Visualizza la versione completa : Aiuto x driver su Windows 7

Metallixx
20-11-2009, 23:17
Ciao ragazzi,
ho appena preso un nuovo PC con Windows 7 Home Premium 64 bit ed ora ho il problema che non mi riconosce + lo scanner :inca
Lo scanner in questione è un CANON lide 30, ho cercato dappertutto ma non trovo i driver x Windows 7...i + recenti che ho trovato son quelli x Vista 64 bit, ma anche questi NON me lo riconoscono!!
Possibile che non ci sia una soluzione uff :ihih

Nicotere
20-11-2009, 23:50
Una prova che potresti fare è installarli manualmente da gestione dispositivi. Per esempio, io ho una chiavetta che su 7 non funziona, ma è bastato installare i driver in modalità manuale uno ad uno e non ho avuto più problemi.

Metallixx
21-11-2009, 00:02
Se non ho capito male intendi da qui:

[Only registered and activated users can see links]

e cliccare sulla linguetta AGGIORNA DRIVER?
e caricare quali?
Quelli citati sopra x Vista 64bit?
già provato ma nulla da fare.
Altre soluzioni, a parte quella di buttare lo scanner?

mototrick
21-11-2009, 00:13
Ciao i driver che cerchi sono a questo link

[Only registered and activated users can see links] il tuo scanner, il so cioe win 7
e selezioni la lingua inglese, per l'italiano devi attendere, perlomeno
lo puoi usare.

Pierrot6150
21-11-2009, 00:16
Ciao ragazzi,
ho appena preso un nuovo PC con Windows 7 Home Premium 64 bit ed ora ho il problema che non mi riconosce + lo scanner :inca
Lo scanner in questione è un CANON lide 30, ho cercato dappertutto ma non trovo i driver x Windows 7...i + recenti che ho trovato son quelli x Vista 64 bit, ma anche questi NON me lo riconoscono!!
Possibile che non ci sia una soluzione uff :ihih

Metallixx
21-11-2009, 00:29
Grazie mototrick e Pierrot,
ma quel file:
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
l'avevo già provato e addirittura non s'installa nemmeno

mototrick
21-11-2009, 00:36
Hai ragione, infatti e solo per il 32 bit,
hai provato, a fare un aggiornamento del sistema operativo, lasciando
lo scanner connesso ed acceso, magari negli aggiornamenti c'e qualcosa.

Metallixx
21-11-2009, 00:52
Si, fatto anche tutti gli aggiornamenti a Windows 7 con scanner connesso, ma nulla da fare.
Grazie comunque dei consigli

spetepem
21-11-2009, 01:43
io ho un lide 20 su 7 32 bit ultimate e mi pare che ho usato gli stessi driver per vista
funziona bene
domani controllo,ora sono su ipod

katramina
21-11-2009, 03:20
Grazie mototrick e Pierrot,
ma quel file:
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
l'avevo già provato e addirittura non s'installa nemmeno

hai cliccato sull'exe con il tasto destro>esegui da amministratore?

so che la canon rompe parecchio per i driver, ma per ora i driver di vista vanno anche su seven...

Preziosa72
21-11-2009, 03:21
Anche con seven a volte bisogna modificare le proprieta' del setup proprio come si usa fare con vista ;)
Cambia la compatibilita' nelle proprieta del setup,in compatibilita' metti windows xp sp2 oppure windows vista (prova le varie voci per vista) e lancia come amministratore.

Metallixx
21-11-2009, 08:29
Ragazzi,
ringrazio tutti x i consigli, le ho provate tutte ma non c'è modo di farlo partire.
I risultati migliori li ho ottenuti, caricando manualmente (da gestione dispositivi) i driver del LiDE 25 (che sono x Windows 7 64 bit)...ora si sente che si accende, ma quando provo a fare una scansione mi esce l'errore:
IMPOSSIBILE SELEZIONARE L'ORIGINE TWAIN

Ho chiesto assistenza alla CANON, vediamo cosa rispondono.
Vi terrò informati.
Grazie ancora a tutti.
Ciao e buon weekend a tutti
Metallixx

EDIT: fino ad ora avevo provato a caricare driver di altri scanner Canon LiDE compatibili con 7 64bit.
Ora ho provato a caricare i suoi (+ recenti x Vista 32 bit)manualmente, tramite Gestione dispositivi-->Disco driver-->file C30.inf (della cartella dei driver SGear)risultato non me li fa nemmeno installare in quanto NON compatibili con 64 bit. anche se premo su OK, torna la mascherina x inserire manualmente i driver

PS: bellissimo lo strumento cattura che ho su questo PC, sapete se è un'utility di Windows 7 (e magari sia presente anche su Vista) o che sia un utility dell'HP?

Pierrot6150
21-11-2009, 09:31
Hai provato

Proprietà System.
Hardware.
Parametri di installazione dei dispositivi.

PS: Prima disinstallare i driver!

