modificato ulteriormente la tastiera Swype per rendere ancora migliore il porting su Omnia i900, infatti siamo riusciti ad arrivare ad una versione quasi perfetta per questo dispositivo.
-E' stato corretto il "suggeritore" di Swype in modo da vedere bene le parole
-Corretto il popup quando si tiene premuto il tasto
-Corretto il bottone ad S allungata

Ecco alcune immagini:

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Ed ecco il download:
Swype i900 mod by Shiner&DidyMond ([Only registered and activated users can see links])

Se volete mettere il download su altri forum citati gli autori :)

djsolidsnake86
30-03-2010, 21:32
io ho una rom inglese, e il dizionario mi spunta sempre in inglese, come faccio?

Genoardi
31-03-2010, 00:33
Davvero complimenti per l'ottimo lavoro svolto. Funziona perfettamente

Blumarine
12-04-2010, 23:36
Andrebbe bene per risoluzione QVGA per il mio Kaiser? se lo installo su sd non è un problema? ma è disinstallabile se no soft reset?

DidyMond
12-04-2010, 23:48
Andrebbe bene per risoluzione QVGA per il mio Kaiser? se lo installo su sd non è un problema? ma è disinstallabile se no soft reset?

Il Kaiser se non sbaglio ha una risoluzione di 240x320, mentre l'Omnia, per il quale è stato adattato, ha una risoluzione superiore, di 240x400. Se lo installi le immagini risulterebbero fuori schermo.
A maggior ragione se installi il file originario che dovrebbero essere per schermi con 480x800...

Blumarine
13-04-2010, 00:20
Grazie x l'info DydMond :) come non detto ;)

shuriken90
13-04-2010, 03:19
ho trovato anche un poorting per la risoluzione QVGA:)

c'è in allegato anche una skin che modifica l'interfaccia e la rendeuguale alla tastiera htc di default.

per chi non ha una ROM WWE deve spostare la cartella swype nella cartella /program files/

non posso testare quindi non so se funziona.

grazie a baly23:)

andreaok66
17-04-2010, 16:31
io ho un htc viva qvga e ho installato questa ultima versione Swipe_QVGA+Skin pero' non funziona
ecco l'errore che mi esce:

Open of englishUS failed!

come posso risolvere??

thericcio
17-04-2010, 18:14
Dato che il thread è già stato creato posto qua il porting che ho effettuato per l'Omnia i900.
..................

Nn solo nn funge ma dopo un pò blocca pure il dispositivo... XD

DidyMond
17-04-2010, 18:29
Nn solo nn funge ma dopo un pò blocca pure il dispositivo... XD

Mi dispiace, ma la tastiera è stata postata anche su altri forum e io la sto utilizzanto tutt'ora senza nessun problema!

PS: Scarica la versione al post 16

Blumarine
18-04-2010, 16:45
PS: Scarica la versione al post 16

scusa, stai dicendo che su QVGA funziona??

DidyMond
18-04-2010, 20:41
scusa, stai dicendo che su QVGA funziona??

No, la tastiera è stata modificata per dispositivi con risoluzione WQVGA come l'Omnia, quindi con risoluzione 240x400. Essendo la tastiera QVGA ha risoluzione 240x320 ed essendo più piccola non vedresti bene la tastiera, la vedi più piccola

andreaok66
19-04-2010, 16:47
come risolvo l'errore open englishUS failed che mi appare appena seleziono la tastiera per usarla ??

DidyMond
19-04-2010, 17:25
come risolvo l'errore open englishUS failed che mi appare appena seleziono la tastiera per usarla ??

Non saprei, ma vedendo il contenuto del .cab è la versione "vecchia" e non dispone di lingua italiano; essendo la versione vecchia anche la tastiera cambia però per il tuo problema specifico non saprei anche perchè nel .cab il file è contenuto correttamente...

andreaok66
19-04-2010, 17:34
in che senso la versione e' vecchia?? io ho installato sia quella al primo post (che si vede gigante), sia quella di shuriken90 (quella che sta insieme al tema htc)

DidyMond
19-04-2010, 17:57
in che senso la versione e' vecchia?? io ho installato sia quella al primo post (che si vede gigante), sia quella di shuriken90 (quella che sta insieme al tema htc)

Già, ma sono due versioni differenti...
Quella al pimo post è la versione 2 e contiene anche la lingua italiano, quella di shuriken90è la versione che circolava parecchio tempo fa (la beta) e contiene solo inglese e spagnolo.

