Visualizza la versione completa : Porsche PCM 2.1 DVD-Navigation Europe

daniele
17-11-2009, 20:21
Porsche PCM 2.1 DVD-Navigation Europe

Car navigation for Porsche.Network Coverage: Andorra, Austria, Belgium, Bulgaria, Croatia, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Gibraltar, Great Britain, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Latvia, Liechtenstein, Lithuania, Luxembourg, Monaco, Netherlands, Norway , Poland, Portugal, Romania, San Marino, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden, Switzerland, Vatican.

Size: 2.39 GB
Version: 05.2007
Developer: Porsche
Language: The main European, including English

System requirements: a Porsche with a system PCM 2.1 (model Boxster, Cayman, 911 Carrera & 911 Targa 4 911 Turbo, 911 GT2, 911 GT3, Cayenne)

Extras. Information: The image of the original disk, created in Alcohol 120% 1.9.7 (Build 6221)

Ciphers Manufacturer:
997.642.255.06
7L5.919.859.BD

[Only registered and activated users can see links]

o

daniele
23-11-2009, 20:38
Porsche PCM2 Navi CD set Europe 2008

CD 1: CZ, D, SK
CD 2: F, MC
CD 3: B, DK, GB, IRL, L, NL
CD 4: AND, E, GBZ, GR, H, P
CD 5: A, CH, FL
CD 6: FIN, N, S
CD 7: I, RSM, SCV
CD 8: BG, CZ, EST, GR, H, HR, LT, LV, PL, SK, SLO

[Only registered and activated users can see links] cd3

.nrg

[Only registered and activated users can see links] cd6

.nrg

[Only registered and activated users can see links] cd7

.nrg

[Only registered and activated users can see links] cd5

.nrg

gigignoo
07-12-2009, 18:37
ma l'ultimo non si scarica?se cliko non mi da nulla...perchè? AIUTOOOO.grazie

mi dite su cosa devo cliccare per scaricare il navigatore 2009 per la mia porsche cayman s del 2007?devo scaricare tutti e 13 i link o ne basta uno?e quale? se devo scaricarli tutti come faccio a assemblarli?aiutoo sono un ignoranteeeeeeeeeeeeeee...grazie

daniele
07-12-2009, 20:18
ultimo di cosa...............quale link
ciao

gigignoo
08-12-2009, 14:11
Ciao..daniele,io leggo scritti vari indirizzi... ce ne sono parecchi,ma mi scrivi quale devo scaricare per avere le mappe aggiornate europee in italiano per la mia cayman s ?ti ringrazio tanto dell'interessamento

daniele
08-12-2009, 15:15
parli del primo post.........giusto?
se guardi sono numerati da 1 fino a 13
li devi scaricare tutti..........13

[Only registered and activated users can see links] da 1 a 13
0
[Only registered and activated users can see links] da 1 a 13
sono estensione rar apri il numero 1 e si scompattano tutti
:smil:ipbest

gigignoo
09-12-2009, 10:07
Daniele ti ringrazio...comunque io vorrei scaricare il tuo post,ma non me lo fa scaricare perchè non riesco a cliccarci sopra.Come posso fare per scaricarmi il tuo?ti ripeto che non mi fa cliccare sui tuoi indirizzi ma solo su quelli del primo post.A me servirebbe il cd 7 che hai inserito tu.come posso fare...prometto che non ti disturbo più!ahah..grazie

Ah un'ultima cosa...io ho già il cd 2007...ma mi servirebbe uno 2009..esiste?qual è il link..l'indirizzo ?.insomma come lo scarico?grazie

daniele
09-12-2009, 20:28
Daniele ti ringrazio...comunque io vorrei scaricare il tuo post,ma non me lo fa scaricare perchè non riesco a cliccarci sopra.Come posso fare per scaricarmi il tuo?ti ripeto che non mi fa cliccare sui tuoi indirizzi ma solo su quelli del primo post.A me servirebbe il cd 7 che hai inserito tu.come posso fare...prometto che non ti disturbo più!ahah..grazie

fatto adesso puoi klikkare
:funz:prr
ciao

gigignoo
10-12-2009, 12:17
Grazie Daniele...l'ho scaricato con successo..è in formato nrg! cosa faccio adesso lo copio direttamente su un cd o su un dvd?o lo devo convertire in qualc'altro?lo devo copiare come disco dati sul cd o dvd?grazie ti faccio un regalo a natale!!!! promesso

Daniele ho scaricato il cd 7 ...l'ho copiato tramite nero 8 ad una velocità di 24x su un cd verbatim da 700mb...l'ho inserito nel navigatore della mia cayman e....IL NULLA COSMICO NON FUNZIONA!!!! 4 GIORNI PERSI!...vabbè pazienza grazie comunque.

daniele
12-12-2009, 19:56
ngr e il file immagine di nero
devi masterizzare a 2x...........
con nero devi dare mastrizza file immagine salvata
ciao

gigignoo
14-12-2009, 10:07
Si ma con il cd da 700mb non mi fa scrivere a 2x..minimo a 10x...può essere che devo usare un dvd invece che un cd?...ma tu su che auto porsche l'hai provato? oppure devo scaricarmi tutti i cd visto che io ho scaricato solo il cd7?

daniele
14-12-2009, 20:01
Si ma con il cd da 700mb non mi fa scrivere a 2x..minimo a 10x...può essere che devo usare un dvd invece che un cd?...ma tu su che auto porsche l'hai provato? oppure devo scaricarmi tutti i cd visto che io ho scaricato solo il cd7?

leggi qui'
ciao

gigignoo
15-12-2009, 12:48
aaah..e dillo prima! non funziona te lo dico io che ho la porsche cayman s!togli il secondo post..il primo mi sa che funziona anche se lo sto ancora scaricando.
grazie comunque...sei stato molto gentile.

