Visualizza la versione completa : [istruzioni] Trasferire file su iPhone/iPodTouch

Pagine : [1] 2

lasghina
27-05-2008, 00:03
Per trasferire file sul vostro iPhone/iPodTouch ci sono due modi:

A) Collegamento WiFi (WinSCP/Cyberduck)

Per prima cosa dovete aver installato su iphone/ipodTouch:
OpenSSH

Passiamo al Pc/Mac

1. Scaricate WinSCP (Windows) o Cyberduck (Mac) e installateli

2. Prendete il dispositivo Apple ed andate su impostazioni -> wifi - > segnatevi l'indirizzo IP della vostra connessione wifi.

3. Lanciate WinSCP o CyberDuck e create una nuova connessione di tipo SFTP con i seguenti dati
- indirizzo server: l'indirizzo IP del punto 2
- Username: root
- Password: alpine

4. Accettate tutti i vari avvisi, e visualizzerete le cartelle contenute nel vostro terminale per poter muovervi tra le cartelle e istallare manualmente le applicazioni
(Solitamente sono cartelle del tipo NomeApplicazione.app da copiare in /Applications)

B) Cavo USB (Total Commander, iPhone Browser, iFunBox, iPhone Tunnel Suite, iPhone Folders, iPhone Explorer)

1 Scaricate ed installate Total Commander (è una trial mi pare)

3 Aprite Total Commander e selezionate “Configuration/Options” nel menu. Nella sezione “Plugins” cliccate sul bottone [WFX] e poi su [ADD] per aggiungere t-pot.wfx

4 Chiudete e riaprite Total Commander e il nuovo plug-in sarà installato e attivo.

5 Collegatevi al vostro ipod/iphone selezionando nel menu a tendina (con la scritta [-c-]) Network Neighborhood [–]. Fate doppio click su t-pot nella finestra e vedrete i file del vostro ipod/iphone.

Trovate iPhone Tunnel Suite 3.0 QUI ([Only registered and activated users can see links]) e QUI ([Only registered and activated users can see links]) la patch per la compatibilità con iTunes9

Trovate iFunBox compatibile sia con il Firmware 3.1 ed iTunes9 QUI ([Only registered and activated users can see links]) ,la versione 1.2 ITA QUI ([Only registered and activated users can see links]) o la versione 1.7 (allegata)

Trovate iPhone Folders qui ([Only registered and activated users can see links]) by alexshow

Trovate iPhone Explorer qui ([Only registered and activated users can see links])

ATTENZIONE Chi ha utilizzato blackrain per il jailbreak deve necessariamente installare l'applicazione afc2add tramite cydia per risolvere i problemi di connessione via USB

nowspam
28-05-2008, 00:56
Ottima guida..Appena puoi aggiungi:

A) Collegamento WiFi

Term-vt100
BSD Subsystem
OpenSSH
(installati di default se avete sbloccato il cell con l'ultima versione di ziphone)

Giacomoabarth
15-07-2008, 15:22
Funzionano con la 2.0 ?

lasghina
15-07-2008, 15:25
penso di no finchè non viene sbloccato

fabrisart
06-08-2008, 16:08
Grazie a tutti i Forumers per la loro bravura, volevo solo chiedere una cosa: io ho un iPhone 3g V.2.0, ho seguito alla lettera il metodo USB con il prg iphone Browser, ma non riesco a vedere nessuna directory dove mettere i temi, e poi, i temi che ho scaricato dal vs sito hanno le icone in una cartella e lo sfondo a parte, come le dovrei caricare, mi fareste u n esempio pratico?
Grazieeeeee
fabrisart

bhuyian2007
08-08-2008, 14:07
mi stato molto utile ,grazie

gawet
30-08-2008, 15:49

A) Collegamento WiFi

Term-vt100
BSD Subsystem
OpenSSH
(installati di default se avete sbloccato il cell con l'ultima versione di ziphone)

Passiamo al Pc/Mac

2. Andate su impostazioni -> wifi - > segnatevi l'indirizzo IP della vostra connessione wifi.

3. Lanciate WinSCP o CyberDuck e create una nuova connessione di tipo SFTP con i seguenti dati

4. Accettate tutti i vari avvisi, e visualizzerete le cartelle contenute nel vostro terminale per poter muovervi tra le cartelle e istallare manualmente le applicazioni
(Solitamente sono cartelle del tipo NomeApplicazione.app da copiare in /Applications)

B) Cavo USB.

3 Aprite Total Commander e selezionate “Configuration/Options” nel menu. Nella sezione “Plugins” cliccate sul bottone [WFX] e poi su [ADD] per aggiungere t-pot.wfx

4 Chiudete e riaprite Total Commander e il nuovo plug-in sarà installato e attivo.

5 Collegatevi al vostro ipod/iphone selezionando nel menu a tendina (con la scritta [-c-]) Network Neighborhood [–]. Fate doppio click su t-pot nella finestra e vedrete i file del vostro ipod/iphone.

In alternativa, utilizzando sempre il cavo Usb, potete utilizzare iPhone Browser

Ma qual'è il passaggio da fare sul computer ??? Il punto 1-2-3-4 ???:eek:

lasghina
30-08-2008, 17:15
tutti e quattro infatti prima trovi Passiamo al Pc/Mac
una volta che hai installato openssh, sull'iphone hai finito non devi farci altro.

gawet
31-08-2008, 19:48
Ho fatto tt come sta scritto... vedo i file dell'Iphone e ke ci faccio ???
Cmq nn ho installato openssh... Perchè nn lo trovo su internet.... E se nn ho ssh nn fa niente... ??? Me lo potresti allegare ??? Grazie...:tnx:kapo:happy

lasghina
04-09-2008, 15:05
Cmq nn ho installato openssh... Perchè nn lo trovo su internet.... E se nn ho ssh nn fa niente... ??? Me lo potresti allegare ???
Openssh non lo trovi su internet, ma su cydia o installer sul tuo iphone dopo che hai fatto il jailbreak.

gawet
05-09-2008, 10:27
Openssh non lo trovi su internet, ma su cydia o installer sul tuo iphone dopo che hai fatto il jailbreak.

E installer lo devo installare ??? dov'è ??? Il jaibreak come si fa ??? Dopo ke ho fatto il total comander ???:kapo:tnx

lasghina
05-09-2008, 12:55
Allora ricominciamo da capo.
Tu avevi un cell con il firmware 2.0.1 sbloccato.
Quando hai fatto l'aggionamento al 2.0.2 originale hai perso tutti i benefici dello sblocco.
Quindi devi provvedere a creare un custom firmware (ovvero sbloccato, jailbreakkato, con cydia e installer installati) con WinPwn che trovi qui ([Only registered and activated users can see links]).
Dopo che lo hai creato lo importi sul tuo dispositivo e all'accensione oltre ai programmi standard di Apple trovi gli installer per le applicazioni di terze parti (Cydia e Installer4 per l'appunto).
Ora il tuo iPhone è pronto.
Da Cydia potrai installare openssh se vuoi vedere i file contenuti nel tuo iphone via WiFi. (Total Commander non so se funziona con il nuovo firmware non l'ho provato, ma tu dici di si)
Spero questa volta tutto vada per il meglio

ekkelon
05-09-2008, 16:43
Ciao a tutti ... esiste anche un altro programma per connettersi via USB all'iphone.
Questo prg. chiama tunnel ed è possibile scaricarlo da questo link
[Only registered and activated users can see links]
Bisogna avere un iphone jailbrekkato e servono:

* Open SSH installato (disponibile tramite Installer e Cydia)
* iPhone Tunnel Suite
* Ultima versione di .Net Framework
Si installa il programma poi si lancia la connessione tunnel e poi si lancia WinSCP.

pakohiphop
07-09-2008, 03:50
Ciao ragazzi anche io tengo la versione 2.0.2 sbloccato ma sto cavolo di open ssh non lo riesco a trovare in nessun modo.

Mi date na guida pratica all'utilizzo di cydia e installer , e dove precisamente trovo il file di installazione di open ssh?

grazie

lasghina
07-09-2008, 13:10
Sul tuo dispositivo sbloccato avrai le icone di cydia e installer4
Per il momento ti consiglio di usare cydia perchè è più affidabile e dispone di un numero maggiore di software.
Apri Cydia, in basso trovi 5 icone Home (schermata iniziale), Section (le applicazioni), Change (gli update), Manage (per modificare i packages e le sources installate, Search (ricerca).
Per installare un software quindi vai in Section.
Troverai i software divisi per categorie. Vai in All Packages, scendi fino alla lettera O e li trovi Openssh.
Se non lo trovi vuol dire che lo hai già installato. Per verificarlo vai in Manage->Packages e scendi fino alla lettera O.
Anche se non lo hai installato personalmente, potrebbe avelro installato qualche software che ne richiedeva l'uso.

gawet
08-09-2008, 12:55
Allora ricominciamo da capo.
Tu avevi un cell con il firmware 2.0.1 sbloccato.
Quando hai fatto l'aggionamento al 2.0.2 originale hai perso tutti i benefici dello sblocco.
Quindi devi provvedere a creare un custom firmware (ovvero sbloccato, jailbreakkato, con cydia e installer installati) con WinPwn che trovi qui ([Only registered and activated users can see links]).
Dopo che lo hai creato lo importi sul tuo dispositivo e all'accensione oltre ai programmi standard di Apple trovi gli installer per le applicazioni di terze parti (Cydia e Installer4 per l'appunto).
Ora il tuo iPhone è pronto.
Da Cydia potrai installare openssh se vuoi vedere i file contenuti nel tuo iphone via WiFi. (Total Commander non so se funziona con il nuovo firmware non l'ho provato, ma tu dici di si)
Spero questa volta tutto vada per il meglio

Kavolo, allora è stato l'aggiornamento.. **** .... CMq nn si puio disinstagiornare, cioè levare l'aggiornamento ???

lasghina
08-09-2008, 14:06
Per prima cosa usa un linguaggio meno volgare.
Anche se ripristini una vecchia versione del firmware, sarà sempre originale quindi non sbloccata e non jailbrekkata.
La cosa che ti consiglio è di restare calmo e procedere autonomamente a procurarti WinPwn qui ([Only registered and activated users can see links]) ed installarlo su pc.
Scaricare il firmware 2.0.2 originale e crearti il custom firmware sbloccato. Potrebbe esserti sempre utile in caso di sblocco.
A breve dovrebbe uscire il nuovo firmware 2.1 quindi, se e quando vorrai aggiornare il tuo iphone, ricordati che dovrai nuovamente jaibreakkarlo quando sarà possibile farlo.
Quindi ti consiglio sempre di attendere qualche giorno dalla data del rilascio dei nuovi firmware prima di aggiornare.
Buon lavoro

TheMr10
10-09-2008, 16:02
usando soltanto iphone broswer posso installare applicazioni??? iphone broswer vale pure per l'itouch?

Cool_Nemy
20-10-2008, 15:49
Ciau ragazzi! Bella guida, ma ho un problemuccio...
ho un iPhone con firmware 2.1 jailbreakato appena ieri ^^
Prendo come esempio l'applicazione iGotchi. Se clicco due volte mi si apre iTunes e provo ad installarla ma dopo un po' mi dice che è impossibile installare perché l'applicazione non è stata trovata. Che significa??
Poi, ho provato con Total Commander (ce l'ho completo v7.03) e non so come fare se voglio farlo insomma...partire direttamente dall'iPhone. Vado in T-Pot e poi dove lo sposto il file .ipa?
Aiutino, please!