Ps: volendo potrei provare ad adattare questa nuova versione per i dispositivi QVGA, però non avendo un dispositivo non vedo di quanto le immagini vanno modificate...

andreaok66
19-04-2010, 18:01
mado... che peccato ...... quindi non posso fare niente per averla compatibile sul mio htc viva qvga? :(

cribbiokungfu
06-05-2010, 17:53
ma la tastiera che esce è solo la qwerty? esce per caso la tastiera classica affinchè possa usare il t9 semplicemente?

onering67
06-05-2010, 17:55
scusate ragazzi,ma quale sarebbe il file aggiornato con la lingua italiana.....grazie

No. Questa tastiera si usa facendo scivolare il dito sulle lettere che ti servono.

cribbiokungfu
07-05-2010, 09:09
Ho installato swype sul mio i8000, mettendo in primis il file cab sulla memory card e poi al momento della scelta d'installazione, ho scelto di installarlo su "DISPOSITIVO" ; il programma si installa e mi chiede di riavviarlo premendo il tasto "si" ... una volta riavviato,il programma risulta installato ma non riesco a trovarlo. Come mai?

onering67
07-05-2010, 09:14
Ho installato swype sul mio i8000, mettendo in primis il file cab sulla memory card e poi al momento della scelta d'installazione, ho scelto di installarlo su "DISPOSITIVO" ; il programma si installa e mi chiede di riavviarlo premendo il tasto "si" ... una volta riavviato,il programma risulta installato ma non riesco a trovarlo. Come mai?

Ma non devi andarti a trovare un programma, devi semplicemente aprire la messaggistica ed inviare un nuovo SMS

cribbiokungfu
07-05-2010, 12:05
Ma non devi andarti a trovare un programma, devi semplicemente aprire la messaggistica ed inviare un nuovo SMS
ma quando devo fare lo stazio fra una parola e l'altra, il dito lo devo alzare, altrimenti mi scrive tutt'altro

onering67
07-05-2010, 12:20
Ho capito come fare, ma a mettere le parole con l'apostrofo, come faccio? per esempio se dovessi scrivere" un'amica" che faccio?

Ad esempio: tieni premuta la e, inizialmente ti propone il diesis, mantieni la pressione e ti dà le ulteriori opzioni.

djsolidsnake86
15-05-2010, 10:52
è uscita una nuova versione

DidyMond
15-05-2010, 11:15
è uscita una nuova versione

Se riesci a fornire il download (con il pacchetto italiano) magari si riesce ad adattarla nuovamente per l'Omnia ;)

djsolidsnake86
15-05-2010, 11:53
ti posso fornire questo link, ma nn credo sia wqvga

RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting ([Only registered and activated users can see links])

DidyMond
15-05-2010, 12:12
No, la tastiera non è WQVGA però cercherò di adattarla come nella versione precedente alle dimensioni dell'Omnia.
Ho visto che contiene la lingua italiana quindi non ci dovrebbero essere grosse difficoltà! ;)

Quando formatto il PC mi metto al lavoro, quindi credo che domenica inizio il lavoro!

Genoardi
15-05-2010, 12:30
No, la tastiera non è WQVGA però cercherò di adattarla come nella versione precedente alle dimensioni dell'Omnia.
Ho visto che contiene la lingua italiana quindi non ci dovrebbero essere grosse difficoltà! ;)

Quando formatto il PC mi metto al lavoro, quindi credo che domenica inizio il lavoro!

Attenderemo la nuova versione allora :P
Domanda tecnica. Cosa introduce questa nuova versione? C'è un changelog?

djsolidsnake86
15-05-2010, 13:02

senti io siccome uso una rom 6.5.3 inglese, anche con lo swype italiano ho il dizionario inglese, si può risolvere questo problema?

DidyMond
15-05-2010, 13:30
senti io siccome uso una rom 6.5.3 inglese, anche con lo swype italiano ho il dizionario inglese, si può risolvere questo problema?

Purtroppo non riesco a capire il perchè non faccia scegliere il dizionario dalle impostazioni...Però io utilizzando una ROM italiana il dizionario è italiano...

Potresti provare a rinominare i file del dizionario inglese, magari non trovando più il file funziona. Il nome è "SwypeEnglishUS.zdb.le", rinominalo esempio in "SwypeEnglishUS.zdb.le.bck" in modo che se va qualcosa storto ritorni facilmente alle impostazioni vecchie!

djsolidsnake86
15-05-2010, 13:48
questo metodo nn va, forse se mettessi una rom inglese potresti trovare la soluzione

luca_3_93
15-05-2010, 19:14
Swype v3.19.20.20.6343 *****ed-LordYuz

DidyMond
15-05-2010, 20:20
Ho anticipato l'uscita della versione per Omnia ;)
Sono riuscito ad effettuare il porting correttamente; c'è solo l'immagine del tastino con la S allungata sulla sinistra che è leggermente più grossa, non da fastidio però magari più avanti la correggo. Comunque con questa nuova versione nell'effettuare il porting ho corretto la visualizzazione della freccetta se il suggerito presenta più parole di quelle che può mostrare.
Non sono riuscito a fare gli screen perchè ho problemi con il PC e non mi rileva il cellulare (l'ho dovuto collegarlo come memoria di massa) comunque io l'ho provata e funziona!