Metallixx
21-11-2009, 11:44
ciao Pierrot,
ho provato anche così, non cambia nulla

Nicotere
21-11-2009, 13:08
Io non faccio così.
Io seguo il seguente percorso

1) Pannello di controllo
2) Sistema
3) Impostazioni di sistema avanzate
4) Seleziono lo scheda hardware
5) Gestione dispositivi
6) Per ogni periferica che non è installata correttamente, clicco il tasto destro e seleziono proprietà. Poi vado sulla scheda driver, clicco aggiorna driver e seleziono manualmente il driver. Se non vedi abilitati alcuni pulsanti, nella prima scheda Generale c'è un bottone sotto per abilitare i comandi avanzati

Metallixx
21-11-2009, 13:18
Io non faccio così.
Io seguo il seguente percorso

1) Pannello di controllo
2) Sistema
3) Impostazioni di sistema avanzate
4) Seleziono lo scheda hardware
5) Gestione dispositivi
6) Per ogni periferica che non è installata correttamente, clicco il tasto destro e seleziono proprietà. Poi vado sulla scheda driver, clicco aggiorna driver e seleziono manualmente il driver. Se non vedi abilitati alcuni pulsanti, nella prima scheda Generale c'è un bottone sotto per abilitare i comandi avanzati
ed è lo stesso sistema che ho usato io finora x provare i vari driver di altri scanner Canon simili al mio ma non c'è verso di farlo partire nono:

Pierrot6150
21-11-2009, 15:07
ciao Pierrot,
ho provato anche così, non cambia nulla

Strano come Windows non riesce a trovare driver!

Impostazioni di Windows Update.

Come l'immagine?.

Se questo non funziona, Io non capisco niente! :mah55

Metallixx
21-11-2009, 17:06
Le mie Impostazioni in Pannello di controllo --> Sistema --> Windows Update --> Cambia impostazioni sono uguali alla tua immagine.

EDIT: Questa la risposta dell'assistenza Canon:
Sono spiacente di comunicarLe che il suo modello LiDE30 non rientra nel programma di update a Windows 7

quindi??
Lo posso buttare?

Complimenti a CANON

Adhams
24-11-2009, 08:09
Le mie Impostazioni in Pannello di controllo --> Sistema --> Windows Update --> Cambia impostazioni sono uguali alla tua immagine.

EDIT: Questa la risposta dell'assistenza Canon:
Sono spiacente di comunicarLe che il suo modello LiDE30 non rientra nel programma di update a Windows 7

quindi??
Lo posso buttare?

Complimenti a CANON
Meglio non commentare certe scelte aziendali e comunque... sempre meglio HP di Canon per il mondo stampanti confermato direttamente da un tecnico Canon che venne a ripristinare una stampante in azienda.

Per il supporto hai provato usando ad esempio un driver generico come quello installato da VueScan?

Puoi scaricare la versione demo qui:

VueScan v8.5 ([Only registered and activated users can see links])

katramina
24-11-2009, 10:02
se non ticordo male canon è l'unica fetente che rilascia i driver a pagamento tramite una azienda esterna.... ti conviene provare dei generici, ma anche alcuni software di cattura/stampa freeware, è facile che tra i driver ne rilevino uno compatibile loro.

Preziosa72
25-11-2009, 03:13
ho trovato questi,ma sono in lingua inglese spero che ti vadano bene,tentar non nuoce no? ;)

SetupSG ([Only registered and activated users can see links])

Metallixx
25-11-2009, 08:08
Grazie cara,
sei sempre molto Preziosa, stasera li proverò (ora il dovere chiama) anche se temo d'averli già provati, ti farò sapere.
Ciao :*

EDIT: Come pensavo, li avevo già testati. NON me li fa nemmeno installare in quanto NON compatibili con Windows 7 64bit...grazie comunque..mi sa che ormai resta come sopramobile

Preziosa72
26-11-2009, 02:58
Una soluzione al tuo problema ci sarebbe :lol
Installa Windows Xp Mode ;)

Metallixx
26-11-2009, 08:20
Mi sembra di vedere che non è presente Windows 7 home premium 64bit tra i sistemi compatibili, comunque proverò lo stesso.
Volevo capire bene cosa fa questo prog. ma è tutto in inglese.

EDIT: Trovato anche in italiano ([Only registered and activated users can see links]) ma anche questa dritta è andata a vuoto.
Al punto 4 dice:
Impossibile scaricare Modalità Windows XP. Per eseguire Modalità Windows XP è necessario disporre di Windows 7 Professional, Enterprise o Ultimate. Per effettuare l'aggiornamento, visitare Windows 7 Anytime Upgrade ([Only registered and activated users can see links]).

x passare a 7 Professional costa solo 180 €, faccio prima a cambiare scanner:ah
Ormai ci rinuncio.
Grazie a tutti lo stesso x l'aiuto

katramina
08-12-2009, 14:04
visto che hai abbandonato chiudo per evitare spam....

nel caso vuoi riaprire segnala con il tasto [Only registered and activated users can see links] per la riapertura...