PS rep++ per l'ottima guida ^^

lasghina
20-10-2008, 16:06
i file .ipa li sincronizzi solo con iTunes. Prima però, non so se l'hai fatto, devi seguire questo ([Only registered and activated users can see links]) post per sostituire il file Mobile installation.
Prova ad aprire iTunes8 e vai su File>Aggiungi file ala libreria, scegli il file .ipa da inserire e te lo dovrebbe aggiungere alla libreria delle applicazioni.
A quel punto sincronizzi

mone83
06-11-2008, 21:24
raga una domanda..ho seguito la guida ed ho scaricato ed installato total commander..che tra l'altro ha un'interfaccia grafica che fa pietà..vabbè..inoltre..cerco di mettere delle foto nella cartella photos..ma il programma me le fa mettere e poi però non me le fa vedere dal cel...dove sbaglio!?

lasghina
07-11-2008, 00:28
raga una domanda..ho seguito la guida ed ho scaricato ed installato total commander..che tra l'altro ha un'interfaccia grafica che fa pietà..
Se hai una connessione WiFi ti consiglio Winscp che ti permette di cambiare anche i permessi dei file, cosa spesso necessaria

cerco di mettere delle foto nella cartella photos..ma il programma me le fa mettere e poi però non me le fa vedere dal cel...dove sbaglio!?
Le foto le sincronizzi tramite iTunes;)

mone83
07-11-2008, 13:22
Se hai una connessione WiFi ti consiglio Winscp che ti permette di cambiare anche i permessi dei file, cosa spesso necessaria

lasghina non capisco sta cosa..io ho il pc wifi ma utilizzo come connessione la chiavetta della tre..quindi questo vuol dire che tramite wifi posso passare dati dal pc al cel e viceversa???
e cosa vuol dir sta cosa dei permessi??

ne approfitto anche per chiedere sta cosa..parlando con un mio amico mi ha detto che se sblocco il cel avrò si programmi e giochi gratis ma ogni qual volta io debba riaggiornare il cel ad una nuova versione firmware devo ribloccare il cel altrimento l'aggiornamento non me lo fa fare..lui mi ha consigliato invece di tenerlo bloccato e tramite una connessione wifi collegarmi sul sito dell'applestore e scaricarmi i momentanei programmi e giochi gratuiti che ci sono di tanto in tanto..

voi che mi consigliate!?:wel

ps- quando lancio itunes e mi riconosce il tel.. lo chiama come il nome dell'ex proprietario..c'è modo e manire di cambiare il nome del tel?

lasghina
07-11-2008, 14:00
lasghina non capisco sta cosa..io ho il pc wifi ma utilizzo come connessione la chiavetta della tre..quindi questo vuol dire che tramite wifi posso passare dati dal pc al cel e viceversa???
e cosa vuol dir sta cosa dei permessi??
non penso, dovresti aver un router che ti crei una rete WiFi.
I permessi, contraddistinti da numeri tipo 755, indicano la possibilità di poter leggere, scrivere o eseguire un file da parte dell'utente proprietario del file o da tutti. Total commander non permette di modificarli. Per i file dei giochi .ipa che trovi sul forum, comunque, non servono.

ne approfitto anche per chiedere sta cosa..parlando con un mio amico mi ha detto che se sblocco il cel avrò si programmi e giochi gratis ma ogni qual volta io debba riaggiornare il cel ad una nuova versione firmware devo ribloccare il cel altrimento l'aggiornamento non me lo fa fare.

Non mi sembra, l'unica cosa è che dopo ogni aggiornamento ti ritrovi senza jailbreak (lo sblocco non serve per gli iPhone 3G italiani), quindi bisogna attendere che vengano aggiornati i programmi che permettono di eseguire tale operazione

quando lancio itunes e mi riconosce il tel.. lo chiama come il nome dell'ex proprietario..c'è modo e manire di cambiare il nome del tel?
Non ne sono sicuro, ma penso che ciò sia possibile solo con un bel ripristino.
Altrimenti aspetta il nuovo firmware e allora lo farai.

mone83
07-11-2008, 14:02
ah quindi lo sblocco per gli iphone italiani come il mio non serve a nulla...mmm...e vabbè..

ora sto tramite itunes dal pc scaricandomi le applicazioni gratis..ma come faccio a metterle sul cel?

edit: trovato trovato...;)

ah un'ultima cosa(speriamo)!!!...ma se non lo sblocco..il programma per mandare gli mms non posso metterlo vè?

lasghina
07-11-2008, 15:10
ah un'ultima cosa(speriamo)!!!...ma se non lo sblocco..il programma per mandare gli mms non posso metterlo vè?
Aridaje co sto sblocco!!!:nq No se non fai il jailbreak non puoi mettere nè i giochi .ipa che trovi sul forum, nè il programma per gli mms, puoi solo installare le app e i giochi che scarichi dall'Appstore

mone83
07-11-2008, 17:29
Aridaje co sto sblocco!!!:nq No se non fai il jailbreak non puoi mettere nè i giochi .ipa che trovi sul forum, nè il programma per gli mms, puoi solo installare le app e i giochi che scarichi dall'Appstore

ok...allora ripetendo..dimmi se sbaglio qualcosa..

i cel italiani non possono esser sbloccati..quindi bisogna per forza pagare le applicazioni a pagamento..
qualora siano sbloccati però si possono installare applicazioni a non finire..
al momento però dell'aggiornamento il cel sarà cmq aggiornabile..solo che dopo aver aggiornato nel cel saranno spariti i programmi del jailbreak che potranno esser di nuovo installati..

so che t'ho rotto è..ma vengo da una dinnastia di nokia e sto mondo apple mi è completamente nuovo..quindi appena becco uno che ne sa + di me..chiedo ;)

chieda venia per la rottura di balls!:vn:vn:vn

fammi sapere se ho detto giusto ;)

lasghina
07-11-2008, 17:54
ok...allora ripetendo..dimmi se sbaglio qualcosa..
i cel italiani non possono esser sbloccati..quindi bisogna per forza pagare le applicazioni a pagamento..
qualora siano sbloccati però si possono installare applicazioni a non finire..

Nessuna rottura, non ti preoccupare. Facciamo un pò di chiarezza.
Lo sblocco (usato propriamente) indica la possibilità di usare sim card diverse da quella con cui hai acquistato l'iPhone 3G. (Lo compri dalla Tim ma metti una sim Vodafone funziona? si!). In Italia, diversamente dal resto del mondo, questa possibiltà c'è ovvero gli iPhone 3G venduti in Italia sono già sbloccati. Quindi meglio così, un problema di meno.
Il jailbreak invece indica la possibilità di installare applicazioni non native (non fatte da Apple) tramite il programma Cydia (non confonderle con quella dell'Appstore che sono altra cosa). Quindi bisogna fare il jailbreak sia per avere Cydia (e la possibilità di installare le app in esso presenti) sia per poter accedere alla memoria dell'iphone e vedere o modificare i file contenuti nel dispositivo (serve per installare i file .ipa che trovi sul forum)

al momento però dell'aggiornamento il cel sarà cmq aggiornabile..solo che dopo aver aggiornato nel cel saranno spariti i programmi del jailbreak che potranno esser di nuovo installati.. ...dopo aver rifatto il jailbreak quando sarà possibile farlo. Ok qui tutto giusto
Au revoir:wel

mone83
07-11-2008, 18:13
ho finalmente capito..io fino ad adesso intendevo per sblocco il jailbreak !!!!;) MI SBAGLIAVO!!!!

senti ed invece riguardo la seconda parte?..io installo il jailbreak ed installo le applicazioni .ipa presenti nel forum...poi collegandomi con itunes scopro che è uscita una versione di firmware nuovo..collego il cel..aggiorno..e nel cel non mi ritrovo + il jailbreak..che potrò reinstallare giusto???...o la presenza del jailbreak non permette all'iphone di aggiornarsi tramite itunes?

lasghina
07-11-2008, 18:43
ho finalmente capito..io fino ad adesso intendevo per sblocco il jailbreak ;)
Come la maggior parte degli utenti, è normale se non si leggono le F.A.Q.

senti ed invece riguardo la seconda parte?..io installo il jailbreak ed installo le applicazioni .ipa presenti nel forum...poi collegandomi con itunes scopro che è uscita una versione di firmware nuovo..collego il cel..aggiorno..e nel cel non mi ritrovo + il jailbreak..che potrò reinstallare giusto???...o la presenza del jailbreak non permette all'iphone di aggiornarsi tramite itunes?
Non si installa il jailbreak,. Sul Pc (Win) si installa Quickpwn che è il software che fa il jailbreak all'iPhone, ma per questo ci sono gli altri threads che devi leggere e sui quali puoi postare i tuoi dubbi.
Io ho un iPod Touch e non ho mai avuto problemi con l'aggionamento.

mone83
07-11-2008, 19:07
Come la maggior parte degli utenti, è normale se non si leggono le F.A.Q.

Non si installa il jailbreak,. Sul Pc (Win) si installa Quickpwn che è il software che fa il jailbreak all'iPhone, ma per questo ci sono gli altri threads che devi leggere e sui quali puoi postare i tuoi dubbi.
Io ho un iPod Touch e non ho mai avuto problemi con l'aggionamento.

:opsvabbè installare programmare craccare caricare...insomma non era quella la mia domanda..per installarlo seguirò pazientemente le guide...:nvg
io voglio solo sapere se l'iphone 3G italiano può essere jailbrekkato...e se la presenza del jailbreak non permetta all'iphone di installare firmware nuovi tramite itunes..tutto qui

lasghina
07-11-2008, 19:22
Si, si può, mi sembrava chiaro e sulle guide trovavi la risposta.
Nessun problema con gli aggiornamenti.

tizpen78
09-11-2008, 11:16
Buongiorno a tutti.
Vi chiedo cortesemente un aiuto per il trasferimento dati via ssh dal mio powerbook all'iphone (non 3g). Ho seguito questa guida ma total commander per mac non esiste (almeno non l'ho trovato) e il suo alter ego sarebbe Disk Order che però non dispone dei menu e dei plugin di cui fate riferimento su total commander, quindi potete fornire una guida per passare i file da MAC a iphone via ssh? ho installato anche cyberduck ma non riesco a trovare il modo di fare una connessione wifi.
Grazie anticipatamente per tutte le risposte che vorrete darmi

lasghina
09-11-2008, 13:13
la guida iniziale dovrebbe essere corretta anche per Cyberduck per MAC. Hai un iPhone edge jailbrekkato? Hai installato OpenSSH? Hai creato una rete WiFi? (sul powerbook attiva l'airport e crea un network da computer a computer lasciando canale automatico, senza abilitare la criptatura e senza mettere Password) Se puoi essere più preciso sul tipo di problema.

tizpen78
09-11-2008, 20:30
Si ho un iphone edge jailbrekkato e con open ssh installate e attivate tramite boss preference...
Non so come creare una rete wireless probabilmente... ma non si fa da cyberduck?

lasghina
09-11-2008, 22:06
No, dovresti crearla dal Mac, ma non so che dirti visto che ho un PC. prova a vedere nella sezione che parla dei MAC

tizpen78
09-11-2008, 22:29
ok sono riuscito a creare la rete e ho l'iphone collegato al mac...
Adesso su Cyberduck devo creare una nuova connessione, scelgo il protocollo SFTP (SSH trasferimento file sicuro) solo che non so cosa scrivere sul campo server...
uff...

lasghina
09-11-2008, 23:24
solo che non so cosa scrivere sul campo server...
uff...
Come scritto nella guida devi scrivere l'indirizzo ip del tuo iPhone (punto 2) dovrebbe essere un numero tipo 192.168.x.x

tizpen78
09-11-2008, 23:34
mi da errore... kexTimeout (30000 ms) expired...
possibile che abbia un altro indirizzo IP?
dove lo trovo il numero? perche sulle impostazioni generali-info... non lo trovo...

tizpen78
09-11-2008, 23:50
non so come ma sono riuscito a farlo funzionare...
ora spero che la connessione si registri perchè rifarla sarebbe un'impresa...
grazie comunque dell'aiuto!
Ora il prossimo passo è leggere come cambiare i permessi ai file per farli funzionare o posso leggere già su programmi e giochi?

lasghina
10-11-2008, 01:15
Ora il prossimo passo è leggere come cambiare i permessi ai file per farli funzionare o posso leggere già su programmi e giochi?
Evvai:happy Per i giochi e le app .ipa devi prima sostituire il file mobile installation che trovi in quesa discussione ([Only registered and activated users can see links]) e scaricare una app (anche gratis) dall'appstore

tizpen78
10-11-2008, 09:34
grazie infinite per la competenza e la pazienza..

