Visualizza la versione completa : [exe] Nemesis Service Suite vers. 1.0.38.15 [s60v5]

usitaly
27-06-2009, 13:27
Nemesis Service Suite vers. 1.0.38.15

per terminali NOKIA equipaggiati con Symbian 60v5 e v3

Nemesis Service Suite è la migliore soluzione di assistenza Nokia. comunica, attualmente, con tutti gli attuali dispositivi Nokia sul mercato. La funzione più utile è probabilmente la modalità VUD (Virtual USB Device), dove si può comunicare direttamente con BB5 qualsiasi telefono tramite DKU-2, cavo USB.

funzionante con 5800xm e N97

Applicativo ([Only registered and activated users can see links])

come utilizzare Nemesis:

Fate partire l'applicativo, cliccate sul bottone in alto a destra Scan for New Device,quindi, su Phone Info e poi su Read.
Inserite il nuovo Product Code per il vostro terminale e e cliccate su Enable.

(siete certi di aver fatto tutto giusto ?)

cliccate su Write.

Enjoy

:ipbest

ibizapower2003
08-08-2009, 04:38
perchè non riesco a far vedere il nokia n97 a sto nemesis?

usitaly
08-08-2009, 04:44
perchè non riesco a far vedere il nokia n97 a sto nemesis?

sei certo di aver installato la versione giusta?

disinstalla PC-suite, disinstalla i drivers Nokia USB e l'applicativo ora installato, fai ripartire il PC ed installa Nemesis Service Suite vers. 1.0.38.15.

:wel

ibizapower2003
08-08-2009, 15:38
allora
io ho formattato il pc
ho installato la versione che dici tu di nemesis
attaccato l'n97 al pc e selezionato pc suite come modalità di connessione,però nn ho installato pc suite!
risultato?
ancora mi da errore.
però con il nokia e71 funziona benissimo..
why??

usitaly
08-08-2009, 21:41
allora
io ho formattato il pc
ho installato la versione che dici tu di nemesis
attaccato l'n97 al pc e selezionato pc suite come modalità di connessione,però nn ho installato pc suite!
risultato?
ancora mi da errore.
però con il nokia e71 funziona benissimo..
why??

ascolta, in tanti per cambiare il PC all' N97, hanno utilizzato nemesis, quindi, certamente non dipende dal programma ....

Facciamo un'altro tentativo, prova anche con un hard reset del terminale...

ibizapower2003
09-08-2009, 14:21
uffi uffi...
fatto reset pure al cell..
sia tramite codice
sia tramite i tasti da cell spento..
eppure ancora nulla...
ho pure provato a su vista e su xp...
nn capisco perchè l'e71 lo vede, ma nn riesco con 5800 e n97!

Ganzone
06-11-2009, 16:42
Ciao a tutti. Problemi anch'io. Senza alcuna suite nokia, non riuscivo a far vedere il cell al programma, che restituiva un brutto error alla richiesta read. Ho risolto installando la suite ovi. Oltre a questo, ok il procedimento descritto.

Cia cia

m1ke
12-01-2010, 17:54
scusate, io ho fatto tutto come descritto, il cell me lo legge... fa read e tutto apposto... dov c'è scritto PRODUCT CODE, dopo avre fatto read mi appare 0586550... lo sostituisco con qll trovato e poi ENABLE klicco write... mi appare DONE ma se riklicco read mi appare qll di prima... dove sbaglio?

usitaly
12-01-2010, 19:08
scusate, io ho fatto tutto come descritto, il cell me lo legge... fa read e tutto apposto... dov c'è scritto PRODUCT CODE, dopo avre fatto read mi appare 0586550... lo sostituisco con qll trovato e poi ENABLE klicco write... mi appare DONE ma se riklicco read mi appare qll di prima... dove sbaglio?

Fai un refresh, pigia di nuovo su Phone info, se hai eseguito correttamente la procedura per la scrittura del nuovo PC... dovresti ora leggerlo correttamente.

m1ke
12-01-2010, 19:26
Fatto... ora aggiorno il fw... se non mi connetto più vul dire che qlcs è andato storto e mi sn suicidato!

FAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. .. tutto apposto... Prima ho messo HelloOX2 quindi proprio a spaccare... però l'interfaccia era meglio qll di prima u.u
forse sarà solo l'abitudine! XD

Matfas93
15-01-2010, 18:32
x fav aiutatemi!!!!! ho disinstallato tt i componenti nokia e ho reinstallato Nemesis eppure non mi legge il cell... che faccio??

CorsaroX
16-01-2010, 17:35
funziona alla grande.. provato su 5800 brand tim.. adesso ho aggiornato alla versione 40 il firmware e finalmente mi godo questo cell che ora è perfetto!!

usitaly
16-01-2010, 17:58
ragascusate ma sertve per aggiornare firmware

Serve solo per cambiare il Product code del terminale... se col tuo product code non c'è ancora l'aggiornamento e con altri invece si... allora serve anche per il successivo aggiornamento del terminale.

Comunque, considera che cambiare il PC ad un terminale, fa decadere la garanzia.

darkssj89
17-01-2010, 20:51
salve ho cambiato il mio product *** del 5800 con questo 0558982 ma poi nokia ovi suite mi dice che non ci sono aggiornamenti!!come mai?

Matfas93
17-01-2010, 20:58
ma non riesco a capire xk non non mi legge il cell... Ho disinstallato ogni componente nokia e dopo ho reinstallato nemesis eppure non me lo legge... Ditemi cosa devo fare?↲↲Grazie in anticipo

sergioal
18-01-2010, 01:29
Ho collegato il mio 5800xm brand tim, eseguo il programma ma quando clicco su read mi da errore....qualche aiuto?

edit...ho provato sul pc del lavoro, installato prima pcsuite e poi nemesis...ora lo rileva ma non ancora faccio l'aggiornamento.

katramina
18-01-2010, 11:22
Vi ricordo che è buona educazione presentarsi in Benvenuti Area ([Only registered and activated users can see links]) prima di sparare domande a raffica, questo per Sergioal e MAtfas93.

Per il resto vi invito a non abusare di punteggiatura e maiuscole perchè segni di maleducazione, sappiate aspettare pazienti.

sergioal
18-01-2010, 11:58
Vi ricordo che è buona educazione presentarsi in Benvenuti Area ([Only registered and activated users can see links]) prima di sparare domande a raffica, questo per Sergioal e MAtfas93.

Per il resto vi invito a non abusare di punteggiatura e maiuscole perchè segni di maleducazione, sappiate aspettare pazienti.

Ok, ero sicuro di averlo fatto quando mi sono registrato, errore mio chiedo venia. Comunque non ho fatto domande a raffica, ne ho posta solo una e mi sono anche risposto da solo.

supercippali
26-01-2010, 13:55
salve ho cambiato il mio product *** del 5800 con questo 0558982 ma poi nokia ovi suite mi dice che non ci sono aggiornamenti!!come mai?

Stesso identico problema. Ho il 5800 con firmware 21.0.025 e, cambiando il PC, non riesco ad aggiornare il firmware! Bho!

Togne
29-01-2010, 17:59
ma se io ho un 5800xm brand tim aggiornato alla 30.0.11 e ovi non mi da nessun agggiornamento ( anche se so che esiste un certo 31.xxx oltre al 40.0.05 ) cè qualche possibilita che prima o poi sia disponibile l aggiornamento oppure devo al 100 % cambiare product code ? grazie

rembo
04-02-2010, 23:18
ma se io ho un 5800xm brand tim aggiornato alla 30.0.11 e ovi non mi da nessun agggiornamento ( anche se so che esiste un certo 31.xxx oltre al 40.0.05 ) cè qualche possibilita che prima o poi sia disponibile l aggiornamento oppure devo al 100 % cambiare product code ? grazie

Ciao ho cambiato il produt code anche io , e anche a me dava che non c'era nessun aggiornamento disponibile, ho provato a reinstallare il vecchio e magicamente mi sono trovato il 40 . Prova :funz

Alers
05-02-2010, 12:05
Ciao, allora io ho un product code 5800 UK CV R che è garanzia Italia ed ho comprato qui in Italia, volevo sapere il motivo per il quale mi hanno dato un cell che non è aggiornabile con firmware italiani ma inglesi a quanto pare ?