è possibile avere il PCM 3 aggiornato al 2009? sarebbe un bel regalo di natale.grazieeeeeeeeeee

guss59
23-12-2009, 17:35
Ho letto su un forum dedicato alla Porsche che il navi legge le mappe della VW...sarà vero???

gigignoo
24-12-2009, 21:49
secondo me no....ANCHE PERCHè PUò ANCHE LEGGERLO MA I COMANDI SONO DIFFERENTI!...MAGARI VA BENE PER LE VECCHIE PORSCHE NON LE NUOVE......scusate se ho gridato ma non mi va di riscrivere tutto...ihihih buon NATALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!AUGURIIIII

è possibile avere l'aggiornamento 2009 o 2010 del navigatore pcm della porsche cayman ?grazie!

guss59
25-12-2009, 09:30
Vi spiego il mio problema, devo aggiornare una 996 4s del 2004. Sul dvd del navigatore cè scritto PCM DVD Navigation Europe mentre nel display (main+trip) cè scritto PCM 3 software 3.0, non riesco a capire se il PCM è già 2.1 ho nò. Ho provato a mettere il cd7 e il navi chiede se voglio fare l'aggiornamento. Non sò cosa fare...

gigignoo
27-12-2009, 23:31
allora ...io ho una cayman e il cd 7 non mi funziona ..mi funziona solo il primo link con i 13 file da scaricare..cmq non preoccuparti se ti chiede l'aggiornamento accetta!semmai poi ti scarichi il primo link che ti assicuro che funzione.un consiglio.io l'ho copiato con il programma alcool 120%.fammi sapere com'è andata.ciao

guss59
28-12-2009, 22:05
Ti ringrazio per la risposta...pensa che proprio il cd7 mi dà l'aggiornamento,cerco Alcohol e provo. Una domanda...e vero che con l'aggiornamento 2.1 leggerà anche gli mp3 e le mappe della Opel? lo letto su un forum inglese...

gigignoo
29-12-2009, 21:45
guarda a me non so se è stato l'aggiornamento..ma a me li legge gli mp3 solo che prima dell'aggiornamento in effetti non avevo mai provato un mp3 ma cmq li legge.,,,,ascolta se riesci a trovare l'aggiornamento 2009 avvisami....mi raccomando.

guss59
30-12-2009, 00:12
Ti scrivo cosa ho fatto. La 4S e del 2004/05 sul dvd del navigatore cè scritto
PCM DVD-Navigation Europe datato 2004. Se clicco "main-trip" mi dice:
PCM 3.0 software
PCM 3.0 ......
PCM 3.0 ......
6632 tipo apparecchio
45047433 n° di serie
non riesco a capire che PCM o installato e sè il lettore e a 8 bit o 16. Ho provato ad aggiornarlo con una versione PCM 2.1 con la mappa Italia 2007, quella del cd7...ed effetivamente un'aggiornamento del software la fatto e la mappa si vedeva, però con "main-trip" il PCM e rimasto 3.0 e gli mp3 non li leggeva e la mappa della Opel neanche. Ho rimesso il dvd originale e ha rifatto l'aggiornamento. E' normale che si sia riaggiornato con il dvd originale vecchio del 2004 e la versione del software rimanga 3.0? Spero che qualcuno mi aiuti a venirne a capo...

gigignoo
30-12-2009, 12:16
Ascolta,dubito che un aggiornamento possa leggere anche gli mp3 visto che quello dipende dal tipo di lettore,ma fai una cosa.scaricati il primo link quello da 13 file ma scaricati quello rapid (il secondo per intenderci)copialo con alcohol alla velocità di scrittura più bassa possibile.a me funziona benissimo.vedi se ti funziona tutto e poi dimmi.partiamo almeno da una base comune e risolveremo il problema.

guss59
30-12-2009, 14:02
L'ho masterizzato con Alcohol120% alla velocità + bassa ma il navi non lo legge, per provare ne ho fatto uno anche con ImgBurn ma niente...l'unico che legge è il cd7.

gigignoo
31-12-2009, 13:30
allora.ti dico cosa ho usato io
un dvd philips da 4.7G (visto che i 13 files sommati danno 2,39G)
alcohol per masterizzarli
senti,ma dai 13 files quando hai aperto il primo si sono fusi tutti in un unico file?o no?
alla fine dovresti avere praticamente 2 files (uno da 2,39G e uno di pochissimi kb)quando li passi su alcohol ne vedi solo uno anche se in realta sono sempre 2..
poi copi il tutto sul dvd philps(non su un cd)
a motore spento della porsche inserisci il DVD nel vano del Dvd che si trova sotto il cofano della porsche accendi l'auto e ti chiederà l'aggiornamento.se non te lo chiede probabilmente il cd 7 ha lo stesso aggiornamento dei 13 files.se non ti legge il dvd invece è proprio strano.
Fai tutto come ti ho detto,usano il dvd philips e dimmi com'è andata.

guss59
31-12-2009, 15:15
Ho fatto come hai scritto, con Alcohol ho masterizzato l'immagine del file .mds,foto 1, lo messo ha motore spento solo chè...e forse e quì l'inghippo, il dvd lo devo mettere direttamente nel lettore sopra lo schermo( dove cè già l'originale) non ho mai provato a metterlo nel lettore sotto il cofano, anche perchè e un multicd e non legge i dvd. Ho provato ha mettere anche un'altro aggiornamento originale trovato in rete,foto 2, masterizzato allo stesso modo, con 2 cd di agg. e tre mappe dal 2004 al 2006 ma non li legge. Probabilmente il navi e a 8 bit..e allora non si può fare niente. Faccio ancora una prova come hai scritto e poi ti dico.

ernypode
08-01-2010, 15:27
secondo me hai un PCM 2 a cd quindi non sarà mai in grado di leggere i DVD.
ultimo aggiornamento disponibile è al 2008 e sono 8 cd.

guss59
08-01-2010, 18:04
Grazie per la risposta...infatti il cd7 e l'unico che aggiorna il navi. Che tù sappia cè un sistema per inserire i POI e gli autovelox?

gigignoo
09-01-2010, 21:21
ernypode,ciao..io ho aggiornato il mio pcm al 05/2007...e legge i dvd..c'è una versione dvd più recente..magari del 2009 gratis!grazie,se si me me la puoi postare?

ernypode
11-01-2010, 20:21
io sinceramente non ho provato a mettere dvd dentro al lettore dopo l'aggiornamento... ma non credo che un lettore di cd possa diventare un lettore di dvd.
proverò.

gigignoo
12-01-2010, 21:28
il mio navigatore è più recente...legge i dvd...voglio solo sapere se esiste già un aggiornamento 2009 per cayman

Brian Handling
18-01-2010, 15:46
interessa anche a me l'agg. per cayman.
PCM 2.1 mappe 2009 o 2009 e se già ci sono anche 2010

ho cercato sul web, ma non ho ancora trovato niente.

cmq grazie per il post

daniele
18-01-2010, 21:21
navigation update for carrera 4s PCM2
8 cd

Porsche PCM2 Navi CD set Europe 2008
It is the latest data with data stand 08/2007 and has been sold around July 2008. Runs on PCM2 installed in the period from about 2002-2004. PCM does not run on 2.1 with a DVD drive. Porsche Part No 0000 449 01 20.

