Visualizza la versione completa : [Hack] Recuperare o resettare il codice di protezione del vostro telefono

falfino93
08-07-2009, 09:43
Premetto che ho cercato prima do postare questa guida e non ho trovato niente a riguardo.Se ci fosse già una guida su questa procedura chiedo scusa anticipatamente

Come da titolo cercherò di illustrarvi il modo grazie al quale è possibile recuperare o resettare il codice di protezione del vostre terminale nokia nel caso lo abbiate dimenticato

Il codice di sicurezza (o di protezione) è un codice che viene utilizzato per diverse cose sul nostro Nokia (per esempio il Deep Reset). Purtroppo il codice di protezione non si resetta nemmeno con un Hard Reset ( "Cornetta Verde" + "3" + "#" ).
Ecco la procedura che bisogna fare per recuperarlo

**!Non mi ritengo responsabile se causate dei danni al dispositivo!**

Per prima cosa bisogna scaricare e installare questo programma, NSS (Nemesis Service Suite).

ATTENZIONE:disinstallare ogni eventuale versione di NOKIA PC SUITE presente sul vostro computer

NEMESIS (NSS) ([Only registered and activated users can see links])

Recuperare codice di sicurezza

Collegate il dispositivo tramite il cavo USB (selezionare la modalità PC Suite) e cercate i dispositivi con il relativo tasto. (

[Only registered and activated users can see links]

Dopo che ha rilevato il vostro dispositivo, passate nel Tab Phone Info.
Premete il tasto Scan e aspettate che finisca la scansione.

Successivamente andate giù in basso e premete nel Tab Permanent Memory e poi premete successivamente sul tasto Read.
Dopo che ha completato, dovreste avere una schermata come questa:

Ora andate nella cartella dove avete installato il programma (quella di default si trova in C:/Programmi/NSS), e recatevi nella cartella Backup, e poi PM.

Qui sarà presente il file dove potremmo trovare il codice di protezione. Il file si chiamerà come l'IMEI del nostro telefono. Ora aprite il file con un qualsiasi editor di testo, anche il blocco note va bene.

Cercate la riga dove è presente questa stringa [308], e poi successivamente cercate subito dopo una stringa con scritto 5=...

Nell'immagine è riportato questo 5=34373035340000000000. Il nostro codice sarà 34373035340000000000, o meglio 47054! Basta non considerare i 3 e leggere i numeri che rimangono, togliendo gli zeri finali

procedura testa con successo su nokia n95 8gb

Se il metodo sopra illustrato non dovesse funzionare.L'ultima soluzione (oltre, naturalmente, a mandarlo in assistenza) è quella di resettare il codice facnedolo tornare quello di default

Ritornate su NSS, e cliccate ora nel Tab Tools, e premete il tasto Read.

Successivamente andate nel Tab giù in basso Factory Settings.
Ora selezionate l'opzione Full Factory, spuntate l'opzione Symbian e premente il tasto Reset.

NOTA BENE: L'opzione resetta completamente tutte le impostazioni del telefono con quelle di fabbrica, ma non dovrebbe invece effettuare nessun tipo di Formattazione alla memoria.

Dopo giù in basso scriverà Reset Factory…Error (dove nell'immagine è scritto "Reading tests... Done"), ma in realtà è andato tutto a buon fine!!

Ora scollegate tutto, e spegnete il telefono. Il codice sarà di nuovo quello di default, ovvero 12345

salvo8084
01-09-2009, 23:04
salve a tutti sul mio nokia n70 nn si riesce a vedere nulla , il display rimane bianco . come posso fare , x nn portarlo in assistenza? grazie mille ciao a tutti

Claus1
07-09-2009, 16:09
quinidi facendo cosi anche se ho sbrandizzato il telefono , gli posso mettere il codicebase per farlo tornare come era prima?

falfino93
07-09-2009, 16:33
si esatto..che il cell sia sbrandizzato non centra niente

unreal1993
05-10-2009, 21:10
Raga scusate ma quando lo faccio in basso a sinistra come da immaggine dovrebbe uscire "Scan for product...Done" invece a me esce "Scan for product...errror!" Come fae??