tizpen78
11-11-2008, 00:14
come volevasi dimostrare...
sono riuscito a collegare iphone e mac per tre o quattro volte...
ogni volta però i tentativi sono snervanti! ma succede solo a me o è una cosa generale?
le stesse impostazioni digitate centinaia di volte non vanno, alla centounesima funziona!! come si spiega sta cosa lo sapete? non sono mai staccato dalla rete wireless che ho creato... proprio non capisco... mi passa la voglia così

lasghina
11-11-2008, 00:33
come volevasi dimostrare...
sono riuscito a collegare iphone e mac per tre o quattro volte...
ogni volta però i tentativi sono snervanti! ma succede solo a me o è una cosa generale?
le stesse impostazioni digitate centinaia di volte non vanno, alla centounesima funziona!! come si spiega sta cosa lo sapete? non sono mai staccato dalla rete wireless che ho creato... proprio non capisco... mi passa la voglia così
Mi spiace non so proprio cosa dirti. Non ho il MAC e non uso Cyberduck. Spero che qualcuno del Forum possa darti le giuste indicazioni

tizpen78
11-11-2008, 12:48
Sono riuscito a trasferire il file mobileinstalation e adesso ho messo le applicazioni in itunes e le sincronizzo e funziona... spero di non dover usare piu cyberduc.
grazie comunque del tuo interesse

reporter
27-11-2008, 20:48
un saluto a tutti .Lasghina ti volevo disturbare perche ho un grossissimo problema premetto che ho gia istallato il fw 2.2 ieri ho proveduto a istallare sul mio pc winspc ho seguito la tua guida sperando di non aver sbagliato, ho messo indirizzo ip poi user ro... pass alp... alla fine della procedura mi usciva un mess in cui mi diceva se volevo continuare con sotto una chiave ssh-rsa con tanti numeri e lettere cosi ho dato l'autorizzazzione e ho continuato ,si sono aperti le varie cartelle dell'ipod vado su librery cerco la cartella mobil ... la rinomino in bak e fino a qua tutto ok dopo mi trovo 3 cartelle in con quicktime un'altra che non ricordo e l'altra con mobil istallation cosi vado a prendere il file da te messo a disposizione faccio copia incolla e mi chiede se voglio sostituire il file do ok e subito il dramma!!! mi si inchioda il touch l' unica cosa che appare e la mela non posso entrare ne con winscp che mi da connessione scaduta e neanche con itunes mi si inchioda pure il pc non voglio farti addormentare con tutto questo ma ti chiedo gentilmente di potermi aiutare grazie a te e a questo bellissimo forum grazie ragazzi scusatemi ma sono veramente in tilt !!!!! grazie

lasghina
27-11-2008, 21:12
vado su librery cerco la cartella mobil ... la rinomino in bak
Non ho capito bene, ma hai rinominato la cartella MobileInstallation.framework in MobileInstallation.framework.bak? Poi non capisco cosa sono le tre cartelle che ti ritrovi. Non è che hai sbagliato percorso?
Comunque stai tranquillo prova le soluzioni che trovi qui ([Only registered and activated users can see links]) nell'ordine in cui compaiono. Nel peggiore dei casi entri in DFU e ripristini il firmware.
Ovviamente poi dovrai rifare il jailbreak.
Dovrebbe funzionare anche il vecchio mobileinstallation 2.1
Per questi problemi però usa la discussione apposita
Vedrai che risolviamo
Ciao

P.S. Per sicurezza ho postato un'altra versione del file, se ti fidi ancora riprova a scaricarlo.

reporter
27-11-2008, 21:30
ti ringrazio della tua disponibilità e ti faro' sapere ulteriori sviluppi grazie

reporter
30-11-2008, 18:31
saluti a tutti lasghina mi serve una mano dopo tutto il procedimento sembrava tutto ok e invece al riavvio mi appare solo la mela sapresti qualche risposta o se e capitato a qualcuno ? grazie

lasghina
30-11-2008, 19:31
al riavvio mi appare solo la mela sapresti qualche risposta o se e capitato a qualcuno ? grazie
Non so, ma visti i problemi prova a seguire quest'altro metodo che trovi qui ([Only registered and activated users can see links]). Dovrai solo inserire una nuova sources ed installare un programma su Cydia senza trasferire e rinominare niente

reporter
30-11-2008, 20:03
ciao lasghina ma ho provato a fare il ripristino ma arrivato quasi alla fine mi da err 13 sai x caso cosa significa ?

lasghina
30-11-2008, 20:22
ciao lasghina ma ho provato a fare il ripristino ma arrivato quasi alla fine mi da err 13 sai x caso cosa significa ?
Cambia la porta usb e metti in DFU ([Only registered and activated users can see links]) il tuo dispositivo.
Non so bene di cosa si tratti, ma non è niente di irreparabile, riprova

reporter
30-11-2008, 21:18
grazie lasghina meno male che ci sei te tutto ok ripristinato domani provo se c'e la faccio senno lascio perdere tutto comunque grazie

Paola88
06-12-2008, 17:03
Caspita come e' andata a finire, voglio sapere, risolto?

cukisan
28-12-2008, 12:50
salve ragazzi, ho letto la miriade di discussioni sull'iphone e tutte le guide ma purtroppo non riesco ad installare giochi ed app cr****te. ho preso l'iphone nuovo ieri sera, ho fatto il jailbreak ed installato anche giochi .ipa che ho trovato in questo forum. il problema sorge quando, non avendo una connessione wifi, provo ad "entrare" dentro all'iphone x modificare le autorizzazioni. ho provato con iphone browser e iphone pc suite ma le applicazioni mi danno continuamente errore. non c'è un modo x modificare i giochi non cr***ti anzichè intervenire sull'iphone? oppure avendo il firmware 2.2 non è che bisogna avere versioni più aggiornate dei software?
grazie mille

matley
30-12-2008, 07:25
ciao lasghina, ho installato su iphone Cydia e installer, poi ho installato Open SSH, ho scaricato su Windows il Total Commander, ma non riesco a trovare il menu.
vorrei riuscire a scaricare un gioco o un tema, ma non so piu cosa fare, è tutta notte che ci provo:grr:grr:grr:grr

fabryd
07-01-2009, 00:49
Scusate, ho jailbrakato l'hipone, installato total commander, vedo il tel dal pc ma non so dove copiare i giochi o le app per farle vedere all'iphone, potete aiutarmi? grazie

lasghina
07-01-2009, 00:58
Scusate, ho jailbrakato l'hipone, installato total commander, vedo il tel dal pc ma non so dove copiare i giochi o le app per farle vedere all'iphone, potete aiutarmi? grazie
Per i giochi prima leggi qui ([Only registered and activated users can see links]). Poi una volta sostituito il mobileinstallation, importa gli ipa in iTunes e sincronizzi le app.
Non devi trasferirli.

fabryd
07-01-2009, 01:42
Non so come sostituire il file, tunnel suite e winscp mi danno connection refused, e con wincommander che lo vede non posso rinominarlo e cambiare i permessi

fabryd
07-01-2009, 18:57
Scusate, dato che non posso modificare il mobileinstallation, se inserisco quelli qui presenti modificati da altri, dovrebbe funzionare ugualmente? Vi prego help me!!! :(

lasghina
07-01-2009, 19:00
Scusate, dato che non posso modificare il mobileinstallation, se inserisco quelli qui presenti modificati da altri, dovrebbe funzionare ugualmente? Vi prego help me!!! :(
Si ma attento alla versione giusta per il tuo firmware

fabryd
07-01-2009, 19:39
Grazie! Io ho la 2.2 ed ho preso quella che avete inserito per 2.2 quindi dovrebbe essere ok... incrociamo le dita :)

Carlo93
07-01-2009, 19:51
ma non potete usare Briefcase? cè anche la versione lite su itunes per gli ipod 2g

lasghina
07-01-2009, 19:51
Grazie! Io ho la 2.2 ed ho preso quella che avete inserito per 2.2 quindi dovrebbe essere ok... incrociamo le dita :)
ricordati di rinominare il file originale in mobileinstallation.bak così se qualcosa dovesse andare storto potrai ricollegarti via ssh, cancellare il file che hai inserito e togliere il .bak dall'originale

fabryd
07-01-2009, 22:18
ricordati di rinominare il file originale in mobileinstallation.bak così se qualcosa dovesse andare storto potrai ricollegarti via ssh, cancellare il file che hai inserito e togliere il .bak dall'originale
E' andato tutto bene, grazie a tutti! ;) Scaricato gioco gratuito e installato uno dal forum, tutto ok.
Purtroppo come ho scritto non posso rinominarlo e non so come far funzionare ssh, quindi l'ho solo copiato sul mio pc sperando non serva di ripristinarlo ;)

Millo_6
13-01-2009, 10:17
Grazie per tutto...Trovo queste info estremamente utili

marioz
13-01-2009, 19:00
raga solo una cosa al volo...Ho eseguito lo sblocco tramite QuickPwn_2.2 (Mac) poco fa...volevo sapere cortesemente come eseguire l'installazione delle applicazioni .ipa (presenti sul forum e non), in assenza di rete Wi-fi...

é possibile un metodo alternativo?

grazie!:tnx

lasghina
13-01-2009, 22:16
raga solo una cosa al volo...Ho eseguito lo sblocco tramite QuickPwn_2.2 (Mac) poco fa...volevo sapere cortesemente come eseguire l'installazione delle applicazioni .ipa (presenti sul forum e non), in assenza di rete Wi-fi...
é possibile un metodo alternativo?
grazie!:tnx
Leggi qui ([Only registered and activated users can see links])
e tova il file mobileinstallation 2.2. Nei vari post è spiegato cosa devi fare.

19tota88
15-01-2009, 02:05
scusami ho istallato total commander...ma quando vado a configrazione,opzioni,plugin....t-pot.wfx dove lo trovo???? perche mi apre i miei fili del computer e se faccio cerca questo file nn esiste! grazie anticipatamente

tinoz
17-02-2009, 02:21
B) Cavo USB.

In alternativa, utilizzando sempre il cavo Usb, potete utilizzare iPhone Browser o iPhone Tunnel Suite (its che vi permette di cambiare i permessi)[/quote]

ciao,
sono riuscito ad accedere all'ipod, ma in quale cartella li devo copiare i file .ipa? ke programma devo avere per leggere quel tipo di file?

Lufy
21-02-2009, 17:09

A) Collegamento WiFi

Term-vt100
BSD Subsystem
OpenSSH

Passiamo al Pc/Mac

2. Andate su impostazioni -> wifi - > segnatevi l'indirizzo IP della vostra connessione wifi.

B) Cavo USB.

In alternativa, utilizzando sempre il cavo Usb, potete utilizzare iPhone Browser o iPhone Tunnel Suite (its che vi permette di cambiare i permessi)
Sull'iPod o su Winscp?
Io voglio usare la guida B, devo scaricare lo stesso Winscp e fare i passaggi ora passiamo a PC/mac o no?

lasghina
21-02-2009, 17:33
Se vuoi usare Total Commander la prima parte A) non c'entra niente (perchè dovresti avere l'ip de Wifi).
Inizi dal punto B)

Lufy
21-02-2009, 17:57
help me, da total commander a plugin devo aggiungere t-pot da dove lo prendo??

scusami ho istallato total commander...ma quando vado a configrazione,opzioni,plugin....t-pot.wfx dove lo trovo???? perche mi apre i miei fili del computer e se faccio cerca questo file nn esiste! grazie anticipatamente
Esatto, ho lo stesso identico problema!!

dit: risolto, nella cartella che si crea c'è il tpot!
grazie lasghina 4 punti rep!

svinni11
27-02-2009, 23:08
ho installato iphonebrowser, chiedo se con il suddetto programma posso gestire le foto e i video, se posso, cioe' rimuoverli o aggiungerne altri, ho girato un po' di cartelle ma nn ho trovato nulla, poi ho caricato alcune suonerie convertite in m4r, ma nn so' dove inserire una suoneria per i messaggi nn trovo la cartella dedicata, qualcuno puo' aiutarmi? grazie a tutti:wel

lasghina
27-02-2009, 23:27
ho installato iphonebrowser, chiedo se con il suddetto programma posso gestire le foto e i video, se posso, cioe' rimuoverli o aggiungerne altri, ho girato un po' di cartelle ma nn ho trovato nulla, poi ho caricato alcune suonerie convertite in m4r, ma nn so' dove inserire una suoneria per i messaggi nn trovo la cartella dedicata, qualcuno puo' aiutarmi? grazie a tutti:wel
Per le foto ed i video (compatibili) devi sincronizzarli con iTunes.
Per le suonerie leggi qui ([Only registered and activated users can see links])

Lufy
28-02-2009, 18:50
No, dalla versione 2.0 se non sbaglio non si può + solo tramite iTunes ;)

Lufy
13-03-2009, 00:09
Non ho nessuno dei due e nn li trovo su cydia:
Term-vt100
BSD Subsystem

bertoshow
25-03-2009, 15:42
ho un problemino,se al posto di un gioco .ipa c'è un .app come faccio a installarlo?

