Visualizza la versione completa : aiuto mi si è bloccata la scheda con il pin

peppebreak
01-01-2010, 13:19
salve a tutti...ho un nokia 5800 e la mia ragazza ha sbagliato il pin...mi chiede il codice puk l'ho inserito e mi chiede nuovo pin e poi conferma nuovo pin....ho messo il pin e mi dice errore....perche??????

saint64
01-01-2010, 13:30
hai provato a spegnere e riaccendere il terminale?
che gestore hai? se non cambia prova a sentire il tuo gestore

peppebreak
01-01-2010, 13:35
ho vodafone,il codice puk ce l'ho,l'ho inserito e poi mi chiede il nuovo codice pin,ho inserito anche il codice pin nuovo ma mi dice "errato".Ho letto nei forum di inserire il codice puk e quando mi chiede il pin devo scrivere ** 05 * codice puk * nuovo pin * ripetizione nuovo pin # invio ma non ho capito come devo fare

irroma
01-01-2010, 13:38
se metti il puk devi ridigitare il pin che hai nella scheda.
Es: scheda originale pin - 5555
puk - 12345667894865
al momento che digiti il puk devi ridigitare il pin che hai nella schedina (chiaramente perche' ti sei dimenticato quello cambiato)
Deve obbligatoriamente funzionare. Se non ti funziona e' perche' hai fin troppe volte fatto questa operazione ed hai sbagliato sempre. Con il puk hai 10 tentativi. (queste sono vecchie ricordanze di quando lavoravo in tim). Se non ti funziona devi fare un cambio scheda e dare 10 eurini al gestore :-))))))))

peppebreak
01-01-2010, 13:41
sì sì io ho messo il pin che c'era nella scheda però niente,mi dice errato!!! :( quindi non so come fare a questo punto!...il puk è giusto,al momento di scrivere il nuovo pin non so quale mettere perchè quello della scheda originale mi dice errato!!!

mi sono rimasti sei tentativi...io ho preso il puk e il pin della sim..nonostante questo mi dice errore...come mai...

saint64
01-01-2010, 14:27
beh scusa, a me sembra che sia chiaro il essaggio di come devi fare, praticamente devi inserire in sequenza quello che hai scritto, se così non funziona allora chiama il numero della vodafone di assistenza e chiedi a loro la procedura.
Se non erro però, dopo un certo numero di prove ti bloccano il telefono per sicurezza e devi comunque chiamare la vodafone.

spidermax
01-01-2010, 15:58
bada che se inserisci troppe volte il puk si blocca la scheda e poi te la devi far sostituire.

Cobraco
01-01-2010, 16:13
direi di chiamare il gestore a sto punto!

irroma
01-01-2010, 17:03
Se hai 6 tentativi ancora e il puk e pin li vedi bene e li digiti giusti deve funzionare obbligatoriamente.
Sai quante volte quei numerini grattati uno 0 era invece un 8 . Sicuro di leggerli bene. Io non ho mai sentito un problema del genere con i tentativi rimasti. Se finisci i tentativi il messaggio di errore e' proprio quello che dici tu. Mi fa strana sta cosa ma se lo dici e ne sei sicuro ci credo. Contatta la vodafone prima di gettare i tentativi rimasti senno spendi per riaver ela scheda.