The CD `s included the following countries:

CD 1: CZ, D, SK
CD 2: F, MC
CD 3: B, DK, GB, IRL, L, NL
CD 4: AND, E, GBZ, GR, H, P
CD 5: A, CH, FL
CD 6: FIN, N, S
CD 7: I, RSM, SCV
CD 8: BG, CZ, EST, GR, H, HR, LT, LV, PL, SK, SLO

Links renewed on 13th January 2010

Pago56
05-02-2010, 12:37
Salve, ho comprato la sorsa settimana il DVD 08-2009 su eBay da un tedesco con un nome greco, li spaccia per originali, ma non mi sembrano tali. In tutti i casi il DVD funziona benissimo sul mio PCM 2.1; il problema è che allegati c'erano anche tre CD di aggiornamento: 2 per il PCM Multimedia ed 1 per il navigatore. Pensando che un'apparato che costa quel che costa facesse un controllo se le versioni fossero più nuove o meno, ho fatto l'aggiornamento e ora mi trovo un downgrade dalla versione 3.3 che avevo alla 3.0
Qualcuno è a conoscenza di un sistema per ritornare alla 3.3 o superiore?
Grazie

alessandro910
11-03-2010, 09:37
ciao ma dopo aver scaricato tutti i file ... ti ha funzionato sulla cayman s.?

micle
12-03-2010, 09:38
A me funziona benissimo su cayman con pcm 2.1

gigignoo
12-03-2010, 21:13
ciao,scusate io sulla mia cayman s ho aggiornato il navigatore con il DVD 05/2007...mi dite se il 2008 lo posso scaricare,lo leggerà?a me il 2007 funziona benissimo.

micle
15-03-2010, 10:12
Dovrebbe esserci già il 2009... ma costa troppo!

ernypode
21-03-2010, 18:02
se lo compriamo in 20 costa poco! 2thumbsup

gurendaiz
14-04-2010, 02:59
Salve sono appena arivato da queste parti. Ho scaricato il CD 7 2008 e ho un Cayman S con la versione 04.2005. Mi domandavo dove devo inserire il cd di aggiornamento, se nel lettore principale o se è presente un lettore nascosto. Se si dove si trova? Grazie.

gammy
14-04-2010, 13:08
Salve a tutti volevo delle precisazioni. Ho un cayenne del 2003 con i seguenti dati:
pcm 2.0
software sistema 2.0
tipo apparecchio 6635
s/n: 3501XXXX
Volevo sapere se è compatibile la versione postata all'inizio di questo forum o se c'è un'altra versone per il mio caso dato che ho il pcm non aggiornato alla 2.1.Se devo aggiornarlo, c'è un software di update? Ho notato che ci sono due lettori uno frontale e l'altro dietro allo stereo. Volevo sapere dove inserire il CD o il DVD.
Grazie!!

gurendaiz
14-04-2010, 15:03
Comunque sono andato a controllare sul display spingendo MAIN+TRIP e mi visualizza questi dati:

Software 3.2
PCM nominale e reale : 05024CD1/3905
SISTEMA nominale e reale: 045144BD1/5104
NAVIGATORE qui ho solo reale: 00174412/4804

Come sto messo? Grazie.

gigignoo
15-04-2010, 12:55
gurendaiz sembra che la cayman l'hai rubata..come fai a non sapere dove si trova il caricatore dvd del navigatore?è assurdo!!!cmq si trova nel vano portabagagli anteriore,sempre se sai come si apre.ihihih

gurendaiz
15-04-2010, 13:20
Scusa gigi ma sono poco esperto :( Ho masterizzato il cd 7 2008, da i dati che ho scritto che versione dovrei avere del navigatore? Prima di aggiornare vorrei essere sicuro che stia mettendo una versione migliore. Grazie.

UPDATE: Ho estratto il DVD rom originale presente nella macchina e sopra ci sono queste info:

04.2005
997.642.255.03
7L5.919.859.AD

A macchina spenta ho estratto il DVD del 2005 e inserito il CD 7 del 2008. Ho acceso e non ha chiesto nessun aggiornamento e il navigatore funziona. Come mai?

gigignoo
17-04-2010, 14:06
Ciao,allora il cd che è presente sulle cayman è quello del 04/2005 (aprile 2005) io ho caricato quello del 2007 e mi ha chiesto l'aggiornamento. il 2008 non mi ha mai funzionato.cmq se il navigatore funziona avrà fatto un aggiornamento rapido anche se mi sembra molto strano. hai masterizzato il cd con un programma per i file rar?..quale hai usato ,io ho usato alcohol 120%.

gurendaz abbiamo la stessa auto ,anche io cayman s con navigatore 3,2 ti assicuro che il cd7 non funzione..il navigatore si accende ma se metti una navigazione ti dice inserire il cd di navigazione e infatti non ti indica il percorso...in questo forum puoi solo scaricarti i 13 file che trovi alla prima pagina..cioé il navi 2007,e vedrai che fa tutto l'aggiornamento.fammi sapere se trovi la versione 2009 per il nostro navi...ciao e non superare i 290...P.S. la bmw 335i è stata polverizzata un paio di settimane fa...penso che il tizio che ho bastonato sia andato a rivenderla.

gurendaiz
17-04-2010, 22:28
Vero, infatti navigava solo con i percorsi memorizzati, inserendo un percorso nuovo chiedeva di inserire il DVD. Il 2009 l'ho trovato a 75 euro compresi 3 cd per aggiornamenti differenti tipo quelli multimediali. Che dici è un buon prezzo? Online non si trova e a quanto so è stato rilasciato solo due mesi fa!

gigignoo
18-04-2010, 14:12
75 € è un prezzo ottimo..sicuro che è originale?o è una copia che ti fanno pagare a sto prezzo?dimmi dove l'hai trovato così lo compro anche io...poi magari fra un paio di mesi esce su internet,cmq è un ottimo prezzo...senti rimane il fatto che se non vuoi comprarlo almeno scaricati il navigatore 2007 da questo forum sono 13 files che funzionano..meglio di niente.fammi sapere.

