Visualizza la versione completa : [RISOLTO] Problema: Iphone non parte

friggio1983
25-06-2009, 16:03
Salve a tutti,
Oggi ho scaricato da cydia un tema che poi ho fatto partire da Winterboard. Da quel momento il mio iPhone si è bloccato.
Ho proceduto con l'avvio forzato ma l'iPhone rimaneva sempre sulla schermata della mela fino a che si riavviava da solo, ho provato con il recovery mode ma non ha funzionato ed infine sto provando con la modalità DFU.
Con la modalita' DFU ho seguito le indicazioni nel sito e su iTunes mi scrive: "contatto il server per l'aggiornamento del software iPod".
Il problema è che è da mezz'ora che è cosi, con la barra di caricamento su iTunes che sta continuando ad andare.. E' normale che sia così o c'è qualche problema?
E se c'è qualcosa che non va cosa dovrei fare?

Grazie a tutti per l'aiuto

Per favore qualcuno che sappia qualcosa su questo argomento mi aiuti.. E' passata più di un'ora e mezzo e su iTunes c'è ancora la solita scritta "contatto il server per l'aggiornamento del software iPod".
Qualcuno mi dica cosa fare sono disperato!

Grazie

world
25-06-2009, 18:16
Scaricati il firmware che vuoi caricare sul tuo iPhone - c'è un thread qui nel forum con tutti i vari firmware, basta che scegli - e quando iPhone ti chiede se vuoi ripristinare l'iPhone dpo averlo messo in DFU scegli manualmente il firmware e prosegui.

Può darsi che il problema non sia nel ripristino, ma nell'accesso di iTunes al firmware sui server Apple (anche perché, che cavolo c'entra il software iPod se stai ripristinando un iPhone?).

:wel

w

friggio1983
25-06-2009, 18:29
Scaricati il firmware che vuoi caricare sul tuo iPhone - c'è un thread qui nel forum con tutti i vari firmware, basta che scegli - e quando iPhone ti chiede se vuoi ripristinare l'iPhone dpo averlo messo in DFU scegli manualmente il firmware e prosegui.

Può darsi che il problema non sia nel ripristino, ma nell'accesso di iTunes al firmware sui server Apple (anche perché, che cavolo c'entra il software iPod se stai ripristinando un iPhone?).

w

Il problema è che faccio la procedura per il DFU ma subito dopo su iTunes viene la solita scritta "il server per l'aggiornamento del software iPod" e non mi da nessuna altra opzione..

world
25-06-2009, 23:15
Il problema è che faccio la procedura per il DFU ma subito dopo su iTunes viene la solita scritta "il server per l'aggiornamento del software iPod" e non mi da nessuna altra opzione..

Vado a memoria, ma quando colleghi un iPhone in DFU il ripristino non parte automaticamente, ma iTunes ti chiede se lo vuoi ripristinare ed in quel momento puoi scegliere il firmware facendo clic destro su Ripristina.

Sei sicuro che sia davvero in DFU? altro sinceramente non mi viene inmente.

w

friggio1983
26-06-2009, 02:17
Vado a memoria, ma quando colleghi un iPhone in DFU il ripristino non parte automaticamente, ma iTunes ti chiede se lo vuoi ripristinare ed in quel momento puoi scegliere il firmware facendo clic destro su Ripristina.

Sei sicuro che sia davvero in DFU? altro sinceramente non mi viene inmente.

w

Sinceramente io ho provato a fare la procedura che ho trovato su questo sito ma mi da sempre e solo quel messaggio iTunes e non quello che mi dici..

Io ho fatto questa procedura: "DFU (Device Firmware Uptade) manuale
La modalità DFU è da ritenersi invece come ultima risorsa nel caso in cui non riusciate a mettere il disposiivo in modalità recovery
Ecco come fare:
- collegate il dispositivo al Mac/Pc e attendete l’apertura di iTunes o apritelo voi;
- quando iTunes rileverà l’iPhone/iPod premete contemporaneamente i tasti Home e Accensione;
- attendete 10 secondi (mi raccomando la precisione) e rilasciate solo il tasto Accensione mantenendo premuto il tasto Home finchè non apparirà la finestra di avviso di iTunes che ha rilevato il dispositivo in recovery mode
- la schermata dell’iPhone/iPod resterà nera. Siete riusciti ad attivare la modalità DFU!
Attenzione: Chiunque abbia fatto il jailbreak/sblocco/attivazione del dispositivo deve sapere che a seguito di questa operazione dovrà ripetere tale procedura"

Però, come ti ho detto, mi parte in automatico, dopo la procedura elencata quel messaggio con una barra in continuo movimento..
Non so proprio cosa fare...

Sono finalmente riuscito a fare questo benedetto ripristino!
Facendo la procedura del sito, facendo ripartire iTunes e poi staccando e riattaccando l'usb mi è partito non so come ma è riuscito.:funz
Ringrazio World per l'aiuto e il supporto! :tnx

DjGio
26-06-2009, 05:16
Bene friggio1983 , in Futuro evita di fare Post consecutivi !!!

Se non hai post dopo il tuo , clicca su [Only registered and activated users can see links] , aggiungi e salvi .

Quì hai il Regolamento del Forum clicca e leggilo ([Only registered and activated users can see links])

Quì hai una guida a come Utilizzare al Meglio il Forum clicca e leggi ([Only registered and activated users can see links])

Ultima cosa

Gentilmente
Passa in Benvenuti Area Clicca Quì ([Only registered and activated users can see links])

in alto alla Tua sinistra vedi [Only registered and activated users can see links]

clicca appunto li, metti il Titolo es: Mi presento.

Poi fai una presentazione e dai un Saluto al Forum

:chiu2