ChangeLog:
=============
-Per ora con questa nuova versione ho riscontrato che è possibile impostare la vibrazione quando si preme la prima lettera della parola

Swype v3.9.20.20.6343 by DidyMond OMNIA I900 ([Only registered and activated users can see links])

djsolidsnake86
16-05-2010, 08:55
funziona benissimo sull'omnia, peccato per il dizionario che come ti dicevo, sulle rom eng c'è solo l'eng :(

DidyMond
16-05-2010, 18:29
funziona benissimo sull'omnia, peccato per il dizionario che come ti dicevo, sulle rom eng c'è solo l'eng :(

Ti dirò...In questa versione se si tiene premuto il tasto [q] appare "Language" però effettivamente non c'è modo di cambiarla...e sto vedendo che pure io avendo una ROM italiana il dizionario rimane sempre inglese...
Penso che sia più un problema legato al programma e non al porting...

djsolidsnake86
17-05-2010, 10:16
ma forse il dizionario italiano non funziona

Genoardi
17-05-2010, 10:34
Ho anticipato l'uscita della versione per Omnia ;)
Sono riuscito ad effettuare il porting correttamente; c'è solo l'immagine del tastino con la S allungata sulla sinistra che è leggermente più grossa, non da fastidio però magari più avanti la correggo. Comunque con questa nuova versione nell'effettuare il porting ho corretto la visualizzazione della freccetta se il suggerito presenta più parole di quelle che può mostrare.
Non sono riuscito a fare gli screen perchè ho problemi con il PC e non mi rileva il cellulare (l'ho dovuto collegarlo come memoria di massa) comunque io l'ho provata e funziona!

ChangeLog:
=============
-Per ora con questa nuova versione ho riscontrato che è possibile impostare la vibrazione quando si preme la prima lettera della parola

Swype v3.9.20.20.6343 by DidyMond OMNIA I900 ([Only registered and activated users can see links])

Si blocca durante il download a 9 mb (già fatto due prove, una con browser l'altra con jdownloader) si potrebbe hostare anche su di un altro host?

EDIT: Mi autoedito dopo una mezz'oretta ha finito il download. Peccato per la lingua inglese :( (sto comunque su rom italiana originale)

DidyMond
22-05-2010, 11:06
Ok, ho effettuato le modifiche alle ultime cose e ora sembra davvero perfetta! ;)
Sono "riuscito" a far leggere il dizionario in italiano a Swype con un un metodo un pò arcano e bruttino ma sembra essere l'unico funzionante. Praticamente ho rinominato il file del dizionario Inglese da "SwypeEnglishUS.zdb.le" a "SwypeEnglishUS.zdb.le.bck" e poi ho rinominato il file della lingua Italiana da "SwypeItalian.zdb.le" a "SwypeEnglishUS.zdb.le". In questo modo Swype crede di leggere il dizionario Inglese ma in realtà ci sono le parole italiane! Stesso discorso per la guida; ora si aprirà la guida in Ialiano! Certo, non è un metodo correttissimo ma, per chi come me non utlizza la lingua inglese, è più che buono! ;)
Vi lascio agli screen della versione corretta e più sotto il download!

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Swype 3.19.20.20.6343 by DidyMond per OMNIA I900 ([Only registered and activated users can see links] ml)

djsolidsnake86
22-05-2010, 13:46
provata, ci sono ancora le parola inglesi del dizionario :(

Alexangels
22-05-2010, 14:33
Funziona alla grande!! Adesso anche il tastierino con le opzioni è in italiano!! 2thumbsup Ah già...ma ho scoperto l'acqua calda o questa nuova versione la si può installare anche su My Storage??!! :boh2

DidyMond
22-05-2010, 16:10
Funziona alla grande!! Adesso anche il tastierino con le opzioni è in italiano!! 2thumbsup Ah già...ma ho scoperto l'acqua calda o questa nuova versione la si può installare anche su My Storage??!! :boh2
Ma poi andrà comunque nella memoria del dispositivo sotto la cartella Windows!

provata, ci sono ancora le parola inglesi del dizionario :(
Perchè evidentemente non hai cancellato la versione precedente. Io ti consiglio di cancellarla con SKTools che elimina ogni traccia.
Sicuro che funziona perchè l'ho testata prima di postarla! ;)

Alexangels
22-05-2010, 16:22

Sì questo è quello che mi aspettavo pur'io come nelle altre versioni, ma poi ho disinstallato la vecchia, ho messo la nuova e...magia...il programma si trova in My Storage!! :boh2 :boh2

djsolidsnake86
22-05-2010, 17:30

Perchè evidentemente non hai cancellato la versione precedente. Io ti consiglio di cancellarla con SKTools che elimina ogni traccia.
Sicuro che funziona perchè l'ho testata prima di postarla! ;)
con sktools che cosa devo selezionare per eliminare tutto?