micle
19-04-2010, 09:33
Per le cayman.... basta mettere il dvd nel lettore nel bagagliaio davanti... Il software che abbiamo è già aggiornato per leggere le mappe... Non bisogna mettere nessun cd... Chi ha le mappe 2009 potrebbe condividerle?Anche in questo caso non serve alcun aggiornamento al software...

gurendaiz
19-04-2010, 18:57
Su ebay costo 100 euro ma a 75 me lo da. Ovviamente non sono originali e in totale sono 3 dvd!

gigignoo
20-04-2010, 12:59
Una cosa è sicura io mi sono scaricato il navigatore Igo sul cellulare ed è aggiornato fino a novembre 2009 ed è il miglior navigatore che abbia mai usato.è perfetto se non devi viaggiare per il momento aspetta tanto fra un paio di mesi si trova il navi per la porsche...siamo benestanti ma mica fessi!

gurendaiz
20-04-2010, 16:55
Ok attenderò nella speranza che arrivi. Ma i cd per l'aggiornamento multimediale si trovano? Il mio PCM è al 3.3 ma non legge mp3.

Provato a mettere MP3 su CD e li legge. Il lettore principale non legge i DVD per questo non riuscivo a leggere gli MP3. Mio fratello nel cayenne ha la versione 2007 del navigatore e mettendo questa mi ha fatto l'aggiornamento. In giro la versione 2009 proprio non si trova?

trazalca
21-05-2010, 11:17
Scusate l'intromissione, novità per il pcm 2.1 dvd 8-2009, qualcuno sa dove poterlo trovare in rete?? Sinceramente spendere 75 per un dvd masterizzato non mi sembra il massimo, ha ragione gigignoo!! Grazie

gurendaiz
24-05-2010, 23:33
Novità per la versione 8-2009?

birba77
07-06-2010, 14:06
:hei
Ciao ragazzi volevo sapere se è normale che manca un file .rar cioè la numero 14 nel link dei 35 file di navigazione in formato cd da scaricare ?Ciao:homer

gurendaiz
10-07-2010, 23:35
Qua ho trovato la versione 07.2010 Porsche PCM 2.1 DVD-Navigation Europe - Rapidshare, Hotfile, Megaupload torrent direct download ([Only registered and activated users can see links])
Chi ne sa di più?

Pago56
12-07-2010, 21:21
Dopo una giornata di download la versione del link non è del 2010, ma è la solita versione del 2007!!!!
Potete fare a meno di perderci del tempo!

micle
13-07-2010, 09:00
Ho visto anch'io, ma ieri era la 2010? C'era qualcosa di strano....

gigignoo
14-07-2010, 02:02
Mi sa che faccio prima a cambiare auto prima di trovare la versione aggiornata del navi

Brian Handling
27-07-2010, 20:08
Concordo... queste benedette mappe 2009 non si trovano.... Il problema però persiste... la metà delle strade che cerco non ci sono.... menomale che sul cell ho il mcGuider che mi dice tutto... autovelox compresi e in più ci sono tutte le strade e i POI....

CMQ se qualcuno trova il Graal faccia sapere al più presto.. ciao e grazie a tutti

elios1988
02-11-2010, 17:02
sul mulo c'è la versione DVD europa 2009

micle
03-11-2010, 16:07
mmmm.... non mi pare....

gurendaiz
05-11-2010, 14:14
Si c'è: Porsche PCM 2.1 DVD Navigation Europe 08.2009 NAVTEQ +++by lucky+++.rar il problema è che è incompleta. Sono riuscito a scaricare solo 762.21 MB, il resto non c'è :(

Man20cese
02-12-2010, 05:12
Eccovi i dischi del 2009 tanto cercati, sono completi dei 2 cd di update in modo da usarli pure sul cayenne

Porsche PCM 2.1 Eurpore 08.2009 DVD

Codici:
Auto sportive: 997.044.902.50
Cayenne: 955.044.903.60

Contenuto:

1. Aggiornamento CD1 (dal livello A al livello B)

2. Aggiornamento per CD2 nuova mappa

3. Mappa Europa DVD 08.2009

100% PCM 2.1 funzionante su veicoli dotati
- MY05 - MY08 Auto Sport (9x7)
- MY05 - MY08 Cayenne911 (997)

Come usarli:

L'aggiornamento CD1 è necessario se il vostro PCM 2.1 deve essere aggiornato dal livello A a B. Questo aggiornamento deve essere installato prima di aggiornare le mappe. Basta inserire il CD 1 di aggiornamento in PCM 2.1 e essere d'accordo con l'aggiornamento.

Update CD 2 e mappa DVD devono essere inseriti contemporaneamente (DVD sotto il sedile). è necessario essere d'accordo con l'aggiornamento.

61lule
02-12-2010, 21:10
ciao intanto grazie x il post lo stavo proprio cercando!! avrei alcune domande: come faccio a sapere se il pcm 2.1 deve essere aggiornato dal livello A al livello B ? poi update cd2 lo inserisco nel pcm2.1 e il dvd delle mappe sotto il sedile giusto? ho un cayenne 2005 con dvd sotto il sedile,grazie x l'aiuto

Man20cese
02-12-2010, 21:30
ciao intanto grazie x il post lo stavo proprio cercando!! avrei alcune domande: come faccio a sapere se il pcm 2.1 deve essere aggiornato dal livello A al livello B ? poi update cd2 lo inserisco nel pcm2.1 e il dvd delle mappe sotto il sedile giusto? ho un cayenne 2005 con dvd sotto il sedile,grazie x l'aiuto

1- Semplice, inserisci prima il disco di update CD1, se ti fa l'aggiornamento e ti chiede di installarlo significa che ti mancava....#;)

2- Si poi dopo aver aggiornato il software devi inserire contemporaneamente sia la mappa sotto il sedile che il secondo cd CD2 di aggiornamento!

micle
03-12-2010, 08:56
Grazie! Ero in attesa da un pezzo...

gurendaiz
03-12-2010, 18:26
Noi che abbiamo il Cayman cosa dobbiamo fare? Inseriamo solo il DVD delle mappe? Oppure dobbiamo aggiornare anche noi usando i 2 CD? Io credo di avere il PCM 2.1.

micle
06-12-2010, 09:14
Da un controllo sommario dei files... mi sembra che sia sempre la versione 2007 rinominata 2009. Anche il contenuto non cambia...

gurendaiz
07-12-2010, 14:36
è possibile avere l'aggiornamento 2009 o 2010 del navigatore pcm della porsche cayman ?grazie!