Danny
05-10-2009, 22:56
Raga scusate ma quando lo faccio in basso a sinistra come da immaggine dovrebbe uscire "Scan for product...Done" invece a me esce "Scan for product...errror!" Come fae??

selezioni la modalità pcsuite quando colleghi il cell al pc?

unreal1993
06-10-2009, 15:46
si si seleziono pc suite...

falfino93
08-10-2009, 17:48
ma provi a recuperare solo il codice o a resettarlo?

unreal1993
09-10-2009, 21:26
Provo a fare tutte e due le cose ma mi da sempre l'errore nn so perchèèèèèèèèèèèèè

usitaly
09-10-2009, 22:56
Provo a fare tutte e due le cose ma mi da sempre l'errore nn so perchèèèèèèèèèèèèè

prova ad usare la versione aggiornata di nemesis che puoi scaricare QUI ([Only registered and activated users can see links]) e vedrai che risolvi.

maxv2002it
16-10-2009, 02:13
buonasera a tutti ho provato di tutto ma con l'ultimo firmware per 5800 helloox installato il codice non si resetta ci sono delle soluzioni ?

super99996
05-11-2009, 11:04
ma il cellulare deve essere acceso per poterlo recuperare il codice no??tantovale utilizzare unlok (nn ricordo come si chiama di preciso) il programma che installi sul celle ti trova il codice blocco nel giro di meno di 2 minuti...senza fare tutto sto casotto..il problema è quando non si riesce proprio ad avviarlo il cellulare

amadori10
11-11-2009, 16:26
probabilmente la risposta sarà no, cmq funziona anke sul blackberry?

dentex91
15-11-2009, 21:35
Ragazzi ma non c'è una guida di nemesis?!!secondo me è uno dei software più potenti per i nokia...

gianpylp
17-11-2009, 22:22
raga anchioo trovo problemi con il 5800...non riesco ne a scoprire il codice ne a resettarlo

Danny
18-11-2009, 00:15
se non l'hai mai cambiato il codice è 12345.

gianpylp
18-11-2009, 14:35
se non l'hai mai cambiato il codice è 12345.

si che l'ho cambiato...so che di default è 12345...ma non lo ricordo proprio...

Anny91
13-01-2010, 20:41
ragà ma se il cell è kiuso...cm posso fare a scoprire il codice di protezione?????

antonio1075
24-02-2010, 01:46
State facendo un sacco di confusione !! Leggete attentamente qui
Tutti i cellulari Nokia basati sul sistema operativo Symbian permettono di impostare un codice di protezione del cellulare. Questo codice viene richiesto per entrare in determinati menu, per sbloccare la tastiera o all’accensione del telefono se si cambia scheda SIM.

Esiste un programma che permette il recupero del codice di protezione.
(L’Hard Reset che spesso consigliano per tentare di resettare il codice di protezione ossia “Asterisco + 3 + Tasto Verde Cornetta + Tasto di accensione” non serve a nulla! Vi formatta il cellulare perdendo la memoria ma senza resettare il codice ed è quindi inutile.)

Il programma è utilizzabile solo attraverso il collegamento USB del cellulare ma qui sorge il problema: se il codice di protezione è richiesto solo per entrare in determinati menu, il collegamento USB funziona e possiamo utilizzare il programma. Se invece il codice di protezione è richiesto per sbloccare la tastiera o ancora peggio all’accensione del cellulare, il collegamento USB viene disattivato fin quando non viene inserito il codice.

La guida è quindi suddivisa in due parti:
la prima parte va seguita nel caso in cui il codice di protezione viene richiesto all’accensione o per sbloccare la tastiera e quindi il collegamento USB non funziona.
Se invece inserendo il cavo USB, il pc rileva il cellulare, potete passare direttamente alla seconda parte della guida.

Prima parte:

Come detto in precedenza, la prima parte va seguita nel caso in cui il collegamento USB non funziona. In questo caso bisogna accendere il cellulare in Local Mode (o Test Mode).
Questa particolare modalità viene utilizzata per operazioni come lo sblocco, l’aggiornamento firmware ecc… In questa modalità, il collegamento USB è attivo.

Per eseguire questa operazione, abbiamo bisogno di una resistenza in base al modello di cellulare.
Ecco qui una lista dei valori delle resistenze da utilizzare (tutte a 1/4 Watt):
3250 – 7,5k5200 – 3.7k5300 – 5.1k5500 – 5.1k6111 – 10k6125 – 5.1k6131 – 5.1k6233 – 5.1k6270 – 5.1k6280 – 5.1k6630 – 5.1k6680 – 5.1k6681 – 5.1k6682 – 5.1k7370 – 5.1kE-50 – 5.1kE-60 – 5.1kE-61 – 7.5kE-70 – 5.1kN-70 – 5.1kN-71 – 7.5kN-73 – 5.1kN-80 – 7.5kN-90 – 5.1kN-91 – 7.5kN-93 – 7.5k
Tale lista è stata creata in base alle segnalazioni di vari utenti in giro per forum. Nel caso in cui il vostro cellulare non fosse presente in elenco, dovete semplicemente, visto il costo irrisorio, comprare una resistenza per ogni valore quindi una da 3.7k, 5.1k, 7.5k e 10k e andare a tentativi. Nel caso in cui il rivenditore non abbia esattamente questi valori, comprate la resistenza con il valore successivo. Quindi se non c’è la 3.7k provate con la 3.8k o 3.9k e così via. L’importante è utilizzare una resistenza uguale o maggiore di quelle in lista.
La resistenza potete acquistarla in un qualsiasi negozio di elettronica a soli 5 o 10 centesimi.
La resistenza è come questa mostrata in figura (i colori possono essere diversi):