DidyMond
22-05-2010, 17:45
con sktools che cosa devo selezionare per eliminare tutto?

Disinstalla l'applicazione...c'è la voce "disinstalla"; selezioni swype e la disinstalli.

djsolidsnake86
22-05-2010, 17:55
stessa cosa, forse è per via della rom inglese :(

DidyMond
22-05-2010, 18:12
stessa cosa, forse è per via della rom inglese :(

Non so cosa dirti, sarà per la ROM inglese che monti (anche se mi pare strano in quanto il dizionario inglese NON viene più letto dalla tastiera). Io ti posso assicurare che l'italiano funziona.

Genoardi
22-05-2010, 19:01
Didy complimenti ancora una volta per il lavoro. Appena installata sul mio i900 rom italiana ultima ufficiale e va alla grande. Ti dirò di più con questa nuova versione l'ho installata in mystorage e sta li bella e tranquilla non occupandomi più memoria preziosa nel dispositivo :) rep+

djsolidsnake86
23-05-2010, 09:46
didy nonostante ho disinstallato e pulito tutto ogni volta che lo installo trovo le parole italiane che aveva già memorizzato in precedenza dopo che le ho inserite io, e quelle inglese
il bello è che ho pulito praticamente tutto, cercando il nome swype in tutto l'apparecchio e anche il registro con sktools!

DidyMond
23-05-2010, 14:57
didy nonostante ho disinstallato e pulito tutto ogni volta che lo installo trovo le parole italiane che aveva già memorizzato in precedenza dopo che le ho inserite io, e quelle inglese
il bello è che ho pulito praticamente tutto, cercando il nome swype in tutto l'apparecchio e anche il registro con sktools!

Ripeto...non so come sia possibile in quanto l'unico dizionario che swype legge è quello italiano. Quello inglese è stato rinominato e non più riconosciuto dal programma. Come puoi leggere anche a Genoardi funziona, quindi non so...Riscarica l'ultima versione, magari hai fatto confusione con i link o non hai installato la tastiera giusta.

Ps: nella tastiera corretta il simbolo della S allungata in basso a sinistra viene visualizzato correttamente e anche la freccetta del tasto [Invio] è visualizzata. Accertati che sulla tua tastiera siano presenti. Se non è così hai installato la tastiera "vecchia"

djsolidsnake86
23-05-2010, 15:55
tutto corretto :(

djsolidsnake86
26-05-2010, 20:10
didy era un problema mio, in pratica avevo selezionato inconsapevolmente il dizionario di windows mobile, ora l'ho disabilitato e mi visualizza il dizionario di swype :D
grandioso!
ora l'unico problema che resta è la sovrapposizione della tastiera alla start bar di windows, speriamo che risolvano prima o poi

dimenticavo: sbaglio o il dizionario swype è un pò lento ad ogni apertura di ogni parola?

DidyMond
27-05-2010, 14:46
ora l'unico problema che resta è la sovrapposizione della tastiera alla start bar di windows, speriamo che risolvano prima o poi

Probabilmente quello si aggiusta migliorando il porting (se è possibile) perchè nelle immagini della tastiera sui telefoni giusti non c'è questo problema...Però alla fine sono pochi millimetri che vengono coperti, non si fa nemmeno caso...

dimenticavo: sbaglio o il dizionario swype è un pò lento ad ogni apertura di ogni parola?
E' un pò lento solo quando si cerca di scrivere una sola lettera, altrimenti lo trovo abbastanza veloce. Però dovrebbe esserci l'opzione in Swype per avere il programma più veloce o più preciso...