Io però inserendo il DVD nel navigatore esterno (nel cayman s è nel cofano davanti) mi ha fatto l'aggiornamento! La prima parte in due minuti (direi il 5%) il restante 95% in un solo colpo! Considera che avevo un 2007!

micle
10-12-2010, 10:17
si, è lui... sulle cayman non dovrebbe servire alcun aggiornamento. basta mettere il dvd nel caricatore sotto il cofano davanti

16valvole
20-12-2010, 10:09
Ciao a Tutti,
Purtroppo il mio navi legge solo i CD, non ha il DVD sotto al sedile del passeggero!! :-(
novità sulla versione 2009 a CD x PCM 2.0 (Cayenne 2004-2005)??

Grazie!

61lule
24-12-2010, 18:44
ciao Man20cese fonti sicure di chi ha gia la versione 2007 dicono che queste mappe sono appunto del 2007,puoi dire qualcosa in merito? saluti a tutti luigi

Man20cese
24-12-2010, 20:00
ciao Man20cese fonti sicure di chi ha gia la versione 2007 dicono che queste mappe sono appunto del 2007,puoi dire qualcosa in merito? saluti a tutti luigi

La mia fonte è questa:

LINK RIMOSSO PER VIOLAZIONE REGOLA N° 6

e di certo su questo forum il moderatore gazo che ne sa davvero a pacchi, avrebbe eliminato subito il post se non fosse stato davvero la versione 2009. Io non ho la versione 2007 per fare un confronto. Chi l'ha già installato ha notato cambiamenti nelle strade, rotonde ecc rispetto alla versione vecchia?

gurendaiz
25-12-2010, 18:38
Io quello che posso dire è che una volta inserito ha fatto l'aggiornamento, e che su un tratto del raccordo anulare è comparso un simbolo mai visto (un 25 dentro un cerchio).

marcocandido
27-12-2010, 17:55
Ciao mi chiamo Marco, io ho pcm 2.0 softwar 3.0 con cd, come posso aggiornare pcm e mappe?? Grazie

enrico2005
22-01-2011, 20:00
Scusa ed io che non ho il dvd sotto il sedile come faccio?

kirk21
07-02-2011, 23:32
la versione 2009 per dvd si trova basta cercare in internet
per quel che riguarda i possessori di caricatori con cd esiste un aggiornamento per passare a mappe opel
se il forum mi permetterà aggiungerò la procedura (non è farina del mio sacco ma solo vari post raccolti in giro)

le mappe 2007 sono 2,5 giga mentre 2009 sono 2.9 giga

peppeman75
01-03-2011, 18:51
Ciao kirk21, sarei interessato a quel passaggio a mappe opel, io ho il PCM 2 con navigatore a CD, utilizzo il numero 7 che contiene l'italia ma ormai a 4 anni e non hanno più aggiornato. puoi gentilmente farmi sapere come si fa?
a presto
Peppe

turismorurale
06-03-2011, 13:24
Cia a tutti , io sono nuovo del post sto facendo tesoro dei consigli e suggerimenti che trovo scritti;
Intanto ho scaricato anche io aggiornamenti e mappe per il pcm; l'ho fatto tramite rapid share in meno di un ora, c'è da dire che comunque io uso rapid share anche per altro e pertanto sono abbonato; per chi non lo fosse consiglio 60 giorni a 5,90 euro.
Ora sto cercando di scompatare i file rar e quindi masterizzarli in un unico file immagine ma per cd e dvd diversi dopo di che seguo quando postato. se qualcuno ha qualche dritta da darmi potete scrivermi anche in priv.
A prop. io ho un 4200 v6 mod S del 2005.Ciao a tutti e ancora grazie

valegas
24-04-2011, 15:16
ciao a tutti, veramente bel forum ricco di utili consigli!
vengo al dunque: ho commesso un errore nell'aggiornamento del pcm 2.1 del mio cayenne 2006. La cartografia è perfetta, ma ho stupidamente downgradato il software del pcm da 3.3 a 3.1.
ho cercato un po' in giro e mi pare di capire che per ripassare da livello B a C ovvero tornare al 3.3 serva il cd 000 043 205 46 007 "cd-rom pcm 2 update 9" che costa pochi euro. qualcuno sa dove trovarlo? è lo stesso per tutti i pcm quindi va bene per il cayenne o no?
grazie grazie

fighter3d
17-05-2011, 21:16
Ragazzi io non ci capisco piu nulla
ho una carrera 4s del 2006
che devo fare per aggiornare il navigatore?
grazie a tutti per la pazienza
ciao

cescu70
30-05-2011, 16:28
AIUTO!! Ho inserito CD1 e tutto ok, dopo il riavvio ho inserito CD2 e Map sotto il sedile (Cayenne) ma non parte...cosa succede, cosa devo fare?
Grazie infinite a chi mi puo' aiutare!

elios1988
22-06-2011, 10:34
Secondo voi un porsche 996 del 2001 avrà il cd o potrebbe avere anche il pcm col DVD ? so che il cd che c'è attualmente inserito è questo..345138

scarico il cd7 del secondo post? o mi consigliate altro?

EDIT:

a quanto pare è un vetusto PCM 1 del 2001 ... qualcuno ha le mappe (opel vauxall 2009/2010 compatibili) e il firmware pona642d ?

Giulio1976
20-11-2011, 23:34
Ciao Daniele,
scusami sono nuovo del forum e ho un Porsche carrera 4s 996 del 2003.Originariamente montava il navigatore PCM 1,poi sostituito con il PCM 2.
Vorrei scaricare le mappe di Italia,Svizzera e Germania.Credo che Italia e Svizzera siano linkate nel tuo post del 23.11.2009.Puoi Linkare anche quello del cd della Germania? Se non sbaglio dovrebbe essere il CD1 ... Una volta scaricati i files,basta semplicemente masterizzarli ed inserire il cd nel navigatore?
Grazie per l'aiuto.

Antoine64
10-12-2011, 19:46
Un saluto a tutti ...sbarco da poco in questa grande piazza e sto provando ad orientarmi, quindi vi prego di scusarmi se non sto postando il mio thread nella sezione corretta.

Vorrei chiedervi se posso usufruire del DVD nella mia 997 (luglio 2007) in quanto, dopo verifica, il sistema operativo del PCM e il 5.XY . Vi sembra possibile o sto sbagliando qualcosa ?