Una volta che ci siamo procurati la resistenza dobbiamo proseguire in questo modo:

-->spegnere il cellulare
-->rimuovere sim e batteria<
--> sulla batteria sono indicati i contatti di segno negativo, positivo e neutro.
-->inseriamo quindi la batteria e facciamo in modo che le due estremità della resistenza facciano contatto con il negativo e il neutro della batteria.
-->accendiamo il cellulare e noteremo sullo schermo la scritta Local Mode (o Test Mode)

Se ciò non dovesse succedere, i casi sono 2: o la resistenza non fa contatto o dovete utilizzare una resistenza di valore maggiore.

Ora che il cellulare è in Local Mode, colleghiamo il cavo USB. Se abbiamo installato il Nokia PC Suite, i driver inclusi nel programma saranno installati automaticamente e Windows rileverà il cellulare collegato come nuova periferica. I driver devono essere scaricati non in base al modello del cellulare ma in base al modello del cavo USB utilizzato. Leggete quindi il modello del cavo Nokia che è stampato sul cavo stesso vicino il connettore USB e scaricate il driver relativo a quel modello: es. DKU-2, CA-53 ecc

Seconda parte:

Questa parte della guida va seguita nel caso in cui siamo riusciti a collegare il cellulare tramite il cavo USB e il pc l’ha rilevato.

Quindi utilizziamoil programma NService Suite.
Durante l’installazione possiamo lasciare le impostazioni così per come sono e andare sempre avanti.

Ora che il programma è stato installato, avviamolo e ci si presenterà la guida che l'amico Falfino93 ha proposto all'inizio del topic...

antonio1075
05-03-2010, 10:29
Devi avere un Pc che funzioni x effettuare il recupero del codice di accesso.
Quanto 6 pronto fatti vivo e prova ad utilizzare la guida che ho postato proprio in questa sezione.

Danny
06-03-2010, 01:11
antonio1075 il tuo è un copia incolla da altri siti, ti sei portato dietro tutti i link. leggiti il regolamento per cortesia. elimino del tutto il tuo post, se vuoi lo rifai ma a mano tua.

antonio1075
06-03-2010, 10:10
Ciao falfino93, io non ho detto che la tua guida è errata e qualora ti 6 offeso ti chiedo scusa !! Anzi ho integrato la parte mancante x arrivare alla soluzione del problema.

Rispondo a danydj x comunicare che ho inserito solo un argomento copiato su altri siti (non ricordavo che era vietato copia e incolla)ma che risulta completo come guida xchè testata da me personalmente e che risolvono il problema del codice di accesso.
Altre guide simili inserite in questo forum non arrivano alla soluzione del problema.
L'ho fatto solo per la comunity.

Danny
06-03-2010, 15:25
dici? per me "farlo per la comunity" significa farlo di proprio pugno. magari anche copiando ma rispettando il regolamento. non è vietato il copia incolla, sono vietati link esterni ad altri siti.e ce n'erano tanti eh, mica uno! OK?

ps: sono vietati anche i post consecutivi, usa il tasto modifica messaggio se devi aggiungere qualcosa..

romolito
09-03-2010, 20:07
Ragazzi a me succede qualcosa di strano. Una volta letta la memoria permanente dice di avermi creato un file "C:\Program Files\NSS\Backup\pm\35955701xxxxxxx.pm" che però, andando a cercare, non c'è... mi devo preoccupare? (le xxx le ho messe io per nascondere il mio codice IMEI!)