Tra l'altro tali firmware sono piantati alla 31 ....

robyfiore
05-02-2010, 16:34
Ciao a tutti: è un bel po che gironzolo in rete per cercare di aggiornare il mio 5800 XM comprato in Italia (blue) e brand vodafone che con l'aggiornamento sono fermo piantato al 21.0.0.25 e non c'è verso. Ho seguito le procedure descritte all'inizio della discussione, cambiato PC, provati diversi, ma niente: sia con nsu ovi che con ota mi dice sempre nessun aggiornamento....quale sarà il mistero...?

rembo
05-02-2010, 21:44
Ciao a tutti: è un bel po che gironzolo in rete per cercare di aggiornare il mio 5800 XM comprato in Italia (blue) e brand vodafone che con l'aggiornamento sono fermo piantato al 21.0.0.25 e non c'è verso. Ho seguito le procedure descritte all'inizio della discussione, cambiato PC, provati diversi, ma niente: sia con nsu ovi che con ota mi dice sempre nessun aggiornamento....quale sarà il mistero...?

Fai come ho fatto io , reinstalla la vecchia versione, a me e' arrivato il nuovo aggiornamento

ciao

robyfiore
06-02-2010, 13:26
bene visto che a me non funziona anche rimettendo il pc originale, posso sapere con quale pc sei riuscito ad avere la 40.0.0 ? Grazie

rembo
06-02-2010, 15:15
bene visto che a me non funziona anche rimettendo il pc originale, posso sapere con quale pc sei riuscito ad avere la 40.0.0 ? Grazie

Forse non mi sono spegato bene..... io ho cambiato il pc con quello che c'e qua nel sito, dopo di che visto che ovi non vedeva lo stesso se c'erano aggionamenti ho reinstallato il firmware gia presente nel cellulare e mi sono ritovato la versione 40 invece che la 30.

Capito?

amadori10
06-02-2010, 15:30
vorrei solo sapere se il product code che devo mettere è questo(n97 black 32gb)
0576358: RM-505_EMEA_ITALY_QW Black

edit, scusate... ho trovato un altro post e ho confermato che è questo il codice..

robyfiore
07-02-2010, 00:05
ok rembo effettivamente non avevo capito appieno le tue indicazioni e adesso ci sono riuscito: grazie. Ora sono proprio curioso di vedere cosa mi ha portato di nuovo sul cell la versione 40 ...

Diegox11
07-02-2010, 00:51
salve, la domanda sembrerà strana ma vorrei sapere se dopo aver cambiato il PC ed aggiornato il cell con la v.40 rimettessi il PC mio originale che cosa potrebbe succedere?
il cell rientra in garanzia?
si incasina il firmware?
grazie

dario23
07-02-2010, 19:27
salve, la domanda sembrerà strana ma vorrei sapere se dopo aver cambiato il PC ed aggiornato il cell con la v.40 rimettessi il PC mio originale che cosa potrebbe succedere?
si incasina il firmware?
grazie

è la stessa cosa che vorrei sapere io!

ho cambiato il pc del 5800 di un mio amico xkè quando ha aggiornato non c'era la lingua italiana, xò la sua garanzia è scaduta.

io invece l'ho preso da pochi giorni, mi dispiacerebbe rinunciarvi

rembo
07-02-2010, 19:37
si incasina il firmware?
grazie

Ciao , a quanto dicono molti la garanzia viene persa, e lo penso anche io.
Prima di cambiare il PC io avevo portato il cell in assistenza , e li mi hanno detto quando avevo fatto l'ultimo aggiornamento solo guardando il loro pc. Questo vuol dire che quando facciamo gli aggiornamenti tramite OVI loro tracciano tutto penso tramite imei in modo che possono risalire al che terminale ha fatto l'aggiormanto. quindi penso che loro sanno gia che io ho cambito il PC e se mi presento per usufruire della garanzia mi dicono PERSA.......