Grazie/saluti

Attila34
14-12-2011, 23:59
Penso proprio che vada bene.

elios1988
16-02-2012, 14:39
sapete qual è il navigatore di serie di un cayenne turbo del 2007?

paolocasar
19-02-2012, 10:45
Ciao a tutti, io che ho un cay 2004 posso fare il download dei file oppure è inutile xchè non verranno letti?
ciao e buona domenica a tutti
paolo

frienz
25-02-2012, 12:45
potresti reup ? Grazie

merlinox
25-02-2012, 21:39
potresti reup ? Grazie
Cosa intendi e a chi ti stai rivolgendo?
Possibile che non possiate essere chiari quando postate?
Non è un badile la tastiera!!!
:dbb

hunter2
18-07-2012, 18:14
Salve a tutti ho letto tutti i post ma non ho trovato la soluzione.Devo aggiornare il navigatore di una porsche targa del 2002 ho provato a scaricare dal secondo link il cd 7 che contiene l'italia ho mastrizzato con nero a 4 x su un cd sony messo il cd nel lettore sul cruscotto parte è mi da errore cd disco non valido ,premetto che il disco originale è andato perduto e che quindi non ho riferimenti chiedo anche se si puo trovare una mappa piu recente grazie a tutti

charlye59
21-07-2012, 08:01
... messo il cd nel lettore sul cruscotto parte è mi da errore cd disco non valido ,premetto che il disco originale è andato perduto e che quindi non ho riferimenti chiedo anche se si puo trovare una mappa piu recente grazie a tutti

Opel NCDR/NCDC systems Europe 2010/2011
Il cd è per tutte le Opel / Vauxhall sistemi NCDx il
CD può essere utilizzato anche in Lancia Lybra Alfa 166 e

Porsche pcm1 sistemi a 16 bit .

Queste immagini dovrebbero essere masterizzate con CloneCD, Alcohol o ImgBurn a 4X.

Prova questo cd con relativo Update ...(aggiornamento) su host diversi..2010-2011

ITALIA

Update CD

ITALIA

Update CD

hunter2
30-07-2012, 15:50
grazie charye59 ora funziona mi confermi che questa è l'ultima versione o si trova anche 2012 grazie ancora ciao

charlye59
30-07-2012, 18:35
grazie charye59 ora funziona mi confermi che questa è l'ultima versione o si trova anche 2012 grazie ancora ciao

Non vi è ancora nessuna notizia su questi cd.. ci sono voluti 3 anni per il rilascio del 2010-2011.

mob82
01-08-2012, 16:13
Eccovi i dischi del 2009 tanto cercati, sono completi dei 2 cd di update in modo da usarli pure sul cayenne

Porsche PCM 2.1 Eurpore 08.2009 DVD

Codici:
Auto sportive: 997.044.902.50
Cayenne: 955.044.903.60

Contenuto:

1. Aggiornamento CD1 (dal livello A al livello B)

2. Aggiornamento per CD2 nuova mappa

3. Mappa Europa DVD 08.2009

100% PCM 2.1 funzionante su veicoli dotati
- MY05 - MY08 Auto Sport (9x7)
- MY05 - MY08 Cayenne911 (997)

Come usarli:

L'aggiornamento CD1 è necessario se il vostro PCM 2.1 deve essere aggiornato dal livello A a B. Questo aggiornamento deve essere installato prima di aggiornare le mappe. Basta inserire il CD 1 di aggiornamento in PCM 2.1 e essere d'accordo con l'aggiornamento.

Update CD 2 e mappa DVD devono essere inseriti contemporaneamente (DVD sotto il sedile). è necessario essere d'accordo con l'aggiornamento.

Per PCM2.1 (cayenne), non c'è niente di più nuovo di questo del 2009?

mob82
02-08-2012, 12:06
Ragazzi ho trovato questo che dovrebbe essere l'update 2010/2011 del PCM2.1 , cosa ne pensate?
Io lo sto scaricando #sisi

Porsche PCM 2.1 DVD-Navigation Europe RapidShare RAR 2.39 Gb
Car navigation for Porsche Network Coverage: Andorra,Austria,Belgium,Bulgaria,Croatia,Czech Republic,Denmark,Estonia,Finland,France,Germany,Gi braltar,Great Britain,Greece,Hungary,Ireland,Italy,Latvia,Liecht enstein,Lithuania,Luxembourg,Monaco,Netherlands,No rway ,Poland,Portugal,Romania,San Marino,Slovakia,Slovenia,Spain,Sweden,Switzerland, Vatican.
Version: 07.2010
System requirements: a Porsche with a system PCM 2.1 (model Boxster,Cayman,911 Carrera & 911 Targa 4 911 Turbo,911 GT2,911 GT3,Cayenne)
Extras. Information: The image of the original disk,created in Alcohol 120% 1.9.7 (Build 6221)
Ciphers Manufacturer:
997.642.255.06
7L5.919.859 BD
enjoy..............
Download P0rsh3.part01.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part02.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part03.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part04.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part05.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part06.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part07.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part08.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part09.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part10.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part11.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part12.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part13.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part14.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part15.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part16.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part17.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part18.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part19.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part20.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part21.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part22.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part23.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part24.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part25.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])

Troppo difficile avere una ******* risposta?

charlye59
04-08-2012, 18:39
Troppo difficile avere una ******* risposta?
grazie per averli messi in condivisione non arrabbiarti probabilmente in questo momento gli interessati sono assenti dal forum.

mob82
04-08-2012, 19:39
grazie per averli messi in condivisione non arrabbiarti probabilmente in questo momento gli interessati sono assenti dal forum.
cmq la parte 22 nn é piú disponibile misteriosamente

Attila34
06-08-2012, 15:44
Ragazzi ho trovato questo che dovrebbe essere l'update 2010/2011 del PCM2.1 , cosa ne pensate?
Io lo sto scaricando #sisi