antonio1075
10-03-2010, 13:53
Ok romolito ci 6. Ora vai nel tuo Pc, apri C:\Program \Files\NSS\Backup\pm e in questa cartella troverai il codice che cerchi.
Se non riesci a leggere il contenuto, aprila con block-note e ti farà vedere il contenuto.
Alla riga 5 verso la fine della cartella c'è il codice segreto.
Devi eliminare le cifre nella posizione dispari, esempio leggerai 123456789000000 (con tanti zeri finali)
Il codice in questo caso è 24680 (non tener presente gli zeri finali).
ok

romolito
11-03-2010, 10:18
Ok romolito ci 6. Ora vai nel tuo Pc, apri C:\Program \Files\NSS\Backup\pm e in questa cartella troverai il codice che cerchi.
Se non riesci a leggere il contenuto, aprila con block-note e ti farà vedere il contenuto.
Alla riga 5 verso la fine della cartella c'è il codice segreto.
Devi eliminare le cifre nella posizione dispari, esempio leggerai 123456789000000 (con tanti zeri finali)
Il codice in questo caso è 24680 (non tener presente gli zeri finali).
ok

Non ci siamo capiti: non c'è proprio quel file... anzi, per dirla tutta, la cartella Backup è vuota!

antonio1075
12-03-2010, 13:26
X caso utilizzi SO Vista? Se cosi fosse, magari all'apertura del NSS eseguilo come amministratore. Potrebbe essere questo il motivo xchè non ti crea il file.

lucaspike
16-03-2010, 21:28
ragaaa aiuto è più di un ora che mi esaurisco...riguardo la prima procedura con il programma nns, ho disinstallato nokia pc suite e ho collegato il telefono al pc in modalità pc suite e ho fatto la ricerca cn il programma...ma nn mi trova niente cioè io una volta collegato il cell in modalità pc suite clicco su cerca mi trova delle cose ma nn s capisce niente, poi vado a phone info e metto "scan" ma mi dice scann error...cm faccio a capire che ha rilevato il mio cell???

Angevil87
13-06-2010, 01:55
Buona sera a tutti vi chiedo un enorme aiuto con il mio nokia 5530...purtroppo nn ricordo il codice di protezione e ho provato a segurire la guida ma quando faccio la scansione in permanent memory la scansione si blocca a 116 aiutatemi vi prego!!!

djfior
02-07-2010, 01:26
prova ad usare la versione aggiornata di nemesis che puoi scaricare QUI ([Only registered and activated users can see links]) e vedrai che risolvi.
Uffa io ho il suo stesso problema ! Anche con la nuova versione quando clicco su "scan" in basso a sinistra viene scritto "scan for product...Error !" e quindi non posso proseguire...

AIUTOOO !!! Sono disperato ragazzi vi chiedo aiuto moderatori please !! Oggi ho passato 6 ore a provare e riprovare TUTTI I METODI !! 6 ORE E ANCORA NIENTE, MA HO RISOLTO GIA' DIVERSI PROBLEMI...ora ho i seguenti problemi: 1) nel file .pm che si è creato non compare la riga "5=" nella sezione "[308]" ma ho trovato su un altro forum un programma che ti trova il codice da questo file (Nokia BB5 security code) ma non si riesce ad usarlo !! 2) facendo il reset del codice non succede niente ! NIENTE E NIENTE !! Dopo aver scollegato il dispositivo il codice 12345 non funziona !!!! AAAAAAIIIIIIIIIIUUUUUUTOOOOOO !!!!!!!!!!!

marco 8 GB
15-07-2010, 12:04
ottima guida... ma io un paio di anni fa avevo trovato in rete un sito dove rilasciava un ^secondo^ codice di sblocco, si inseriva l'imei del telefono e lui generava questo codice.... qualcuno non ne sa nulla??? lo ho appuntato xche sarebbe un'ottima soluzione x tanti..

ops trovato *********
spero sia d'aiuto a molti come lo è stato x me.. senza dover formattare il cell

Edited by staff!

jajetta
15-07-2010, 15:34
...io nn ho mai cambiato il codice...è sempre 12345...per circa qlc oretta ha funzionato poi improvvisamente ho reinserito sempre 12345 e mi ha detto errore! ho provato ancora ma nnt! sai come aiutarmi?? devo usare sempre quel metodo?? nn so cosa fareee....#dub help!#tri

marco 8 GB
15-07-2010, 15:42
vai in impostazioni protezione , vai su codice di protezione.... metti quello che ti genera il sito e reimposti il tuo codice

alberto1991lucca
15-07-2010, 15:50
Marco quel link non mi pare molto sicuro e per giunta non funziona (testato).

marco 8 GB
15-07-2010, 16:02
non funziona il link o tutto il sistema????