Ps: ricordati comunque che la tastiera non è nemmeno stata ideata per l'Omnia ma per altri dispositivi ben più potenti ;)

alexiom
11-06-2010, 12:29
Il link per scaricare l'ultima versione per Omnia 2?????Grazie....

nencio92
11-06-2010, 14:47
scarica la v 3.9.20.20.6343, ce l'ho anche io installata sull'omnia 2 e funziona benissimo. se hai problemi che non ti riconosce il dizionario italiano fai come ha scritto DidyMond [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

fabio1893
16-06-2010, 01:54
scarica la v 3.9.20.20.6343, ce l'ho anche io installata sull'omnia 2 e funziona benissimo. se hai problemi che non ti riconosce il dizionario italiano fai come ha scritto DidyMond [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
Funziona anche su htc hd2?

caiusmarcus
22-06-2010, 21:30
Ciao Didyimond,
Ho installato la tua versione sul HTC HD2 e funziona, però la risoluzione è errata in quanto occupa la metà dello schermo in verticale,
Come saprai HD2 è 800x480, è possibile ottimizzarne la risoluzione?
Grazie

Caius

DidyMond
22-06-2010, 22:29
Ciao Didyimond,
Ho installato la tua versione sul HTC HD2 e funziona, però la risoluzione è errata in quanto occupa la metà dello schermo in verticale,
Come saprai HD2 è 800x480, è possibile ottimizzarne la risoluzione?
Grazie

Caius

Si, puoi farlo, solo che devi ridimensionare le immagini raddoppiandone le dimensioni in quanto per Omnia sono 400x240...Ora sono sprovvisto del mio PC e non posso agire personalmente, se vuoi puoi cimentarti tu nell'operazione...
Oppure dovrai aspettare qualche giorno che provo a ridimensionare io le immagini, però non ho nessun dispositivo con tale risoluzione per provare ;)

caiusmarcus
23-06-2010, 00:29
Beh, a meno che tu non mi spieghi come si fa come ad un bimbo di sei anni, sono costretto ad aspettare che tu lo faccia per me, io non so proprio come fare!:tnx

Caius

Ps.
aggiunto gli Screen

259631

259632

DidyMond
23-06-2010, 16:49
Aspetta, ma l'HD 2 ha la stessa risoluzione dell'Omnia2 quindi puoi fare come dice nencio92 ([Only registered and activated users can see links]) al post 69 ;)

caiusmarcus
23-06-2010, 23:44
Nencio?
Ma ha messo un link non funzionante...
bah.
provo e poi ti sò dire.
ma come faccio se non funge il dizionario?

DidyMond
24-06-2010, 09:24
Nencio?
Ma ha messo un link non funzionante...
bah.
provo e poi ti sò dire.
ma come faccio se non funge il dizionario?

Scarica la versione al post N°47 ([Only registered and activated users can see links]), poi se il dizionario italiano non va fai come ho descritto io nel mio post della tastiera al N°53 ([Only registered and activated users can see links])

caiusmarcus
24-06-2010, 11:47
Fantastico Didy,
Ho seguito le tue indicazione e funziona tutto!
la tastiera è veloce e praticissima, non sbaglia un colpo!
Non fà davero rimpiangere la "vecchia" tastiera hardware"
Sul HD2 il tutto è fluidissimo e velocissimo!
Grazie e REP per te!
Caius

micky4
27-06-2010, 17:40
Swype 3.19.20.20.6343 inclusoITA

Completo di vocabolario ita. Installato su Omnia 2, funziona benissimo.

Per l' help in italiano fate così: andate in windows\swype e rinominate il file "SwypeEnglishUS.htm" come pìù preferite. Ad esempio è sufficiente che al posto di .htlm mettete .x, poi rinominate il file "SwypeItalian.htm" in "SwypeEnglishUS.htm" e infine riavviate il Vs smartphone. Non eliminate semplicemente il file in lingua inglese lasciando che il programma cerchi quella in italiano, come consigliato dall' utente telaino o, avrete dei problemi con la tastiera di swype.

allroad76
23-09-2010, 16:32

Ho installato questa versione su HD2 e funziona perfettamente, giusta risoluzione per il nostro HD2, il dizionario è in italiano ma la guida è in inglese. Dopo aver installato il programma (io l'ho installato nella memoria interna altrimenti quando collego HD2 al pc ad esempio come unità disco, non accedendo più alla sd, Swype da errore) basta usare anche per la guida il trucchetto di rinominare il file ed è fatta.. andate in windows\swype e rinominate il file "SwypeEnglishUS.htm" a vostro piacimento, poi rinominate il file "SwypeItalian.htm" in "SwypeEnglishUS.htm", riavviate il PPC ed è fatta

telaino
06-10-2010, 18:09
andate in windows\swype e rinominate il file "SwypeEnglishUS.htm" a vostro piacimento, poi rinominate il file "SwypeItalian.htm" in "SwypeEnglishUS.htm", riavviate il PPC ed è fatta

Il programma prende il primo file della lingua che trova.... eliminate la lingua inglese senza rinominare niente... partirà con l'italiano senza problemi.

DidyMond
06-10-2010, 18:30
Il programma prende il primo file della lingua che trova.... eliminate la lingua inglese senza rinominare niente... partirà con l'italiano senza problemi.