Porsche PCM 2.1 DVD-Navigation Europe RapidShare RAR 2.39 Gb
Car navigation for Porsche Network Coverage: Andorra,Austria,Belgium,Bulgaria,Croatia,Czech Republic,Denmark,Estonia,Finland,France,Germany,Gi braltar,Great Britain,Greece,Hungary,Ireland,Italy,Latvia,Liecht enstein,Lithuania,Luxembourg,Monaco,Netherlands,No rway ,Poland,Portugal,Romania,San Marino,Slovakia,Slovenia,Spain,Sweden,Switzerland, Vatican.
Version: 07.2010
System requirements: a Porsche with a system PCM 2.1 (model Boxster,Cayman,911 Carrera & 911 Targa 4 911 Turbo,911 GT2,911 GT3,Cayenne)
Extras. Information: The image of the original disk,created in Alcohol 120% 1.9.7 (Build 6221)
Ciphers Manufacturer:
997.642.255.06
7L5.919.859 BD
enjoy..............
Download P0rsh3.part01.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part02.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part03.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part04.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part05.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part06.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part07.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part08.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part09.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part10.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part11.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part12.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part13.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part14.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part15.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part16.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part17.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part18.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part19.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part20.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part21.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part22.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part23.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part24.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])
Download P0rsh3.part25.rar for free on uploading.com ([Only registered and activated users can see links])

Penso sia un fake. Il codice Porsche 997.642.255.06 si riferisce alla versione 05.2007

mob82
07-08-2012, 11:26
Penso sia un fake. Il codice Porsche 997.642.255.06 si riferisce alla versione 05.2007

ma qual'è l'ultima versione SW disponibile per Cayenne PCM2.1 con DVD? io ho la 3.1 SW, esiste qualcosa di più recente?
e per il navi quali sono le mappe più recenti?

Attila34
07-08-2012, 12:01
La versione software non la so. Le ultime mappe sone quelle postate in precedenza 08.2009. Pare che sia atteso l'update per quest'anno.

La versione software non la so. Le ultime mappe sone quelle postate in precedenza 08.2009. Pare che sia atteso l'update per quest'anno.

Oggi ho visto sul catalogo Porsche il seguente aggiornamento:
99704490350 PCM 2.1 UPDATE 08.2012 Europa.
Se qualcuno riesce ad averlo lo faccia sapere!
Grazie

sergio113
08-02-2013, 23:13
Salve ragazzi,

c'è la possibilità di avere il cd7 del PCM 2.0 postato in prima pagina che risulta non essere più disponibile??

Grazie mille

Nessuno ha novità in merito a quanto scritto sopra??

charlye59
16-02-2013, 09:46
Nessuno ha novità in merito a quanto scritto sopra??
Ho fatto una ricerca mirata ma tutti i link nel web sono scaduti o cancellati dai siti host.

sergio113
17-02-2013, 21:36
Grazie mille.........vedrò di risolvere in altra maniera.

Saluti

mago988
18-02-2013, 19:22
[QUOTE=charlye59;3309984]Opel NCDR/NCDC systems Europe 2010/2011
Il cd è per tutte le Opel / Vauxhall sistemi NCDx il
CD può essere utilizzato anche in Lancia Lybra Alfa 166 e

scusate mi sapete dire come installare gli update e i cd mappe postati da charlye59 in questo post?? cioè quale è la procedura da seguire? Grazie in anticipo

charlye59
19-02-2013, 08:33
scusate mi sapete dire come installare gli update e i cd mappe postati da charlye59 in questo post?? cioè quale è la procedura da seguire? Grazie in anticipo

Veramente c'erano un tempo i cd originali porsche in rete ora per il momento non più (erano più sicuri) ma queste sono le indicazioni che sono nella rete e ti prendi la responsabilità in toto di quanto stai per fare:

Si prega di notare che la copertura non sarà ulteriormente ampliata.
Le regioni che non sono elencate non sono e non saranno disponibili

Con il CD di aggiornamento è possibile aggiornare
tutti i NCDC e NCDR sistemi montati in Opel / Vauxhall auto da 2000-2004

Questi CD possono essere utilizzati anche per i sistemi di navigazione
G3 in Alfa Romeo 166, Lancia Lybra, Lancia Thesis e in Porsche con PCM 1 (16 bit)

Dopo aver aggiornato il sistema non è possibile utilizzare i vecchi CD
e tentare di farlo può portare a danni alle apparecchiature.
cambio lingua:
A differenza di prima, quando è possibile modificare l'impostazione
della lingua con il cd mappa, sarà ora necessario usare il cd sw per farlo.

Tutti i CD possono essere utilizzati immediatamente senza alcun aggiornamento.
Anche dopo l'aggiornamento che è stato eseguito, tutti i CD possono essere utilizzati.

Tuttavia l'aggiornamento è sicuramente consigliabile per la Lancia e modelli Porsche

ATTENZIONE

Questo prodotto non funzionerà nel vostro sistema di navigazione fino a quando
il sistema non è stato aggiornato con il CD del software in dotazione.
Si prega di verificare che l'aggiornamento del software sia completato prima di tentare
di inserire qualsiasi cd mappa
I CD contenuti e il mancato rispetto di queste istruzioni può causare gravi
danni all'unità di navigazione, che richiedono i servizi di un rivenditore autorizzato Opel.
Una volta che l'aggiornamento del software è stato eseguito, si prega di non utilizzare
i precedenti (più vecchi cd) le versioni del NCDR Opel / NCDC.

mago988
19-02-2013, 12:08
ti ringrazio dei cd e delle avvertenze! non posso ringraziarti tramite tasto perché devo dare rep a qualcun'altro prima di te! farò attenzione e valuterò se installarli oppure no! infato li ho scaricati! ciao!!!

charlye so che già ti ho dato fastidio ma potresti aiutarmi un ultima volta? hod eciso di installare i cd che mi hai linkato ma quando vado ad estrarli mi da 3 file con estensione .sub, .img e .ccd! ora come faccio a masterizzarli? devo selezionare solo il .img e aprirlo con imgburn? inoltre sai per caso se basta solo inserire i cd nel lettore della macchina per far si che si aggiorni o bisogna premere qualche tasto in particolare? grazie in anticipo!

charlye59
25-02-2013, 17:46
charlye so che già ti ho dato fastidio ma potresti aiutarmi un ultima volta? hod eciso di installare i cd che mi hai linkato ma quando vado ad estrarli mi da 3 file con estensione .sub, .img e .ccd! ora come faccio a masterizzarli? devo selezionare solo il .img e aprirlo con imgburn? inoltre sai per caso se basta solo inserire i cd nel lettore della macchina per far si che si aggiorni o bisogna premere qualche tasto in particolare? grazie in anticipo!