Ciao

djnik87
15-02-2010, 12:02
Salve,
la mia domanda è la seguente:
Se cambio PC al mio nokia 5800 Brand Vodafone(Fermo al FW 21.0.025 ) e faccio l'aggiornamento al FW 40, Po,i se vengo a sapere che è uscito l'aggiornamento con il mio PC originale, Posso rimettercelo? in modo da rientrare in garanzia come se non fosse succ nulla?

karch
19-02-2010, 10:11
si incasina il firmware?
grazie

Vorrei saperlo pure io.
Ho cambiato il PC del mio 5800 ma se rifaccio la procedura non mi trova più il telefono, come non fosse collegato al cavo!!!

Aiuto!

djnik87
21-02-2010, 01:39
Salve,
la mia domanda è la seguente:
Se cambio PC al mio nokia 5800 Brand Vodafone(Fermo al FW 21.0.025 ) e faccio l'aggiornamento al FW 40, Po,i se vengo a sapere che è uscito l'aggiornamento con il mio PC originale, Posso rimettercelo? in modo da rientrare in garanzia come se non fosse succ nulla?
Nessuno è in grado di rispondere? Vi prego un aiutino please :=)

usitaly
21-02-2010, 02:11
Nessuno è in grado di rispondere? Vi prego un aiutino please :=)

Puoi rimettere il tuo PC originale... ovviamente, potrai ri-aggiornare la stessa versione di firmware. Comunque tutte le operazioni da te fatte, cambio pc, aggiornamenti e quant'altro sono tracciate. ;)

djnik87
22-02-2010, 00:26
Puoi rimettere il tuo PC originale... ovviamente, potrai ri-aggiornare la stessa versione di firmware. Comunque tutte le operazioni da te fatte, cambio pc, aggiornamenti e quant'altro sono tracciate. ;)

Capito. Voi che mi consigliate vale la pena farlo? e perdere la garanzia?

rembo
22-02-2010, 00:29
Io l'ho fatto e ne vale la pena.

djnik87
22-02-2010, 19:39
Altra domanda:
Se faccio un backup completo con Ovi suite poi, dopo aver aggiornato alla v40, me lo ripristina senza problemi?

merlinux
26-02-2010, 19:04
Ciao a tutti,
scusate ma io non ho mai fatto un cambio di product code ad un cellulare.
Ore vorrei cambiare il PC del mio nokia 5800 per togliere il brand e poter aggiornare il FW.
Ho scaricato questo programma. Collego il cellulare al pc ed avvio il programma, ma mi pare ce non me lo rilevi.
Qualcuno mi sa indicare una guida chiara su come cambiare PC?
Non ho ben capito se PCSuite o OVIsuite devono o no essere installati.

Grazie :)

djnik87
26-02-2010, 19:40
Non ho ben capito se PCSuite o OVIsuite devono o no essere installati.

Ciao. I programmi che hai elencanto non importa se sono installati o meno basta che non siano in esecuzione.
Per il resto c'è già una guida molto semplice da seguire sul forum ed è quella che è presente dove hai preso il programma.
Prova ad avviarlo da Amministratore se usi Windows Vista o Seven.

merlinux
26-02-2010, 19:49
Ciao. I programmi che hai elencanto non importa se sono installati o meno basta che non siano in esecuzione.
Per il resto c'è già una guida molto semplice da seguire sul forum ed è quella che è presente dove hai preso il programma.
Prova ad avviarlo da Amministratore se usi Windows Vista o Seven.
Innanzitutto, grazie per la risposta.

Allora, io il programma l'ho preso nel primo post di questo thread. Ho seguito le istruzioni presenti in quel post (con gli altri programmi chiusi, ed uso XP). Quando clicco su "Scan for new devices" mi da errore e non mi trova il telefono.
Da cosa può dipendere? In cosa sbaglio?
Il telefono lo collego (in modalità PCsuite) prima di avviare Nemesis. Faccio bene?