Lufy
29-03-2009, 23:38
Come si settano i permessi?

mauripane
09-04-2009, 17:36
grazie ragazzi, stavo impazzendo per capire come si installassero i file

msc5
03-05-2009, 21:44
a me winspc dice errore connesione fuori tempo massimo che devo fare????????????

lasghina
03-05-2009, 23:05
hai installato openssh nel tuo dispositivo tramite cydia?
sei sicuro di aver segnato l'indirizzo ip giusto (passo2)?

msc5
04-05-2009, 15:10
purtroppo sima sevedi su google ne sono parecchi questi casi

Lufy
04-05-2009, 15:18
a me dopo un paio di volte andava lo stesso

nikuz93
10-06-2009, 10:37
salve io ho appena jailbrekkato il mio ipod touch ma non riesco a installarci nessuno dei giochi o applicazioni presenti nel forum. non dispongo di una rete wifi quindi ho scaricato total commander ma quando traferisco un file mi dice che è impossibile scrivere il file e rimuovere la protezione di scrittura. se invece su itunes clicco su aggiungi applicazione me la carica ma poi al momento della sincronizzazione mi dice che non la può verificare e quindi non me la installa nell'ipod. che devo fare??
EDIT.
ho trasferito ora il file mobileinstallation e difatti itunes mi fa installare i giochi scaricati dal forum sull'ipod ma quando vado faccio per aprirne uno mi dice impossibile aprire l'applicazione.:(:( perchè??

lasghina
10-06-2009, 14:01
salve io ho appena jailbrekkato il mio ipod touch ma non riesco a installarci nessuno dei giochi o applicazioni presenti nel forum. non dispongo di una rete wifi quindi ho scaricato total commander ma quando traferisco un file mi dice che è impossibile scrivere il file e rimuovere la protezione di scrittura. se invece su itunes clicco su aggiungi applicazione me la carica ma poi al momento della sincronizzazione mi dice che non la può verificare e quindi non me la installa nell'ipod. che devo fare??
EDIT.
ho trasferito ora il file mobileinstallation e difatti itunes mi fa installare i giochi scaricati dal forum sull'ipod ma quando vado faccio per aprirne uno mi dice impossibile aprire l'applicazione.:(:( perchè??
inizialmente devi sincronizzare una app regolarmente acquistata dall'Appstore, va bene anche una gratuita

nikuz93
10-06-2009, 15:01
inizialmente devi sincronizzare una app regolarmente acquistata dall'Appstore, va bene anche una gratuita
cioè prima ne metto una gratuita e poi metto quelle scaricate da qui e andranno??:dub

lasghina
10-06-2009, 15:42
cioè prima ne metto una gratuita e poi metto quelle scaricate da qui e andranno??:dub
penso proprio di si. Se hai fatto tutto giusto con il mobileinstallation, ti rimane solo questo

sociomola
16-06-2009, 12:26
Spero sia utile questa guida più dettagliata:

giovi99
23-06-2009, 12:45
ciao a tutti, sono nuovo, è un piacere essere qui!
Purtroppo ho provato a seguire le guide x installare i giochi sul mio iphone jailbroken attraverso totalcommander ma non ci ho capito una mazza, ho la schermata dove vedo i dati del mio iphone ma non riesco a capire dove devo andare a mettere i dati (se non ho capito male li devo portare dalla finestra di destra a quella di sinistra, giusto?)
grazie mille!

lasghina
23-06-2009, 23:50
ciao a tutti, sono nuovo, è un piacere essere qui!
Purtroppo ho provato a seguire le guide x installare i giochi sul mio iphone jailbroken attraverso totalcommander ma non ci ho capito una mazza, ho la schermata dove vedo i dati del mio iphone ma non riesco a capire dove devo andare a mettere i dati (se non ho capito male li devo portare dalla finestra di destra a quella di sinistra, giusto?)
grazie mille!
i giochi li installi tramite iTunes. Li importi nella libreria applicazioni e sincronizzi

cicvlp
24-06-2009, 17:06
ciao mi speieghi se quei programmi vanno iscaricati sul pc o sull'iphone e se vanno scaricati dall'iphone bisogna farlo da cydia?

VITO2007
24-06-2009, 21:43
Ciao a tutti,
io ho un iphone 3g con fw 3.0 ed ho fatto il jailbreak,prima col fw 2.2.1 riuscivo con iusb tunnel e winscp a collegarmi via ssh al cell,invece no,c'e' un altro modo o software per entrare nel cell via usb?
Grazie mille a tutti!!!!!!!!

quarru
03-08-2009, 15:30
Prova IphoneBrowser.
A me funziona benissimo con windows xp.

stanghe
03-08-2009, 15:49
:qtt

si, uso anch'io iphonebrowser, funziona abbastanza bene!!!

acquario80
10-08-2009, 11:04
Scusami LASGHINA, ma i tuoi programmi tramite usb possono sostituire OpenSsh?? fanno le stesse cose?? No perchè io ho urgente bisogno di inserire file tramite usb ed entrare nelle cartelle del sistema, ma con OpenSsh non mi funziona proprio!
Ti prego non so più a chi Santo rivolgermi.
Grazie mille.:vn

krokkio
23-08-2009, 19:37
VERSIONE 3.0

Non più gratuita ma a pagamento (ma questo non ci spaventa ;))
Novità:
Compatibilità estesa a tutti i dispositivi dotati di OpenSSH. Cioè iPhone 2G, iPhone 3G e iPod Touch di prima e seconda generazione, il programma è compatibile con tutti i firmware;
Terminale e Filebrowser: è tutto più semplice. Non dovrete più lanciare il tunnel che funzionerà in background e si riavvierà in caso di crash o chiusura del processo, tutto in maniera automatica;
Saranno presto disponibili firmware customizzati con OpenSSH pre-installato per coloro che non dispongono di wifi e non possono installare OpenSSH.

Link ([Only registered and activated users can see links])

:ilove:

krokkio
24-08-2009, 00:40
Certo....Ma quella linkata è già curata ;) (ho fatto pure la rima)
:ilove:

elios1988
31-08-2009, 23:29
non riesco a scaricarlo :(

lasghina
31-08-2009, 23:42
Il link funziona. Sposto nella discussione apposita

dario1967
02-09-2009, 07:13
ciao non ho capito come si fa ad sbloccare iphone 3G con fre3.0.1puoi spigarmelo grazie

lasghina
02-09-2009, 17:34
ciao non ho capito come si fa ad sbloccare iphone 3G con fre3.0.1puoi spigarmelo grazie

segui il primo post del primo link che trovi nella mia firma, conoscerai redsnow

dario1967
03-09-2009, 17:25
ciao ti ringrazio molto x l'aiuto che mi hai dato ma scusa non ho capito molto mi potresti mandare i vari passaggi che bisogna fare ti ringrazio molto e scusa se ti faccio perdere tempo. P.s iphone ce' lo ancora bloccato come faccio ad istallare cydia ho istaller grazie ciao

lasghina
03-09-2009, 17:43
ciao ti ringrazio molto x l'aiuto che mi hai dato ma scusa non ho capito molto mi potresti mandare i vari passaggi che bisogna fare ti ringrazio molto e scusa se ti faccio perdere tempo. P.s iphone ce' lo ancora bloccato come faccio ad istallare cydia ho istaller grazie ciao
Per il 3.0.1 leggi qui ([Only registered and activated users can see links])

superwatt
08-09-2009, 01:43
salve ragazzi vorei installare il tom tom sul mio iphone . qualcuno mi potrebbe spiegare come fare gazie mille

elmeio
13-09-2009, 13:57
Grazie infinite...

lasghina
16-09-2009, 18:15
Come molti di voi avranno notato iphone tunnel suite 3.0 non funziona con iTunes 9.
Per far tornare tutto alla normalità estraete il file iTunnel.exe contenuto nell'allegato e sovrascivetelo (fatevi una copia di backup del vecchio) in
C/Programmi/iPhone Tunnel Suite/bin o comunque nella cartella bin del programma.
Buon divertimento

gigilattina
19-09-2009, 16:49
ragazzi ma l iphone 3.1 e aperto all openssh?

Biggest
19-09-2009, 19:06
non ricordo se era tra le applicazioni non compatibili..

in ogni caso, usa total commander, non necessità nemmeno di Open SSH

spetepem
19-09-2009, 19:58
ragazzi ma l iphone 3.1 e aperto all openssh?

Si è compatibile

lasghina
22-09-2009, 23:17
Anche iFunBox torna funzionante sia con il firmware 3.1 che con iTunes9.
Scaricate il file zip ed estraete i due file in una stessa cartella. Lanciate iFunbox.exe e via al collegamento ssh via usb.

acquario80
27-09-2009, 18:00
LASGHINA ho bisogno urgentemente del tuo aiuto! vorrei utilizzare Iphone Borwser per il mio Iphone 3GS (così finalmente potrò utilizzare programmi come IrealSms/BiteSms/Iprotect ecc.. senza dovermi collegare tramite Wifii che non posso), in quanto:
1) Non posso collegarmi con l'iphone tramite wifi
2) Non voglio scaricare OpenSsh
3) Mi serve solo muovermi tramite USB
Mi spieghi come funziona tutti i passaggi di Iphone Browser e cosa devo scaricarmi per favore????Sto impazzendo a cercarne uno (altrimenti non potrò mai utilizzare nessun programma).
Grazie mille.

Biggest
27-09-2009, 18:17
usa total commander.. no open ssh, no wifi etc

io lo uso ed è perfetto

acquario80
27-09-2009, 18:31
Si ok ma io non ci ho capito nulla di come funziona Total Commander (sto nel pallone più totale)

E' molto complicato come programma, invece mi hanno detto che Iphone Browser è molto più semplice da far funzionare...ormai sono 3 ore che sto vicino al Pc sercando una soluzione!!
Qualcuno mi può aiutare con Iphone Bowser dove si scarica, come si utilizza per favore???

(La mia intenzione è quella di trasferire sull'Iphone file Word/Pdf tipo fumetti da poter leggere..come si fa?)

BoMBERINA23
27-09-2009, 18:54

Ciao a tutti,quando vado ad aggiungere t-pot wfx,mi dice che non è presente...cosa fare?
Una volta che avrò risolto questo piccolo problema e installato il tutto,tramite questo programma posso passare tutto sull iphone?giochi,app.musica,video ecc?

acquario80
27-09-2009, 19:40
Niente?? nessuno può aiutarmi con IphoneBrowser?? per favore..

Biggest
27-09-2009, 19:41
@ bomberina

1. hai estratto tutta la cartella? è presente quel file sempre nell'archivio..

2. no, musica video immagini li dovrai sempre passare per itunes. i giochi invece puoi vedere tu.. io dato che uso due librerie (due pc diversi) li passo in SSH e li installo con Installous da "downloads", altrimenti è più comodo itunes

@ acquario

fidati che è semplicissimo usarlo una volta che hai capito.. io ne ho provati diversi ma quello è il più leggero e il più facile da usare. se ci dici dove ti blocchi.. ;)

EDIT no, non ho mai provato e non so come funziona..

acquario80
27-09-2009, 19:46
Mi blocco perchè una volta aperto non so dove inserire i file WORD e PDF per leggerli con l'iphone...me lo dici per favore?

Biggest
27-09-2009, 19:59
lol

non viene mica più semplice con iPhone Browser (o come si chiama). Le cartelle sono le stesse.

Come li vuoi leggere? Cioè, con quale programma?

acquario80
27-09-2009, 20:07
Bò, a me serve solo leggere (bene e non con rallentamenti) i file WORD e PDF (tipo i fumetti con zoom ecc)..ma senza rallentamenti. Come si fa??