Un suggerimento quando fai una richiesta non quotare il post intero ma solo ciò che riguarda la discussione...
evita anche i post consecutivi ! sono vietati dal Regolamento del Forum ([Only registered and activated users can see links]) !
ti basta cliccare su modifica nel tuo post e aggiungi quello che devi aggiungere , poi salvi !

i cd li devi masterizzare con il clonecd....tasto destro e selezioni il file CCD e aprilo con il clonecd e successivamente scegli il file IMG...se usi imgburn solo il file CCD..scrivi a 4X per la masterizzazione.

claboss
13-05-2014, 03:00
Io ho trovato le mappe del 2012, se volete le condivido

charlye59
13-05-2014, 15:45
Io ho trovato le mappe del 2012, se volete le condivido
Ok , ma non sono in molti ad avere questa vettura ma siamo contenti che tu le condivida.

claboss
13-05-2014, 22:45
Ciao charlye, purtroppo io non ho un porsche!! Un amico mi ha chiesto se riuscivo a trovare l'aggiornamento delle mappe per il suo cayenne 2005 con pcm 2.1, le ultime che ho trovato sono del 08.2012, ma adesso mi ha detto che ha la versione del software 1.0 e da quello che ho capito serve un cd per passare da livello standard (1.0) a livello A(2.0)...purtroppo non lo trovo da nessuna parte!! Ho trovato il cd A per B, e il cd aggiornamento mappe + le mappe 2012

EDIT:ok, credo di aver risolto!! lui ha la versione 1.0 pcm 04202FD1 che è livello A.

Versione standard: 04035xxx
Modello Livello A: 04202xxx
Modello Livello B: 05024xxx
Modello Livello C: 05395xxx

MAPPA EUROPA - PCM2.1 08.2012

[Only registered and activated users can see links]!A8IQlJZZ!aJJEqSW1rFCky-0XgRYZxhO889tWtqu_vWyp7J4-Vn8
[Only registered and activated users can see links]!dpAjHboT!SDM_lBavi5JnUPyo2eiEpHLJUAJDSq-ecEF2x-yEC_U
[Only registered and activated users can see links]!R4oWkAJR!YadFpFdjrgN1IKaWAG4NW3MGPtwZ1bgycR8ecRS y1dY
[Only registered and activated users can see links]!0oQBgKaD!Rfs39VVVDO7xf4C3ZGIMmwdgdxIRRBux-bUOUlNuIsM
[Only registered and activated users can see links]!kppkyD4T!ZX3anGOze-bC7GdS_5MeXB4J0X5m8YgXzOgE94Jfk7w
[Only registered and activated users can see links]!g1xTwCzA!cZ9l4EvslK8ywkjAf0X33D9PIVRSj71aGos4ZDh UH6I
[Only registered and activated users can see links]!15YRASab!PwnUqTIE4THHXkl7Jgw_4WNH29ssGJDqmJSoL1D jatc
[Only registered and activated users can see links]!Ikp1EIpa!B-IjpSBO9WFPq-2GSCLC8WXtZxgiRoopAIaOQ2pFsxk
[Only registered and activated users can see links]!gwBlVKCK!Yj60QW5fGmFSLls-yebRFjgXkmJ05JZxVvGrwY5HFsE
[Only registered and activated users can see links]!hwwDzArZ!QJ3zGB6e4wdsxSzfAFEJQWqLxlBU_xcIcKZbBBh OZqU
[Only registered and activated users can see links]!F5hVGByL!E45Cwkn37cQXlfD4OLPSvxt31DJIWJkLcp-wHQJ9PVY
[Only registered and activated users can see links]!AgwSECgb!LR8EGjKeMXeUMc1JzocA0mUenfF_4f8P5hXEYfX xxT8
[Only registered and activated users can see links]!Y0hwxQ5S!IRfwWnEUjZyncy3_ZToy1ytFzTwiB0m3r7HdDzw mOOE
[Only registered and activated users can see links]!YxImgJQb!cadY1HBMP-zi6SZ4V2FcqTMy8lISBPC7xBKi2mjR8og
[Only registered and activated users can see links]!ltRjlBKS!FXO1gyjz8SjlzLRFOqBEN0Hljc57dQgwikuXt2f T-3Q
[Only registered and activated users can see links]!p1ASxRRY!SF5oe1r1diZrKjHowfzWJ2VANOFL1QK9eGbCDJz fWJI
[Only registered and activated users can see links]!hsgzWS4R!BRyDT2EADADUMPc_FwyYQkgYghUX4JXWrrjZtV9 6xLQ
[Only registered and activated users can see links]!48B1kbZL!cWcWQhm2SsYp8tjI6g-rjRTiXFoy_KAbMFjwMexZr_s
[Only registered and activated users can see links]!w9QgjArZ!CoIRUBFCzzCbt2V85jTxNncHpwk2TgjguLwPfbm U5Bs
[Only registered and activated users can see links]!MkpmjT5C!YpjzsStGQHEMzOZnjAT8kAGHBvFv8fsEbF8mbrf yrOw
[Only registered and activated users can see links]!ZpphkIIB!Wqyx9lHFgvQgQrmqLkzIegQgo0hiTCLLGgezAxO U62Y
[Only registered and activated users can see links]!kkoVnYLL!FjbUOArTnTZK9JdD_nZ7FAl1pLEoxcOYKTYFz4o 07rc
[Only registered and activated users can see links]!ApYUUAYa!WFIeTTsL_zFKuVR4gAw5siPtjDxmPsKNKKh4nLt YfvI
[Only registered and activated users can see links]!U8pllQ5a!aGywaTYnUpdzndw5nJahjWUJ-Gd-DJ1LdkJQNr-4nuE
[Only registered and activated users can see links]!tkIFmTAC!HwEU-kPSqXeb7Cb_cYD9KiZrHK8qbAy12H6QyG4s3pw
[Only registered and activated users can see links]!ItYT3bgQ!RnPKOk8NLfl-vhNg1C-eDjCa5lxIS9wBH6M-VpsfhK0
[Only registered and activated users can see links]!wlR2STxK!CedKpjYdD18bUjBW6O4ePj_9-IRRioQDIgfr2v_sJEw
[Only registered and activated users can see links]!hlgkkD4Q!Lwgrs2fRwcEVAgiF2U1grWp1QWQaZWF1EjrhWqD JMSg

uragano47812
21-07-2014, 12:02
Qualcuno sa se effettivamente esiste il dvd versione 2013?

blaccaccio
16-10-2014, 16:26
Clabos!!! Grazie per il DVD sto scaricando