--------------------
[EDIT]
Ho rifatto tutto da capo (senza reinstallare niente) e non so per quale motivo, ma questa volta ha funzionato :)

edrag1
19-03-2010, 13:05
Scusate,

io ho un nokia 5800 XM V31.0.101 e volevo passare alla nuova versione V40 ma essendo di tipo RM-356 non mi trova nessun aggiornamento disponibile. Da quello che capisco, utilizzando Nemesis dovrei riuscire a cambiare il product code ed avere questo benedetto aggiornamento selezionabile. Ma quale product code devo mettere? Ho provato a cercare nel forum ma senza successo

Grazie

skate107
19-03-2010, 13:27
0558982 - Metti questo edrag1

edrag1
22-03-2010, 13:35
Allora, ho provato a cambiare il product code con quello segnalato ed incredibilmente non mi trova nessun aggiornamento come con quello precedente... e si che nemesis funziona..... sapete dirmi come mai?

tsumy
24-03-2010, 00:57
ciao e scusate il disturbo.ho un n97 mini fw 10.0.020 brad tre.secondo voi meglio fare solo un hack o fare la sbrandizzazione che spiegate in questa sezione?ma con la sbrandizzazione cambio il PC.e se per caso dovessi ricorrere alla garanzia nokia e visto che il procedimento sbrandizzazione invalida la garanzia,potrei ripristinarlo con il Pc originale?se ne accorgerebbero del cambio?

K0br4
24-03-2010, 08:22
tsumy, la tua è una domanda molto tecnica e soprattutto specifica per un determinato apparecchio: mi sa che forse è meglio se posti la tua richiesta nel forum dedicato alle discussioni sull'N97, qui: N97/N97 mini ([Only registered and activated users can see links]) ;)

tsumy
24-03-2010, 11:54
ok,fatto.spero solo che riesca ad avere una mano in merito.grazie ancora

elpanta
25-03-2010, 00:33
salve quando faccio read mi comoare li product code che c'è lo sostituisco con quello 0558982 metto la spunta su enable e faccio write poi faccio refresh cioè ripremio su scan for device e mi fa vedere che il product code è stato cambiato ma come vado a fare agg mi dice che nn c'è nessun aggiornamento come mai????

edrag1
26-03-2010, 11:40
salve quando faccio read mi comoare li product code che c'è lo sostituisco con quello 0558982 metto la spunta su enable e faccio write poi faccio refresh cioè ripremio su scan for device e mi fa vedere che il product code è stato cambiato ma come vado a fare agg mi dice che nn c'è nessun aggiornamento come mai????

E' lo stesso mio problema.... non riesco a capire come mai non viene fuori l'aggiornamento dal cell. Volevo provare a vedere se da pc suite cambiava qualcosa...

Diegox11
28-03-2010, 11:10
E' lo stesso mio problema.... non riesco a capire come mai non viene fuori l'aggiornamento dal cell. Volevo provare a vedere se da pc suite cambiava qualcosa...

a me è accaduta la stessa cosa, dovete aggiornare il cell tramite "nokia ovi suite" è tutto funzionerà alla grande ;-))

lucacical0
11-04-2010, 20:29
ciao ragazzi.........scusate la mia ingoranza nel campo ma credetemi mi sto impegnando per capirne di piu'.....io ho aggiornato l'hack al mio tel con il nuovo metodo di jaf ed è gia' un miracolo per me, fatto questo credo di avere il nuovo firmware v20.0.019.c01.01 e il telefono con l'ahck... questo applicativo puo' servirmi a me??? a cosa vado incontro???? e vorrei tanto sbrandizzarlo ma non so i passaggi da fare, se avra bisogno di nuovo di un hack di un aggiornamento etc... grazie per la vostra attenzione

gippettino 70
20-07-2010, 22:49
Ma da dove lo prendo il product code da inserire che non lo capisco
grazie

alberto1991lucca
20-07-2010, 23:02
Qui: Product Code Europei S60 5th [Per Sbrandizzare Nobrand] ([Only registered and activated users can see links])

Se parli di N97 ovviamente...

poggino
04-08-2010, 15:08
uffi uffi...
fatto reset pure al cell..
sia tramite codice
sia tramite i tasti da cell spento..
eppure ancora nulla...
ho pure provato a su vista e su xp...
nn capisco perchè l'e71 lo vede, ma nn riesco con 5800 e n97!

posso sapere come è andata a finire?
visto ,che ho anchio gli stessi problemi
con n95 ,tutto ok ,error con n96

ciauzzzzzz ;)

edit :
ok..risolto..mancava qualche drivers

kingsnake
22-08-2010, 16:49
ragazzi aiuto!!! possiedo un n97 mini 8 gb brand tim sto tendando di sbardizzarlo tamite nemesis ho cambiato piu volte il product code ma quando controllo gli aggiornamenti mi dice sempre nessun aggiornamento disponibile,poi infine cine faccio a certificare helloox2? si che sito posso adare per certificarlo?grazie