Biggest
27-09-2009, 20:21
ehehehe.. non so, non mi sono mai interessato più di tanto.

BoMBERINA23
27-09-2009, 22:24
@ bomberina

1. hai estratto tutta la cartella? è presente quel file sempre nell'archivio..

2. no, musica video immagini li dovrai sempre passare per itunes. i giochi invece puoi vedere tu.. io dato che uso due librerie (due pc diversi) li passo in SSH e li installo con Installous da "downloads", altrimenti è più comodo itunes

@ acquario

fidati che è semplicissimo usarlo una volta che hai capito.. io ne ho provati diversi ma quello è il più leggero e il più facile da usare. se ci dici dove ti blocchi.. ;)

EDIT no, non ho mai provato e non so come funziona..

Ciao Biggg :)
scusa tanto la mia ignoranza,ma a cosa serve questo programma?
per passare cosa?
comunque non ho estratto tutti e 2 i file...penso di aver capito quale sia il problema :)
fammi sapere
grazie

P.S. cos'è installous da dowload?

Devil may cry
29-09-2009, 00:42
salve ragazzi...premetto che non sono stato a leggere tutti i pos perche in questo momento ho poco tempo...
Vi narro il mio problema...
Ho scaricato l'ultima versione di iPhone Tunnel Suite per collegare il mio iTouch 2G da 8GB con FW 3.0 gia sbloccatto con OpenSSH installato...
Quando vado ad aprirlo e clicco su Launch FileBrowser(il tasto con la faccina...)mi apre il terminale e dopo alcuni secondi mi esce un messaggio di errore...
Ho provato a riavviare il computer ma niente...ho controllato se avessi l'ultima versione di Framework e c'e l'ho...
Non so cosa fare...Qualcuno mi aiuta?:homer:homer:homer:homer:homer
P.S.:non posseggo di una connessione wi-fi...quindi volevo utilizzare il clasico cavo USB...

lasghina
29-09-2009, 00:48
Hai visto qui ([Only registered and activated users can see links]):wel
Anche ifunbox va bene via usb

BoMBERINA23
29-09-2009, 01:45

Ciao lasghina,daresti una mano anche a me che non c ho capito niente?
ieri ho scaricato backrounder e ora?
grazie

spetepem
29-09-2009, 10:19
Ciao lasghina,daresti una mano anche a me che non c ho capito niente?
ieri ho scaricato backrounder e ora?
grazie

Backgrounder è per l'esecuzione in background dei programmi, ifunbox serve per trasferire file all'iphone...non capisco il nesso.
Se spieghi bene cosa devi fare forse riusciamo a darti una mano.

Devil may cry
29-09-2009, 23:42

Il file per renderlo compatibile con iTunes 9 l'avevo gia messo dopo averlo installato...ma non funziona lo stesso adesso provo ifunbox e poi ti dico...

BoMBERINA23
30-09-2009, 18:37
Backgrounder è per l'esecuzione in background dei programmi, ifunbox serve per trasferire file all'iphone...non capisco il nesso.
Se spieghi bene cosa devi fare forse riusciamo a darti una mano.

Ciao Spe,chiedo venia ma con questi programmi non ci capisco molto...comunque vorrei sapere come devo fare per collegare il cell al pc dopo aver scaricato backgrounder...e perchè bisogna usare sempre un altro programma?
grazie

spetepem
30-09-2009, 19:04
@BoMBERINA23

O ti spieghi male o sono io che non capisco. Backgrounder non ti serve per trasferire file all'iphone.
Ripeto BackGrounder è un’applicazione che consente di lasciare le applicazioni in esecuzione anche dopo aver cliccato il tasto Home.
Al primo post (l'hai letto?) è spiegato come fare a trasferire i file. IMHO Total Commander è la maniera + semplice. Poi se hai una connessione wi-fi e,hai ifile e safari download manager si riesce a trasferire qualsiasi file e a posizionarlo dove si vuole (spesso faccio così).

Se ho capito male, riprova a spiegarmi cosa vuoi fare. Vuoi collegare il cell al pc. Ok. Ma per fare cosa?

spetepem
30-09-2009, 19:55
salve, scusate la grande ignoranza, mi sono appena iscritto a questo forum. C'è qualcuno che mi puo spiegare passo per passo come faccio a mettere i giochi gratuiti sul mio iphone 3gs. L'ho appena comprato e non ci ancora fatto niente.

6 OT
usa il secondo metodo
per dubbi scrivi nel 3d che ti ho linkato

BoMBERINA23
30-09-2009, 19:59
@BoMBERINA23

O ti spieghi male o sono io che non capisco. Backgrounder non ti serve per trasferire file all'iphone.
Ripeto BackGrounder è un’applicazione che consente di lasciare le applicazioni in esecuzione anche dopo aver cliccato il tasto Home.
Al primo post (l'hai letto?) è spiegato come fare a trasferire i file. IMHO Total Commander è la maniera + semplice. Poi se hai una connessione wi-fi e,hai ifile e safari download manager si riesce a trasferire qualsiasi file e a posizionarlo dove si vuole (spesso faccio così).

Se ho capito male, riprova a spiegarmi cosa vuoi fare. Vuoi collegare il cell al pc. Ok. Ma per fare cosa?

Spet mi sono spiegata malissimo io...comunque vorrei collegare il cell al pc per aggiungere temi,perchè sul web se ne trovano di più,poi non so cosa si possa trasferire oltre a temi e applicazioni in questo modo.

spetepem
30-09-2009, 20:06
Spet mi sono spiegata malissimo io...comunque vorrei collegare il cell al pc per aggiungere temi,perchè sul web se ne trovano di più,poi non so cosa si possa trasferire oltre a temi e applicazioni in questo modo.

Come detto il consiglio è quello di utilizzare Total Commander (istruzioni al primo post). Poi la scelta spetta a te. Inizia ad installarlo e configurarlo, se ci sono problemi scrivi.
Poi ti potrebbe essere d'aiuto questo post (spiego a somme righe quando ero novizio)

Al discussione intera qui ([Only registered and activated users can see links])

Dimenticavo: se non hai winterboard niente temi

lasghina
30-09-2009, 20:18
Dal canto mio ti consiglio winscp(wifi) o iphone tunnel suite(usb) per trasferire i file dei temi o le cure delle applicazioni poichè con questi è possibile modificare le proprietà dei vari file (del tipo quando leggi: impostate i permessi a 775)
Per i temi hai provato a vedere in Cydia?

BoMBERINA23
30-09-2009, 22:25
Dal canto mio ti consiglio winscp(wifi) o iphone tunnel suite(usb) per trasferire i file dei temi o le cure delle applicazioni poichè con questi è possibile modificare le proprietà dei vari file (del tipo quando leggi: impostate i permessi a 775)
Per i temi hai provato a vedere in Cydia?

Ciao Lasghina,scusa ma cosa sono i permessi 775?
comunque si tutti i temi che ho preso fino ad ora li ho scaricati da Cydia,ho aperto anche un post perchè ho un problema con una canzone (che non trovo più) e con un tema scaricato dalla sezione "complete" ma che non è così o forse sbaglio io in qualcosa...tornando al programma,non avendo il wifi scaricherò tunnel suite... :)
speriamo bene.
P.S. cosa posso installare oltre ai temi con questo metodo?
grazie

Eccomi qui, ho scaricato ed installato sul pc total commander e itunnel suite.
sono arrivata qui:
B) Cavo USB.

In alternativa, utilizzando sempre il cavo Usb, potete utilizzare iPhone Browser

non vedo il TPOT...
sul cell ho openssh scaricato da cydia,serve qualche altra cosa che magari ho dimenticato?
grazie infinite

spetepem
30-09-2009, 22:38
Total Commander per funzionare non ha bisogno di openssh
Ho controllato adesso e T-PoT si deve vedere indipendetemente dal fatto che il dispositivo sia acceso o spento. Ho fatto anche delle prove ad aggiungere e rimuovere il plug-in senza dare l'ok e chiudendo la finestra. Le impostazioni le prende sempre e comunque.
L'unico motivo per cui non viene visualizzato T-PoT è che il plug-in non è stato selezionato. L'unica cosa che posso consigliarti e di riprovare la procedura di selezione del plug-in

lasghina
30-09-2009, 22:44
Ciao Lasghina,scusa ma cosa sono i permessi 775?
I permessi sono individuati con 9 caratteri rwxrwxrwx che vanno spezzati in tre gruppi di tre, che definiscono i permessi di lettura (r), scrittura (w), esecuzione (x), in ordine, per proprietario, gruppo e altri. Questo può essere espresso anche con i numeri
ad esempio 777 tutti hanno tutti i permessi.

Continuo a consigliarti iphone tunnel suite, non devi far altro che installare il programma e via.

spetepem
30-09-2009, 22:58
A me tunnel suite non funge. Mi da un errore di connessione. Eppure c'è scritto nel post dove l'ho scaricato (link al primo post di questo 3d) che è compatibile con Ipod Touch di seconda generazione.

iFunBox si pianta su "Locating Apple Mobile Device runtime Support..."

BoMBERINA23
01-10-2009, 01:53
@Spetepem:Allora devo reinserire il file come dice all inizio? l estensione per capirci....
@Lasghina:l ho installato iphone tunnel suite...una volta aperto quale delle due finestre devo cliccare?

spetepem
01-10-2009, 09:37
Prova a reinserire il plugin
lancia la seconda finestra (quella a destra che è il file browser)

paolocasar
01-10-2009, 09:54
Aiuto...scusatemi se nn capisco....ma...come faccio a cambiare i permesi usando total commander???

spetepem
01-10-2009, 10:02
Aiuto...scusatemi se nn capisco....ma...come faccio a cambiare i permesi usando total commander???

Semplicemente non si può. Usa iFile (dall'ipod/iphone) o usi ifunbox o tunnel suite

paolocasar
01-10-2009, 10:13
con ifile cosa devo fare?
grazie x la tua celerità...

spetepem
01-10-2009, 10:22
Non so come ma sono riuscito a avviare iphone tunnel suite
Ma è normale che ad ogni avvio mi compare questa finestra?

@paolocasar

Non so di cosa dei cambiare i permessi cmq se la modifica è relativa ad un file pigi sull'icona rotonda blu a destra del file e sotto " Permessi accesso" per utente,gruppo e generali spunti lettura,scrittura, esecuzione

paolocasar
01-10-2009, 10:34
????usando i file?ma dove trovo x es i permessi da cambiare alla applicazione intelliscreen?

spetepem
01-10-2009, 10:46
????usando i file?ma dove trovo x es i permessi da cambiare alla applicazione intelliscreen?

La procedura su come cambiare i permessi (almeno con iFile) te l'ho già descritta, per quanto riguarda i file interessati dalla modifica basta che cerchi, come ho appena fatto io per te

vuoi che vengo a casa tua e ti faccio tutto?

BoMBERINA23
01-10-2009, 22:08
Prova a reinserire il plugin
lancia la seconda finestra (quella a destra che è il file browser)

Non ci siamo :(
ho reinserito il plugin ma niente non vedo niente di quanto riportato sotto
a parte -c-

Mentre itunnel mi da Errore di rete:Connessione rifiutata...

helpme :sy

acquario80
01-10-2009, 22:22
Ragazzi io HO RISOLTO COSI':
1) Ho installato sul Pc (Windows Xp) IphoneBrowser.
2) Ho Iphone 32Gb 3GS jb
3) Ho su iphone FileAid (che seppur a pagamento, con IphoneBowser entro dentro e ci metto tutto ciò che voglio word/pdf ecc).
4) Con Iphone Browser entro nell'iphone e cambio tutto ciò che mi pare di permessi per tutti i programmi.

Spero di essere stato d'aiuto. Ciao

paolocasar
01-10-2009, 23:03
io non sono ancora riuscito a trovare sti cavolo di permessi.....nessuno mi spiega o mi manda un jpg di spiegazione????? help me

lasghina
01-10-2009, 23:25
Non so come ma sono riuscito a avviare iphone tunnel suite
Ma è normale che ad ogni avvio mi compare questa finestra?