Danny
15-07-2010, 16:16
hanno provato anche altri e non funziona. lasciate perdere sti siti "strani"..

marco 8 GB
15-07-2010, 16:21
strano io ho provato con il 6600 e va... va bhè come non detto allora... sorry

djfior
16-07-2010, 11:32
strano io ho provato con il 6600 e va... va bhè come non detto allora... sorry

Infatti ! Anch'io mi ero documentato su quel sito (o comunque uno simile) e il codice generato è compatibile solo con i symbian più vecchi (s60 v1, v2)...

marco 8 GB
16-07-2010, 13:06
grazie djfior... ma infatti la ragazza che chiedeva aiuto non ha simbian evoluto.... non tutti usano simbian 3v/5v e tantomeno maemo, anzi manco sanno cosa siano. si è detto che avete provato, che non va e che il link non è sicuro; bhè x vedere se era compatibile bastava guardare sul sito e cmq penso che se una persona arriva con questo tipo di problema, non si fa scrupoli a guardare se il link è affidabile o meno, ci prova e basta. chiedo scusa in anticipo se con questo messaggio son andato ad urtare la sensibilità di qualcuno.

Danny
16-07-2010, 16:07
...non si fa scrupoli a guardare se il link è affidabile o meno..........

e infatti noi stiamo qui apposta ;)

bobrooster
16-07-2010, 19:17
Ciao
a tutti, si accettano suggerimenti...ho fatto tutto quello che c'è nella guida, ma il Nemesis service mi da sempre error...

:-(

djfior
17-07-2010, 17:15
Ciao
a tutti, si accettano suggerimenti...ho fatto tutto quello che c'è nella guida, ma il Nemesis service mi da sempre error...

:-(

Io ti posso aiutare#;): ho avuto tutti i possibili e immaginabili problemi per fare questa procedura...E dopo 3/4 giorni che passavo 4 e più ore davanti al pc per questo problema ho usato un metodo alternativo: HO INSTALLATO UN CFW E IL CODICE E' TORNATO A ESSERE QUELLO DI DEFAULT #ok...
Comunque dovresti essere più preciso: quando nemesis ti da error ? subito dopo aver fatto scan ??

bobrooster
19-07-2010, 09:49
Prima di tutto ti ringrazio per il tempo che mi dedichi.

ti elenco le operazioni che eseguo:
1) collego tramite cavo USB il nokia n95 8GB
2) lo accendo fin quando non arriva alla schermata inserire lock phone (che non ho mai impostato e 12345 non funziona)
3) faccio partire il programma Nemesis
4) clicco sulla lente di ingrandimento in alto a destra
5) nella text area di sinistra l'unica cosa che mi colpisce è la scritta open diamond error (ma non so cosa sia)
6) seleziono device info e poi scan
7) dopo qualche secondo mi esce error

a me non interessa recuperare i dati perchè più di qualche giochino o programma non avevo installato, quindi anche un reset "brutale" mi va bene.

djfior
08-08-2010, 16:33
Prima di tutto ti ringrazio per il tempo che mi dedichi.

ti elenco le operazioni che eseguo:
1) collego tramite cavo USB il nokia n95 8GB
2) lo accendo fin quando non arriva alla schermata inserire lock phone (che non ho mai impostato e 12345 non funziona)
3) faccio partire il programma Nemesis
4) clicco sulla lente di ingrandimento in alto a destra
5) nella text area di sinistra l'unica cosa che mi colpisce è la scritta open diamond error (ma non so cosa sia)
6) seleziono device info e poi scan
7) dopo qualche secondo mi esce error

a me non interessa recuperare i dati perchè più di qualche giochino o programma non avevo installato, quindi anche un reset "brutale" mi va bene.

Ti chiedo scusa per il ritardo ma ero in vacanza 3 settimane a Dublino e non ho avuto tempo...Comunque visto che hai detto che anche un reset "brutale" ti va bene, a questo punto ti consiglio di riflashare il cell, così lo aggiorni anche e il codice si resetta...Io ho fatto così perchè seguendo la guida non riuscivo *ok

LEOPIPPO
04-10-2010, 02:09
Ciao forse non hai letto i miei post pre cedenti..cone nemesis trovo il codice, ma quando vado a fare il rest mi dice che è errato, quindi ho provato anche con nokia bb5 securety code, ma dopo l'analisi del file .pm creato da nemesis il codice che trova è in blanck..quindi grazie comunque..fai più attenzione ai post#br

djfior
11-10-2010, 22:15
Ciao forse non hai letto i miei post pre cedenti.#br
Specifica con chi stai parlando ! Sei nuovo nella discussione, non puoi dire niente sui tuoi post precedenti...

ciufly
07-11-2010, 13:43
Ragazzi stesso problema io....appena clicco su scan mi dice Scan device....error!!come potrei fare?mi rivolgo anche ai moderatori o al admin (vi dico che uso SO vista e il cell e un nokia 5130)

Mr Wolf
07-11-2010, 17:38
Ciao!
Innanzitutto, se avete problemi con Nemesis, dovete installare una versione più vecchia di PC Suite, io ho installato la 6.82:
Poi vi serve Nokia connectivity cable driver:
Disinstallate qualunque altra versione di PC Suite

Ora volevo chiedervi:
questo metodo funziona con l'N97 mini???
Là dove ci dovrebbe essere "5=" non c'è proprio niente...

