Visualizza la versione completa : Domanda per esperti garmin

il mago
16-05-2009, 10:23
Ho scaricato dal sito nt 2010/10 update completo su questo sito .
Cè una procedura per copiare il disco completo sul navigatore senza che mi chieda il numero product ***?:ilove::ilove::ilove::ilove:

Ipmark
16-05-2009, 14:33
Il product c**e viene richiesto se installi il pacchetto tramite il file Setup.exe; se invece utilizzi il file CNEUNT2010Update_ITA.msi, non viene richiesto alcunchè.

Saluti
:wel

il mago
16-05-2009, 17:52
Grazie per la tua tempestiva risposta .
Parlando con un tecnico garmin in via confidenziale si è esposto un pò
dicendomi che tutta la serie dei navigatori 765 -775-860-880 e altri che al suo interno anno le mappe 3d visualizzazione corsia jcv comando vocale asr il disco a una procedura di carico diversa .
Sono convinto perchè se andiamo ad esaminare ad esempio un 765 nuovo con mappa 2009 e uno con mappa caricata da me anche i colori del display sono diversi
GRAZIE ATUTTI:wel:wel:wel

fscalea
13-07-2009, 21:11
salve vorrei chiedere all'esperto se posso istallare il garmin su un acer v200 visto che ci sto provando da una settimana senza aver concluso nulla grazie anticipatapente .

Ipmark
14-07-2009, 10:33
L'Acer v200 monta mappe Navteq, quindi, in teoria, dovresti poter usare le mappe che trovi qui per i Nuvis.
Il nav viene fornito con una SD da 512MB con su la mappa dell'Italia.
Guarda nella SD originale com'è la struttura delle cartelle, dov'è posizionata la mappa e che nome ha.
Munisciti di una SD per fare delle prove e ricrea una situazione uguale all'originale, ma con la sola differenza di una nuova mappa a scelta presa da QUI ([Only registered and activated users can see links]).
Non toccare la SD originale fino a che non hai capito come funziona tutto l'ambaradan.

scooter
14-07-2009, 13:48
Sposto in Problemi Richieste & Consigli Garmin (Stand-alone)

fscalea
14-07-2009, 18:39
non ho capito se posso scrivere qua . grazie ipmark sei stato gentilissimo purtroppo la sd gia era formattata dentro ci sta dei file per sboccare l'acer quindi si accende sotto win ce. non so se puoi aiutarmi ancora visto che il mio pc vede solo la sd e non va in activesync a prest grazie

Ipmark
14-07-2009, 20:41
Non conosco il tuo nav, ma se riesci a vedere i files all'interno della SD, puoi ricopiarli su un'altra e al posto della mappa originale, metterne un'altra unlocked.
Potrebbe funzionare.... forse.

fscalea
15-07-2009, 21:25
purtroppo la sd era stata formattata ,quindi non so come era stutturata grazie.

Ipmark
16-07-2009, 00:10
Prova a creare nella SD una cartella "Garmin" e mettici una mappa unlocked (gmapsupp.img), e vedi che succede.

andrea170s
16-07-2009, 00:52
:welcrea una cartella "Navigation" senza virgolette. il v200 legge da quella cartella. invece la mappa la legge dalla cartella "My Documents" crea questa cartella sulla sd è prova.
se poi ti interessa lo sblocco ,prendi una SD formatta in FAT32 e copiaci dentro i 4 file che estrai dal zip.
a navigatore acceso,togli e inserisci la sd ,avrai il desktop windows.
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

se poi invece vuoi istallare il tomtom,fammi un fiskio,ti allego la procedura e i file.:lol:ipbest

alexander08
16-07-2009, 02:03
Salve volevo fare una domanda agli esperti garmin.Ho un navigatore garmin 510 uscito da poco,volevo istallare la bluechart g2 vision,ma non so quale' l'ultima versione ,me lo potreste dire?A me interessa lato sx dell' italia,dove la posso recuperare?

alexander08
16-07-2009, 13:23
Salve ragazzi mi hanno procurato bluchart g2 vision veu 012r nella cartella ci sta un file che si chiama GPAPPROM:IMG , ed un documento di testo contenente MFG ID,Family ID,Product ID ,region e niente piu'.Come posso metterla sulla micro sd e farla funzionare? io ho un gps garmin mod.510 ultimo modello che le supporta tranquillamente.Grazie

Ipmark
16-07-2009, 14:03
Per mettere la mappa sulla SD, cartella Garmin, devi innanzitutto rinominarla da gmapprom.img a gmapsupp.img.
Il suo MapID è 490.

Devi procurarti l'UnitID del nav o della SD.
Con la SD inserita, tieni premuta l'icona della batteria per 7-8 secondi, apparirà un menù diagnostico, nella 2° pagina c'è l'UnitID del nav, nella 3° pagina quello della SD.
Il vantaggio di usare l'UnitID della SD consiste nel fatto che la mappa risulterà sbloccata anche inserendo la SD anche in altri navigatori, mentre usando l'UnitID del nav la mappa sarà sbloccata solo se inserita nel nav in questione.