Si è normale, premi aggiorna e sei dentro al tuo dispositivo:lol

ti posizioni sul file del quale vuoi modificare i permessi, clicchi sulla freccina blu e scorri fino a Permessi accesso e spunti i permessi che vuoi ad utente, gruppo, generali. Qui purtroppo non ritrovi la codifica numerica 755 o 777 ma ricorda che 755 significa
Proprietario -> lettura scrittura esecuzione
Gruppo -> lettura esecuzione
Generali -> lettura esecuzione

BoMBERINA23
01-10-2009, 23:38
Pure a me faceva così all'inizio. Poi a forza di smanettare è andato ma non ho ben capito qual è stata la mossa vincente.
Necessita di OpenSSH ( e quello mi pare che già l'hai installato)
Dopo aver installato il programma applica la patch: sostituisci il file itunnel nella cartella bin (C:\Programmi\iPhone Tunnel Suite\bin)
Avvia il programma

Ti metto il filmatino x Total Commander (a me si vede scuro ma vedi apparire il famoso T-PoT)

Lo scarico subito,grazie 1000 speriamo di risolvere :)est:1

Biggest
02-10-2009, 08:19
@ bomberina

ma ti stai posizionando su [-/-] e non su [-c-]

?

paolocasar
02-10-2009, 08:57
Ciao ragazzi....dopo una notte passata quasi interamente su ifile ... io ho trovato sti permessi ....xò non ho trovato nessun 777 o 775....hi trovato solo da impostare con una "v" lettura , generali ecc io l'ho fatto per tutti....ma non cambia nulla intelliscreen non funziona...cosa devo fare?
non esiste in intelliscreen già crrrr.. ato punto ipa??? che funzioni e basta???ciao a tutti

spetepem
02-10-2009, 10:08
Ciao ragazzi....dopo una notte passata quasi interamente su ifile ... io ho trovato sti permessi ....xò non ho trovato nessun 777 o 775....hi trovato solo da impostare con una "v" lettura , generali ecc io l'ho fatto per tutti....ma non cambia nulla intelliscreen non funziona...cosa devo fare?
non esiste in intelliscreen già crrrr.. ato punto ipa??? che funzioni e basta???ciao a tutti

Eppure lasghina è stato chiaro

devi spuntare lettura,scrittura,esecuzione per tutti i campi

BoMBERINA23
02-10-2009, 15:45
@ bomberina

ma ti stai posizionando su [-/-] e non su [-c-]

?

Ciao Biggest,quando io apro il programma nel menù a tendina c'è scritto così
[-c-] poi cè la freccetta per aprirlo [hdd] e poi la memoria libera sul pc...

Biggest
02-10-2009, 16:02
ma infatti devi andare su [-/-] e non [c] !!

gfnfgnfg
07-10-2009, 23:21
Ma chi mi sa spiegare com'è possibile che pur avendo sostituito il file iTunnel.exemi esca sempre l'errore "network error: software caused connection abort"???
ho un iphone 3g firmware 3.0 e un estremo bisogno di trovare un modo per settare i permessi!!!

com mai itunnel non funziona più?

lasghina
07-10-2009, 23:49
Ma chi mi sa spiegare com'è possibile che pur avendo sostituito il file iTunnel.exemi esca sempre l'errore "network error: software caused connection abort"???
ho un iphone 3g firmware 3.0 e un estremo bisogno di trovare un modo per settare i permessi!!!
com mai itunnel non funziona più?

Hai usato il file postato qui ([Only registered and activated users can see links])? Usi la versione 3.0 di iphone tunnel suite? Hai la versione 9 di iTunes?
Ti posso garantire che funziona.
Se hai una connessione wifi puoi sempre provare winscp.

gfnfgnfg
07-10-2009, 23:59
Ma accidenti!
Usi la versione 3.0 di iphone tunnel suite? Sì!
Hai la versione 9 di iTunes? Sì!
Ti posso garantire che funziona. No!:dbb
Praticamente io non ho fatto altro che spostare il file compresso che hai postato tu sovrascrivendolo a quello esistente nella cartella indicata...è corretto? devo per caso riavviare?

ti ricordo che ho il firmware 3.0.

grazie mille

gfnfgnfg
08-10-2009, 00:40
ho sistemato.......(praticamente non avevo installato openssh....)
grazie lasghina

chi mi sa dire che permessi hanno le note?
perchè a seguito di un ripristino non riesco più a salvarle...

axelomnia
13-10-2009, 16:17
è meglio utilizzare total commander oppure uno degli altri 2...?

Biggest
13-10-2009, 16:28
Io uso total commander.

axelomnia
13-10-2009, 16:34
ok, ho fatto con total commander, ma i file pdf e doc e exl che poi visualizzerò con quickoffice, in che cartella li metto con total...?

Biggest
13-10-2009, 16:49
Aridaje, ti ho detto nell'altro thread che non so in
che percorsi vanno!!!!

Usa Google, qualcosa lo trovi di sicuro

axelomnia
13-10-2009, 16:53
ho capito, ma visto che questa è la discussione con la guida, ci sarà qualche utente che sa dove vanno messi....altrimenti che guida è....!!!

Biggest
13-10-2009, 16:56
Ma lo capisci l'italiano? Ho detto, USA Google!

Mi sembra di essere preso in giro.. E non dirmi che non trovi nulla.

Questo e il percorso che ho trovato GRAZIE a Google.

user/applications/quickoffice/documents

world
13-10-2009, 18:26
Google non serve, basta usare il tasto cerca ;): leggi qui ([Only registered and activated users can see links]).

:wel

w

axelomnia
13-10-2009, 18:42
Dopo aver aperto [-] mi escono una serie di cartelle, ma nulla del genere user/applications/quickoffice/documents l ecartelle che mi escono sono:
Application Archives
DCIM
Downloads
i_Tunes Control
photos
Public Staging
Purchases
Recordings
Safari

Biggest
13-10-2009, 20:03
private / var / mobile / user / etc etc...

axelomnia
13-10-2009, 20:11
no quelle nn le vedo......?????xkè...!??!!?!?

Biggest
13-10-2009, 20:14
curiosità, hai installato openssh come recita il primo post?

axelomnia
13-10-2009, 20:18
Controllo, vado in cydia poi in setup, in sorgenti, scorro e Openssh è spuntato con un segnetto verde, quindi è installato..... scusa non in sorgenti ma ben si in pacchetti, adesso lo reistallo...!!!!

elios1988
15-10-2009, 11:43
Anche iFunBox torna funzionante sia con il firmware 3.1 che con iTunes9.
Scaricate il file zip ed estraete i due file in una stessa cartella. Lanciate iFunbox.exe e via al collegamento ssh via usb.

a me non funziona, cioè funziona ma non mi fa vedere tutte le cartelle di sistema e mi dice che non è jaibroken. ho letto che devo patchare "services.plist" sul mio iphone tramite SSH, ma i programmi WINSCP e Iphone tunnel suite non mi fanno accedere al mio iphone 3g 3.1.2 blackra1ned.

è un calvario! vi prego AIUTATEMIIII:sbem:help

EDIT:

praticamente ho la stessa situazione di AXELOMNIA

su ifunbox e iphonebrowser non vedo tutte le cartelle di sistema ma solo alcune

calicactus
15-10-2009, 17:06
come faccio a sboccare il mio iphone...per trasferire i giochi che scarico da qui?

calicactus
15-10-2009, 17:10
scusa posso aspere come hai fatto a sboccare il tuo iphone

world
15-10-2009, 17:11
come faccio a sboccare il mio iphone...per trasferire i giochi che scarico da qui?

Al di là del fatto che hai postato a capocchia probabilmente sul primo thread che ti è passato davanti, che hai fatto una domanda alla quale è stato risposto almeno un migliaio di volte e che c'è una sezione Guide e Trucchi apposta per spiegare come si fa, penso capirai che se non specifichi che modello di iPhone hai, se è italiano o straniero e che firmware hai su è abbastanza difficile darti una risposta....

w

karev
16-10-2009, 14:22
Dopo aver aperto [-] mi escono una serie di cartelle, ma nulla del genere user/applications/quickoffice/documents l ecartelle che mi escono sono:
Application Archives
DCIM
Downloads
i_Tunes Control
photos
Public Staging
Purchases
Recordings
Safari

Stesso Problema:rimb

spetepem
16-10-2009, 15:56
Stesso Problema:rimb

In fondo al seguente post
trovi alcune soluzioni

63daniele11
16-10-2009, 17:10
Buongiorno a tutti,
inanzitutto mi presento sono Daniele63 e scusate la mia ignoranza, ma purtroppo è da circa due giorni che continuo a leggere tutti i post riguardanti l'installazione delle applicazioni/giochi su iphone, ma non ho capito bene una cosa ( probabilmente saranno di più ... ): dunque il mio Iphone è un Iphone 3GS con l'ultimo aggiornamento versione 3.1.2, è aziendale .. e tutto regolare, quindi non sbloccato, per capirci. La mia domanda è per poter caricare delle applicazioni o giochi su il mio Iphone scaricate dal Forum, che cosa devo fare? e se faccio/installo qualche programma che mi dite voi per l'installazione, succede qualche cosa al mio Iphone sotto il profilo del funzionamento/garanzia? Grazie per chi mi sa rispondere

spetepem
16-10-2009, 17:16
@63daniele11

devi fare il jailbreak, così facendo si perde la garanzia; si dice anche che ripristinando al firmware originale se dovessi portare il dispositivo in assistenza non se ne accorgono o cmq non fanno storie

wheze
16-10-2009, 18:25
ho seguito la guida ma quando inserisco i file .app dopo nell' ipod non vedo l'icona del gioco.
ho sbagliato qualcosa?

Biggest
16-10-2009, 19:34
provato a fare un reboot?

world
16-10-2009, 20:26
ho seguito la guida ma quando inserisco i file .app dopo nell' ipod non vedo l'icona del gioco.
ho sbagliato qualcosa?

Sicuro di averli messi nella directory corretta?

w

wheze
16-10-2009, 21:42
si ho fatto un reboot.
e la cartella con nome del gioco .app la inserisco in application.

o magari ho saltato qualche passaggio. illuminatemi voi :vn

poker60
19-10-2009, 17:02
ciao ragazzi,chiedevo,dopo avere installato diskaid 3.1 sul pc,che applicazione mi consigliate per l'iphone 3gs 3.1.2 jail ??

Cortesemente mi dite che applicazioni installare su iphone 3gs per interagire con il pc win vista,dove ho già installato diskaid 3.1??? grazie per una risposta

elena toffolutti
21-10-2009, 15:29
Cortesemente mi dite che applicazioni installare su iphone 3gs per interagire con il pc win vista,dove ho già installato diskaid 3.1??? grazie per una risposta

ciao
winscp per connessioni via wifi

total commander per via usb

p.s. la prossima volta abbi pazienza e leggi il 1° post troverai tutto ciò che ti serve

poker60
21-10-2009, 15:34
Intendevo applicazione sul telefono,non pc

Ha scusa...ho letto il seguito dopo

elena toffolutti
21-10-2009, 15:41
@ Poker
come è scritto openssh x poterti collegare, e afc2add per risolvere i problemi del nuovo firmware se vuoi accedere via usb leggi alla fine di questa guida ([Only registered and activated users can see links])

poker60
21-10-2009, 17:32
grazie sei stata gentilissima e ho risolto

elena toffolutti
21-10-2009, 17:35
grazie sei stata gentilissima e ho risolto

Felice di esserti stata d'aiuto

SimoVege
03-11-2009, 15:20
ciao scusate, sono nuovo, e ho provato a leggere ed usare il tasto cerca, ma sono totalmente nel pallone, e prego qualcuno di aiutarmi.
le domande sono semplici:
-posso copiare musica viedeo e ifoto nel mio iphone senza usare itunes? se si in quale delle mille cartelle che mi aprono quei programmi nella discussione?
-se no a cosa mi servirebbe?
qualsiasi info in + è gradita, grazie mille

ciao scusate, sono nuovo, e ho provato a leggere ed usare il tasto cerca, ma sono totalmente nel pallone, e prego qualcuno di aiutarmi.
le domande sono semplici:
-posso copiare musica viedeo e ifoto nel mio iphone senza usare itunes? se si in quale delle mille cartelle che mi aprono quei programmi nella discussione?
- e cosa serve la compatibilità con itunes 9 se si usa un altro prog???
qualsiasi info in + è gradita, grazie mille

POST CONSECUTIVI VIETATI DAL REGOLAMENTO

world
03-11-2009, 16:09
-posso copiare musica viedeo e ifoto nel mio iphone senza usare itunes?