Certo! :) Eliminare o rinominare è la stessa cosa solo che il vantaggio di rinominare è che puoi sempre tornare indietro se c'è qualcosa che non va!

telaino
06-10-2010, 18:40
Certo! :) Eliminare o rinominare è la stessa cosa solo che il vantaggio di rinominare è che puoi sempre tornare indietro se c'è qualcosa che non va!

In linea di principio non è la stessa cosa.... tu hai un file chiamato SwypeEnglishUS.htm che non è inglese ma Italiano.
Il risultato è lo stesso ma se vuoi fare una cosa ordinata rinomina il tuo file in SwypeXEnglishUS.htm.

Scusatemi ma in ufficio mi chiamano Precisetti.

DidyMond
06-10-2010, 18:54
In linea di principio non è la stessa cosa.... tu hai un file chiamato SwypeEnglishUS.htm che non è inglese ma Italiano.
Il risultato è lo stesso ma se vuoi fare una cosa ordinata rinomina il tuo file in SwypeXEnglishUS.htm.

Scusatemi ma in ufficio mi chiamano Precisetti.
Preferisco rinominarlo in SwypeEnglishUS.htm.old; in questo modo assoluta certezza che il file non viene visto dal programma ;)

Bebbbo
10-10-2010, 16:46
Grazie mille, DidyMond! Funziona perfettamente anche nel mio Acer Betouch E100!
Grazie ancora!!!

sudivu
10-10-2010, 18:57
davvero interessante questa applicazione...esiste la risoluzione QVGA? io ho un htc touch 2! grazie

blackmamba8
10-10-2010, 19:47
ciao a tutti...ho un nokia 5800...ho gia installato la versione di swype per nokia ke funziona correttamente in inglese...non è ke qualkuno riuscirebbe ad estrarre da questa versione il dizionario in italiano cosi da poterlo copiare e incollare nel mio programmino?
ho gia provato a scaricare questo file e non trovo il dizionario...è piu facile cercarlo dentro al vostro cell...
grazie mille ciau

Sernam
10-10-2010, 21:19
ciao a tutti...ho un nokia 5800...ho gia installato la versione di swype per nokia ke funziona correttamente in inglese...non è ke qualkuno riuscirebbe ad estrarre da questa versione il dizionario in italiano cosi da poterlo copiare e incollare nel mio programmino?
ho gia provato a scaricare questo file e non trovo il dizionario...è piu facile cercarlo dentro al vostro cell...
grazie mille ciau

prova QUESTO ([Only registered and activated users can see links]) è simile ed ha il dizionario a parte!

DidyMond
10-10-2010, 23:10
grazie mille ciau

Controlla che probabilmente il dizionario c'è, magari non viene riconosciuto in automatico e devi rinominare il file inglese come spiegato qualche post dietro...

davvero interessante questa applicazione...esiste la risoluzione QVGA? io ho un htc touch 2! grazie
Dei provare a vedere se qualcuno ha postato la versione per Omnia 2; dovrebbe avere la stessa risoluzione

Willy89
11-10-2010, 15:16
ora scarico la versione di didimo e appena ho tempo la provo sul mio be touch e100...grazie in anticiopo

carlinho77
11-10-2010, 15:26

Con il Touch 2 va benissimo, il problema è che a lungo andare questo sistema Swipe stufa parecchio ! Io ho la Resco Keyboard che è il Top del Top delle tastiere e in landscape prende tutta la lunghezza dello schermo e non metà come quella di default (piccola pecca del Touch 2).

telaino
11-10-2010, 15:37
Con il Touch 2 va benissimo, il problema è che a lungo andare questo sistema Swipe stufa parecchio !

Stufa?
Da proprio fastidio.... devi pensare prima dove stanno le lettere perchè se togli il dito prima lei scrive e cosa scrive lo sa solo lei... e anche se hai fatto tutto il giro perfettamente devi aspettare che lei scriva per vedere se ha scritto bene.
Io uso il "tastierino telefonico" con il T9.... velocissimo e molto più preciso della qwerty.