Invece funziona perfettamente per es. con l'N82 e l'N73

LEOPIPPO
08-11-2010, 15:50
EH????
Guarda che se Leggessi capiresti bene bene...!!!!!#ah

Mr Wolf
08-11-2010, 17:48
EH????
Guarda che se Leggessi capiresti bene bene...!!!!!#ah
Ma... non sarai troppo sibillino??? #nn

eugeniocutro
02-02-2011, 15:59
a me non cè la stringa 5= che devo fare???

mcendron
02-02-2011, 19:58
Sto cercando di recuperare il codice di protezione del mio nokia 5800, ho seguito la guida ma la stringa 5= nell'area [308] non c'è

siwliw
21-04-2011, 23:15
grazie......ottimo lavoro....

pazzosono
31-05-2011, 22:11
Siccome non posso proprio accendere il mio Nokia 5230, non posso collegarlo alla PC Suite.

Come posso recuperare o cancellare questo codice? Ho già provato a caricare il firmware con JAF e anche un CF, ma lo chiede sempre...

Clonatore
27-07-2011, 18:33
Ciao volevo chiedervi se potevate darmi una mano a far andare il mio n95 8 giga in local mode in modo da poter recuperare il codice ho provato con la resistenza da 2,7 e da 5,6 ma niente puoi aiutarmi? grazie

antonio1075
28-07-2011, 00:12
Ciao, spero di poterti aiutare. Innanzi tutto la tua resistenza che hai utilizzato è sbagliata !!! Devi utilizzare x il tuo cell una da 7,5k, se non va da 8,5k fino a un massimo di 10k.

Togli dal cell batteria e sim.
Reiserisci la batteria facendo collimare i contatti tra neutro batteria e polo negativo la resistenza (assicurati che la resistenza tocchi bene i poli, a volte sembra che tocca ed invece non tocca).
Accendi il telefono e vedrai che lo trovi in Local Mode o Test Mode
OK

L]e[G
06-09-2011, 02:16
Salve, la mia ragazza possiede un 5230 e non ricorda il codice di blocco, ho provato a riflasharlo con jaf e ci sono riuscito, al riavvio me lo sono trovato che il codice 12345 non va, ho notato che dopo il flash va in Local Mode così ho provato ad utilizzare NSS, quando clicko sulla lente di ingrandimento non trova nulla, nessun messaggio ... Ripeto il cellulare si mette in Local Mode dopo il Flash, ed il flash dovrebbe essere stato eseguito con successo perchè il tema è cambiato ed è scritto in inglese

mscambio
06-09-2011, 02:24
Hai istallato nokia ovi store
istallalo ma poi chiudilo e riprova

L]e[G
06-09-2011, 10:43
non solo l'ho chiuso ovi suite ma l'ho pure disinstallato come dice la guida

mscambio
06-09-2011, 10:52
io l'ho provato una volta su n97mini e senza ovi non andava
l'ho istallato ma non l'ho rimosso ed ha funzionato , ma ho resettato il codice.

L]e[G
07-09-2011, 11:52
niente da fare, nemmeno con ovi installato, ho provato anche chiudendolo dai processi del task manager, nulla

mscambio
07-09-2011, 22:37
comunque la mia versione è la v1.038.15 e non questa

L]e[G
08-09-2011, 10:39
dici la versione di NSS ?

mscambio
08-09-2011, 17:25
.. . si

L]e[G
09-09-2011, 12:28
io ho provato sia con la .14 che con la .15 ma non c'è stato niente da fare :\

mscambio
10-09-2011, 00:00
e allora non so che dirti amico ... prova a cambiare pc usa un seven o un xp

L]e[G
13-09-2011, 15:52
ho risolto con jaf ho spuntato factory set e mi ha rimesso le impostazioni di fabbrica ... flawess victory

alexander9595
25-10-2011, 23:20
ciao ragazzi io potrei fare questa operazione se non fosse che quando accendo il cellulare ( nokia 5230 ) mi richiede il codice e se lo collego al pc non mi richiede se collegarlo al pc e che in modalità come posso fare senza portarlo in asistenza ?
grazie in anticipo

melina89
29-12-2011, 16:37
ragazzi...non trovo la guida..o meglio ho collegato il cellulare è stato rilevato e adesso ke faccio???

mickmike
06-01-2012, 22:53
Non ci siamo capiti: non c'è proprio quel file... anzi, per dirla tutta, la cartella Backup è vuota!

su windows 7, ho scoperto che per fare comparire il file va cliccata la opzione "File compatibilità" sulle opzioni di cartella nella barra specifica del file explorer.