Con il K31G3N inserisci l'UnitID e il MapID.
[Only registered and activated users can see links]
Devi poi creare un file di testo con il notepad e incollarci il codice ottenuto.
Salvalo con il nome gmapsupp.txt.
Rinomina il file gmapsupp.txt in gmapsupp.unl (uenneelle).
Metti il file gmapsupp.unl nella cartella Garmin della SD.
Accendi il nav e vai in Impostazioni > Mappe > Info mappe e controlla se la mappa viene riconosciuta.

alexander08
16-07-2009, 14:26
Per uscire dalla pagina debbo spegnere il navigatore?

andrea170s
16-07-2009, 14:47
x Alexander....mi avevi kiesto.. eccolo..:lol
e segui la guida di IPMARK ke lui nn skerza. stai in buone mani.:ipbest

vedo ke hai problemi con il file unl. ti allego pure questo, cambia solo il codice all'interno con quello ke hai rigenerato.
hai tutto ora, mappa ,file unl.
se usi la sd crea una cartella Garmin con la G maiuscola, e metti tutto dentro. mappa + file unl ,
ora offri il caffè!!!! :ah

alexander08
18-07-2009, 15:08
Ciao ipmark e andrea 170s ho fatto tutto come avete detto ma non va,il navigatore non me la da?

andrea170s
18-07-2009, 15:17
Ciao ipmark e andrea 170s ho fatto tutto come avete detto ma non va,il navigatore non me la da?
:dub sei andato in .mappa,poi clicca su info x vedere ke ce scritto??

alexander08
18-07-2009, 15:26
ho fatto andrea ma mi da solo la mappa stradale.

alexander08
18-07-2009, 16:57
Ragazzi funziona alla grande ,il probleba era il file.unl che non l'avevo fatto bene.Come posso fare a mettere a disposizione la mappa bluechartg2visio VEU012R?
Grazie

prototip
18-07-2009, 17:43
Ciao!!! Ho istallato il garmin sul mio cell nokia 6220 classic ... Ho fatto la procedura indicata...istallato gli exe dal pc ... Ora mi trovo con il file .sis nella mia memory card...lo avvio..l'installazione parte...ma poi mi da' errore con il certificato!!!!! Come posso rimediare????

alexander08
18-07-2009, 23:34
ciao ragazzi ho istallato una mappa bluechartg2 vision sul mio navigatore gps garmin 510 ma per vedere tutti i dettagli come debbo fare ? forse sono a parte quindi li debbo scaricare ed aggiungerli? Grazie

alexander08
21-07-2009, 00:32
Ciao ragazzi dove posso trovare la mappa bluechart g2 vision VEU014R Cioe' l'adriatico,la versione completa.

Ipmark
21-07-2009, 02:36
dove posso trovare la mappa bluechart g2 vision VEU014R Cioe' l'adriatico,la versione completa. La mappa in questione la trovi QUI ([Only registered and activated users can see links]).
La devi sbloccare con il file gmapsupp.unl .
Questa è la versione base, senza foto, piante e altri abbellimenti vari.

alexander08
21-07-2009, 22:53
ciao ragazzi ho un gps garmin e la mappa europa aggiornata,cioe' lultima per metterla anche su un altro gps qualcuno mi potrebbe dire qual e' il map id? grazie

Ipmark
22-07-2009, 01:42
Se ti riferisci all'Europa NT 2010.10, il mapID è 449.

alexander08
22-07-2009, 16:13
ok grazie e' lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

drcomputers
24-07-2009, 15:23
ho un nuvi 200 di un amico e dovevo fargli l'aggiornamento mappe
mi sono accorto che mi da sempre aggiornamento firmware gps 1% poi aggirnamento completato e non trova il segna e ricomincia
ho anche fatto aggiornamento con webupdater alla versione 5 ma nulla da fare
posso usare per ricaricare il software
nuvi200_340.exe??
aiutatemi quanod vuoi fare un piacere ad un amico rimani spesso fregato

Ipmark
24-07-2009, 18:34
Il firmware per il Nuvi200 v3.40 lo trovi QUI ([Only registered and activated users can see links]).

Il problema, però, sembra + un problema di PC che altro.....
Non usare un hub USB ma direttamente ad una porta del PC.
Usi un portatile per l'aggiornamento? Qualche volta le porte USB non funzionano benissimo, prova un desktop.
Ad aggiornamento completato, prima di scollegare il nav, esegui la "Rimozione sicura dell'hardware".

kismo1
11-12-2009, 16:47
aiuto sono nuovo qui ho u garmin nuvi 510 comunque non si accende piu esiste un programma che lo riamini

andrea170s
11-12-2009, 18:56
aiuto sono nuovo qui ho u garmin nuvi 510 comunque non si accende piu esiste un programma che lo riamini

ciao hai provato a premere il reser? sotto al nuvi un bollino piccolo nero.
se hai gia fatto questo,allora tieni premuto il display in basso a dx nell angolo, e contemporaneamente accendi.. nn lasciare mai il dito dal display fino a quando nn si accende (se si accende) se si accende aspetta fino a quando ti chiede di voler cancellare tutto.poi puoi togliere il dito dal display.

il mago
12-12-2009, 10:48
ciao il garmin 510 per fare il reset devi togliere la cornice davanti sotto cè il pulsante di reset se guardi la cornice sul latosuperiore cè il posto da mettere un unghia e tira li ciao fammi sapere

andrea170s
12-12-2009, 15:38
ciao il garmin 510 per fare il reset devi togliere la cornice davanti sotto cè il pulsante di reset se guardi la cornice sul latosuperiore cè il posto da mettere un unghia e tira li ciao fammi sapere

ciao mago... eil nuvi no il streetpilot,, il streetpilot 520 si toglie la cornice.. il nuvi 510 no.:scuol

il mago
12-12-2009, 18:39
Scusa per la mia velocita sul dare la risposta, non avevo visto nuvi comunque io intendevo street pilot c510 casomai e non 520 che non so quale sia e se esiste .
comunque anche a me e sucesso qualcosa del genere con il nuvi 510 italia
e bastato togliere la batteria che e estraibile per circa 5 minuti poi rimetterla e tutto e andato a posto.
Grazie per la correzione saluti