Willy89
11-10-2010, 22:00
Testata e perfettamente funzionante sul mio acer e100...la migliore tastiera in assoluto...secondo me alla lunga non stufa affatto, anzi una volta imparato bene la posizione delle lettere si scrive con una velocita assurda...grazie didimo

blackmamba8
11-10-2010, 23:32
Controlla che probabilmente il dizionario c'è, magari non viene riconosciuto in automatico e devi rinominare il file inglese come spiegato qualche post dietro...
no dentro ha solo il pacchetto inglese francese spagnolo :(

prova QUESTO ([Only registered and activated users can see links]) è simile ed ha il dizionario a parte!
grazie ma non riesco ad installarlo con il mio cell e quindi non ho il dizionario in italiano :(

DidyMond
12-10-2010, 09:40
no dentro ha solo il pacchetto inglese francese spagnolo :(

Quello che ti allego (in formato *.rar) è il dizionario italiano di Swype che si scarica da QUA ([Only registered and activated users can see links]); probabilmente dovrai fare le stesse operazioni di rinominazione (o eliminazione) del file inglese

sudivu
12-10-2010, 09:58
Con il Touch 2 va benissimo, il problema è che a lungo andare questo sistema Swipe stufa parecchio ! Io ho la Resco Keyboard che è il Top del Top delle tastiere e in landscape prende tutta la lunghezza dello schermo e non metà come quella di default (piccola pecca del Touch 2).
che versione hai scaricato per il touch 2?

lazioebasta
12-10-2010, 10:59

ho un touch viva e praticamente lo stesso problema, chi ci può aiutare?

carlinho77
12-10-2010, 11:53
Per Sudivu e Lazioebasta.
Mi sono confuso ! Io non ho istallato Swipe Keyboard che neanche a me funzionava, ma Shapewriter che ha lo stesso identico funzionamento.
E' stata consigliata da un utente nei primi post di questo Topic e la trovate qui [WM 5 - WM 6] ShapeWriter for Window Mobile devices [AGG v1.0.2 ITA] ([Only registered and activated users can see links]).
Funziona benissimo, sempre che vi piaccia !

lazioebasta
12-10-2010, 21:33
... e che non è proprio il massimo....

Sernam
12-10-2010, 21:42
... e che non è proprio il massimo....

prova QUESTA ([Only registered and activated users can see links]) è praticamente identica ed ha il t9

Sonych
16-10-2010, 19:18
la tastiera è ottima e funzionante, unica pecca è un pò lentina

DidyMond
16-10-2010, 19:28
la tastiera è ottima e funzionante, unica pecca è un pò lentina

Si, su Omnia è lentina...A confronto di quella che si vede nei video (che utilizzano altri cellulari) è decisamente lente!

H725
07-11-2010, 11:27
Ragazzi io ho scaricato la versione del post nr53 per il mio omnia i900 e l'installazione è andata a buon fine... il problema è che quando vado nella cartella dei messaggi e clicco su nuovo mi esce dai messaggi e torna alla schermata del spb home... come mai? e mi rimane sempre lo stesso problema di resco keyboard... non è possibile fare le lettere accentate...

Willy89
08-11-2010, 11:26
le lettere accentate si fanno tenendo premuto x qualche secondo il tasto...ad esempio x scrivere la "è" devi tenere premuto il tasto "e" alcuni secondi

Giuzy
16-11-2010, 23:06
salve, c'è qualche tastiera swype che vada bene per il mio hd mini?

Willy89
18-11-2010, 10:28
salve, c'è qualche tastiera swype che vada bene per il mio hd mini?
dipende dalla risoluzionedel tuo telefono....devi vedere che risoluzione ha

Giuzy
20-11-2010, 10:38
la risoluzione è 320 X 480 HVGA

Willy89
22-11-2010, 09:35
che risoluzione strana...quella che piu si avvicina è la risoluzione wqvga...prova a scaricare la taatier x quella risoluxione...poi facci sapere

Giuzy
23-11-2010, 17:14
ci ho provato, e quella è troppo piccola...

Willy89
24-11-2010, 15:06
capito...be nn so che dire...prova anche le altre risoluzioni

Giovuz
05-12-2010, 21:31
Ciao a tutti, esiste una versione per HTC Touch2 con risoluzione QVGA?

Willy89
07-12-2010, 10:42
be peova a scaricare la versione qvga della tastiera...mi pare ci sia in questo thread

nick10221
02-01-2011, 15:42
Già, ma sono due versioni differenti...
Quella al pimo post è la versione 2 e contiene anche la lingua italiano, quella di shuriken90è la versione che circolava parecchio tempo fa (la beta) e contiene solo inglese e spagnolo.

Ps: volendo potrei provare ad adattare questa nuova versione per i dispositivi QVGA, però non avendo un dispositivo non vedo di quanto le immagini vanno modificate...