Comuqnue, su n97 mini alla voce [308] non compare alcuna riga 5. Forse la procedura non vale per questo cellulare?

EDIT: preso coraggio, siccome la continua richiesta del codice di protezione all'avvio era diventata una cosa davvero fastidiosa (peraltro, come riportato anche da altre esperienze che ho rintracciato in rete, un fastidio assolutamente inutile, dato che qualunque codice immettessi mi dava invariabilmente "codice errato", ma poi accedeva lo stesso pienamente al cell con tutte le sue funzionalità)

dicevo, ho preso coraggio, e dato che per il mio n97 non veniva restituita la riga 5 della stringa [308], sono passato al "Piano B" come spiegato al primo post: applicati i "factory settings", normalità pienamente ristabilita con la sola piccolissima noia di dovere reimpostare data/ora (e, stranamente, il tipo di rete: me l'aveva settato su "duale", mentre io preferisco tenere normalmente il "solo GSM" per motivi di risparmio batteria), per il resto confermo che la procedura è conservativa per tutti i file, le applicazioni e le relative impostazioni.

Confermo anche di avere dovuto installare la v1.038.15 di NNS, la .14 a me non funzionava. Inoltre, chiudete da "Gestione attività" (o qualunque task manager del vostro PC/laptop) tutti i processi legati alle suite di Nokia (Ovi o PC Suite).

Grazie a chi ha aperto il thread, ed a tutti quelli che con i loro contributi mi hanno aiutato a farmi un'idea. #br

yenaridens
18-03-2012, 11:09
possibile avere un soluzione definitva...io seguendo la guida...tutto combacia con la guida, sia piano A che piano B....tutto perfetto ma quando vado a mettere codice 12345 al mio nokia 700 mi dice condice errato.......
Possibile resettarlo davvero?
uso win xp

mscambio
18-03-2012, 15:02
Si basta leggere con attenzione il primo post , spiega anche come resettarlo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

randa
18-03-2012, 16:21
con i symbian^3 non funziona nemesis mi spiace, alcuni dicevano con vecchi driver nokia, ma che io sappia nessuno ci è mai riuscito....se non erro per resettare il codice di protezione dovresti flashare trmite phoenix oppure recarti in qualche nokia point

yenaridens
19-03-2012, 12:17
Grazie del chiarimeto....ti ho mandato una rep, spero sia arrivata. ciao

randa
19-03-2012, 19:00
arrivata grazie..:) mi spiace non poterti aiutare...se trovi complicata la procedura di phoenix allora ti conviene andare in un centro, ma di soltanto che vuoi riaggiornare il cell e non riesci...se dici che è per il codice non vorrei che creino problemi...c'è molta gente strana, che poi a loro non costa nulla, dieci minuti di tempo...

Ranmamez
25-06-2012, 18:09
Salve a tutti.
Ho provato a seguire questa guida per sbloccare un 5230 dal codice di protezione tramite Local mode (resistenza tra i contatti negativo e neutro della batteria), con risultato negativo: dapprima ho provato a cercare il codice ma non c'è traccia del punto 5= sotto la sezione [308] così ho tentato il reset al codice di default tramite la sezione tools come spiegato, ma la cosa ha peggiorato la situazione, ora il telefono non si accende, fa solo la vibrazione tenendo premuto il tasto di accensione, oppure posso farlo comunque partire in Local mode.
Ora dovrei provare a farlo tornare in vita, e penso che bisogna riflasharlo, ma prima di fare altri danni vorrei sapere come dovrei procedere, se devo o non devo riflasharlo, insomma cosa fare.
Grazie a chi mi aiuterà.

randa
25-06-2012, 19:31
credo che il flash potrebbe rianimarlo....scarica l'ultima versione fw disponibile per il tuo cell e flasha con jaf

Ranmamez
25-06-2012, 23:24
credo che il flash potrebbe rianimarlo....scarica l'ultima versione fw disponibile per il tuo cell e flasha con jaf

Edit:
Come non detto, ho scoperto l'arcano: i contatti della batteria non facevano più bene contatto, una volta rimessi a posto il telefono è ripartito e funziona perfettamente, e ovviamente è sbloccato!
Grazie mille lo stesso per le risposte :) ^_^

musta93
27-06-2012, 11:00
funziona sul mio e51, ho usato il secondo metodo xkè il primo nn mi ha funzionato

Floy00
14-08-2012, 18:19
Salve ragazzi sono disperatissimo.