No (più precisamente, puoi copiarli ma non puoi leggerli).

Eh?

- e cosa serve la compatibilità con itunes 9 se si usa un altro prog???

Eh? (bis)

w

SimoVege
04-11-2009, 11:35
ok scusate non mi sono espresso bene...fondamentalmente... l'unico modo per trasferire file quali musica, video e foto su iphone è itunes giusto? questi prog alternativi servono magari per modifiche tipo temi, ecc, giusto? ditemi che ho capito vi prego!!!
ma è normale che tramite itunes non posso inserire una foto ma devo pre forza fare una cartella con le foto dentro? o tipo fare una selexione tra le foto nella cartella selezionata? mi sembra assurdo non si possa e che debba modificarmi tutte le mie cartelle sul pc...help please

world
04-11-2009, 12:06
ok scusate non mi sono espresso bene...fondamentalmente... l'unico modo per trasferire file quali musica, video e foto su iphone è itunes giusto? questi prog alternativi servono magari per modifiche tipo temi, ecc, giusto? ditemi che ho capito vi prego!!!
ma è normale che tramite itunes non posso inserire una foto ma devo pre forza fare una cartella con le foto dentro? o tipo fare una selexione tra le foto nella cartella selezionata? mi sembra assurdo non si possa e che debba modificarmi tutte le mie cartelle sul pc...help please

OK, va già meglio ;) :).

Per i contenuti multimediali (musica e video) non ci sono alternative, devi usare iTunes. Per le foto non ho idea (su Mac c'è iPhoto, un programma nativo che è una sorta di iTunes per foto), ma credo tu possa usare in alternativa un programma tipo SplashPhoto, che ha un componente Desktop e uno da installare sull'iPhone, e permette di trasferire/sincronizzare le immagini. A me è venuto in mente questo ma mi pare ce ne siano anche altri....

Per i temi e le altre modifiche estetiche dell'interfaccia dell'iPhone iTunes non c'entra nulla: puoi fare tutte le modifiche installando da Cydia un programma che si chiama Winterboard e poi i vari temi e/o pacchetti grafici che trovi sempre su Cydia.
Ovvio che per fare tutto questo devi avere l'iPhone jailbreakato.

w

SimoVege
04-11-2009, 13:00
ok ti ringrazio, io ho iphone jailbrekkato e conosco winter board ma allora riuscire ad accedere all'iphone dal pc con i metodi inseriti in pagina 1 a che serve?
comunque avrei ancora 2 domandine se potete aiutarmi:
-è possibile che non si possano trasferire una sola foto ma per forza un'intera cartella? o c'è un modo?
- è possibile selezionare le foto che voglio inserire dalla cartella che seleziono? a me sembra di no e mi pare assurdo dover per forza caricare tutta la cartella o crarne una copia e lasciare solo le foto che voglio...
- perchè se collego l'iphone nel pc di casa e sincronizzo foto e video se poi lo sincronizzo con il pc a lavoro mi cancella tutto?!? non è possibile aggiungere foto e video e musica da pc diversi in momenti diversi senza che cancellii la libreria precedente?

se mi risp a queste domande diventate il mio guru personale...Sto iphone è stupendo...cavolo quanto sei vincolato però!!!

world
04-11-2009, 13:25
ok ti ringrazio, io ho iphone jailbrekkato e conosco winter board ma allora riuscire ad accedere all'iphone dal pc con i metodi inseriti in pagina 1 a che serve?
comunque avrei ancora 2 domandine se potete aiutarmi:
-è possibile che non si possano trasferire una sola foto ma per forza un'intera cartella? o c'è un modo?
- è possibile selezionare le foto che voglio inserire dalla cartella che seleziono? a me sembra di no e mi pare assurdo dover per forza caricare tutta la cartella o crarne una copia e lasciare solo le foto che voglio...
- perchè se collego l'iphone nel pc di casa e sincronizzo foto e video se poi lo sincronizzo con il pc a lavoro mi cancella tutto?!? non è possibile aggiungere foto e video e musica da pc diversi in momenti diversi senza che cancellii la libreria precedente?

Io di domande ne conto 5.... ;).

1) serve ad accedere a tutti i files interni del sistema operativo ed a modificarli, ad installare le applicazioni (se si vuole), a riparare eventuali malanni fatti installando pacchetti di Cydia, ad installare i pacchetti .deb, eccetera....

2-3-4) come ti dicevo, io uso Mac e non ho idea di come si gestiscano le foto dal PC. Quel programma che ti ho suggerito l'hai almeno visto o provato?

5) Smanettando un po' mi pare si possano gestire due librerie iTunes diverse sullo stesso PC, ma sincronizzare l'iPhone su diversi PC mantenendo tutto quello che si è di volta in volta installato non mi risulta sia possibile.

w

SimoVege
04-11-2009, 15:25
sisi anche io uso iphone, comunque ti ringrazio hai risposto a tutti i miei dubbi e purtroppo le cose così non mi piacciono molto, per esempio ora sono a lavoro e sincronizzando l'iphone al pc di lavoro, ho perso tutto quello che avevo!!!
forse non è la sezione adatta, ma sai dirmi dove posso trovare info utili o se me le dai te su questi 4 argomenti:
-Suonerie da creare o meglio una buona applicazione che permetta di riprodurre gli mp3 come suoneria
-bluetooth funziona per trasferimenti verso tutti? non mi sembra, anche qui, c'è un'applicaazione che mi consigli per farlo funzionare come si deve?
-come si disinstallano le appl scaricate da cydia?
-perchè quando metto su un tema tramitewinterboard mi rimane il tema originale sotto e quello nuovo sovrapopsto creando un casino in schermata? dimentico qualche passaggio?!?
ti ringrazio ancora mi sei stato davvero di aiuto!!

world
04-11-2009, 15:29
forse non è la sezione adatta, ma sai dirmi dove posso trovare info utili o se me le dai te su questi 4 argomenti:
-Suonerie da creare o meglio una buona applicazione che permetta di riprodurre gli mp3 come suoneria
-bluetooth funziona per trasferimenti verso tutti? non mi sembra, anche qui, c'è un'applicaazione che mi consigli per farlo funzionare come si deve?
-come si disinstallano le appl scaricate da cydia?
-perchè quando metto su un tema tramitewinterboard mi rimane il tema originale sotto e quello nuovo sovrapopsto creando un casino in schermata? dimentico qualche passaggio?!?
ti ringrazio ancora mi sei stato davvero di aiuto!!

In questa discussione saremmo decisamente off topic.

Comunque se fai una ricerca in questa sezione o nella sezione discussioni trovi le risposte a tutte queste domande.

w

angelo1981
06-11-2009, 23:48
Avevo combinato un piccolo casino con le sources di Cydia e con questo sistema ho risolto in pochi minuti!! Grande!!

7EO86
07-11-2009, 00:58
Scusate, io ho un iPod touch 64giga e non ho fatto nessun jail, dunque e' possibile poter fare come descritto nel primo post e cioe' trasferire dati via cavo o wi-fi? Il jail e' obbligatorio? Anche xke non saprei dove prendere i "Term-vt100, BSD Subsystem, OpenSSH"...grazie

zeme
07-11-2009, 10:09
Scusate, io ho un iPod touch 64giga e non ho fatto nessun jail, dunque e' possibile poter fare come descritto nel primo post e cioe' trasferire dati via cavo o wi-fi? Il jail e' obbligatorio? Anche xke non saprei dove prendere i "Term-vt100, BSD Subsystem, OpenSSH"...grazie

Il jail lo devi avere per forza per poter fare quanto dici...

dapper
08-11-2009, 16:03
grazie spero di non incasinare il telefono ciao ciao:fig2

fathermckenzie
13-11-2009, 11:42
Domanda...
Ho installato, su ipot touch 1G, una APP per poter leggere file office. Come e in quale area all'interno dell'iPod, posso trasferire files su open office writer?
Grazie! :sig1

elena toffolutti
13-11-2009, 18:49
Domanda...
Ho installato, su ipot touch 1G, una APP per poter leggere file office. Come e in quale area all'interno dell'iPod, posso trasferire files su open office writer?
Grazie! :sig1

ciao
devi convertirli prima per esempio da "file PDF in Open Office Writer format"

chris65
15-11-2009, 15:04
ciao a tutti,
per vedere le cartelle dell'iphone collegandolo al pc con il cavo usb devo installare iphone browser? è sufficiente? ho un iphone 3gs jb rc3. serve qualche altro programma?
grazie :tnx

lasghina
15-11-2009, 15:07
ciao a tutti,
per vedere le cartelle dell'iphone collegandolo al pc con il cavo usb devo installare iphone browser? è sufficiente? ho un iphone 3gs jb rc3. serve qualche altro programma?

Funziona ottimamente anche ifunbox

zeme
15-11-2009, 15:11
ciao a tutti,

Io uso iphone tunnel con cavo usb...

Il programma in allegato; la patch qui: [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

chris65
15-11-2009, 19:32
ho installato da cydia afc2add sull'iphone e i-funbox sul pc con xp. ho collegato l'iphone con il cavo usb ed ho lanciato il programma...sono 30 min che gira, mi appare la scritta "locating apple mobile device runtime support" e non succede nulla...boh, non che sia un grandissimo esperto ma secondo me qualcosa non va..ne sapete qualcosa?

zeme
15-11-2009, 21:41
ho installato da cydia afc2add sull'iphone e i-funbox sul pc con xp. ho collegato l'iphone con il cavo usb ed ho lanciato il programma...sono 30 min che gira, mi appare la scritta "locating apple mobile device runtime support" e non succede nulla...boh, non che sia un grandissimo esperto ma secondo me qualcosa non va..ne sapete qualcosa?

Perchè non provi il programma che ho postato al post precedente!?

chris65
15-11-2009, 23:44
ok grazie, ora ci provo

fathermckenzie
16-11-2009, 09:47
Buongiorno a tutti!
Innanzitutto ringrazio di cuore Lasghina per le risposte:scuol
Ieri sono riuscito a caricare su ipod touch 1G, un file pdf e sono riuscito anche a visualizzarlo. Ora spiego il procedimento e, ahimè, i problemi riscontrati.
Procedimento:
1- ho installato su pc il programma DiskAid con il quale ho caricato il file pdf su ipod.
Successivamente ho installato il programma FileAid sull'ipod grazie al quale riesco a visionare i files pdf.

Problemi riscontrati:
1) Vengono caricati e riconosciuti su iPod i file pdf, purtroppo NON vengono aperti se troppo grandi (anche se di soli 50 Mb), anche disattivando Memory Management.
2) Il file pdf caricato su ipod, risulta quasi del tutto illeggibile, soprattutto il testo, poichè non è presente uno zoom su FileAid.

chris65
16-11-2009, 10:52
Zeme, come mi hai consigliato ho installato iphone tunnel suite soltanto che quando lo lancio mi da errore poichè mi dice che manca net. framework (??). lo devo forse scaricare dal sito microsoft? poi quando ho installato afc2add sull'iphone quando poi l'ho collegato con itunes mi ha dato un messaggio "congratulazioni, il tuo iphone è stato sbloccato" e mi è sparito il nome del terminale e mi è apparso il nome generico iphone. cosa è successo? perchè, prima non era sbloccato? mi puoi aiutare? grazie

zeme
16-11-2009, 13:47
Zeme, come mi hai consigliato ho installato iphone tunnel suite soltanto che quando lo lancio mi da errore poichè mi dice che manca net. framework (??). lo devo forse scaricare dal sito microsoft? poi quando ho installato afc2add sull'iphone quando poi l'ho collegato con itunes mi ha dato un messaggio "congratulazioni, il tuo iphone è stato sbloccato" e mi è sparito il nome del terminale e mi è apparso il nome generico iphone. cosa è successo? perchè, prima non era sbloccato? mi puoi aiutare? grazie
Davo per scontato che avessi istallato sul tuo pc il framework perchè serve per altre mille cose, istallallo pure è un aggiornamento di windows gratuito; lo trovi sul sito microsoft oppure dovresti trovarlo anche su windows live update; per quanto riguarda il fatto che ti ha fatto rifare l' attivazione dell' iphone dopo aver istallato afc2add non so che dirti perchè io l' afc2 l' ho sempre aggiunto con procedura manuale descritta nei post precedenti e mai con afc2add; comunque era attivato anche prima, ma si vede che afc2add non aggiunge solo la stringa necessaria, probabilmente sostituirà il file perciò itunes te lo riconosce la prima volta che lo attacchi come un altro dispositivo, ma questo comunque non è un problema, tutto probabilmente funzionerà correttamente lo stesso...