L'ultima versione riadattata per Omnia (WQVGA) è molto più performante (immagino qualche fix rispetto alle versioni precedenti...) rispetto alle versioni disponibili per QVGA :(
Cosa occorrerebbe fare per riadattare quest'ultima release ad un dispositivo QVGA? (In modalità LS è perfettamente usabile, solo che il suggerimento delle parole è parzialmente nascosto perchè troppo in alto...)
Grazie

DidyMond
02-01-2011, 18:18
Bisogna solo modificare le immagini :)
Probabilmente con un pò di pazienza ed un dispositivo su cui testare riesci a farlo pure tu (o chi ha voglia)!

nick10221
02-01-2011, 22:34
Bisogna solo modificare le immagini :)
Probabilmente con un pò di pazienza ed un dispositivo su cui testare riesci a farlo pure tu (o chi ha voglia)!

Ciao e buon anno! :D
Il fatto è che la tastiera è visualizzata correttamente, la cosa insopportabile è la posizione del pop-up suggeritore che "sfora" dallo schermo (HTC touch dual, schermo QVGA, obsoleto ma funzionale :D)
Ho smandruppato sul .ini ma non c'è riferimento alla posizione di quest'ultimo elemento :S
Boh, controllerò meglio, intanto grazie mille, se scoprirò qualcosa sarò lieto di condividerla (mi pare altri avessero chiesto info sui qvga)

DidyMond
02-01-2011, 23:20
Ciao e buon anno! :D
Il fatto è che la tastiera è visualizzata correttamente, la cosa insopportabile è la posizione del pop-up suggeritore che "sfora" dallo schermo (HTC touch dual, schermo QVGA, obsoleto ma funzionale :D)
Ho smandruppato sul .ini ma non c'è riferimento alla posizione di quest'ultimo elemento :S
Boh, controllerò meglio, intanto grazie mille, se scoprirò qualcosa sarò lieto di condividerla (mi pare altri avessero chiesto info sui qvga)

Se ti può essere di aiuto io ho trovato QUESTO ([Only registered and activated users can see links]) .cab per la versione QVGA; dovrebbe essere della versione 1.0 ma magari ti è utile per vedere le dimensioni delle immagini e i valori nel fili .ini! ;)

nick10221
03-01-2011, 15:15
Grazie mille, provo subito!
Sono dell'idea che deve essere un altro file di configurazione a gestire la posizione del suggeritore (nn penso sia hardcoded) perchè tra le differenti versioni reperite in rete ho notato che questa non era sempre uguale...
Speriamo bene, il programma è davvero ottimo!

manudj
24-01-2011, 23:35
maledizione, sbagliato forum, sorry

francyvese
14-03-2011, 22:01
Salve, volevo chiedervi se vi fosse unaa versione di questa tastiera con dizionario italiano per il mio Acer P300 con risoluzione WQVGA.
Grazie in anticipo!

Willy89
15-03-2011, 10:07
Certo che esiste... eccola
[WM 5 - WM 6] Swype Keyboard v3.9.10.10.5032 [Agg. V.3.9.20.20.6343 ITA] ([Only registered and activated users can see links])

lazioebasta
09-05-2011, 16:58

Per l' help in italiano fate così: andate in windows\swype e rinominate il file "SwypeEnglishUS.htm" come pìù preferite. Ad esempio è sufficiente che al posto di .htlm mettete .x, poi rinominate il file "SwypeItalian.htm" in "SwypeEnglishUS.htm" e infine riavviate il Vs smartphone. Non eliminate semplicemente il file in lingua inglese lasciando che il programma cerchi quella in italiano, come consigliato dall' utente telaino o, avrete dei problemi con la tastiera di swype.

sarò di coccio io, ma non ho capito, sul HTC TOUCH 2 a voi va bene questa versione? perchè a me si vede enorme, se non è questa, quale devo usare?

lazioebasta
13-05-2011, 14:57
HEEELPPP

nessuno sa rispodermi?

mlml
13-05-2011, 17:54
Sfortunatamente ho perso l'applicazione Swype e non riesco a trovarne una funzionando sul mio smartphone (Samsung I5500, lo so che c'è l'ha di fabbrica ma ho aggiornato il S.O.). Qualcuno mi può passare il file .apk di Swype risoluzione qvga e che supporti la rotazione dello schermo, per favore?

vin7
03-12-2011, 00:34
a me su n8 , dopo averla installata e provata con ottimi risultati , è successo che volendo passare di nuovo alla tastiera normale non riesco più ad attivare la swype . Qualche consiglio ?

Tenpin
03-12-2011, 01:40
a me su n8 , dopo averla installata e provata con ottimi risultati

n8????? :dbb
o paura che tu abbia sbagliato sezione......stai postando in windows mobile.......

battley73
25-03-2013, 23:13
CIAO A TUTTI E COMPLIMENTI LA TASTIERA SUL MIO OMMIA I900 VA BENISSIMO MA L'UNICO DIFETTO E CHE OGNI TANTO NON FUNGE PERCHE' + DICE FALLITA LINGUA INGLESE. COME POSSO RISOLVERE