Ho un nokia n8 con codice protezione che ho dimenticato. O per meglio dire è comparso all'improvviso e non riesco a toglierlo. Ho provato con quelli di default ma nulla.

Ho visto la procedura ed è chiara, ma collegando il cell al pc, non viene rilevato nulla. Pare che, leggendo in giro per la rete, c'è bisogno di impostare il telefono in "test mode". Purtroppo l'n8 ha la batteria non smontabile, quindi non posso in alcun modo poter aggiungere la resistenza (per quelli che conoscono il procedimento).

Come posso fare? esistono altri modi per farlo entrare in test mode o eventualmente far riconoscere il telefono al pc?

Grazie mille davvero.

edit by staff

Se qualcuno può aiutarmi vi sarei grato. Mi secca essere penoso o raccontare i miei problemi, ma tra tre giorni parto per Roma per motivi di salute e ho bisogno del navigatore per arrivarci.
Non ho più altri telefoni, nè amici che possano prestarmene uno. I soldi poi..

alo91
15-08-2012, 13:38
i symbian 3^ non sono compatibili con nemesis, e missa nemmeno flashando il FW con phoenix lo resetti, perche lo fatto parecchie volte e il codice e sempre restato lo stesso.. forse reinstallando il FW con nokia suite, dovresti provare, però sembra strano che te lo chieda di colpo, hai cambiato sim e c'era l'opzione attiva su 'blocca se sim diversa?' in che situazione te lo chiede?

Floy00
16-08-2012, 04:21
Ciao mi chiede il codice anche senza sim. Appare subito dopo la scritta Nokia.
Probabilmente ho pensato, che qualche amico o cuginetto può averlo inserito per sbaglio.

Il problema è che non ho modo di recuperarlo questo codice. Il computer non riconosce il telefono. Mentre provando ieri con un altro Nokia n8 di un amico, ha istallato tutti i driver correttamente.

Leggendo in rete, sembra che con questo codice di protezione all'avvio, il telefono non viene riconosciuto correttamente, quasi fosse una scatola vuota. Il sistema si avvia dopo l'inserimento del codice. Per ovviare al problema, c'è bisogno di inserirlo in test mode, possibile solo appoggiando una resistenza sui contatti dell batteria (impossibile avendo una batteria interna non rimovibile normalmente)

alo91
16-08-2012, 10:36
se lo ha inserito sbagliato, lascialo un po' spento, perche va in blocco dopo tentativi sbagliati, di norma dovrebbe essere 12345 se non lo hai cambiato te, una domanda: dopo che va in test mode, come procedi?

Floy00
16-08-2012, 17:42
Dice di aprire certi programmi che ho scaricato, per creare un tipo di file al cui interno si trova il codice di sblocco

randa
16-08-2012, 19:32
come ti hanno detto non è possibile, è inutile che utilizzi programmini od altro...unica soluzione è riflashare con phoenix altrimenti assistenza

nokia5800napoli
25-09-2012, 22:09
A me quando clikko su read mi esce scritto "Scan for product .. Error "

beckham84
03-09-2013, 23:49
ciao ragazzi io ho nokia 3500c dove mi chiede il codice di protezione appena lo apro. A quanto ho capito devo provare il metodo della resistenza. mi sapete dire che tipo di resistenza ci vuole per il mio cellulare?

randa
04-09-2013, 11:42
non è indicato per il tuo cell, quindi dovresti andare per tentativi

beckham84
04-09-2013, 14:13
se vado a tentativi non rischio che si brucia qualcosa?

randa
04-09-2013, 19:32
come dice nel post della guida l'importante è non prendere resistenze di valore inferiore a quelle indicate.. logicamente ci si prende i dovuti rischi..

beckham84
05-09-2013, 23:49
ho provato con alcune resistenze prese da circuiti. o il cellulare si apre come sempre e mi chiede sempre il codice oppure non si apre proprio. che può essere?

randa
06-09-2013, 20:18
non saprei proprio, comunque non è detto che funzioni per forza, inoltre il tuo cell non era nemmeno indicato...