Istalla framework e vai! Se ci sono problemi sono sempre qui....

chris65
16-11-2009, 14:07
ti ringrazio per la disponibilità e le risposte. provo ad installare il framework. per il resto mi sembra che con itunes funziona tutto correttamente. cambia solo il nome del terminale, ma poco male.
grazie ancora:cià

simoge
18-11-2009, 14:07
con ifunbox però come modifico i permessi ?

zeme
18-11-2009, 14:14
con ifunbox però come modifico i permessi ?
Usa iphone tunnel suite....

Qui: [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

simoge
18-11-2009, 20:09
grazie mille ,)

alexshow
25-11-2009, 01:13
iphone folders

iPhone Folder è un’ottima applicazione per Windows che si integra in Explorer e permette di accedere a tutti i file e alle cartelle dell’iPhone utilizzando soltanto il cavetto USB in dotazione.

Riusciremo a visualizzare l’anteprima dei file proprio come se fossero contenuti all’interno del computer oppure come se l’iPhone fosse una chiavetta USB. E’ utile per spostare le immagini e quant’altro

scaricate il file da qui e procedete con l'installazione...
fatto questo basterà collegare l'iphone al pc con il cavo USB e in risorse del computer, insieme a [c:/], [d:/], ci sarà anche iphone folders

Nokiaman4
25-11-2009, 01:42
credo sia un ottimo programma...sostituirà iphonetunnel suite e altri...

alexshow
25-11-2009, 01:56
infatti, finalmente un programma semplice semplice

sendrill
25-11-2009, 11:44
Purtroppo ancora NON funziona su Win7 x64... attendo aggiornamenti perchè mi sembra ottimo.

alexshow
25-11-2009, 13:23
io purtroppo su win7 non l'ho ancora provato...ma sembra strano.comunque è ottimo davvero...

modicano
25-11-2009, 13:31
A me quando lancio l'applicazione mi viene fuori un errore.
Windows Script Host
Accesso a Windows Script Host disabilitato sul computer in uso. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore.
Sapete come posso risolvere?
Grazie.

alexshow
25-11-2009, 13:34
una domanda, ma sul tuo pc hai due account?se è cosi devi andare in quello impostato come amministratore..

Cece
25-11-2009, 13:39
Scusate, ma tramite questo programma è possibile solo navigare fra le cartelle (quindi fare spostamenti) oppure si possono anche cambiare i permessi dei files (cosa che da quel che so si fa solo con ifile nell'iphone e con winscp tramite pc)...

Grazie

spetepem
25-11-2009, 17:56
Le cartelle accessibili sono:
ApplicationArchives, DCIM, donwloads, itunes control, photos, podcasts,publicstaging, purchasing, recordings, safari
Questo programma non sostituisce iphone tunnel suite, total commander ecc.
Credo che questo programma non serva ad una cippa (l'ho provato)

alexshow
25-11-2009, 18:42
Guarda è strano ma io vedo tutte le cartelle...proprio come total commander che tra l'altro uso....per questo nella recensione ho scritto che può sostituire quei programmi.comunque sia stasera a casa riprovo a connettermi per avere lA conferma

spetepem
25-11-2009, 18:59
Guarda è strano ma io vedo tutte le cartelle...proprio come total commander

E' questo che mi aspettavo quando l'ho installato ma purtroppo a me non le vede e da quanto ho letto in giro sulla rete accade la stessa cosa ad altri.

alexshow
25-11-2009, 19:13
Io sono tranquillamente entrato nelle cartelle private, var, insomma le ho proprio tutte.se vuoi posso provare a fare uno screenshot dal pc e telo posto...che te devo di, fino alle 16.00 di oggi prima che scendessi funzionava tutto...mò comunque stasera riprovo....

spetepem
25-11-2009, 20:04
praticamente vedo solo le cartelle che vedrebbe un dispositivo non jailbreaked (questo programma funge anche per chi non ha fatto il jail).
ma il tuo è pwned o blackra1ned?

alexshow
25-11-2009, 20:45
Scusa la lentezza ma sono con l'iphone perchè dal pc non si connette da stamattina al forum..comunque tornando al tema ho jailbrekkato con black0ra1n

Nokiaman4
25-11-2009, 21:40
la diff tra totalcommander, winscp e tunnel suite??

alexshow
25-11-2009, 21:48
Total commander e tunnel suite sono USB quindi senza l'ssh mentre winscp è wifi quindi richiede l'ssh. In sostanza le funzioni sono le stesse.appena provato iphone folders... Vedo tutto tutto... Appena torna la disponibilità sul pc del forum( visto che non si apre proprio da nessuno dei miei pc tanto che sono con l'iphone...posto gli screenshots).

peppeseppe
25-11-2009, 21:53
link non funzionante!! :cal
se non infrango nessuna regola posto il link

alexshow
25-11-2009, 22:00
ecco gli screenshots per chi non mi credesse...
li ho zippati perchè pesano e per farepresto....guardate voi stessi

fmproit
25-11-2009, 23:33
basta leggere sul sito ufficiale
link non consentito bu iPmart staff
.
""Compatible with x86 editions of Windows XP, Vista, 7 and x64 editions of Windows XP, Vista (unlike Vista, Windows 7 x64 can't be forced to execute Windows Explorer in 32bit mode, so no Win7 x64 support for now). Requires iTunes 8 or 9 for normal operation. Supports jailbroken and non-jailbroken phones (in the later case filesystem access is limited to Media folder)."""
Tutto chiaro ?????

spetepem
26-11-2009, 00:00
basta leggere sul sito ufficiale

Compatible with x86 editions of Windows XP...Requires iTunes 8 or 9 for normal operation
Tutto chiaro ?????

Ho Xp x86 e iTunes 9 e non mi funziona nel senso che vedo solo le cartelle che ho scritto al post 9 pur avendo un dispositivo jail Tutto chiaro?

Ho installato afc2add domani provo su pc x vedere se risolvo
ero fin'ora riuscito ad evitare di installarlo xkè tunnel suite funziona come anche winterboard...

@alex post 16
prova a disabilitare ssh da sbsettings e vedi se ti funziona ancora tunnel suite ;)

matts2
26-11-2009, 10:12
a me funziona correttamente: 3g blakra1ned su 2 xp x86
la fregatura è che ti fa fare solo copia/cancella/rinomina
ma per editare dei file te li devi prima copiare in locale, modificare e poi rimetterli nella cartella giusta, anche per visualizzarne il contenuto li devi prima copiare sul pc

spetepem
26-11-2009, 11:42
Ho risolto con afc2add. Confermo quanto detto da matts2.

lasghina
26-11-2009, 14:02
unite le discussioni, così qui ritroviamo i metodi per trasferire i file

alexshow
26-11-2009, 14:22
meglio così...è più giusto che sta qui

Cobollo
27-11-2009, 14:32

A) Collegamento WiFi (WinSCP/Cyberduck)

Term-vt100
BSD Subsystem
OpenSSH
........

Ciao ragazzi.
Non riesco a capire dove trovo Term-vt100 e BSD Subsystem

Biggest
27-11-2009, 15:32
Installa solo "Openssh" e non ti preoccupare

alexshow
27-11-2009, 15:40
Fatto il jailbreak? Se si, installa openssh da cydia e afc2add. poi installi sbsettings oppure bossprefs che ti consentono di attivare e disattivare manualmente l'ssh.Poi sul pc installi winscp che trovi in allegato al primo post e procedi come spiegato... Cioè, attiva il wifi, attiva l'ssh, apri dal pc winscp, inserisci il tuo indirizzo ip( lo trovi in impostazioni del telefono/wifi/freccia blu), username root, password alpine e sei collegato.

lasghina
27-11-2009, 20:45
iPhone Explorer

Altro programma per visualizzare le cartelle del vostro iPhone/iPod Touch via USB sia per Mac che Win
ATTENZIONE Chi ha utilizzato blackrain per il jailbreak deve necessariamente installare l'applicazione afc2add tramite cydia per visualizzare la cartella di root

Cobollo
27-11-2009, 22:42
Fatto il jailbreak? Se si, installa openssh da cydia e afc2add. poi installi sbsettings oppure bossprefs che ti consentono di attivare e disattivare manualmente l'ssh.Poi sul pc installi winscp che trovi in allegato al primo post e procedi come spiegato... Cioè, attiva il wifi, attiva l'ssh, apri dal pc winscp, inserisci il tuo indirizzo ip( lo trovi in impostazioni del telefono/wifi/freccia blu), username root, password alpine e sei collegato.

Grazie a te e anche a biggest.
Ma allora io dovrei avere tutto, perché tutte queste cose io le ho installate.
Mi manca però di capire come si attiva ssh perché in sbsettings non so a quale tasto corrisponde.
Inoltre devo capire bene come utilizzare winscp...
Vi segnalo che io utilizzo iFile e mi pare abbia le stesse funzioni, mostra le cartelle dell'iPhone anche sull'iPhone stesso

alexshow
27-11-2009, 23:01
infatti ifile è un simile ma sul telefono....sbsettings lo attivi con uno slide dove c'è l'ora da sinistra verso destra(come quando sbllocchi la lookscreen).ti si aprirà un menù a tendina dove c'è ssh...lo clicchi e diventa verde...ora è attivo...per winscp, ti basta averlo installato sul pc.dopodichè vai in impostazioni/wifi/indirizzo ip/ e ti copi l'indirizzo su un foglio...poi apri winscp crei una connessione dove scrivi l'indirizzo ip sul primo rigo, porta 22(già lo trovi selezionato, nome "root", password "alpine", entri...ed è fatto.avrai tipo ifile ma sul pc.

io però personalmente uso total commander che è uguale ma con usb.in questo caso non ho bisogno dell'ssh...ciao

Cobollo
27-11-2009, 23:34
ti ringrazio ancora alex, ma fino all'apertura di sbsettings c'ero, il prob che ho è che nel menù a tendina non mi compare ssh: ci son bluetooth, 3g, wi-fi ecc..., ma ssh no.
ho guardato in more>settings toggles e lì ho trovato che ssh è selezionato, quindi dovrebbe comparire, ma io non lo vedo...
ah, via usb uso iPhone Folders

Biggest
27-11-2009, 23:41
Lascia perdere sbsettings, non lo usare se non ti serve per far altro. La connessione ssh si attiverà in automatico, e tale resterà. Devi prima installare openssh da cydia!

Ifile è molto molto comodo, con l'ultimo update sono state aggiunte delle features molto interessanti. Solo che ovviamente non puoi trasferire la roba da computer a iPhone o viceversa, solo grazie ad ifile.

Anche io uso total commander, funziona benissimo.

Cobollo
28-11-2009, 00:02
ciao biggest.
hai provato da iFile ad attivare quel tasto in basso a sx, il secondo, con il simbolo della connessione wi-fi? poi se lasci attivo iFile e dal pc stramite il browser cerchi l'indirizzo che ti viene indicato nella schermata di inizializzazione del server web, accedi a tutte le cartelle del tuo iPhone...
che differenza c'è tra iphone folders e total commander? il secondo non l'ho ancora usato; lo preferisci? entrambi necessitano di afc2add se ho usato blackra1n?

spetepem
28-11-2009, 00:22
che differenza c'è tra iphone folders e total commander? il secondo non l'ho ancora usato; lo preferisci? entrambi necessitano di afc2add se ho usato blackra1n?
con il primo non puoi settare i permessi, non puoi editare i file (devi farlo sul pc); puoi solo copiare e rinominare le cartelle
entrambi necessitano di afc2add