ScOgLiO
19-09-2010, 15:48
Io avrei un problema...avevo cambiato pc per aggiornare il 5800 al fw 51,poi ho flashato un cfw basato su C6...ora vorrei rimettere il product code originale del telefono,ma mi trovo in questa situazione: aiuto nemesis ([Only registered and activated users can see links])
Insomma,nel momento in cui do il comando "Read" mi restituisce errore e non mi dà i valori.C'è qualcuno che sa come venirne fuori?

alberto1991lucca
19-09-2010, 20:29
E' possibile che nemesis non conosca il C6. Adesso o cambia product code con J.A.F. (c'è una guida da qualche parte sul forum), o flasha il fw del 5800 e poi riusi nemesis.

ScOgLiO
19-09-2010, 23:09
E' possibile che nemesis non conosca il C6. Adesso o cambia product code con J.A.F. (c'è una guida da qualche parte sul forum), o flasha il fw del 5800 e poi riusi nemesis.

Quindi nel momento in cui Nemesis legge i dati in teoria trova un C6,al posto di un 5800?In effetti potrebbe essere questo i motivo...dunque quando poi volessi aggiornare ad un'ipotetica versione nuova(o magari rimettere il fw 5800 perchè,facciamo corna,devo mandarlo in assistenza)la cosa dovrebbe rifunzionare...

alberto1991lucca
19-09-2010, 23:11
No però ora che penso non credo sia possibile.... Comunque l'alternativa di J.A.F. rimane sempre valida.

ScOgLiO
19-09-2010, 23:33
Allorà vedrò di organizzarmi con quello,nel caso mi servisse con urgenza fare il cambio pc

tommy28
02-03-2011, 21:45
Ciao a tutti, ho letto che nel mio caso sia sufficiente cambiare il product code dell'N73 per poi usare NSU per aggiornare, intanto volevo sapere se questo è il programma giusto per N73 ho letto che forse ci vuole JAD mi pare, mi sapreste dire quale è meglio usare e se c'è una guida, poi ho trovato due product code "Music Edition 0537289" "invece RM-133 0529790"
Intanto questa operazione è possibile farla con qualsiasi sistema operativo?

Io ho un Nokia brandizzato Tim vi elenco cosa mi è uscito fuori dopo aver digitato *#0000# "v.3.0638.0.0.30 del 30/10/2006 RM-133 e poi Nokia N73 (Z4.02)
Ho individuato due versioni di Firmware la prima e per il Music Edition v.4.0839.42.2.1 v.11 e l'altra solo RM-133 v.4.0839.42.0.1 v.22 siccome non ricordo esattamente se il mio è Music Edition quale delle due mi consigliate di mettere.
Vi ringrazio per eventuali risposte, ciao.

alberto1991lucca
02-03-2011, 23:47
J.A.F., non JAD:)

Comunque per te va bene nemesis.

La guida è questa: Cambiare Product Code (Nokia S60 3rd) ([Only registered and activated users can see links](Nokia-S60-3rd))

silviocorgnati72
01-07-2011, 18:08
DOVE TROVO IL PRODUCT CODE? GRAZIE#hi

rafraf
10-11-2011, 19:07
Salve ragazzi, complimenti per la discussione!!
Ho un problema grosso...! Ho un N85 che mi che all'accensione mi chiede il codice di sblocco (che ho dimenticato).
Ho provato con NSS per trovarlo ma mi da sempre errore, non vede il cell. Leggevo che bisogna metterlo in modo Pc Suite ma a me proprio non esce di fare questa scelta.
Cosa posso fare? Le ho provate tutte!! Magari non so che si risolva rifreshandolo? Se si magari ce qualche buona anima che mi linka una guida e dove trovare fw e tutto l'occorente? Scusate le tante richieste ma sono nuovp del mondo Nokia e, anche avendo provato a cercare qui sul Forum, non ci ho capito molto! Grazie 1000, attendo delucidazioni.